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Comparative 2017 maxi sportive 1000
15800232
15800232 Inviato: 22 Apr 2017 16:37
Oggetto: Comparative 2017 maxi sportive 1000
 
 
15800237
15800237 Inviato: 22 Apr 2017 16:49
 

La Suzuki prende 1 sec giusto giusto dalla prima, meno dalle altre davanti a lei ma fa risparmiare varie migliaia di euro.
BENTORNATA GSXR 1000 !! 0509_up.gif
 
15800258
15800258 Inviato: 22 Apr 2017 17:34
 

Ad Aragon il test di In Moto dà Aprilia e Yamaha prime 1'59.5, BMW, Ducati e Honda in mezzo fra 2'00.2 e 2'00.4, a chiudere Suzuki e Kawasaki 2'01.2 e 2'01.4
 
15800263
15800263 Inviato: 22 Apr 2017 17:50
 
 
15800264
15800264 Inviato: 22 Apr 2017 17:51
 

La BMW si difende bene in entrambe e costa poco ma quanto con gli accessori delle prove?
 
15800536
15800536 Inviato: 23 Apr 2017 11:27
 
 
15800542
15800542 Inviato: 23 Apr 2017 11:34
 

Ho preso In Moto e Due Ruote appena​ uscite con la comparativa.
Due Ruote testa a Vairano e Suzuki e BMW subito dietro le italiane.

InMoto fa i rilevamenti e BMW la più potente con Aprilia, Suzuki poco meno di Kawasaki, ma la Suzuki la migliore di tutte in accelerazione.
Honda leggerissima Suzuki più leggera di BMW e Kawasaki.
BMW configurazione provata da Due ruote quasi 22 mila euro
Anche In Moto sembra abbia optional (parla di mappa slick)
La Suzuki convenientissima.
 
15801266
15801266 Inviato: 24 Apr 2017 18:00
 

Tutte sono prese nella configurazione "lusso" stracostosa.
Ma secondo voi quanto perde una Rsv4 RR da una RF? Una Kawa normale dalla RR? Una R1 da una R1 M? Una Cbr1000 da una Sp?
E quale è meglio comprare?
La Suzuki Gsxr1000 R provata è il modello lusso costa però come le altre modello base, la Gsxr 1000 viene circa 2500 euro in meno.
Il motore Suzuki spicca per potenza ai medi ha il variatore di fase.
 
15804472
15804472 Inviato: 30 Apr 2017 1:28
 

HighSide ha scritto:
Ad Aragon il test di In Moto dà Aprilia e Yamaha prime 1'59.5, BMW, Ducati e Honda in mezzo fra 2'00.2 e 2'00.4, a chiudere Suzuki e Kawasaki 2'01.2 e 2'01.4


Yamaha è l'unica senza targa e specchietti, con scarico Akrapovic e senza pedane passeggero, lo scrivono esplicitamente​ quelli della rivista In Moto, quindi il tempo non è confrontabile, e danno il best lap unicamente ad Aprilia.
(Anche DueRuote nelle foto ha Yamaha unica senza specchietti targa e pedane passeggero, Motociclismo sembra invece hanno tolto almeno targa e specchietti anche alle altre).
 
15807701
15807701 Inviato: 5 Mag 2017 15:00
 

BMW, Ducati, Honda, Yamaha hanno le sospensioni che si regolano elettronicamente, e sono anche chi semiattive chi dinamiche.
Aprilia, Kawasaki, Suzuki si regolano all'antica manualmente.
Ma quanto è utile la regolazione elettronica? Certo è comoda, ma vale le migliaia di euro? Perché nell'uso normale quasi non si cambia mai la regolazione delle sospensioni.
Sembra come le auto moderne piene di regolazioni su tutto ma poi uno non ne sceglie una e sta con quella?
Però avendo i soldi da spendere certo è utile non dover usare chiavi e cacciaviti e poterci giocare un po'.
Poi c'è l'aspetto del controllo dinamico in tempo reale in base all'Imu, che di sicuro è utile, ma può non piacere, anche se mettendole in modalità manuale ritornano normali.
Il DDC in BMW è optional ma nelle comparative lo usano.
R1 e Honda modello base hanno sospensioni manuali.
 
15809181
15809181 Inviato: 8 Mag 2017 11:57
 

Beh nell'uso racing di solito le sospensioni sono tutte a regolazione manuale. Il motivo è presto detto, il pilota le regola in base ai suoi gusti e così le lascia e non ci sono due piloti che userebbero la stessa regolazione al mm. Diciamo che su una moto che può dover andare in pista e poi su strada è comodo avere una sospensione a regolazione elettronica perché ti permette di passare da un settaggio all'altro senza dover cambiare le sospensioni o perdere tempo. E poi in generale il pilota della domenica non è così fine nel guidare da accorgersi che ha un precarico molla di mezzo mm diverso o la frenatura idraulica una tacca più chiusa e quindi gli basta avere un setup medio.
 
15809190
15809190 Inviato: 8 Mag 2017 12:21
 

il problema è uno solo.
in motogp, sbk e penso in tutte le altre competizioni, le sospensioni elettroniche sono proibite.
 
15809248
15809248 Inviato: 8 Mag 2017 13:21
 

pazuto ha scritto:
il problema è uno solo.
in motogp, sbk e penso in tutte le altre competizioni, le sospensioni elettroniche sono proibite.

0509_up.gif
W le versioni base!
M le comparative che mettono le costose elettroniche!
 
15809730
15809730 Inviato: 9 Mag 2017 8:05
 

No il problema principale è che non danno un reale vantaggio, o almeno non come le auto.
La williams a sospensioni attive ad esempio riusciva a inclinare l'auto verso l'interno curva. In moto invece il vantaggio di avere una sospensione che cambia regolazioni a seconda che stai staccando, entrando in curva, percorrendo la curva, o uscendo di curva in realtà è minimo. Soprattutto perché il limite vero è nella tenuta della gomma.
In più la differenza di guida fra i piloti in moto è tanto alta che mettere a punto un sistema valido per tutti è molto più complicato che per le auto.
Se non fosse così, siccome honda era in vantaggio su tutti i concorrenti, a quest'ora le avremmo già le sospensioni attive in motogp.

Inoltre anche quelle moto che hanno le sospensioni a controllo elettronico in realtà quando cambiano il settaggio vanno per lo più a lavorare sui precarichi.

O almeno io la penso così.
 
15811351
15811351 Inviato: 11 Mag 2017 9:42
 

Per confrontare il rumore dei motori, è un fattore importante quando si compra una sportiva, e in generale una moto.
Per le più nuove ho trovato l'accelerazione, per la Kawa ne ho messo in più giro di pista con versione normale, per Ducati quello di Motociclismo non aveva ottimo audio ho messo altro video.
Bmw ho trovato quello su youtube della rivista che si sente il rumore in pista.

Kawasaki
Link a pagina di Youtube.com
Link a pagina di Youtube.com

Aprilia
Link a pagina di Youtube.com

Suzuki
Link a pagina di Youtube.com (al termine c'è un grande tempo sul km da fermo, e ci sono gli specchietti...)

Honda
Link a pagina di Youtube.com

BMW
Link a pagina di Youtube.com

Yamaha
Link a pagina di Youtube.com

Ducati
Link a pagina di Youtube.com
Link a pagina di Youtube.com
 
15811475
15811475 Inviato: 11 Mag 2017 11:05
 

HighSide ha scritto:
icon_eek.gif


Per la sicurezza, no? Loud pipes save lives eusa_doh.gif

D'altra parte, se le naked sono moto intrinsecamente pericolose per la mancanza di protezione aerodinamica, a questo punto ci sta tutto... icon_wink.gif

Più seriamente: d'accordo che acquistando la moto a molti (a me no, ad esempio) faccia piacere che abbia un bel suono ma onestamente sarebbe l'ultima cosa di cui mi preoccuperei dovendo scegliere tra due mezzi (e comunque esistono i terminali after market, per i palati.... pardon, gli orecchi più fini).
 
15811503
15811503 Inviato: 11 Mag 2017 11:22
 

Ma i motori​ hanno una timbrica base cambiare lo scarico può fare come il vecchio tasto "loudness" sullo stereo ma se la cassa non va non rimedi.
Va a gusti io se ogni volta che apro il gas non mi sento in F1 o a Le Mans non godo. Naturalmente non la F1 di adesso perché i turbo rovinano il sound grazie al cielo le moto sono ancora aspirate.
Il sound è sempre più importante Autocapital ad esempio ha istituito un premio per il miglior sound di auto sportiva e anche nel mondo moto si da importanza all'argomento.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di superxsport il 11 Mag 2017 11:37, modificato 1 volta in totale
 
15811515
15811515 Inviato: 11 Mag 2017 11:37
 

superxsport ha scritto:
Ma i motori​ hanno una timbrica base cambiare lo scarico può fare come il vecchio tasto "loudness" sullo stereo ma se la cassa non va non rimedi.
Va a gusti io se ogni volta che apro il gas non mi sento in F1 o a Le Mans non godo. Naturalmente non la F1 di adesso perché i turbo rovinano il sound grazie al cielo le moto sono ancora aspirate.
Il sound è sempre più importante Autocapital ad esempio ha istituito un premio per il miglior sound di auto sportiva e anche nel mondo moto si da importanza all'argomento.


Con le auto sono arrivati a mettere degli altoparlanti nei sistemi di scarico per far sentire il suono che vuoi tu, forse un giorno lo faranno anche con le moto (magari le elettriche).

Ovviamente poi ognuno ha le proprie priorità (colore, cromature, sound, ecc. ecc.) ma che il sound sia sempre più importante imho significa soltanto che la gente bada più all'apparenza che alla sostanza. A me non da fastidio, almeno finché non passano sotto casa mia di notte senza i db killer (ed a quel punto per me non è suono ma, banalmente, rumore).
 
15811634
15811634 Inviato: 11 Mag 2017 14:39
 

tibbs ha scritto:
Con le auto sono arrivati a mettere degli altoparlanti nei sistemi di scarico per far sentire il suono che vuoi tu, forse un giorno lo faranno anche con le moto (magari le elettriche).
.
.

Quella è una giargianata imbarazzante... Veramente triste.

Concordo sul fatto che un buon sound di scarico dia appagamento, però vero è che basare la propria scelta, specie di una SS, in base al sound.. Pare eccessivo.

Anche perchè bene o male, le moto dal 600 in su, specia 4 cilindri, suonano tutte rabbiosamente..
 
15811680
15811680 Inviato: 11 Mag 2017 15:45
 

Nella comparativa di Motociclismo ci sarebbe stata anche la MV Augusta F4 RC ma poi c'è stato qualche problema.
Hanno messo lo stesso il video di accelerazione e secondo me vince il Premio Stradivari è quasi terrificante, bellissimo.

Link a pagina di Youtube.com

Ho cercato e on board ho trovato questo della sorella e il suono è veramente fantastico.
Meglio di qualunque Ferrari dei tempi moderni.
Se vinco superenalotto SICURO voglio MV Augusta nel mio garage !
La versione base costa 20.000 euro lo stesso prezzo delle altre, poi F4 RR 27000 euro qualche CV in più e sospensioni elettroniche, la RC della prova in alto 40000 euro e ha sospensioni manuali ipertop e scarico e modalità racing centralina forniti insieme alla moto, la potenza si alza ancora.
Euro 3 ma chissenefrega.

Link a pagina di Youtube.com
 
15820149
15820149 Inviato: 25 Mag 2017 15:32
 

Sto monitorando da giorni il sito di Motociclismo perché deve uscire il numero che ha la comparativa. Ancora nulla ma manca pochissimo, siamo fine mese, e appena c'è non perdetelo io senz'altro lo voglio
 
15821922
15821922 Inviato: 29 Mag 2017 13:11
 

Online disponibile ecco il numero con la comparativa, quindi presto in edicola.
Purtroppo sono tempi cupi per le supersportive la foto di copertina è di un'altra moto la solita naked sono tutte uguali una noia...
Va beh noi le supersportive ce le godiamo lo stesso 0509_pernacchia.gif
E devo dire che "In Moto" di Maggio aveva come copertina le nostre amate 1000 da 200 Cv

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15821943
15821943 Inviato: 29 Mag 2017 13:34
 

Ecco il numero di Maggio di "In Moto"

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15823060
15823060 Inviato: 31 Mag 2017 7:57
 

Comprato Motociclismo Giugno arrivato stamattina in edicola.
Le moto hanno tutte la stessa potenza fra 180 è 184 alla ruota tranne Honda che ha 171,8.
La curva di coppia più bella è il nuovo Suzuki che infatti ha variatore di fase.
Lodi sperticate alla Yamaha che vince la comparativa e il tempo sul giro ma costa 25000 euro
La Suzuki costa 19000, 2000 euro meno di Kawa e Bmw, i prezzi sulla prova sono delle moto con gli accessori, e fa lo stesso tempo sul giro. Ma nella votazione finale complessiva finisce dietro, le altre sono moto che ci sono da anni la Gsxr forse ha qualche piccola imperfezione di moto appena uscita.
 
15823130
15823130 Inviato: 31 Mag 2017 9:27
 

Ho letto tutto d'un fiato la comparativa di Motociclismo uscito stamattina e mi è piaciuta mo!to, approfondita con osservazioni da esperti assai interessanti. Analisi estesa per ogni moto. Consiglio di comprare il numero.
La comparativa più completa, avrebbe meritato la copertina della rivista eusa_think.gif
Per la Yamaha c'è un tallone di Achille: i freni e l'ABS unita anche una discutibile ripartizione della forza automatica fra anteriore e posteriore in base anche all'angolo di piega.
Stranissima la differenza fra Motociclismo e In Moto riguardo la posizione di guida della nuova Gsxr: grandi lodi da In Moto "posizione di guida assolutamente azzeccata", critiche nette da Motociclismo che le mette come peggiore nella votazione "in verità quello che ha convinto meno è la posizione di guida" anche se poi scrive che a qualcuno può piacere.
 
15824215
15824215 Inviato: 1 Giu 2017 14:46
 

Una cosa curiosa:
In Moto e Motociclismo hanno fatto il test nel medesimo circuito, ma i tempi per ogni moto sono dai 3 ai 4 secondi migliori nel test di In Moto.
Le gomme sono le stesse, Supercorsa Sc2.
Differente meteo?
Per Aprilia Rsv4 la maggior differenza: 5 secondi più veloce nel test di In Moto, dove fa il miglior tempo, nel test di Motociclismo è invece la più lenta nel tempo sul giro
 
15824218
15824218 Inviato: 1 Giu 2017 14:49
 

Differente... manico? icon_rolleyes.gif
 
15824220
15824220 Inviato: 1 Giu 2017 14:50
 

Su In Moto di questo mese c'è la risposta della rivista a questo quesito, se ti interessa.
 
15824236
15824236 Inviato: 1 Giu 2017 15:06
 

tibbs ha scritto:
Su In Moto di questo mese c'è la risposta della rivista a questo quesito, se ti interessa.


l'ho letta. 0509_up.gif 0509_up.gif
praticamente dice che...... i tempi delle rilevazioni e dei tempi sul giro non hanno alcun significato, come mi pare logico.
troppe le variabili.
 
15824240
15824240 Inviato: 1 Giu 2017 15:11
 

E se non mi ricordo male, la chiosa era qualcosa del tipo: se il tempo più alto è il loro... il problema è il loro... rotfl.gif

Ma onestamente non gli ho dato troppo peso: non avendo intenzione di andare in pista (e non avendo certi budget da investire sulla moto), certi test mi affascinano assai poco. Un po' come le prove delle auto da 200k €: ok, tutto molto bello, ma visto che non ne comprerò mai una...
 
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