SturmUndDrang ha scritto:
Evidentemente il pilota fa la differenza, mentre dubito fortemente che un monocilindrico con 39 cavalli possa battere un bicilindrico da 45, a parità di peso...
Non è mica tanto evidente... Sopratutto su di uno scooter dove il reparto trasmissione può far la differenza... comunque, conta molto anche la curva di coppia in accelerazione e che un bicilindrico sia per forza più prestazionale non sta scritto da nessuna parte, anzi il monocilindrico ha degli indubbi vantaggi su cilindrate relativamente piccole (come nel nostro caso) di rispondere con più prepotenza all'apertura del gas, di uscire fuori dalle curve con maggior spinta...
Quindi se mi dici che il bicilindrico è più piacevole da guidarsi perchè più rotondo, minori vibrazioni e più affidabilità nella marcia autostradale d'accordo, o che comunque è una scelta obbligatoria con cubature grosse (dai 600 cc in su) bene, ma se il confronto me lo fai dal puro punto di vista prestazionale....
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se il tuo silverwing fa gli 11-12 con un litro, è l'ennesima dimostrazione che il motore del tmax è il compromesso migliore, visto che percorre molta più strada
Guarda ora che mi vuoi dire che il Tmax ha il suo vantaggio nei bassi consumi mi fa un po' ridere... Forse in questa ultima versione, ancor più "loffa" hanno migliorato, ma se andiamo a vedere sin dal suo esordio il consumo di benzina era proprio il suo tallone d'achille unitamente ai costi di manutenzione molto elevati...
Citazione:
ribadisco il concetto: se devo comprarmi uno scooter che fa gli 11, mi tengo lo Z1000 che ha CINQUANTA cavalli più del gilera e lo irride anche da fermo
Si, che però non ha la praticità dello scooter e non hai il piacere di avere sotto le chiappette lo scooter oggi più potente, più veloce e di più grossa cubatura del mondo!!!
Scusami se per te è poco.. E ti sta parlando un motociclista vero che sa perfettamente cosa "ci passa" da uno scooter ad una moto in fatto di guidabilità...