Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 3 di 17
Vai a pagina Precedente  1234...151617  Successivo
 
Monster 1100 evo [impressioni di guida, difetti noti]
11865722
11865722 Inviato: 22 Mag 2011 12:19
 

Ciao a tutti, sono Mattia.
Allora saltando storie e passato, lo scorso anno finalmente mi sono deciso di ritornare in sella ad una due ruote. lavoro più sicuro, tranquillo etc etc hanno fatto sì che a novembre andai a prenotare il 1100 Evo.
L'ho ritirato il 1 Aprile (proprio il primo d'aprile belin...), ed al momento ho 3050Km.
La moto va molto bene, scalcia solo se non ci sei abituato, poi quando prendi un pelo la mano manco te ne accorgi più, alla fin fine abbiamo un cambio e una leva della frizione, sta a noi domarla, non a lei domare noi. stessa cosa per chi dice che non va bene per i newbie.
tutte palle, se sei insicuro se vuoi pensare ad altro o non è giornata metti il DTC al massimo e non si scompone di un centrimetro anche se affondi la manopola del gas in piena uscita di curva. ovvio non a tutti piace ed infatti si puo disabilitare.
La moto è agile, ha una coppia da paura... o meglio sei PERMANENTEMENTE IN COPPIA.
sul fatto cittadino, beh... a me non piace farmi vedere, a me piace guidarla, quindi la tengo in città solo nei primi 10 minuti per farla andare in temperatura e poi via di turchino, sassello, etc etc (abitando a 20km dal turchino ed a 60 dal sassello)
sul fatto che molti dicono che in città è un inferno guidarla... dipende cosa vogliono da una moto.. se vuoi andare sotto i 3000 giri in città, schiacciare la frizione in 3 marcia e fermarti senza dare gas e farci tutto in prima.. hai sbagliato moto. a me piace in città quei pochi minuti che ci sono perchè si innervosisce, e mi piace giocarci.
passando ai problemi... beh ho quasi sempre le pastiglie anteriori dei freni sporche che fischiano gli ultimi due metri ma li appena la porto nello store per farci mettere le termignoni ( se arrivassero uff) mi mettono a posto... catena con poca tensione (fixata con il tagliando) .. centralina sfasata (fixata al tagliando) ... per il resto il mio consiglio è quando la accendete da fredda di lasciarla non più di 30 sec al minimo e poi partire subito moderatamente, personalmente non mi piace farla uscire dal garage accenderla e dopo che sono pronto parto.
quando sono pronto l'accendo e parto, sto in città fino a che la temperatura dell'olio è a 3 tacche e poi senza problemi la tiro come se non ci fosse un domani.
alcuni di voi hanno avuto problemi ? mi piacerebbe saperne di più......
come vi trovate con le pirelli diablo 2 ?
etc etc.. ciao e buonadomenica, io ora doccio e vado con il mostro in riviera, ciaooo!
 
11889037
11889037 Inviato: 26 Mag 2011 15:34
 

Ragazzi, anche io l'ho provata durante l'open week.

La moto mi è piaciuta tanto e proprio non capisco come si possa dire che ha fa frizione dura! E' di una morbidezza imbarazzante.

Ho già recensito la moto su Shiveritalia e ripropongo qui per comodità:

Me ha scritto:
Ciao a tutti,

recentemente ho approfittato di un tour ducati nella mia città per provare questa bestiolina.

E' una moto che mi piace abbastanza, ma nella prova che ho fatto mi ha lasciato qualcosa dentro. Voglio dire, non è una moto che lascia indifferenti.

Schematicamente, pro e contro.

Contro:
- La strumentazione è illeggibile (tutta digitale, contagiri e tachimetro invisibili); Ma sono abituato molto male grazie a Shiver, che ha una strumentazione invidiabile per completezza e chiarezza.
- Gli specchietti non sembrano regolabili, ed in posizione discutibile. Successivamente mi hanno detto che si regolano muovendo il vetro, non il supporto. Anche qui Shiver mi ha abituato male.
- Vibra un po' il manubrio e le pedane. Shiver vibra meno oggettivamente.
- In sella ci sto giusto giusto (da pacco a culo)... Nulla dirò del sellone di Shiver che mi fa scegliere che posizione adottare: d'attacco o arretrata, decido io.
- Il motore scalda! Ma qui preferisco tacere.

Pro:
- E' bella. Dirò di più: affascinante.
- Leggera e maneggevole. La nostra peserà di più sulla bilancia, ma non è da meno.
- Quanto spinge? Tanto. Davvero vigoroso ai bassi e ai medi. Tipo la Shiver in mappa S ma di più. Bella forza con 320 cc in più, ma assolutamente piacevole. E che suono. Non come la shiver di Alvos, ma molto bello.
- Quanto frena? Tanto. Ha un impianto molto potente e modulabile. Frena un po' più della Shiver, che proprio male non frena.
- La frizione è un capolavoro. E' insospettabilmente morbida per essere Ducati, grazie alla pompa radiale. E' antisaltellamento, dunque consente scalate rabbiose in tutta sicurezza (con la Shiver mi diverto a dosare la scalata). Purtroppo stavo andando lungo ad un tornante a causa dell'antisaltellamento che stempera il freno motore e siccome la nostra ne ha da vendere, sono rimasto spiazzato.
- Il cambio mi ha fatto sentire come sulla shiver: corsa giusta, morbido. Col rodaggio può solo migliorare

Costa un bel po', ma ha una dotazione di elettronica e meccanica invidiabile. Mi pare sia ad 11690 per la versione base. Probabilmente la DD1200 viene via a tanto.

I complimenti a Ducati e a noi italiani che facciamo ottime moto che trasudano passione da ogni bullone.
 
11891461
11891461 Inviato: 26 Mag 2011 21:54
 

Ciao, mi ha chiamato il concessionario che la mia e' arrivata e dovrei ritirarla in sti giorni.scendo da un KTM 950 sm,quello si che e' scorbutico! La moto mi ha subito fatto innamorare, non ho potuto dire lo stesso ai tempi con l'hyper ( vedi KTM e ritornoin Ducati..)
Ma non e' ancora detto che lo venda il carotone..
Lamps, Guardix
 
11895130
11895130 Inviato: 27 Mag 2011 16:59
 

Ciao!
io scendo da un 695, e ti dico una cosa, vai tranquillo e sicuro, perchè questa moto la troverai una bicicletta, anche se la tua esperienza non è decennale icon_biggrin.gif
Con la mia 695 di chilometri ne avevo macinati, ma mi era diventata un po' piccola, ecco il motivo del cambio icon_asd.gif
Comunque iniziamo subito dalla friziione, ovvio che non come quella del 695, dove sembrava di schiacciare del burro, ma è davvero morbida e l'innesto di ogni cambio, preciso e rapido, gran vantaggio visto che guidando un monster devi giocare molto di frizione e pedale. La coppia è davvero grandiosa, vibra sotto i 2500, ma è un marchio ducati quello, quindi va più che bene così. La forcella marzocchi è completamente regolabile, così la puoi adattare senza problemi al tuo stile di guida, io che preferisco la sportività l'ho ritarata chiudendo estensione e compressione, ma questo tipo di regolazione la consiglio a chi vuole guidare in maniera aggressiva icon_twisted.gif
L'ammortizzatore posteriore è solo un sachs, che però lavora senza leveraggi, non è molto regolabile, ma volendo si può sostituire con uno sowa o ohlins se preferisci, anche se io non lo trovo affatto male, assorbe bene e mantiene la moto molto stabile.
Poi, è leggerissima! non ri sembra di sentirla, la sbatti giù i curva e scende, non molto rapida forse, ma quando ci fai l'abitudine, la sua stabilità ti fa stare sicuro e ti fa entrare sempre più forte. E poi non dimentichiamoci che di serie ha i nuovi pirelli diablo rosso II, che hanno un' aderenza spaventosa rotfl.gif
L'impianto frenante è davvero ottimo, io al primo tocco del freno, abituato al mio 695 mi sono ritrovato sul serbatotio, grande impianto, facile da gestire nel traffico, e ottimo per staccate un pochino più impegnative.
Il dtc lo puoi regolare a 4 livelli, il 4, che si attiva per qualsiasi piccolo problema, 3 e 2 ottimi per una guida tra lo sportivo e il touring, e l'1, dove se vuoi divertirti, lui ti lascia fare, ma interviene in caso di vera necessità, così da perdonarti molti errori. Capisce che interviene comunque solo perchè si illumina la spia lcd sulla strumentazioni, altrimenti non te ne accorgeresti neanche.
L'abs è davvero interessante, ti garantisce molta stabilità, soprattutto su quelle belle strade che ci troviamo noi in Italia....dove la fiera dello sporco e delle buche è all'ordine del giorno, inoltre mi era capitato di finire sul bagnato, e per un tizio che mi ha tagliato la strada ho inchiodato, l'abs ha fatto in modo di evitare di perdere il posteriore!!
La posizione è classica, ma più comoda, anche perchè meno caricata rispetto al 695, e con una sella che io personalmente ho trovato ampia, unica pecca, se freni forte devi fare molta forza sulle pedaline, altrimenti.....ti si schiacciano i gioeillini!!! 0509_si_picchiano.gif
Il suono, davvero eccezzionale, io ho montato i termignoni, che come qualcuno ti ha già accennato, sono da arresto, ma danno alla bimba quel suono che ti fa venir voglia di passare tutta la giornata con lei, ogni singolo giorno, classico suono del Desmo, sembra cantare, e fidati, non ho trovato ancora una persona che non si sia girata a guardare la moto mentre passavo, per non parlare delle ragazze icon_xd_2.gif
Come dicevo la coppia è tanta, e già a 3000 giri inizia a spingere, ci vuole poco per passare i 100 senza accorgersene, soprattutto con strada libera... 0509_lucarelli.gif
e' davvero maneggevole, entra in curva senza problemi una volta preso confidenza con l'avantreno, e segue la traiettoria che vuoi, senza mai storcere il naso.

Non so che altro dirti, se ti piace anche l'estetica, prendila, ti ritroverati una moto che ti fa spingere se ne hai voglia, ma che non ti uccide nell'uso quotidiano

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11930034
11930034 Inviato: 3 Giu 2011 22:18
 

Ho messo i Termi martedì.. provati subito con DB Killer e sono da paura.
Ieri poi sono uscito denza Db killer..........................heh.
che dire..... sono tornato a casa 3 ore dopo con un mal di testa INCREDIBILE!!!!! ma appagato... stamane comunque li ho rimessi.. il sound è grandioso ma mi bucano il cervello senza DB.
comunque se a qualcuno capita il problema che non tiene il minimo ( è successo anche a me 1 settimana fà prima di mettere il kit termignoni) è perchè la centralina si sfasa. ma basta portarla allo store resettano e scaricano aggiornamento, ci ha messo 5 minuti a me e tutto era meglio di prima, perchè con il setup nuovo andava ancora meglio, poi la settimana dopo ovvero questo mercoledì ho messo il Kit termignoni: terminali omologati, filtro, centralina dp.
che dire... il sound con i DB è molto bello, senza sembra un bombardiere, però mi trapan il cervello ahahahah... per il resto ha un pelo meno di freno motore e non strappa sotto i 3000 come uscita dallo store, ora a marce basse sta comoda sui 2200/2500 giri senza strappare invece dei 3000/3200 come prima. su quanto ha guadagnato beh quello non saprei, non mi sbilancio.. ma comunque ne vale la pena.. e per i consumi per il momento ho fatto due pieni non ho notato differenze, forse giusto 5-10km in meno ma per quel poco che la carburazione ora è più ingrassata rispetto a prima
 
11930639
11930639 Inviato: 4 Giu 2011 7:03
 

Littlekiss ha scritto:
Ho messo i Termi martedì.. provati subito con DB Killer e sono da paura.
Ieri poi sono uscito denza Db killer..........................heh.
che dire..... sono tornato a casa 3 ore dopo con un mal di testa INCREDIBILE!!!!! ma appagato... stamane comunque li ho rimessi.. il sound è grandioso ma mi bucano il cervello senza DB.
comunque se a qualcuno capita il problema che non tiene il minimo ( è successo anche a me 1 settimana fà prima di mettere il kit termignoni) è perchè la centralina si sfasa. ma basta portarla allo store resettano e scaricano aggiornamento, ci ha messo 5 minuti a me e tutto era meglio di prima, perchè con il setup nuovo andava ancora meglio, poi la settimana dopo ovvero questo mercoledì ho messo il Kit termignoni: terminali omologati, filtro, centralina dp.
che dire... il sound con i DB è molto bello, senza sembra un bombardiere, però mi trapan il cervello ahahahah... per il resto ha un pelo meno di freno motore e non strappa sotto i 3000 come uscita dallo store, ora a marce basse sta comoda sui 2200/2500 giri senza strappare invece dei 3000/3200 come prima. su quanto ha guadagnato beh quello non saprei, non mi sbilancio.. ma comunque ne vale la pena.. e per i consumi per il momento ho fatto due pieni non ho notato differenze, forse giusto 5-10km in meno ma per quel poco che la carburazione ora è più ingrassata rispetto a prima

consiglio caldamente anch'io i termi su questa moto...sono da panico sia per estetica che per sound icon_wink.gif
 
11937033
11937033 Inviato: 5 Giu 2011 20:03
 

Littlekiss ha scritto:
Ho messo i Termi martedì.. provati subito con DB Killer e sono da paura.
Ieri poi sono uscito denza Db killer..........................heh.
che dire..... sono tornato a casa 3 ore dopo con un mal di testa INCREDIBILE!!!!! ma appagato... stamane comunque li ho rimessi.. il sound è grandioso ma mi bucano il cervello senza DB.
comunque se a qualcuno capita il problema che non tiene il minimo ( è successo anche a me 1 settimana fà prima di mettere il kit termignoni) è perchè la centralina si sfasa. ma basta portarla allo store resettano e scaricano aggiornamento, ci ha messo 5 minuti a me e tutto era meglio di prima, perchè con il setup nuovo andava ancora meglio, poi la settimana dopo ovvero questo mercoledì ho messo il Kit termignoni: terminali omologati, filtro, centralina dp.
che dire... il sound con i DB è molto bello, senza sembra un bombardiere, però mi trapan il cervello ahahahah... per il resto ha un pelo meno di freno motore e non strappa sotto i 3000 come uscita dallo store, ora a marce basse sta comoda sui 2200/2500 giri senza strappare invece dei 3000/3200 come prima. su quanto ha guadagnato beh quello non saprei, non mi sbilancio.. ma comunque ne vale la pena.. e per i consumi per il momento ho fatto due pieni non ho notato differenze, forse giusto 5-10km in meno ma per quel poco che la carburazione ora è più ingrassata rispetto a prima



Ciao, ma tu hai messo quelli in titanio o quelli in carbonio? Tempi di attesa?...io sono propenso a mettere quelli in carbonio...come sulla 695..


....la mia evo sta in conce pronta per essere immatricolata!!!
 
11949427
11949427 Inviato: 8 Giu 2011 7:25
 

Ciao a tutti.
Ho testato il nuovo 1100 al Diavel Tour, tappa di Pescara.
Sono rimasto impressionato ed entusiasta. Il giro era di circa 20', e dal momento che qualche moto era in riserva, ci siamo fermati tutti a fare benzina.
Uno degli organizzatori, nonché colui che poi ha saldato i 180€ di benza, esce a voce alta al benzinaio e fa: "...chi si sta cuocendo le palle sul Monster 1100?" mentre io stesso stavo raccontando ad un tizio sul Diavel come la moto che stavo provando avesse effettivamente questo problema, riconosciuto da TUTTI i miei amici che nello stesso giorno l'hanno provata:
ECCESSIVO CALORE SULLA COSCIA DX.

Io credo che quasi sicuramente sia un problema di quella moto eccessivamente stressata, visto che fa giri di 20', al mare, con chiara voglia da parte di chiunque la provi di sentire come va: accellerate, frenate e quant'altro.

Senza ombra di dubbio sono rimasto entusiasta della moto; tuttavia su una moto del genere avrei messo di serie un ammortizzatore di sterzo, visto che capita spesso che in uscita di curva la moto sbacchetti...MOLTO! doppio_lamp_naked.gif
 
11949502
11949502 Inviato: 8 Giu 2011 8:03
 

pinascaccio ha scritto:
tuttavia su una moto del genere avrei messo di serie un ammortizzatore di sterzo, visto che capita spesso che in uscita di curva la moto sbacchetti...MOLTO! doppio_lamp_naked.gif


Ma dai, per 100 cavalli di moto... Mi pare eccessivo. P.S.: Anche io l'ho provata.
 
11983170
11983170 Inviato: 15 Giu 2011 8:53
 

Provata.
provata e...piaciuta poco.
la frizione è morbida, ma con una modulabilità vergognosa rispetto alla frizione a secco.
Mi è parso inoltre che abbiano cercato di allungare (forse proprio per renderla più facile, soprattutto in città) le prime due marce: abbastanza insensato su di un motore di questo tipo.
Nella stessa direzione va la modifica della posizione di guida con il rialzo del manubrio: a mio parere è un palliativo che fa stare più comodi, ma non aiuta chi quei 100 cavallucci li vuole utilizzare per bene.
Le sospensioni, poi, sono un po' fiacchette (ma io trovo un po' fiacco anche il mono ohlins della mia S) e se "sbacchetta" in uscita di curva non è per la potenza del motore che non è mica poi così tanta, ma è dovuto al mono che sedendosi fa alleggerire troppo l'avantreno
si può ovviare chiudendo un po' in estensione la forca. Sarebbe bello chiudere in compressione il mono ma....ahimè, non si può: gran brutta caratteristica su di una moto da quasi 12000 €. Ancora più brutta sulla mia che ne costava più di 13000. 0509_down.gif
L'acquisto da fare, quindi, non è un ammo di sterzo (veramente poco utile su di una moto del genere), ma un bel monoammortizzatore degno di questo nome (e magari un kit per la forca)

in ultima analisi la trovo relativamente molto cara (ma la mia era anche peggio) rispetto ad alcune rivali (Speed, Tuono...) e, purtroppo, con meno sostanza.

Non capisco poi a cosa possa servire il Traction Control su di una moto del genere, proprio non lo capisco.
Sarebbe stato meglio, credo, che avessero curato di più il comparto sospensioni.

mi dispiace molto dare questo giudizio, ma mi pare che Ducati stia facendo mosse eccessivamente commerciali; nel tentativo di far diventare il Monster 1100 una moto "per tutti" la stanno snaturando un po'.

non vogliatemene, ma se ducati continua su questa strada, la prossima volta che vorrò unaìaltra naked comprerò una Tuono v4.
 
12019751
12019751 Inviato: 22 Giu 2011 13:06
 

Ebbene sì! Il grande giorno è arrivato!!!
Ieri dopo un paio di mesi di passione ho ritirato la mia 1100 evo!!! Rossa....bellissima!

Devo dire che vista fuori...per strada per intenderci e non nel conce fa ancora più effetto...dire che si è formato un capannello di persone a guardarla non esagero! icon_cool.gif

L'ho guidata per circa una 30ina di km un pò in città e un pò in statale.

La prima cosa che ho notato è la posizione più alta complessiva della moto sia di sedile che di manubrio rispetto al vecchio modello. La posizione delle braccia è sicuramente meno caricata in avanti e più comoda rispetto alla 695.

Una volta in marcia ho potuto verificare altri aspetti...

Innanzi tutto è davvero sorprendente per maneggevolezza e leggerezza....sembra proprio una bici!!! La 695 era molto più pesante (e dire tutto!).

Poi in marcia in città non mi è sembrata affatto scorbutica come dicono molti...certo è una ducati...ma strappa molto meno della 695, a me personalmente è sembrata abbastanza fluida.

Ho notato che frizione è più dura della 695 (ovvio) ma niente di che...così come il cambio sembra un pò duretto soprattutto per mettere il folle...ma sarà che la moto ha solo qualche km alle spalle...così come i freni, di primo acchito sembra quasi che non freni...ma anche le pasticche vanno rodate!

E' incredibile come scoppietta in rilascio del gas...a tutte le marce....ma mi hanno detto dall'officina che è normale....poi non so se sarà la stessa cosa quando monterò i termignoni con centralina e filtro dedicati.

Il motore sotto si sente in tutti i suoi 1078 cc....e si sente che sotto il sedere hai un pistone di più di mezzo litro che ti pompa come un dannato!!! Vibra abbastanza...ma anche questo credo sia normale.

Non posso dare giudizi sulle prestazioni del motore e di tenuta in quanto diciamo che non ho superato i 5500-6000 giri e ho percorso solo tratti rettilinei. Però da quel che ho visto posso dire che c'è tanta roba sia come motore che come sicurezza di guida e ciclistica.

...una cosa però mi ha lasciato perplesso... eusa_think.gif

ho notato che il calore sotto la sella, in corrispondenza dei gioielli.....per intenderci, non è da poco...specialmente il lato dx....questo fenomeno si avverte specialmente in città e meno su strada dove c'è il vento che, diciamo, raffredda il tutto...
Vorrei capire se è un fenomeno comune a tutti i 1100 o è solo un problema del 1100 evo...insomma devo prepararmi alla nuova ricetta "gioielli alla coque"!!?! icon_asd.gif


Comunque...avrò modo di approfondire il tutto ....per tutto il resto ci aggiorniamo!!! 0510_saluto.gif

Bye bye!!
 
12054339
12054339 Inviato: 29 Giu 2011 13:15
 

Ragazzi, ieri sono andato a provare il Monster 1100 EVO...
i difetti di questa moto per me sono 2
1. Il motore scalda veramente tanto, l'interno coscia (soprattutto la destra) ne risente veramente troppo, forse sarà anche che l'ho provata solo in città, magari nelle curve di montagna andrà sicuramente meglio e non si sentirà tutto questo calore, che è veramente eccessivo.
2. Il cruscotto digitale ...a me fa veramente pena 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif sarebbe una cosa che cambierei molto volentieri

Per il resto, che dire...nel traffico mi è sembrato di portare un scooter per la leggerezza e lo sterzo (rispetto al mio 695 che sembra quasi goffo a confronto), come apri il gas, entri in un altro mondo e la stabilità che hai in curva (per quello che ho potuto "affrontare") è veramente al top.
Per non parlare dei freni, che a confronto della mia, sono di un altro pianeta anche quelli.

Prima di fare la prova, credevo che fosse una moto che potesse in qualche modo mettermi in difficoltà (soprattutto perché era la prima volta), invece già dopo 20 metri mi è sembrato che fosse stata la mia moto da un anno, mi ha dato una fiducia incredibile. Purtroppo in prova non sono riuscito a cambiare la mappatura del DTC, che era impostato sul livello 2, ma ogni volta che davo gas, si accendevano le lucette sul cruscotto. Penso cosa possa essere se questa funzione fosse disattivata. icon_asd.gif

La posizione di guida è molto più alta rispetto al vecchio modello e molto meno caricata in avanti, cosa che in definitiva non la giudico nè buona nè cattiva, dipende solamente dal tipo di utilizzo uno ne voglia fare della moto, certo i vantaggi nell'uso di tutti i giorni ce ne sarebbero.

In definitiva quando, finita la prova, sono salito nuovamente sulla mia, mi è sembrato di portare un catorcio, che non camminava, non frenava e mi sembrava pesasse 100Kg in più!!!

In finale cosa dire...la moto mi piace, anche troppo, ma 8000 euro di differenza per passare su questa moto, sono davvero troppi per le mie tasche, così l'unica certezza che ho è quella di dimenticare presto il giorno in cui ho provato questa moto icon_cry.gif oppure sperare che le mie tasche si riempiano presto
0509_welcome.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
12054398
12054398 Inviato: 29 Giu 2011 13:20
 

DesMauro ha scritto:

2. Il cruscotto digitale ...a me fa veramente pena 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif sarebbe una cosa che cambierei molto volentieri


Quotone!

DesMauro ha scritto:

così l'unica certezza che ho è quella di dimenticare presto il giorno in cui ho provato questa moto icon_cry.gif


Ho desiderato anche io questo, pur provenendo da un altro modello. Intendo dire, non avrei mai cambiato la mia moto, ma neppure avrei immaginato che questo giocattolo mi avrebbe indotto in tentazione!
 
12055340
12055340 Inviato: 29 Giu 2011 15:34
 

...stesse sensazioni! icon_wink.gif
 
12060916
12060916 Inviato: 30 Giu 2011 14:27
 

Cari Amici,

ho "abbandonato" il mio fidato 796 abs ed ho acquistato la evo da un paio di settimane. Trovo questa nuova monster superiore in ogni frangente al 796. Finalmente una rapportatura del cambio decente (sul 796 praticamente era impossibile uscire dalle curve in modo decente a causa di una rapportatura troppo ampia). La forcella anteriore è di un'altro pianeta, così come la stabilità di percorrenza, la moto sembra sui binari ed è bella rigida come piace a me. Le note negative riscontrate fino ad ora sono: il calore da sotto la sella (ma solo in città e se ci si ferma per troppo tempo, ma capitava anche col 796) ed una carburazione troooooppppo magra, a volte sembra quasi che si voglia spegnere...si imporrà il cambio di centralina e scarichi...carbonio o acciaio???...vedremo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...dimenticavo, decisamente migliore anche la posizione delle pedane rispetto al 796, in cui sembra di stare seduti in poltrona icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
12061032
12061032 Inviato: 30 Giu 2011 14:44
 

in poltrona sul 796?

casomai mi puoi dire che è un pò morta di motore ma che si è in poltrona dio mio no.....
meno male che hai quei 2 cm in più se no I BRACCI te li dimentichi.


è una delle naked più in avanti che abbia mai provato.
diamine l'altro giorno ho provato la 163cv della k1200r che fa sembrare la 1000evo un bambino col pannolone sporco e quella si che sei seduto in poltrona!
 
12061789
12061789 Inviato: 30 Giu 2011 16:48
 

chassid ha scritto:
Cari Amici,

ho "abbandonato" il mio fidato 796 abs ed ho acquistato la evo da un paio di settimane. Trovo questa nuova monster superiore in ogni frangente al 796. Finalmente una rapportatura del cambio decente (sul 796 praticamente era impossibile uscire dalle curve in modo decente a causa di una rapportatura troppo ampia). La forcella anteriore è di un'altro pianeta, così come la stabilità di percorrenza, la moto sembra sui binari ed è bella rigida come piace a me. Le note negative riscontrate fino ad ora sono: il calore da sotto la sella (ma solo in città e se ci si ferma per troppo tempo, ma capitava anche col 796) ed una carburazione troooooppppo magra, a volte sembra quasi che si voglia spegnere...si imporrà il cambio di centralina e scarichi...carbonio o acciaio???...vedremo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...dimenticavo, decisamente migliore anche la posizione delle pedane rispetto al 796, in cui sembra di stare seduti in poltrona icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


io ho il 796 e ho avuto le tue stesse impressioni,per quanto riguarda l'uscita in curva e le pedane più comode se uno alto come me 1,83cm,però correggo che non si sta in poltrona sul 796 comunque sei caricato in avanti!
Non so però se il salto lo farò anch'io sull'evo,comunque la potenza non è così enorme,se invece esce come dovrebbe la SF848 allora la cambio,così che il salto lo sentirei.
 
12063028
12063028 Inviato: 30 Giu 2011 20:40
 

...solo per chiarire: quando dicevo che sul 796 si sta in poltrona, mi riferivo alle pedane che hanno una impostazione troppo scooteristica vista l'impostazione generale della moto...ma il difetto più grave, ed è il motivo principale per cui l'ho cambiata, è l'assurda rapportatura del cambio, con una prima ed una seconda talmente lunghe da vanificare ogni vantaggio di avere un bicilindrico sotto al culo eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ...
 
12064869
12064869 Inviato: 1 Lug 2011 9:42
 

chassid ha scritto:
...solo per chiarire: quando dicevo che sul 796 si sta in poltrona, mi riferivo alle pedane che hanno una impostazione troppo scooteristica vista l'impostazione generale della moto...ma il difetto più grave, ed è il motivo principale per cui l'ho cambiata, è l'assurda rapportatura del cambio, con una prima ed una seconda talmente lunghe da vanificare ogni vantaggio di avere un bicilindrico sotto al culo eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ...


guarda per le pedane ti quoto di brutto....
proprio ieri sera giravo e mi chiedevo perchè diavolo non le han messe più indietro...magari più avanti le cambierò io....
per quanto riguarda i rapporti, non sono un espertone ma credo che con un 40 euro di pignone se era quello il problema te la cavavi...

ad ogni modo se sentivi l'esigenza di più motore posso solo che darti ragione...dopo un pò va stretto!
 
12066107
12066107 Inviato: 1 Lug 2011 12:54
 

...direi che l'acquisto è stato deciso dal fatto che, nonostante sia un'ottima moto, la 796 ha mostrato alcune pecche che me ne hanno fatto disamorare, la forcella anteriore, per esempio (avevo la showa) troppo poco reattiva sui fondi non perfetti, a me la rigidità piace, ma non quando va a discapito della sensibilità dell'anteriore, ma, e mi ripeto, il cambio male accordato con la possibilità di mettere in coppia il motore...del resto se guidi il 796 Hyper, ti rendi conto che, da questo punto di vista è nettamente migliore, e, sinceramente non ho capito perché in ducati non abbiano scelto di mantenere l'ottimo equilibrio che avevano gia trovato...comunque alla fine dei conti ho scelto di passare al 1100 evo perché ritengo che sia l'ultimo step dell'evoluzione del monster così come lo conosciamo, credo entro un anno o due debutteranno i motori con iniezione semi-diretta siemens che serviranno a far rientrare i motori raffreddati ad aria/olio nelle normative anti-inquinamento (vero cruccio per la godibilità)...trovo questo motore ottimo su strada, tanta coppia e consumi contenuti uniti ad intervalli di manuntezione quasi automobilistici, e poi l'abs di serie unito al dtc (che molti dicono non serva su questa moto) trovo che sia utilissimo nella guida di tutti i giorni, se poi ti trovi sul bagnato è una vera manna...comunque il 796 mi mancherà, se non altro perché è stata la mia prima Ducati e perché, insieme a lei, ho fatto bellissime strade ed ho imparato ad apprezzare i bicilindrici 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12083573
12083573 Inviato: 5 Lug 2011 0:06
Oggetto: Monster 1100 evo impressioni
 

Ho acquistato da poco più di un mese un Monster 1100 evo , nero , molto bello . Ho gia fatto più di 3000 Km . Prima avevo un Monster S2R 1000 . Le prime impressioni sono totalmente positive : rispetto a prima la moto è meno brusca , più gestibile : rapporti più lunghi ma l'allungo è paragonabile se non superiore . Sfruttabile pienamente fra i 3000 e i 7500 giri . Rispetto al precedente 1100 che avevo provato non ti schiacci più le " parti basse " ad ogni frenata per la sella meglio conformata . Soprattutto hai l' ABS che è già entrato in funzione un paio di volte salvandomi da situazioni poco simpatiche : probabilmente con il Monster precedente sarei caduto.
Il sound è nettamente migliorato e in rilascio fa partire degli " scoppi " come le vecchie moto scarburate ma alla fine è una caratteristica che lo rende cazzutissimo .
La parte posteriore per me è enormemente migliorata rispetto al vecchio Monster e il doppio trombone laterale stile Diavel snellisce ulteriormente il posteriore .
Le gomme di serie ( Diablo Rosso 2 ) sono ottime , molto meglio delle Diablo Rosso 1 ,almeno per uno come me che fa solo strada ,ma che preferisce le curve da pieghe . Mai un'incertezza e molto feeling .
E ora ciò che secondo me sarebbe da migliorare : 1) Innanzitutto il cupolino : protegge poco; oltre i 130 - 140 puoi scordarti la palestra perchè i bicipiti li fai lì 2) Il manubrio è stato rialzato di 2 cm ,ma è ancora troppo basso 3) 13.5 litri sono pochi per un 1100 4) Sotto la sella non hai più neanche quella " scatoletta " porta attrezzi : ora sono in una bustina di plastica tenuti su con un elastico . Malgrado questo è una moto che mi piace tantissimo ,la ricomprerei ad occhi chiusi e soprattutto ora ha un pacchetto sicurezza importante ad un prezzo non esagerato ( 11.690 euro ). Il DTC lo tengo sempre al livello 4 : non noto alcuna differenza di prestazioni ed è intervenuto un paio di volte in corso di deraponi .
 
12084785
12084785 Inviato: 5 Lug 2011 11:02
Oggetto: Re: Monster 1100 evo impressioni
 

baspao0423 ha scritto:
Ho acquistato da poco più di un mese un Monster 1100 evo , nero , molto bello . Ho gia fatto più di 3000 Km . Prima avevo un Monster S2R 1000 . Le prime impressioni sono totalmente positive : rispetto a prima la moto è meno brusca , più gestibile : rapporti più lunghi ma l'allungo è paragonabile se non superiore . Sfruttabile pienamente fra i 3000 e i 7500 giri . Rispetto al precedente 1100 che avevo provato non ti schiacci più le " parti basse " ad ogni frenata per la sella meglio conformata . Soprattutto hai l' ABS che è già entrato in funzione un paio di volte salvandomi da situazioni poco simpatiche : probabilmente con il Monster precedente sarei caduto.
Il sound è nettamente migliorato e in rilascio fa partire degli " scoppi " come le vecchie moto scarburate ma alla fine è una caratteristica che lo rende cazzutissimo .
La parte posteriore per me è enormemente migliorata rispetto al vecchio Monster e il doppio trombone laterale stile Diavel snellisce ulteriormente il posteriore .
Le gomme di serie ( Diablo Rosso 2 ) sono ottime , molto meglio delle Diablo Rosso 1 ,almeno per uno come me che fa solo strada ,ma che preferisce le curve da pieghe . Mai un'incertezza e molto feeling .
E ora ciò che secondo me sarebbe da migliorare : 1) Innanzitutto il cupolino : protegge poco; oltre i 130 - 140 puoi scordarti la palestra perchè i bicipiti li fai lì 2) Il manubrio è stato rialzato di 2 cm ,ma è ancora troppo basso 3) 13.5 litri sono pochi per un 1100 4) Sotto la sella non hai più neanche quella " scatoletta " porta attrezzi : ora sono in una bustina di plastica tenuti su con un elastico . Malgrado questo è una moto che mi piace tantissimo ,la ricomprerei ad occhi chiusi e soprattutto ora ha un pacchetto sicurezza importante ad un prezzo non esagerato ( 11.690 euro ). Il DTC lo tengo sempre al livello 4 : non noto alcuna differenza di prestazioni ed è intervenuto un paio di volte in corso di deraponi .


Ciao benvenuto sul forum e complimenti per la moto...collega! 0509_up.gif ...lo scoppiettio è veramente da dragster!!! icon_asd.gif ...io ho già i termignoni in conce!...chissà che casino!!!


Conconrdo con te con quanto esposto sopra...

Per quanto riguarda i punti da migliorare per il

punto 1) secondo me essendo una nuda si sa che non può proteggere più di tanto.

punto 2) il manubrio è sicuramente più comodo della vecchia monster così come tutta la posizione di guida.

punto 3) siamo in linea con le altre credo

punto 4) sono d'accordo...nn si può mettere proprio niente sotto la sella!! riesco a mala pena a mettere il bloccadisco cilindrico che ho. Poi considera che gli hanno messo là sotto anche le centraline aggiuntive di ABS e DTC.


A proposito...tu hai lasciato il DTC a livello 4?! Cioè il max? il più invasivo!?

Considera che io ho fatto solo 150 km...sono in rodaggio e se provo ad accelerare al limite dei 6000 giri...il DTC entra sempre in funzione...infatti sono sceso a livello 3...per ora...


doppio_lamp_naked.gif
 
12088751
12088751 Inviato: 5 Lug 2011 21:55
Oggetto: Re: Monster 1100 evo impressioni
 

SergioM ha scritto:


Ciao benvenuto sul forum e complimenti per la moto...collega! 0509_up.gif ...lo scoppiettio è veramente da dragster!!! icon_asd.gif ...io ho già i termignoni in conce!...chissà che casino!!!


Conconrdo con te con quanto esposto sopra...

Per quanto riguarda i punti da migliorare per il

punto 1) secondo me essendo una nuda si sa che non può proteggere più di tanto.

punto 2) il manubrio è sicuramente più comodo della vecchia monster così come tutta la posizione di guida.

punto 3) siamo in linea con le altre credo

punto 4) sono d'accordo...nn si può mettere proprio niente sotto la sella!! riesco a mala pena a mettere il bloccadisco cilindrico che ho. Poi considera che gli hanno messo là sotto anche le centraline aggiuntive di ABS e DTC.


A proposito...tu hai lasciato il DTC a livello 4?! Cioè il max? il più invasivo!?

Considera che io ho fatto solo 150 km...sono in rodaggio e se provo ad accelerare al limite dei 6000 giri...il DTC entra sempre in funzione...infatti sono sceso a livello 3...per ora...


doppio_lamp_naked.gif
 
12089039
12089039 Inviato: 5 Lug 2011 22:28
 

Ciao ! Grazie del benvenuto . Prendi i termignoni omologati o quelli in carbonio ?
Per quanto riguarda ciò che mi rispondi : 1 ) Sul cupolino sono d'accordo : è una naked , non si può pretendere più di tanto ,tuttavia sul mio vecchio Monster S2R il cupolino " reggeva " tranquilllamente fino a 160 - 170 ; qui o ti abbassi sul serbatoio o dopo i 140 senti parecchia aria . Certo il problema per me è qualcosa di esteticamente valido che non disturbi troppo la bellezza della linea . 2 ) Sono d'accordo : la posizione è sicuramente migliorata 3) Per quanto riguarda il serbatoio la speed triple tiene 18 litri , la hornet 19 ( la CBR 1000 ne tiene 17 ) , la brutale ne tiene 19 ( anche se beve tanto ) : forse nel Monster è un problema di organizzazione degli spazi anche perchè mi ricordo che il mio vecchio 620 di litri ne teneva 15 .
Per quanto riguarda il DTC devo ammettere che non ne ho ancora capito bene l'utilizzo : in tutte le recensioni dicono che ,a parte il fatto che si può disattivare del tutto , il livello 1 è per chi vuole una guida più sportiva ,fino al 4 da riservare a guida sul bagnato o precarie condizioni di aderenza . Al che sono partito col livello 1 visto che non mi considero un fermo assoluto ed in effetti mi si è attivato una volta sola durante una violenta accelerazione in una rotonda . Poi ho fatto le mie prove : ho ridotto fino al livello 4 pensando che intervenisse in continuazione ,invece niente : non ho notato differenze , ho tirato fino a quasi 8000 giri , ripresa apparentemente analoga , anche qui un solo intervento con tutte le spie rosse accese in una situazione praticamente analoga a quella descritta sopra per il livello 1 . allora mi sono detto : vista la situazione delle nostre strade , con brecciolino , buche , foglie ,pezze di asfalto varie e non cambia prestazioni ,perchè non mi tengo sempre il 4 ? Se serve a salvare le chiappe ! Ma sinceramente non ho ancora trovato chi mi confermasse o smentisse . Ho fatto la stessa domanda alla Ducati ma mi hanno risposto di andarmi a leggere il manuale che mi hanno consegnato alla vendita . Boh ? Che sia starato il mio ? In
 
12091476
12091476 Inviato: 6 Lug 2011 13:08
 

baspao0423 ha scritto:
Ciao ! Grazie del benvenuto . Prendi i termignoni omologati o quelli in carbonio ?
Per quanto riguarda ciò che mi rispondi : 1 ) Sul cupolino sono d'accordo : è una naked , non si può pretendere più di tanto ,tuttavia sul mio vecchio Monster S2R il cupolino " reggeva " tranquilllamente fino a 160 - 170 ; qui o ti abbassi sul serbatoio o dopo i 140 senti parecchia aria . Certo il problema per me è qualcosa di esteticamente valido che non disturbi troppo la bellezza della linea . 2 ) Sono d'accordo : la posizione è sicuramente migliorata 3) Per quanto riguarda il serbatoio la speed triple tiene 18 litri , la hornet 19 ( la CBR 1000 ne tiene 17 ) , la brutale ne tiene 19 ( anche se beve tanto ) : forse nel Monster è un problema di organizzazione degli spazi anche perchè mi ricordo che il mio vecchio 620 di litri ne teneva 15 .
Per quanto riguarda il DTC devo ammettere che non ne ho ancora capito bene l'utilizzo : in tutte le recensioni dicono che ,a parte il fatto che si può disattivare del tutto , il livello 1 è per chi vuole una guida più sportiva ,fino al 4 da riservare a guida sul bagnato o precarie condizioni di aderenza . Al che sono partito col livello 1 visto che non mi considero un fermo assoluto ed in effetti mi si è attivato una volta sola durante una violenta accelerazione in una rotonda . Poi ho fatto le mie prove : ho ridotto fino al livello 4 pensando che intervenisse in continuazione ,invece niente : non ho notato differenze , ho tirato fino a quasi 8000 giri , ripresa apparentemente analoga , anche qui un solo intervento con tutte le spie rosse accese in una situazione praticamente analoga a quella descritta sopra per il livello 1 . allora mi sono detto : vista la situazione delle nostre strade , con brecciolino , buche , foglie ,pezze di asfalto varie e non cambia prestazioni ,perchè non mi tengo sempre il 4 ? Se serve a salvare le chiappe ! Ma sinceramente non ho ancora trovato chi mi confermasse o smentisse . Ho fatto la stessa domanda alla Ducati ma mi hanno risposto di andarmi a leggere il manuale che mi hanno consegnato alla vendita . Boh ? Che sia starato il mio ? In



...per me i termignoni sono solo quelli in carbonio! niente mezze misure!!! icon_asd.gif

Per quanto riguarda il DTC posso dirti che almeno a me il livello 4 è sembrato abbastanza presente ...considera che non posso fare ancora accelerazioni a manetta perchè sono in rodaggio ...ma già così le luci rosse si accendono spesso...
Non ho ancora testato bene gli altri livelli...ora sono sul 3...potrò dare più info quando farò più km.
 
12093230
12093230 Inviato: 6 Lug 2011 18:44
 

Fammi sapere come va il Monsterone quando li hai montati !
 
12112639
12112639 Inviato: 10 Lug 2011 17:41
Oggetto: Clacson rotto e scossa elettrica
 

Cari Amici,

vi scrivo perché oggi, dopo aver fatto una cinquantina di km col 1100 evo mi si è rotto il clacson. Una volta arrivato a casa ho provato a vedere, spegnendo e riaccendendo la moto, se il problema si risolvesse, nulla, ma la cosa che mi spaventa è che, dopo aver acceso la moto, dalla manopola sinistra mi sono preso una scossa coi controcazzi. Qualche idea sul motivo di tutto ciò. Grazie a chi vorra rispondermi. comunque che palle, col 796 mai nessun problema, questa non ha neanche 600 km e già l'impianto elettrico fa i c***i suoi. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
12113044
12113044 Inviato: 10 Lug 2011 19:07
 

...dimenticavo: i fusibili sono tutti ok
 
12113283
12113283 Inviato: 10 Lug 2011 19:57
 

Ciao, sono un felice possessore di un 1100 EVO rosso da quasi 2 mesi, durante i quali ho percorso poco più di 4000 km (1500 dei quali in soli 3 giorni, dall'1 al 3 Luglio)...

Cosa dire, ho letto un pò tutti i post precedenti, provengo da un'altra bicilindrica, una Kawa er6 n 650/2006, una motina ottima, motoristicamente parlando (un pò meno dal punto di vista di telaio e sospensioni), che ringrazio perchè mi ha fatto tornare su 2 ruote dopo un'astinenza di quasi 10 anni (dovuta anche ad ex moglie rompi... icon_mrgreen.gif ).
In precedenza ho avuto mono e bicilindriche, mai quadricilindriche, le cui caratteristiche di erogazione non ho mai amato, per cui, in primis: niente traumi nel passaggio a questa MOTO 0509_doppio_ok.gif

E' la mia prima Ducati, ne ho sempre sentite di cotte e di crude sulle moto di questo marchio, ma, come per ogni aspetto della mia vita, le mie opinioni preferisco farmele da solo 0509_up.gif

E' una moto che ho scelto perchè avevo in mente determinate caratteristiche, volevo una naked stradale, una moto agile e leggera (178 kg a secco, secondo MOTOCICLISMO di Giugno, e per un 1100 mi sembrano un ottimo traguardo), con scarico basso e assolutamente NON sottosella, potenza non esagerata (mi divertivo e viaggiavo alla grande anche coi 72 cv della Kawina), con ABS e con ciclistica e telaio superiori rispetto alla mia precedente moto...ebbene, ho provato varie moto, ho letto, mi sono informato, ho studiato, ci ho pensato e ripensato per 3/4 mesi e alla fine ho preso lei, l'unica che non avevo potuto provare, e lo rifarei icon_mrgreen.gif

Perchè? Perchè era, attualmente, l'unica che rispondeva a tutti i requisiti che ho elencato (ma non solo) e si avvicinava molto alla mia idea di moto...

Ora, a distanza di 2 mesi posso solo confermare tutte le impressioni positive già riportate da altri quanto a guidabilità, precisione e stabilità in curva, frenata eccellente, ecc.
Per quanto riguarda l'ergonomia io non la trovo poi così scomoda (un pò di carico ai polsi lo si avverte solo nei lunghi tratti in discesa, ma niente di insostenibile, parere personale, ovvio icon_mrgreen.gif )
Nella norma anche dal punto di vista della protezione a velocità autostradali (è una naked, cosa si pretende? Sarà che ho un collo taurino e anche ben oltre i limiti, IN PISTA icon_mrgreen.gif , non ho mai avuto problemi).

Il motore ha una potenza adeguata e gestibile anche a DTC disattivato (ma la sua presenza è una garanzia in più, specie in curva e sul bagnato)...sì, vero, vibra un pò su pedane e manubrio, magari proprio ai regimi "autostradali", ma chi se ne...da quando il divertimento in moto è l'autostrada icon_mrgreen.gif ???
Il motore scalda? Vero, curiosamente, dopo un bel pò di km, io lo avverto di più all'interno coscia SX, ma basta superare i 40/50 km/h e il calore svanisce come per incanto 0509_up.gif
Il motore strappa a bassi giri? Non più di tanto, secondo me, e, comunque, qualcuno qui pensa di prendere una moto del genere per girare in città, piuttosto che su curve e tornanti di montagna icon_mrgreen.gif ??? Ah..la Sila cosentina 0509_doppio_ok.gif ...

Altro difettuccio? La prima forse un pò lunghetta (almeno, per le mie abitudini), ma basta un pignone con un dente in meno icon_mrgreen.gif

E' scomoda per viaggiare? Sul listino Ducati c'è una bella sella comfort (quella tutta nera con le cuciture rosse) che si integra bene, non rovina l'estetica (ci si può montare anche il coprisella racing), ma, soprattutto, funziona...con quella e le T 469, borse morbide della GIVI, mi sono appena fatto 1500 km, da Reggio Calabria all'Abbruzzo e ritorno, in 3 giorni, solo per farmi i 250 km del parco nazionale d'Abruzzo che includono il Passo di Forca d'Acero 0509_doppio_ok.gif ...suprema goduria, solo chi lo conosce può capirmi icon_xd_2.gif ...

Le Pirelli Diablo Rosso II in dotazione? Ottime, anche su asfalto umido o bagnato (e sul passo Godi in Abruzzo un pò di pioggia ce la siamo beccata) mai un'incertezza, anche ad andatura non proprio turistica...

I consumi? Ho calcolato che con un pieno ci faccio circa 220/230 km. 16/17 km/l, facendo, nei miei giri domenicali, percorsi misti (zero città, poca autostrada, molte strade statali litoranee e di montagna), ad andatura brioso/allegra...da un 1100 non mi aspettavo certo di più...
220 km sono un'autonomia limitata? Io ne ho fatti 1500 in 3 giorni e vi assicuro che, in questi casi, una pausa in più, con la scusa del pieno, non guasta mica icon_mrgreen.gif

L'estetica? Bellissima icon_mrgreen.gif , e dal vivo rende molto di più...è la prima monster, che io ricordi, ad attizzarmi molto anche da questo punto di vista 0509_doppio_ok.gif

Ultimo, ma non ultimo, il servizio post vendita di Ducati...non che abbia avuto problemi con la moto, ma quei simpaticoni della GENERTEL (con cui Ducati ha una convenzione per i suoi clienti) non volevano farmi la furto/incendio perchè residente a Reggio Calabria!!!
E ciò nonostante fossi già loro cliente da anni, con ben 3 polizze e una fedina da assicurato immacolata...bene, ho scritto una mail alla Ducati, a puro titolo informativo, in quanto non mi aspettavo certo da loro una soluzione per questa problematica, e, nel giro di un paio di giorni, sono stato contattato da una gentilissima responsabile di GENERTEL, la quale, scusandosi per il "disguido", mi prospettava un preventivo che ho poi sottoscritto...

Morale: secondo voi sono soddisfatto dell'acquisto icon_mrgreen.gif ????

Ultima modifica di Alhem il 10 Lug 2011 22:31, modificato 2 volte in totale
 
12113415
12113415 Inviato: 10 Lug 2011 20:24
 

...fino ad oggi pomeriggio ero anch'io "moderatamente" soddisfatto. I difetti che ho riscontrato fina ad ora sono un calore eccessivo che si irradia a tutto il corpo serbatoio che rimane bollente anche parecchio dopo che la moto è spenta. Dentro al serbatoio si crea troppa pressione. A moto ferma fischia fino a quando non apri il tappo, e poi nemmeno basta, perché dopo chiuso ricomoncia. E poi la rottura di oggi. Clacson che scompare in pieno sorpasso e scossa dalla manopola sinistra quando, arrivato a casa, ho spento e riacceso la moto per vedere se il clacson avrebbe funzionato nuovamente. Secondo voi questa sera sono soddisfatto. I problemi elettrici sono i peggiori, figuriamo ci poi su un Ducati. Speravo che questa versione del mostro fosse un modello e che tutti sti problemi li avessero risolti. Col 796 problemi 0.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 17
Vai a pagina Precedente  1234...151617  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©