Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 8 di 15
Vai a pagina Precedente  123...789...131415  Successivo
 
MONSTER 28000 km e non riesco a portarlo [consigli guida]
12125834
12125834 Inviato: 13 Lug 2011 7:50
 



brk72 ha scritto:

oh spiriti di mike hailwood, renzo pasolini, barry sheene, possedetelo ! ( non fisicamente...) fate di lui un vero biker !!


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12125846
12125846 Inviato: 13 Lug 2011 7:57
 

Alle tue velocità, le curve più che farle piegando le fai sterzando.
I consigli di guida che ti hanno dato finora sono in linea di massima molto validi, ma sono perfettamente inutili se non aumenti le volocità di ingresso e percorrenza delle curve.
Se in determinate situazioni, tipo in discesa, ti senti più sicuro a fare le curve con il gas chiuso e il piede sul freno dietro, non c'è tecnica di guida o regolazione della moto che ti faccia sentire più sicuro a fare le curve con il gas in mano.
Siccome la tecnica giusta è quella di tenere il gas in mano, devi sforzarti di fare così finchè non ti divverà automatico e naturale, solo allora ti sentirai più sicuro a fare così.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12126188
12126188 Inviato: 13 Lug 2011 9:11
 

Goose, mi associo con l'amico BRK72 e con Biondobob....
VAI TROPPO PIANO! Non riuscirai mai a guidare con sicurezza, così. Non devi ovviamente tirare come un forsennato, ci mancherebbe: ma alle velocità che fai tu, piegare è impossibile. Il monster è una moto di indole sportiva, e ad andare piano si fa fatica. Diventa pesante, non ha sterzo, è duro di sospensioni e scorbutico di motore. Se riesci a farlo filare un pò diventa un'altra moto, leggero, agile e va giù spostando la lingua in bocca.
Quando abbiamo fatto il giro insieme, mi hai portato su strade belle, ma strette e sporchine...
Lì si va piano per forza. Ma anche così (ero dietro di te) rischiavo di tamponarti ad ogni curva. Sei rigido in sella (in particolare sulle curve a destra), e sei eccessivamente "prudente". Tu mi rispondi che lo senti cadere, ma è ovvio: se vai così piano, il peso lo senti tutto. E il controsterzo praticamente non puoi usarlo, perché è efficace dai 40 km/h in su.
Puoi cambiare tutte le moto che vuoi, ma la sostanza non cambierà, se prima no cambi tu.
Tanto tempo fa, provai la FZ6 (seconda serie). Allora avevo il Suzuki GSX750F, che pesava un botto ma era un treno, stabilissimo e rigoroso. Alle basse velocità la FZ era una piuma... ma aumentando un pò, l'avantreno aveva una terribile tendenza a "prendere sotto" nelle curve strette, perché si alleggeriva troppo. Questo per dirti che se il monster è così ostico quando va piano, è per essere più stabile quando si va più forte.
Te l'ho già detto e stradetto: prendi il tuo Monster, fatti da Cortemilia a Millesimo avanti e indietro sulla strada di fondovalle: curve belle, ampie, gran visibilità e ottimo fondo. Quando avrai preso una buona mano e avrai iniziato a seminare il tuo amico BRK, inizierai a farti la Cortemilia-Alba.
Devi allenarti su strade che sai a memoria, per concentrarti solo sulla guida. E per conoscere le strade devi scegliertene una e farla avanti e indietro avanti e indietro avanti e indietro avanti e indietro avanti e indietro avanti e indietro....
Possibilmente ad una velocità decente.

PS: il monster pesa meno di 190 kg. Tutte le moto alternative da te elencate pesano più di 200 kg. In più, triumph e Guzzi hanno anche le ruote più grosse come diametro e più strette come impronta a terra... fatti due conti.
 
12129977
12129977 Inviato: 13 Lug 2011 19:55
 

vedi desmopie hai ragione ma ............c'e un ma..........io le curve le faccio cosi perche se aumento l'andatura come vorrei ............vedo che comunque non riesco proprio ad avere il tempo per fare la curva non so come spiegarlo mi sembra di arrivarci sempre veloce quando mi eri dietro mi sembrava gia di andare forte e all'avvicinarsi della curva mi sembrava gia di non avere il tempo tecnico per farla ..........in discesa in genere e l'ho gia detto mi da sempre l'impressione che la moto vadi via ho capito tenere leggermente accellerato pero ........l'impressione di allargare troppo e di non avere il tempo per sterzare c'e sempre
ma adesso vado ha fare un giretto.................. 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
12131321
12131321 Inviato: 13 Lug 2011 23:54
 

non sono pratico della tua zona,non so che strade fai,però quando non hai traffico prova a stare costante a 80-90 km all'ora (magari evitando i tornantini più stretti)e nelle curve, più che tante pippe ,lascia scorrere la moto e gestisciti con la manopola del gas,è pur sempre un monster e freno motore "ce n'è a iosa"-per capire il controsterzo prova a fare serpentine quando trovi un bel rettilineo sgombro..guarda dove vuoi andare e la moto ti seguirà..non guardare la gomma e stai sereno 0509_up.gif non cariacare peso sulle braccia ma tieni la schiena dritta ..mente forte e corpo rilassato ,più che la velocità l'importante è essere fluidi e sapere dove vuoi mettere le ruote 0509_up.gif
 
12131674
12131674 Inviato: 14 Lug 2011 7:42
 

goosecat ha scritto:
vedi desmopie hai ragione ma ............c'e un ma..........io le curve le faccio cosi perche se aumento l'andatura come vorrei ............vedo che comunque non riesco proprio ad avere il tempo per fare la curva non so come spiegarlo mi sembra di arrivarci sempre veloce quando mi eri dietro mi sembrava gia di andare forte e all'avvicinarsi della curva mi sembrava gia di non avere il tempo tecnico per farla ..........in discesa in genere e l'ho gia detto mi da sempre l'impressione che la moto vadi via ho capito tenere leggermente accellerato pero ........l'impressione di allargare troppo e di non avere il tempo per sterzare c'e sempre
ma adesso vado ha fare un giretto.................. 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif


Devi solo fare pratica, non è che cambiando moto aumenterà il tempo di fare la curva.
Il problema non sta nel tipo e nella pressione delle gomme, non sta nella regolazione delle sospensioni, non sta nella moto.....il problema sta solo in te, ed è solo li che devi lavorare per cercare di risolverlo, alle tue velocità oltre al tempo tecnico per fare la curva c'è anche il tempo di prendere un cappuccino.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12134192
12134192 Inviato: 14 Lug 2011 15:43
 

Spero di non uscire, al mio primo post dopo la presentazione, con un OT.
Premetto che ho un mostriciattolo 695 da 15 giorni e la patente A3 da un mese, (non ridete ho 36 anni).
Ho letto con passione e curiosità questo topic soprattutto per capire se è normale sentirsi scivolare il posteriore in uscita di curva e, visto che proprio così normale non è, domani o al max sabato passo dal gommista di fiducia a far cambiare le scarpe (ancora quelle originali visto che ho preso la belvetta con solo 4000 km sul groppone) che pur avendo pochi km hanno 3 anni e la mescola mi pare di capire si sia indurita. Suggerimenti per le gomme?
La difficoltà maggiore per adesso la trovo a tenere la corda nelle rotonde molto ampie, mentre sulle strade (che conosco bene) in collina sto facendo pratica anche, seppur con molta prudenza, con la tecnica del controsterzo e devo dire che mi ci trovo abbastanza.
Qualche incertezza ce l'ho in discesa sui tornati, ma credo sia normale: anche per questo c'è qualcuno che mi può suggerire la tecnica migliore per affrontarli o viene tutto d'istinto una volta che si inizia a padroneggiare meglio il mezzo?
Grazie in anticipo e scusate la lungaggine; credo immaginate quanti dubbi possa avere un neofita a cui è presa la flippa della moto così tardi...
 
12134235
12134235 Inviato: 14 Lug 2011 15:52
 

io come gomme ho montato quelle che dà ducati come primo equipaggiamento:

Pirelli Diablo.

Mi paiono ottime, poi non sono un navigato... quindi magari troverò di meglio in futuro..,.
dipende dalla guida, ma credo che tu non ricerchi prestazioni da superbike e con quelle gomme hai:

- discreta durata (visonabile sui test incrociati)
- buona mescola per la tenuta
- riscaldamento rapido.

Comunque su quasi tutte le moto trovi gomme buone come marche, ho capito che non è come sulle auto... le gomme sono l'unico punto di contatto.... il più e trovare quella che ti dà piu feeling.


per i tornanti in discesa, l'unico consiglio che mi sento di darti e di toccare la corda anche in quelli... rapporto magari un pò lunghino o comunque non troppo "freno motore" siccome si tende spesso a pelare i freni e tra freni e freno motore rischi quasi di fermarti... gioca di frizione se ti trovi in difficoltà.
Nei tornanti in discesa, ho riscontrato problemi ad essere fluido.... 0509_up.gif
 
12134273
12134273 Inviato: 14 Lug 2011 16:02
 

Ciao Klod, benvenuto nel Tinga da un altro che ha cominciato "tardissimo", a 36 anni come te icon_wink.gif

Ma il posteriore lo senti scivolare in curva solo in scalata, magari perché cambi un po' brusco, o hai la sensazione che sfugga anche a gas costante? O in uscita di curva accelerando?

Comunque, se le gomme sono vecchie e indurite, meglio cambiarle, certo. Puoi anche verificarne il periodo di produzione guardando il codice di 4 cifre impresso sul fianco.

Di nuovo benvenuto e buona strada!

doppio_lamp_naked.gif
 
12134370
12134370 Inviato: 14 Lug 2011 16:21
 

Grazie del benvenuto e dei consigli che già mi date.
Il posteriore lo sento scivolare quando faccio salire di giri il motore in uscita di curva, nel senso che da metà do gas e tipo verso i 3/4 mi pare di derapare, giusto un pelo ma la sensazione è quella di perdere aderenza - sarà anche inesperienza ma la prima volta che mi è successo mi son detto "ecco mi stendo"...
Invero ho subito capito che non è il caso di scalare brusco, almeno per ora, visto che il posteriore "galleggia" e faccio fatica ad impostare la curva come si deve e in sicurezza.
Mi sa che è pure il caso che mi faccia tirare da quacuno che di strada ne ha macianta parecchia in modo da correggere subito eventuali difetti di impostazione, in attesa di un bel DRE il prossimo anno.
Ovvio che rimango sempre sul prudente ma anche solo iniziare a piegare è proprio bello!
 
12135213
12135213 Inviato: 14 Lug 2011 19:19
 

Comunque, non fatevi problemi per i tornanti... oggi ho fatto il Colle della Maddalena, il Col di Vars, il Colle dell'Izoard, e per finire il Colle del Monginevro.
Posso confermarlo e ribadirlo. Nonostante tutti i miei km, nonostante tutti i miei anni di esperienza, sui tornanti sono una chiavica.
icon_rolleyes.gif
 
12135275
12135275 Inviato: 14 Lug 2011 19:31
 

be li ci sono stato la settimana scorsa e devo dire che essendo molto ampi ti ci perdi dentro ai tornanti...........
 
12135297
12135297 Inviato: 14 Lug 2011 19:37
 

ciao

aggiornamenti sul mio progresso nella guida del monster che ripeto e' una moto particolare .............
ieri sera sono andato ha fare il solito giro sulla solita strada per chi e' della zona ho fatto bistagno monaster bubbio e sono poi tornato indietro facendo il tratto veloce di san desiderio nel complesso direi una strada molto varia con curve strette curvoni in discesa rettilinei e tornanti in salita .............be devo dire che fatti i segni di biro per vedere se arrivavo sino al punto prefissato .......direi che adesso escludendo il cm sotto al tridente delle diablo che ritengo quasi inconsumabile con le 160 l'ho avvicinato di un cm pieno ...............
 
12135562
12135562 Inviato: 14 Lug 2011 20:27
 

complimenti, continua così e vedrai che piano piano riuscirai a migliorare sempre di più 0509_up.gif
 
12136007
12136007 Inviato: 14 Lug 2011 22:26
 

E non appena ti accorgerai, gomme chiuse o meno, di tenere il ritmo degli altri in gruppo, ed inizierai ad assaporare la sublime sensazione della piega, improvvisamente ti renderai conto che non solo ci stai riuscendo in modo semplice e naturale, ma soprattutto senza alcun particolare rischio.
Ed in quel preciso istante, vedrai le tenebre delle tue paure che ora ti avvolgono dissiparsi man mano, come la notte al sorgere del sole . Rimarrà solo la vera, pura essenza della passione motociclistica. Finalmente la tua moto cesserà di essere solo un mero mezzo meccanico, e diverrete una sola cosa, comunione di due anime, quella del Monster, che racchiude in sè il sogno della passione che lo ha generato, e la tua, che della stessa passione vive e palpita.
Scoprirai finalmente perchè siamo centauri.
 
12136043
12136043 Inviato: 14 Lug 2011 22:37
 

Ragazzi.....
Questo topic di Goose sta diventando scambio e spunto per tanti, me compresa che sono vera neofita, e che i suoi km alle spalle non li ho.... E condivisione di stati d'animo, difficoltà e sensazioni che sono state e sono di molti.... Grazie Goose icon_asd.gif
Seguo questo topic giornalmente da quando è stato aperto e volevo semplicemente ringraziarvi e condividere con voi l'emozione provata oggi, quando in curva ho sentito improvvisamente il mostro andar giù....
....La mia prima piega con Barabba.... E chissà che nel mio subconscio abbiano scavato anche le vostre parole lette qui....
....Per un attimo ho provato un'emozione indescrivibile e che ricorderò sempre.... Un brivido incredulo, come se per un attimo avessi avuto un paio d'ali....
Non ho fatto nulla perché ciò accadesse, tanto che l'ho realizzato solo mentre stava accadendo.... Un movimento secco, lui è sceso, e io non ho potuto far altro che farmi abbracciare da lui....
Ho intravisto tutta la meraviglia che mi aspetta dall'altra parte e spero che arrivi così come è arrivato questo minuscolo assaggio.... Non cercato, a lungo sognato e, infine, magicamente avvenuto....

Buonanotte

doppio_lamp_naked.gif
 
12136224
12136224 Inviato: 14 Lug 2011 23:07
 

Wow... questi ultimi due post sono poesia pura.
BRK, sotto la tua dura (e ampia icon_biggrin.gif ) scorza batte un nobile cuore.
Gazzella, sei un fiore raro.







....e scusate se è poco. icon_mrgreen.gif
 
12136372
12136372 Inviato: 14 Lug 2011 23:52
 

La motocicletta è il mezzo che ci consente di viaggiare dentro di noi, e scoprire il continente inesplorato : noi stessi. Ci fa trovare faccia a faccia con le nostre paure, assumere fino in fondo l'amara consapevolezza dei nostri limiti, la pochezza delle nostre capacità, il nostro essere fragili e mortali.
Questo è il viaggio più difficile che ognuno di noi deve affrontare. Dura tutta la vita, e dopo continua, ma in un modo diverso che noi ora non possiamo nemmeno immaginare.
Se troveremo il coraggio ogni giorno di affrontare, senza alcuna arma che la nostra debolezza, le difficoltà grandi e piccole della vita senza mai arrenderci, allora potremo ricevere un dono prezioso. La capacità umana di compiere cose impossibili, sostenuti solo dalla determinazione, dal coraggio, a volte dalla disperazione e dalla paura.
La qualità umana che gli dei dell'olimpo ci invidiarono e mai poterono acquisire, quella per la quale si accetta l'inevitabilità del destino umano : la morte.
Perchè, in realtà, non conta quale lotta abbiamo sostenuto, o chi alla fine ha vinto. Ciò che realmente conta è solo aver lottato, con tutte le proprie forze, sino alla fine. Allora, avrai superato i tuoi limiti. Avrai spezzato le catene che ti tenevano avvinto alla terra per spiccare il volo.
Solo un vero uomo (o una vera donna) ci possono riuscire.
 
12136376
12136376 Inviato: 14 Lug 2011 23:55
 

Desmopier ha scritto:
Wow... questi ultimi due post sono poesia pura.
BRK, sotto la tua dura (e ampia icon_biggrin.gif ) scorza batte un nobile cuore.
Gazzella, sei un fiore raro.







....e scusate se è poco. icon_mrgreen.gif


Confermo l'ampiezza, ma debbo correggere : non si tratta di scorza, ma di setole : Da anni ho maturato la convinzione di essere un cinghiale icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12136616
12136616 Inviato: 15 Lug 2011 7:05
 

BRK72 ha scritto:
La motocicletta è il mezzo che ci consente di viaggiare dentro di noi, e scoprire il continente inesplorato : noi stessi. Ci fa trovare faccia a faccia con le nostre paure, assumere fino in fondo l'amara consapevolezza dei nostri limiti, la pochezza delle nostre capacità, il nostro essere fragili e mortali.
Questo è il viaggio più difficile che ognuno di noi deve affrontare. Dura tutta la vita, e dopo continua, ma in un modo diverso che noi ora non possiamo nemmeno immaginare.
Se troveremo il coraggio ogni giorno di affrontare, senza alcuna arma che la nostra debolezza, le difficoltà grandi e piccole della vita senza mai arrenderci, allora potremo ricevere un dono prezioso. La capacità umana di compiere cose impossibili, sostenuti solo dalla determinazione, dal coraggio, a volte dalla disperazione e dalla paura.
La qualità umana che gli dei dell'olimpo ci invidiarono e mai poterono acquisire, quella per la quale si accetta l'inevitabilità del destino umano : la morte.
Perchè, in realtà, non conta quale lotta abbiamo sostenuto, o chi alla fine ha vinto. Ciò che realmente conta è solo aver lottato, con tutte le proprie forze, sino alla fine. Allora, avrai superato i tuoi limiti. Avrai spezzato le catene che ti tenevano avvinto alla terra per spiccare il volo.
Solo un vero uomo (o una vera donna) ci possono riuscire.



doppio_lamp.gif
 
12138136
12138136 Inviato: 15 Lug 2011 12:12
 

gazzella ha scritto:


....Per un attimo ho provato un'emozione indescrivibile e che ricorderò sempre.... Un brivido incredulo, come se per un attimo avessi avuto un paio d'ali....
Non ho fatto nulla perché ciò accadesse, tanto che l'ho realizzato solo mentre stava accadendo.... Un movimento secco, lui è sceso, e io non ho potuto far altro che farmi abbracciare da lui....
Ho intravisto tutta la meraviglia che mi aspetta dall'altra parte e spero che arrivi così come è arrivato questo minuscolo assaggio.... Non cercato, a lungo sognato e, infine, magicamente avvenuto....



doppio_lamp_naked.gif


Decisamente, desmopier.

Poesia pura!
doppio_lamp.gif
 
12140258
12140258 Inviato: 15 Lug 2011 18:50
 

ciao

il post l'ho aperto apposta, proprio perche io da quando vado in moto cioe dal 2004 , con la zr7 e poi dopo nel 2006 con il monster fino al 2011 .
HO queste difficolta e sento che specie sul monster visto le peculiarita della sua guida , si sono accentuate . Mi fa piacere quindi che alcuni utenti del forum ritengono bello ed interesante il post .................e poi tu brk 72 hondista malefico ihihihihihihhi passa al lato oscuro del desmo................
comunque belle parole e bella poesia sembravi il dottor costa ....................gazzella anche tu bell'intervento
 
12143922
12143922 Inviato: 16 Lug 2011 18:34
 

................

icon_redface.gif

................

0510_abbraccio.gif

................

doppio_lamp_naked.gif
 
12151612
12151612 Inviato: 18 Lug 2011 18:02
 

BRK72 ha scritto:
E non appena ti accorgerai, gomme chiuse o meno, di tenere il ritmo degli altri in gruppo, ed inizierai ad assaporare la sublime sensazione della piega, improvvisamente ti renderai conto che non solo ci stai riuscendo in modo semplice e naturale, ma soprattutto senza alcun particolare rischio.
Ed in quel preciso istante, vedrai le tenebre delle tue paure che ora ti avvolgono dissiparsi man mano, come la notte al sorgere del sole . Rimarrà solo la vera, pura essenza della passione motociclistica. Finalmente la tua moto cesserà di essere solo un mero mezzo meccanico, e diverrete una sola cosa, comunione di due anime, quella del Monster, che racchiude in sè il sogno della passione che lo ha generato, e la tua, che della stessa passione vive e palpita.
Scoprirai finalmente perchè siamo centauri.


BRK72 ha scritto:
La motocicletta è il mezzo che ci consente di viaggiare dentro di noi, e scoprire il continente inesplorato : noi stessi. Ci fa trovare faccia a faccia con le nostre paure, assumere fino in fondo l'amara consapevolezza dei nostri limiti, la pochezza delle nostre capacità, il nostro essere fragili e mortali.
Questo è il viaggio più difficile che ognuno di noi deve affrontare. Dura tutta la vita, e dopo continua, ma in un modo diverso che noi ora non possiamo nemmeno immaginare.
Se troveremo il coraggio ogni giorno di affrontare, senza alcuna arma che la nostra debolezza, le difficoltà grandi e piccole della vita senza mai arrenderci, allora potremo ricevere un dono prezioso. La capacità umana di compiere cose impossibili, sostenuti solo dalla determinazione, dal coraggio, a volte dalla disperazione e dalla paura.
La qualità umana che gli dei dell'olimpo ci invidiarono e mai poterono acquisire, quella per la quale si accetta l'inevitabilità del destino umano : la morte.
Perchè, in realtà, non conta quale lotta abbiamo sostenuto, o chi alla fine ha vinto. Ciò che realmente conta è solo aver lottato, con tutte le proprie forze, sino alla fine. Allora, avrai superato i tuoi limiti. Avrai spezzato le catene che ti tenevano avvinto alla terra per spiccare il volo.
Solo un vero uomo (o una vera donna) ci possono riuscire.


Mi sembri tonino guerra icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Bravo bravo .....


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12162636
12162636 Inviato: 20 Lug 2011 22:06
 

Senza molta filosofia, e una scintilla di poesia non si vive. Al massimo, si vegeta in attesa della fine del tribolare....
Gli esserei umani possono far a meno di tutto, meno che dei loro sogni.
Per ognuno di noi le cose sono diverse. Io vedo amore, passione, fatica, sudore, in@azzature quando guardo una moto. Altri ci vedono marketing & denaro. Altri ancora metallo, plastica, paura di cadere e freddo d'inverno.....Chi ha ragione ? e forse gli altri hanno torto ?
Io credo di no.
Ma forse sono solo un vecchio, vecchissimo cinghiale, romantico come solo i suini sanno esserlo...
In ogni modo, resta il fatto che per me andare il moto resta una delle cose più belle che io abbia mai fatto. Ed andando avanti provo nuove emozioni, scopro altri appassionati.
Qualcuno disse che non sapeva se sarebbe andato in moto finchè avrebbe vissuto, ma certo avrebbe vissuto sino a che fosse andato in moto.
Quanto sono d'accordo !
Mi sono anche fatto l'idea che, quando sarà il mio turno, se lascerò questa valle di lacrime su di una moto ( SENZA FAR MALE A NESSUNO ) indubbiamente si tratterà di un vero privilegio.
E comunque sino ad allora, qualsiasi cosa ognuno di noi veda/immagini/pensi ecc. sull'argomento, continuiamo a godere dei frutti di questa passione, ognuno a suo modo.
 
12174155
12174155 Inviato: 23 Lug 2011 14:14
 

gazzella ha scritto:
Ragazzi.....
Questo topic di Goose sta diventando scambio e spunto per tanti, me compresa che sono vera neofita, e che i suoi km alle spalle non li ho.... E condivisione di stati d'animo, difficoltà e sensazioni che sono state e sono di molti.... Grazie Goose icon_asd.gif
Seguo questo topic giornalmente da quando è stato aperto e volevo semplicemente ringraziarvi e condividere con voi l'emozione provata oggi, quando in curva ho sentito improvvisamente il mostro andar giù....
....La mia prima piega con Barabba.... E chissà che nel mio subconscio abbiano scavato anche le vostre parole lette qui....
....Per un attimo ho provato un'emozione indescrivibile e che ricorderò sempre.... Un brivido incredulo, come se per un attimo avessi avuto un paio d'ali....
Non ho fatto nulla perché ciò accadesse, tanto che l'ho realizzato solo mentre stava accadendo.... Un movimento secco, lui è sceso, e io non ho potuto far altro che farmi abbracciare da lui....
Ho intravisto tutta la meraviglia che mi aspetta dall'altra parte e spero che arrivi così come è arrivato questo minuscolo assaggio.... Non cercato, a lungo sognato e, infine, magicamente avvenuto....

Buonanotte

doppio_lamp_naked.gif



La moto è meraviglia, la moto è una dimensione parallela che ti permette di scollegarti dalla realtà, dalla quotidianità, di vivere momenti di estasi. La moto entra a far parte di te, si impossessa di ogni tuo respiro, di ogni tuo pensiero. D'inverno, ad esempio, quando non la uso, ci sono momenti in cui mi sento sprofondare, attimi in cui sento di non essere completa ed allora la lampadina si accende, apro il cassetto della memoria e ripenso alle gioie della passata stagione, ai progressi fatti, alle nuove conoscenze, ai bei posti visitati, e magicamente la tristezza svanisce. Mi sento fiera ed orgogliosa di essere motociclista e il mio pensiero immediatamente si proietta al giorno in cui ricomincerà la stagione e potrò di nuovo danzare con la mia moto.

p.s.: complimenti, sono davvero felice per te 0509_up.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
12176491
12176491 Inviato: 24 Lug 2011 11:08
 

Basta ragazzi, troppa poesia mi fa star male... siamo rudi motociclisti/e, mica mammole! icon_mrgreen.gif
Anche perché se si va OT, i moderatori ci/vi cazziano.
Sentiamo poi se Goose ha fatto progressi.
Personalmente, ieri, con una salita fino al passo del Moncenisio sono riuscito persino ad azzeccare un paio di tornanti ben fatti.... ma la media resta un disastro. Oltre tutto un forte vento dal versante francese e un mal di testa feroce mi hanno costretto a tornare a casa anzitempo. Tanto col mal di testa nel casco, ho guidato veramente male.
 
12176595
12176595 Inviato: 24 Lug 2011 11:39
 

Appofitto del topic per girare la domanda:
qualcuno ha, invece, chiuso la gomma da 160 col monster?

A me manca un cm a destra e 1,5 a sinistra, mentre l'anteriore l'ho chiuso.
 
12176823
12176823 Inviato: 24 Lug 2011 12:38
 

electro1976 ha scritto:
Appofitto del topic per girare la domanda:
qualcuno ha, invece, chiuso la gomma da 160 col monster?

A me manca un cm a destra e 1,5 a sinistra, mentre l'anteriore l'ho chiuso.
Aridaje con la "chiusura"....
leggi qua ..IN PIEGA con le metzeller M3 su monster 620!
se ti rispondo qui, si va OT
 
12179679
12179679 Inviato: 25 Lug 2011 9:38
 

piccolo OT per goose icon_redface.gif :- ha è un verbo -
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 15
Vai a pagina Precedente  123...789...131415  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©