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Gilera GP 800
2160505
2160505 Inviato: 27 Lug 2007 19:06
 

UltimoSamurai ha scritto:
paskuale ha scritto:
il motore ha 4 valvole x cilindro monoalbero in testa, quindi un totale di 8 valvole e nn 4...comunque la velocità dikiarata e di poco inferiore ai 200, ma cm sempre dovrebbe essere superiore....è un vero mostro, altro ke T-Max.... icon_lol.gif

si grazie 300 cc in più icon_wink.gif
aspetto fiducioso il T-max 800 icon_wink.gif



Ti straquoto!!! icon_wink.gif
Anch'io aspetto strafiducioso il nuovo Tmax e da quanto si vocifera sara' un bel po' piu' leggero (telaio interamente in alluminio), una maggiore cavalleria ovviamente, un vano sottosella piu' capiente, cambio sequenziale e molte altre migliorie!!! icon_wink.gif icon_smile.gif
Verra' presentato al Salone di Milano di Novembre!!! icon_wink.gif
 
2161672
2161672 Inviato: 27 Lug 2007 22:56
 

mi pare inutile uno scooter 800...io ho un 500 e già i viaggi te li fai tranquillamente senza sforzo alcuno da parte del motore,dire che l'800 sarebbe uno scooter da viaggio mi pare ridicolo....snatura poi l'essenza dello scooter che dovrebbe essere una certa versatilità data dal cambio automatico in mezzo al traffico cittadino ma,con 235 kg di peso e quella lunghezza lo stress che risparmi dalle continue cambiate te lo ritrovi per l'attenzione da dare alle schivate....personalmente,pur essendo uno scooteronista concordo sul fatto che con quel peso,quella cilindrata e quel prezzo -anche fossero 9000 euro- piuttosto mi compro la moto vera e propria...se poi son 12000 bè ciao...che da anche più garanzie di durata negli anni anche se usata su lunghi tragitti...vedi variatore,cinghia,frizione...concordo sulla vista anteriore,davvero brutto e anonimo...ricorda vagamente la hyosung comet,solo che quella è più carina icon_twisted.gif

SaluToni icon_idea.gif
 
2162406
2162406 Inviato: 28 Lug 2007 8:09
 

anche io attendo presto il t-max 800 come dite cosi finalemnte i t-max 500 caleranno di prezzo e magari potro permettermene uno visto i prezzi proibitivi che hanno anche i t-max usati maremma ladra... ci si comprano 2 sh 150 icon_lol.gif anche se non è ovviamente la stessa cosa icon_cool.gif ...

comunque tra 3 anni quando il mio sh avra un 35mila km pensero a cosa prendere e sicuramente la scelta sara un maxi scooter di grossa taglia tipo appunto t-max 500 o robe simili icon_razz.gif ora godiamoci il piccolo sh 150 icon_redface.gif
 
2506139
2506139 Inviato: 18 Set 2007 16:40
Oggetto: Giuuustoo!!,
 

icon_biggrin.gif : anche un maxiscooter italiano al prezzo del t-max, fa piacere!!
 
2508121
2508121 Inviato: 18 Set 2007 20:23
Oggetto: Re: Giuuustoo!!,
 

darmane ha scritto:
icon_biggrin.gif : anche un maxiscooter italiano al prezzo del t-max, fa piacere!!


penso che questa sia stata un'operazione di marketig piaggio, offrire praticamente al solito prezzo del t-max un mega scooter 850, che al t-max gli và via di brutto!!
 
4843621
4843621 Inviato: 20 Giu 2008 0:29
 

Altro che di brutto è proprio come dire il porco con S. Antonio... E badate anche a livello di guidabilità se la può giocare con il T-Max nuovo che comunque è un pelo più maneggevole in città!

PS. Ovvaimente vi parlo perchè ho un GP 800 già modificato.... icon_smile.gif
 
4853622
4853622 Inviato: 20 Giu 2008 21:37
 

sauro bentornato, sono in attesa di sapere che modifiche hai fatto e come ti trovi col mezzo!! dai un occhio al club di gp800 che ti ho linkato tempo fà..
 
4853859
4853859 Inviato: 20 Giu 2008 21:54
 

Si mi stavo registrando ieri sera ma ho lo scooter in officina che me lo hanno buttato in terra da fermoe non mi ricordo la targa...
Ti anticipo che provvisoriamente ho preso anche la centralina della GPR però quella + semplice.... In attesa che facciano questa Power Commander... E domani mattina aprirò la trasmissione...
 
4868741
4868741 Inviato: 23 Giu 2008 10:11
 

Poi qualcuno mi spiega come fa a competere in agilità e maneggevolezza se pesa SESSANTA kg in più icon_biggrin.gif
 
4869360
4869360 Inviato: 23 Giu 2008 10:58
 

Ah.. perchè tu consideri solo il peso come riferimento per la maneggevolezza? Quote ciclistische dimensionamento cerchi e pnaumatici distribuzione delle masse cinematismo delle sospensioni.... ecc. ecc.
E poi tra il T_max e il GP 800 non ci sono 60 kg...
 
4870511
4870511 Inviato: 23 Giu 2008 12:13
 

A me risulta che il TMax pesi 203 kg e il Gilera sui 260, provati dalle riviste, poi ad ognuno il suo ...

Scusa eh, ma in città il PESO è determinante per il giudizio di uno scooter.

Quanto da te citato può interessarmi nell'extraurbano, ai 30 orari oppure dovendolo spostare da fermo cosa me ne faccio del "cinematismo delle sospensioni"?
 
4870850
4870850 Inviato: 23 Giu 2008 12:36
 

Ah certo... se per maneggevolezza intendi spostarlo da fermo o guidarlo sotto i 30-40 km/h hai perfettamente ragione.... per me questi parametri non dicono niente.... icon_asd.gif
Sei sicuro che da rivista il t-max pesi solo 203 kg contro i quasi 260 kg del GP 800? C'è stata una comparativa su Motociclismo... Ma l'ho persa... tu per caso ce l'hai ancora?
 
4871763
4871763 Inviato: 23 Giu 2008 13:27
 

tutto dipende poi da quello che ci si fà, se si fà poca città e molto moto turismo il gp 800 lo vedo meglio, la mia impressione più che altro è quella che il marchio di pontedera venga per così dire snobbato rispetto alle case nipponiche (a parer mio).
 
4873505
4873505 Inviato: 23 Giu 2008 15:27
 

Per me uno scooter oltre i 250 kg non ha senso.

Opinione personalissima e discutibile.

Altrimenti avrei preso il Burgman 650 e non il T-Max, ad esempio.
 
4876729
4876729 Inviato: 23 Giu 2008 20:30
 

io ho preso la mana e nonostante pesi 230 kg col pieno in movimento è molto ben bilanciata e sembra più leggera del mio scooterino 200 (sportcity dal peso di 144 kg..)
 
4879696
4879696 Inviato: 24 Giu 2008 7:07
 

teknofbi ha scritto:
io ho preso la mana e nonostante pesi 230 kg col pieno in movimento è molto ben bilanciata e sembra più leggera del mio scooterino 200 (sportcity dal peso di 144 kg..)


in effetti quello dipende dalla distribuzione dei pesi ma più che altro dal telaio, la stessa cosa l'avvertii quando provai il bandit 650 di un mio amico che pur pesando circa 30 kili in più del mio cbr, risultava molto più maneggievole icon_eek.gif
 
4890534
4890534 Inviato: 24 Giu 2008 22:25
 

SturmUndDrang ha scritto:
Per me uno scooter oltre i 250 kg non ha senso.

Opinione personalissima e discutibile.

Altrimenti avrei preso il Burgman 650 e non il T-Max, ad esempio.


Non è tanto il peso a fare la differenza tra i due scooter Burg e tmax ma la tipologia di utilizzo e le prestazioni....
Per viaggiare non c'è paragone... il Burg è fantastico.. come motore pure... Ma se uno ama la guida sportiva non c'è storia... T-Max per sempre..
 
4890917
4890917 Inviato: 24 Giu 2008 23:06
 

In conecssionaria stiamo smontando il GP 800 e ti dico che è assemblato veramente alla caxxo... Si lavora molto ma molto peggio rispetto ad un Burgman 650 per farti un esempio... Appena preso da subito mi trasudavano entramabe le vaschette dell'olio freni e subito una perdita di olio dal motore prontamente sistemato in officina ma che comunque mi ha lasciato senza scooter per un giorno... Vorrei farti vedere il vano sottosella.. disastroso.. plasticaccia da 1 euro, non una luce non un pistoncino che mantenga sollevata la sella e attento gli attrezzi solo alloggiati sotto la sella ma vengono smepre inesorabilmente a cadere poichè probabilemnte dal calore si dilata il vano... Insomma.. di certo non vale 9500 euro...
Però, mi ripeto a guidabilità e prestazioni siamo su un altro pianeta rispetto agli altri scooter... Certo la forcella a singola piastra non è il massimo e tra l'altro tarata troppo sul morbido e anche il monoammortizzatore posteriore non è che sia dei migliori.. è solo regolabile nel precarico molla non in continuo ma su posizioni fisse... ma nonostante ciò ha un rigore direzionale sconosciuto a tutti gli altri scooter ad esclusione del T-Max...
 
4891415
4891415 Inviato: 25 Giu 2008 0:17
 

Ciao ragazzi sono anchio possessore di un Gp800 per adesso nessuna lamentela anzi. Ci vado anche a 20km orari io e con una sola mano parlando anche al cell. (controllando se ci sono polizziottio ovviamente) non noto questa pesantezza una volta partito e leggero,trovo difficolta' solo a metterlo sul cavaletto centrale e manovre quando è spento un po' pesantuccio li lo è,basta non farlo sbilanciare. Volevo chiedere c'è qualcuno che lo sta gia elaborando??? se si mi potete dire che pregi avete notato e cosa gli avete installato?? io qui a Napoli ancora non trovo nulla,ne decatalizzatore ne centralina aggiuntiva per questo scooter moto.
 
4891712
4891712 Inviato: 25 Giu 2008 6:37
 

Eccomi qui....

In anteprima ho montato lo scarico della GPR elimiminando il cat. Ed ora sto installando la centralina che agisce sulla curva benzina in modo un po' scemo, della GPR poichè la power Commander sta rimandando ancora....
Appena montata ti farò sapere. Il il reparto trasmissione, volevo fare io la solita modifica al tornio sulla puleggia del variatore (non il variatore) ma proprio ieri mi hanno chiamato in officina per dirmi di venire a vedere di persona come i rulli si sia già rovinati dopo solo 4500 km...
In più pare abbiamo riscontrato infiltrazioni d'acqua dentro il telaio... Stamani saprò essere più preciso...
 
4893128
4893128 Inviato: 25 Giu 2008 9:52
 

Ti ringrazio delle informazioni,appena puoi fammi sapere come va? strano tu abbia gia riscontrato tutte queste anomalie che parli,qui da noi c'è lanno in parecchi e nessuno lamenta di sudorazione ai freni,o traspirazioni in genere al telaio o rulli macinati dopo 4500 km sara' che forse tu comunque lo hai gia smontato per farlo decollare. Porta na bella cinghia come trasmissione primaria? mantiene sta cinghia secondo voi se lo elaboriamo? so che non hanno poi potuto dargli tutta sta potenza proprio perche' la cinghia non manteneva se no. Fammi sapere aggiornamenti.

Io comunque gli faro' fare due raccordi che poi entrano in uno solo per eliminare il catalizzatore,non voglio forare e svuotarlo,poi se lo debba vendere un indomani preferisco che chi lo compri non mi bestemmi. Ciao bacioni Tu come lai svuotato?
 
4974784
4974784 Inviato: 2 Lug 2008 14:09
 

saurob ha scritto:
Ah.. perchè tu consideri solo il peso come riferimento per la maneggevolezza? Quote ciclistische dimensionamento cerchi e pnaumatici distribuzione delle masse cinematismo delle sospensioni.... ecc. ecc.
E poi tra il T_max e il GP 800 non ci sono 60 kg...


La maxicomparativa di Inmoto di luglio dice :

T-Max peso col pieno 220 kg (200 a secco)

GP800 peso col pieno 272 kg (252 a secco)

icon_asd.gif
 
4987351
4987351 Inviato: 3 Lug 2008 14:55
 

icon_mrgreen.gif Appunto non sono 60 kg... 52 kg con il pieno quindi visto la capienza inferiore del serbatoio T-Max sono 50 kg più o meno... Che non sono pochi è vero, ma tieni presente che hai pur sempre un motore di ben 850 cc e non un misero 500.... icon_mrgreen.gif
Mi ripeto questa pesanteza la senti solo nello slaom tra i veicoli in colonna sotto i 40 km/h e poi stop...
Ma vuoi mettere avere un bicilindrico a V di stampo motociclistico?
 
4995203
4995203 Inviato: 4 Lug 2008 9:38
 

Eh.. tra 52 kg e 60 c'è proprio un abisso eh... una differenza stratosferica...

Poi dimenticavo: consumo medio durante il test:

T-Max 15,5 km con 1 litro

GP800 11,2 km con 1 litro

icon_asd.gif

Praticamente consuma come uno Z1000 a manetta...

In tutta onestà mi tengo il mio "misero" 500
 
4996110
4996110 Inviato: 4 Lug 2008 10:39
 

SturmUndDrang ha scritto:
Eh.. tra 52 kg e 60 c'è proprio un abisso eh... una differenza stratosferica...


50 kg non sono pochi e dimostra ancora una volta quanto il motore del GP 800 sia superiore prestazioanlemente.. perchè lo straccia e con ben 50 kg in più che nella partenza da fermo si sentono e non poco..

Citazione:
Poi dimenticavo: consumo medio durante il test:

T-Max 15,5 km con 1 litro

GP800 11,2 km con 1 litro

icon_asd.gif

Praticamente consuma come uno Z1000 a manetta...


Certo, prestazioni + peso + tarsmissione automatica tutto a svantaggio er i consumi... Ma sinceramente a me non può fregarmene meno del consumo... Altrimenti non avrei preso uno scooter da 850 cc e un Kawasaki ZX-12 R la regina dei consumi.... icon_smile.gif

Tu giustamente fai bene ad essere contento dle T-Max, anche perchè si guida da Dio ed è bene rifinito... ma a livello prestazionale credimi, basta un Nexus per stargli davanti con il suo misero monocilindrico...

Il GP 800 va provato per rendersi conto di come va...
 
4996525
4996525 Inviato: 4 Lug 2008 11:03
 

Io di moto ne ho avute sette,
e nessuna mi ha mai fatto gli undici con un litro, neanche il 636 o lo Z1000 tirati a cannone.

Poi de gustibus eh

Il Nexus che sta davanti al T-Max?

Dove, su Nathan Never o su Dylan Dog?
 
5004264
5004264 Inviato: 4 Lug 2008 21:45
 

riguardo al consumo mi permetto di rispondere anche se non ho il gp ma la mana (che monta lo stesso bicil. a v di 850cc.)

ho appena raggiunto i 1.000 km (fine rodaggio) e ho verificato che in città consuma abbastanza (ma come tutte le altre moto del resto..) e mi fà sui 12km/l., mentre fuori in extra-urbano si arriva sui 20.. ma il discorso è un pò complesso perchè il consumo risente molto dello stile di guida di una persona

x la cronaca io la mana l'ho usata esclusivamente in modalità automatica con mappatura rain
 
5017827
5017827 Inviato: 6 Lug 2008 23:23
 

SturmUndDrang ha scritto:
Io di moto ne ho avute sette,
e nessuna mi ha mai fatto gli undici con un litro, neanche il 636 o lo Z1000 tirati a cannone.


Forse il cannone lo avevi tirato tu.... icon_rolleyes.gif
Il mio ZX-12 R divertendosi come è giusto fare siamo intorno ai 8-9 km/l... Il mio Silver Wing, che manco lo vede il tuo T_max in fatto di prestazioni velocistiche, tranquillamente fa 11-12 km/l...



Citazione:
Il Nexus che sta davanti al T-Max?

Dove, su Nathan Never o su Dylan Dog?


A prescindere che anche i rilevamneti strumentali delle varie riviste dicono che il nexus va di più, l'ultimo T-max risulta essere un vero chiodo me lo confermi?
Ah... ti ricordo che il T-Max le ha prese dal Nexus anche in pista... quindi non ci riderei tanto su...
 
5020540
5020540 Inviato: 7 Lug 2008 10:56
 

Evidentemente il pilota fa la differenza, mentre dubito fortemente che un monocilindrico con 39 cavalli possa battere un bicilindrico da 45, a parità di peso...

se il tuo silverwing fa gli 11-12 con un litro, è l'ennesima dimostrazione che il motore del tmax è il compromesso migliore, visto che percorre molta più strada

ribadisco il concetto: se devo comprarmi uno scooter che fa gli 11, mi tengo lo Z1000 che ha CINQUANTA cavalli più del gilera e lo irride anche da fermo
 
5020572
5020572 Inviato: 7 Lug 2008 10:59
 

saurob ha scritto:


A prescindere che anche i rilevamneti strumentali delle varie riviste dicono che il nexus va di più, l'ultimo T-max risulta essere un vero chiodo me lo confermi?
Ah... ti ricordo che il T-Max le ha prese dal Nexus anche in pista... quindi non ci riderei tanto su...


Che dire, io mi ritrovo a 160 orari senza problemi, non so per voi a cosa equivalga il concetto di chiodo su uno scooter..

Poi de gustibus..

tra due anni quando vorrò cambiare il Tmax impiegherò circa 20 minuti a trovare un acquirente, quelli con il nexus ?
 
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