Bubusette ha scritto:
Ovvio che deve essere fatto bene, quindi per completezza di informazione se l'interessato mi avesse chiesto da chi lavorarlo, gli avrei fornito il recapito di persona competente, non per altro del Nexus sono stato Responsabile per al Regione Toscana per il Club che lo rappresenta, ben 4 anni e ancor oggi sono socio attivo.
Tutte le parti del Nexus, vario tornito con allungamento piste, semipuleggia tornita, frizione alleggerita e campana alleggerita o in alluminio ricavata dal pieno, Kit dischi maggiorati da 300 mm con attacchi per pinze radiali dell'R1, corpi farfallati maggiorati, valvole maggiorate, collettore di aspirazione dritto in alluminio ricavato dal pieno, lavorazione testa, pistone maggiorato da 94 mm e 96 mm, scarico Fresco con collettore maggiorato, leve freno e frizione regolabili, bielle, mappatura centraline e tante altre cose che sicuramente dimentico, sono state volute e curate dal Club e dai preparatori che del Club fanno parte, quindi è probabile, ma forse, che del Nexus qualcosina sappia un pò più di te, ma solo qualcosina, dato che nel 2012 abbiamo, con il Team Salvatori, vinto il Trofeo maxiscooter.
Noto che comunque fdl88 ha già provveduto da solo, se mi avesse contattato sicuramente avrebbe speso meno e avrebbe fatto sia la semipuleggia che l'allungamento delle piste rulli, con la lavorazione della semipuleggia la cinghia avrebbe lavorato meglio e più dritta e la differenza si sarebbe sentita maggiormente.
Se non fosse ancora soddisfatto, consiglierei, appunto, la lavorazione della semipuleggia e la lavorazione delle puleggie condotte in modo da avere uno scatto ancora maggiore e incrementare anche la velocità di punta.
Non metto in dubbio la tua competenza,che sia maggiore o inferiore della mia a me personalmente non importa,l'importante è dare informazioni pertinenti e complete qui nel forum.
Ho avvalorato la tua risposta fornendo anche info sui rischi,visto che non conosco la competenza dell'utente,mi sono sentito in dovere di informarlo che tale procedura sembra banale..ma non lo è!!
Molti si improvvisano professionisti,ma poi si entra in un vortice dove per coprire un buco se ne apre un'altro...e diventa una storia infinita!!
Ciò che bisogna capire è che dare info come se si stesse dentro ad un Team in pista è ben diverso nel darlo ad utenti che usano lo scooter per strada!!..Ciò non toglie le varie competenze che sicuramente ammiro all'interno nel forum....ma bisogna sempre fornire un'equilibrio tra potenza/sicurezza ed usura!!