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Hyperstrada 821 e 939 - Censimento problemi tecnici noti
15074524
15074524 Inviato: 28 Lug 2014 16:49
 

kontimatteo ha scritto:
Vuoi cambiare il monster 1100 evo solo per un fattore di scomodità nel "viaggiare" in 2 se posso chiderlo?

No..no..anzi..in due ci viaggerò decisamente poco..Michela ha la sua moto e guai a parlarle di fare la zavorrina..
In realtà mi piace la posizione di guida e mi fa patire decisamente meno della massacrata su polsi e ginocchia che mi da l'evo sui lunghi tragitti..
Inoltre l'idea di poterla caricare molto di più di quello che faccio attualmente con il monster è molto allettante..
La moto la uso molto..spesso anche per giri di 2/3 giorni e sicuramente..data la mia scarsa complicanza a mettere il top case sul mostro la hyper mi sembra un buon compromesso...
 
15074568
15074568 Inviato: 28 Lug 2014 17:32
 

tafraz ha scritto:
No..no..anzi..in due ci viaggerò decisamente poco..Michela ha la sua moto e guai a parlarle di fare la zavorrina..
In realtà mi piace la posizione di guida e mi fa patire decisamente meno della massacrata su polsi e ginocchia che mi da l'evo sui lunghi tragitti..
Inoltre l'idea di poterla caricare molto di più di quello che faccio attualmente con il monster è molto allettante..
La moto la uso molto..spesso anche per giri di 2/3 giorni e sicuramente..data la mia scarsa complicanza a mettere il top case sul mostro la hyper mi sembra un buon compromesso...


Ah beh si se dici che già ti fa scomodo il 1100 evo in 2 non c'è altro da aggiungere! (figuriamoci in 2) icon_asd.gif 0509_up.gif
Anche io ho accantonato l'idea di un eventuale futuro monster ormai...
 
15077567
15077567 Inviato: 30 Lug 2014 19:01
 

La moto è stata ritirata oggi, finalmente.

Allora, questo è quello che è stato accertato dal meccanico.
Il blocco della moto è stato provocato dalla bobina del relè che comanda il circuito di iniezione, che si è bruciata. Il mancato funzionamento di questo componente, impediva alla benzina di giungere al motore.
Inoltre è stato cambiato l' acceleratore. A quanto pare il blocchetto da cui escono i fili che comandano l' apertura delle farfalle è difettoso e provoca tutta una serie di problemi, da un regime irregolare del motore ad un vero e proprio blocco della moto. In effetti il comando del gas deve essere stato modificato. Ora l' acceleratore risulta più duro da azionare e ha una risposta meno immediata in partenza. In pratica se prima appena si iniziava a ruotare la moto rispondeva subito ora occorre girare leggermente di più la manopola per iniziare a dare gas. Ora il motore gira regolare e mantiene il minimo.

Ciao Binox
 
15077625
15077625 Inviato: 30 Lug 2014 20:05
 

Speriamo che ora tu possa fare 10.000 km tutti di fila! Tienici aggiornati che la vorrei come prossima moto... icon_smile.gif
 
15077779
15077779 Inviato: 30 Lug 2014 21:40
 

kontimatteo ha scritto:
Speriamo che ora tu possa fare 10.000 km tutti di fila! Tienici aggiornati che la vorrei come prossima moto... icon_smile.gif

Giusto..
Mantienici aggiornati in quanto È la mia prossima moto...arriva finalmente lunedì e spero tanto di non aver casini..
 
15078173
15078173 Inviato: 31 Lug 2014 8:54
 

Non mancherò di tenervi informati.

Ciao Binox
 
15087579
15087579 Inviato: 8 Ago 2014 18:37
 

La moto dopo la sostituzione dell' acceleratore sembra funzionare, anche la spia del DTC apparentemente non si accende più decelerando. Purtroppo però oggi dopo un lungo giro il conta Km generale ha smesso di funzionare, visualizza solo dei trattini. Nonostante abbia staccato la batteria, il problema non è stato risolto. Domani mi tocca tornare in officina, sperando che non sia nulla di grave.

Ciao Binox
 
15088194
15088194 Inviato: 9 Ago 2014 13:37
 

Il malfunzionamento del conta Km generale, dipende da un non precisato problema che interessa centralina e cruscotto. Portata oggi in officina, la moto è stata collegata al computer e resettata, ed ora il conteggio dei Km è di nuovo funzionante.
Il mecca però, mi ha detto che potrebbe accadere nuovamente, poiché questo problema avvenuto anche su altre Hyperstrada - Hypermotard 821 ed in alcuni casi si è ripetuto. Al momento Ducati è al corrente del fatto, ma sembra che non abbiano idea su quali possano essere le cause.
In ogni caso è stata inoltrata una segnalazione alla casa madre, con la solita procedura, foto e numero di telaio, vedremo se ci saranno richiami in futuro.

Ciao Binox
 
15143660
15143660 Inviato: 2 Ott 2014 15:10
Oggetto: Sono scaramantico ma voglio dirlo
 

Mi spiace per tutti i problemi riscontrati da Binox, io avrei scelrato a comprare una moto che non posso usare. Ma giusto per riequilibrare e sperando di non tirarmela da solo, voglio dire che anche la mia Hyperstrada è del Maggio 2013 e nemmeno l'ombra di uno dei problemi citati. Comprata usata a 8000 km a Giugno, ad oggi ho fatto un bel po' di viaggetti e anche un viaggione: andata e ritorno dalla Galizia quest'estate, attraverso i Pirenei. Ora sono a quota 20 mila km e accuso effettivamente che la leva frizione si è fatta più dura. Ma niente di insormontabile. Avendo sempre avuto Jappo spero che continui così, la moto è mooooolto divertente, una goduria.
Lamps
 
15144719
15144719 Inviato: 3 Ott 2014 12:43
 

Purtroppo con le moto non sono mai stato molto fortunato, in quanto affidabilità.

Una curiosità anche il tuo freno anteriore "raglia" ?

Ciao Binox
 
15161225
15161225 Inviato: 20 Ott 2014 21:44
 

Ciao Binox, scusa la tempestività eusa_drool.gif , non sono molto presente sul forum. Il mio freno anteriore non raglia, ma saltellava un po' in frenata. Due settimane fa ho portato la moto in concessionario per verificare questo e la frizione dura. Canotto di sterzo regolato e cavo frizione sostituito. Il saltellamento è "quasi" sparito, mentre con il cavo frizione nuovo la leva è tornata ad essere estremamente fluida come quando l'ho comprata. Dovessi avere lo stesso problema chiedi che ti venga cambiato il cavo, al tagliando dei 15 mila io lo avevo già segnalato ma mi avevano detto che andava solo lubrificato. Un par di ciufoli. Ora sono a 23 mila km e la trasmissione è alla fine. Continuo a pensare che la moto sia una vera goduria, io ci viaggio molto e spesso in due e la trovo veramente molto versatile e divertente, certo l'affidabilità e i costi di gestione delle Jappo quando i km annuali sono consistenti, non me ne vogliate Ducatisti sfegatati, sono un'altra cosa. Mettiamola così: grande piacere di guida che si paga con qualche concessione in termini di manutenzione. Per ora continuo ad essere convinto che ne valga la pena, sono molto soddisfatto dell'acquisto
In bocca al lupo
Lamps
 
15161448
15161448 Inviato: 21 Ott 2014 7:57
 

Re-wind ha scritto:
Ciao Binox, scusa la tempestività eusa_drool.gif , non sono molto presente sul forum. Il mio freno anteriore non raglia, ma saltellava un po' in frenata. Due settimane fa ho portato la moto in concessionario per verificare questo e la frizione dura. Canotto di sterzo regolato e cavo frizione sostituito. Il saltellamento è "quasi" sparito, mentre con il cavo frizione nuovo la leva è tornata ad essere estremamente fluida come quando l'ho comprata. Dovessi avere lo stesso problema chiedi che ti venga cambiato il cavo, al tagliando dei 15 mila io lo avevo già segnalato ma mi avevano detto che andava solo lubrificato. Un par di ciufoli. Ora sono a 23 mila km e la trasmissione è alla fine. Continuo a pensare che la moto sia una vera goduria, io ci viaggio molto e spesso in due e la trovo veramente molto versatile e divertente, certo l'affidabilità e i costi di gestione delle Jappo quando i km annuali sono consistenti, non me ne vogliate Ducatisti sfegatati, sono un'altra cosa. Mettiamola così: grande piacere di guida che si paga con qualche concessione in termini di manutenzione. Per ora continuo ad essere convinto che ne valga la pena, sono molto soddisfatto dell'acquisto
In bocca al lupo
Lamps

Ma a 23.000km trasmissione finita...??! eusa_think.gif
Perdonami se te lo dico ma a mio avviso i problemucci che hai avuto non sono legati al fatto che sia una ducati in se per se ma al fatto che è una moto nuova di pacca come progetto (di motore e di elettronica).
 
15161480
15161480 Inviato: 21 Ott 2014 8:29
 

Ciao Re-wind e kontimatteo.

Ormai credo di essere veramente sfigato.

A metà Agosto la mia Hyperstrada, mi ha lasciato a piedi. Portata in assistenza, mi fu cambiato il relè dalla pompa della benziana.
Ieri è successo di nuovo, la moto non si avvia, scritta error sul cruscotto, spia gialla motore accesa e nella pagina degli errori la scritta engine. Unica differenza con la volta scorsa è che, nonostante gli innumerevoli tentativi di avviarla, la "s*****a" si è avviata dopo un' oretta mentre ero in attesa del carro attrezzi.

Ora la porterò per l' ennesima volta in officina, così vedo se mi risolvono il raglio.
Sto valutando un' estensione della garanzia.
Per carità bella moto, ma come affidabilità proprio non ci siamo.

Ciao Binox
 
15171359
15171359 Inviato: 31 Ott 2014 14:27
 

A quanto pare il mancato avviamento, con tutte le relativa segnalazioni su cruscotto, dipendevano da un filo collegato al supporto del relè della pompa benzina che si è cotto e non faceva contatto.
Per quel che riguarda il "raglio" da asino che emette il freno anteriore, per ora apparentemente non c'è soluzione. Mi è stato detto che se ne troveranno una mi chiameranno. Confido nella serietà di Ducati.

Considerando che fin' ora la moto non si è dimostrata molto affidabile ho chiesto il prezzo di un' eventuale prolungamento del periodo di garanzia, vedremo cosa mi verrà risposto.

Ciao Binox
 
15174310
15174310 Inviato: 3 Nov 2014 23:53
 

ciao, ho anche io una Hyperstrada, febbraio 2014, e fino ad ora mi hanno sostituito il motorino di avviamento in quanto era difettoso dall'inizio e la sella perché si tagliava. Per il resto nessun altro problema. Il raglio lo fa anche la mia ma non è una peculiarità ducati ma delle pastiglie che non hanno angolo di attacco. Non comporta alcun problema.
 
15174552
15174552 Inviato: 4 Nov 2014 9:54
 

Anche a me hanno sostituito la sella. Ma ha già di nuovo iniziato ad usurarsi nello stesso punto. Al momento ho inserito degli spessori alzandola di 3mm e sembrerebbe che ora non tocchi più.

Ciao Binox
 
15174645
15174645 Inviato: 4 Nov 2014 11:11
 

La mia per ora (incrociando le dita..) tutto ok..(spessori sotto sella Messi appena portata a casa..)
Anzi..ora la sto sistemando come dico io per non avere più quei fastidiosi problemi dati dalle sospensioni poco performanti..
Per il resto..ho finalmente trovato la moto dei miei sogni..turistica come piace a me..teppista quanto basta..
 
15174661
15174661 Inviato: 4 Nov 2014 11:28
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Io ho risolto così oltre ai spessori da 3mm in quanto solo con quest'ultimi mi di era lacerata lo stesso. Coi gommini è molto più stabile. Ho messo anche una rondella di gomma per togliere il gioco al fianchetto destro.

immagini visibili ai soli utenti registrati

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15174891
15174891 Inviato: 4 Nov 2014 14:49
 

tafraz ha scritto:
La mia per ora (incrociando le dita..) tutto ok..(spessori sotto sella Messi appena portata a casa..)
Anzi..ora la sto sistemando come dico io per non avere più quei fastidiosi problemi dati dalle sospensioni poco performanti..
Per il resto..ho finalmente trovato la moto dei miei sogni..turistica come piace a me..teppista quanto basta..


Ciao. Che problemi ti hanno dato le sospensioni ? Io tutto sommato le trovo decenti, diciamo che pensavo peggio, principalmente perchè sulla dorsoduro avevo montato le Ohlins, davanti e dietro, ma per fortuna non le sto rimpiangendo.

dvd7320 ha scritto:

Io ho risolto così oltre ai spessori da 3mm in quanto solo con quest'ultimi mi di era lacerata lo stesso. Coi gommini è molto più stabile. Ho messo anche una rondella di gomma per togliere il gioco al fianchetto destro.


Io invece ho inserito due spessori di alluminio sotto la staffa a cui si aggancia la sella.

Ciao binox
 
15174935
15174935 Inviato: 4 Nov 2014 15:26
 

binox ha scritto:

Ciao. Che problemi ti hanno dato le sospensioni ? Io tutto sommato le trovo decenti, diciamo che pensavo peggio, principalmente perchè sulla dorsoduro avevo montato le Ohlins, davanti e dietro, ma per fortuna non le sto rimpiangendo.
Ciao binox


Cavolo sta dorsoduro doveva avere dei seri problemi di chattering, come avevi già dichiarato, per non sentire nemmeno la differenza dopo averci montato tutto ohlins...! icon_asd.gif icon_biggrin.gif
Bene così dai che almeno a livello di sospensioni ti trovi bene. 0509_up.gif
 
15175007
15175007 Inviato: 4 Nov 2014 16:22
 

kontimatteo ha scritto:
Cavolo sta dorsoduro doveva avere dei seri problemi di chattering, come avevi già dichiarato, per non sentire nemmeno la differenza dopo averci montato tutto ohlins...! icon_asd.gif icon_biggrin.gif
Bene così dai che almeno a livello di sospensioni ti trovi bene. 0509_up.gif


Guarda il video e te ne farai un idea.

Link a pagina di Youtube.com

Le Ohlins sono state montate per cercare di risolvere il problema, e in effetti hanno funzionato. Ma, più realisticamente, credo che abbiano solo spostato il punto di innesco del fenomeno, dove probabilmente non sarebbe più stato controllabile. Considera che già così gli spazi di franata si allungavano alla grande.

Provenendo da un esperienza del genere, sapere che Hyperstrada frena, senza riservarmi sorprese del genere è già una gran cosa.

Dimmi cosa ne pensi del video.

Ciao Binox
 
15175015
15175015 Inviato: 4 Nov 2014 16:27
 

binox ha scritto:
Guarda il video e te ne farai un idea.

Link a pagina di Youtube.com

Le Ohlins sono state montate per cercare di risolvere il problema, e in effetti hanno funzionato. Ma, più realisticamente, credo che abbiano solo spostato il punto di innesco del fenomeno, dove probabilmente non sarebbe più stato controllabile. Considera che già così gli spazi di franata si allungavano alla grande.

Provenendo da un esperienza del genere, sapere che Hyperstrada frena, senza riservarmi sorprese del genere è già una gran cosa.

Dimmi cosa ne pensi del video.

Ciao Binox


eusa_sick.gif eusa_sick.gif
Ma dai non è possibile che tutti i modelli facciano così...! icon_neutral.gif
Sarà stata la tua "sfigata"?
Altrimenti l'aprilia per una roba così avrebbe dovuto ritirarle dal commercio. Che roba abominevole. Pensa quel poretto che si sarà preso la tua moto... rotfl.gif icon_cry.gif
 
15175025
15175025 Inviato: 4 Nov 2014 16:35
 

kontimatteo ha scritto:
eusa_sick.gif eusa_sick.gif
Ma dai non è possibile che tutti i modelli facciano così...! icon_neutral.gif
Sarà stata la tua "sfigata"?
Altrimenti l'aprilia per una roba così avrebbe dovuto ritirarle dal commercio. Che roba abominevole. Pensa quel poretto che si sarà preso la tua moto... rotfl.gif icon_cry.gif


Beh, basta che vai sul forum Aprilia e te ne farai un' idea. Tra shiver e dorrsoduro sono moltissime le moto con quel problema. Quella del video non è la mia, quindi di sfigati saremmo già in due icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
La mia è andata in Polonia, ma comunque con le Ohlins a me non era più successo.

Sarà che ero abituato a guidare in quelle condizioni, ma tutto sommato al momento la HyperS va bene.
Poi considerando quello che costa, credo qualcosa in più sulla forcella avrebbero pure potuto metterlo.

Ciao
 
15175050
15175050 Inviato: 4 Nov 2014 16:50
 

Io al momento ho cambiato il mono..messo un bel mupo con manopola idraulica per il precarico e sfilato le forcelle alzando la luce da terra..
È così ho limato spazio dove andavo a toccare col
Cavalletto..si è caricata un pelo in avanti ma in garage ho il kit andreani in cui confido per risolvere il problema..
Dopodiché (anche quelli in garage..) manubrio hyper sp a sezione variabile per smorzare le vibrazioni e pompa radiale brembo..
In questa conformazione..la terminerò quest'inverno credo perché non ho avuto ancora tempo di portarla dal meccanico..credo proprio avrò un altro tipo di mezzo rispetto al ballerino con cui mi trovavo prima..
 
15175062
15175062 Inviato: 4 Nov 2014 17:01
 

tafraz ha scritto:
Io al momento ho cambiato il mono..messo un bel mupo con manopola idraulica per il precarico e sfilato le forcelle alzando la luce da terra..
È così ho limato spazio dove andavo a toccare col
Cavalletto..si è caricata un pelo in avanti ma in garage ho il kit andreani in cui confido per risolvere il problema..
Dopodiché (anche quelli in garage..) manubrio hyper sp a sezione variabile per smorzare le vibrazioni e pompa radiale brembo..
In questa conformazione..la terminerò quest'inverno credo perché non ho avuto ancora tempo di portarla dal meccanico..credo proprio avrò un altro tipo di mezzo rispetto al ballerino con cui mi trovavo prima..


Il Kit Andreani ti rende la sospensione completamente regolabile ? Compressione/ Rilascio/ Precarico ?
In effetti il manubrio a sez variabile mi piacerebbe. Ma temo si debba cambiare l' intero supporto.
Insomma uno scherzetto da 2000€ e più. No. Al momento non ce la posso fare, troppi soldi.

Ciao
 
15175501
15175501 Inviato: 4 Nov 2014 23:33
 

Kit andreani rende le forche completamente le forche regolabili..preso tramite rivenditore ebay contattato per farle apposta(la mia era in configurazione LOW suspension) e pagato molto meno di quanto le vende andreani stesso..
Intero supporto preso da una ditta di San marino che vende per conto della cnc è pagato la metà di quello che trovi su ebay...
Ti assicuro che sono stato tutto compreso ampiamente sotto i 2000..
Ed il risultato tenendo conto quanto mi è costata la moto (prese usata con 6000 km circa)...dovrebbe essere decisamente soddisfacente..
 
15176001
15176001 Inviato: 5 Nov 2014 14:30
 

tafraz ha scritto:
Kit andreani rende le forche completamente le forche regolabili..preso tramite rivenditore ebay contattato per farle apposta(la mia era in configurazione LOW suspension) e pagato molto meno di quanto le vende andreani stesso..
Intero supporto preso da una ditta di San marino che vende per conto della cnc è pagato la metà di quello che trovi su ebay...
Ti assicuro che sono stato tutto compreso ampiamente sotto i 2000..
Ed il risultato tenendo conto quanto mi è costata la moto (prese usata con 6000 km circa)...dovrebbe essere decisamente soddisfacente..


Ne sono certo.

Sono curioso di sapere di come andrà la moto una volta inserite anche le cartucce Andreani.
Spero che posterai le tue impressioni non appena le avrai collaudate.
Purtroppo al momento non posso permettermi la spesa.
Accidenti a me, se avessi "rottamato" subito la dorsoduro invece che spenderci sopra tutti quei soldi ora potrei permettermi di migliorare una moto, che comunque va già discretamente bene.

Ciao Binox
 
15342637
15342637 Inviato: 13 Mag 2015 10:12
 

Piccolo aggiornamento. La mia HyperS è di nuovo in officina, al risveglio primaverile della moto, l' asino che alberga tra pasticche, dischi e pinze, si è ridestato veramente incazzato e non smette di ragliare.
A parte gli scherzi, purtroppo la moto è peggiorata esponenzialmente, ora il raglio è sempre presente e decisamente fastidioso. Ora è in officina in attesa dell' ispettore Ducati, al quale saranno anche mostrati degli aloni che si sono formati all'interno dell' cruscotto. Speriamo che almeno questa volta facciano qualcosa, a fine mese finisce la garanzia accidenti.

Ciao
 
15342692
15342692 Inviato: 13 Mag 2015 11:19
 

Oltre ad una questione di taglio..che non avendo non conosco..se non in maniera lievissima(che avevo in egual modo sulla 1100 evo senza problemi..)..mi chiedevo..ti dà problemi funzionali?
 
15342862
15342862 Inviato: 13 Mag 2015 14:39
 

tafraz ha scritto:
Oltre ad una questione di taglio..che non avendo non conosco..se non in maniera lievissima(che avevo in egual modo sulla 1100 evo senza problemi..)..mi chiedevo..ti dà problemi funzionali?


In alcune condizioni, quando inizia a ragliare, trasmette una leggera vibrazione al manubrio. Quindi, considerando che il rumore avviene a bassa velocità, anche le vibrazioni avvengono a velocità ridotte, per cui direi, che non da problemi particolari di tenuta o di perdita di stabilità in frenata.
Ritengo che non si tratti di un fenomeno di chattering, come sulla moto precedente, ma "solo" una vibrazione generata dalle pasticche, ma che rimane comunque una cosa fastidiosa.
Di certo non passo inosservato, poiché il rumore è talmente forte che la gente si gira.

Ciao
 
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