topo ha scritto:
per i tagliandi olio filtri li puoi fare anche da te
per il cambio cinghia costa un po ma lo fai ogni 2-3 anni tranquillamente
quindi come costo alla fine ducati si differenzia dagli altri per colpa della cinghia
io non vedo l'ora che le eliminino
No non è vero, ho già detto che le moto se non le tagliandi in un'officina autorizzata Ducati non godono di garanzia, poi se uno non la vuole buon per lui.
La cinghia le Superquadre non ce l'hanno
v4lkyrie ha scritto:
Il tagliando cinghie+gioco di valvole, se fatto bene costa sui 400-500 euro e comprende anche i lavori di un tagliando intermedio. Tieni presente però che a 30.000 km devi cambiare anche catena+corona+pignone e forse anche il pacco dischi frizione (non ne sono certo per le frizioni a bagnomaria) quindi ti vanno via circa 800 euro. I tagliandi intermedi sono sui 180-200 euro ciascuno.
Se compri una Ducati e ci fai 8000-10000 km anno metti in conto che la gestione del mezzo costa mediamente 100-150 euro al mese inclusivi di tagliandi, bollo, assicurazione, gomme.
No la frizione è quasi eterna, quella a secco si cambiava questa no
I tagliandi intermedi dove ti rapinano li paghi 180, la media è 150€ moto sostitutiva inclusa
Io mensilmente ne spendo, conti alla mano, compreso di tutto quello che dici te (hai dimenticato la benzina) circa 150, quindi più o meno ci siamo come stima (In moto 365 giorni l'anno, circa 8k km annui e un treno abbondante a stagione), cambia da città a città per l'assicurazione e basta
binox ha scritto:
Jack24 ha scritto:
Ciao collega, siccome hai una Dorsoduro mi permetto di chiamarti tale
Prima di tutto grazie a tutti. Ed in particolare a Jack24 vi sto che è stato un possessore di Dorsoduro. Jack24, considerando che conosci la DD, se non è di disturbo approfitto volentieri della tua proposta, mi daresti un giudizio sulle due moto messe a confronto ?
v4lkyrie ha scritto:
Se compri una Ducati e ci fai 8000-10000 km anno metti in conto che la gestione del mezzo costa mediamente 100-150 euro al mese inclusivi di tagliandi, bollo, assicurazione, gomme.
Pensavo peggio, il prezzo degli interventi in casa Aprilia non si discosta di molto, poi considerando che difficilmente supero i 6000 Km annui, e normalmente sospendo l' assicurazione nei mesi più freddi, penso che a questo punto, non ci dovrebbe essere molta differenza, come costi di gestione ordinaria, tra le due moto. Anche considerando che i consumi della Hyperstrda, in base ai resoconti che ho letto, sembrano abbastanza parchi, forse anche più bassi della DD.
topo ha scritto:
per i tagliandi olio filtri li puoi fare anche da te
per il cambio cinghia costa un po ma lo fai ogni 2-3 anni tranquillamente
quindi come costo alla fine ducati si differenzia dagli altri per colpa della cinghia
io non vedo l'ora che le eliminino
Questa è una bella notizia, non conosco il mondo Ducati, credevo che fosse una moto a cui era impossibile effettuare lavori "fai da te" o almeno così mi era stato fatto credere. La cinghia rimane un problema, ma vedrò di farmene una ragione. In ogni caso conosco un bravo mecca che ha lavorato per anni in Ducati ed ora si è messo per conto proprio, quindi visto che a 30.000 ci arriverò certamente fuori garanzia mi rivolgerò a lui.
Ancora una cosa, visto che dovrò per forza di cose acquistare un usato, devo fare attenzione a qualche particolare prima di acquistare la Hyperstrada ?
Non resta che riuscire a vendere la DD, cosa tutt'altro che facile a quanto pare
Ciao Binox
Ahahah no mi spiace c'è stato un malinteso, niente DD per me, l'appellativo collega è dovuto al fatto che le nostre due moto sono molto simili, in giro per la città e il lago ci si trova molto a girare assieme tra Hypermotard, Dorsoduro e Smr, e il rispetto reciproco è massimo
Dalla regia mi dicono che l'Hyper è una Dorso con la metà del peso, tutti quelli che la provano rimangono stupiti di quanto sia leggera e maneggevole rispetto alla loro; per contro io la Dorsoduro non l'ho mai provata quindi passo
Per i consumi non preoccuparti, va quasi ad aria, se la uso nel traffico tutti i giorni imbottigliato come una sardina faccio 15km/l, in extraurbano a velocità di crociera arrivi tranquillamente a 25km/l, ciclo misto ovviamente 20km/l
Per le cose da controllare prima dell'acquisto, ti rimando a questo topic Hyper 821 consiglio d'acquisto
Se serve altro…...