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Monster 1100 evo [impressioni di guida, difetti noti]
12547079
12547079 Inviato: 13 Ott 2011 20:51
 

Allumax ha scritto:
essendo un richiamo ufficiale nn dovrebbe essere scritto sul sito ducati o da qualche altra parte ?


...anche a Rimini non ne sanno niente, solo delle viti del fondo scarico...
 
12547096
12547096 Inviato: 13 Ott 2011 20:53
 

Allumax ha scritto:
essendo un richiamo ufficiale nn dovrebbe essere scritto sul sito ducati o da qualche altra parte ?


EH si, per questo ho scritto "dovrebbe", dopo il richiamo da parte del concessionario ho controllato sul sito dove vengono riportati i vari richiami delle case costruttrici (vedi sito riportato sotto),giusto per vedere se ci fosse qualcosa d'altro e non ho trovato nessun riferimento per quanto riguarda il Monster Evo,boh eusa_think.gif

Link a pagina di Mit.gov.it
doppio_lamp_naked.gif
 
12548692
12548692 Inviato: 14 Ott 2011 9:51
 

a volte non sono richiami ufficiali ma bollettini tecnici interni inviati ai concessionari per comunicare come risolvere un problema riconosciuto solo nel caso dovesse manifestarsi e quindo non si tratta di una azione preventiva tipica proprio del richiamo.

sta al concessionario decidere se fare come quello di YAGONE o sbattersene come il mio ed agire solo in caso di problema.

potrebbe essere che alcuni non richiamano le moto quando non esiste un richiamo ufficiale in quanto le ore passate per eliminare preventivamente un problema che non si è ancora manifestato non sono riconosciute dal produttore.

cosa ben diversa dal'intervenire (come è successo a me) dopo che si è presentato il problema.

quindi se devo fare rientrare tutti gli evo cha ho venduto senza che ci sia un richiamo ufficiale e lavoro gratuitamente in quanto dei miei clienti nessuno ha presentato il problema del motorino ....chi me lo fa fare ?????
 
12549003
12549003 Inviato: 14 Ott 2011 11:28
 

yamamay ha scritto:
a volte non sono richiami ufficiali ma bollettini tecnici interni inviati ai concessionari per comunicare come risolvere un problema riconosciuto solo nel caso dovesse manifestarsi e quindo non si tratta di una azione preventiva tipica proprio del richiamo.

sta al concessionario decidere se fare come quello di YAGONE o sbattersene come il mio ed agire solo in caso di problema.

potrebbe essere che alcuni non richiamano le moto quando non esiste un richiamo ufficiale in quanto le ore passate per eliminare preventivamente un problema che non si è ancora manifestato non sono riconosciute dal produttore.

cosa ben diversa dal'intervenire (come è successo a me) dopo che si è presentato il problema.

quindi se devo fare rientrare tutti gli evo cha ho venduto senza che ci sia un richiamo ufficiale e lavoro gratuitamente in quanto dei miei clienti nessuno ha presentato il problema del motorino ....chi me lo fa fare ?????


Eh già,hai ragione 0509_si_picchiano.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
12549589
12549589 Inviato: 14 Ott 2011 14:06
 

si in effetti ha ragione , però dico è una vite .. cioè arrivi in officina levano mettono e te ne vai costo 7 minuti di lavoro , metti pure 10€ a mezzo nn è che se rovinano icon_asd.gif
se poi ce evitano di rimane per strada , il che poi comporta numero verde carro attrezzi officina.. te costa molto di piu penso icon_confused.gif
 
12552348
12552348 Inviato: 15 Ott 2011 4:49
Oggetto: hola
 

ciao amici , io purtroppo sul fatto del richiamo ecc ecc non posso ancora aiutarvi perchè la DUCATI UDINE è fallita..... che sfiga nera!voci dicono riapre i primi di novembre! speriamo bene che devo far togliere la spia dei 1000 km ! e vedere come fare per quel fastidioso fischio a rilascio di gas che dovrebbe essere causato dai " TERMI IN CARBONIO "

P.S. per chi vuole ingrassare la catena.... lasciate perdere grassi spray ecc ecc ecc.... io dopo averne provati tantissimi ..... alla fine ieri ho comprato un grasso crema marino dello BARDHAL ..... davvero ottimo! praticamente è quello che vedete quando acquistate una catena nuova! quindi perfetto!,non schizza, non si scioglie con il caldo ed è resistente ad acqua e scorrevolossimo!!!! 0509_campione.gif
 
12557224
12557224 Inviato: 16 Ott 2011 17:03
 

Torno per un momento sul problema della vite massa del motore. Venerdì sono stato al Ducati Store di Borgo Panigale, mi sono fermato in officina ed hoh chiesto lumi al capo-meccanico. Gentilissimo, mi ha detto di non saperne nulla, ma che questo non significava che Ducati non avesse già diramato una circolare che, magari, a loro non era arrivata. Mi ha confessato che non ero il primo a porgli questa domanda, anche un'altra persona, che probabilmente ha letto questo forum aveva chiesto delucidazioni nelle settimane scorse. Parlando del più e del meno mi ha detto di non riuscire bene a capire l'origine del problema e che, secondo lui, il motorino d'avviamento, è posizionato troppo lontano dalla vite in questione. comunque, con molta disponibilità mi ha detto che se passo di lì mi controlla la moto senza alcun problema.
 
12558150
12558150 Inviato: 16 Ott 2011 20:18
 

certo che se nn sanno niente li a borgo panigale stiamo messi beni... icon_rolleyes.gif comunque almeno qua sul tinga c'è stato solo 1 con questo problema o sbaglio ?
 
12559654
12559654 Inviato: 17 Ott 2011 8:43
 

Allumax ha scritto:
certo che se nn sanno niente li a borgo panigale stiamo messi beni... icon_rolleyes.gif comunque almeno qua sul tinga c'è stato solo 1 con questo problema o sbaglio ?


purtroppo si ma confermo che il problema è stata la vite.
il capo officina mi ha fatte vedere la testa sfiammata della vite che hanno sostituito.
inizialmente pensavano fosse il motorino di avviamento ma dopo che gli ho comunicato per telefono la notizia che avevo appreso da yagone sono convinto che si siano informati in ducati.
infatti a denti stretti mi hann odetto che hanno telefonato all'ufficio tecnico il quale gli ha detto di sostituire la vite.
quand osono andato a ritirare la moto riparata mi ha accompagnato mio cognato anche lui con il 1100 evo acquistato la settimana dopo al mia.gli ha chiesto cosa poteva succedere se non avesse sostituito la vite (che avrebbe comunque cambiato durante il tagliando dei mille) ed il meccanico ha risposto : potresti rimanere a piedi da un momento all'altro.
alchè lui ha preteso la sostituzione della viite seduta stante....
 
12560945
12560945 Inviato: 17 Ott 2011 14:01
 

io ancora nn ho capito se sta vite sta infilata sul motorino d'avviamento proprio o dietro al coperchietto di plastica nero che regge i vari tubi e cavi .. e come riconoscerla .. nn è che che potete , per chi sa e la fatto , fare una fotina della vite in questione .. sarebbe molto importante per tutti , per chi vuole fare da solo o per chi va in officina ducati 0509_up.gif
dopo tutto sto forum serve a questo 0510_five.gif
 
12562369
12562369 Inviato: 17 Ott 2011 18:32
 

Allumax ha scritto:
io ancora nn ho capito se sta vite sta infilata sul motorino d'avviamento proprio o dietro al coperchietto di plastica nero che regge i vari tubi e cavi .. e come riconoscerla .. nn è che che potete , per chi sa e la fatto , fare una fotina della vite in questione .. sarebbe molto importante per tutti , per chi vuole fare da solo o per chi va in officina ducati 0509_up.gif
dopo tutto sto forum serve a questo 0510_five.gif


Once again,trattasi della vite di massa del motore,si trova sotto la copertura nera visibile sul lato sinistro del motore in basso,la sopra descritta vite è troppo lunga e tocca i cavi (non il motorino) del motorino di avviamento che con lo sfregamento dovuto alle vibrazioni con la vite stessa perdono il loro isolamento e di conseguenza quando passa la tensione per far girare il motorino avviene un cortocircuito e addio motorino 0509_banana.gif
Purtroppo in questi giorni sono fuori casa per lavoro e non posso fare foto alla moto per maggiori dettagli,scusate.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12600745
12600745 Inviato: 26 Ott 2011 17:44
 

Salve a tutti...
Sono un neo appassionato di moto nonchè neofita...
Dopo l' EICMA sarei interessato a comprare la mia prima moto(vengo solo da scooter)...ho gia fatto un giro di test tra i concessionari e quella che mi è piaciuta di più come semplicità di guida è la Suzuki GSR 750(tra l' altro dovrebbero presentare la versione con ABS)...
Volevo chiedervi,siccome sono innamorato(solo a vista dato che il concessionario non la dà in prova) della Monster 1100 evo,se come stile di guida potrebbe dare difficoltà ad uno alle prime armi...intendo come erogazione,frizione,cambio...
Ho amici con fz6,z1000,daytona,e ktm 990 e tutte come prime moto...al limite mi converrebbe almeno un bicilindrico 4 valvole per trovarmi a mio agio?
Ultima cosa...in ogni forum si parla del "problema" del calore sotto sella...non vorrei cuocere a soli 20 minuti dall' accensione, premetto che di uso in città ne farei veramente poco...giusto la sera per spostarmi...ma ne farei tanto in extraurbano e qualcosa in autostrada...grazie per le dritte o consigli.
 
12601356
12601356 Inviato: 26 Ott 2011 19:40
 

Allora, come si suol dire, tutto è relativo, ma per un neofita (provieni da uno scooter, di che cilindrata?) il 1100 evo, ad occhio e croce, non mi sembra il più "trattabile", dal punto di vista motoristico, pur essendolo molto di più (mi dicono, per me è la prima Ducati icon_mrgreen.gif ) rispetto ai vecchi pomponi bivalvole raffreddati ad aria...

Per poco "trattabile" non intendo dire che abbia una potenza spaventosa (molti 1000 4 cilindri hanno potenze superiori di oltre 70/90 cv, seppure raggiungibili a regimi infinitamente più alti), pur potendo contare su 100 cv tondi, sempre e comunque da non sottovalutare 0509_up.gif

La minore trattabilità la intendo dal punto di vista dell'erogazione, sicuramente meno "dolce" rispetto a un 3 o 4 cilindri, ma questo vale per la maggior parte dei bicilindrici...

Un 4 cilindri, fino a un certo regime di giri (solitamente agli 8000 circa) ha un'erogazione più lineare, dolce ed "elettrica", diciamo più simile a quella di uno scooter, non dà strappi e quindi non dà l'impressione di andare (ma è solo un'impressione icon_mrgreen.gif )

D'altro canto, superato quel regime il motore di una 4 cilindri comincia ad "urlare" di rabbia icon_mrgreen.gif

Il problema, però, è che sulle strade normali è molto difficile far girare i motori dei 4 cilindri a regimi elevati, quelli dove questi motori rendono di più, per cui, in linea di massima, un bicilindrico è molto più godibile su strade curvose e tornanti di montagna, perchè entra in coppia prima e ha il motore sempre in tiro, oltretutto una moto naked bicilindrica, a parità di cilindrata, è mediamente più leggera di 20/30 chili rispetto ad una 4 cilindri (non mi riferisco ovviamente alle supersportive hi tech tutte in carbonio), il che, per divertirsi, non guasta mai 0509_up.gif

Poi, come per ogni cosa, l'ideale sarebbe che tu lo provassi, magari se non trovi un 1100 evo da testare, potresti iniziare col provare la KTM 990 del tuo amico, e subito dopo, la z1000 dell'altro amico, giusto per farti un'idea delle differenze fra questi 2 mondi, e quindi scegliere quello a te pù congeniale 0509_up.gif

Per quanto riguarda il calore proveniente dal cilindro posteriore, personalmente lo trovo un pò fastidioso solo in estate, nelle soste ai semafori, ma non appena prendi i 40/50 km/h svanisce...poi io, in città non uso mai la moto, per cui zero problemi 0509_doppio_ok.gif


P.S.) Per tutti i possessori del 1100 evo, confermo le circolari per la sostituzione viti fondello marmitta e carter motore, come già descritto da altri utenti, oggi sono stato al concessionario Ducati di Messina e mi hanno fissato un appuntamento per la sostituzione per venerdì 4 Novembre, pare che il problema riguardi le moto vendute fino a Luglio, ma l'importante è controllare il numero del proprio telaio per una verifica in questo senso 0509_up.gif

Ultima modifica di Alhem il 26 Ott 2011 19:53, modificato 1 volta in totale
 
12601403
12601403 Inviato: 26 Ott 2011 19:49
 

Grazie per le informazioni....
lo scooter comunque è un xmax xD...
se da un lato la testa mi dice di iniziare con un 4 cilindri tipo il GSR 750(per quanto possa essere poco curato nei particolari è facile da guidare ed il display è molto intuitivo,dotato oltretutto di indicatore di marcia che ritengo utile per neofiti), il cuore si orienta verso la monster 1100 evo.
 
12601525
12601525 Inviato: 26 Ott 2011 20:09
 

Hai mai avuto problemi di calore in determinate condizioni?^^
 
12601600
12601600 Inviato: 26 Ott 2011 20:21
 

No, come ho già scritto, l'unico fastidio nelle soste ai semafori in estate, ma basta accellerare un pò e il calore si disperde, e comunque la sella non brucia mai, è più un calore proveniente da sotto, dal lato sinistro del cilindro posteriore 0509_up.gif

Le selle che scottano in modo davvero molto fastidioso sono quelle con gli scarichi direttamente sotto, e chi ha provato aprilia shiver o triumph street triple (io l'ho fatto icon_mrgreen.gif ) te lo può confermare...

Forse anche i monster 696 e 796, ma non certo il 1100 evo, il suo scarico basso è stato uno degli elementi che mi hanno convinto a prenderlo, non ho mai avuto e mai avrò moto con gli scarichi sottosella, io con le moto ci viaggio pure (anche col 1100 evo, quest'estate ci ho fatto 3000 km in 6 giorni 0509_up.gif ), e quella configurazione non va d'accordo con i lunghi tragitti icon_mrgreen.gif
 
12621157
12621157 Inviato: 31 Ott 2011 23:13
 

MIKYBLADE ma quanto sono belli i termignoni? eusa_drool.gif
Complimenti!
Non mi piacciono invece gli specchietti... quelli originali sono bellissimi a mio avviso! icon_smile.gif

Tu hai mai avuto problemi di accensione "capricciosa" o di spegnimenti improvvisi?
Io sono stato a fare il tagliando oggi. Il meccanico ha escluso ogni problema di accensione legato alla batteria al motorino di avviamento, all'umidità e alla vite di massa. Ha controllato tramite il computer Ducati che la mia centralina non segnalasse nessuna anomalia e così è... niente di anomalo. Pare che le difficoltà di accensione talvolta siano dovute alle restrizioni euro3.
Tuttavia il fatto che poi faccia fatica a ripartire ha lasciato un pò perplesso il meccanico, in quanto sarebbe provocato da una discordanza tra apertura dei corpi farfallati (che appunto restano aperti) e la centralina che dovrebbe rilevarli chiusi... dice che non va bene...
Che ne pensate? icon_neutral.gif

Alhem io ho preso la mia un mese fa. Dovrebbe essere esente dai problemi di viti lente... ma ho comunque fatto controllare le viti del fondello di scarico. Tutto ok. Tu parlavi di sostituire la vite di massa? L'hai fatto? eusa_think.gif Inoltre, come faccio a controllare, tramite numero di telaio, se per la mia ci sono richiami?

Grazie a tutti
DesmoV 0509_up.gif
 
12621858
12621858 Inviato: 1 Nov 2011 10:27
 

Gabriele, io porterò la moto in concessionario venerdì 4 novembre, in effetti avevo già perso una delle 4 viti del fondello, per cui, già che ci sono, le farò sostituire tutte, oltre a quella del carter...

Per quanto riguarda la verifica del n° di telaio devi recarti presso un concessionario ufficiale, loro hanno sul PC le circolari per i richiami (ma non è detto che lo sappiano, quello dove sono andato io non le aveva viste icon_eek.gif) e possono verificare i telai delle moto interessate 0509_up.gif
 
12623180
12623180 Inviato: 1 Nov 2011 16:28
 

Certo che prendere una moto con problemi cosi rilevanti come prima moto mi turba un poco ç_ç...quasi quasi mi affido all'affidabilità giappo
 
12626276
12626276 Inviato: 2 Nov 2011 13:56
 

adenn ha scritto:
Certo che prendere una moto con problemi cosi rilevanti come prima moto mi turba un poco ç_ç...quasi quasi mi affido all'affidabilità giappo


...scusami, ma quali sarebbero i rilevanti problemi? Le viti di un fondello che, forse si allentano?...e anche se ti capitasse, per sfortuna, un modello con un qualsiasi problema più grave ti ricordo che Ducati offre gratuitamente, per due anni, un servizio ACI di recupero della moto OVUNQUE, non credo che se resti a piedi con una Honda ti recupereranno mai a spese loro...comunque guarda, io prima ho avuto suzuki ed honda, poi sono passato al 796 e non ho avuto nessunissimo problema, ottima moto, affidabile e divertentissima (forse come prima moto è l'ideale), adesso ho il 1100 evo da giugno, ed a parte il clacson che, nelle giornate da 40° decide di sparire, tutto è ok, ed in ogni caso ho sempre avuto un servizio officina puntuale e disponibile...e poi, un monster è per sempre...
 
12627103
12627103 Inviato: 2 Nov 2011 16:52
 

adenn ha scritto:
Certo che prendere una moto con problemi cosi rilevanti come prima moto mi turba un poco ç_ç...quasi quasi mi affido all'affidabilità giappo



Luoghi comuni, sia l'assoluta affidabilità giappo che l'assoluta inaffidabilità delle italiane, i problemi, chi più, chi meno, ce li hanno tutte le marche (persino le blasonate BMW, i cui ultimi modelli del GS 1200 hanno un misterioso e ancora irrisolto problema di spegnimento improvviso del motore in corsa, prova a pensare cosa ti succede se ti capita una cosa del genere in un tornante in salita con un bestione da 250 kili)...

Mi basta dirti che fino a Maggio 2011, prima del monsterone, ho avuto una Kawasaki er6-n 650, ottimissimo motore 0509_up.gif , un frullino meraviglioso, scattante, super-affidabile e che beve poco, ma per il resto moto economica (d'altronde si trova, nuova, a 5.500 €), però, per quanto economica, non ti aspetti che dopo soli 4 anni si rompa il telaio in corrispondenza dei supporti motore, cosa che è successa a tantissimi modelli prodotti nel 2005, come la mia...poi la kawasaki mi ha sostituito il telaio fuori garanzia, ma solo perchè, dopo i primi episodi di rottura del 2006, col forum di er6italia.com abbiamo sollevato un polverone sputtanando mamma Kawa su riviste specializzate ecc, sennò starei ancora in giro col mio bel telaio rotto icon_rolleyes.gif

Per quanto riguarda il monsterone, io da Maggio ad ora ci ho percorso 7000 km (di cui 3000 fatti in soli 6 giorni icon_mrgreen.gif ), e, ti assicuro, maltrattando motore e ciclistica senza alcun riguardo...
E' la mia prima moto col motore raffreddato ad aria/olio, e inizialmente avevo un pò di timore a riguardo, per le lunghe percorrenze (io vivo in Calabria, e qui in estate possiamo avere picchi di 45°), ma mi sono dovuto ricredere anche su questo...

Come qualcuno ha già detto, dover sostituire in garanzia 4 viti che reggono il fondello della marmitta, o la vite di massa, per una sicurezza in più (oltretutto, pare, solo sui modelli immatricolati fino a Luglio), e non perchè sia strettamente necessario, per me è un NON problema...per il resto, da quando è uscita questa moto, non mi sembra di aver sentito, fin'ora, di qualcuno con grossi problemi 0509_up.gif

I problemi seri sono altri, vedi quello che ho avuto io al telaio della mia Kawina, o quello, ancora più serio, del Suzuki gsr 600, che ha avuto diversi casi di rottura del cannotto di sterzo su veicoli in marcia, e in casi del genere rischi di rimetterci le penne icon_evil.gif

Ultima modifica di Alhem il 2 Nov 2011 19:02, modificato 2 volte in totale
 
12627490
12627490 Inviato: 2 Nov 2011 18:20
 

Come ti sei trovato col motore ad aria rispetto a quello a liquido?
hai mai dovuto spegnere la moto su lunghe percorrenze xkè l'olio segnava troppe tacche?

domanda rivolta a tutti
 
12627659
12627659 Inviato: 2 Nov 2011 18:58
 

icon_eek.gif mi sorge il dubbio che tu non legga bene icon_mrgreen.gif
ti rispondo autocitandomi 0509_up.gif

Alhem ha scritto:

Per quanto riguarda il monsterone, io da Maggio ad ora ci ho percorso 7000 km (di cui 3000 fatti in soli 6 giorni icon_mrgreen.gif ), e, ti assicuro, maltrattando motore e ciclistica senza alcun riguardo...
E' la mia prima moto col motore raffreddato ad aria/olio, e inizialmente avevo un pò di timore a riguardo, per le lunghe percorrenze (io vivo in Calabria, e qui in estate possiamo avere picchi di 45°), ma mi sono dovuto ricredere anche su questo...

 
12627675
12627675 Inviato: 2 Nov 2011 19:02
 

Hahaha nono ho letto bene...ma magari aver nessun problema non vuol dire aver avuto la temperatura dell' olio troppo alta ed aver fatto finta di nulla xD...tutto qui
 
12627705
12627705 Inviato: 2 Nov 2011 19:07
 

adenn ha scritto:
Hahaha nono ho letto bene...ma magari aver nessun problema non vuol dire aver avuto la temperatura dell' olio troppo alta ed aver fatto finta di nulla xD...tutto qui


...ti assicuro che, se si fosse presentata l'eventualità che descrivi tu, mi sarei fermato all'istante, mica ho intenzione di gettare subito 11.700 € di moto nel WC icon_mrgreen.gif

L'ultimo giro lungo l'ho fatto ad Agosto, giro del parco nazionale del Pollino, 1500 km di saliscendi in 3 giorni icon_mrgreen.gif , mai visto l'indicatore della temperatura dell'olio oltre la quarta tacca 0509_up.gif

Ultima modifica di Alhem il 2 Nov 2011 19:21, modificato 1 volta in totale
 
12627708
12627708 Inviato: 2 Nov 2011 19:08
 

adenn ha scritto:
Come ti sei trovato col motore ad aria rispetto a quello a liquido?
hai mai dovuto spegnere la moto su lunghe percorrenze xkè l'olio segnava troppe tacche?

domanda rivolta a tutti


Questa è nuova? Perché dovrebbe succedere una cosa simile?

A meno che tu non ti faccia la death valley in prima con il motore a 8000 giri mi sembra davvero difficile.
 
12634319
12634319 Inviato: 4 Nov 2011 8:38
 

manto67 ha scritto:


Questa è nuova? Perché dovrebbe succedere una cosa simile?

A meno che tu non ti faccia la death valley in prima con il motore a 8000 giri mi sembra davvero difficile.


Non c'è bisogno di andare così lontano.
Monster 696
Passo dello stelvio, salendo dal versante trentino
Andatura non proprio turistica.
A una ventina di tornanti dalla cima tutte le tacche della temperatura accese in modo costante e stabile.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12640669
12640669 Inviato: 5 Nov 2011 18:35
 

Non credo affatto che sia un problema ero ironico! icon_asd.gif

Se mi dessero la 1199 magari mi lamenterei sul serio.... Per ora preferisco la mia e mi godo il mio mostriciattolo!

Poi AMO l'erogazione dei 2 valvole! Penso che sia quanto di più emozionante si può trovare nel mercato! eusa_drool.gif


doppio_lamp_naked.gif
 
12642431
12642431 Inviato: 6 Nov 2011 9:47
 

Ciao gente, ieri dopo quasi 8.000 km ho rischiato di rimanere a piedi con il mio mostro. mi si è accesa la spia motore con conseguente abbassamento dei giri motore. Sono riuscito ad arrivare allo store con la spia che si accendeva e si spegneva e la moto che accelerava e decelerava eusa_shifty.gif !
Prima diagnosi a caldo: la moto andava con un solo cilindro e collegandola al test è venuto fuori che è partita la bobina......!
Moto ricoverata, speriamo di non dover rimanere appiedato per troppo tempo eusa_wall.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
12643062
12643062 Inviato: 6 Nov 2011 13:11
 

Solidarietà 0509_up.gif , purtroppo sono cose che possono capitare (con qualsiasi moto, ribadisco, per non spaventare adenn icon_mrgreen.gif , che sembra abbia deciso per il monsterone 0509_doppio_ok.gif ), poi, se deve succedere, meglio capiti finchè la garanzia è attiva icon_mrgreen.gif

Però, se posso darti un consiglio, per problemi di motore, meglio fermarsi subito (sperando non capiti mai più)...ricorda che la garanzia Ducati, per chi rimane a piedi, prevede il servizio gratuito di trasporto e ricovero della moto fino all'officina autorizzata più vicina alla tua residenza, basta chiamare ad uno dei numeri che trovi sul libretto di garanzia 0509_up.gif

Certo, se poi ti trovavi ad un paio di km dall'officina autorizzata e la moto era comunque marciante senza rischi, allora hai fatto bene 0509_up.gif
 
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