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Cosa spinge a prendere un 1000?
3933357
3933357 Inviato: 17 Mar 2008 6:08
 

Antares_Fujin ha scritto:
beh,metti che devi sorpassare un calesse, non so mica se ce la fai a chiudere il sorpasso in tempo se non hai 150 cv minimo icon_biggrin.gif




guarda che titolo ho?senza benza! icon_biggrin.gif come nella realtà!



male comune questo...sia calessi che la benza

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3933717
3933717 Inviato: 17 Mar 2008 9:22
 

bigpenna ha scritto:


Penso che questo sia l'unico commento fuori luogo in tutto il topic...
Giovanissimi a parte, molti possessori di moto "tranquille" non hanno nessun problema a staccare un assegno e portarsi a casa una R1, o anche una F4.
Se non lo fanno è perché a loro non piace come tipo di moto.
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Concordo al 100%

O magari non codividono i costi che hanno da tenere, la delicatezza...l'uso che ne fanno della moto...
 
3938371
3938371 Inviato: 17 Mar 2008 18:05
 

Perchè ti compri il 1000?

La risposta più semplice è anche quella più chiara.....


Perchè MI PIACE.

I calcoli ingegneristici e le congetture ipermentali lasciamoli a chi vede nella moto solo un mezzo di trasporto a due ruote icon_cry.gif .
Per chi ama la moto e vive con essa un rapporto unico di passione e emozione, la scelta del "mostro" è dettata dall'ispirazione e non da una decisione razionale e ponderata.

Sarebbe come chiedere a qualcuno perchè preferisce un Pastore Tedesco ad un Doberman o perchè sceglie la tavola da snowboard invece degli sci.

E' una delicata questione legata alla ricerca continua dei propri limiti, all'edonismo, all'autocompiacimento.
 
3939286
3939286 Inviato: 17 Mar 2008 19:35
 

Antares_Fujin ha scritto:

guarda che titolo ho?senza benza! icon_biggrin.gif come nella realtà!

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Mi fai morire tu!
 
4235437
4235437 Inviato: 20 Apr 2008 22:51
 

e ora???
nessuno dice piu' niente????
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4235531
4235531 Inviato: 20 Apr 2008 23:11
 

perchè si impenna anche di 3° icon_cool.gif icon_lol.gif
 
4235799
4235799 Inviato: 21 Apr 2008 1:46
 

Luisss ha scritto:
perchè si impenna anche di 3° icon_cool.gif icon_lol.gif



il mi ciaino s'impennava di gas

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4245457
4245457 Inviato: 21 Apr 2008 22:37
 

Ognuno ha sicuramente una sua opinione al riguardo...ma a questo punto non ti resta che provare un bel mille e darci la tua di opinione icon_asd.gif

quindi : PROVARE X CREDERE icon_biggrin.gif
 
4245745
4245745 Inviato: 21 Apr 2008 23:37
 

fedez86 ha scritto:
Ognuno ha sicuramente una sua opinione al riguardo...ma a questo punto non ti resta che provare un bel mille e darci la tua di opinione icon_asd.gif

quindi : PROVARE X CREDERE icon_biggrin.gif


dici a me????
se c'avevo 3 o 4 mila euro in piu' da spende lo compravo sicuro....
senza nemmeno provarlo....

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4246552
4246552 Inviato: 22 Apr 2008 8:59
 

io sono passato da un 600 ad un 1000

tieni conto che a me il 600 andava più che bene visto che comunque non lo sfruttavo appieno (in strada non puoi e non devi)

perchè ho cambiato? perchè il mio 600 non mi dava più sicurezza. sono passato al 1000 nonostante avesse MENO cv del 600.

quindi per quel che mi riguarda non penso sia importante il rapporto cilindrata/cv/peso/potenza/ecc... quanto le emozioni che la moto ti da

nel mio caso le emozioni che mi da la mia "poderosa" l'altra se le sognava. anche se fosse stato un 125 per me non sarebbe cambiato nulla!
 
4247912
4247912 Inviato: 22 Apr 2008 11:34
 

Tre mesi fa ho comprato la moto. Ero indeciso tra una 600 e un 1000....ma poi ho deciso per un bel 1000 da quasi 180 cavalli perché mi piace avere una risposta al gas progressiva e piena a tutti i regimi. I 600 in basso sono vuoti e stare sempre dai 7.000 giri in su non mi andava. Meglio un bel millozzo che alla fine è più docile delle seicento, basta avere la mano sensibile al gas! Parere personale si capisce
 
4248848
4248848 Inviato: 22 Apr 2008 13:16
Oggetto: Re: Cosa spinge a prendere un 1000?
 

Blueyes ha scritto:
Mi rivolgo a tutti i possessori di moto di grossa cilindrata (900 in su), ma cosa hanno queste specie di bestie con un motore da automobile che vi ha spinto ad acquistarle? Molti, se non tutti, diranno le prestazioni. Ma i 250 km/h di una 600 supersportiva non bastano? E anche per fare del turismo 600 cc non vanno bene per godersi il viaggio con zavorrina e bagagli al seguito? Io con 250 cc sono andato in Francia e Toscana con ragazza al seguito (ok, si andava piano però si andava!). Ditemi il vostro punto di vista! icon_smile.gif


Lo sai solo dopo che lo provi motivo per il quale io ho messo in vendita il mio 1100 per tornare alle antiche virtù ... il grande unico meraviglioso mondo Mono ... e già so che con la metà andrò il doppio ! icon_asd.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

Ultima modifica di sabrina il 22 Apr 2008 13:26, modificato 1 volta in totale
 
4248856
4248856 Inviato: 22 Apr 2008 13:17
Oggetto: Re: Cosa spinge a prendere un 1000?
 

Dragomic ha scritto:

qui ormai si piscia lungo!! se non hai una k1200 non puoi fare turismo!! e se non hai almeno un 800 o un 600 così spinto da non poterlo sfruttare non va bene.

la regola è che ognuno prende ciò ch più gli aggrada..


Caro Drago, leggo una contraddizione in quel che scrivi; la frase rossa sembra emeritamente contraddire quella blu.
Non potrebbe anche essere che uno si pigli un K1200 o un 800-600 spinto... per il semplice fatto che gli aggrada? icon_mrgreen.gif

Che poi la cosa sia realmente utile, questo è un altro paio di maniche, ma da quando in qua la moto è un mezzo che si sceglie con il raziocinio?
Sarebbe un'automobile, altrimenti... icon_wink.gif

Ad ogni modo, la maggior cubatura non è unicamente foriera di maggior potenza (anzi, le ultime Buell-HD sportive sono state RIDOTTE di cilindrata pe rpoter girare più alto ed erogare più CV...), ma soprattutto maggior COPPIA, cosa che consente una marcia più fluida e disinvolta; tradotto: UN SOSTANZIOSO PIACERE DI GUIDA


Ecco, forse alla fine la risposta al tuo annoso "pisciare lungo" sta tutto qua; la ricerca di un maggior (e quasi sempre impalpabile, quindi non misurabile o valutabile a priori) piacere di guida.

Casomai io critico lo sbarbatello che per prima moto si vuol fare un 1000 SBK; ecco, lì sì che non ci siamo, ma un motociclista adulto, con un lungo excursus ed una notevole esperienza, secondo me fa bene a ricercare questa escalation, se gli aggrada (cit. Dragomic) icon_wink.gif

Ciao, buona moto a tutti icon_biggrin.gif
 
4250409
4250409 Inviato: 22 Apr 2008 15:16
 

Dai su su su .... sappiamo benissimo tutti il motivo per cui si prende un mille da 180 CV icon_asd.gif
 
4250563
4250563 Inviato: 22 Apr 2008 15:30
Oggetto: Re: Cosa spinge a prendere un 1000?
 

Blueyes ha scritto:
Mi rivolgo a tutti i possessori di moto di grossa cilindrata (900 in su), ma cosa hanno queste specie di bestie con un motore da automobile che vi ha spinto ad acquistarle? Molti, se non tutti, diranno le prestazioni. Ma i 250 km/h di una 600 supersportiva non bastano? E anche per fare del turismo 600 cc non vanno bene per godersi il viaggio con zavorrina e bagagli al seguito? Io con 250 cc sono andato in Francia e Toscana con ragazza al seguito (ok, si andava piano però si andava!). Ditemi il vostro punto di vista! icon_smile.gif


Anche se non posseggo moto di grossa cilindrata (l'ultimo acquisto è una bandit S 600) pernso che il motivo principale che spinge le persone all'acquisto di una moto over 900 è l'accelerazione più bruciante e la maggiore coppia che viene distribuita in modo più vigoroso ai medi su queste moto.
Ti faccio un esempio: ora sono diventato un felice possessore di una Suzuki Bandit S 600 della quale sono innamorato pazzo. Rimanendo sempre in casa Suzuki, la prossima moto che potrei comprarmi potrebbe essere la Bandit 1250, ma non perché abbia più cavalli o corra più veloce, ma perché un motore di maggiore cubatura è più elastico e ti evita di scalare continuamente le marce, ma basta aprire il gas e la moto riprende da paura; inoltre considera che i regimi di rotazione di un 1000, a pari velocità, sono inferiori ai 600 e ciò si traduce in minore usura meccanica e minore tasso di vobrazioni.

Spero di essere stato utile

Lampss
 
4257194
4257194 Inviato: 23 Apr 2008 8:51
 

Bandit, 100%, è l'espressione esaustiva di ciò che io ho indicato come MAGGIOR PIACERE DI GUIDA

A me, almeno, che non amo tirare il collo al motore a 20.000 giri per uscire da un tornante, piacciono molto di più moto belle sostanziose (poi ho un debole per le moto ciccione icon_cool.gif ) che permettono di viaggiare in souplesse.


Ma soprattutto... FARSI MENO PIPPE SUL FORUM E USCIRE UN PO' IN STRADA A GODERSI LA PROPRIA MOTO (di qualsiasi cilindrata sia) NO, EH? icon_wink.gif
 
4257333
4257333 Inviato: 23 Apr 2008 9:11
Oggetto: Re: Cosa spinge a prendere un 1000?
 

Bandighostrider ha scritto:


Anche se non posseggo moto di grossa cilindrata (l'ultimo acquisto è una bandit S 600) pernso che il motivo principale che spinge le persone all'acquisto di una moto over 900 è l'accelerazione più bruciante e la maggiore coppia che viene distribuita in modo più vigoroso ai medi su queste moto.
Ti faccio un esempio: ora sono diventato un felice possessore di una Suzuki Bandit S 600 della quale sono innamorato pazzo. Rimanendo sempre in casa Suzuki, la prossima moto che potrei comprarmi potrebbe essere la Bandit 1250, ma non perché abbia più cavalli o corra più veloce, ma perché un motore di maggiore cubatura è più elastico e ti evita di scalare continuamente le marce, ma basta aprire il gas e la moto riprende da paura; inoltre considera che i regimi di rotazione di un 1000, a pari velocità, sono inferiori ai 600 e ciò si traduce in minore usura meccanica e minore tasso di vobrazioni.

Spero di essere stato utile

Lampss

quototi.pure io sto passando da un bmw f 650 gs ad una suzuki gsx 1200 da 98 cv,e nn perchè voglio andare più forte,ma perchè voglio godermi l'andare in moto. un motorone così con tanta coppia ti permette un'andatura più tranquilla. io raramente supero fuori città i 120-130 km/h ma vuoi mettere procedere a questa velocità con un mille rispetto al mono 650? ecco,secondo me il passaggio da 600 al 1000 è più razionale per fare turismo e per una guida più tranquilla. nn sono tanto convinto invece per il passaggio dalle supersportive 600 alle 1000. è esasperato.
 
4257439
4257439 Inviato: 23 Apr 2008 9:22
 

io ho un 1000cc bicilindrico di circa 100cv.
perchè l'ho preso? be innanzitutto mi piaceva quel modello li e poi la parola "mille" suona bene. icon_lol.gif
Scherzi a parte ti fornisce quella coppia per cui ad esempio un sorpasso lo fai sfiorando la manetta, figo no? e poi naturalmente ti permette di poter andare alla ricerca di emozioni forti se ci dai dentro.
Tutto questo eccesso ha un limite? Per me si. L'idea di prendermi moto che si avvicinano a 200cv non mi fiora neanche, quelle le lascio a chi crede di poterle sruttare davvero e/o chi si vuole fare male e/o chi è un esperto e vuole fare pista.
 
4257965
4257965 Inviato: 23 Apr 2008 10:20
 

io ho una 1098...perchè?perchè mi piace guidare con regimi bassi sorretto da una ciclistica impeccabile e assaporarmi le curve.e avere quel tiro forte fin da sotto che nessuna moto più piccola ha.

non è questione di velocità massima,ma di libido di coppia,che ti spinge sempre,non è mai vuota,e poi hai il massimo.

è una sensazione,guidare un mezzo che ha dei limiti assurdi.
 
4265964
4265964 Inviato: 24 Apr 2008 0:46
 

beh....scusami ma x me sono limiti assurdi anche quelli di un 600 da 120cv a 14000 giri
 
4267719
4267719 Inviato: 24 Apr 2008 10:25
 

Il motivo che mi porterebbe a scegliere un mille "sbk" sarebbe solamente uno: il voler il massimo delle prestazione motoristiche e ciclistiche disponibili per andare semplicemente il più forte possibile.
 
4267795
4267795 Inviato: 24 Apr 2008 10:31
 

ciao!!io penso che e tutta questione di sentirsi sotto al sedere una moto con più cavalli e 50 km orari in più....è una sensazione bellissima....ciao icon_cool.gif
 
4268410
4268410 Inviato: 24 Apr 2008 11:41
 

666 ha scritto:
beh....scusami ma x me sono limiti assurdi anche quelli di un 600 da 120cv a 14000 giri


si esatto se la tiri a 14000 giri,vuoi mettere andare forte a 6000? icon_mrgreen.gif
 
4274022
4274022 Inviato: 24 Apr 2008 21:50
 

carlito86 ha scritto:
666 ha scritto:
beh....scusami ma x me sono limiti assurdi anche quelli di un 600 da 120cv a 14000 giri


si esatto se la tiri a 14000 giri,vuoi mettere andare forte a 6000? icon_mrgreen.gif


apparte il fatto che "forte" oramai apparte che in pista non si puo' piu' andare ......un millone e' una gran bella figata....forse un giorno ....

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4307606
4307606 Inviato: 29 Apr 2008 11:08
 

Se permettete, la questione mi sembra impostata male.
Non è che tutte le moto da 900 cc. in su siano uguali e si comprano per la stessa ragione.
In altre parole, non credo che per carlito86 il Ducati 1098 equivalga ad una Harley 1450 o che uno con il GS1200 scenderebbe di corsa da quello per montare su una R1!
Secondo me, chi prende una supersport da 1000 è perchè ci vuol girare in pista togliendosi soddisfazioni che un 600 non può dare.
Chi, compra una moto da granturismo di grossa cilindrata, vuole viaggiare in souplesse, senza strappi e ben comodo (anche in due).
Chi, come me, ha una naked di più di 1000 cc vuol divertirsi a sfruttare il tiro di una coppia esagerata, che ti permette di viaggiare su strada in modo estremamente sportivo ma anche di mettere la terza o la quarta e farti portare come se fossi su un ciao.
Qui non si tratta di fare flames (come vedete ho anche un 600) e certo una maximoto non è l'ideale per girare in città. Non credo nemmeno che sia una questione di prezzo (se pensate che lo ZRX costava quanto una naked 600 e lo stesso vale per il Bandit, o per la Z1000 o la FZ1 che costano quanto una 600 supersport) o di voler fare lo sborone (chi scrive, pilota esclusivamente stradale, si fa un vanto di non aver mai "sverniciato" un altro motociclista in 34 anni di moto, pur avendo la possibilità e la capacità di farlo).
E' proprio una questione di gusti!
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
4309162
4309162 Inviato: 29 Apr 2008 13:39
 

Peter56 ha scritto:

Secondo me, chi prende una supersport da 1000 è perchè ci vuol girare in pista togliendosi soddisfazioni che un 600 non può dare.

Vorrei portare la mia piccola esperienza a riguardo.
Io ho una supersport e non l'ho presa per togliermi soddisfazioni in pista, sono altresì convinto che con un 600 te le togli comuque alla grande.
Io arrivo da un cbr 600 fs, fatto circa 30000km di cui molti con zavorra. Ecco ad un certo punto ho sentito la necessità di cambiare, ma non per avere 180Cv o poter raggiungere velocità illimitate, bensì perchè la guida è molto meno faticosa.
Io abito vicino alle montagne e con il mio 600 se volevo stare un pochino allegro dovevo stare un po' su di giri, ora con il millone è tutta un'altra storia.
Insomma credo che i motivi che ti portano a questa scelta sono per ognuno diversi, può anche essere semplicemente un fattore estetico...qualcosa di soggettivo.
 
4309577
4309577 Inviato: 29 Apr 2008 14:08
 

Se a te bastano non vuol dire che agli altri bastino....

Il 1000 o il 600 sono due filosofie diametralmente opposte, c'è chi cerca la potenza, la prestazione, le sensazioni forti che ti sa dare solo un 1000, e c'è chi invece adora l'agilità e velocità di percorrenza di una 600. Sono due mondi a parte.

L'unica cosa che può portare uno a scegliere una mille è l'uso stradale paradossalmente, tu mi dirai ma come si può sfruttare una moto da 180 cv su strada se non riesci a sfruttarne una da 130. Beh il problema non è nei cavalli, è che i 130 alla fine li hai a regimi irraggiungibili nella guida normale, mentre quando sei costretto ad uscire da una curva in terza, il 1000 ti tira fuori più o meno come se fossi in seconda.
Cioè la differenza la fanno erogazione e coppia motrice.
 
4311609
4311609 Inviato: 29 Apr 2008 16:52
 

non son riuscito a leggere tutto il topic... io non ho un 1000 e l'esperienza motociclistica è iniziata l'anno scorso....dopo un estate e 16000 km, oggi sento l'esigenza di avere qualcosa in più come ciclistica e cavalli... molti amici mi consigliano un 1000 ... ma al momento il 1000 (supersport/naked sportive) lo vedo come una moto quasi "mistica" , da gente che ci sa andare , quindi per il momento lo step sarà un aumento di cavalli/ciclistica... il 1000 sarò spinto a prenderlo quando mi sentirò in grado di goderne appieno delle caratteristiche ed il motivo sarà : " ora sò andare in moto ed esigo più cavalli/coppia/ciclistica"... io lo vedo un pò come un traguardo di "bravura" motociclistica... un pò come il pilota professionista che dalla 125 ambisce alla motogp...una scalata che secondo me deve essere percorsa gradino per gradino ... è nella natura dell'uomo essere ambiziosi icon_wink.gif

P.S...non condivido il 1000 per puro esibizionismo da bar !!! poi ognuno può fare quello che vuole ovviamente !!!
 
4313505
4313505 Inviato: 29 Apr 2008 19:29
 

nuvolerapide ha scritto:
non son riuscito a leggere tutto il topic... io non ho un 1000 e l'esperienza motociclistica è iniziata l'anno scorso....dopo un estate e 16000 km, oggi sento l'esigenza di avere qualcosa in più come ciclistica e cavalli... molti amici mi consigliano un 1000 ... ma al momento il 1000 (supersport/naked sportive) lo vedo come una moto quasi "mistica" , da gente che ci sa andare , quindi per il momento lo step sarà un aumento di cavalli/ciclistica... il 1000 sarò spinto a prenderlo quando mi sentirò in grado di goderne appieno delle caratteristiche ed il motivo sarà : " ora sò andare in moto ed esigo più cavalli/coppia/ciclistica"... io lo vedo un pò come un traguardo di "bravura" motociclistica... un pò come il pilota professionista che dalla 125 ambisce alla motogp...una scalata che secondo me deve essere percorsa gradino per gradino ... è nella natura dell'uomo essere ambiziosi icon_wink.gif

P.S...non condivido il 1000 per puro esibizionismo da bar !!! poi ognuno può fare quello che vuole ovviamente !!!

ti quoto,infatti io sono passato da uno scooter 250 di 20cv ad una kle 500 di 45cv poi un bmw f 650 gs di 50cv e ora un suzuki 1200 di 98cv e sai una cosa? il più docile e malleabile è il motorone 1200.comunque nn sarei mai passato direttamente ad un 1000 senza prima passare da cilindrate minori.
 
4335892
4335892 Inviato: 2 Mag 2008 13:24
 

Scrivo da passeggera icon_smile.gif

Abbiamo un 1100 (anzi, 1137 icon_razz.gif ) che abbiamo scelto perchè sono stata io a notare questa moto. Cercavamo una moto sportiva, carenata e comoda per due.
Mio marito prima aveva un Suzuki Gamma 250 e faceva le gare (velocità in salita), poi è passato subito a un 1100. Ce l'ha fatta! icon_biggrin.gif

Adesso sta guardando verso il Kawa 1400.. Boh.. Non lo so.
 
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