BRK72 ha scritto:
E non appena ti accorgerai, gomme chiuse o meno, di tenere il ritmo degli altri in gruppo, ed inizierai ad assaporare la sublime sensazione della piega, improvvisamente ti renderai conto che non solo ci stai riuscendo in modo semplice e naturale, ma soprattutto senza alcun particolare rischio.
Ed in quel preciso istante, vedrai le tenebre delle tue paure che ora ti avvolgono dissiparsi man mano, come la notte al sorgere del sole . Rimarrà solo la vera, pura essenza della passione motociclistica. Finalmente la tua moto cesserà di essere solo un mero mezzo meccanico, e diverrete una sola cosa, comunione di due anime, quella del Monster, che racchiude in sè il sogno della passione che lo ha generato, e la tua, che della stessa passione vive e palpita.
Scoprirai finalmente perchè siamo centauri.
BRK72 ha scritto:
La motocicletta è il mezzo che ci consente di viaggiare dentro di noi, e scoprire il continente inesplorato : noi stessi. Ci fa trovare faccia a faccia con le nostre paure, assumere fino in fondo l'amara consapevolezza dei nostri limiti, la pochezza delle nostre capacità, il nostro essere fragili e mortali.
Questo è il viaggio più difficile che ognuno di noi deve affrontare. Dura tutta la vita, e dopo continua, ma in un modo diverso che noi ora non possiamo nemmeno immaginare.
Se troveremo il coraggio ogni giorno di affrontare, senza alcuna arma che la nostra debolezza, le difficoltà grandi e piccole della vita senza mai arrenderci, allora potremo ricevere un dono prezioso. La capacità umana di compiere cose impossibili, sostenuti solo dalla determinazione, dal coraggio, a volte dalla disperazione e dalla paura.
La qualità umana che gli dei dell'olimpo ci invidiarono e mai poterono acquisire, quella per la quale si accetta l'inevitabilità del destino umano : la morte.
Perchè, in realtà, non conta quale lotta abbiamo sostenuto, o chi alla fine ha vinto. Ciò che realmente conta è solo aver lottato, con tutte le proprie forze, sino alla fine. Allora, avrai superato i tuoi limiti. Avrai spezzato le catene che ti tenevano avvinto alla terra per spiccare il volo.
Solo un vero uomo (o una vera donna) ci possono riuscire.
Mi sembri tonino guerra
Bravo bravo .....