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Gilera GP 800
5021245
5021245 Inviato: 7 Lug 2008 11:46
 



SturmUndDrang ha scritto:
Evidentemente il pilota fa la differenza, mentre dubito fortemente che un monocilindrico con 39 cavalli possa battere un bicilindrico da 45, a parità di peso...


Non è mica tanto evidente... Sopratutto su di uno scooter dove il reparto trasmissione può far la differenza... comunque, conta molto anche la curva di coppia in accelerazione e che un bicilindrico sia per forza più prestazionale non sta scritto da nessuna parte, anzi il monocilindrico ha degli indubbi vantaggi su cilindrate relativamente piccole (come nel nostro caso) di rispondere con più prepotenza all'apertura del gas, di uscire fuori dalle curve con maggior spinta...
Quindi se mi dici che il bicilindrico è più piacevole da guidarsi perchè più rotondo, minori vibrazioni e più affidabilità nella marcia autostradale d'accordo, o che comunque è una scelta obbligatoria con cubature grosse (dai 600 cc in su) bene, ma se il confronto me lo fai dal puro punto di vista prestazionale....

Citazione:
se il tuo silverwing fa gli 11-12 con un litro, è l'ennesima dimostrazione che il motore del tmax è il compromesso migliore, visto che percorre molta più strada


Guarda ora che mi vuoi dire che il Tmax ha il suo vantaggio nei bassi consumi mi fa un po' ridere... Forse in questa ultima versione, ancor più "loffa" hanno migliorato, ma se andiamo a vedere sin dal suo esordio il consumo di benzina era proprio il suo tallone d'achille unitamente ai costi di manutenzione molto elevati...

Citazione:
ribadisco il concetto: se devo comprarmi uno scooter che fa gli 11, mi tengo lo Z1000 che ha CINQUANTA cavalli più del gilera e lo irride anche da fermo


Si, che però non ha la praticità dello scooter e non hai il piacere di avere sotto le chiappette lo scooter oggi più potente, più veloce e di più grossa cubatura del mondo!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Scusami se per te è poco.. E ti sta parlando un motociclista vero che sa perfettamente cosa "ci passa" da uno scooter ad una moto in fatto di guidabilità...
 
5025040
5025040 Inviato: 7 Lug 2008 16:42
 

Io di moto ne ho avute sette, quindi il fatto di essere considerato motociclista falso, mi fa quantomeno ridere a crepapelle...

Se il tallone d'achille del T-Max sono i consumi, allora posso dormire tranquillo quanto al resto, visto che la prova parla chiaro, e io quando corro faccio i 17, andandoci piano anche i 23, con un litro di oggi che non viene esattamente regalato..

Rimane il fatto che il T-Max viene paragonato ad un mezzo che ha TRENTA cavalli in più e viene battuto esclusivamente per le prestazioni.

E grazie al c***o, aggiungerei, se il Gilera andasse anche più piano, sarebbe decisamente preoccupante..

Quanto al resto, possiamo stare qui a parlare per ore.

Io rimango della mia idea, ossia la totale inutilità di uno scooter di 270 chili che fa gli 11 con un litro.

Per il semplice motivo che lo scooter viene pensato per viaggiare, e a quelle condizioni vengono a mancare i requisiti di economicità, comodità e facilità d'uso che contraddistinguono lo scooter dalla moto.

Poi, se uno ha la possibilità di fare il giro del mondo in Bentley, beato lui..
 
5028111
5028111 Inviato: 7 Lug 2008 20:56
 

come detto prima secondo me il gp non fà gli 11 (o al max li potrà fare in città), secondo me in extraurbano si attesta sui 20 km/l.

poi ovviamente tutto dipende dal polso di chi lo guida..
 
5030207
5030207 Inviato: 8 Lug 2008 6:32
 

ma invece di spendere 9000 euro in quelle vasche da bagno icon_confused.gif icon_confused.gif ...una bella moto no eh?

meglio una sportiva usata di tre anni che quelli nuovi...e risparmiate più di tremila euro icon_wink.gif

se poi avete speso 9000 euro andate a vedere se quello fà 4 km di più al liltro? icon_confused.gif
 
5031083
5031083 Inviato: 8 Lug 2008 9:04
 

Guarda io vengo da uno Z1000... quindi la voglia di moto sportiva credo di essermela tolta..

io ho preso la prova di Inmoto, in cui nel consumo medio dei mezzi c'è una differenza di 4 km/litro.

Per me questo è un fattore: tenendo presente che percorro sui 15.000 km all'anno su due ruote, un conto è metterci 1360 litri (2.050 euro), un conto è mettercene 1000 (1500 euro)
 
5031327
5031327 Inviato: 8 Lug 2008 9:31
 

SturmUndDrang ha scritto:
Guarda io vengo da uno Z1000... quindi la voglia di moto sportiva credo di essermela tolta..

io ho preso la prova di Inmoto, in cui nel consumo medio dei mezzi c'è una differenza di 4 km/litro.

Per me questo è un fattore: tenendo presente che percorro sui 15.000 km all'anno su due ruote, un conto è metterci 1360 litri (2.050 euro), un conto è mettercene 1000 (1500 euro)


strano però che un motociclista si converta allo scooterone, molto più probabile il contrario....magari col tempo le cose e le situazioni cambiano....
sul fatto dei 500 euro in più all'anno di benzina, alla fine sono 45 euro mensili in più....ma vuoi mettere l'emozione dei cavalli e dei 4 cilindri che dà una sportiva? il giusto prezzo da pagare
 
5033254
5033254 Inviato: 8 Lug 2008 11:59
 

texastornado ha scritto:
ma invece di spendere 9000 euro in quelle vasche da bagno icon_confused.gif icon_confused.gif ...una bella moto no eh?
? icon_confused.gif


quando faranno una moto automatica carenata (CBR,GS,CBF,Z,R,) saro' il primo a prenderla...........finchè manterranno l'anacronistica frizione manuale , col cavolo che ne prendo una
 
5037175
5037175 Inviato: 8 Lug 2008 16:22
 

ruttigan ha scritto:


quando faranno una moto automatica carenata (CBR,GS,CBF,Z,R,) saro' il primo a prenderla...........finchè manterranno l'anacronistica frizione manuale , col cavolo che ne prendo una


bè chissà perchè non l'hanno ancora inventate...un motivo ci sarà icon_wink.gif
 
5039009
5039009 Inviato: 8 Lug 2008 19:05
 

bhè la DN01 esiste e l'ho provata, magnifica ma costa uno sproposito
 
5039120
5039120 Inviato: 8 Lug 2008 19:17
 

ruttigan ha scritto:
bhè la DN01 esiste e l'ho provata, magnifica ma costa uno sproposito


quando la gamma delle automatiche sarà completa.... ci saranno già in giro i dischi volanti icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5041245
5041245 Inviato: 8 Lug 2008 22:39
 

Ciao ragazzi
io ho percorso i miei primi 2000 Km con il gp 800.
Prima avevo un T-max.
Nessuna competizione, due mezzi divesi,di diverso peso, agilità, potenza
entrambi al top della loro categoria per quanto mi riguarda.
Il mio gp 800 in frenata fa avvertire una piccola vibrazione quando passa dai 50 ai 30 Km/h. Succede a qualcun'altro???
 
5042382
5042382 Inviato: 9 Lug 2008 6:23
 

nicbabuzz ha scritto:
Ciao ragazzi
io ho percorso i miei primi 2000 Km con il gp 800.
Prima avevo un T-max.
Nessuna competizione, due mezzi divesi,di diverso peso, agilità, potenza
entrambi al top della loro categoria per quanto mi riguarda.
Il mio gp 800 in frenata fa avvertire una piccola vibrazione quando passa dai 50 ai 30 Km/h. Succede a qualcun'altro???


ciao nic, anche se non è la tipologia da me preferita, ti faccio i complimenti per l'acquisto (anche perchè hai fatto lavorare la mia azienda icon_mrgreen.gif e quindi anche me icon_mrgreen.gif ), non ti sò dire al riguardo, ti posso solo dire che quando ebbi la possibilità di provare un veicolo preserie (luglio 2007) rimasi sconvolto dalla taratura della forcella anteriore, ma in un anno penso proprio che l'abbiano cambiata icon_wink.gif

comunque fà piacere vedere un t-maxista convertito al gp icon_mrgreen.gif
 
5072372
5072372 Inviato: 11 Lug 2008 14:06
 

Anche secondo me, lo scooter lo per risparmiare soldi e tempo.
Per il resto una moto. Sti scooter vie di mezzo non mi piacciono. Oddio esteticamente il T-max 08 e il GP 800 sono bellissimi, ma mi tengo stretto il mio SHi 150, con cui faccio i 35km/l REALI!
Però la gente non sembra pensarla come me, vedendo i T-max venduti da inizio anno ad oggi...
 
5074978
5074978 Inviato: 11 Lug 2008 17:43
 

ruttigan ha scritto:
texastornado ha scritto:
ma invece di spendere 9000 euro in quelle vasche da bagno icon_confused.gif icon_confused.gif ...una bella moto no eh?
? icon_confused.gif


quando faranno una moto automatica carenata (CBR,GS,CBF,Z,R,) saro' il primo a prenderla...........finchè manterranno l'anacronistica frizione manuale , col cavolo che ne prendo una


Hai mai sentito parlare di Aprilia Mana 850? è scarenata ma è una gran MOTO e può essere usata sia completamente automatica o con cambio sequenziale usando i tasti al manubrio o la pedivella, la leva della frizione non esiste!
 
5075525
5075525 Inviato: 11 Lug 2008 18:38
 

nicky85 ha scritto:


Hai mai sentito parlare di Aprilia Mana 850? è scarenata ma è una gran MOTO e può essere usata sia completamente automatica o con cambio sequenziale usando i tasti al manubrio o la pedivella, la leva della frizione non esiste!


mi hai tolto le parole di bocca... icon_rolleyes.gif

comunque il numero di t-max venduti da gennaio a giugno è impressionante icon_eek.gif
secondo me orami si è creato una segmento a sè, anche se gli altri producessero scooter superiori sarebbe sempre il più venduto...anche se secondo me potrebbe costare un 1500/2000 euro meno
 
5083462
5083462 Inviato: 12 Lug 2008 21:29
 

a proposito di mana (e ne parlo da felice possessore) son rimasto un pò deluso dallo scarso interesse della gente che preferiscono scooter come il tmax o il gp piuttosto che la mana..
 
5103230
5103230 Inviato: 14 Lug 2008 23:28
 

Polivalenza e basta... Con lo scooter ci vai in ciabatte... con la Mana pure tu mi dirai... Con il cambio che si ritrova... Ma con lo sooter pur sportivo che sia hai più capacità di carico che con una moto... un oggetto te lo metti sempre anche fra le gambe... Se piove ti sporchi sicuramente meno...
A me la Mana mi piace tantissimo ad esempio....
 
5103321
5103321 Inviato: 14 Lug 2008 23:49
 

texastornado ha scritto:



secondo me orami si è creato una segmento a sè, anche se gli altri producessero scooter superiori sarebbe sempre il più venduto...anche se secondo me potrebbe costare un 1500/2000 euro meno


Ti straquoto e aggiungerei che ormai per i più il T-max è considerato lo scooter più veloce e dalla miglior guidabilità... Su quest'ultima posso essere ancora d'acvcordo anche se il GP 800gli sta molto vicino e nel veloce è fors eun pelo più stabile, ma sulle prestazioni proprio no....

Testato e ritestato con solo la trasmissione fatta ad hoc parametro essenziale...

1. GP 800 (anche con trasmissione di serie, ma sino a 80-90 km/h effettivi sta dietro al Silver Wing 600)
2. Silver Wing 600
3. Burgman 650

ed infine arriva il T-max...
 
5103333
5103333 Inviato: 14 Lug 2008 23:52
 

nicbabuzz ha scritto:
Ciao ragazzi
io ho percorso i miei primi 2000 Km con il gp 800.


Bene fai altri 1000 km, poi apri la trsmissione ed avrai una bella sorpresina... icon_smile.gif

Citazione:
Prima avevo un T-max.
Nessuna competizione, due mezzi divesi,di diverso peso, agilità, potenza
entrambi al top della loro categoria per quanto mi riguarda.


Si ma non capisco il GP 800 con quale scooter tu lo possa paragonare se non con un TMax....

Citazione:
Il mio gp 800 in frenata fa avvertire una piccola vibrazione quando passa dai 50 ai 30 Km/h. Succede a qualcun'altro???


Dovresti spiegarci di più...
 
5103349
5103349 Inviato: 14 Lug 2008 23:57
 

texastornado ha scritto:


ti posso solo dire che quando ebbi la possibilità di provare un veicolo preserie (luglio 2007) rimasi sconvolto dalla taratura della forcella anteriore, ma in un anno penso proprio che l'abbiano cambiata icon_wink.gif

comunque fà piacere vedere un t-maxista convertito al gp icon_mrgreen.gif


Allora la forcella è stata migliorata anche se rimane sempre il suo punto debole...

1) Ha una sola piastra e non 2 come sul sul T-max quindi pecca anche a livello di rigidità torsionale

2) E' sempre un pelo morbida in compressione e se fai brusche staccate tende ad andare a pacco mettendo in crisi il posterioreche si alleggerisce e a questo punto il freno posteriore te lo devi dimenticare eprchè porta subito al bloccaggio della ruota... Io, in un avvvallamento dove ho dato un colpo di freni all'anteriore mi sono vito il posteriore sollevarsi...
Ma guidando proprio da cane è...
 
5114974
5114974 Inviato: 15 Lug 2008 23:20
 

saurob ha scritto:


Allora la forcella è stata migliorata anche se rimane sempre il suo punto debole...

1) Ha una sola piastra e non 2 come sul sul T-max quindi pecca anche a livello di rigidità torsionale

2) E' sempre un pelo morbida in compressione e se fai brusche staccate tende ad andare a pacco mettendo in crisi il posterioreche si alleggerisce e a questo punto il freno posteriore te lo devi dimenticare eprchè porta subito al bloccaggio della ruota... Io, in un avvvallamento dove ho dato un colpo di freni all'anteriore mi sono vito il posteriore sollevarsi...
Ma guidando proprio da cane è...


fà piacere sapere che alla sperimentale hanno preso provvedimenti al riguardo, e conoscendo un pò il panorama del gruppo piaggio il gp sarà veramente affidabile poco prima dell'uscita del modello restyling icon_lol.gif icon_lol.gif
comunque alla fine, mio modestissimo parere, a parte che 900 e passa euro non li metterei mai in uno scooterone, ma se proprio li dovessi mettere mi prednerei il gp icon_wink.gif
l'unica cosa positiva dello scooterone sulla moto è il fatto del riparo dal freddo, da qualche pioggirella e da un pò di spazio in più, tutte cose che ho sperimentato sulla mia stessa pella passando nel 2006 da un superhexagon ad un cbr....scelta che riferei altre mille volte icon_wink.gif
 
5119884
5119884 Inviato: 16 Lug 2008 13:26
Oggetto: Vendo Gp800 Pomigliano D'Arco (Na)
 

Ragazzi vendo il mio gp800 acquistato a maggio,colore nero 2.200km. Se qualcuno è interessato ovviamente,cambio con z1000 con minima differenza nuova serie,solo se mantenuta bene,oppure cambio con 3000,00 euro di differenza con nuovo Honda sk300.
 
5125705
5125705 Inviato: 16 Lug 2008 21:06
 

Fammi sapere quanto vuoi realizzare del tuo GP 800 e il perchè lo vuoi vendere...
Di dove sei?
 
5125712
5125712 Inviato: 16 Lug 2008 21:06
Oggetto: Re: Vendo Gp800 Pomigliano D´Arco (Na)
 

Enzogsr75 ha scritto:
Ragazzi vendo il mio gp800 acquistato a maggio,colore nero 2.200km. Se qualcuno è interessato ovviamente,cambio con z1000 con minima differenza nuova serie,solo se mantenuta bene,oppure cambio con 3000,00 euro di differenza con nuovo Honda sk300.


icon_eek.gif icon_eek.gif non ti sei trovato bene?
 
5137013
5137013 Inviato: 17 Lug 2008 18:45
 

saurob ha scritto:
Con lo scooter ci vai in ciabatte... con la Mana pure tu mi dirai...


icon_rolleyes.gif un bel abbigliamento tecnico no eh?? ho provato personalmente qualche mese fà cosa vuol dire cadere senza protezioni.. da allora vado in giro sempre protetto!!
 
5139515
5139515 Inviato: 17 Lug 2008 23:52
 

Beh... non puoi venire a dirlo a me dell'abbigliamento che ocn la moto ci sono sempre andato in pista... Per esigenza però spesso ci si muove per brevi tratti per diverse esigenze e non puoi pretendere di avere sempre un abbigliamento protettivo..
 
5143986
5143986 Inviato: 18 Lug 2008 12:37
 

ah ok, era solo x ricordare anche agli utenti che leggono di indossare l'abbigliamento tecnico. troppo spesso si vedono in giro scooteristi e motociclisti in maglietta e pantaloncini.
 
5157829
5157829 Inviato: 20 Lug 2008 11:26
 

Come maxi-scooter è stupendo,come ripresa anche ma come velocità massima pecca un pò.Tra il T-max e il Gp800 sceglierei sicuramente il gp icon_asd.gif comunque è un pò sprecato perchè è meglio prendere una moto e non un maxi-scooter di quelle dimensioni
 
5222943
5222943 Inviato: 26 Lug 2008 18:02
 

ciao ragazzi ma questo gp800 va talmente tanto che:

Link a pagina di Img501.imageshack.us

come potenza sono pienamente daccordo, ma come ciclistica rispetto al tmax è vermante ridicolo, un mio amico in montagna è scivolato perchè insisteva a starmi dietro nelle curve sul passo rolle , ma purtoppo gli è andata male, quindi andate piano nelle curve che vi tradisce....poi chi vuole provare no problem, dove volete.........provare per credere!!!

ciao
 
5225382
5225382 Inviato: 27 Lug 2008 8:18
 

enzo79 ha scritto:
ciao ragazzi ma questo gp800 va talmente tanto che:

Link a pagina di Img501.imageshack.us

come potenza sono pienamente daccordo, ma come ciclistica rispetto al tmax è vermante ridicolo, un mio amico in montagna è scivolato perchè insisteva a starmi dietro nelle curve sul passo rolle , ma purtoppo gli è andata male, quindi andate piano nelle curve che vi tradisce....poi chi vuole provare no problem, dove volete.........provare per credere!!!

ciao


ma non è che è stata colpa del tuo amico.... icon_confused.gif

guarda che se portato al limite và giù anche il t-max
 
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