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Gilera GP 800
6088803
6088803 Inviato: 23 Ott 2008 17:05
 

texastornado ha scritto:


questa è la conferma che le verità fanno molto ma molto male.

hai il t-max da tre anni, io invece da 2 ho il cbr, te fai 13.000 km di media all'anno, io 18.000, te hai speso 9.000 euro, io invece 3800 (cbr usato di 5 anni), te lo rivendi a 6500, io invece con la moto a 56.000 la rivendo perdendoci solo 500 euro.

te avrai anche i soldi, io sono un povero operaio da 1000 euro il mese, ma i t-max come il tuo mi controllano sempre la targa...ma solo per qualche secondo icon_wink.gif


No, guarda, hai proprio pisciato fuori sai?

Io il T-Max ce l'ho da maggio 2008, e vengo da uno Z1000 '08, usato tre mesi per un totale di 6.000 km.
Prima ho avuto un Fazer 600, due Z750 e un Ninja 636, dal 2002 ad oggi, quindi credo di intendermene LEGGERMENTE di moto, non credi?

I discorsi del tipo "io ho il cbr e ti dò la paga" li lascio ai bambini dell'asilo, che vanno al bar a parlare di cavalli motore e corrono in garage a grattare gli ultimi 2 centimetri di gomma con la carta vetrata.
 
6088851
6088851 Inviato: 23 Ott 2008 17:09
 

ruttigan ha scritto:
calmiamo i toni intanto....... Sono 2 veicoli tanto simili quanto diversi, di solito chi prende il Tmax lo prende per moda(ce l'han tutti) ,per gli assemblaggi curati e per la rivendibilità.
Chi sceglie il GP800, è per le prestazioni , un veicolo che in 2 non soffra , visto che non siamo tutti magrolini, 40cv sono pochini per una trasmissione automatica. Come si sà' Piaggio non ha ancora imparato a curare i dettagli nel reparto scooter, non è nel suo DNA(non lo scooter).
Se esteticamente il GP fosse stato più simile al Nexus , l'avrei comprato anchio, la goduria di motore che ha non è paragonabile al deludente motore del Tmax(serie nuova) che ho provato io(forse ancora troppo legato).

Il GP ha solo bisogno di affinamenti di setting delle sospensioni.

Io ho scelto , per l'uso che ne faro' il Burgman650, comodità che nessuno dei 2 ha, e motore che non ha tanto di meno del GP.

tutto sta a come lo si deve usare.


Scusa ma tu ci sei salito sul T-Max?

Intanto di cavalli ne ha 45, in primis.

In autostrada si va a 170 orari, ma di cosa stiamo parlando??

Vabbè dai, sto perdendo il mio tempo.

In Italia ci sono 15.000 persone che l'hanno "COMPRATO PER MODA"...

Vi rendete conto di quanto fate ridere?
 
6088937
6088937 Inviato: 23 Ott 2008 17:19
 

SturmUndDrang ha scritto:


Scusa ma tu ci sei salito sul T-Max?



sì........e non mi sono trovato molto a mio agio, ottimo scatto e basta, per il resto l'avevo trovato poco agile rispetto al Nexus che avevo prima, facendo lo stesso percorso per fare un confronto equo, ripeto, sarà stato legato un po', saranno le gomme di serie, ma non mi son trovato.
 
6095427
6095427 Inviato: 24 Ott 2008 9:52
 

SturmUndDrang ha scritto:

Io il T-Max ce l'ho da maggio 2008, e vengo da uno Z1000 '08, usato tre mesi per un totale di 6.000 km.


Se posso permettermi, come mai sei passato da uno Z1000 a un T-Max?
 
6096603
6096603 Inviato: 24 Ott 2008 12:00
 

MetalC ha scritto:
SturmUndDrang ha scritto:

Io il T-Max ce l'ho da maggio 2008, e vengo da uno Z1000 '08, usato tre mesi per un totale di 6.000 km.


Se posso permettermi, come mai sei passato da uno Z1000 a un T-Max?


Perchè faccio 80 km al giorno per andare a lavorare, 2.000 al mese, dal febbraio di quest'anno, e farli con lo Z1000 significa cambiare 4 treni di gomme all'anno... oltre ad indiscutibili disagi in termini di comodità.

Stavo però pensando di venderlo e comprarmi il Gp800, dicono che vada fortissimo... icon_asd.gif
 
6101274
6101274 Inviato: 24 Ott 2008 19:02
 

io sono del parere che scooter 500 con una 40ina di cv siano il giusto compromesso tra prestazioni,comodità ed economia. uno scooter come il gp800 ha poco sterzo,pesa 3 quintali,quindi manovrabilità zero,consuma come un tir,va come una moto 650.....nn ci vedo nessun vantaggio pratico. se uno cerca sportività e prestazioni in uno scooter si va di nexus e t-max,se uno vuole comfort e prestazioni ci sono il burgman 650 e il silver 600......e meno male che tra poco arriva il 750 della kimco,senza senso. piuttosto che le case si adoperassero per garantire più affidabilità agli scooter e magari cercare di dare un pò più di coppia ai loro motori piuttosto,che cercare prestazioni da motogp su megascooter potenzialmente pericolosi.
 
6101615
6101615 Inviato: 24 Ott 2008 19:27
 

Winston , hai provato il GP800? senza provare, ogni commento è un fior fiore di idiozie, provatelo e commentate........io i maxiscooter li ho provati tutti, Kymco escluso perchè è inferiore a tutti a livello di prestazione.

Il GP800 con le sospensioni regolate bene da uno che se ne intende puo' fare la differenza.

40cv sono pochi se si viaggia sempre in 2 , il Nexus a me era diventato stretto, in autostrada ero spesso quasi al limite , max 150 effettivi da GPS
 
6103128
6103128 Inviato: 24 Ott 2008 21:20
 

ruttigan ha scritto:

Il GP800 con le sospensioni regolate bene da uno che se ne intende puo' fare la differenza.


vabbè che c'entra.. anche una moto allora con le sospensioni regolate bene (o cambiate) fà la differenza.. parliamo di mezzi di serie dai.. a parità di manico voglio proprio vedere se andresti più forte col gp800 rispetto alla mana.. (ho portato apposta l'esempio avendo lo stesso motore)
 
6106109
6106109 Inviato: 25 Ott 2008 11:48
 

ruttigan ha scritto:

40cv sono pochi se si viaggia sempre in 2 , il Nexus a me era diventato stretto, in autostrada ero spesso quasi al limite , max 150 effettivi da GPS



Questa mi sembra un'idiozia coi fiocchi!!! icon_cool.gif Perdonami se mi permetto!!! icon_cool.gif

Ma come puoi dire che 40cv in due siano pochi?! icon_eek.gif

Un mezzo che fa' i 150 km/h come sostieni tu, che poi sono di piu' fidati, circa 160 km/h effettivi e lo dichiara pure la Casa, vorra' dire o che il tuo GPS aveva qualcosa che non andava o il tuo Nexus era spompato, ma comunque sia anche calcolando che faccia i 150 km/h ti permette, di conseguenza, di mantenere anche in due una velocita' di crociera di almeno 130 km/h con tutta tranquillita' anche per lunghissimi tragitti (te lo dice uno che ha avuto due Tmax 500 che come prestazioni di punta e' molto simile se non addirittura di poco inferiore al Nexus)!!! icon_wink.gif
E che cosa vai cercando di piu', calcolando pure che gia' a questa velocita' (130 km/h) sei al limite della velocita' consentita dalla Legge?! icon_cool.gif

E' normale che piu' cv hai e meglio e', ma da qui a sostenere che 40cv siano pochi per due persone ce ne passa!!! icon_eek.gif

Cerchiamo di non esagerare per cortesia!!! icon_wink.gif

Non ho mai sentito lamentele in tal senso nemmeno da chi ha viaggiato in due con mezzi con circa 30-35cv, figuriamoci con 40cv!!! icon_smile.gif

Senza rancore ma solo per precisione e correttezza!!! icon_wink.gif icon_smile.gif

P.S.: poi se eri abituato a viaggiare con un amico obeso del peso di circa 180 kg, beh questo e' un altro problema e allora capisco che 40 cv siano pochi, ma anche i 70 e passa del GP 800 sarebbero pochi, te lo garantisco!!! icon_mrgreen.gif
 
6106556
6106556 Inviato: 25 Ott 2008 12:40
 

40cv a pieno carico sono pochi, se alla guida non ci sono degli anoressici.........io sono 1quintale , la mia ragazza 70kg li è........ed in 2 il Nexus non puo' raggiungere 160kmh effettivi.........se sono da solo ci arrivava senza problemi, in 2 qualsiasi mezzo usi cambia la storia.....avessi preso il Tmax ero punto a capo.A parte che i 45 cv che diceva il modenese, alla ruota se ne vedi 35 sono tanti, il nexus ne scaricava poco + di 30........
Stamattina ho ritirato il Burgman ed ho notato tutta la potenza in + che il Nexus non aveva.
 
6107051
6107051 Inviato: 25 Ott 2008 13:32
 

ruttigan ha scritto:
40cv a pieno carico sono pochi, se alla guida non ci sono degli anoressici.........io sono 1quintale , la mia ragazza 70kg li è........ed in 2 il Nexus non puo' raggiungere 160kmh effettivi.........se sono da solo ci arrivava senza problemi, in 2 qualsiasi mezzo usi cambia la storia.....avessi preso il Tmax ero punto a capo.A parte che i 45 cv che diceva il modenese, alla ruota se ne vedi 35 sono tanti, il nexus ne scaricava poco + di 30........
Stamattina ho ritirato il Burgman ed ho notato tutta la potenza in + che il Nexus non aveva.



Scusami, ma chi ha parlato di raggiungere in due i 160 km/h effettivi?! Ma hai letto bene il mio post?! icon_eek.gif

Io ho semplicemente detto che un mezzo che e' in grado di raggiungere i 160 km/h (non ho specificato da solo o in due, ma solo che e' in grado di raggiungerli) o 150 km/h come sostieni tu e che ha 40 e rotti cv, come il Nexus o il Tmax, e' in grado di mantenere una crociera di 130 km/h anche in due e per un lunghissimo tragitto senza soffrire minimamente!!! E su questo non ci piove affatto!!! icon_cool.gif

Tutto qui!!! icon_wink.gif Era solo una precisazione!!! Poi se tu sei abituato ad andare in autostrada a 160 km/h e passa, beh quelli sono problemi tuoi, ma sappi che puoi andare al massimo a 130 km/h e lo dico per il tuo bene, in tutti i sensi, legali e non!!! icon_cool.gif

P.S.: ma non vivrai mica in Germania?! No perche' sai, li molte strade non hanno alcun limite di velocita'!!! icon_mrgreen.gif

P.S.2: comunque auguri per il tuo nuovo acquisto!!! icon_wink.gif E' una bella bestiola il B650, l'ho provato e credo proprio che tu non debba avere piu' alcun problema di potenza!!! icon_smile.gif
Pero' attento a non ingrassare, mi raccomando!!! icon_mrgreen.gif
 
6108603
6108603 Inviato: 25 Ott 2008 17:29
 

io comunque rimango del mio parere.scooter di tale cilindrata nn li trovo tanto pratici. se cerco le prestazioni assolute vado di moto,se cerco prestazioni decenti e comodità vado di scooter.
 
6111488
6111488 Inviato: 26 Ott 2008 0:21
 

WINSTON ha scritto:
io comunque rimango del mio parere.scooter di tale cilindrata nn li trovo tanto pratici. se cerco le prestazioni assolute vado di moto,se cerco prestazioni decenti e comodità vado di scooter.


parole sante icon_wink.gif
 
6111519
6111519 Inviato: 26 Ott 2008 0:28
 

WINSTON ha scritto:
io comunque rimango del mio parere.scooter di tale cilindrata nn li trovo tanto pratici. se cerco le prestazioni assolute vado di moto,se cerco prestazioni decenti e comodità vado di scooter.



non sono pratici per chi vive in città----------dove vivo io siamo nemmeno in 6000abitanti........ icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6115109
6115109 Inviato: 26 Ott 2008 16:53
 

e la chiami città x soli 6.000 abitanti?? icon_rolleyes.gif comunque condivido l'affermazione di winston.. aggiungo però che la soluzione potrebbe esser nelle moto automatiche.. peccato però che ancora non siano capite..
 
6118443
6118443 Inviato: 26 Ott 2008 21:32
 

teknofbi ha scritto:
e la chiami città x soli 6.000 abitanti?? icon_rolleyes.gif comunque condivido l'affermazione di winston.. aggiungo però che la soluzione potrebbe esser nelle moto automatiche.. peccato però che ancora non siano capite..


dove sto io non la considero città..............per mia fortuna,non abito in metropoli come Torino,Milano o Roma.......da me, usare un Goldwing o un Ciao è la stessa cosa, tutto sta come e si vuole utilizzare lo Scooter.

Io il mio maxiscooter l'ho preso per divertimento e per viaggiare in coppia senza avere remure nell'affrontare sorpassi.
 
6120108
6120108 Inviato: 27 Ott 2008 0:21
 

teknofbi ha scritto:
e la chiami città x soli 6.000 abitanti?? icon_rolleyes.gif comunque condivido l'affermazione di winston.. aggiungo però che la soluzione potrebbe esser nelle moto automatiche.. peccato però che ancora non siano capite..

ciao tekno,secondo me hanno ancora prezzi esagerati queste moto automatiche,vedi la tua e la honda.appena caleranno allora vedrai che cominceranno a venderne di più.
 
6121416
6121416 Inviato: 27 Ott 2008 10:36
 

Ruttigan se sei 100 kg e la tua morosa 70, il problema è vostro, mica del T-Max...

Poi ognuno i suoi soldi li spende dove vuole, visto che l'Italia è una repubblica democratica, o no?

Sentirmi dire che sono ingenuo perchè mi sono preso il T-Max invece del GP 800 non sta nè in cielo nè in terra.

Per me 45 cavalli ALL'ALBERO, per specificare, sono più che sufficienti, io sono 68 kg e vedo comodamente i 170 di tachimetro, quando voglio.

Se avesso voluto andare al lavoro ai 240 mi sarei tenuto lo Z1000 non trovi?

Faccio i 20 con un litro, guido un mezzo agile e maneggevole, metto sotto la sella la borsa da calcio o da tennis, la gomma posteriore mi dura 11.000 km, i tagliandi costano 80 euro.

Il GP800 va sicuramente più forte, peccato che pesi 270 kg, ossia come una custom gigante, faccia 11 km con un litro e se lo voglio rivendere devo accendere un cero in chiesa.

Però va fortissimo...
 
6122777
6122777 Inviato: 27 Ott 2008 13:04
 

se il Tmax avesse le stesse prestazioni del Burgman, l'avrei anche preso, così risparmiavo sull'assicurazione, non si puo' aver tutto dalla vita.
 
6123953
6123953 Inviato: 27 Ott 2008 14:49
 

ruttigan ha scritto:
se il Tmax avesse le stesse prestazioni del Burgman, l'avrei anche preso, così risparmiavo sull'assicurazione, non si puo' aver tutto dalla vita.


Se il Burgman 650 fosse bello, leggero, stabile, rifinito e rivendibile come il T-Max l'avrei comprato di sicuro pure io.
 
6129252
6129252 Inviato: 27 Ott 2008 21:24
 

SturmUndDrang ha scritto:


Sentirmi dire che sono ingenuo perchè mi sono preso il T-Max invece del GP 800 non sta nè in cielo nè in terra.



il mio concetto è che che compra o t-max o gp 800, potrebbe spendere meglio quei 9000 euro, poi ovvimente uno dei prorpio soldi fà quello che gli pare.

poi per quanto riguarda la comodità io non ci vedo questa gran differenza con le moto, io col cbr ci vado a fare la spesa, al lavoro (anche d'inverno), in ferie e ai motoraduni del tinga e non, con tanto di tenda, materassino e sacco a pelo icon_wink.gif
uso borsa da serbatoio, borse morbide laterali e se non bastasse, ragno sul posto del passeggiero.

ultimo effettuato tinga ciclopi, 1000 km in 36 h.
 
6130961
6130961 Inviato: 27 Ott 2008 23:48
 

texastornado ha scritto:


ovvimente uno dei prorpio soldi fà quello che gli pare.




Ecco, almeno su questo siamo d'accordo!!! icon_cool.gif
 
6130969
6130969 Inviato: 27 Ott 2008 23:49
 

texastornado ha scritto:


poi per quanto riguarda la comodità io non ci vedo questa gran differenza con le moto, io col cbr ci vado a fare la spesa, al lavoro (anche d'inverno), in ferie e ai motoraduni del tinga e non, con tanto di tenda, materassino e sacco a pelo icon_wink.gif
uso borsa da serbatoio, borse morbide laterali e se non bastasse, ragno sul posto del passeggiero.

ultimo effettuato tinga ciclopi, 1000 km in 36 h.




Beh, io una volta ho giocato a tennis con un ragazzo che non aveva scarpe da ginnastica e quindi e' venuto a giocare con degli scarponcini!!! icon_cool.gif

Cosa voglio dire con questo, semplicemente che quel ragazzo ha giocato ugualmente, si e' vero, ma cio' non significa mica che abbia avuto la stessa comodita' e lo stesso livello di confort mio che avevo delle scarpe da ginnastica tecniche e specifiche per il tennis!!! icon_cool.gif

E lo stesso vale per le moto e gli scooter nel senso che tu puoi anche andare all'Isola di Caponord a bordo di una supersportiva e su questo non ci piove, ma di sicuro un altro che effettua lo stesso percorso a bordo di uno scooter turistico (Burgman 650 ad esempio) ma anche a bordo di un Tmax arrivera' sempre molto piu' riposato di te e avra' un livello di confort e comodita' nettamente superiore e anche su questo non ci piove!!! icon_cool.gif
 
6132055
6132055 Inviato: 28 Ott 2008 9:41
 

texastornado ha scritto:


il mio concetto è che che compra o t-max o gp 800, potrebbe spendere meglio quei 9000 euro, poi ovvimente uno dei prorpio soldi fà quello che gli pare.

poi per quanto riguarda la comodità io non ci vedo questa gran differenza con le moto, io col cbr ci vado a fare la spesa, al lavoro (anche d'inverno), in ferie e ai motoraduni del tinga e non, con tanto di tenda, materassino e sacco a pelo icon_wink.gif
uso borsa da serbatoio, borse morbide laterali e se non bastasse, ragno sul posto del passeggiero.

ultimo effettuato tinga ciclopi, 1000 km in 36 h.


Anche chi compra un rolex daytona da 20k potrebbe spenderli meglio.

Anche chi compra Quaresma potrebbe spenderli meglio.

Anche chi spende 250 euro per un paio di Jeckerson potrebbe spenderli meglio.

Così come chi compra un cbr 600 potrebbe spenderli meglio.

Quanto alla supposta uguaglianza di comodità, mi viene da ridere.

Io ho guidato per due anni un Ninja 636 '05, e so cosa vuol dire girare coi semimanubri, quindi non mi si venga a dire che è come andare in giro in scooter, per piacere.
 
6132191
6132191 Inviato: 28 Ott 2008 10:01
 

SturmUndDrang ha scritto:


Anche chi compra un rolex daytona da 20k potrebbe spenderli meglio.

Anche chi compra Quaresma potrebbe spenderli meglio.

Anche chi spende 250 euro per un paio di Jeckerson potrebbe spenderli meglio.

Così come chi compra un cbr 600 potrebbe spenderli meglio.

Quanto alla supposta uguaglianza di comodità, mi viene da ridere.

Io ho guidato per due anni un Ninja 636 '05, e so cosa vuol dire girare coi semimanubri, quindi non mi si venga a dire che è come andare in giro in scooter, per piacere.


ovviamente il mio discorso sullo spendere meglio quei 9000 euro non è una legge, ma un modestissimo perere personale, che comunque può essre utile per la comunità icon_wink.gif

circa la comodità di carico rispondo con tanto di prove reali

immagini visibili ai soli utenti registrati



1000 km in 36 ore senza un giorno di mutua icon_wink.gif
ps: nel gruppo toscana, presente anche altro iscritto al raduno con ninja 636
 
6132641
6132641 Inviato: 28 Ott 2008 10:56
 

Io con lo Z1000 ci sono andato in Gargano, ma non ero comodissimo....

Se questa è comodità, allora devo resettare tutti i miei parametri
 
6134091
6134091 Inviato: 28 Ott 2008 13:34
 

bè volendo cè chi toglie i semimanubri x metterci un manubrio alto e largo.. disicuro in città la moto ha meno sterzo.. tuttavia anche un maxiscooter in città soffre un pò x via di peso e dimensioni..
 
6143960
6143960 Inviato: 29 Ott 2008 9:43
 

Ascoltate, se volete far passare la teoria che un cbr è più comodo di un tmax, basta che lo diciate che facciamo prima

perchè se devo comprare un cbr per togliere i semimanubri e girarci in città, forse non ho le idee CHIARISSIME sul tipo di mezzo che mi serve...
 
6144820
6144820 Inviato: 29 Ott 2008 11:21
 

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Comunque sono d'accordo con SturmUndDrang!!! icon_wink.gif icon_smile.gif
 
6150819
6150819 Inviato: 29 Ott 2008 20:01
 

le moto sportive non son di certo comode, però già togliendo i semimanubri cambia molto!! io oltre che uno scooter ho anche l'aprilia mana e nei viaggi che ho fatto finora non ho sofferto e non l'ho trovata assolutamente scomoda!! il tmax sarà anche il re dei maxiscooter ma 9.000 euro mi sembran francamente troppi.. considerando poi che non ha guadagnato manco un cv con la nuova versione..
 
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