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Cosa spinge a prendere un 1000?
5478797
5478797 Inviato: 28 Ago 2008 8:15
 

dario7 ha scritto:

fai un tornante con una marcia alta e il passeggero..un 600 non c'e la fa un mille si


La frizione a sinistra, il cambio anche..... SCALA!!!! icon_asd.gif
 
5480132
5480132 Inviato: 28 Ago 2008 10:17
 

scusate, non ho letto tutti i post precedenti e magari è stato già detto:

i mille sono da criminalizzare, e chi ha la suzuki intruder 1800 è da pena capitale??
mi sembra una cavolata, ci sono mille e mille, dipende troppo sia dalla moto che dal motociclista.

ci sono moto mille (o superiori) che consentono una guida fluida e rilassata, ma con spunti di ripres ao d isorpasso che possono tirarti via dai guai se sbagli.

cosi come ci sono 1000 (ma anche 600, 500,400,200,50ini) che non perdonano gli errori e sopratutto che vengono utilizzati come se andare a fare un giro è come partecipare ad un motogp.

non mi permetto di giudicare chi ha o no i mille, io vado sempre con uno che ha la rsv mille aprilia e io con il mio 650 pegaso tt e ti assicuro che è lui il più responsabile tra i due.

però è anche vera la tua affermazione, molti prendono il mille per farsi vedere e andare forte, ma questo accade con le moto, le macchine (tutte le macchine sopra il 1200 di cilindrata) le biciclette (da corsa), le scarpe da running ecc... è un discorso che non avrà mai fine, uno che prende la moto e dice "quando salgo in sella mi si spegne il cervello e vado a manetta" non potrai mai farlo ragionare, perchè non ha il bottone per riaccendere il cervello quando scende icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e per lui è più giusto cosi.
e se fa del male a qualcun'altro.......dice "mi spiace non andavo forte, solo 100 in città" (preciso: questa velocita arrivi con i 125 non solo con i mille!)

lamps
 
5483343
5483343 Inviato: 28 Ago 2008 13:54
 

bega83 ha scritto:
il millone icon_mrgreen.gif un "animale" da domare... ma non tutti ci riescono...

la maggior parte lo compra per poi farsi dire:"uuuaaaauuuhh tua?..bella bella moto, complimenti, che mezzo... la potessi avere io! ma com'è?..."
e il proprietario che comincia una serie di sboronate su di se e la moto, che sicuro se le merita più di chi la guida...

se ti cade l'occhio (a me succede ogni volta che guardo una moto) sulle gomme e capisci subito che è un fermone icon_wink.gif lo lasci parlare tanto per dare soddisfazione e aspetti un'uscita per farglielo capire!! icon_asd.gif
altrimenti.....
se non noti le gomme, crederai e ti chiederai eusa_doh.gif se va o meno più di te (lo facciamo tutti non dite di no icon_rolleyes.gif ) aspettando un'uscita per mettere alla prova il centauro sul millone...
la maggior parte delle volte sono fermoni icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif che lo comprano per non sentirsi inferiori...

i ragazzi poi...............
eusa_whistle.gif


Dal tuo punto di vista chi ha una moto di grossa cilindrata deve per forza
fare pieghe da MotoGP o andare in giro a sverniciare gli altri ?
Io personalmente ho una Tuono 1000 e quello che sto apprezzando di piu'
nella moto e' il piacere del tiro ai bassi.
Per avere un po' di piacere di guida io non ho bisogno di andare a 14mila giri come dovrei fare se avessi una 600.
C'e' chi con la moto ci va a spasso indipendentemente se e' un 1000 o un 125.
Per le corse o per dimostrare qualcosa ci sono le piste.
 
5483630
5483630 Inviato: 28 Ago 2008 14:14
 

bega83 ha scritto:
il millone icon_mrgreen.gif un "animale" da domare... ma non tutti ci riescono...

la maggior parte lo compra per poi farsi dire:"uuuaaaauuuhh tua?..bella bella moto, complimenti, che mezzo... la potessi avere io! ma com'è?..."
e il proprietario che comincia una serie di sboronate su di se e la moto, che sicuro se le merita più di chi la guida...

se ti cade l'occhio (a me succede ogni volta che guardo una moto) sulle gomme e capisci subito che è un fermone icon_wink.gif lo lasci parlare tanto per dare soddisfazione e aspetti un'uscita per farglielo capire!! icon_asd.gif
altrimenti.....
se non noti le gomme, crederai e ti chiederai eusa_doh.gif se va o meno più di te (lo facciamo tutti non dite di no icon_rolleyes.gif ) aspettando un'uscita per mettere alla prova il centauro sul millone...
la maggior parte delle volte sono fermoni icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif che lo comprano per non sentirsi inferiori...

i ragazzi poi...............
eusa_whistle.gif


Tutti guardiamo queste cose...ma se ci pensi molta gente vive la moto in maniera differente...
Sei un manico su strada? tanto di cappello...
Il millone e il 600 su strada hanno piccole differenze...ma proprio piccole, si parla di pochi secondi...su strada non conta niente, fatti un giro sul bracco e gli autoctoni te lo dimostreranno icon_biggrin.gif (provare per credere)

Io il millone l'ho preso perchè mi piaceva, e mi piace il potente tiro che ha nei regimi di bassa rotazione...non mi serve la coppia quando ormai devo frenare...
 
5486649
5486649 Inviato: 28 Ago 2008 18:49
 

penso che nella nostra testa si debba cercare di arrivare alla moto perfetta. poi un mille ti permette di girare in strada dimenticandoti del cambio girando con un filo di gas in completo relax! mentre il seicento ti costringe a girare con il motore un pò più allegro....... comunque penso che se salissi su una 1098 cambieresti idea dopo aver cambiato 3 marce.....
 
5491452
5491452 Inviato: 29 Ago 2008 9:47
 

Virgo ha scritto:


Tutti guardiamo queste cose...ma se ci pensi molta gente vive la moto in maniera differente...
Sei un manico su strada? tanto di cappello...
Il millone e il 600 su strada hanno piccole differenze...ma proprio piccole, si parla di pochi secondi...su strada non conta niente, fatti un giro sul bracco e gli autoctoni te lo dimostreranno icon_biggrin.gif (provare per credere)

Io il millone l'ho preso perchè mi piaceva, e mi piace il potente tiro che ha nei regimi di bassa rotazione...non mi serve la coppia quando ormai devo frenare...


Concordo quasi pienamente con Virgo ...
per mia esperienza personale posso dire che passando da Hornet 600 a CB1000R mi ha fatto molto piacere il motore molto più corposo a bassi (anche se non è che proprio strappi le braccia) ed ho notato che non è che cambi poco come prestazione dal 600 ... oddio come tempi probabilmente cambia poco nulla (su strada più di tanto non si può!), ma per ora tengo gli stessi ritmi di prima con meno fatica, perchè ho una ciclistica mediamente migliore e posso permettermi di scendere sotto i 5000-6000 giri senza rimanere piantato in uscita di curva, insomma una guida più piacevole. Inoltre nel cambio ho guadagnato anche un bel po' di freno motore e nelle discese non ci si trova sempre a mettere mano ai freni.

doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
5499401
5499401 Inviato: 29 Ago 2008 21:51
 

bega83 ha scritto:
il millone icon_mrgreen.gif un "animale" da domare... ma non tutti ci riescono...

la maggior parte lo compra per poi farsi dire:"uuuaaaauuuhh tua?..bella bella moto, complimenti, che mezzo... la potessi avere io! ma com'è?..."
e il proprietario che comincia una serie di sboronate su di se e la moto, che sicuro se le merita più di chi la guida...

se ti cade l'occhio (a me succede ogni volta che guardo una moto) sulle gomme e capisci subito che è un fermone icon_wink.gif lo lasci parlare tanto per dare soddisfazione e aspetti un'uscita per farglielo capire!! icon_asd.gif
altrimenti.....
se non noti le gomme, crederai e ti chiederai eusa_doh.gif se va o meno più di te (lo facciamo tutti non dite di no icon_rolleyes.gif ) aspettando un'uscita per mettere alla prova il centauro sul millone...
la maggior parte delle volte sono fermoni icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif che lo comprano per non sentirsi inferiori...

i ragazzi poi...............
eusa_whistle.gif


NOn per fare polemica pero'......la gomma si puo anche non finire, magari ci si sporge in curva, si piega meno e si va piu veloci...conosco persone che hanno le gomme brasate e sono dei fermoni ed a rischio ogni curva......credo dovremmo cavarci un po di queste "ansie da prestazioni"......personalmente a volte la gomma la chiudo con il mio millone a volte no, e l obbiettivo immaginario potrebbe essere non chiiderla mai, pensando che ho curvato bene e senza piegare, pur tenendo il ritmo di chi va veloce, in maggiore sicurezza....
Infine......50 cavalli in piu'...anche se inusabile....inutili....fan sempre piacere...ed inpoltre...chi fa 50.000km all anno come me (raro, mi rendo conto...)...è meglio un mille di un 600....
Davvero senza polemica, solo per dire la mia....ciaooooo !
E.
 
5499438
5499438 Inviato: 29 Ago 2008 21:57
 

Henry-GSX600r ha scritto:


.conosco persone che hanno le gomme brasate e sono dei fermoni ed a rischio ogni curva.....
.....
l obbiettivo immaginario potrebbe essere non chiiderla mai, pensando che ho curvato bene e senza piegare, pur tenendo il ritmo di chi va veloce, in maggiore sicurezza....


Io personalmente conosco molte persone con le saponette grattate che sono dei fermoni. Di persone con le gomme "chiuse", ma chiuse "veramente" che vanno lenti non ne conosco nessuno.
 
5501843
5501843 Inviato: 30 Ago 2008 11:22
 

bega83 ha scritto:
il millone icon_mrgreen.gif un "animale" da domare... ma non tutti ci riescono...

la maggior parte lo compra per poi farsi dire:"uuuaaaauuuhh tua?..bella bella moto, complimenti, che mezzo... la potessi avere io! ma com'è?..."
e il proprietario che comincia una serie di sboronate su di se e la moto, che sicuro se le merita più di chi la guida...

se ti cade l'occhio (a me succede ogni volta che guardo una moto) sulle gomme e capisci subito che è un fermone icon_wink.gif lo lasci parlare tanto per dare soddisfazione e aspetti un'uscita per farglielo capire!! icon_asd.gif
altrimenti.....
se non noti le gomme, crederai e ti chiederai eusa_doh.gif se va o meno più di te (lo facciamo tutti non dite di no icon_rolleyes.gif ) aspettando un'uscita per mettere alla prova il centauro sul millone...
la maggior parte delle volte sono fermoni icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif che lo comprano per non sentirsi inferiori...

i ragazzi poi...............
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a me sembra la solita storiella della volpe e dell'uva, comunque se il tuo parametro di valutazione sono le gomme chiuse e le saponette grattate complimenti, sei proprio un pilota da gp icon_rolleyes.gif
 
5502604
5502604 Inviato: 30 Ago 2008 12:44
 

bega83 ha scritto:
il millone icon_mrgreen.gif un "animale" da domare... ma non tutti ci riescono...

la maggior parte lo compra per poi farsi dire:"uuuaaaauuuhh tua?..bella bella moto, complimenti, che mezzo... la potessi avere io! ma com'è?..."
e il proprietario che comincia una serie di sboronate su di se e la moto, che sicuro se le merita più di chi la guida...

se ti cade l'occhio (a me succede ogni volta che guardo una moto) sulle gomme e capisci subito che è un fermone icon_wink.gif lo lasci parlare tanto per dare soddisfazione e aspetti un'uscita per farglielo capire!! icon_asd.gif
altrimenti.....
se non noti le gomme, crederai e ti chiederai eusa_doh.gif se va o meno più di te (lo facciamo tutti non dite di no icon_rolleyes.gif ) aspettando un'uscita per mettere alla prova il centauro sul millone...
la maggior parte delle volte sono fermoni icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif che lo comprano per non sentirsi inferiori...

i ragazzi poi...............
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meglio che non ti risponda, rischierei di farmi bannare icon_rolleyes.gif
 
5505626
5505626 Inviato: 30 Ago 2008 21:09
 

Citazione:
NOn per fare polemica pero'......la gomma si puo anche non finire, magari ci si sporge in curva, si piega meno e si va piu veloci...conosco persone che hanno le gomme brasate e sono dei fermoni ed a rischio ogni curva......credo dovremmo cavarci un po di queste "ansie da prestazioni"......personalmente a volte la gomma la chiudo con il mio millone a volte no, e l obbiettivo immaginario potrebbe essere non chiiderla mai, pensando che ho curvato bene e senza piegare, pur tenendo il ritmo di chi va veloce, in maggiore sicurezza....
Infine......50 cavalli in piu'...anche se inusabile....inutili....fan sempre piacere...ed inpoltre...chi fa 50.000km all anno come me (raro, mi rendo conto...)...è meglio un mille di un 600....
Davvero senza polemica, solo per dire la mia....ciaooooo !


Penso che quiunque compri un mezzo a prescindere che abbia 2-3-4-16 ruote,abbia poi piacere nel sentirsi lodare da amici e non che lo vedono ,credo che la vanità sia radicata in tutti noi.
Ma non vedo dove sia il problema.
Poi anche io come strumento di misura uso le gomme non so se sia giusto o sbagliato ma come nero69, neppure io conosco fermoni con le gomme chiuse .
Non ho mai chiuso completamente nessuna gomma mi manca sempre qualche mm,amen la mia paura mi ferma li,eppure il ginocchio e le pedaline le raschio ma con quei fermoni non sono mai riuscito a tenere il passo.
Son daccordo solo sul limitarsi in strada.
 
11799125
11799125 Inviato: 9 Mag 2011 14:59
 

Comunque i 1000 di una volta erano 1000, quelli di oggi sono mosci, erogazione moscia per essere guidati da chiunque. Ho provato l'Aprilia Caponord, moscia. Ho provato la Z1000, moscia. Con i 1000 di una volta o eri capace o alla prima accelerata riempivi le mutande icon_asd.gif
 
11799697
11799697 Inviato: 9 Mag 2011 16:20
 

Più coppia, più spimta. Sapendo poi che il 1000 che sarei andato a prendere pesava solo 15 kg in più del 600 che usavo prima. Tranne un passo un po' più lungo, quasi stessa facilità di guida. icon_wink.gif Ottimo upgrade per me
 
11800301
11800301 Inviato: 9 Mag 2011 18:20
 

Helixpomatia ha scritto:
Comunque i 1000 di una volta erano 1000, quelli di oggi sono mosci, erogazione moscia per essere guidati da chiunque. Ho provato l'Aprilia Caponord, moscia. Ho provato la Z1000, moscia. Con i 1000 di una volta o eri capace o alla prima accelerata riempivi le mutande icon_asd.gif


vatti a provare la nuova Tuono v4 poi mi ridici se è moscia o un RSV eusa_think.gif
 
11804062
11804062 Inviato: 10 Mag 2011 10:55
 

io ho un 600 SS attualmente ma il prossimo passo sarà il mille...piu coppia, piu pronto...mi è gia capitato di essere in due su strada di montagna e hai tornanti stretti e in salita di dover usare un po troppo la frizione...
 
11805440
11805440 Inviato: 10 Mag 2011 14:59
 

Io ho preso un 1.000 cbf honda in quanto è una moto abbastanza tranquilla e ha una bella coppia e secondo me è perfetta per fare del turismo in coppia con bagagli. Innesti la sesta e se vuoi viaggiare tranquillo non cambi più marcia e ti godi solo il panorama e viaggiando a bassi regimi anche i consumi sono ottimi 20/21 con un litro.
Ciao a tutti
 
11805596
11805596 Inviato: 10 Mag 2011 15:24
 

E' meraviglioso (quanto pericoloso) avere tutta quella potenza a disposizione icon_biggrin.gif
una libidine....poi chiaro che bisogna controllarsi....

riguardo alle supersport poi per certi versi per andare forte con un 600 lo si deve tenere sempre a 10.000 giri (non facile), mentre con un mille si tira molto piu in basso.

In compenso non lo si usera' mai al 100%. se non sul dritto.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
dopo i 9000 è un pianeta iperspaziale che almeno io non so controllare adeguatamente nonostante i km e km di esperienza...

icon_biggrin.gif
 
11809154
11809154 Inviato: 11 Mag 2011 1:00
 

... devo ancora leggermi tutte le pagine da 2 a 9 del topic ...

e non essendo uno smanettone, come si può intuire dalle mie scelte e dal mio anno di nascita, per il momento mi limito a rispondere sinteticamente: ... LA COPPIA ... icon_exclaim.gif 0510_sorriso.gif icon_lol.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
11809668
11809668 Inviato: 11 Mag 2011 9:24
 

Mah, io ho appena comprato un Monster 796 (che porco diavolo non arriva) come prima moto.
perchè prendere un 1000 al posto di un 600 un 800 o quant'altro?

beh io lo farei solo ed esclusivamente per il gusto estetico....


vorrei la brutale MV e la streetfighter ducati solo perchè sono BELLISSIME.

se mi fanno la 800 ancora meglio che la potenza per ora mi basta icon_biggrin.gif
 
11819091
11819091 Inviato: 12 Mag 2011 18:59
 

Paramotore ha scritto:
Il 1000?

Credo che nel mio caso sia un fantastico deterrente a non esagerare.
Una moto che ti da tante emozioni, anche se guidata in scioltezza e tranquillità, pennellando le curve agevolmente ed uscendone con una decisa e confortante spinta anche se per errore con una marcia troppo alta. Sempre in sicurezza.
Non hai bisogno di farlo "urlare" il motore, lui c'è sempre pronto a portarti via anche da situazioni poco piacevoli.
Quando hai la sfortuna di dover prendere l'autostrada poi ne apprezzi la stabilità e di nuovo la ricchezza del motore che non si esaurisce mai e viaggi bene, troppo bene.

E' comunque una moto che va davvero guidata, principalmente con la testa perchè non perdona se sbagli ma fino a quando ti continua a far male il polso destro per la tensione vuol dire che ci sei.
Vuol dire che stai pensando a cosa hai sotto il sedere e che stai portando il rispetto dovuto ad una bestiaccia a cui, come qualcuno ha detto alcuni post or sono, devi dare del lei.

Comunque, invito tutti a provare tutte le moto possibili dalla più piccola alla più grande e fra queste ci sono, ovviamente, anche le mille.
Magari vi ci trovate, magari no.

Magari è ora di comprare una macchina.

doppio_lamp.gif


Ho 31 anni, motociclista solo da 1 anno e mezzo e 7000 Km su cbf600...ancora moooolto da imparare, ma leggendo queste righe mi trovo d'accordo al 100%: quello di cui sento un po' la mancanza nella guida di tutti i giorni (semafori, incroci, sorpassi che non sono quasi mai divertenti) è il tiro in basso e l'essere "costretto" (a causa del traffico stressante di torino) a tirare un po' le marce, cosa che in città odio fare, per mille motivi.
Quando sono in montagna allora la apprezzo, la tengo abbastanza su ed è piacevole alzare i giri.
In ogni caso tra qualche anno l'idea in testa ce l'ho già...ma con calma, ne devo fare di strada con questa.
"prendo un 1000 per andare più tranquillo"...sembra un'assurdità ma penso di poter dire che ha assolutamente senso
 
11823379
11823379 Inviato: 13 Mag 2011 14:56
 

alessandrosommo ha scritto:
Paramotore ha scritto:
Il 1000?

Credo che nel mio caso sia un fantastico deterrente a non esagerare.
Una moto che ti da tante emozioni, anche se guidata in scioltezza e tranquillità, pennellando le curve agevolmente ed uscendone con una decisa e confortante spinta anche se per errore con una marcia troppo alta. Sempre in sicurezza.
Non hai bisogno di farlo "urlare" il motore, lui c'è sempre pronto a portarti via anche da situazioni poco piacevoli.
Quando hai la sfortuna di dover prendere l'autostrada poi ne apprezzi la stabilità e di nuovo la ricchezza del motore che non si esaurisce mai e viaggi bene, troppo bene.

E' comunque una moto che va davvero guidata, principalmente con la testa perchè non perdona se sbagli ma fino a quando ti continua a far male il polso destro per la tensione vuol dire che ci sei.
Vuol dire che stai pensando a cosa hai sotto il sedere e che stai portando il rispetto dovuto ad una bestiaccia a cui, come qualcuno ha detto alcuni post or sono, devi dare del lei.

Comunque, invito tutti a provare tutte le moto possibili dalla più piccola alla più grande e fra queste ci sono, ovviamente, anche le mille.
Magari vi ci trovate, magari no.

Magari è ora di comprare una macchina.

doppio_lamp.gif


Ho 31 anni, motociclista solo da 1 anno e mezzo e 7000 Km su cbf600...ancora moooolto da imparare, ma leggendo queste righe mi trovo d'accordo al 100%: quello di cui sento un po' la mancanza nella guida di tutti i giorni (semafori, incroci, sorpassi che non sono quasi mai divertenti) è il tiro in basso e l'essere "costretto" (a causa del traffico stressante di torino) a tirare un po' le marce, cosa che in città odio fare, per mille motivi.
Quando sono in montagna allora la apprezzo, la tengo abbastanza su ed è piacevole alzare i giri.
In ogni caso tra qualche anno l'idea in testa ce l'ho già...ma con calma, ne devo fare di strada con questa.
"prendo un 1000 per andare più tranquillo"...sembra un'assurdità ma penso di poter dire che ha assolutamente senso



... ecco, sono in linea con voi al 100%, proprio su tutto ... 0509_up.gif ... e proprio mettendo in pratica l'invito di Paramotore ho recentemente provato più moto che ho potuto, apprezzando sia la costosa fluidità del 1800 Gold Wing icon_exclaim.gif , che la leggerezza, la maneggevolezza e la versatilità di alcune enduro stradali 800 cc (Triumph Tiger, gran moto 0510_sorriso.gif , BMW GS, Honda Crossrunner), che inizialmente non avevo considerato perchè sono di gamba un po' cortina ... icon_cool.gif
Forse è proprio il peso, in genere inevitabilmente superiore, il vero fattore limitante dei 1000 cc ... ma tutto dipende sempre dall'uso che se ne vuole fare eusa_think.gif
 
11825298
11825298 Inviato: 13 Mag 2011 21:26
 

il 1000 è il 1000, quando lo provi capisci la differenza, però ci devi avere la pompa e la capoccia per guidarli.
non dimentichiamoci che 10 anni fa la superbike piu potente aveva 170 cv

nella guida quei missili devi tenerli giu ogni volta che riapri il gas, dosare costantemente l'acceleratore in curva, stare attento a non arrivare troppo forti alla curva successiva e se vuoi giocare, ti fai le uscite di curva con un accenno di derapata misto a impennata............
senti la potenza nelle mani.

poi sono sicuro che qualsiasi altro mezzo possa essere sufficiente,ma è come paragonare una golf gti con una porsche turbo

che c'è bisogno di dire qual è la differenza?

sono anche convinto che col 1000 per andare uguale al 600 devi essere molto piu bravo e quindi in termini di facilità di prestazione sei penalizzato, però..........
 
11843964
11843964 Inviato: 17 Mag 2011 21:13
 

...forse rispondero' controtendenza o per fare lo sbruffone ai vostri occhi, ma in realta' credetemi non e' cosi'....
prima della mia attuale ducati 999s ho posseduto un' aprilia 1000 bicilindrica col motore rotax con su un po di modifiche...devo dire che da ragazzino guardavo questi "mostri" rumorosi con timore e rispetto per chi li guidava, pensando che con un' accellerata ti potessero portare sulla luna, ma oggi che le ho guidate, forse tra le piu' potenti escluse 1098/1198, parlando di bicilindrico, posso solo dire che se domani faranno una 1500 io saro' il primo a comprarla, non certo per andare al bar...
col 999 ho fatto 2500km in 3 giorni, con l'aprilia ho fatto 13.000km in 5 mesi dunque non penso di usarla per fare lo sborone nei locali alla moda...
....posso dire che anche il motore 999 ducati oramai mi va stretto??
pensando che non andasse come doveva sono anche andato in officina meccanica ducati per farmi controllare la moto perche' per me non era possibile che 140cv con quella coppia producesse cosi' poco...ma forse saro' abituato io ad altri canoni leggendo questo topic...
ODIO i 4 cilindri perche' molto mosci e da femminuccia....
 
11844315
11844315 Inviato: 17 Mag 2011 22:14
 

mistergiovix ha scritto:
...forse rispondero' controtendenza o per fare lo sbruffone ai vostri occhi, ma in realta' credetemi non e' cosi'....
prima della mia attuale ducati 999s ho posseduto un' aprilia 1000 bicilindrica col motore rotax con su un po di modifiche...devo dire che da ragazzino guardavo questi "mostri" rumorosi con timore e rispetto per chi li guidava, pensando che con un' accellerata ti potessero portare sulla luna, ma oggi che le ho guidate, forse tra le piu' potenti escluse 1098/1198, parlando di bicilindrico, posso solo dire che se domani faranno una 1500 io saro' il primo a comprarla, non certo per andare al bar...
col 999 ho fatto 2500km in 3 giorni, con l'aprilia ho fatto 13.000km in 5 mesi dunque non penso di usarla per fare lo sborone nei locali alla moda...
....posso dire che anche il motore 999 ducati oramai mi va stretto??
pensando che non andasse come doveva sono anche andato in officina meccanica ducati per farmi controllare la moto perche' per me non era possibile che 140cv con quella coppia producesse cosi' poco...ma forse saro' abituato io ad altri canoni leggendo questo topic...
ODIO i 4 cilindri perche' molto mosci e da femminuccia....


Usandola troppo ti abitui e perdi i riferimenti temporopaziali. Vai forte ti sembra di andar piano. Spero che te ne renda conto in tempo perchè è molto pericoloso. Io l'ho fatto e ora giro con lo scooter e guardo il panorama icon_mrgreen.gif
 
11845920
11845920 Inviato: 18 Mag 2011 11:28
 

Gilgamesh ha scritto:
considerare chi acquista un 1000 e non lo utilizza in pista come motociclista da bar mi sembra un po troppo "generico", io ho fatto la trafila dal 50 al 125 al 600 per arrivare al 1000, la considero un evoluzione, ogni moto ogni cilindrata ha le sue caratteristiche, e dopo tot anni di utilizzo sentivo il bisogno di passare ad altre cilindrate, non per la potenza max, le 1000 con me sono sprecate, ma quanto per la diversità di erogazione la fruibilità anche ai bassi regimi, ero piu smanettone con il 600 che con il 1000, con un 600 per guidare sciolto e brillante (non da pazzo suicida ndr) devi per forza tenere un regime di giri elevato, non hai la coppia e l'elasticita di un 1000, sei sempre a lavorare con il cambio, ora ho due moto, un 600 e un 1000, vado piu piano con la seconda, metto la 5 o la 6 e faccio scorrere la moto a 3000/4000 giri ben sapendo che se mi serve un po di brio e sufficente dare un filo di gas, con l'altra sono fisso intorno ai 6/7000 giri e quando serve brio scalo un paio di marce e devo aprire tutto, poi sono d'accordo che i motociclisti da bar prediligono le 1000, del resto sono uno status symbol, ma il mondo e vario, si potrebbe anche discutere dell'utilita di macchine da 170/200 cv o dei suv ecc ecc ma qui andiamo ot icon_wink.gif


ecco un'altro ragionamento su cui sono in linea al 100 % (pur tenendo conto del fatto che ho un 600 ecc ecc, come scritto nel post precedente)
 
11847194
11847194 Inviato: 18 Mag 2011 14:52
 

vabbe' io ho un mille e 2 anomalo per gli standard odierni ma mi aggiungo alla discussione..

il mille per il piacere di guida e perche' nella guida disimpegnata e' facile e rilassante..

per la guida brillante perche' ce ne'.... ma a volte ti rende la vita difficile e va sempre trattato con rispetto

penso faccia parte dell'evoluzione del motociclista tendere a mezzi piu' performanti (non intendo solo il motore sarebbe riduttivo), coppia, cavalli, ciclistica, confort, capacita' di carico, e chi piu' ne ha piu' ne metta... ad ognuno il suo.

pero' ultimamente sono rimasto impressionato dalla frase di un amico che ha acquistato un 1000 SS dopo una breve parentesi senza moto.. ci siamo incontrati per strada io a piedi a passeggio lui di ritorno da un motogiro:

..."con questa non sono capace".......

come dire che bisogna portarle rispetto

penso che il ragazzo fara' tanta strada con la moto nuova
 
11847392
11847392 Inviato: 18 Mag 2011 15:23
 

mistergiovix ha scritto:
...forse rispondero' controtendenza o per fare lo sbruffone ai vostri occhi, ma in realta' credetemi non e' cosi'....
prima della mia attuale ducati 999s ho posseduto un' aprilia 1000 bicilindrica col motore rotax con su un po di modifiche...devo dire che da ragazzino guardavo questi "mostri" rumorosi con timore e rispetto per chi li guidava, pensando che con un' accellerata ti potessero portare sulla luna, ma oggi che le ho guidate, forse tra le piu' potenti escluse 1098/1198, parlando di bicilindrico, posso solo dire che se domani faranno una 1500 io saro' il primo a comprarla, non certo per andare al bar...
col 999 ho fatto 2500km in 3 giorni, con l'aprilia ho fatto 13.000km in 5 mesi dunque non penso di usarla per fare lo sborone nei locali alla moda...
....posso dire che anche il motore 999 ducati oramai mi va stretto??
pensando che non andasse come doveva sono anche andato in officina meccanica ducati per farmi controllare la moto perche' per me non era possibile che 140cv con quella coppia producesse cosi' poco...ma forse saro' abituato io ad altri canoni leggendo questo topic...
ODIO i 4 cilindri perche' molto mosci e da femminuccia....


ahahahahha il 4 cilindri non ti piace perchè lo devi tenere su e non sei bono.......... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

a parte gli scherzi, è una questione di gusti, senza femminucce o maschioni, a me per esempio fanno schifo i bicilindrici perchè in alto sembrano fermi, mentre un 4 cilindri continua a tirare......... mediamente l'uso di un 4 cilindri prevede un percorso guidato piu veloce.
 
11847463
11847463 Inviato: 18 Mag 2011 15:34
 

matia3 ha scritto:

pero' ultimamente sono rimasto impressionato dalla frase di un amico che ha acquistato un 1000 SS dopo una breve parentesi senza moto.. ci siamo incontrati per strada io a piedi a passeggio lui di ritorno da un motogiro:

..."con questa non sono capace".......

come dire che bisogna portarle rispetto

penso che il ragazzo fara' tanta strada con la moto nuova


capisco benissimo cosa intende il tuo amico, ha ragione, per andare veloce come si fa con un 600 però guidando un 1000 la difficoltà è molto maggiore, per assurdo io sono sicuro che su un percorso di montagna con la hornet che avevo prima riuscivo ad essere piu veloce con un minore sforzo fisico e mentale.

ci sono degli amici che col 600 se la ridono (giustamente) perchè ci vedono comunque piu in affanno, però mi piacerebbe vedere i grandi manici col 600 cosa farebbero con un 1000....... molti di quelli sicuramente se la darebbero in faccia dopo pochi metri.....

in pratica, il 1000 è poco piu efficace in senso assoluto, a patto di avere doti di guida nettamente superiori da parte del pilota (vedi tempi superbike e supersport).



penso inoltre che un vero "motociclista da bar" con un 1000 dura poco..........tipo una selezione naturale, a meno che la usi veramente sempre e solo come uno scooterino....
 
11850310
11850310 Inviato: 18 Mag 2011 22:18
 

Per molti motociclisti di primo pelo, che passano subito al top delle cilindrate e oltre per poi magari pentirsente poco dopo svendendo, sicuramente l'impulso che maggiormente spinge l'acquisto è la disinformazione! Magari si illudono che l'esperienza con il passaggio di cilindrata di mezzi a quattro ruote possa essere simile a quella che potrebbero provare con il due ruote. Per gli altri, cioè quelli che fanno una scelta dettata dalla passione e dalla perseveranza, faccio i miei comlimenti per la scelta coraggiosa ed ambiziosa di guidare moto potenti su strada! Con i tempi che corrono, tra autovelox truffaldini, donne incapaci e temerarie in SUV (tanto se fanno l'incidente almeno loro sono protette!!!!!), e auto non assicurate in netto aumento circolanti, ci vuole molto coraggio a voler guidare moto dalle prestazioni eccellenti!!!!!! 0509_lucarelli.gif
 
11851717
11851717 Inviato: 19 Mag 2011 10:18
 

............. anche con uno scooter 150 fai i 100km/h in città, quindi il riscio pressappoco è lo stesso, per assurdo si tende ad esagerare di meno con un motore molto potente, non so spiegare bene il perchè, però per me è così
 
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