Paramotore ha scritto:
Il 1000?
Credo che nel mio caso sia un fantastico deterrente a non esagerare.
Una moto che ti da tante emozioni, anche se guidata in scioltezza e tranquillità, pennellando le curve agevolmente ed uscendone con una decisa e confortante spinta anche se per errore con una marcia troppo alta. Sempre in sicurezza.
Non hai bisogno di farlo "urlare" il motore, lui c'è sempre pronto a portarti via anche da situazioni poco piacevoli.
Quando hai la sfortuna di dover prendere l'autostrada poi ne apprezzi la stabilità e di nuovo la ricchezza del motore che non si esaurisce mai e viaggi bene, troppo bene.
E' comunque una moto che va davvero guidata, principalmente con la testa perchè non perdona se sbagli ma fino a quando ti continua a far male il polso destro per la tensione vuol dire che ci sei.
Vuol dire che stai pensando a cosa hai sotto il sedere e che stai portando il rispetto dovuto ad una bestiaccia a cui, come qualcuno ha detto alcuni post or sono, devi dare del lei.
Comunque, invito tutti a provare tutte le moto possibili dalla più piccola alla più grande e fra queste ci sono, ovviamente, anche le mille.
Magari vi ci trovate, magari no.
Magari è ora di comprare una macchina.
Ho 31 anni, motociclista solo da 1 anno e mezzo e 7000 Km su cbf600...ancora moooolto da imparare, ma leggendo queste righe mi trovo d'accordo al 100%: quello di cui sento un po' la mancanza nella guida di tutti i giorni (semafori, incroci, sorpassi che non sono quasi mai divertenti) è il tiro in basso e l'essere "costretto" (a causa del traffico stressante di torino) a tirare un po' le marce, cosa che in città odio fare, per mille motivi.
Quando sono in montagna allora la apprezzo, la tengo abbastanza su ed è piacevole alzare i giri.
In ogni caso tra qualche anno l'idea in testa ce l'ho già...ma con calma, ne devo fare di strada con questa.
"prendo un 1000 per andare più tranquillo"...sembra un'assurdità ma penso di poter dire che ha assolutamente senso