SergioM ha scritto:
okyg1100evo ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono un felice possessore di un monster 1100 evo (dopo aver avuto un 696 dark per un anno e mezzo
).
Che dire, dopo 6100 km effettuati (è ora che cambio le gomme) il problema di quel vuoto non l'ho mai avuto e monto i termignoni in acciaio (rigorosamente stappati, non conosco il sound con i db montati
)
Ciao! Benvenuto tra noi!
Tu sei il "famoso" Okyg dell'altro forum?! Pensa un pò stavo per postare lo stesso problema sull'altro forum per sentire un tuo parere...ed invece sei venuto qui tu! Hai fatto bene!
Comunque ritornando al problema non si tratta di un vuoto ma piuttosto di una indecisione del motoro a tornare immediatamente al minimo al rilascio del gas...
Ho provato a inserire "minimo accelerato Ducati" sul motore di ricerca del forum e su google e mi sono usciti un bel pò di persone che hanno lo stesso problema.
Alcuni dicono che è normale, altri l'hanno fatto risolvere dal mecc. ducati, altri non se ne accorgono nemmeno.
Ho l'impressione che anche le temperature di utilizzo della moto influenzano questa cosa. Io ho usato la evo prevalentemente oltre i 30 ° di giorno. L'ho usata una volta disera con temp intorno ai 21° e sembrava facesse meno.
Il meccanico Ducati mi ha detto chje può fare la prova a sostituire lo stepper ma secondo lui farà sempre come su tutte le monster di ultima generazione. Ma sulforum ho trovato addirittura una sportclassic con questo problema, su google una hyper...
COn i termi il problema secondo me si è accentuato, non ricordo sinceramente che faccesse con gli scarichi originali....
Ora a settembre proverò a far sostituire lo stepper in garaniza per vedere se è quello il problema..
Voi mi consigliate di esporre il problema al numero verde Ducati?
Grazie del benvenuto e del "famoso" ..chiaramente a mo di sfottò !
...si, io farei il numero verde visto che sono di una gentilezza/cordialità unnica !
Ma torniamo alle impressioni di questo bel mostro:
Io provengo come dicevo dal 696 e devo dire che dopo averlo provato per 2 ore non sono più riuscito a salire sul 696 e dopo due giorni sono andato a ordinarlo!
Secondo il mio modesto parere è un altro mondo, paurosa di motore, paurosa di elettronica (ero timoroso sul fatto che mi sarei potuto trovare in difficoltà con questa cilindrata/cavalli ed invece mi sono sentito fin da subito molto più sicuro ed a mio agio nel guidarla).
Più alta del 696 e per chi come me supera il metro e novanta sicuramente ci sfigura meno !
Ottima la guida, non stanca anche se mi sono dovuto abituare alla frizione che all'inizio mi rimaneva durissima al punto da indolizzirmi la mano.
Ci ho fatto montare le maniglie passeggero e devo dire che sono super utili/comode per le nostre zavorrine ,nonostante si dica che l'evo scalcia un po, vi assicuro che era più scorbutico il 696 dell'evo(...una volta a bordo non sentono più la necessità di scendere !)
Unici punti di miglioramento:
1- scalda da paura e spesso e volentieri, dopo tragitti superiori ai 300 km, ci vuole una borsa di ghiaccio per la coscia dx (tanto è il calore che sale )
2- mi rifiscia il freno posteriore come sul 696