Bandighostrider ha scritto:
Anche se non posseggo moto di grossa cilindrata (l'ultimo acquisto è una bandit S 600) pernso che il motivo principale che spinge le persone all'acquisto di una moto over 900 è l'accelerazione più bruciante e la maggiore coppia che viene distribuita in modo più vigoroso ai medi su queste moto.
Ti faccio un esempio: ora sono diventato un felice possessore di una Suzuki Bandit S 600 della quale sono innamorato pazzo. Rimanendo sempre in casa Suzuki, la prossima moto che potrei comprarmi potrebbe essere la Bandit 1250, ma non perché abbia più cavalli o corra più veloce, ma perché un motore di maggiore cubatura è più elastico e ti evita di scalare continuamente le marce, ma basta aprire il gas e la moto riprende da paura; inoltre considera che i regimi di rotazione di un 1000, a pari velocità, sono inferiori ai 600 e ciò si traduce in minore usura meccanica e minore tasso di vobrazioni.
Spero di essere stato utile
Lampss
quototi.pure io sto passando da un bmw f 650 gs ad una suzuki gsx 1200 da 98 cv,e nn perchè voglio andare più forte,ma perchè voglio godermi l'andare in moto. un motorone così con tanta coppia ti permette un'andatura più tranquilla. io raramente supero fuori città i 120-130 km/h ma vuoi mettere procedere a questa velocità con un mille rispetto al mono 650? ecco,secondo me il passaggio da 600 al 1000 è più razionale per fare turismo e per una guida più tranquilla. nn sono tanto convinto invece per il passaggio dalle supersportive 600 alle 1000. è esasperato.