llloris ha scritto:
è stata tirata in ballo la nuova hornet 1000, e questo mi da modo di fare un altro esempio. Intanto per iniziare non penso che ne venderanno molte, rispetto alla hornet 750 la 1000 è rivolta a un motociclista più esigente e questa è tecnicamente inferiore secondo gli esperti alle varie s1000r, streetfighter, mt10 ecc. Se vi andate a vedere qualche video o recensione viene criticata molto (secondo me è una signora moto ma qui usciamo dal topic). Io però ho la sensazione che se la stessa identica moto l'avesse fatta cf moto o voge, spopolerebbe e si parlerebbe di prodotto fatto bene, i cinesi che fanno roba di qualità ecc e ne venderebbero a palate. Per questo parlavo di "nebbia mentale" nel senso che oramai sembra quasi una mania inspiegabile, come se ci fosse voglia di cambiare, voglia di nuovo e voglia di sentirsi "furbi" ad aver preso un prodotto cinese (ripeto che non ho niente contro le moto cinesi).
Non la percepite anche voi questa cosa come se brand come kawasaki o suzuki siano davvero a rischio di sparire (in italia)?
Scusa ma non ho capito bene il tuo pensiero.
La Hornet non è una brutta moto e con un prezzo concorrenziale, ma proprio perchè il target è quello delle Hypernaked le mancanze diventano importanti, su una turistica non lo sarebbero.
Non so se volevi dire qualcosa di simile.