papagaleazzo ha scritto:
Mettiamola così allora: ancora, dopo innumerovoli topic simili, c'è qualcuno che non ha capito che la scelta della moto è dettata da una passione forte, da un istinto naturale, da una soddisfazione del proprio io che prescinde spesso la pura ragione?!
OT: Ha senso comprarsi un Vitara 2000 TD (un suv alla portata di molti comuni, magari usato), quindi un auto che a parità di cilindrata con una berlina, consuma molto di più (quindi inquina di +...), è più ruvido come confort, ecc. Ci sono i limiti, bene...allora basta produrre autovetture con 1600 di cilindrata (magari bifuel), che tanto a 180 ci arrivano, son economiche, costano poco. E invece tutti a comprare il Golf da 140CV!!!
Ma se la scelta dell'auto ha diversi parametri, la scelta della moto ne ha molti di meno: passione, istinto e chi vuole ragione (in percentuale variabile da 0 a 100).
Mi piace fare turismo e stare comodo, amo la FJR 1300.....e no, supera addirittura il mille, non va bene.
Adoro il custom bello grosso, vorrei prendermi una Victory Hammer(tanto per fare un nome diverso)......mmmhhh no no è troppo un 1600!
Che bella la Mt-01, mi fa impazzire.....oh caspio! Di nuovo un 1600!!!
essendo della Mazinga Generation ho nostalgia degli anni 70-80 e delle moto ignoranti come la Kawa zrx 1100-1200.........accidempolina sempre sopra il 600!
Quasi quasi che vado in auto...
Cercando di rispondere alla domanda del topic: non c'è un motivo, ce ne sono tanti quanti sono i possessori di moto con 1000 o più di cilindrata...
Una moto potente ha fascino, ciclistica spesso superiore, riserva di potenza e/o coppia a vagonate...
Facciamo così, ci compriamo tutti un 750 e tagliamo la testa al toro (poverino!)!!
Non potrei essere più daccordo. Se c'è qualcuno in questo forum che ha comprato una moto solo ed esclusivamente in modo razionale ed a priori esclude qualsiasi altro tipo di moto che non sia uguale alla sua, secondo me non può definirsi motociclista. Non mi riferisco a chi ha aperto il topic, ma a quelli che hanno scomodato Freud, oppure portano come esempi dei numeri per spiegare qualcosa che è istinto, oppure sono convinti che andare in Spagna con un 250 sia molto meglio che con qualsiasi altra moto. Ho amici che amano i motard e che non si sognerebbero mai di comprarsi una ss 1000, ed altri che nella loro vita motociclistica hanno avuto solo ss. Comunque tutti amano la moto nella sua totalità ed irrazionalità.