Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 7 di 17
Vai a pagina Precedente  123...678...151617  Successivo
 
Monster 1100 evo [impressioni di guida, difetti noti]
12515636
12515636 Inviato: 7 Ott 2011 9:18
 



io ho iniziato con il livello 4 scendendo fino all'1 durante il rodaggio.
dopo il tagliando dei 1000km l'ho disabilitato.la preferisco così
 
12515701
12515701 Inviato: 7 Ott 2011 9:33
 

chassid ha scritto:
...domandina per TUTTI, così giusto per confrontarci. A quanto tenete il DTC? Come vi ci trovate?

Io lo tengo a uno,giusto per averlo inserito,finora dopo circa 2000 km mi e' entrato in funzione una sola volta ,o meglio l'ho percepito una sola volta,facendo una inversione a U e finendo sul lato della strada sporco di terra, in accelerazione per un secondo ha tolto potenza al motore.
Per il resto non so' neanche di "averlo"
doppio_lamp_naked.gif
 
12515719
12515719 Inviato: 7 Ott 2011 9:36
 

Ciao yama

Che ti hanno detto per la vite di massa del motore ?
doppio_lamp_naked.gif
 
12515953
12515953 Inviato: 7 Ott 2011 10:29
 

chassid ha scritto:
...domandina per TUTTI, così giusto per confrontarci. A quanto
tenete il DTC? Come vi ci trovate?


io lo messo a 4 visto che comunque non mi da fastidio l'intervento. se vado sui passi lo metto a 2 cosi quando esci dalle curve piu strette non interviene troppo spesso. ho anch io una domanda : ieri mi si è spenta 2-3 volte in discesa, solo lasciando il gas. benzina ne avevo,e del resto il motore era a tra 4 e 5 tacce della temperatura , può essere che era talmente calda che la pompa della benzina non ce la faceva?
 
12515967
12515967 Inviato: 7 Ott 2011 10:31
 

yagone ha scritto:
Ciao yama

Che ti hanno detto per la vite di massa del motore ?
doppio_lamp_naked.gif


ciao !

mi hanno detto che era proprio quello il problema.l'hanno sostituita e mi hanno fatto vedere quella bruciata.
ma loro sostengono non essere un richiamo ufficiale.
ho parlato con il concessionario che mi hai indicato tu e loro adottano una politica diversa.
la sostituiscono semrpe al tagliando dei milel e hanno richiamato di loro iniziativa quelli che avevano già fatto il tagliando per sostituirla.

grazie molte per le indicazioni che mi hai dato !!!!

consiglio a tutti di contattare il proprio concessionario e pretenderne la sostituzione
 
12516715
12516715 Inviato: 7 Ott 2011 12:55
 

Allumax, ma con la centralina del kit termignoni (a proposito, che marca e'? Ducati corse? Non credo che la termignoni faccia centraline) il limitatore si e' spostato un po' piu' in alto? Cos'e' cambiato? Hai perso qualcosa ai bassi? Parlamene un po'... icon_wink.gif icon_confused.gif

Altra domanda: avete tolto il cupolino? Vi piace? A me non tanto esteticamente... Pero' avra' la sua funzione...
 
12516731
12516731 Inviato: 7 Ott 2011 12:57
 

yamamay ha scritto:


ciao !

mi hanno detto che era proprio quello il problema.l'hanno sostituita e mi hanno fatto vedere quella bruciata.
ma loro sostengono non essere un richiamo ufficiale.
ho parlato con il concessionario che mi hai indicato tu e loro adottano una politica diversa.
la sostituiscono semrpe al tagliando dei milel e hanno richiamato di loro iniziativa quelli che avevano già fatto il tagliando per sostituirla.

grazie molte per le indicazioni che mi hai dato !!!!

consiglio a tutti di contattare il proprio concessionario e pretenderne la sostituzione


...potresti dirci qualcosa di più preciso, avevo capito trattarsi di un richiamo ufficiale...di quale vite dobbiamo chiedere la sostituzione? In quale conc ti hanno fatto l'intervento? Grazie mille
 
12517159
12517159 Inviato: 7 Ott 2011 14:25
 

chassid ha scritto:


...potresti dirci qualcosa di più preciso, avevo capito trattarsi di un richiamo ufficiale...di quale vite dobbiamo chiedere la sostituzione? In quale conc ti hanno fatto l'intervento? Grazie mille


Si tratta della vite di massa sul motore,si trova sulla parte sinistra del motore dietro la copertura piccola nera.
Questa vite è troppo lunga e va a toccare i cavi del motorino di avviamento danneggiandoli
con le vibrazioni;il rischio è che quando provi ad accendere la moto il motorino va in corto e tanti saluti 0509_si_picchiano.gif 0509_mitra.gif
ciao doppio_lamp_naked.gif
 
12517189
12517189 Inviato: 7 Ott 2011 14:29
 

GabrieleLuzz ha scritto:
Allumax, ma con la centralina del kit termignoni (a proposito, che marca e'? Ducati corse? Non credo che la termignoni faccia centraline) il limitatore si e' spostato un po' piu' in alto? Cos'e' cambiato? Hai perso qualcosa ai bassi? Parlamene un po'... icon_wink.gif icon_confused.gif

Altra domanda: avete tolto il cupolino? Vi piace? A me non tanto esteticamente... Pero' avra' la sua funzione...


Si la centralina è Ducati Performance comunemente abbreviato in DP , filtro aria aperto sempre DP + terminali Termignoni , io ho messo quelli in carbonio che non sono omologati e sinceramente manco se capisce perchè , visto che essendo solo terminali le sonde e il resto ci sono .. comunque in termini prestazionali direi che la moto va meglio è piu reattiva a tutti i regimi , vuoti in basso zero anzi sembrerebbe il contrario , tanto che il DTC conviene quasi toglierlo visto che se parti sparato entra in funzione in continuazione , in termini di CV siamo sui 5/6 in piu , con spostamento del limitatore di 500giri , per cui siamo quasi a 9000.. a parte il prezzo per me consiglio questo kit .. 0509_up.gif
 
12517200
12517200 Inviato: 7 Ott 2011 14:31
 

yagone ha scritto:


Si tratta della vite di massa sul motore,si trova sulla parte sinistra del motore dietro la copertura piccola nera.
Questa vite è troppo lunga e va a toccare i cavi del motorino di avviamento danneggiandoli
con le vibrazioni;il rischio è che quando provi ad accendere la moto il motorino va in corto e tanti saluti 0509_si_picchiano.gif 0509_mitra.gif
ciao doppio_lamp_naked.gif


copertura nera intendi dove passano i tubi di sfiato e davanti quelli dell'olio ?

questa per capire ?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12517241
12517241 Inviato: 7 Ott 2011 14:39
 

Esatto doppio_lamp_naked.gif
 
12517283
12517283 Inviato: 7 Ott 2011 14:48
 

nn sai di quanto era piu corta ? cosi la tagliamo direttamente ... 0509_up.gif
 
12518071
12518071 Inviato: 7 Ott 2011 17:09
 

Allumax ha scritto:
GabrieleLuzz ha scritto:
Allumax, ma con la centralina del kit termignoni (a proposito, che marca e'? Ducati corse? Non credo che la termignoni faccia centraline) il limitatore si e' spostato un po' piu' in alto? Cos'e' cambiato? Hai perso qualcosa ai bassi? Parlamene un po'... icon_wink.gif icon_confused.gif

Altra domanda: avete tolto il cupolino? Vi piace? A me non tanto esteticamente... Pero' avra' la sua funzione...


Si la centralina è Ducati Performance comunemente abbreviato in DP , filtro aria aperto sempre DP + terminali Termignoni , io ho messo quelli in carbonio che non sono omologati e sinceramente manco se capisce perchè , visto che essendo solo terminali le sonde e il resto ci sono .. comunque in termini prestazionali direi che la moto va meglio è piu reattiva a tutti i regimi , vuoti in basso zero anzi sembrerebbe il contrario , tanto che il DTC conviene quasi toglierlo visto che se parti sparato entra in funzione in continuazione , in termini di CV siamo sui 5/6 in piu , con spostamento del limitatore di 500giri , per cui siamo quasi a 9000.. a parte il prezzo per me consiglio questo kit .. 0509_up.gif



Ciao Gabriele!! Benvenuto tra gli evoluti!!!...di che colore l'hai presa?!

Allora anche io ti consiglio il kit termignoni in carbonio che monto anche io sotto la mia.
Io li ho montati al tagliando dei 1000Km. Ti posso dire che a livello estetico sono a dir poco spettacolari! tutt'altra cosa rispetto a quelli originali!

Ma la cosa più devastante...e dico devastante è il suono, tant'è vero sono stato per 10 gg in dubbio se rimettere o meno i dbkiller....ma alla fine è tutto senza! ...ora mi sono un pò abituato...
Ma è davvero un cacciabombardiere....anche perchè scoppietta come una matta!!

Quelli in carbonio aumentano di ca 5-7% la potenza, anche se a parer mio non ho notato un aumento dei giri del limitatore....poi ha perso un pò di compressione e di freno motore, ma sicuramente ha una maggior tiro agli alti.

La cosa a quato pare certa è che chi li ha montati ha quel problema del minimo di cui abbiamo parlato ampiamente nel TOPIC.

Ah!...una nota....quelli in carbonio non sono omologati anche se hanno le varie sonde semplicemente perchè proprio nei terminali originali ci sono i catalizzatori che ovviamente in quelli in carbonio non ci sono.
doppio_lamp_naked.gif
 
12518959
12518959 Inviato: 7 Ott 2011 20:11
 

yamamay ha scritto:


facciamoli lavorare questi concessionari.i soldi li hanno presi ? che cambino la vite con le loro manine sante


daccordissimo con te icon_mrgreen.gif però per una vite basta cambiarla o tagliarla .. anche per quelli che hanno i service ducati molto lontani .. icon_wink.gif
 
12531535
12531535 Inviato: 10 Ott 2011 20:23
 

Ragazzi, mi è accaduto un paio di volte che in partenza il motore abbia avuto un sensibile vuoto, quindi che la progressione d'accelerazione ne sia risultata turbata. Questo è successo sui 2500 - 3000 rpm circa... Per ora che sono in rodaggio do millimetricamente il gas, per cui evito un'erogazione piena e corposa. Volevo comunque chiedervi se vi è mai capitato di avvertire questa mancanza, questo vuoto, questa "zona morta", questo vuoto d'aspirazione.
Se sì, è esso imputabile al rapporto di compressione?

DesmoV 0509_up.gif
 
12533652
12533652 Inviato: 11 Ott 2011 10:38
 

...secondo me potrebbe essere come dici, e potrebbe dipendere dal fatto che queste moto, per rientrare nella normativa euro 3, sono "magrissime"...a Bologna, all'officina del Ducati Store mi dicevano che alcune addirittura si spengono...del resto o passano ai motori ad iniezione semi-diretta, e direi che manca poco, oppure non ce la si farà più a far restare i due valvole ad aria dentro le prossime griglie per l'inquinamento...comunque dovremmo esserci quasi, si parla di un 796 con quasi 100 cv grazie al nuovo sistema Siemens...forse coi termignoni in carbonio (senza catalizzatore e con centralina ad hoc) la cosa si risolve, anche se probabilmente anche le sonde che andrebbero cambiate...
 
12534166
12534166 Inviato: 11 Ott 2011 13:05
 

chassid ha scritto:
...secondo me potrebbe essere come dici, e potrebbe dipendere dal fatto che queste moto, per rientrare nella normativa euro 3, sono "magrissime"...a Bologna, all'officina del Ducati Store mi dicevano che alcune addirittura si spengono...del resto o passano ai motori ad iniezione semi-diretta, e direi che manca poco, oppure non ce la si farà più a far restare i due valvole ad aria dentro le prossime griglie per l'inquinamento...comunque dovremmo esserci quasi, si parla di un 796 con quasi 100 cv grazie al nuovo sistema Siemens...forse coi termignoni in carbonio (senza catalizzatore e con centralina ad hoc) la cosa si risolve, anche se probabilmente anche le sonde che andrebbero cambiate...



si la mia fa questo scherzetto!! mi e capitato gia alcune volte che ,o da fredda o se molto calda, in entrambi casi si è spenta ...pessima senzazione se sei in discessa !!
 
12534731
12534731 Inviato: 11 Ott 2011 14:51
 

l'unico modo per risolvere il problema è la centralina DP con relativi scarichi , secondo me la Ducati il kit lo fà apposta , sanno pure loro che da originale stà al limite per via dell'euro 3 ... certo il costo è notevole , però va decisamente meglio ..
per chi vuole spendere poco mettete una Memjet o simili .. nn è la stessa cosa però ingrassa soprattutto hai bassi .. doppio_lamp_naked.gif
 
12541798
12541798 Inviato: 12 Ott 2011 21:04
 

chassid ha scritto:


dopodiché ha fatto una bella fatica ripartire...non so che dire...non vorrei fosse questa benedetta vite che fa massa, magari ogni tanto impalla il motorino d'avviamento...non ricordo chi è che aveva avuto il problema,


La vite troppo lunga puo'mandare in corto il motorino di avviamento, non so' se puo' creare problemi di accensione e penso che qualsiasi concessionario ed officina autorizzata la possa sostituire in garanzia perche', richiesto da Ducati stessa
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12542530
12542530 Inviato: 12 Ott 2011 22:49
 

chassid ha scritto:
GabrieleLuzz ha scritto:
Chassid e yamamay, ma un pò di buon senso! Siete colleghi, avete la stessa moto, non scadete in inutili litigi adolescenziali, su... condividete e cresciamo tutti assieme!

DesmoV 0509_up.gif


...ed io che c'entro scusate??? Se a questo tipo non gli si può dire nulla??? Dal canto mio parlo solo di moto, ma sarà il modo di rispondere (e non solo a me) di andarsi a vedere i post precedenti? Basta scrivere un nome ed hai fatto...mi sa che questo yamamay è un po' troppo nervosetto e mica troppo sereno...comunque parliamo di moto: credo che abbiamo individuato i problemi più evidenti sino ad ora: minimo che si ferma a 4000 giri (sembra solo su termignoni?) e vuoti/spegnimenti dovuti allo strozzo della norma euro 3...sul clacson sorvoliamo che è una stupidaggine (sgrat sgrat)...dimenticato qualcosa?




Ciao ragazzi, cerchiamo di non divagare su inutili e sterili polemiche che hanno come risultato solo quello di rovinare questo bel TOPIC ....che fra l'altro ho creato io ! icon_wink.gif


Comunque stavo pensado di creare un topic specifico per il problema del minimo che si ferma per qualche attimo a 1800-2000 giri (e non 4000) prima di assestarsi sui 1300 giri. Secondo me la Ducati ha fato qualche casino con la centralina DP x la evo...
Se ci fosseo più segnalazioni al numero verde Ducati forse avremmo qualche risultato in più....
 
12543296
12543296 Inviato: 13 Ott 2011 9:13
 

SergioM ha scritto:




Ciao ragazzi, cerchiamo di non divagare su inutili e sterili polemiche che hanno come risultato solo quello di rovinare questo bel TOPIC ....che fra l'altro ho creato io ! icon_wink.gif


Comunque stavo pensado di creare un topic specifico per il problema del minimo che si ferma per qualche attimo a 1800-2000 giri (e non 4000) prima di assestarsi sui 1300 giri. Secondo me la Ducati ha fato qualche casino con la centralina DP x la evo...
Se ci fosseo più segnalazioni al numero verde Ducati forse avremmo qualche risultato in più....


oooopssss...chiedo venia, scrivevo col telefono e mi è scappato un 4 eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12543346
12543346 Inviato: 13 Ott 2011 9:29
 

SergioM ha scritto:

Se ci fosseo più segnalazioni al numero verde Ducati forse avremmo qualche risultato in più....


è lo scopo che mi prefiggevo io aprendo il topic sui freni.in più persone segnaliamo e più attenzione troviamo.se un forum contatta l'assistenza clienti ha molta più probabilità di essere ascoltato.
ma è tipico italiano non essere capaci di fare gruppo e perdersi nella polemiche.

cavolo se ti contattano 10 persone che ti segnalano sullo stesso modello più di un problema :

minimo irregolare
spegnimenti improvvisi
freni rumorosi
motorino di avviamento che si incanta
clacson che funziona in modo irregolare

devono per forza prestare atetnzione alla segnalazione.
se ognuno di noi va dal proprio concessionario lamentandosi di certe problematiche può ricevere una risposta frutto di mille variabili (volontà di ascoltare le problematiche segnalate,capacità di risolvere il problema,preparazione tecnica etc etc).io l'ho provato personalmente.ho cotnattato il mio concessionario (ufficiale)per il problema della vite ed è caduto dalle nuvole.poi ho contattato quello di yagone e mi ha spiegato nel dettaglio il problema delal vite.
contattare il servizio clienti del produttore del mezzo ha tutto un altro effetto.si accede direttamente al know how del produttore stesso,si ha più forza perchè lo si fa in gruppo : un problema condiviso e contemporaneo su più mezzi identici è ovviamente indice di un problema da non sottovalutare.

ci vogliamo provare seriamente raccogliento TUTTE le segnalazioni ?

in alternativa ci teniamo le magagne ( pagate a caro prezzo) e continuiamo a scambiare le nostre lamentele sul forum.
 
12543940
12543940 Inviato: 13 Ott 2011 12:34
 

yamamay ha scritto:


è lo scopo che mi prefiggevo io aprendo il topic sui freni.in più persone segnaliamo e più attenzione troviamo.se un forum contatta l'assistenza clienti ha molta più probabilità di essere ascoltato.
ma è tipico italiano non essere capaci di fare gruppo e perdersi nella polemiche.

cavolo se ti contattano 10 persone che ti segnalano sullo stesso modello più di un problema :

minimo irregolare
spegnimenti improvvisi
freni rumorosi
motorino di avviamento che si incanta
clacson che funziona in modo irregolare

devono per forza prestare atetnzione alla segnalazione.
se ognuno di noi va dal proprio concessionario lamentandosi di certe problematiche può ricevere una risposta frutto di mille variabili (volontà di ascoltare le problematiche segnalate,capacità di risolvere il problema,preparazione tecnica etc etc).io l'ho provato personalmente.ho cotnattato il mio concessionario (ufficiale)per il problema della vite ed è caduto dalle nuvole.poi ho contattato quello di yagone e mi ha spiegato nel dettaglio il problema delal vite.
contattare il servizio clienti del produttore del mezzo ha tutto un altro effetto.si accede direttamente al know how del produttore stesso,si ha più forza perchè lo si fa in gruppo : un problema condiviso e contemporaneo su più mezzi identici è ovviamente indice di un problema da non sottovalutare.

ci vogliamo provare seriamente raccogliento TUTTE le segnalazioni ?

in alternativa ci teniamo le magagne ( pagate a caro prezzo) e continuiamo a scambiare le nostre lamentele sul forum.


Perfettamente d'accordo, per conto mio sono un "vera palla", scrivo e contatto sempre direttamente Ducati, e fino ad ora, debbo dire che ho ricevuto una adeguata assistenza. Sarebbe utile, per il problema della vite, conoscere il nome di concessionario indicato da yagone, altrimenti non ho idea di cosa segnalare alla mia officina e sentire cosa mi rispondono. Non credo che indicare il proprio concessionario di riferimento abbia a che fare con dati sensibili o cose simili, non sono un avvocato, ma i miei esamucci di diritto all'università li ho fatti eccome icon_rolleyes.gif icon_redface.gif icon_rolleyes.gif
 
12544618
12544618 Inviato: 13 Ott 2011 15:06
 

bè penso che nn ci siano problemi a postare un ducati service , cosi possiamo andare nel nostro che se nn sa nulla gli facciamo fare una telefonata , almeno risolviamo il problema della vite ...
che poi volevo chiedere all'utente che è successo di rimanere in panne per questa vite ma nn era possibile accenderla a spinta ?
 
12544887
12544887 Inviato: 13 Ott 2011 15:44
 

Allumax ha scritto:
bè penso che nn ci siano problemi a postare un ducati service , cosi possiamo andare nel nostro che se nn sa nulla gli facciamo fare una telefonata , almeno risolviamo il problema della vite ...
che poi volevo chiedere all'utente che è successo di rimanere in panne per questa vite ma nn era possibile accenderla a spinta ?


Ma ovvio che no. eusa_naughty.gif
 
12545188
12545188 Inviato: 13 Ott 2011 16:33
 

Allumax ha scritto:
bè penso che nn ci siano problemi a postare un ducati service , cosi possiamo andare nel nostro che se nn sa nulla gli facciamo fare una telefonata , almeno risolviamo il problema della vite ...
che poi volevo chiedere all'utente che è successo di rimanere in panne per questa vite ma nn era possibile accenderla a spinta ?


l'UTENTE sono io e ti assicuro che è impossibile accenderla a spinta.ionoltre non mi fidavo a riaccendere i lquadro dopo al fumata bianca e la puzza di fili bruciati che è salita da sotto i lserbatoio.

e poi c'è il servizio ducati assistance numero di telefono 800744444 che gratuitamente per tutti i possessori di monster 1100 evo (ma penso per tutti i clienti ducati che hann o acquistato da cocnessionario ufficiale nel 2011) ti manda in mezzora il carroattrezzi il quale porta la moto al più vicino concessionario ducati

per dettagli leggete qui

Link a pagina di Ducati.it
 
12545749
12545749 Inviato: 13 Ott 2011 18:16
 

Allumax ha scritto:
bè penso che nn ci siano problemi a postare un ducati service , cosi possiamo andare nel nostro che se nn sa nulla gli facciamo fare una telefonata , almeno risolviamo il problema della vite ...
che poi volevo chiedere all'utente che è successo di rimanere in panne per questa vite ma nn era possibile accenderla a spinta ?


No ,non ci sono problemi ,il mio à Math Moto di Castellanza (VA) ,non ho messo il nome nel post precedente perchè, come ripeto dovrebbe essere un richiamo ufficiale Ducati
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12545818
12545818 Inviato: 13 Ott 2011 18:32
 

oggi sono stato dal mio conce è anche li del richiamo non sano niente, ma devo tornarci settimana prossima per il problemino del spegnimento e andro piu a fondo, 0510_saluto.gif
 
12545857
12545857 Inviato: 13 Ott 2011 18:38
 

Il mio mi ha detto che al ritorno dalle ferie,ultima settimana di Agosto,si è trovato una mail di mamma Ducati che parlava del problema della vite e di ciò che potrebbe causare.
doppio_lamp_naked.gif
 
12546950
12546950 Inviato: 13 Ott 2011 21:35
 

essendo un richiamo ufficiale nn dovrebbe essere scritto sul sito ducati o da qualche altra parte ?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 17
Vai a pagina Precedente  123...678...151617  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©