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E' troppo passare direttamente ad una SS 600/1000 da un 125?
1767615
1767615 Inviato: 31 Mag 2007 16:57
Oggetto: E' troppo passare direttamente ad una SS 600/1000 da un 125?
 

ciao a tutti ...
vi faccio una domanda un po in anticipo dato ke succederà la prossima estate non questa ... ma volevo un parere...

io ho una cagiva mito 125.
secondo voi è troppo grande il salto passando da un 125 a un 600 considerando ke guido una sportiva gia adesso?

grazie
 
1767647
1767647 Inviato: 31 Mag 2007 17:04
 

dipende molto da che 600 vuoi comprare e dalla tua testa.

in ogni caso penso che il 600 tu lo debba prendere depotenziato no?
quindi hai un ulteriore periodo di adattamento
 
1767661
1767661 Inviato: 31 Mag 2007 17:07
 

quoto ciò dettto sopra...io son passato da un custom 50 ad una carenata 400 e poi ad un 1000 sempre carenato...l'importante è controllare il polso destro ed abituare il cervello a reagire in modo fulminio alle cose ke ti accadono...la velocità con cui ci arrivi è sbalorditiva...già con una depo con cubatura superiore alle 125cc.
 
1767685
1767685 Inviato: 31 Mag 2007 17:11
 

al 600 ci sono arrivato direttamente dal 50ino icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
se hai il cervello sempre collegato quando stai in sella puoi passare anche al 1000!!!!!!!!!!
 
1767835
1767835 Inviato: 31 Mag 2007 17:32
 

hanamici_89 ha scritto:
dipende molto da che 600 vuoi comprare e dalla tua testa.


ah gia scusa .. nn ho detto la moto
comunque è la ninja 600 ke mi interessa
 
1767872
1767872 Inviato: 31 Mag 2007 17:37
 

va benissimo dal 125, io per esempio ci sono passato dal niente (scooter), il probema è che spesso il passaggio dal 125 è più rischioso, perchè uno col 125 si sente già "pilota" e rischia di strafare. quindi collega il polso al cervello e vedrai che non avrai problemi
 
1768151
1768151 Inviato: 31 Mag 2007 18:16
 

quoto: rs50 ---> rs125 ---> ninja 636 depo ---> ninja 636 piena (da 2 giorni icon_wink.gif )

ti assicuro che nn è niente di impossibile se hai il cervello sulle spalle, passi qualke settimana ad ambientarti sul nuovo mezzo e poi sei a posto...
l'importante è nn dargli mai "del tu", rispettala e onorala, dalle "del lei" ogni volta che ci sali e vedrai che non ti sbalzerà dal sellino! icon_wink.gif
 
1768235
1768235 Inviato: 31 Mag 2007 18:27
 

la mia esperienza?rs 50----636 full power! niente è impossibile,ce la puoi fare tranquillamente..come hanno detto gli altri dipende solo e soltanto da te..prenditi un po' di tempo per capire quando accelerare,come scelde in piega,fino a quanto è capace di spingere il motore e poi pian piano cerchi di sfruttarla al massimo...non bruciare le tappe,altrimenti ti fai male...io personalmente sento la differenza di peso nelle monovre da fermo rispetto al 50,però come sicurezza in piega non ci sono paragoni...dire che il motore è un altro pianeta è scontato! icon_biggrin.gif comunque non ti fare tanti complessi mentali,appena puoi prendila e vedrai che non te ne pentirai!!!
 
1768261
1768261 Inviato: 31 Mag 2007 18:31
 

Quoto a tutti....dal caro ovetto 50cc al 636dep (per qualche mese)
 
1768641
1768641 Inviato: 31 Mag 2007 19:16
 

si si da 125 a ninja va bene!!!!!!!!
anch'io da mito full power a ninja full power!
 
1769032
1769032 Inviato: 31 Mag 2007 19:52
 

anche io avevo una cagiva mito 125 e ora ho la ninja depo. ti dico che la mia cagiva andava moooooooooooooooooooooooooooooooolto più forte del kawa e anche in ripresa era moooooooooooooooooolto più scattante (naturalmente non aveva quasi più niente di originale quella moto icon_lol.gif icon_lol.gif ). fatto sta che te acquisti una moto che è stata progettata con degli standard di sicurezza adatti a velocità come 260 km/h mentre te puoi a mala pena arrivare a 180. a parer mio vendi subito la cagiva e compra il 600 depo, così viaggi più sicuro e ti senti su una vera moto
 
1769271
1769271 Inviato: 31 Mag 2007 20:20
 

io sono passato da un tzr 50 a un 636 depo... icon_razz.gif
 
1769779
1769779 Inviato: 31 Mag 2007 21:24
 

Anche io sono passata da il booster (50ino) alla ninja...600...
 
1769886
1769886 Inviato: 31 Mag 2007 21:39
Oggetto: Re: è troppo passare direttamente ad un 600 da un 125?
 

Loca7 ha scritto:
ciao a tutti ...
vi faccio una domanda un po in anticipo dato ke succederà la prossima estate non questa ... ma volevo un parere...

io ho una cagiva mito 125.
secondo voi è troppo grande il salto passando da un 125 a un 600 considerando ke guido una sportiva gia adesso?

grazie


Sinceramente io terrei la mito fino a 20 anni e poi passerei al 6R full power...

Lo so che è pieno di ninja depo, però io non mi riuscirei ad abituare a guidare un ninja che in dritta le prende da un monster 620...

In definitiva:

-Se per te la moto è solo divertimento, mito fino a 20 anni e poi moto full power;

-Se invece vuoi fare il maraglio la sera davanti ad un pub, vuoi colpire la ragazza che ti piace,ecc,ecc allora senza dubbio ninja depo.
 
1770006
1770006 Inviato: 31 Mag 2007 22:03
 

io sono passato da runner 125 4 tempi a ninja """""Depotenziata""""" a libretto icon_razz.gif sinceramente il primo giorno quando l'ho presa ho dovuto fare qualke kilometri di raccordo anulare, senza spingere sono arrivato a 180 così icon_biggrin.gif ke spettacolo... vai tranquillo
 
1770205
1770205 Inviato: 31 Mag 2007 22:43
 

io son passato dal iente ad un 125 da 34 cv
non c'era ancora la legge dei depotenziati

dal 125 al 750 sempre non depotenziato

tutto sommato fai più passi intermedi te di quanti non ne impedisse il cds prima
 
1770822
1770822 Inviato: 1 Giu 2007 7:42
 

Secondo me non avrai problemi; e poi dipende molto dalla testa, come ti hanno detto anche qui sopra.
VAI TRANQUILLO e scegli KAWA !!
 
1774392
1774392 Inviato: 1 Giu 2007 16:14
Oggetto: Re: è troppo passare direttamente ad un 600 da un 125?
 

SS65_is_my_home ha scritto:
Loca7 ha scritto:
ciao a tutti ...
vi faccio una domanda un po in anticipo dato ke succederà la prossima estate non questa ... ma volevo un parere...

io ho una cagiva mito 125.
secondo voi è troppo grande il salto passando da un 125 a un 600 considerando ke guido una sportiva gia adesso?

grazie


Sinceramente io terrei la mito fino a 20 anni e poi passerei al 6R full power...

Lo so che è pieno di ninja depo, però io non mi riuscirei ad abituare a guidare un ninja che in dritta le prende da un monster 620...

In definitiva:

-Se per te la moto è solo divertimento, mito fino a 20 anni e poi moto full power;

-Se invece vuoi fare il maraglio la sera davanti ad un pub, vuoi colpire la ragazza che ti piace,ecc,ecc allora senza dubbio ninja depo.


beh non sono d'accordo con te su vari punti.
per prima cosa prendere una moto depo non serve solo per fare il fighetto al pub ma per poter imparare a gestire una moto che normalmente avrebbe moooolti più cavalli in uttta tranquillità.
seconda cosa non mi piace la tua affermazione sul monster 620, non è dignitoso farsi sorpassare da un monster?se uno ha una moto sportiva non può farsi sorpassare se non da moto più potenti?
scusa ma mi sembra stupido come ragionamento, soprattutto riferito ad una GRAN MOTO come il mostro.
 
1774783
1774783 Inviato: 1 Giu 2007 17:01
 

Quoto perfettamente....il paragano col il 620 non si può fare, magari con s4r o con il multistrada1100 che sul dritto stanno davanti ma il 620 è una moto da passeggio......
 
1774878
1774878 Inviato: 1 Giu 2007 17:19
 

leo87 ha scritto:
Quoto perfettamente....il paragano col il 620 non si può fare, magari con s4r o con il multistrada1100 che sul dritto stanno davanti ma il 620 è una moto da passeggio......


il 620 è una moto adatta a tutto.
e su percorsi di montagna può dare filo da torcere anche a sportive blasonate, è questione di pilota non di moto.
 
1775151
1775151 Inviato: 1 Giu 2007 18:06
 

hanamici_89 ha scritto:

il 620 è una moto adatta a tutto.
e su percorsi di montagna può dare filo da torcere anche a sportive blasonate, è questione di pilota non di moto.


Magari stiamo parlando di moto differenti....o magari non ti sei mai trovato a fare una tirata insieme ad un 620, il pilota in questi casi conta poco. Il 620 escludendo quel suo stile Ducati che affascina chiunque è una moto adatta alle passeggiate nel lungomare; a partire dalle frenata davvero da 125cc a finire dalla ciclistista che ti aderenza nè capisce poco. Cosa che invece non si può dire del multistrada, la guida motard, che nelle curve di montagna dà filo da torcere anche ai full power......
 
1775755
1775755 Inviato: 1 Giu 2007 19:54
Oggetto: Re: è troppo passare direttamente ad un 600 da un 125?
 

hanamici_89 ha scritto:
SS65_is_my_home ha scritto:
Loca7 ha scritto:
ciao a tutti ...
vi faccio una domanda un po in anticipo dato ke succederà la prossima estate non questa ... ma volevo un parere...

io ho una cagiva mito 125.
secondo voi è troppo grande il salto passando da un 125 a un 600 considerando ke guido una sportiva gia adesso?

grazie


Sinceramente io terrei la mito fino a 20 anni e poi passerei al 6R full power...

Lo so che è pieno di ninja depo, però io non mi riuscirei ad abituare a guidare un ninja che in dritta le prende da un monster 620...

In definitiva:

-Se per te la moto è solo divertimento, mito fino a 20 anni e poi moto full power;

-Se invece vuoi fare il maraglio la sera davanti ad un pub, vuoi colpire la ragazza che ti piace,ecc,ecc allora senza dubbio ninja depo.


beh non sono d'accordo con te su vari punti.
per prima cosa prendere una moto depo non serve solo per fare il fighetto al pub ma per poter imparare a gestire una moto che normalmente avrebbe moooolti più cavalli in uttta tranquillità.
seconda cosa non mi piace la tua affermazione sul monster 620, non è dignitoso farsi sorpassare da un monster?se uno ha una moto sportiva non può farsi sorpassare se non da moto più potenti?
scusa ma mi sembra stupido come ragionamento, soprattutto riferito ad una GRAN MOTO come il mostro.


Forse mi sono spiegato male...

A parte il fatto che, secondo me, con un bel 125 2 tempi di quelli "come si deve", ti diverti molto di più che con un 636 con 34 cavalli;
Il discorso monster era per dire che ciò che avresti sotto il culo sarebbe solo " farsi vedere", perchè un ninja è si bellissimo da fermo, ma il bello è soprattutto usarlo e sfruttarlo e, personalmente, con 34 cavalli non vedo cosa si possa fare...

Te la immagini una Enzo con 200 cavalli?

Io no.

dimmi perchè preferiresti un ninja con 34 cavalli ad un (per esempio) monster S2r, sempre depotenziato?

La ciclistica per sopportare 34 cavalli ce l' hanno entrambi, dimmi allora perchè preferiresti il ninja?




PS:per il discorso del 620 lasciamo stare, se la può giocare con un T-max al massimo...
 
1777874
1777874 Inviato: 2 Giu 2007 11:27
Oggetto: Re: è troppo passare direttamente ad un 600 da un 125?
 

SS65_is_my_home ha scritto:

Forse mi sono spiegato male...

A parte il fatto che, secondo me, con un bel 125 2 tempi di quelli "come si deve", ti diverti molto di più che con un 636 con 34 cavalli;
Il discorso monster era per dire che ciò che avresti sotto il culo sarebbe solo " farsi vedere", perchè un ninja è si bellissimo da fermo, ma il bello è soprattutto usarlo e sfruttarlo e, personalmente, con 34 cavalli non vedo cosa si possa fare...
Te la immagini una Enzo con 200 cavalli?
Io no.
dimmi perchè preferiresti un ninja con 34 cavalli ad un (per esempio) monster S2r, sempre depotenziato?
La ciclistica per sopportare 34 cavalli ce l' hanno entrambi, dimmi allora perchè preferiresti il ninja?


Non sono daccordo sul fatto che un 125 (full power) ti diverti di più che di un 636depot....i motivi sono quelli già detti migliaia di volte...vedi impianto frenante, ciclistica, aderenza al suolo, ecc...Cioè con un 636depot non hai problemi a fare una curva a 170km/h mentre con il 125 se la fai a quella velocità non sò se riesci a chiuderla....
LA differenza tra un ninja depot e un s2r depot sono poche; le differenze ci sono una volta portate entrambe le moto a piena potenza (si penza sempre al futuro..). Certo chi ha la possibilità di farsi prima un s2r depot e poi un 636 full power, bene, ma chi (come me) piace andare veloce e non può permettersi le due moto opterà per il 636...
 
1778088
1778088 Inviato: 2 Giu 2007 11:56
Oggetto: Re: è troppo passare direttamente ad un 600 da un 125?
 

leo87 ha scritto:
SS65_is_my_home ha scritto:

Forse mi sono spiegato male...

A parte il fatto che, secondo me, con un bel 125 2 tempi di quelli "come si deve", ti diverti molto di più che con un 636 con 34 cavalli;
Il discorso monster era per dire che ciò che avresti sotto il culo sarebbe solo " farsi vedere", perchè un ninja è si bellissimo da fermo, ma il bello è soprattutto usarlo e sfruttarlo e, personalmente, con 34 cavalli non vedo cosa si possa fare...
Te la immagini una Enzo con 200 cavalli?
Io no.
dimmi perchè preferiresti un ninja con 34 cavalli ad un (per esempio) monster S2r, sempre depotenziato?
La ciclistica per sopportare 34 cavalli ce l' hanno entrambi, dimmi allora perchè preferiresti il ninja?

LA differenza tra un ninja depot e un s2r depot sono poche; le differenze ci sono una volta portate entrambe le moto a piena potenza...


Allora vedi che mi dai ragione!

Un ninja va usato full power e basta.
Prenderlo depo sarebbe solo per farsi vedere dagli altri.

Se ho un 125 2 tempi e 18 anni, perchè devo vendere il 125, prendere un 636 depo, farci 2 anni dove ogni volta che mi addormento penso a come sarebbe full power, resistere alla tentazione di ripotenziarlo, poi raggiunti i 20 anni reimmatricolarlo, riportarlo in motorizzazione (considera che se lo hai personalizzato lo devi riportare completamente originale), spenderci altri soldi, ecc,ecc.

Non è tutto più semplice tenersi il 125 (in futa capita spessissimo di vedere 125 stare davanti a dei 600 normali, figuriamoci depotenziati) e poi prendersi senza se e senza ma un bel 600 normale?

Io ho detto quello che farei io, poi ognuno è liberissimo di fare quello che vuole...
 
1778132
1778132 Inviato: 2 Giu 2007 12:02
Oggetto: Re: è troppo passare direttamente ad un 600 da un 125?
 

Loca7 ha scritto:
ciao a tutti ...
vi faccio una domanda un po in anticipo dato ke succederà la prossima estate non questa ... ma volevo un parere...

io ho una cagiva mito 125.
secondo voi è troppo grande il salto passando da un 125 a un 600 considerando ke guido una sportiva gia adesso?

grazie


comunque, per rispondere alla domanda da te posta, come ti diranno tutti, basta usare la testa...

Considera che, a detta di tutti, la miglior scuola per imparare a guidare le sportive, sono proprio i 125 carenati...
 
1778612
1778612 Inviato: 2 Giu 2007 13:04
Oggetto: Re: è troppo passare direttamente ad un 600 da un 125?
 

SS65_is_my_home ha scritto:

Allora vedi che mi dai ragione!

Un ninja va usato full power e basta.
Prenderlo depo sarebbe solo per farsi vedere dagli altri.

Se ho un 125 2 tempi e 18 anni, perchè devo vendere il 125, prendere un 636 depo, farci 2 anni dove ogni volta che mi addormento penso a come sarebbe full power, resistere alla tentazione di ripotenziarlo, poi raggiunti i 20 anni reimmatricolarlo, riportarlo in motorizzazione (considera che se lo hai personalizzato lo devi riportare completamente originale), spenderci altri soldi, ecc,ecc.

Non è tutto più semplice tenersi il 125 (in futa capita spessissimo di vedere 125 stare davanti a dei 600 normali, figuriamoci depotenziati) e poi prendersi senza se e senza ma un bel 600 normale?

Io ho detto quello che farei io, poi ognuno è liberissimo di fare quello che vuole...


Su alcune cose ti dò ragione, ma tu non facevi il paragone con un 125 ma con un s2r depot e il discorso cambia.....Certo se uno ha il 125 ma ha anche i soldi per prendersi il 636 allora meglio il 636depot (che è molto meglio di un 125depot)
Mi sà che inizi a spararle grosse......sopratutto sul fatto che un 125 stà davanti ad un 636 (enrambi full power)....
 
1778714
1778714 Inviato: 2 Giu 2007 13:21
Oggetto: Re: è troppo passare direttamente ad un 600 da un 125?
 

leo87 ha scritto:
SS65_is_my_home ha scritto:

Allora vedi che mi dai ragione!

Un ninja va usato full power e basta.
Prenderlo depo sarebbe solo per farsi vedere dagli altri.

Se ho un 125 2 tempi e 18 anni, perchè devo vendere il 125, prendere un 636 depo, farci 2 anni dove ogni volta che mi addormento penso a come sarebbe full power, resistere alla tentazione di ripotenziarlo, poi raggiunti i 20 anni reimmatricolarlo, riportarlo in motorizzazione (considera che se lo hai personalizzato lo devi riportare completamente originale), spenderci altri soldi, ecc,ecc.

Non è tutto più semplice tenersi il 125 (in futa capita spessissimo di vedere 125 stare davanti a dei 600 normali, figuriamoci depotenziati) e poi prendersi senza se e senza ma un bel 600 normale?

Io ho detto quello che farei io, poi ognuno è liberissimo di fare quello che vuole...


Mi sà che inizi a spararle grosse......sopratutto sul fatto che un 125 stà davanti ad un 636 (enrambi full power)....


Apri un topic chiedendo, in una strada appenninica come la futa, se un 125 full power può stare davanti ad una sportiva 600...

Scommettiamo che, se quello che guida il 125 è uno con abbastanza esperienza, la maggior parte delle persone mi daranno ragione?

Non si tratta di spararsi in autostrada a 270 all' ora, ma di fare curve lente, tornanti, staccate,ecc.

Apri un topic e chiedi...

Ps: comunque stai parlando con uno che il 636 FULL POWER lo conosce abbastanza bene, dato che ce l' ho...
 
1778977
1778977 Inviato: 2 Giu 2007 14:04
 

restando IT
vai tranquillo e se ti piace e non resisti prendila pure..........anch io son passato dallo scooter 125 (leonardo) al zx6r '00
basta saper essere umili e portargli rispetto senza esagerare icon_wink.gif
niente è impossibile
 
1779004
1779004 Inviato: 2 Giu 2007 14:08
 

balduzz ha scritto:
basta saper essere umili e portargli rispetto senza esagerare icon_wink.gif
niente è impossibile
 
1779075
1779075 Inviato: 2 Giu 2007 14:18
Oggetto: Re: è troppo passare direttamente ad un 600 da un 125?
 

SS65_is_my_home ha scritto:

Apri un topic chiedendo, in una strada appenninica come la futa, se un 125 full power può stare davanti ad una sportiva 600...

Ps: comunque stai parlando con uno che il 636 FULL POWER lo conosce abbastanza bene, dato che ce l' ho...


Se hai un 600 nelle mani non c'è futa che tenga......(almeno che non devi fare 8 all'esame di guida). Ti ricordo l'accellerazione da 0-100 in poco meno di 4", ti ricordo la frenata da 100-0 in 15mt (icon_confused.gif icon_confused.gif), ecc....Se fai il paragone con un 600 depot allora in "determinate condizioni" il 125 stà davanti altrimenti se c'è una full power non vedi neanche il 180 del posteriore...


ps non ho mai detto che non hai il 636 full power.....comunque anche io ho il 636 full power e inizialmente per un'anno depotenziato...
 
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