Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 3 di 11
Vai a pagina Precedente  1234...91011  Successivo
 
Cosa spinge a prendere un 1000?
1651942
1651942 Inviato: 14 Mag 2007 9:17
 

papagaleazzo ha scritto:
Sempre i soliti discorsi....cambia il titolo dei topic, ma i contenuti sono sempre uguali!
Chi non capisce il custom, chi non digerisce le supersport, chi i 4 cilindri, chi i due, ecc. ecc. ecc.
La favola della volpe e l'uva la conosce chi pone questi quesiti? La scrisse Fedro più di 2000 anni fa e ancora trova riscontri......


hai fatto baldoria prima di scrivere icon_smile.gif
 
1651970
1651970 Inviato: 14 Mag 2007 9:23
 

Dragomic ha scritto:
papagaleazzo ha scritto:
Sempre i soliti discorsi....cambia il titolo dei topic, ma i contenuti sono sempre uguali!
Chi non capisce il custom, chi non digerisce le supersport, chi i 4 cilindri, chi i due, ecc. ecc. ecc.
La favola della volpe e l'uva la conosce chi pone questi quesiti? La scrisse Fedro più di 2000 anni fa e ancora trova riscontri......


hai fatto baldoria prima di scrivere icon_smile.gif



Erano le 12.28....l'aperitivo a stomaco vuoto!!

immagini visibili ai soli utenti registrati


Che abbia bevuto pure quando ho scelto il mille.....????? Mah!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1652002
1652002 Inviato: 14 Mag 2007 9:31
Oggetto: Re: Cosa spinge a prendere un 1000?
 

blueyes ha scritto:
Mi rivolgo a tutti i possessori di moto di grossa cilindrata (900 in su), ma cosa hanno queste specie di bestie con un motore da automobile che vi ha spinto ad acquistarle? Molti, se non tutti, diranno le prestazioni. Ma i 250 km/h di una 600 supersportiva non bastano? E anche per fare del turismo 600 cc non vanno bene per godersi il viaggio con zavorrina e bagagli al seguito? Io con 250 cc sono andato in Francia e Toscana con ragazza al seguito (ok, si andava piano però si andava!). Ditemi il vostro punto di vista! icon_smile.gif


I 280 di un 1000cc sono molto ma molto diversi dai 260 di una 600cc.
I 1000 olre ad avere un carisma superiore hanno anche il doppio della coppia di un 600. Una maxi sviluppa le prestazioni di una 600 con la meta dello sforzo e danno sensazioni di guida diverse.

Per farti un paragone automobilistico... che differenza c'e tra i 150km/h di una twingo e i 150 di un'alfa 159 ??
La stessa risposta vale per le moto
 
1652072
1652072 Inviato: 14 Mag 2007 9:46
Oggetto: Re: Cosa spinge a prendere un 1000?
 

rsPower ha scritto:

Per farti un paragone automobilistico... che differenza c'e tra i 150km/h di una twingo e i 150 di un'alfa 159 ??
La stessa risposta vale per le moto


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
...la Twingo arriva ai 150 Km/h icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

...oh!... Signur!!!... icon_biggrin.gif
 
1652245
1652245 Inviato: 14 Mag 2007 10:29
 

vabbe dai...la metti in discesa, con un po di vento a favore, in scia a un altra makkina e con un hummer dietro che la spinge icon_lol.gif
 
1668069
1668069 Inviato: 16 Mag 2007 12:12
 

Gli americani dicono con niente batte i pollici cubi... ..leggasi cilindrata.

Forse hanno ragione, e della mia vecchietta sto imparando a conoscere il piacere della coppia, del bicilindrico. Le altre mie esperienze sono ridicole (poco più di un centinaio di chilomtri hornet e XT prestati...) ...ma i "miracoli" che la coppia piena a bassi giri può dare sono forse quello che mi attira.

Ora sono alla ricerca di risorse per affiancare una moto alla vecchietta, che ha avuto un problema di facile cura, ma lunga degenza. Mi è difficile pensare che una bella breva 1100, ed anche se miro ad una media... ...prima o poi una cosa più corposa arriverà.

Che bei dilemmi, come mi disse qualcuno di mia e nostra conoscenza, "bisognerebbe avere una moto per ogni occasione." icon_wink.gif

Fabio
 
1668225
1668225 Inviato: 16 Mag 2007 12:34
 

Diecianove ha scritto:
Gli americani dicono con niente batte i pollici cubi... ..leggasi cilindrata.

Forse hanno ragione, e della mia vecchietta sto imparando a conoscere il piacere della coppia, del bicilindrico. Le altre mie esperienze sono ridicole (poco più di un centinaio di chilomtri hornet e XT prestati...) ...ma i "miracoli" che la coppia piena a bassi giri può dare sono forse quello che mi attira.

Ora sono alla ricerca di risorse per affiancare una moto alla vecchietta, che ha avuto un problema di facile cura, ma lunga degenza. Mi è difficile pensare che una bella breva 1100, ed anche se miro ad una media... ...prima o poi una cosa più corposa arriverà.

Che bei dilemmi, come mi disse qualcuno di mia e nostra conoscenza, "bisognerebbe avere una moto per ogni occasione." icon_wink.gif

Fabio



ma ciao fabio , dai che ci becca qualche volta..... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1668646
1668646 Inviato: 16 Mag 2007 13:37
 

Diecianove ha scritto:
Gli americani dicono con niente batte i pollici cubi... ..leggasi cilindrata.


ben detto icon_wink.gif

la versione per ingegneri italiani è: "Del centimetro cubo non c'è sostituto."

NULLA, neanche un sistema di sovralimentazione, può eguagliare i vantaggi conferiti da una maggior cilindrata,
e non solo per il maggior volume (ma per una vera equiparazione andrebbe confrontato il peso) di miscela bruciata ma per due aspetti fondamentali legati alle misure determinanti la cilindrata:
- la superficie del pistone
- il valore della corsa

il valore della superficie del pistone è un moltiplicatore diretto della Pressione Media Effettiva, che è a sua volta il parametro fondamentale di calcolo della coppia e della potenza;

il valore della corsa rappresenta il braccio di leva col quale la spinta esercitata dal pistone agisce sull'albero motore: più è elevao e più coppia verrà generata.

solo ottenendo potenza&coppia da un motore di cilindrata adeguata (la massima possibile!) si può fruire appieno di una "corposità" proporzionata alla potenza necessaria, con tutta la coppia che si vuole, con minori regimi di rotazione, con la massima affidabilità e le minime usure.

tutto il resto sono chiacchiere:
quanto a cilindrata, nel dubbio meglio abbondare icon_biggrin.gif
 
1668691
1668691 Inviato: 16 Mag 2007 13:43
 

Queste sono pillole di saggezza de corsa....................


Lampsssssssssssssssssssssssssss
 
1668777
1668777 Inviato: 16 Mag 2007 13:56
 

de_corsa ha scritto:
Diecianove ha scritto:
Gli americani dicono con niente batte i pollici cubi... ..leggasi cilindrata.


ben detto icon_wink.gif

la versione per ingegneri italiani è: "Del centimetro cubo non c'è sostituto."

NULLA, neanche un sistema di sovralimentazione, può eguagliare i vantaggi conferiti da una maggior cilindrata,
e non solo per il maggior volume (ma per una vera equiparazione andrebbe confrontato il peso) di miscela bruciata ma per due aspetti fondamentali legati alle misure determinanti la cilindrata:
- la superficie del pistone
- il valore della corsa

il valore della superficie del pistone è un moltiplicatore diretto della Pressione Media Effettiva, che è a sua volta il parametro fondamentale di calcolo della coppia e della potenza;

il valore della corsa rappresenta il braccio di leva col quale la spinta esercitata dal pistone agisce sull'albero motore: più è elevao e più coppia verrà generata.

solo ottenendo potenza&coppia da un motore di cilindrata adeguata (la massima possibile!) si può fruire appieno di una "corposità" proporzionata alla potenza necessaria, con tutta la coppia che si vuole, con minori regimi di rotazione, con la massima affidabilità e le minime usure.

tutto il resto sono chiacchiere:
quanto a cilindrata, nel dubbio meglio abbondare icon_biggrin.gif


0510_inchino.gif

A presto! doppio_lamp_naked.gif

Fabio
 
1669238
1669238 Inviato: 16 Mag 2007 14:47
 

Ok ora mi odierete, poi detto da una donna mi arriveranno insulti da ogni parte ma dopo 30 minuti che penso se rispondere o no ho deciso di chiedervi una cosa:
Vanno bene tutte le spiegazioni che avete dato, sia tecniche che non, insomma le bestie che ci sono in giro fanno veramente paura, la ripresa quando si hanno sotto il polso quasi 1 Cv per ogni KG di peso posso immaginare che sia entusiasmante, ma siamo sinceri quando su una moto hai 100/110 Cv non potete dire che sia un mezzo che non spinge o che non vi permette di fare dei sorpassi in determinate circostanze, insomma non credo che uno Z750, un GSR, un GXR600 e tutte le altre di cilindrata simile (non faccio distinzioni fra sportive e supersportive) siano moto che non rendono.
Forse converebbe essere un po' più onesti e dire che dire in giro che hai un 1000 fa tutta un'altra scena ripetto a dire una qualunque altra cilindrata, anche perchè è di uso comune pensare che se uno ha un 1000 è un mostro ad andare in moto.
Io penso sia così perchè di gente che ha cambiato la moto per il gusto di prendere un 1000 ne conosco, ma di motivi veri per il quale sia stata fatta questa scelta no!!!! icon_wink.gif
 
1669298
1669298 Inviato: 16 Mag 2007 14:53
 

DADA80 ha scritto:
Ok ora mi odierete, poi detto da una donna mi arriveranno insulti da ogni parte ma dopo 30 minuti che penso se rispondere o no ho deciso di chiedervi una cosa:
Vanno bene tutte le spiegazioni che avete dato, sia tecniche che non, insomma le bestie che ci sono in giro fanno veramente paura, la ripresa quando si hanno sotto il polso quasi 1 Cv per ogni KG di peso posso immaginare che sia entusiasmante, ma siamo sinceri quando su una moto hai 100/110 Cv non potete dire che sia un mezzo che non spinge o che non vi permette di fare dei sorpassi in determinate circostanze, insomma non credo che uno Z750, un GSR, un GXR600 e tutte le altre di cilindrata simile (non faccio distinzioni fra sportive e supersportive) siano moto che non rendono.
Forse converebbe essere un po' più onesti e dire che dire in giro che hai un 1000 fa tutta un'altra scena ripetto a dire una qualunque altra cilindrata, anche perchè è di uso comune pensare che se uno ha un 1000 è un mostro ad andare in moto.
Io penso sia così perchè di gente che ha cambiato la moto per il gusto di prendere un 1000 ne conosco, ma di motivi veri per il quale sia stata fatta questa scelta no!!!! icon_wink.gif


Ti quoto al 100%
e poi vuoi mettere, la sensazione di avere gli stessi cavalli che ha Valentino...saperli usare non è mica obbligatorio...e se poi dopo un'accelerazione orbitale un 125 li svernicia in curva è solo perchè loro andavano tranquilli...
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1669432
1669432 Inviato: 16 Mag 2007 15:08
 

DADA80 ha scritto:
Ok ora mi odierete, poi detto da una donna mi arriveranno insulti da ogni parte ma dopo 30 minuti che penso se rispondere o no ho deciso di chiedervi una cosa:
Vanno bene tutte le spiegazioni che avete dato, sia tecniche che non, insomma le bestie che ci sono in giro fanno veramente paura, la ripresa quando si hanno sotto il polso quasi 1 Cv per ogni KG di peso posso immaginare che sia entusiasmante, ma siamo sinceri quando su una moto hai 100/110 Cv non potete dire che sia un mezzo che non spinge o che non vi permette di fare dei sorpassi in determinate circostanze, insomma non credo che uno Z750, un GSR, un GXR600 e tutte le altre di cilindrata simile (non faccio distinzioni fra sportive e supersportive) siano moto che non rendono.
Forse converebbe essere un po' più onesti e dire che dire in giro che hai un 1000 fa tutta un'altra scena ripetto a dire una qualunque altra cilindrata, anche perchè è di uso comune pensare che se uno ha un 1000 è un mostro ad andare in moto.
Io penso sia così perchè di gente che ha cambiato la moto per il gusto di prendere un 1000 ne conosco, ma di motivi veri per il quale sia stata fatta questa scelta no!!!! icon_wink.gif


sono daccordo con te in parte io sono passato dal 600 750 1000 la migliore per utilizzo e sruittabilita è il 750 io una volta usata il 1000 senza logica non mi sono piu sentito di tornare indietro perche forse avevo trovato il veicolo che piu mi soddisfava anche se sono un fermone
 
1669553
1669553 Inviato: 16 Mag 2007 15:18
 

bigpenna ha scritto:
DADA80 ha scritto:
Ok ora mi odierete, poi detto da una donna mi arriveranno insulti da ogni parte ma dopo 30 minuti che penso se rispondere o no ho deciso di chiedervi una cosa:
Vanno bene tutte le spiegazioni che avete dato, sia tecniche che non, insomma le bestie che ci sono in giro fanno veramente paura, la ripresa quando si hanno sotto il polso quasi 1 Cv per ogni KG di peso posso immaginare che sia entusiasmante, ma siamo sinceri quando su una moto hai 100/110 Cv non potete dire che sia un mezzo che non spinge o che non vi permette di fare dei sorpassi in determinate circostanze, insomma non credo che uno Z750, un GSR, un GXR600 e tutte le altre di cilindrata simile (non faccio distinzioni fra sportive e supersportive) siano moto che non rendono.
Forse converebbe essere un po' più onesti e dire che dire in giro che hai un 1000 fa tutta un'altra scena ripetto a dire una qualunque altra cilindrata, anche perchè è di uso comune pensare che se uno ha un 1000 è un mostro ad andare in moto.
Io penso sia così perchè di gente che ha cambiato la moto per il gusto di prendere un 1000 ne conosco, ma di motivi veri per il quale sia stata fatta questa scelta no!!!! icon_wink.gif


Ti quoto al 100%
e poi vuoi mettere, la sensazione di avere gli stessi cavalli che ha Valentino...saperli usare non è mica obbligatorio...e se poi dopo un'accelerazione orbitale un 125 li svernicia in curva è solo perchè loro andavano tranquilli...
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Infatti vi do ragione, ma sostengo anche che una moto di cilindrata "tipo 1000" come un california è in grado di portare in giro meglio di molti 600 ma anche con una rilassatezza maggiore... ...ho una 500, le affiancherò un'altra media cilindrata (possibilmente con pochi cilindri), ma come i centimetri cubi non ce ne è. icon_smile.gif

Che poi anche io per ora non ne voglia e non ne sento il bisogno non significa che non siano buoni. Qualsiasi mezzo è in grado di fare qualsiasi cosa. Ho visto dei Ciao sulla neve del treffen, ho letto di guzzi california sul tibet, ho visto superstradali portate al limite del bar sotto casa...

...e tutto questo solo perchè abbiamo una passione vera o indotta per un mezzo senza alcuna stabilità statica. E' bellissimo! icon_biggrin.gif

Fabio
 
1670068
1670068 Inviato: 16 Mag 2007 16:14
 

Insomma alla fine venite dalla mia (continua a specificare che parlo di sportive e supersportive)...
alla domanda perchè si sceglie un 1000?
Risposta: Perchè fa figo!!!

icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
1670127
1670127 Inviato: 16 Mag 2007 16:22
 

dada io non mi sentivo figo perche avevo il 1000 mi sentivo normale
 
1670287
1670287 Inviato: 16 Mag 2007 16:42
 

giorgiocentauro ha scritto:
dada io non mi sentivo figo perche avevo il 1000 mi sentivo normale


d'accordo ma il 99.9% lo fa per quello!!! icon_wink.gif
 
1670395
1670395 Inviato: 16 Mag 2007 16:56
 

DADA80 ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:
dada io non mi sentivo figo perche avevo il 1000 mi sentivo normale


d'accordo ma il 99.9% lo fa per quello!!! icon_wink.gif


Azzo quanto amo le statistiche da bar.

No.
 
1670589
1670589 Inviato: 16 Mag 2007 17:23
 

Io vi faccio un'altra domanda:

ma qual'è il male a comprare una cosa perchè con quella ci si sente fighi? E' la molla principale per il 90% degli acquisti che si effettuano. Alla Mercedes vendono sogni, mica macchine... (citando una loro reclame di anni fa)

Quello che non capisco piuttosto sono tutti gli aspiranti Valentino in sella ad una 1000 supersportiva che non sono mai stati in pista e che continuano a dire che l'hanno comprata per "le sensazioni e le prestazioni".
Mavaaccaghè!! icon_lol.gif icon_lol.gif

Il primo che troverò che mi ammetterà che la R1 l'ha comprata non "perchè la R6 non va abbastanza" (sentito dire con le mie orecchie), provocando le mie silenziose risate, ma piuttosto perchè "c***o, vuoi mettere quanto è più fica una 1000, è il top che c'è, aò me sembro Bayliss!", gli stringo la mano e gli regalo il primo tagliando.

Io la mia moto l'ho comprata per feeling, passione, adattabilità al mio utilizzo e, visto che non sono Van Den Bosch nè mai lo sarò, perchè MI CI SENTO FIGO sopra. Sono l'unico che lo ammette? icon_biggrin.gif
E cacchio, spendo 8000 e passa euro cash per una bicicletta a motore, il minimo è che mi faccia diventare automaticamente un gran figo, sennò la lascio lì dov'è! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1670758
1670758 Inviato: 16 Mag 2007 17:46
 

Ma LOL!!

Non so, sarà che io piglio una SV del '99 che oltre a essere 650 nemmeno mi fa granché figo....

Sarà perché ho un po' di amici che han preso rispettivamente vfr800, breva1100 e ninja900 e non certo per far figo... ma non condivido icon_wink.gif

In ogni caso, rispetto icon_wink.gif
 
1671289
1671289 Inviato: 16 Mag 2007 19:01
 

Calimar ha scritto:
Ma LOL!!

Non so, sarà che io piglio una SV del '99 che oltre a essere 650 nemmeno mi fa granché figo....
Sarà perché ho un po' di amici che han preso rispettivamente vfr800, breva1100 e ninja900 e non certo per far figo... ma non condivido icon_wink.gif
In ogni caso, rispetto icon_wink.gif


Eheheh! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Ovviamente prima ho esagerato apposta, ma per me è innegabile che la componente "figaggine", a livello più o meno consapevole, per molti (sicuramente non per tutti) è importante nell'acquisto. E non ci vedo nulla di male, finchè si resta nella normalità.

In Italia poi, che è il regno degli status symbol... voglio dire, qui si vendono come il pane i Cayenne... dico, i Cayenne!! Almeno nessuno degli acquirenti di quegli abomini ti dirà che l'ha acquistato per le sue doti fuoristradistiche. Se nessuno comprasse le auto per lo status che conferiscono, BMW, Mercedes, Audi e Porsche sarebbero fallite da tempo, invece guarda un po' sono le uniche che vanno sempre bene...

La moto invece no, questo è il regno dei Puri. Ma dai! Ma se qui c'è gente che spende 150€ di frecce aftermarket perchè quelle originali sono brutte! Che mette su la viteria in ergal con un risparmio netto di ben 150 grammi...! Che gira con gli scarichi stappati perche "agli alti ho circa due cavalli in più"... see, come se ora per strada faccia una qualche differenza, messi sopra agli altri 180. E' un alibi, e lo sappiamo benissimo! Così come può esserlo dire che ci si compra un mille per le prestazioni e il tiro ai bassi. Ora, o siete/siamo tutti incoscienti e suicidi, che un 600 da casa a lavoro ci sembra troppo vuoto (!), oppure viviamo tutti ad un tiro di schioppo da Vallelunga, che siamo in pista un giorno sì e l'altro pure. Sì, le protezioni sono utili sempre, ma quanti di noi sono più che contenti di indossarle anche per la porca figura che si fa? Io sì, e lo ammetto. Ed è più che lecito, secondo me.

Mi stupisce che tra tanti possessori di milloni, il massimo della "figaggine" su due ruote, non ce ne sia uno solo che abbia detto "sai, tra un 600 e un 1000 ho preso il 1000, vuoi mettere che scena fa?!? Vuol dire arrivare al top che c'è". Poi invece magari tutti lì col kit di adesivi Repsol...

Preciso, il mio non è un attacco eh, piuttosto è una curiosità. Come mai nessuno ammetta che la scelta è anche di immagine... perchè ditemi quello che volete ma E' anche una scelta di immagine. E ripeto, ma che male c'è?

La spiegazione forse è perchè l'immagine che si vuole assumere è quella del serio motociclista manico, e ammettere di aver comprato una moto anche perchè fa figo essere un serio motociclista manico non fa molto serio motociclista manico... non so se è chiaro li concetto... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1671631
1671631 Inviato: 16 Mag 2007 19:45
 

huski hai perfettamente ragione eh eh approvo in pieno.. icon_wink.gif la penso anchio uguale a te..e comunque l immagine conta davvero tanto sull acquisto di una moto..un po il figo lo bisogna fare icon_cool.gif
 
1672324
1672324 Inviato: 16 Mag 2007 21:10
 

... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...

...veramente qui l'unico che ha la licenza 0510_regolamento.gif da figo dovrei essere io... eusa_dance.gif

...ora non esageriamo... tutti che vogliono fare i fighi... 0510_confused.gif

...non c'è più rispetto per i BMWisti... 0510_sad.gif

0509_pernacchia.gif

...PS: Husky sei un grande... 0509_doppio_ok.gif
 
1672833
1672833 Inviato: 16 Mag 2007 22:01
 

SE restringiamo il campo alle supersport, condivido appieno le opinini di Husqy e quanti altri sulla sua stessa lunghezza d'onda.

ma se, invece, parliamo di moto "normali" che, guarda un pò, sono meno vendute di quelle estreme (e le motivazioni di ciò rientrano perfettamente in quanto espresso da Husqy) non c'è dubbio che senza limitarsi a 600, 1000cc o qualsiasi altra imposizione di tipo fiscale o simil-sportivo, è tutto un altro andare, come accennava Diecianove
e non tanto per le prestazioni, quanto e sopratutto per la ridotta necessità di utilizzare il cambio, cosa che rende la guida molto più rilassante.
 
1673939
1673939 Inviato: 17 Mag 2007 0:27
 

Husky666 ha scritto:

Eheheh! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Ovviamente prima ho esagerato apposta, ma per me è innegabile che la componente "figaggine", a livello più o meno consapevole, per molti (sicuramente non per tutti) è importante nell'acquisto. E non ci vedo nulla di male, finchè si resta nella normalità.

In Italia poi, che è il regno degli status symbol... voglio dire, qui si vendono come il pane i Cayenne... dico, i Cayenne!! Almeno nessuno degli acquirenti di quegli abomini ti dirà che l'ha acquistato per le sue doti fuoristradistiche. Se nessuno comprasse le auto per lo status che conferiscono, BMW, Mercedes, Audi e Porsche sarebbero fallite da tempo, invece guarda un po' sono le uniche che vanno sempre bene...

La moto invece no, questo è il regno dei Puri. Ma dai! Ma se qui c'è gente che spende 150€ di frecce aftermarket perchè quelle originali sono brutte! Che mette su la viteria in ergal con un risparmio netto di ben 150 grammi...! Che gira con gli scarichi stappati perche "agli alti ho circa due cavalli in più"... see, come se ora per strada faccia una qualche differenza, messi sopra agli altri 180. E' un alibi, e lo sappiamo benissimo! Così come può esserlo dire che ci si compra un mille per le prestazioni e il tiro ai bassi. Ora, o siete/siamo tutti incoscienti e suicidi, che un 600 da casa a lavoro ci sembra troppo vuoto (!), oppure viviamo tutti ad un tiro di schioppo da Vallelunga, che siamo in pista un giorno sì e l'altro pure. Sì, le protezioni sono utili sempre, ma quanti di noi sono più che contenti di indossarle anche per la porca figura che si fa? Io sì, e lo ammetto. Ed è più che lecito, secondo me.

Mi stupisce che tra tanti possessori di milloni, il massimo della "figaggine" su due ruote, non ce ne sia uno solo che abbia detto "sai, tra un 600 e un 1000 ho preso il 1000, vuoi mettere che scena fa?!? Vuol dire arrivare al top che c'è". Poi invece magari tutti lì col kit di adesivi Repsol...

Preciso, il mio non è un attacco eh, piuttosto è una curiosità. Come mai nessuno ammetta che la scelta è anche di immagine... perchè ditemi quello che volete ma E' anche una scelta di immagine. E ripeto, ma che male c'è?

La spiegazione forse è perchè l'immagine che si vuole assumere è quella del serio motociclista manico, e ammettere di aver comprato una moto anche perchè fa figo essere un serio motociclista manico non fa molto serio motociclista manico... non so se è chiaro li concetto... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Pane al pane e vino al vino!!!!
Sono contrario all'esagerazione e ai troppi inutili cavalli.
Non sono le mie, ma a queste ragioni, umilmente chino il capo.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1674302
1674302 Inviato: 17 Mag 2007 8:23
 

Husky666 ha scritto:
Io vi faccio un'altra domanda:

ma qual'è il male a comprare una cosa perchè con quella ci si sente fighi? E' la molla principale per il 90% degli acquisti che si effettuano. Alla Mercedes vendono sogni, mica macchine... (citando una loro reclame di anni fa)

Quello che non capisco piuttosto sono tutti gli aspiranti Valentino in sella ad una 1000 supersportiva che non sono mai stati in pista e che continuano a dire che l'hanno comprata per "le sensazioni e le prestazioni".
Mavaaccaghè!! icon_lol.gif icon_lol.gif

Il primo che troverò che mi ammetterà che la R1 l'ha comprata non "perchè la R6 non va abbastanza" (sentito dire con le mie orecchie), provocando le mie silenziose risate, ma piuttosto perchè "c***o, vuoi mettere quanto è più fica una 1000, è il top che c'è, aò me sembro Bayliss!", gli stringo la mano e gli regalo il primo tagliando.

Io la mia moto l'ho comprata per feeling, passione, adattabilità al mio utilizzo e, visto che non sono Van Den Bosch nè mai lo sarò, perchè MI CI SENTO FIGO sopra. Sono l'unico che lo ammette? icon_biggrin.gif
E cacchio, spendo 8000 e passa euro cash per una bicicletta a motore, il minimo è che mi faccia diventare automaticamente un gran figo, sennò la lascio lì dov'è! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


0509_doppio_ok.gif
 
1674547
1674547 Inviato: 17 Mag 2007 9:20
 

Ci sono! Una corporatiion formata dal quadriumvirato giappo, più l'appoggio clandestino di noti marchi europei (si vocifera Ducati, MV, Benelli e per ultima Morini...La BMW sembra abbia detto:<nain! noi fffacciamo per conto nostro!>), abbia sviluppato una particolare onda sonica fuoriuscente dagli scarichi dei mille, in grado di portare un messaggio subliminale nei cervelli dei più deboli e cretinetti, "forzandoli" a prendersi moto con almeno 1000cc.
Me lo ha confermato Mr X (Homer con un sacchetto di carta sulla testa...), avallato da gianlucpicard dell'Enterprise.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1674609
1674609 Inviato: 17 Mag 2007 9:30
 

spero che prima di dire: icon_evil.gif

aspiranti valentino,
comprata perchè fa figo,
cavalli inutili,
tiro ai bassi e agli alti ecc.

ma qualcuno di voi ha veramente guidato un 600 e un 1000 supersportivo? eusa_naughty.gif
e per più di un giorno? icon_redface.gif e un mese??
icon_redface.gif
be dai vostri commenti sembra proprio di no!! eusa_naughty.gif
non siamo tutti piloti qualcuno la comprerà perchè fa figo qualcunaltro perchè è un sogno altri per la potenza, altri per la coppia
ma vi posso assicurare che uno che ha un mille e ci si abitua un pochino quando sale su un 600! non va una s@ga! e viceversa quando una ha un 600 e sale sul mille non torna + in dietro!!
mi dispiace che quelli sulle ss siano considerati pericolosi e fighi!!
forse è invidia!! 0510_saluto.gif
 
1674638
1674638 Inviato: 17 Mag 2007 9:36
 

Husky666 ha scritto:
La spiegazione forse è perchè l'immagine che si vuole assumere è quella del serio motociclista manico, e ammettere di aver comprato una moto anche perchè fa figo essere un serio motociclista manico non fa molto serio motociclista manico... non so se è chiaro li concetto... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Azzo husky m'hai convinto. In effeti è vero io son tentato di mettere la giacca anche a piedi perché fa un sacco "motociclista" icon_lol.gif icon_lol.gif

Scherzi a parte, quotone. Vale anche per noi luridi 650isti sport-tourer. icon_lol.gif
 
1675253
1675253 Inviato: 17 Mag 2007 11:17
 

sim82 ha scritto:
spero che prima di dire: icon_evil.gif

aspiranti valentino,
comprata perchè fa figo,
cavalli inutili,
tiro ai bassi e agli alti ecc.

ma qualcuno di voi ha veramente guidato un 600 e un 1000 supersportivo? eusa_naughty.gif
e per più di un giorno? icon_redface.gif e un mese??
icon_redface.gif
be dai vostri commenti sembra proprio di no!! eusa_naughty.gif
non siamo tutti piloti qualcuno la comprerà perchè fa figo qualcunaltro perchè è un sogno altri per la potenza, altri per la coppia
ma vi posso assicurare che uno che ha un mille e ci si abitua un pochino quando sale su un 600! non va una s@ga! e viceversa quando una ha un 600 e sale sul mille non torna + in dietro!!
mi dispiace che quelli sulle ss siano considerati pericolosi e fighi!!
forse è invidia!! 0510_saluto.gif


...scusa, ma invidia per cosa esattamente?

...a parte le iperprestazioni verificabili in pista...e, visto che non siamo tutti piloti, alcuni in pista magari non hanno interesse ad andarci...

...cosa mi possono dare le ss, su strada nei percorsi di tutti i giorni, che con la mia GPZ500, o con la mia GS o la Multi di mio fratello non potrò mai assaporare...

...boh!... icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 11
Vai a pagina Precedente  1234...91011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©