Leggi il Topic


Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter oltre i 300cc

   

Pagina 10 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910
 
Gilera GP 800
7271843
7271843 Inviato: 29 Mar 2009 11:57
 

Salve,vorrei sapere se qualcuno che ha il favoloso Gilera gp 800,ha riscontrato un probema nel traffico...
Si tratta di un innalzamento piccolo di giri con l abbassamento istantaneo fino allo spegnimento!!!
Da cosa puo dipendere??La casa mi ha detto ke hanno modificato i dati sulla centralina e che devono fare 1 aggiornamento!!
Qualcun come me gli è capitato????
 
7463375
7463375 Inviato: 27 Apr 2009 16:05
 

premesso ke secondo me a parte il nexus gli scooter per kiamarsi tale dovrebbero rimanere al massimo sui 250cc,gli altri li considero vasche da bagno,comode solo per andare in autostrada,comunque questo gp800 e' addiritura esagerato,comunque perlomeno al semaforo nn t fa fare una figura troppo brutta.
nn so nemmeno quato pesa ma nn oso immaginare come dev'essere poco manegevole da portare nel misto.....
 
7467258
7467258 Inviato: 27 Apr 2009 23:55
 

kawadevil ha scritto:
premesso ke secondo me a parte il nexus gli scooter per kiamarsi tale dovrebbero rimanere al massimo sui 250cc,gli altri li considero vasche da bagno,comode solo per andare in autostrada,comunque questo gp800 e' addiritura esagerato,comunque perlomeno al semaforo nn t fa fare una figura troppo brutta.
nn so nemmeno quato pesa ma nn oso immaginare come dev'essere poco manegevole da portare nel misto.....


nel misto stretto ho sentito pareri negativi, ma sui curvoni ampi e veloci, ho sentito pareri molto positivi...bè un pò era da immaginarselo icon_asd.gif
come peso credo che siamo intorno ai 235/240 kg, non pochi, è vero, ma in movimento non si dovrebbero sentire così molto.
 
7468474
7468474 Inviato: 28 Apr 2009 11:02
 

Veramente col pieno pesa 272 kg...
 
7468774
7468774 Inviato: 28 Apr 2009 11:49
 

si il peso è quello, ma solo che le ruote girino a me è sembrato una piuma, il mio Burgman650 è 280kg circa, spingerlo è pesante, ma a guidarlo non sento nessun tipo di problema, anzi mi sento molto al sicuro
 
7505263
7505263 Inviato: 4 Mag 2009 2:00
 

per una città come Napoli questo scooter non serve a niente, è troppo grande e pesante, se uno vuole essere agile nel traffico credo sia il meno indicato, per non parlare della manutenzione e dei tagliandi, quanto costano ognuno? 10000 euro? eusa_naughty.gif
 
7507115
7507115 Inviato: 4 Mag 2009 12:20
 

peso a parte, se chi si muove in città fosse corretto alla guida( sia in auto che moto) si potrebbe usare anche una Harley Vroad..........

Per ogni utilizzo c'è un veicolo ad hoc, se io abitassi in una citta caotica , rispolvererei il Ciao veicolo eterno che il meccanico non vede mai.
 
9955083
9955083 Inviato: 31 Mag 2010 11:14
Oggetto: gp 800
 

Salve a tutti, L'altra sera ho provato da un concessionario un gp 800 usato, ho notato che quando lasciavo il manubrio,tendeva leggermente ad andare a sinistra, il concessionario mi ha detto che è normale a causa del peso del variatore e dello scarico che sono a sx, il gp che ho provato aveva il bauletto,ed è del 2008,qualcuno di voi ha notato la stessa cosa.Grazie
 
10399835
10399835 Inviato: 14 Ago 2010 9:21
Oggetto: Altre impressioni GP 800
 

Salve a tutti,

Volevo giusto aggiungere le mie impressioni, visto che mi ritrovo un GP 800 praticamente nuovo sotto il sedere in questi giorni per affrontare poi l'esame di categoria A svizzera.

Tenendo presente che vengo dall'utilizzo (PRIMA moto in assoluto in vita mia) di una TRIUMPH Thunderbird 900 del 98, sul GP posso dire:

- Ha una potenza incredibile, accoppiata a un'erogazione iper-lineare. Senza strappi. A volte sembra di avere un motore elettrico invece di un motore a scoppio.

- Si arriva ai 160 all'ora in sorpasso senza accorgersene, e i 100 in strada statale arrivano con una facilità disarmante.

- A parte qualche dettaglio che si poteva curare meglio (specchietti che a certi regimi vibrano, un po' distanti dal pilota e le rifiniture esterne delle pedane) la qualità costruttiva è ottima. Lo Scooter da un'impressione di robustezza e stabilità rassicuranti. Globalmente fa pensare che valga la cifra che lo si paga (calcolando che si può già trovare dell'usato con pochi chilometri a un prezzo un pochino più umano;)).

- Da guidare è facilissimo. Impressiona la semplicità di guida, di uso della strumentazione accoppiata alla potenza del mezzo.

- Pesa molto è vero, ed è anche forse un po' alto (sono alto 1,76 e tocco con le punte dei piedi quando sono fermo a causa del sellone molto largo) ma c'è un trucco per guidarlo sgusciando quà e là: Basta sedersi appollaiandosi sulla punta del sellone, avvicinando il busto al volante, spostando il peso in avanti. Usandolo così lavorando di gas e col freno dietro riuscite a girare su voi stessi. Impressionante.

Tutto sommato arrivando da una moto come la mia Triumph devo dire che è proprio un altro mondo, a parte il tiro e la velocità non ha NIENTE a che vedere con una moto. ma devo dire che l'aquolina in bocca me la sta facendo venire, perchè sembra un missile, perchè lo accendi e va e il bi cilindrico quando apri si fa sentire...e tiene bene la strada (non come la TRIUMPH ma, si difende!).

Ribadisco la sensazione trasmessa al guidatore di un mezzo ben assemblato, forse dotato di un propulsore che non è graziato (ma di pochissimo) da una ciclistica che gli renda giustizia al 100%. Di sicuro questo è il prezzo da pagare (il compromesso) dal momento che si guida uno scooter, e non una moto, ma alla fine quello che è rimasto in mente a me è che sembra di essere alla guida di una piccola astronave!

Vaz
 
10408018
10408018 Inviato: 16 Ago 2010 9:03
 

si tratta del primo modello oppure quello che ha goduto di alcuni piccoli interventi di restyling?
il gp 800 in questione è di proprietà della scuola guida?

è anche vero però che stai facendo un raffronto con una moto molto datata, anche questo è da considerare.
 
10410402
10410402 Inviato: 16 Ago 2010 18:39
 

Off Topic

Ciao TexasTornado, guarda che ti avevo mandato tempo addietro un messaggio privato da parte mia al quale non ti sei degnato di rispondermi...!! 0509_si_picchiano.gif
Comunque te ne ho appena mandato un altro e spero che lo leggerai....!! icon_wink.gif

Fine Off Topic e scusate...!!

Tornando in topic...ci terrei a dire a...che, probabilmente, dopo l'estate (ai Saloni autunnali) potrebbe essere presentato un nuovo GP800!! Io aspetterei i Saloni per sicurezza e poi agirei di conseguenza!! 0509_up.gif
 
10413974
10413974 Inviato: 17 Ago 2010 15:02
 

texastornado ha scritto:
si tratta del primo modello oppure quello che ha goduto di alcuni piccoli interventi di restyling?
il gp 800 in questione è di proprietà della scuola guida?

è anche vero però che stai facendo un raffronto con una moto molto datata, anche questo è da considerare.


Ciao Texastornado,

È il primo modello, quello non ancora modificato. Dopo tre giorni di uso effettivo (tra l'altro con lui ho superato l'esame...patente staccata, YEAH!)icon_biggrin.gif devo dire che un po' mi è spiaciuto lasciarlo. È di proprietà di un garage di un amico, centro Ducati ufficiale. Lui lo ha preso apposta per noleggiralo come ha fatto con me, per gli esami.

Avevo comnciato a farci la mano e dopo un po' il suono del bicilindrico 850 in rilascio ti entra dentro.

Ribadisco che da guidare è molto diverso rispetto alla mia veterana (diversa disposizione delle masse e manubrio, diversi angoli per le curve...un altro mondo insomma), ma ci si abitua facilmente. È un'altra cosa ma è decisamente godibile, comodo, potente e semplice da utilizzare. Sono tutte queste cose che lo fanno piacere credo.

Insomma per fare un esempio è un mezzo che prendi per andare a poca distanza a prendere il pane, ma sei conscio che quello stesso mezzo che stai utilizzando come se fosse un CIAO ti potrebbe portare a spasso per mezza europa comodamente seduto in autostrada a 140 Km orari di crociera.icon_smile.gif

tanto per capirci con la mia moto non andrei MAI sotto casa a prendere il pane...icon_biggrin.gif

Questo scooter è alla fine risulta un mezzo facilmente accessibile , ma dalle prestazioni estreme.

Non so ancora come rendere la sensazione ma credo che ci potrebbe dire che sarebbe come trasformare la propria moglie nella propria amante...trasgredire andando al lavoro...un paradosso insomma!icon_biggrin.gif (con tutto il rispetto per le signore mogli che non hanno nulla da invidiare alle amanti...icon_biggrin.gif).

Credo che se trovassi una buona occasione sarei più che tentato di fare il cambio. (Francamente, anche con una moto, chi è che tiene pù dei 170 all'ora di media in lunghe trasferte?). Con la mia men che meno, ai 120 all'ora entra il muro di Eolo e li me ne sto...icon_wink.gif

Bel mezzo, niente da dire.

Vaz
 
10415774
10415774 Inviato: 17 Ago 2010 21:45
Oggetto: Re: gp 800
 

lamafire ha scritto:
...ho notato che quando lasciavo il manubrio,tendeva leggermente ad andare a sinistra, il concessionario mi ha detto che è normale a causa del peso del variatore e dello scarico che sono a sx, il gp che ho provato aveva il bauletto,ed è del 2008,qualcuno di voi ha notato la stessa cosa.Grazie

Questa è davvero bella! Concessionario fantasioso..
 
10416634
10416634 Inviato: 18 Ago 2010 1:25
 

vazhul...non sei l'unico a pensarla così...chissà che un domani possa passare dalla mia vecchia cbr ad un gp 800...l'ho già preso in considerazione diverse volte, poi mi sono detto..."è sempre troppo presto" icon_wink.gif

ma in futuro mai dire mai...magari attendendo un restyling più che altro frontale, che secondo me non è stato proprio indovinato 0509_down.gif
 
10625981
10625981 Inviato: 22 Set 2010 10:18
 

Come si apre il sottosella del gp 800 senza la chiave principale?! Perchè il mio capo l'ha chiusa nel sottosella e ha solo quella di scorta eusa_wall.gif
 
10665317
10665317 Inviato: 28 Set 2010 13:10
 

ciao ragazzi io forse scambio una 848 dl 2009 tenuta un anno , divertito un sacco, curve staccate, rettilinei, ma dopo 2 ore potevo andar a letto, con una gp 800 bianca 1200 km del 2010 con dfferenza di soldi. Proprio per i motivi che avete elencato.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 10 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter oltre i 300cc

Forums ©