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Gestione Hyperstrada ed eventuali impressioni.[per acquisto]
14903009
14903009 Inviato: 25 Mar 2014 11:49
Oggetto: Gestione Hyperstrada ed eventuali impressioni.[per acquisto]
 



Ciao a tutti.
Ho notato che Ducati ha allungato il chilometraggio tra i vari interventi di manutenzione portandoli a 15.000 Km con il fatidico cambio cinghie a 30.000 Km. Intervento di cui ho sempre solo sentito parlare a cause del prezzo non propriamente economico.
Mi sto guardando intorno, e diciamo che mi sono caduti gli occhi sulla Hyperstrada, (usata) che potrebbe essere un compromesso tra l' inarrivabile Multistrada e tutta una serie di moto più o meno turistiche che non sto manco ad elencare. Essendo un "morto di fame" mi chiedo se dovrò accendere un mutuo ogni qualvolta la porto in officina specialmente per quanto riguarda "il terribile" tagliando dei 30.000.
Ed in ogni caso, a parte il cambio delle cinghie di distribuzione, se questa ducati sia una moto che permetta di fare almeno il cambio olio/candele da me, senza farmi svenare.
Inoltre se qualche possessore avesse voglia di darmi qualche impressione, nel bene e nel male, su questo modello gliene sarei grato, non ho mai posseduto una Ducati. Insomma ne vale la spesa.

Ciao
 
14903870
14903870 Inviato: 25 Mar 2014 20:59
 

Ciao collega, siccome hai una Dorsoduro mi permetto di chiamarti tale icon_biggrin.gif

No io non credo ce ne sarà bisogno, a meno che non faccia 2000 km al mese i tagliandi ogni 15k sono belli distanziati tra loro, io la porto per quello dei 1000 tra qualche giorno ma prima di quello dei 15k passeranno quasi 2 anni…
1k e 15k costano 150 euro ciascuno, olio filtro e poco più, "the big one" è, come dici tu, quello dei trentamila…..io questo problema lo risolvo cambiandola prima, tra due anni prendo l'Sp dando indietro la mia, quindi eusa_shifty.gif eusa_whistle.gif

Se sei uno a cui le moto piace tenerle tanto, ti avviso che sarà l'unica spesa grossa quella del tagliandone, non farti frenare da questo! Spenderai più di gomme che di altro, come su ogni moto, e quella volta sarà come metterne 4 al posto di due icon_wink.gif

Olio/candele, come dici tu, si fa ai tagliandi, l'olio ai 1000 e 15000, le candele assieme alle cinghie, non serve farsi manutenzione a casa a meno che sia fuori garanzia il mezzo, tanto se non la tagliandi la garanzia decade…. Se vuoi altre info chiedi doppio_lamp.gif
 
14904356
14904356 Inviato: 26 Mar 2014 9:28
 

per i tagliandi olio filtri li puoi fare anche da te
per il cambio cinghia costa un po ma lo fai ogni 2-3 anni tranquillamente

quindi come costo alla fine ducati si differenzia dagli altri per colpa della cinghia
io non vedo l'ora che le eliminino
 
14904531
14904531 Inviato: 26 Mar 2014 11:24
 

Il tagliando cinghie+gioco di valvole, se fatto bene costa sui 400-500 euro e comprende anche i lavori di un tagliando intermedio. Tieni presente però che a 30.000 km devi cambiare anche catena+corona+pignone e forse anche il pacco dischi frizione (non ne sono certo per le frizioni a bagnomaria) quindi ti vanno via circa 800 euro. I tagliandi intermedi sono sui 180-200 euro ciascuno.

Se compri una Ducati e ci fai 8000-10000 km anno metti in conto che la gestione del mezzo costa mediamente 100-150 euro al mese inclusivi di tagliandi, bollo, assicurazione, gomme.
 
14904781
14904781 Inviato: 26 Mar 2014 14:23
 

Jack24 ha scritto:
Ciao collega, siccome hai una Dorsoduro mi permetto di chiamarti tale icon_biggrin.gif



Prima di tutto grazie a tutti. Ed in particolare a Jack24 vi sto che è stato un possessore di Dorsoduro. Jack24, considerando che conosci la DD, se non è di disturbo approfitto volentieri della tua proposta, mi daresti un giudizio sulle due moto messe a confronto ?

v4lkyrie ha scritto:

Se compri una Ducati e ci fai 8000-10000 km anno metti in conto che la gestione del mezzo costa mediamente 100-150 euro al mese inclusivi di tagliandi, bollo, assicurazione, gomme.


Pensavo peggio, il prezzo degli interventi in casa Aprilia non si discosta di molto, poi considerando che difficilmente supero i 6000 Km annui, e normalmente sospendo l' assicurazione nei mesi più freddi, penso che a questo punto, non ci dovrebbe essere molta differenza, come costi di gestione ordinaria, tra le due moto. Anche considerando che i consumi della Hyperstrda, in base ai resoconti che ho letto, sembrano abbastanza parchi, forse anche più bassi della DD.

topo ha scritto:
per i tagliandi olio filtri li puoi fare anche da te
per il cambio cinghia costa un po ma lo fai ogni 2-3 anni tranquillamente

quindi come costo alla fine ducati si differenzia dagli altri per colpa della cinghia
io non vedo l'ora che le eliminino


Questa è una bella notizia, non conosco il mondo Ducati, credevo che fosse una moto a cui era impossibile effettuare lavori "fai da te" o almeno così mi era stato fatto credere. La cinghia rimane un problema, ma vedrò di farmene una ragione. In ogni caso conosco un bravo mecca che ha lavorato per anni in Ducati ed ora si è messo per conto proprio, quindi visto che a 30.000 ci arriverò certamente fuori garanzia mi rivolgerò a lui.

Ancora una cosa, visto che dovrò per forza di cose acquistare un usato, devo fare attenzione a qualche particolare prima di acquistare la Hyperstrada ?

Non resta che riuscire a vendere la DD, cosa tutt'altro che facile a quanto pare 0510_sad.gif

Ciao Binox
 
14904963
14904963 Inviato: 26 Mar 2014 15:58
 

topo ha scritto:
per i tagliandi olio filtri li puoi fare anche da te
per il cambio cinghia costa un po ma lo fai ogni 2-3 anni tranquillamente

quindi come costo alla fine ducati si differenzia dagli altri per colpa della cinghia
io non vedo l'ora che le eliminino

No non è vero, ho già detto che le moto se non le tagliandi in un'officina autorizzata Ducati non godono di garanzia, poi se uno non la vuole buon per lui.

La cinghia le Superquadre non ce l'hanno

v4lkyrie ha scritto:
Il tagliando cinghie+gioco di valvole, se fatto bene costa sui 400-500 euro e comprende anche i lavori di un tagliando intermedio. Tieni presente però che a 30.000 km devi cambiare anche catena+corona+pignone e forse anche il pacco dischi frizione (non ne sono certo per le frizioni a bagnomaria) quindi ti vanno via circa 800 euro. I tagliandi intermedi sono sui 180-200 euro ciascuno.

Se compri una Ducati e ci fai 8000-10000 km anno metti in conto che la gestione del mezzo costa mediamente 100-150 euro al mese inclusivi di tagliandi, bollo, assicurazione, gomme.

No la frizione è quasi eterna, quella a secco si cambiava questa no

I tagliandi intermedi dove ti rapinano li paghi 180, la media è 150€ moto sostitutiva inclusa

Io mensilmente ne spendo, conti alla mano, compreso di tutto quello che dici te (hai dimenticato la benzina) circa 150, quindi più o meno ci siamo come stima (In moto 365 giorni l'anno, circa 8k km annui e un treno abbondante a stagione), cambia da città a città per l'assicurazione e basta

binox ha scritto:
Jack24 ha scritto:
Ciao collega, siccome hai una Dorsoduro mi permetto di chiamarti tale icon_biggrin.gif



Prima di tutto grazie a tutti. Ed in particolare a Jack24 vi sto che è stato un possessore di Dorsoduro. Jack24, considerando che conosci la DD, se non è di disturbo approfitto volentieri della tua proposta, mi daresti un giudizio sulle due moto messe a confronto ?

v4lkyrie ha scritto:

Se compri una Ducati e ci fai 8000-10000 km anno metti in conto che la gestione del mezzo costa mediamente 100-150 euro al mese inclusivi di tagliandi, bollo, assicurazione, gomme.


Pensavo peggio, il prezzo degli interventi in casa Aprilia non si discosta di molto, poi considerando che difficilmente supero i 6000 Km annui, e normalmente sospendo l' assicurazione nei mesi più freddi, penso che a questo punto, non ci dovrebbe essere molta differenza, come costi di gestione ordinaria, tra le due moto. Anche considerando che i consumi della Hyperstrda, in base ai resoconti che ho letto, sembrano abbastanza parchi, forse anche più bassi della DD.

topo ha scritto:
per i tagliandi olio filtri li puoi fare anche da te
per il cambio cinghia costa un po ma lo fai ogni 2-3 anni tranquillamente

quindi come costo alla fine ducati si differenzia dagli altri per colpa della cinghia
io non vedo l'ora che le eliminino


Questa è una bella notizia, non conosco il mondo Ducati, credevo che fosse una moto a cui era impossibile effettuare lavori "fai da te" o almeno così mi era stato fatto credere. La cinghia rimane un problema, ma vedrò di farmene una ragione. In ogni caso conosco un bravo mecca che ha lavorato per anni in Ducati ed ora si è messo per conto proprio, quindi visto che a 30.000 ci arriverò certamente fuori garanzia mi rivolgerò a lui.

Ancora una cosa, visto che dovrò per forza di cose acquistare un usato, devo fare attenzione a qualche particolare prima di acquistare la Hyperstrada ?

Non resta che riuscire a vendere la DD, cosa tutt'altro che facile a quanto pare 0510_sad.gif

Ciao Binox

Ahahah no mi spiace c'è stato un malinteso, niente DD per me, l'appellativo collega è dovuto al fatto che le nostre due moto sono molto simili, in giro per la città e il lago ci si trova molto a girare assieme tra Hypermotard, Dorsoduro e Smr, e il rispetto reciproco è massimo icon_smile.gif

Dalla regia mi dicono che l'Hyper è una Dorso con la metà del peso, tutti quelli che la provano rimangono stupiti di quanto sia leggera e maneggevole rispetto alla loro; per contro io la Dorsoduro non l'ho mai provata quindi passo icon_wink.gif

Per i consumi non preoccuparti, va quasi ad aria, se la uso nel traffico tutti i giorni imbottigliato come una sardina faccio 15km/l, in extraurbano a velocità di crociera arrivi tranquillamente a 25km/l, ciclo misto ovviamente 20km/l 0509_up.gif

Per le cose da controllare prima dell'acquisto, ti rimando a questo topic icon_arrow.gif Hyper 821 consiglio d'acquisto

Se serve altro…... 0510_saluto.gif
 
14905077
14905077 Inviato: 26 Mar 2014 17:14
 

Jack24 ha scritto:
Ahahah no mi spiace c'è stato un malinteso, niente DD per me, l'appellativo collega è dovuto al fatto che le nostre due moto sono molto simili, in giro per la città e il lago ci si trova molto a girare assieme tra Hypermotard, Dorsoduro e Smr, e il rispetto reciproco è massimo icon_smile.gif

Dalla regia mi dicono che l'Hyper è una Dorso con la metà del peso, tutti quelli che la provano rimangono stupiti di quanto sia leggera e maneggevole rispetto alla loro; per contro io la Dorsoduro non l'ho mai provata quindi passo icon_wink.gif



Grazie !!

Si avevo frainteso. Speravo proprio di avere trovato una persona che era passata dalla DD alla Hyperstrada.
In ogni caso, mi sembra di intendere che tu sia molto soddisfatto della Hyperstrada e questo mi fa molto piacere. Ora vado a leggere il link che mi hai segnalato.

Ciao Binox
 
14905553
14905553 Inviato: 26 Mar 2014 22:15
 

binox ha scritto:
Grazie !!

Si avevo frainteso. Speravo proprio di avere trovato una persona che era passata dalla DD alla Hyperstrada.
In ogni caso, mi sembra di intendere che tu sia molto soddisfatto della Hyperstrada e questo mi fa molto piacere. Ora vado a leggere il link che mi hai segnalato.

Ciao Binox

Soddisfattissimo!! Io ho la Base ma non cambia nulla, è una moto magnifica. Vedrai…… icon_wink.gif
Peraltro di Strada usate ce n'è a bizzeffe, è stata la prima ad avere il finanziamento a tasso zero, allora molti l'han presa per farsi la stagione e l'han ridata indietro senza rimetterci nulla, quindi si possono fare ottimi affari 0510_saluto.gif
 
14906164
14906164 Inviato: 27 Mar 2014 11:34
 

Considerando che la versione base dell Hyperstrada comprende già l' abs non saprei cos' altro aggiungere. icon_biggrin.gif
In ogni caso ora devo vendere la DD e la vedo dura. Gli ho montato le sospensioni OHLINS, quindi il prezzo non è allineato con l' usato con le dotazioni di base, quindi le offerte sono molto scarse..... Ma se sapessero cosa si perdono.......... icon_asd.gif

Ciao Binox.
 
14906781
14906781 Inviato: 27 Mar 2014 16:41
 

binox ha scritto:
Considerando che la versione base dell Hyperstrada comprende già l' abs non saprei cos' altro aggiungere. icon_biggrin.gif
In ogni caso ora devo vendere la DD e la vedo dura. Gli ho montato le sospensioni OHLINS, quindi il prezzo non è allineato con l' usato con le dotazioni di base, quindi le offerte sono molto scarse..... Ma se sapessero cosa si perdono.......... icon_asd.gif

Ciao Binox.

La suddivisione è Hypermotard (telaio rosso, base), Hypermotard SP (bianca, rossa e nera, superaccessoriata) e Hyperstrada: quest'ultima è una Hypermotard con telaio grigio, disponibile in Bianco o Rosso, e ha una serie di accessori turistici quali assetto ribassato di 2cm, sella Journey, presa di corrente, parabrezza, maniglie passeggero, valigie laterali e bauletto, parafango post. lungo ecc ecc, non esiste la Strada Base icon_biggrin.gif Ma magari intendevi che ce l'ha di serie e non come optional, allora tutte le Ducati di nuova generazione ce l'hanno, si chiama Ducati Safety Pack e comprende, in questo caso, Abs Bosch regolabile su due livelli e disinseribile, controllo di trazione DTC regolabile su 8 livelli e 3 mappature motore Urban, Touring e Sport…..fai un giro sul sito Ducati! 0509_up.gif

Ps. siccome ti vedo interessato ai freni, ti dico che le pinze monoblocco sono di serie 0510_saluto.gif
 
14907776
14907776 Inviato: 28 Mar 2014 8:39
 

In effetti è un gran mezzo. Che però non potrò permettermi fino a quando non venderò la mia.

Ciao Binox
 
14916119
14916119 Inviato: 3 Apr 2014 13:20
 

Ciao a tutti.

Ieri sembrava fatta, credevo di avere fatto fuori la mia odiata/amata dorsoduro, ma purtroppo come al solito l' offerta finale era risibile se non offensiva. Quindi niente di fatto. Però visto che l' appuntamento era presso un meccanico, a cui ho dimostrato il mio interesse per la Hyperstrada, lui mi ha detto che la Ducati in questione soffre di problemi al motore, presumibilmente dovuti al firmware (si spera), che hanno dato parecchie noie. Ci sono stati dei richiami da parte di Ducati. Qualcuno ne sa qualcosa.

Ciao a tutti Binox
 
14916467
14916467 Inviato: 3 Apr 2014 15:37
 

Ma figuriamoci, nessuna moto al mondo soffre di "problemi al motore", per via delle omologazioni per le emissioni molto severe usciva di fabbrica con carburazione magra in basso, che nelle staccate piu incisive si traduceva nello spegnimento del mezzo; aggiornamento software gratuito per gli affetti da questo problema e via, tanti saluti.

Da questo ad essere una moto problematica ne passa..... icon_wink.gif
 
14917710
14917710 Inviato: 4 Apr 2014 11:18
 

Ok grazie icon_biggrin.gif

Ciao Binox
 
14954178
14954178 Inviato: 30 Apr 2014 12:21
 

Oggi nonostante la pioggia, sono andato a vedere la Hyperstrada.
Bel mezzo..... ma, ho notato un paio di cose che "stonano" per il prezzo a cui viene venduta. La prima, la frizione a cavo, secondo, l' assoluta mancanza di regolazioni sulla forcella anteriore. Per essere una Ducati, mi ha un po' sorpreso la cosa. Passi per la frizione, ma per la forcella anteriore mi aspettavo qualcosa di più.
La domanda che vi pongo è ovvia, come vi trovate con la forcella base ?

Ciao Binox
 
14954237
14954237 Inviato: 30 Apr 2014 12:50
 

binox ha scritto:
Oggi nonostante la pioggia, sono andato a vedere la Hyperstrada.
Bel mezzo..... ma, ho notato un paio di cose che "stonano" per il prezzo a cui viene venduta. La prima, la frizione a cavo, secondo, l' assoluta mancanza di regolazioni sulla forcella anteriore. Per essere una Ducati, mi ha un po' sorpreso la cosa. Passi per la frizione, ma per la forcella anteriore mi aspettavo qualcosa di più.
La domanda che vi pongo è ovvia, come vi trovate con la forcella base ?

Ciao Binox

La frizione a filo è una scelta commerciale, non è che "stona" per il prezzo, è un comando differente da quello a liquido, e tra parentesi funziona da 110 e lode
E invece in tipico stile Ducati, le versioni avanzate possiedono, tra le altre cose, le forcelle regolabili, mentre quelle sulla base non lo sono icon_wink.gif

Come vi trovate dipende da tante cose…io posso dire male, ma che ne so che la reazione della moto che a me non piace dipende dalle forcelle? Noi amatori non siamo in grado di distinguere una reazione della forcella, del mono, del telaio, della geometria costruttiva….la moto va bene e fa quello che le si comanda, di più non so 0510_confused.gif
 
14954314
14954314 Inviato: 30 Apr 2014 13:25
 

Jack24 ha scritto:
La frizione a filo è una scelta commerciale, non è che "stona" per il prezzo, è un comando differente da quello a liquido, e tra parentesi funziona da 110 e lode
E invece in tipico stile Ducati, le versioni avanzate possiedono, tra le altre cose, le forcelle regolabili, mentre quelle sulla base non lo sono icon_wink.gif

Come vi trovate dipende da tante cose…io posso dire male, ma che ne so che la reazione della moto che a me non piace dipende dalle forcelle? Noi amatori non siamo in grado di distinguere una reazione della forcella, del mono, del telaio, della geometria costruttiva….la moto va bene e fa quello che le si comanda, di più non so 0510_confused.gif


Tu hai la versione con forcelle non regolabili ?

Io non ho mai avuto l' onore di guidare una Ducati, quindi non so quale possa essere la "resa" dalle sospensioni entry level. Sulla dorsoduro, posso dire che quelle di prima dotazione pur essendo regolabili nel precarico ed in estensione, in certe occasioni, di fatto mandavano in risonanza il mezzo provocando spiacevolissime vibrazioni. Quindi già sapere che la Ducati non ha di questi problemi pur montando una forcella, sulla carta, meno performante di quella della DD è già una buona cosa.

Ciao Binox
 
14954361
14954361 Inviato: 30 Apr 2014 13:44
 

binox ha scritto:
Tu hai la versione con forcelle non regolabili ?

Io non ho mai avuto l' onore di guidare una Ducati, quindi non so quale possa essere la "resa" dalle sospensioni entry level. Sulla dorsoduro, posso dire che quelle di prima dotazione pur essendo regolabili nel precarico ed in estensione, in certe occasioni, di fatto mandavano in risonanza il mezzo provocando spiacevolissime vibrazioni. Quindi già sapere che la Ducati non ha di questi problemi pur montando una forcella, sulla carta, meno performante di quella della DD è già una buona cosa.

Ciao Binox

Si io ho la base, non sono come ho già detto in grado di ricondurre gli effetti alle cause mentre guido, ma la moto risulta rispetto al mio stile di guida fluida, immediata e maneggevole, magari una persona che guida in maniera più brusca potrà accusare un affondamento troppo repentino della forcella nella prima parte di frenata, chi vive in una città con molte buche potrà notare di non ricevere il giusto assorbimento delle imperfezioni stradali, chi è molto pesante/leggero noterà difetti del setting…..provala e dicci tu come ti trovi 0509_up.gif
 
14954527
14954527 Inviato: 30 Apr 2014 15:09
 

Mi piacerebbe molto provarla, ma al momento i concessionari non ne hanno nessuna a disposizione.

Ciao Binox
 
14976668
14976668 Inviato: 15 Mag 2014 13:55
 

Visto che non ho trovato nessuno che mi facesse provare una Hyperstrada 821 , l' ho comprata così le comparative me le faccio da me. icon_asd.gif
Ad oggi ci ho fatto circa 500 Km e devo dire che sono soddisfatto di questa nuova moto.
Scendendo nei particolari, la mancanza della frizione idraulica, risulta essere un puro fatto estetico. La frizione è morbida, non stanca il polso neanche dopo centinaia di Km percorsi.
Per quanto riguarda le sospensioni, anche se rimango dell' idea che per il prezzo a cui viene venduta la moto una forcella regolabile l' avrebbero potuta mettere, la Hyperstrada tiene bene la strada. Il bilanciamento è ottimo, non si avvertono alleggerimenti sull'anteriore e le asperità della strada vengono assorbite bene senza sbacchettamenti.
Al motore mi ci devo abituare, non avendo mai avuto moto Ducati, è un propulsore che si fa sentire, rispetto al motore della dorsoduro, non gradisce i "richiami" sulle marce lunghe, ma per il resto non c'è confronto ! Non fosse altro che per i consumi 25.5 Km/L contro i 20 della DD.
Unico neo un piccola perdita d'olio sul cilindro anteriore, poco più di un trasudamento. Avendo acquistato la moto usata, (1 anno con 8000 Km) non mi sono accorto di questa cosa, ora sentirò l' officina Ducati e vedremo cosa mi diranno a riguardo.
Ciao Binox
 
14977109
14977109 Inviato: 15 Mag 2014 18:45
 

binox ha scritto:
Visto che non ho trovato nessuno che mi facesse provare una Hyperstrada 821 , l' ho comprata così le comparative me le faccio da me. icon_asd.gif
Ad oggi ci ho fatto circa 500 Km e devo dire che sono soddisfatto di questa nuova moto.
Scendendo nei particolari, la mancanza della frizione idraulica, risulta essere un puro fatto estetico. La frizione è morbida, non stanca il polso neanche dopo centinaia di Km percorsi.
Per quanto riguarda le sospensioni, anche se rimango dell' idea che per il prezzo a cui viene venduta la moto una forcella regolabile l' avrebbero potuta mettere, la Hyperstrada tiene bene la strada. Il bilanciamento è ottimo, non si avvertono alleggerimenti sull'anteriore e le asperità della strada vengono assorbite bene senza sbacchettamenti.
Al motore mi ci devo abituare, non avendo mai avuto moto Ducati, è un propulsore che si fa sentire, rispetto al motore della dorsoduro, non gradisce i "richiami" sulle marce lunghe, ma per il resto non c'è confronto ! Non fosse altro che per i consumi 25.5 Km/L contro i 20 della DD.
Unico neo un piccola perdita d'olio sul cilindro anteriore, poco più di un trasudamento. Avendo acquistato la moto usata, (1 anno con 8000 Km) non mi sono accorto di questa cosa, ora sentirò l' officina Ducati e vedremo cosa mi diranno a riguardo.
Ciao Binox

Che dire….Welcome to the jungle! doppio_lamp.gif
 
14985697
14985697 Inviato: 21 Mag 2014 14:09
 

Cominciamo male.
Non si tratta di un trasudamento ma di una vera e propria perdita d' olio dalla testata del cilindro anteriore. Mostrata al mecca, dovranno smontare tutto il cilindro anteriore e sostituire le guarnizioni, mi auguro torni come prima. Speriamo che l' assistenza Ducati sia migliore di quella Aprilia, se no sono dolori.
Ciao Binox

Ultima modifica di binox il 21 Mag 2014 16:46, modificato 1 volta in totale
 
14985939
14985939 Inviato: 21 Mag 2014 16:29
 

Facci sapere. 0510_saluto.gif
 
14985967
14985967 Inviato: 21 Mag 2014 16:44
 

Non mancherò.
Ho l' appuntamento per 5 Giugno. Per il momento mi hanno detto di usarla tranquillamente e di tenere sott' occhio il livello dell' olio. Spero solo che facciano un buon lavoro.

Ciao Binox
 
15032761
15032761 Inviato: 25 Giu 2014 13:48
Oggetto: Ducati pessima assistenza
 

Ad oggi 25 giugno 2014, dopo che la moto e stata lasciata presso la Ducati Nord di Torino il 05 giugno, non sono ancora riuscito ad avere notizie certe sui tempi di riparazione.

Sentita l' officina più volte, ho sempre avuto risposte evasive e contraddittorie al limite della maleducazione.

Sinceramente dal servizio di assistenza Ducati, considerato che dal giorno in cui ho fissato l' appuntamento a quello in cui ho lasciato la moto in officina è passato circa un mese e ora la moto è ferma da loro da 20gg, mi sarei aspettato molta più professionalità e rispetto per il cliente.

Non posso che dare un giudizio fortemente negativo per l' operato della concessionaria Ducati Nord di Torino,

Ciao Binox
 
15032911
15032911 Inviato: 25 Giu 2014 15:24
Oggetto: Re: Ducati pessima assistenza
 

binox ha scritto:
Ad oggi 25 giugno 2014, dopo che la moto e stata lasciata presso la Ducati Nord di Torino il 05 giugno, non sono ancora riuscito ad avere notizie certe sui tempi di riparazione.

Sentita l' officina più volte, ho sempre avuto risposte evasive e contraddittorie al limite della maleducazione.

Sinceramente dal servizio di assistenza Ducati, considerato che dal giorno in cui ho fissato l' appuntamento a quello in cui ho lasciato la moto in officina è passato circa un mese e ora la moto è ferma da loro da 20gg, mi sarei aspettato molta più professionalità e rispetto per il cliente.

Non posso che dare un giudizio fortemente negativo per l' operato della concessionaria Ducati Nord di Torino,

Ciao Binox


e' veramente rammaricante stare 20gg senza moto in estate! Prego per te.
 
15032987
15032987 Inviato: 25 Giu 2014 16:26
 
 
15040923
15040923 Inviato: 1 Lug 2014 21:41
 

Ritirata oggi. E' stata sostituita la guarnizione della testa che è risultata difettosa.
Peccato per i tempi di attesa, per fortuna si sono fatti perdonare con la sostituzione dell' olio e filtro a loro carico. Ora non resta che collaudarla.

Ciao Binox
 
15054417
15054417 Inviato: 12 Lug 2014 14:14
 

Riportata oggi in officina. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Dopo un giro di circa 100 Km, la mia Hyperstrada non si è più avviata e ho dovuto ricorrere al carro attrezzi. Al momento non ho diagnosi.
Il motorino di avviamento gira regolarmente, sul cruscotto è apparsa la scritta a "error" la spia gialla di avaria al motore è rimasta accesa, nelle anomali registrate dal computer di bordo è evidenziata la scritta "engine".

Ciao Binox
 
15054641
15054641 Inviato: 12 Lug 2014 19:50
 

Solite seghe di centralina, te la aggiorneranno e andrá poi bene peró scoccia a bestia!
 
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