SaIyAn ha scritto:
...ma quello strano concetto del "mi compro la moto e vado in giro con gli amici a godermi il paesaggio, la natura, il vento in faccia, la libertà", insomma tutto qll x cui la moto nasce e diversifica il motociclista da ki invece "subisce" la strada e con essa i km ke colmano le distanze, xkè è svanito???xkè fare tt di corsa??? ma nn vi sentiti già stramaledettamente fortunati qnd viaggiate su due ruote e liberi contrariamente a ki invece si trova seduto su 4 e kiuso da lamiere???bah!!! ancor nn l'ho mai fatto, non fanno ancora 7 gg ke ho la mia bimba ma credetemi, non vedo l'ora di prendere l'autostrada napoli-salerno, uscire a castellammare e farmi una passeggiata di circa un 80ina di km tra le due costiere( qll sorrentina prima e qll amalfitana poi) ed arrivar fino a vietri sul mare, il tutto condito da una visiera aperta, da una sana andatura(alias qll particolare velocità che ti consente di sentir il vento in faccia ma ke nn ti fa star eccessivamente teso xkè sai ke stai spiengendo ed hai paura di nn sapere qnt manca x raggiungere il limite) e tante, tante, tantissime fantastiche curve che aspettan solo di esser dipinte!!!
Tu hai ragione ma per fare un ragionamento de genere secondo me hai sbagliato topic... qui si parla di moto sportive con velocita di punta superiori ai 260 e con prezzi esorbitanti... chi acquista un ipersportiva per gustarsi il paesaggio?!
Ovviamente quando si parla di "corsa in montagna" spero che tutti utilizzino il proprio mezzo con un minimo di coscienza e evitino sorparsi e curve azzardate ma una moto del genere puo dare soddisfazioni solo con una guida sportiva