de_corsa ha scritto:
alexss ha scritto:
...
una cos aperò è certa, quando il 600 l'hai finito e ti ci sei abituato...... lo senti proprio stretto e la spinta non ti basta piu, mentre con un 1000 bastano 3 giorni che non ci sali e gia hai perso la mano... quindi è molto piu stimolante che un 6000, sebbene possa risultare meno efficace in termini assoluti.
condivido la considerazione ma non fare l'errore (un po' tutti lo state facendo) di limitare il discorso alle sole supersportive!
per quanto rappresentino circa il 70% del venduto (perché si sa, in Italia siamo tutti impegnati nel campionato Superstock...) esse non rappresentano TUTTA la realtà motociclistica ma solo la parte più estrema.
sono sempre esistite fior di 1000, 1100, 1200 ed oltre facilissime da guidare e concepite in fondo per un utilizzo veramente "utilitario" anche se a volte di alte prestazioni: senz'altro, come ho sostenuto nei post precedenti, si tratta di moto con le quali è molto più facile ritrovarsi ad andare piano che quando si è a cavallo di moto di cilindrata inferiore e "troppo" a misura d'uomo.
molti si dimenticano delle moto "intelligenti" che da sempre sono le meno vendute in quanto la maggior parte dell'utenza fa scelte non razionali ma emozionali: questa dimenticanza comporta ad esempio il fatto che quando parlo male delle custom trovo sempre qualcuno che per controbattere mi elenca i difetti delle supersportive con i loro sellini rastremati e la posizione di guida "eccessivamente" caricata sui polsi.
il punto è che a me le supersportive sembrano assurde ed inadatte alle reali esigenze di uno che va in moto tutti i giorni, esattamente come le custom...
Se c'è la passione si può fare tutto....anche usare una ss quotidianamente