tibbs ha scritto:
KTM, se non ricordo male, ha qualcosa come 130.000 moto invendute: lo credo che abbia abbassato i prezzi (ovvero, mi fido di quel che dici, perché non ho appurato).
E' plausibile che, in certi ambiti, ci potrebbe essere un abbassamento di prezzi su prodotti direttamente in concorrenza, ma il prezzo di vendita dalla GB350 c'entra nulla con la crisi KTM: semplicemente hanno visto che moto pensate per il mercato indiano hanno la loro nicchia qui in Europa e provano a venderle anche qui (con quale esito lo vedremo con il tempo, ma fossi in te non ci conterei troppo sul successo di questi modelli).
Poi sul fatto che moto (e auto) costino troppo e siano aumentate in maniera esponenziale negli ultimi anni, è un altro paio di maniche.
anche perchè la honda gb350 esiste da anni, solo che non la importavano.
in realtà per l'europa è un modello vecchio riadattato alle norme anti inquinamento.
per quanto riguarda il prezzo, concordo in pieno, ormai per un'auto ti senti sparare 30000 euro come ridere, per un'utilitaria o poco più.