biondob ha scritto:
Non credo che 0,1/0,2 bar di differenza possano aiutare goosecat a risolvere il suo problema.
Con 2,9 dietro e 2,5 davanti si tengono medie turistiche dignitose senza problemi.
Se posso fare una domanda stupida, quanto ti manca per chiudere la gomma al posteriore?
Penso che sia più che altro un problema di mancanza di fiducia nel mezzo e nelle proprie capacità di guida. Te lo dice il fatto che per te andare ad 80/90 all'ora tra una curva e l'altra per te è andare forte.
Devi cominciare ad entrare in curva ad una velocità maggiore e piano piano tutto diventerà più facile.
Trova una strada di cui conosci bene il raggio delle curve, la tipologia e lo stato dell'asfalto e cerca di affrontare le curve in cui ti senti più sicuro ad una velocità superiore (di poco) a quella a cui la affronti di solito.
Ricordati che la moto va dove guarda il pilota, quindi quando prenderai la curva a una velocità superiore a quella abituale, non farti prendere dal panico,non guardare il fosso o il guardrail, guarda l'uscita della curva, guarda dove vuoi andare e fidati della motoretta. Nella maggior parte dei casi la motoretta è più brava di noi a fare le curve.
Ricordati che il modo migliore di centrare una buca, un tombino, un guardrail, un albero o un cofano di una macchina è quello di guardarlo
Poi se hai tempo dai un occhiata qui:
Link a pagina di Digilander.libero.it
Vero che per chi ha già una certa sensibilità una così leggera differenza di pressione non si sente, ma se hai paura della tenuta aver le gomme più sgonfie ti aiuta un pò. Il discorso della velocità in curva è sacrosanto, ma se lui ha paura della velocità non ci riuscirà mai.
Bella la guida che hai linkato!