Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 2 di 17
Vai a pagina Precedente  123...151617  Successivo
 
Monster 1100 evo [impressioni di guida, difetti noti]
11782993
11782993 Inviato: 5 Mag 2011 19:45
 

goosecat ha scritto:
ciao

non per criticare ma ...........passi il fatto che la moto scalcia sotto i 3500 giri , bisogna anche vedere con che marcia eravate perche non credo che i prima e in seconda scalci piu di tanto specie se ha la frizione a bagno che dovrebbe essere morbidissima rispetto alla vechcia a secco , poi per evitare la cosa basta usare la frizione e sopratutto accellerare non bruscamente , certo che per chi e' abituato alla linearuta di un 4 cil la cosa si nota di piu ma se ci si fa l'abitudine poi si dovrebbe andare bene.
Per quanto riguarda la posizione di guida be.......come altri hanno detto se vi lamentate di quella del 1100 evo che e' stat rivista e resa piu umana , allora quando proverete o vi capitera di provare il vecchio monster dopo 100 metri non vorrete piu salire sopra .............posso capire che su una super sportiva come il 1098 o il cbr ci si ritrovi caricati in avanti , ma sul monster be.....secondo me si e' moderatamente caricati in avanti , certo se si fanno 300 km senza fermarsi ci si stanca , ma nulla di cosi eclatante.


...che dire....riquoto tutto!....mi sa che sono troppo i detrattori della Ducati.. icon_rolleyes.gif
 
11783061
11783061 Inviato: 5 Mag 2011 19:51
 

la frizione e dura..il cambio punta in scalata..confermato anche dal concessionario...
provato in tutte le marcie..aprendo piano e tirando..non e fluida per niente,strappa sempre eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
poi sono pareri personale.ci stavo anche facendo un pensiero.appena lo provata ho cambiato idea
 
11783211
11783211 Inviato: 5 Mag 2011 20:09
 

pregno76 ha scritto:
la frizione e dura..il cambio punta in scalata..confermato anche dal concessionario...
provato in tutte le marcie..aprendo piano e tirando..non e fluida per niente,strappa sempre eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
poi sono pareri personale.ci stavo anche facendo un pensiero.appena lo provata ho cambiato idea



...continuo a stupirmi!

Ho sentito tanti pareri e recensioni ma queste mi mancavano...

Se la frizione a bagno d'olio è dura allora la 1100S....è inguidabile...mah

Ma scusa tu che moto hai?
 
11783988
11783988 Inviato: 5 Mag 2011 21:55
 

ciao

be non c'e da stupirsi , mica tutti si adattano subito , ad una moto nuova , io ad esempio sul er6n non mi ci trovo posizione troppo eretta manubrio stretto e secondo me molte piu vibrazioni.
Sono certo che se lo usassi per un mese di fila poi mi abituo e il monster e' lo stesso.
La frizone ha bagno ducati e' si morbida pero se uno non e' abituato perche guida magari altre moto , diciamo che e' un po ostica io mi ricordo le prime volte con il 620 e tribolavo nelle partenze in salita perche staccava all'ultimo e credo che anche sulla evo sia molto simile .
Poi ci puo stare anche che il conce non ha fatto le regolazioni ha dovere e ci siano piccoli problemi di messa a punto e con le ducati nuove , problemini simili ci posono essere.
 
11784048
11784048 Inviato: 5 Mag 2011 22:08
 

Ritirata oggi la mia monster 1100 evo...
premetto che non sono un motociclista esperto e la mia ultima 2 ruote è stata un t-max...
uscito dal concessionario ho fatto un po' di statale, bassa velocita e auto in coda. Il mostro sotto i 3mila strappa. E' cosi. Bisogna andare in prima e seconda e usare la frizione che comunque non ho trovato affatto dura.
L'impatto è stato un po' brusco,dopo qualche minuto ci ho preso mano ma non è un 4 cilindri jap e non ci assomiglia nemmeno.
Poi ho deviato su una strada in collina poco frequentata e da li è stata una goduria,la moto fa tutto quello che vuoi con una facilità per me impressionante,non ho esagerato ma tra le curve ero proprio a mio agio,sono sceso dopo 20 minuti con un sorriso stampato.....
La posizione è caricata in avanti,per me che vengo da un t-max la differenza è tanta, non è comoda ma non me lo aspettavo nemmeno.La mia ragazza anche ha notato la differenza e non è stata tanto contenta del cambio,ma questo me lo aspettavo... icon_wink.gif
Altra nota positiva sono i freni,fantastici, e il rombo da paura....
Il prezzo è un po' alto, ma anche la dotazione tecnica e le finiture, anche l'occhio vuole la sua parte e secondo me è ben appagato.
Spero di essere stato utile, ciao a tutti.
 
11784870
11784870 Inviato: 6 Mag 2011 7:58
 

pregno76 ha scritto:
la frizione e dura..il cambio punta in scalata..confermato anche dal concessionario...
provato in tutte le marcie..aprendo piano e tirando..non e fluida per niente,strappa sempre eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
poi sono pareri personale.ci stavo anche facendo un pensiero.appena lo provata ho cambiato idea


Che i bicilindrici a L siano un po' sgarbati ai bassi non è una novità, tanto che è considerata una caratteristica di questo tipo di frazionamento/archidettura.
Un bello scooter con trasmissione automatica, quello non strappa sicuro, e ha anche una frizione morbidissima.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11784969
11784969 Inviato: 6 Mag 2011 8:24
 

jurhope ha scritto:
Ritirata oggi la mia monster 1100 evo...
premetto che non sono un motociclista esperto e la mia ultima 2 ruote è stata un t-max...
uscito dal concessionario ho fatto un po' di statale, bassa velocita e auto in coda. Il mostro sotto i 3mila strappa. E' cosi. Bisogna andare in prima e seconda e usare la frizione che comunque non ho trovato affatto dura.
L'impatto è stato un po' brusco,dopo qualche minuto ci ho preso mano ma non è un 4 cilindri jap e non ci assomiglia nemmeno.
Poi ho deviato su una strada in collina poco frequentata e da li è stata una goduria,la moto fa tutto quello che vuoi con una facilità per me impressionante,non ho esagerato ma tra le curve ero proprio a mio agio,sono sceso dopo 20 minuti con un sorriso stampato.....
La posizione è caricata in avanti,per me che vengo da un t-max la differenza è tanta, non è comoda ma non me lo aspettavo nemmeno.La mia ragazza anche ha notato la differenza e non è stata tanto contenta del cambio,ma questo me lo aspettavo... icon_wink.gif
Altra nota positiva sono i freni,fantastici, e il rombo da paura....
Il prezzo è un po' alto, ma anche la dotazione tecnica e le finiture, anche l'occhio vuole la sua parte e secondo me è ben appagato.
Spero di essere stato utile, ciao a tutti.


Ciao.
auguri e complimenti! Spero tra breve di montare anche io sulla evo!!
Che colore l'hai presa? Puoi dirmi che trattamento ti ha fatto il conce?


comunque....sentire da quelli che l'hanno provata stupore e sottolineare il fatto che strappa a bassi regimi mi lascia alquanto interdetto! icon_rolleyes.gif
Ma è questo il sub forum della Ducati Monster o sono finito in quello della suzuki o della honda??! icon_confused.gif

E' ovvio che la evo strappa a bassi regimi...tutte le Monster lo fanno....tutte le bicilindriche lo fanno!...se uno va in 4a o 5a a 2000 giri è normale che accada ciò! Non è un difetto della moto...è la sua caratteristica!

Guidare il Monster è tutto un lavoro di frizione e cambio! Bisogna portarla come si dice "allegra allegra"!! icon_biggrin.gif
 
11785632
11785632 Inviato: 6 Mag 2011 11:14
 

L'ho provata anch'io per 40 min in tratti di collina!!più in città...per mia fortuna ho avuto tempo di gustarmela,che dire,premetto che scendo dalla mia 796.La prima impressione è stata una accoglienza delle gambe migliore rispetto alla mia,sono alto 1,83!motore più corposo ovviamente è un 1100...e bè l'ho provata con abs e traction controll e a me è sembrata molto più fluida soi bassi rispetto alla mia!!cioè chi dice il contrario è abituato a guidare moto da 4\3 cilindri,borbotta ai bassi ma nella norma di un bicilindirico e molto più fluido rispetto a tutte le altre versioni del Monster.Uscivo di curva a 3500 giri con traction controll molto ma molto bene e migliore e di molto della mia 796! 0509_up.gif

Ultima modifica di Uloppa il 6 Mag 2011 17:46, modificato 1 volta in totale
 
11786144
11786144 Inviato: 6 Mag 2011 13:02
 

SergioM ha scritto:


Ciao.
auguri e complimenti! Spero tra breve di montare anche io sulla evo!!
Che colore l'hai presa? Puoi dirmi che trattamento ti ha fatto il conce?


comunque....sentire da quelli che l'hanno provata stupore e sottolineare il fatto che strappa a bassi regimi mi lascia alquanto interdetto! icon_rolleyes.gif
Ma è questo il sub forum della Ducati Monster o sono finito in quello della suzuki o della honda??! icon_confused.gif

E' ovvio che la evo strappa a bassi regimi...tutte le Monster lo fanno....tutte le bicilindriche lo fanno!...se uno va in 4a o 5a a 2000 giri è normale che accada ciò! Non è un difetto della moto...è la sua caratteristica!

Guidare il Monster è tutto un lavoro di frizione e cambio! Bisogna portarla come si dice "allegra allegra"!! icon_biggrin.gif


Ciao, grazie e ti auguro di salirci presto perché ti divertirai sicuramente!
L'ho presa nera, il conce mi ha trattato bene ma è difficile darti delle cifre perché avevo un usato in permuta,senza dal prezzo di listino si può scendere di più....

E' vero la monster ha il suo carattere,va portata "allegra", sotto i 3mila borbotta ma sopra ha un tiro favoloso, bisogna dire pure questo!
 
11787327
11787327 Inviato: 6 Mag 2011 16:28
 

Si ma non potete mica pretendere che certe "caratteristiche", pur tipiche di Ducati, debbano piacere a tutti... e poi se le recensioni fossero fatte solo per confrontare la moto col modello precedente sarebbero tutte uguali... (la moto è meglio in tutto ecc ecc..) eusa_wall.gif
Il fatto è che chi non è abituato a un Monster o Ducati in genere può solo confrontare con le moto che ha guidato e che conosce o con l'idea di moto che ha in testa...
Ciò non toglie che la moto sia ottima; e indipendente dal prezzo c'è chi la comprerà perchè ha poche vibrazioni e chi non la comprerà perchè ne ha troppe.... 0509_si_picchiano.gif
 
11787922
11787922 Inviato: 6 Mag 2011 18:40
 

la frizione per me non era durissima (la mia ce l'ha veramente dura icon_xd_2.gif ) ma la moto strappava in prima e seconda
 
11788167
11788167 Inviato: 6 Mag 2011 19:14
 

Andrea610sm ha scritto:
Si ma non potete mica pretendere che certe "caratteristiche", pur tipiche di Ducati, debbano piacere a tutti... e poi se le recensioni fossero fatte solo per confrontare la moto col modello precedente sarebbero tutte uguali... (la moto è meglio in tutto ecc ecc..) eusa_wall.gif
Il fatto è che chi non è abituato a un Monster o Ducati in genere può solo confrontare con le moto che ha guidato e che conosce o con l'idea di moto che ha in testa...
Ciò non toglie che la moto sia ottima; e indipendente dal prezzo c'è chi la comprerà perchè ha poche vibrazioni e chi non la comprerà perchè ne ha troppe.... 0509_si_picchiano.gif


Sono d'accordissimo con te, però mi sembra quantomeno strano affermare che si stava facendo un pensierino al 1100 evo e poi dire che ci abbiamo ripensato proprio a causa di queste carratteristiche, che appunto perchè sono tali è impossibile che la moto non abbia.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11788327
11788327 Inviato: 6 Mag 2011 19:35
 

ciao

per uloppa
cavoli se rispetto al 796 la 1100 evo e' migliore , ha le forcelle regolabili una coppia piu sostenuta tutte cose che fanno la differenza , anche se poi anche il 796 e' una buonisisma moto.
 
11789107
11789107 Inviato: 6 Mag 2011 21:15
 

Visto che questo thread dovrebbe racchiudere le prime impressioni di guida ecco le mie:
Posseggo un Evo nero da Giovedì scorso con il quale ho percorso ad oggi circa 700Km.
Vorrei premettere un paio di cose: questa è la terza Ducati che acquisto, essendo passato da Monster 1100, Hypermotard 1100S ed infine al nuovo Evo e quelli che molti chiamano "difetti" non sono altro che caratteristiche proprie del 2 valvole Ducati.
L'intrattabilità ai bassi regimi c'è anche nell'Evo, (anche se nelle prime tre marce ci si può spingere a circa 2000giri senza troppi patemi.)
Se cercate l'allungo, questo motore non ne ha bisogno, guardate altrove, non è altresì vero che tutti i bicilindrici grossi strappino, l'SV 1000 ad esempio è un burro nonostante sia un 1000 a V.
Il cambio è effettivamente duro, specialmente la prima, ma vorrei ricordare a chi giudica una moto in cinque minuti, che di solito, i mezzi che hanno come demo i concessionari, sono nuovi e non rodati.
La frizione, onestamente la preferisco a bagno d'olio. Trovo quella a secco più precisa nello stacco ma più rognosa (per la doverosa ciclica pulizia) e ne ho sempre mal sopportato il suono.
Trovo più sostenuto di sospensioni il nuovo Evo rispetto al 1100, forse più stabile di avantreno e piuttosto simile come frenata, anche se immagino che debbano ancora assestarsi pastiglie e dischi.
Un difetto, vero e per me grave l'ho riscontrato, ed è questo:
una volta avviato il motore, sale per qualche secondo a 2000 circa, per poi crollare di colpo.
Se si da un colpetto di acceleratore in folle, il propulsore fatica a tornare al regime minimo, sussultando in maniera irregolare e dando l'impressione di rimanere accelerato.
Questo l'ho verificato anche su un paio di demo del concessionario e si verifica in maniera molto maggiore a motore non completamente in temperatura.
Spero di aver dato un buon contributo a chi sta valutando l'acquisto, di cui peraltro io sono più che soddisfatto a parte la precedente questione.
Vorrei poi scrivere al ragazzo che diceva che preferisce il suo Ninja 600...beh, dovresti provare almeno un mese il pompone a abituarti alla sua erogazione, poi ne riparliamo icon_biggrin.gif
 
11790298
11790298 Inviato: 7 Mag 2011 9:32
 

Hatred ha scritto:
Visto che questo thread dovrebbe racchiudere le prime impressioni di guida ecco le mie:
Posseggo un Evo nero da Giovedì scorso con il quale ho percorso ad oggi circa 700Km.
Vorrei premettere un paio di cose: questa è la terza Ducati che acquisto, essendo passato da Monster 1100, Hypermotard 1100S ed infine al nuovo Evo e quelli che molti chiamano "difetti" non sono altro che caratteristiche proprie del 2 valvole Ducati.
L'intrattabilità ai bassi regimi c'è anche nell'Evo, (anche se nelle prime tre marce ci si può spingere a circa 2000giri senza troppi patemi.)
Se cercate l'allungo, questo motore non ne ha bisogno, guardate altrove, non è altresì vero che tutti i bicilindrici grossi strappino, l'SV 1000 ad esempio è un burro nonostante sia un 1000 a V.
Il cambio è effettivamente duro, specialmente la prima, ma vorrei ricordare a chi giudica una moto in cinque minuti, che di solito, i mezzi che hanno come demo i concessionari, sono nuovi e non rodati.
La frizione, onestamente la preferisco a bagno d'olio. Trovo quella a secco più precisa nello stacco ma più rognosa (per la doverosa ciclica pulizia) e ne ho sempre mal sopportato il suono.
Trovo più sostenuto di sospensioni il nuovo Evo rispetto al 1100, forse più stabile di avantreno e piuttosto simile come frenata, anche se immagino che debbano ancora assestarsi pastiglie e dischi.
Un difetto, vero e per me grave l'ho riscontrato, ed è questo:
una volta avviato il motore, sale per qualche secondo a 2000 circa, per poi crollare di colpo.
Se si da un colpetto di acceleratore in folle, il propulsore fatica a tornare al regime minimo, sussultando in maniera irregolare e dando l'impressione di rimanere accelerato.
Questo l'ho verificato anche su un paio di demo del concessionario e si verifica in maniera molto maggiore a motore non completamente in temperatura.
Spero di aver dato un buon contributo a chi sta valutando l'acquisto, di cui peraltro io sono più che soddisfatto a parte la precedente questione.
Vorrei poi scrivere al ragazzo che diceva che preferisce il suo Ninja 600...beh, dovresti provare almeno un mese il pompone a abituarti alla sua erogazione, poi ne riparliamo icon_biggrin.gif


Ciao, auguri anche a te!

Per quel problema ne hai parlato al conce? potrebbe essere un problema di regolazione del minimo o di corretta carburazione...

Anche gli altri neo proprietari hanno riscontrato questo difetto??
 
11790641
11790641 Inviato: 7 Mag 2011 11:43
 

Hatred: sei starato
forse rimappando la centralina in concessionario il problema sparisce
e se come dici tu questo problema ce l'hanno tutte le evo forse la ducati farà un richiamo a sue spese eusa_think.gif
 
11791153
11791153 Inviato: 7 Mag 2011 13:31
 

Hatred ha scritto:
Visto che questo thread dovrebbe racchiudere le prime impressioni di guida ecco le mie:
Posseggo un Evo nero da Giovedì scorso con il quale ho percorso ad oggi circa 700Km.
Vorrei premettere un paio di cose: questa è la terza Ducati che acquisto, essendo passato da Monster 1100, Hypermotard 1100S ed infine al nuovo Evo e quelli che molti chiamano "difetti" non sono altro che caratteristiche proprie del 2 valvole Ducati.
L'intrattabilità ai bassi regimi c'è anche nell'Evo, (anche se nelle prime tre marce ci si può spingere a circa 2000giri senza troppi patemi.)
Se cercate l'allungo, questo motore non ne ha bisogno, guardate altrove, non è altresì vero che tutti i bicilindrici grossi strappino, l'SV 1000 ad esempio è un burro nonostante sia un 1000 a V.
Il cambio è effettivamente duro, specialmente la prima, ma vorrei ricordare a chi giudica una moto in cinque minuti, che di solito, i mezzi che hanno come demo i concessionari, sono nuovi e non rodati.
La frizione, onestamente la preferisco a bagno d'olio. Trovo quella a secco più precisa nello stacco ma più rognosa (per la doverosa ciclica pulizia) e ne ho sempre mal sopportato il suono.
Trovo più sostenuto di sospensioni il nuovo Evo rispetto al 1100, forse più stabile di avantreno e piuttosto simile come frenata, anche se immagino che debbano ancora assestarsi pastiglie e dischi.
Un difetto, vero e per me grave l'ho riscontrato, ed è questo:
una volta avviato il motore, sale per qualche secondo a 2000 circa, per poi crollare di colpo.
Se si da un colpetto di acceleratore in folle, il propulsore fatica a tornare al regime minimo, sussultando in maniera irregolare e dando l'impressione di rimanere accelerato.
Questo l'ho verificato anche su un paio di demo del concessionario e si verifica in maniera molto maggiore a motore non completamente in temperatura.
Spero di aver dato un buon contributo a chi sta valutando l'acquisto, di cui peraltro io sono più che soddisfatto a parte la precedente questione.
Vorrei poi scrivere al ragazzo che diceva che preferisce il suo Ninja 600...beh, dovresti provare almeno un mese il pompone a abituarti alla sua erogazione, poi ne riparliamo icon_biggrin.gif

per il cambio era un pò duro, ma niente di esasperato...però ti devo dire che il mezzo che avevo provato io era tutto forchè poco rodato...il giorno prima era stato pure in pista icon_rolleyes.gif
poi io la moto l'ho provata perchè è una moto che m'ha sempre interessato e che giudico comunque perfetta per l'uso prettamente stradale per le doti di ciclistica, per il motore con tanta coppia che in strada è perfetto, per la posizione non esasperata...
l'ho provata poi giusto perchè mi ero promesso di farlo prima o poi, ma come motore mi spiace ma preferisco i giapponesi... icon_rolleyes.gif (son poi gusti... icon_wink.gif )
però mi sento anche di dire una cosa...come ciclistica e come linea, i giapponesi non arrivano al monsterone icon_wink.gif
 
11792783
11792783 Inviato: 7 Mag 2011 21:30
 

gian_94 ha scritto:
Hatred: sei starato
forse rimappando la centralina in concessionario il problema sparisce
e se come dici tu questo problema ce l'hanno tutte le evo forse la ducati farà un richiamo a sue spese eusa_think.gif


Mmmh, non dico che il problema lo abbiano tutte, ma tutte quelle che io ho sentito in moto!
L'ho persino portata da Navacchi (guru del bicilindrico qui a Ge) il quale ha detto che è normale, che mi devo abituare e che questo non è il motore che avevo sull'Hyper.
L'ha anche collegata all'apparecchiatura per vedere che fosse tutto ok.
Sarà...

Dave90DM ha scritto:

per il cambio era un pò duro, ma niente di esasperato...però ti devo dire che il mezzo che avevo provato io era tutto forchè poco rodato...il giorno prima era stato pure in pista icon_rolleyes.gif
poi io la moto l'ho provata perchè è una moto che m'ha sempre interessato e che giudico comunque perfetta per l'uso prettamente stradale per le doti di ciclistica, per il motore con tanta coppia che in strada è perfetto, per la posizione non esasperata...
l'ho provata poi giusto perchè mi ero promesso di farlo prima o poi, ma come motore mi spiace ma preferisco i giapponesi... icon_rolleyes.gif (son poi gusti... icon_wink.gif )
però mi sento anche di dire una cosa...come ciclistica e come linea, i giapponesi non arrivano al monsterone icon_wink.gif


Beh, io spero che con il primo d'olio si ammorbidisca un poco.
pensa che io qualche giorno fa ho avuto modo di provare il nuovo GSR 750 e mi sono detto la stessa cosa. Lineare, elettrico, senza buchi di erogazione, praticamente perfetto.
Non fa per me, eppure ho avuto diverse 4 cilindri prima di incontrare il pompone icon_mrgreen.gif

SergioM ha scritto:

Ciao, auguri anche a te!

Per quel problema ne hai parlato al conce? potrebbe essere un problema di regolazione del minimo o di corretta carburazione...

Anche gli altri neo proprietari hanno riscontrato questo difetto??


Sì, come dicevo sopra l'ho portata da Navacchi il quale dice sia normale.
A questo indirizzo si può vedere l'effetto di cui parlo una volta accesa:

Link a pagina di Youtube.com

Correlato c'è anche un video della mia appena presa.
 
11796941
11796941 Inviato: 9 Mag 2011 0:30
 

Ciao a tutti!

Sono Marco e mi sono appena registrato in vista del prossimo acquisto del nuovo Monster 1100 Evo.

Sto leggendo con molta attenzione le vostre recensioni e prove ...

Sarebbe molto utile avere anche un'idea di quali possono essere i concessionari migliori ai quali rivolgersi ... ( a me interessa il nord Italia ) ma credo che un discorso anche più "esteso" possa fare comodo a molti!

Come vi hanno trattato? Cosa consigliate?

Grazie mille!

Marco
 
11797311
11797311 Inviato: 9 Mag 2011 8:43
 

zraoul ha scritto:
Ciao a tutti!

Sono Marco e mi sono appena registrato in vista del prossimo acquisto del nuovo Monster 1100 Evo.

Sto leggendo con molta attenzione le vostre recensioni e prove ...

Sarebbe molto utile avere anche un'idea di quali possono essere i concessionari migliori ai quali rivolgersi ... ( a me interessa il nord Italia ) ma credo che un discorso anche più "esteso" possa fare comodo a molti!

Come vi hanno trattato? Cosa consigliate?

Grazie mille!

Marco


Ciao e benvenuto!

Credo che la tua richiesta rischi di far andare OT questo TOPIC...sopratutto se vuoi fare un discorso più "esteso"....

Credo che comunque per quel che riguarda la evo molto dipende dalle condizioni di vendita e di acquisto e cioè se hai o no un usato da dare in permuta.

Se non hai permuta credo che i concessionari più "buoni" concedano un minimo sconto (dell'ordine del 5% max) o ti fanno un buono per acquisto di accessori, altri ...quelli cattivi al max ti regalano un casco...
 
11797371
11797371 Inviato: 9 Mag 2011 8:56
 

Grazie SergioM!

Sei stato molto chiaro e gentile!

Marco
 
11798323
11798323 Inviato: 9 Mag 2011 12:45
 

SergioM ha scritto:


Ciao e benvenuto!

Credo che la tua richiesta rischi di far andare OT questo TOPIC...sopratutto se vuoi fare un discorso più "esteso"....

Credo che comunque per quel che riguarda la evo molto dipende dalle condizioni di vendita e di acquisto e cioè se hai o no un usato da dare in permuta.

Se non hai permuta credo che i concessionari più "buoni" concedano un minimo sconto (dell'ordine del 5% max) o ti fanno un buono per acquisto di accessori, altri ...quelli cattivi al max ti regalano un casco...


mah io quando mi sono informato per il 696 plus, da 8300 è sceso a 8000 e gli ha messo un casco da 70€ non integrale...com'è? il casco sarebbe meglio integrale :S
 
11817407
11817407 Inviato: 12 Mag 2011 14:05
Oggetto: Provato monster 1100 evo - Impressioni
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Spero di non aver sbagliato forum ...
Domenica ho provato il monster 1100 evo e volevo riportarvi le mie impressioni.
La moto è molto stretta (io arrivo da un 4 cilindri) e sembra di stare su una bicicletta, mentre la posizione è leggermente caricata in avanti.
Il motore spinge bene pur non essendo un mostro di potenza (100cv) ma la cosa che mi ha lasciato positivamente impressionato è la precisione in inserimento in curva e la stabilità in percorrenza data probabilmente dalla ciclista e dalla componentistica sopraffina.
Insomma direi un ottima moto da godersi sui tornanti di montagna.
Il prezzo non è proprio popolare, 12000 euro non sono pochi ma offre componenti di alto livello e regala una guida divertente.

Qualcuno l'ha provata ? Impressioni ?
 
11818137
11818137 Inviato: 12 Mag 2011 15:51
Oggetto: Re: Provato monster 1100 evo - Impressioni
 

roberto77 ha scritto:
Spero di non aver sbagliato forum ...
Domenica ho provato il monster 1100 evo e volevo riportarvi le mie impressioni.
La moto è molto stretta (io arrivo da un 4 cilindri) e sembra di stare su una bicicletta, mentre la posizione è leggermente caricata in avanti.
Il motore spinge bene pur non essendo un mostro di potenza (100cv) ma la cosa che mi ha lasciato positivamente impressionato è la precisione in inserimento in curva e la stabilità in percorrenza data probabilmente dalla ciclista e dalla componentistica sopraffina.
Insomma direi un ottima moto da godersi sui tornanti di montagna.
Il prezzo non è proprio popolare, 12000 euro non sono pochi ma offre componenti di alto livello e regala una guida divertente.

Qualcuno l'ha provata ? Impressioni ?


Ciao Roberto,
non hai sbagliato forum...ma il TOPIC è già stato aperto " Monster 1100 evo [prime impressioni e recensioni]" .. ..bastava usare la funzione cerca... icon_wink.gif

Comunque grazie per la tua recensione, io sono uno di quelli che sta per comprarla!! 0509_up.gif
 
11820503
11820503 Inviato: 12 Mag 2011 21:56
 

Ciao... io oggi ho provato il monster 1100 evo con abs... devo dire che sembra una bicicletta potentissima con una coppia paurosa!!! i vecchi modelli di monster non li conosco ma leggendo per vari forum non mi sembrano da meno. il nuovo ducati monster 1100 evo ha una frizione a bagno d'olio dovuta mettere per migliorare ancora di più la questione manutenzione frizione, leggera anche se c'è qualche piccola vibrazione. la posizione di guida non mi semra male anche se è un pochino caricata sui polsi, ma neanche più di tanto se uno accellera a tutta manetta!!! icon_asd.gif
se dovessi comprarla non ci penserei due volte. (mi piacerebbe provare anche Z750 per una raffronto)
Io l'ho provata su una stradina stretta dove passano poche macchine ho fatto giusto quei 6 km di prova però mi ha trasmesso subito bellissime emozioni!!!
Sono gasato ancora adesso!!!
la frizione non è dura come dicono, e il cambio forse perchè in rodaggio è un pò duro da mettere in folle!!!
DAVVERO MOLTO BELLA....

PS difetti: ha il manubrio troppo largo e stanca in fretta
 
11821296
11821296 Inviato: 13 Mag 2011 7:32
 

ciao

per diablo

il manubrio largo e' un bene sul monster perche aumenta il controllo della moto specie ad alta velocita , certo che se uno non e' abituato risulta stancante anche perche costringe ad avere le braccia larghe e cosi facendo si prende molta piu aria sul busto .
La frizione e' normale che sia un po piu dura visto che il motore e' un 1100 con 100cv e 10.6 kg di coppia , sul 620 a titolo di esempio si deve dimezzare il tutto .
Sicuramente dopo il rodaggio dei 1000km con il cambio olio , visto che l'olio dei 1000 km e' di un tipo piu fluido appunto per permettere l'assestamento delle varie componenti meccaniche e quindi rende la frizione piu ruvida , la cosa migliorera sicuramente , ne so qualcosa sul mio 620 che dopo il cambio dei 1000 sembrava un'altra moto .
 
11822482
11822482 Inviato: 13 Mag 2011 12:30
 

Per goosecat
ho provato svariate moto benchè possegga solo un 125 custo... posso dirti che cariato per caricato è meglio il ducati 1000 ds supersport. Mio zio lo ha comprato usato e molto elaborato e posso dirti che i semi manubri della sua 1000 DS supersport mi sembrano migliori del manubrio largo del monster (Ho notato che si riesce a distribuire meglio il peso sui polsi con i semimanubri che con quel manubrio largo da motard).
Facendo una piccola riflessione se fosse stato un manubrio leggermente più comodo sarebbe stato meglio anche perchè il monster ha già una sua eccelente agilità e mi sembra una cosa stupida farla pagare con la storia del manubrio largo.
Però sono gusti ed impressioni personali
 
11822535
11822535 Inviato: 13 Mag 2011 12:39
 

ciao
sei uno dei pochi che trova piu comodo il manubrio di una super sport come la ducati ss1000ds , di tante persone con cui ho parlato quasi tutte la ritengono non proprio comodissima , certo per la guida sportiva i semi manubri dovrebbero essere la soluzione migliore perche permettono di caricare molto l'avantreno cosi da avre un controllo e una sensibilita superiori .
In teoria il 1100 evo dovrebbe anche avere il manubrio rialzato di 20 mm rispetto alla versione precedente , quindi in teoria ancora piu comodo , dico in teoria perche io personalmente non l'ho ancora provato, se riesco poi vi faccio una recensione , comunque per esperienza visto che ho un 620 che dovrebbe avere una posizione di guida piu sportiva rispetto al 1100 evo e 796, mi da l'imopressione appunto di una superiore comodita.
 
11822606
11822606 Inviato: 13 Mag 2011 12:55
 

Dave90DM ha scritto:
Provata oggi la monster 1100 evo, visto che questa settimana è open week ducati e nei concessionari fanno provare proprio la 1100 evo, ho pensato che a forza di metterle assieme tutto il giorno, era ora di provarla... icon_asd.gif
giro di 15 minuti in condizioni di traffico non intenso, ma neanche da strada sgombra.
Premetto che vengo da una kawasaki ninja 600, quindi tutt'altra moto.
La ducatona al minimo romba da paura pure con gli scaldabagno di serie, e in rilascio scoppiettava che era una meraviglia icon_asd.gif (coi termignoni anche dotati di dbkiller vi garantisco che si è da arresto... icon_cool.gif )
partiamo, al minimo strappa come tutte le ducati, e io abituato alle jap ho avuto qualche problemino...poi essendo abituato al cambio rovesciato della mia ninja, l'inizio col cambio tradizionale è stato un pò duro icon_xd_2.gif
2 minuti per resettarmi e ricordarmi delle differenze e si andava di nuovo.
Sul rettilineo, la coppia si sente e anche tanto, è molto divertente sentire come ti porta in avanti con progressiva forza icon_biggrin.gif me l'avevan detto che nulla sostituisce i centimetri cubi icon_wink.gif
arriviamo alle rotonde ad ampissimo raggio (sono enormi, fantastiche)....la monsterona va giù un pò più duramente della ninja che monta la spalla da 65 davanti, ma una volta giù, ca**o che bello sentirla stabile e ferma lì...
in curva dopo essermi abituato un pò al manubrio alto (vengo dai mitici semimanubri), la 1100 è davvero bella...stabile, ferma, efficace...
Oltre alla frizione che strappa in basso, l'unico neo per me che vengo da una 600 molto cattiva è che il motore a 8000giri circa ha già dato mentre io a 10000 inizio a ballare sul serio icon_xd_2.gif
Per chi viene da una piccola monster non ha da pensarci tanto...la 1100 è una bicicletta da usare, leggerissima, facile da manovrare a bassa velocità, agilissima in mezzo al traffico e prende sempre volentieri i giri con la sua coppiona da trattore icon_biggrin.gif
l'unica cosa è che io onestamente non spenderei 11000€ per la monster 1100 evo...ma se a uno piace, vada dritto...è veramente bella da guidare, e nonostante io sia abituato alla mia, sono sceso dalla ducatona con un gran bel sorriso icon_biggrin.gif
e poi lo confesso, la ducatona è proprio bella...con portatarga, termignoni e unna bella colorazione magari un pò vintage della gamma monster art, il piatto forte su strada è servito icon_cool.gif


Ho una hornet 600 del 08 l'ho provata sabato scorso e posso quotare tutto con la differenza che se io avessi disponibilita' economiche la comprerei subito ! icon_smile.gif
 
11822710
11822710 Inviato: 13 Mag 2011 13:15
 

rialzato di 20 mm = 2cm....????? mah io non ho provato quello vecchio però posso dirti che è quasi dritto il manubrio e la posizione con quel manubrio è bloccata. braccia larghe e basta. poche possibilità di spostarti con le braccia da una parte all'altra parte della moto (a meno che tu non abbia 2 metri di braccio per parte).
Motivo per cui dico che mi sembra più comodo il ss 1000DS. qua le braccia sono più strette, puoi tenerle più dritte e la forza può scaricarsi sulle braccia senza affaticare le scapole come su di un monster. forse la foto potrà migliorare l'idea....
[/img]Link a pagina di Imageshack.us
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 17
Vai a pagina Precedente  123...151617  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©