goosecat ha scritto:
ciao
e va be la ha con l'h e' un refuso non menen sono neanche accorto, il testo l'ho diviso in punti pensando fosse piu chiaro.
pero il mio discorso e' che in strada gia andare 80-90 orari mi sembra gia molto , di fatti in macchina si certo forse andro' piu forte ma mediamente le strade che percorro sono le medesime per cui ci potra essere una decina di km di differenza in favore dell'auto specie in curva dove in moto sono nettamente piu lento.
Autostrada ne ho fatto pochissima diciamo che su 28000 km ci potranno essere non piu di 3000 km .
Ho capito che la coppia max del monster e' attorno ai 6000-6500 giri , pero il problema che gia da 4000-5500 mi sembra gia di andare forte e vedo che tranne in poche strade molto conosciute , non riesco ad azzardare ritmi piu alti.
per quanto riguarda i corsi di guida , l'idea di farne uno esiste , pero non so se in due giorni la cosa possa risolvere i problemi.
Io quando ho iniziato ad andare in moto ho usato dapprima una 4 cilindri la zr7 pero poi ho optato per il monster perche la kawa era troppo pesante e sopratutto alta , inoltre il 4cil non riuscivo ha sfruttarlo in quanto ero sempre ad un regime tra i 3000-5000 tipo il monster oltre non sono mai riuscito ha portarlo , ovvio con marce basse tipo 2-3 era quasi automatico , ma con marce alte mi dava l'impressione di no poter governare la moto.
Con il monster da subito sembrava avessi risolto ma in tutto questo tempo non ho migliorato .
inoltre ho fatto alcuni giri con il tinga sperando di trovare qualcuno che seguendolo ad una velocita consona piano piano potevo imparare qualcosa e migliorare , ma .........fino ad ora ho trovato persone che dico di andare piano poi invece e' quasi impossibbile per come vado io starci almeno dietro , oppure trovi persone che vanno talmente piano perche fortunatamente ci sono , da cui si impara poco dal punto di vista della guida.
Sinceramente io non voglio assolutamente andare forte , ma almeno se si e' in gruppo stare nel mezzo.
senno e' stressante, almeno io la vedo cosi, poi che in strada non si deve correre , si deve andare secondo codice e avere pridenza , su questo non ci piove, ma quando vedi persone che in tuta scioltezza magari in scooter 250
ti superano ............sinceramente non so cosa pensare.
Caspita Goose, in 28000 lm avresti dovuto riuscire a prendere confidenza con il mezzo...
La prudenza non è un male, ma la paura di guidare sì, perché l'incertezza può essere pericolosa. Facciamo un discorso partendo dall'inizio. Il Monster è veramente una moto facile da guidare, soprattutto a medie non alte. Diventa faticoso forzando il ritmo, ma passeggiando è un vero amico.
Il monster ha telaio e una ciclistica assolutamente surdimensionati rispetto alla sua potenza. E' leggero, basso, corto e stabile, con una sensibilità eccellente sull'anteriore. Caratteristiche che tutte insieme si trovano in pochissime altre moto. Quindi, se non riesci a fidarti di lui difficilmente ti fiderai di altri.
Quindi, cerchiamo di capire che cosa c'è che non va. Cos'è che non ti dà fiducia? Cos'è che ti spaventa? Inizia a rispondere a queste domande, e vedremo di trovare una risposta. Ciau