provata oggi,per una mezz'oretta.
beh non c'è che dire rispetto al 696 ho notato un netto miglioramento;la sella performance fa il suo dovere e tiene le ballotas lontane dal serbatoio,il manubrio più alto di 20mm fa si che il busto stia più eretto quel tanto che basta,insomma in sella si sta decisamente più comodi!
la moto è più alta d terra rispetto al 696 e questo assieme agli pneumatici da 180 a mio parere rende la guida forse meno agile ma un po più fluida e meno reattiva,io la preferisco sinceramente.
Il motore ha quel pizzico in più che al 696 manca,ora sinceramente io non ho mai provato il 1100 ma se il 696 in più occasioni mi ha fatto pensare "se avessi qualche cv in più",beh eccoli qua!
frizione di burro ed ottima come 696,i freni(ho provato la versione con abs)sono migliorati rispetto al 696 la frenata ha più mordente,credo abbiano montato le pastiglie del 1100 a mescola morbida.l'abs non si avverte se non in franate oltre il limite del ragionevole!!ottimo direi,anzi mi correggo indispensabile secondo me!
nota dolente la forcella è ancora quella del696 e perciò fa ca@@are!troppo rigida e troppo frenata in estensione..peccato..ma se no poi chi lo compra più il 1100!
una chiccheria il cruscotto ora è retroilluminato di bianco come la sorellona.
Il sound è da paura,ho notato che sui collettori di scarico hanno montato la valvola parzializzatrice.
E per finire...è stupenda..un opera d'arte su due ruote.
pocos
Senza Freni
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Inviato: 30 Mag 2010 14:26
...StraQuoto, è BELLISSIMA
veramente peccato per sta forcella murata
chassid
Senza Freni
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Inviato: 31 Mag 2010 8:28
Si bisogna mettere in conto una modifica alla forcella dopo l'acquisto..e qui torna il dubbio amletico che non convenga il 1100 a sto punto..
pocos
Senza Freni
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Inviato: 31 Mag 2010 8:46
ma queste maniglie? per caso qualcuno le ha viste? ne avete una foto? sinceramente è un particolare che mi interessa molto
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Senza Benza
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Inviato: 31 Mag 2010 10:05
...ne ho vista una foto su internet, non ricordo bene, ed effettivamente non si vedevano neppure, confermo che ancora non se ne ha notizia dai concessionari...per quello che riguarda il problema sospensioni, non so se da sole possano bastare a far decidere per la scelta del 1100, io l'ho provato e sinceramente l'ho trovato troppo scomodo per i miei gusti, certo la coppià e l'erogazione maggiori si sentono, non mi stupirei se entro qualche mese ducati proponesse un 1100 aggiornato con la triangolazione pedane sella manubrio del 796...io ho cercato in giro, ma qualcuno sa cosa e di quale tipo di intervento si possa fare sulla forcella del 796-696? sul sito di andreani non ho trovato nulla...comunque fino ad ora, nonostante la rigidezza in estensione, non mi trovo male, una volta che lo sai prendi le contromisure ...in ogni caso meglio rigida che morbida
chassid
Senza Freni
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Inviato: 31 Mag 2010 10:17
chassid ha scritto:
...in ogni caso meglio rigida che morbida
...come disse cicciolina...
trebastoni81
Solo Gas
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Inviato: 1 Giu 2010 15:22
...continuo a macinare i km e non posso che confermare che la forcella anteriore è troppo rigida e frenata, nei dossi e negli avvallamenti si rischia seriamente di perdere l'anteriore
chassid
Senza Freni
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Inviato: 1 Giu 2010 21:51
chassid ha scritto:
...continuo a macinare i km e non posso che confermare che la forcella anteriore è troppo rigida e frenata, nei dossi e negli avvallamenti si rischia seriamente di perdere l'anteriore
è il più grosso problema del 696 e di conseguenza anche del 796.la forcella,ma io mi chiedo ma perchè farla così rigida?a che serve?il monster lo si usa per strada mica in pista!!
pocos
Senza Freni
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Inviato: 1 Giu 2010 23:40
Ma la concezione diffusa é che se la moto é adatta per la pista, allora é superiore rispetto ad una adatta per la strada...
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Senza Benza
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Inviato: 2 Giu 2010 8:20
Oserei dire che è una concezione completamente sbagliata!
La pista e la strada sono due cose completamente differenti,l'unica cosa che hanno in comune è l'asfalto!
Spesso i "fenomeni" che incontri per strada in pista vengono sverniciati da dei 125..
comunque per tornare ot sarebbe bello avere qualche feedback in più riguardo alla forcella di chi ha il 796.
pocos
Senza Freni
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Inviato: 3 Giu 2010 17:14
io come ripeo preferivo una forcella regolabile ...
poi il 796 è un gran motore
sapete quanto consuma il 796 e il 1100 riescono a fare 20 km\l ???
topo
Moto Gp Champ
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Inviato: 3 Giu 2010 17:33
pocos ha scritto:
Oserei dire che è una concezione completamente sbagliata!
La pista e la strada sono due cose completamente differenti,l'unica cosa che hanno in comune è l'asfalto!
Spesso i "fenomeni" che incontri per strada in pista vengono sverniciati da dei 125..
comunque per tornare ot sarebbe bello avere qualche feedback in più riguardo alla forcella di chi ha il 796.
Beh a naso e leggendo qualche misura qua e là dovrebbe essere identica a quella del 696, anche a me piacerebbe regolabile però cui prodest?
trebastoni81
Solo Gas
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Inviato: 3 Giu 2010 18:24
quanto consumano allora ???
il 1100 penso che sia più assetato rispetto al 696 e al 796 o no ?
topo
Moto Gp Champ
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Inviato: 4 Giu 2010 0:36
topo ha scritto:
quanto consumano allora ???
il 1100 penso che sia più assetato rispetto al 696 e al 796 o no ?
Io con il mio 696 faccio 220-230 Km con 12-13 L in urbano-misto però ho la gomma da 160.
Penso che con il 796 i consumi siano più o meno gli stessi.
v4lkyrie
Sbk
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Inviato: 5 Giu 2010 18:38
...non ho calcolato ancora i consumi, aspetto di finire il rodaggio e poi vi saprò dire...comunque è un motore fenomenale
chassid
Senza Freni
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Inviato: 14 Giu 2010 8:41
ciao a tutti...sto valutando l'acquisto del monster 796(adoro il monobraccio!!!)che mi dite di questa moto?come va questo motore?ho provato il 696...mi piace molto come moto ma ho trovato il motore un pò troppo "tranquillo", sopratutto ai bassi per essere un bicilindrico!questo 796 come si comporta?anche rispetto alla concorrenza...
teo147
Senza Benza
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Inviato: 14 Giu 2010 9:57
a me piace molto.
Mi sembra molto equilibrato, però dipende dai gusti, il consiglio è sempre lo stesso: provalo e vedi che sensazioni ti trasmette.
ares179
Derapata
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Inviato: 15 Giu 2010 18:09
...non ho mai provato il motore del 696, ma ti posso dire che, dopo 800 km (ancora non ho finito il rodaggio quindi il divertimento non è ancora totale ) il 796 mi sembra estremamente fluido e divertente, il cambio è ancora un po' duro, e non mi passa la sensazione che prima e seconda sarebbero ste meglio un pelo più corte...quando si arriva intorno ai seimila giri il rumore degli airbox diventa fantastico, il motore romba ed il tiro c'è proprio tutto...restano le sospensioni rigidissime sullo sconnesso...per ora sono contento dell'acquisto e del passaggio dal quattro cilindri al due...vengo da una hornet con 102 cavalli, ma disponibili oltre gli 11.000 giri, quindi gli 80 del monster uniti a quei venti kg in meno si sentono proprio tutti e la coppia è fluida e dispoinibile da subito...se poi apri il gas a manetta la botta ti arriva e la ruota tende alla luna ...comunque provala, è l'unica
chassid
Senza Freni
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Inviato: 15 Giu 2010 18:16
bellissima descrizione di un possessore entusiasta della sua moto, che peraltro dimostra che anche avendo più cavalli ma oltre gli 11.000 su una moto pesante, non equivale ad averne tutti subito disponibile su un peso assai minore
ares179
Derapata
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Inviato: 19 Giu 2010 10:01
Pocos, sei tu ad aver pubblicato su youtube un video della 796? se si attendo con ansia anche la seconda parte
ares179
Derapata
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Inviato: 19 Giu 2010 10:30
chassid ha scritto:
...non ho mai provato il motore del 696, ma ti posso dire che, dopo 800 km (ancora non ho finito il rodaggio quindi il divertimento non è ancora totale ) il 796 mi sembra estremamente fluido e divertente, il cambio è ancora un po' duro, e non mi passa la sensazione che prima e seconda sarebbero ste meglio un pelo più corte...quando si arriva intorno ai seimila giri il rumore degli airbox diventa fantastico, il motore romba ed il tiro c'è proprio tutto...restano le sospensioni rigidissime sullo sconnesso...per ora sono contento dell'acquisto e del passaggio dal quattro cilindri al due...vengo da una hornet con 102 cavalli, ma disponibili oltre gli 11.000 giri, quindi gli 80 del monster uniti a quei venti kg in meno si sentono proprio tutti e la coppia è fluida e dispoinibile da subito...se poi apri il gas a manetta la botta ti arriva e la ruota tende alla luna ...comunque provala, è l'unica
Gola del Furlo, vicino ad Urbino sulla strada per Roma...vicino c'è una Abazia immersa nel verde con un chiosco che vende piadine fantastiche, molto frequentata dai motociclisti...devo dire che questa zona è bellissima ed adatta al bicilindrico...curve, natura e poco traffico
chassid
Senza Freni
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Inviato: 23 Giu 2010 13:35
...è vero, vendono gia le aziendali...ma questi sono motori che hanno bisogno di un rodaggio fatto come si deve, ed io di una aziendale non mi fiderei più di tanto, megli qualche mese ancora, se vuoi risparmiare, e comprare l'usato di qualcuno che ha fatto tutto come si deve ...il mono posteriore è ottimo, così come il monobraccio, purtroppo non posso dire lo stesso della forcella anteriore che è troppo rigida ed in giro non ho trovato kit dedicati...se qualcuno sa qualcosa
chassid
Senza Freni
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Inviato: 23 Giu 2010 14:12
più o meno nell'utilizzo risulta comoda ?
autonomia come siamo ?
per le marcie sono lunghe o sono corte ?
topo
Moto Gp Champ
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10095277
Inviato: 23 Giu 2010 14:28
la triangolazione manubrio, pedane, sella è sicuramente più comoda del 696 o del 1100 che ti spacca i polsi, io ho la versione con abs, quindi 13,5 litri di capienza, il consumo mi sembra ottimo, ma non ho ancora finito il rodaggio (smettesse di piovere , il cambio sta cominciando ad alleggerirsi ora verso gli 800 km, dopo il cambio olio dei mille dovrebbe diventare più morbido...frizione di burro anche se un po' sensibile...i primi dui rapporti mi sembrano eccessivamente lunghi, per cui, a volte, la prima è troppo tirata e la seconda troppo lenta...comunque c'è da dire che vengo da 10 anni di quattro cilindri quindi ho bisogno di modificare la mia mentalità ...ottimo mezzo, sono contento
chassid
Senza Freni
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Inviato: 23 Giu 2010 14:32
dai dai, dicci di più che siamo tutti curiosi il motore come si comporta? è lineare? perchè non posti un bel video e ci fai sentire il rumore ?
Reni177
Senza Targa
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Inviato: 23 Giu 2010 15:13
ma quella senza abs ha il serbatoio più capiente ?
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