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Hyperstrada 939 - Breve recensione.
15616332
15616332 Inviato: 7 Mag 2016 12:36
Oggetto: Hyperstrada 939 - Breve recensione.
 

Per la prima volta mi cimento con una brevissima recensione. La nuova Hyperstrada 939.
In effetti, direi, più che altro un confronto, tra il modello precedente, la 821 e la nuova 939 euro 4.

Iniziamo dall'estetica, la quale è rimasta sostanzialmente invariata. Cambiano i paramani, più grandi rispetto a quelli della 821 e dotati di luci LED, ed è ben visibile il radiatore dell' olio, che mi auguro sia molto robusto, poiché è destinato a prendersi molto del brecciolino sollevato dalla ruota anteriore.
Cambia un po' l' impostazione di guida, per via del fatto, che la sella della 939 è più bassa di 3 cm (81 cm) rispetto alla 821 e di conseguenza, risulta essere più infossata, per cui è ottima per la guida turistica, un po' meno per quella sportiva, poiché da poche possibilità di muoversi per impostare un curva. Inoltre la sella della 939 è più rigida, ma come comodità, ritengo sia rimasta invariata rispetto alla precedente. Certamente questa accortezza, consente di abbassare il limite di altezza del pilota, quindi una persona alta 1.70 tocca tranquillamente a terra. Anche sul cruscotto c'è qualche novità, una spia in più dedicata al controllo di trazione, e l' indicatore della marcia inserita, (mai avuto, ma interessante come gadget).
Per quanto riguarda la ciclistica, credo che sia stata cambiata la forcella anteriore, ora è una Kayaba, ma rimane comunque senza regolazioni.

Il motore guadagna 118 cc e 3 cavalli, più che altro per compensare tutte le strozzature imposte dalle normative euro 4, di contro il maggiore alesaggio aumenta la coppia del 10% portandola a 10 Kgm a 7500 rpm. In parole povere la 939 inizia a spingere da subito, mentre la 821 aveva bisogno di prendere più giri per sentirla spingere bene. Il rovescio della medaglia, se così si può dire, è che questo adeguamento le fa guadagnare anche 6 Kg, che comunque proprio non si fanno sentire.
L'adeguamento alle norme euro 4, porta anche un piccolo serbatoio ( canister ) supplementare nei pressi del radiatore, in cui confluiscono gli sfiati del motore e del serbatoio, e si sa, tutto fa peso.

Le impressioni di guida sono ottime, la moto è assolutamente stabile, come del resto lo era la 821, la frenata è potente e il motore promette molto bene. Va da se, per via del rodaggio, il comportamento oltre i 5.500 rpm rimarrà ancora un "mistero" per qualche tempo icon_asd.gif . Anche i consumi, sono piacevolmente bassi, direi allineati a quelli della 821, che era veramente poco assetata.
Il rumore dello scarico della 939 è un po' meno Ducati, purtroppo le norme euro 4, impongono livelli di rumorosità inferiori di 3db, ( che è tantissimo) quindi almeno da questo punto di vista, il suono bello slabbrato della 821 e più piacevole da sentire. La 939 ha un vocione da "basso" più che sentirlo lo si percepisce, bisognerà abituarsi.

Riflessione: ne vale la pena cambiare la 821 con la 939 ? Mah... sostanzialmente la differenza principale sta nelle prestazioni del motore, per il resto direi che è identica alla 821. Quindi la risposta più sensata sarebbe: NI. Se la vostra 821 funziona bene e l' avete acquistata da poco, tenetevela e vi darà grandi soddisfazioni. Se invece, la vostra 821 ha sempre zoppicato un po' e siete diventati grandi amici con il meccanico, un pensierino fatecelo . Alla concessionaria Ducati, con me si son comportati molto bene, ottima valutazione dell' usato e piccolo sconto, quindi ho deciso di cambiare. Nella speranza di perdere un amico.......... il meccanico !! icon_asd.gif

Per concludere, spero vivamente che su questa 939, abbiano corretto tutti quei problemucci che avevo riscontrato sulla 821, che una moto venduta a quel prezzo, proprio non dovrebbe avere.

Mi auguro che quanto ho scritto possa servire a qualcuno.

Ciao Binox

Ultima modifica di binox il 7 Mag 2016 17:28, modificato 4 volte in totale
 
15616388
15616388 Inviato: 7 Mag 2016 14:38
 

Ho sempre avuto un dubbio, curiosità, sia hyperstrada sia 821 che 939:
come va lamoto a velocità da autostrada senza velox? in due coi bagagli oltre 150kmh ma sotto i 200 come va? vibra, si muove sente le scie ? oppure è un fuso?
doppio_lamp.gif
 
15616397
15616397 Inviato: 7 Mag 2016 15:04
 

axels ha scritto:
Ho sempre avuto un dubbio, curiosità, sia hyperstrada sia 821 che 939:
come va lamoto a velocità da autostrada senza velox? in due coi bagagli oltre 150kmh ma sotto i 200 come va? vibra, si muove sente le scie ? oppure è un fuso?
doppio_lamp.gif




Guarda, a riguardo della velocità non posso esserti molto utile, l' ho portata un paio di volte a 210 Km/h per poche centinaia di metri e l' impressione è che si possa andare parecchio oltre, Ma sinceramente sopra certe velocità "tendo a sporcare le mutande" icon_asd.gif icon_asd.gif quindi non posso dirti di più. In ogni caso la moto rimane stabile e non vibra. In due con i bagagli non ci sono mai arrivato a 150, ma ti posso dire che a 120-130 la moto è stabile. E' logico che con le tre valige ed il passeggero un po' di turbolenza di scia la si avverte, specialmente se sei in procinto di superare grossi mezzi.

Ciao
 
15616414
15616414 Inviato: 7 Mag 2016 15:55
 

capisco nemmeno io vado a quelle velocità, era una curiosità tipo che sei in autostrada, sai che non ci sono tutor velox etc, superi un lento in macchina che va a 120 in 3a corsia, sei in sesta, giri il gas a martello, ti trovi a 150/160 e li mantieni per qualche km...poi la moglie inizia a sbuffare nell interfono che sembra ci sia un uragano...rallenti. la mia ex bmw 700 a 180/190 anche col cupolone beccavo un sacco d aria e non filava via dritta...si muoveva parecchio perchè molto leggera...la K invece le rare e poche volte che l ho portata sopra i 150 potevo apprezzare la stabilità assoluta e a 180 sembrava di andare col 700 a 90/100..infatti la moglie non mi ha mai detto nulla, anzi era contenta perchè arrivavamo sempre in fretta ovunque...non si rendeva conto di andare sempre sopra i 150..
la hyper mi pare sia una via di mezzo quindi..grazie.
doppio_lamp.gif
 
15631213
15631213 Inviato: 29 Mag 2016 0:48
Oggetto: Re: Hyperstrada 939 - Breve recensione.
 

binox ha scritto:
Per la prima volta mi cimento con una brevissima recensione. La nuova Hyperstrada 939.
In effetti, direi, più che altro un confronto, tra il modello precedente, la 821 e la nuova 939 euro 4.

Iniziamo dall'estetica, la quale è rimasta sostanzialmente invariata. Cambiano i paramani, più grandi rispetto a quelli della 821 e dotati di luci LED, ed è ben visibile il radiatore dell' olio, che mi auguro sia molto robusto, poiché è destinato a prendersi molto del brecciolino sollevato dalla ruota anteriore.
Cambia un po' l' impostazione di guida, per via del fatto, che la sella della 939 è più bassa di 3 cm (81 cm) rispetto alla 821 e di conseguenza, risulta essere più infossata, per cui è ottima per la guida turistica, un po' meno per quella sportiva, poiché da poche possibilità di muoversi per impostare un curva. Inoltre la sella della 939 è più rigida, ma come comodità, ritengo sia rimasta invariata rispetto alla precedente. Certamente questa accortezza, consente di abbassare il limite di altezza del pilota, quindi una persona alta 1.70 tocca tranquillamente a terra. Anche sul cruscotto c'è qualche novità, una spia in più dedicata al controllo di trazione, e l' indicatore della marcia inserita, (mai avuto, ma interessante come gadget).
Per quanto riguarda la ciclistica, credo che sia stata cambiata la forcella anteriore, ora è una Kayaba, ma rimane comunque senza regolazioni.

Il motore guadagna 118 cc e 3 cavalli, più che altro per compensare tutte le strozzature imposte dalle normative euro 4, di contro il maggiore alesaggio aumenta la coppia del 10% portandola a 10 Kgm a 7500 rpm. In parole povere la 939 inizia a spingere da subito, mentre la 821 aveva bisogno di prendere più giri per sentirla spingere bene. Il rovescio della medaglia, se così si può dire, è che questo adeguamento le fa guadagnare anche 6 Kg, che comunque proprio non si fanno sentire.
L'adeguamento alle norme euro 4, porta anche un piccolo serbatoio ( canister ) supplementare nei pressi del radiatore, in cui confluiscono gli sfiati del motore e del serbatoio, e si sa, tutto fa peso.

Le impressioni di guida sono ottime, la moto è assolutamente stabile, come del resto lo era la 821, la frenata è potente e il motore promette molto bene. Va da se, per via del rodaggio, il comportamento oltre i 5.500 rpm rimarrà ancora un "mistero" per qualche tempo icon_asd.gif . Anche i consumi, sono piacevolmente bassi, direi allineati a quelli della 821, che era veramente poco assetata.
Il rumore dello scarico della 939 è un po' meno Ducati, purtroppo le norme euro 4, impongono livelli di rumorosità inferiori di 3db, ( che è tantissimo) quindi almeno da questo punto di vista, il suono bello slabbrato della 821 e più piacevole da sentire. La 939 ha un vocione da "basso" più che sentirlo lo si percepisce, bisognerà abituarsi.

Riflessione: ne vale la pena cambiare la 821 con la 939 ? Mah... sostanzialmente la differenza principale sta nelle prestazioni del motore, per il resto direi che è identica alla 821. Quindi la risposta più sensata sarebbe: NI. Se la vostra 821 funziona bene e l' avete acquistata da poco, tenetevela e vi darà grandi soddisfazioni. Se invece, la vostra 821 ha sempre zoppicato un po' e siete diventati grandi amici con il meccanico, un pensierino fatecelo . Alla concessionaria Ducati, con me si son comportati molto bene, ottima valutazione dell' usato e piccolo sconto, quindi ho deciso di cambiare. Nella speranza di perdere un amico.......... il meccanico !! icon_asd.gif

Per concludere, spero vivamente che su questa 939, abbiano corretto tutti quei problemucci che avevo riscontrato sulla 821, che una moto venduta a quel prezzo, proprio non dovrebbe avere.

Mi auguro che quanto ho scritto possa servire a qualcuno.

Ciao Binox


Ah hai poi deciso di cambiarla...? Bene, si quella precedente ti aveva fatto tribulare un po...
Sai che l'ho cambiata anche io...? icon_smile.gif
Sabato prossimo dovrei ritirarla, speriamo vivamente che quei problemini dell'821 siano tutti corretti! Ci si sente! icon_wink.gif
 
15631293
15631293 Inviato: 29 Mag 2016 10:23
Oggetto: Re: Hyperstrada 939 - Breve recensione.
 

kontimatteo ha scritto:
Ah hai poi deciso di cambiarla...? Bene, si quella precedente ti aveva fatto tribulare un po...
Sai che l'ho cambiata anche io...? icon_smile.gif
Sabato prossimo dovrei ritirarla, speriamo vivamente che quei problemini dell'821 siano tutti corretti! Ci si sente! icon_wink.gif



Non era mia intenzione, ma vista l' offerta che mi è stata fatta per il mio usato, ho ceduto.

Grande, cosa hai preso la Hypermotard 939 o la Hyperstrada 939 ?

Me lo auguro vivamente, perchè quest' anno la 821 si era "risvegliata" veramente male, conta Km azzerato e freno posteriore inutilizzabile.
Purtroppo, complice il tempo, non ho potuto usarla molto e per il momento, cerco di rispettare i limiti consigliati per il rodaggio, ma nonostante ciò va veramente forte, fin troppo ! Saranno i due denti in meno sulla corona, la coppia aumentata, e forse anche quei 3 cv in più, ma questa sembra proprio un "cavallo da tiro".

Il rovescio della medaglia è che la 939 consuma di più della 821, siamo sui 23 Km/L contro più dei 25 della precedente. Comunque, potrebbe migliorare dopo il primo tagliando, quando metteranno un olio più fluido.

Ciao Binox
 
15631339
15631339 Inviato: 29 Mag 2016 12:25
Oggetto: Re: Hyperstrada 939 - Breve recensione.
 

binox ha scritto:
Non era mia intenzione, ma vista l' offerta che mi è stata fatta per il mio usato, ho ceduto.

Grande, cosa hai preso la Hypermotard 939 o la Hyperstrada 939 ?

Me lo auguro vivamente, perchè quest' anno la 821 si era "risvegliata" veramente male, conta Km azzerato e freno posteriore inutilizzabile.
Purtroppo, complice il tempo, non ho potuto usarla molto e per il momento, cerco di rispettare i limiti consigliati per il rodaggio, ma nonostante ciò va veramente forte, fin troppo ! Saranno i due denti in meno sulla corona, la coppia aumentata, e forse anche quei 3 cv in più, ma questa sembra proprio un "cavallo da tiro".

Il rovescio della medaglia è che la 939 consuma di più della 821, siamo sui 23 Km/L contro più dei 25 della precedente. Comunque, potrebbe migliorare dopo il primo tagliando, quando metteranno un olio più fluido.

Ciao Binox


Anche nel mio caso non era in programma l'hyper nuova, volevo vendere la 1100 perché per l'utilizzo "turistico" che ne faccio ormai della moto mi aveva un po stufato, troppo impegnativa.
Volevo passare al Multistrada 1200 modello 2013 poi causa amicizie in comune sono riuscito ad avere qualche aggancio in Ducati e mi hanno proposto questa Hyper con 500km e tagliando dei 1000 già effettuato. La multi almeno fino a settembre non è disponibile quindi ho virato su questa Hyper dopo averla provata. Nell'attesa ho preso tutti gli accessori touring possibili, vediamo...😊
 
15631904
15631904 Inviato: 30 Mag 2016 10:34
 

Anche a me sarebbe piaciuta la Multistrada, ma nuova è inavvicinabile per le mie tasche e quelle usate che ho visto, avevano troppi Km, quindi ho ripiegato sulla sorellina "povera" icon_asd.gif icon_asd.gif
Scusa ma non ho capito, ora hai la Hypermotard 939 ?

Ciao
 
15631920
15631920 Inviato: 30 Mag 2016 10:50
 

binox ha scritto:
Anche a me sarebbe piaciuta la Multistrada, ma nuova è inavvicinabile per le mie tasche e quelle usate che ho visto, avevano troppi Km, quindi ho ripiegato sulla sorellina "povera" icon_asd.gif icon_asd.gif
Scusa ma non ho capito, ora hai la Hypermotard 939 ?

Ciao


Io come prezzo trovato avrei potuto anche prendere la multi nuova (usata) solo che non mi fido molto... leggo in giro di parecchi problemucci. Il motore è tanto infinito, quindi "inutile" a mio avviso. In basso non mi è piaciuto, sicuramente era da aggiornare la centralina.
Si anche io ho ripiegato sulla sorella povera 939 bianca. Dovrei ritirarla sabato se tutto va bene. 0509_up.gif
Vediamo un po' come va "kittata" da turismo se ci basta oppure valuterò il passaggio alla sorellona (nuovo o vecchio modello non saprei...)
0510_saluto.gif
 
15636252
15636252 Inviato: 5 Giu 2016 21:17
 

Ero curioso..
Interessante il paragone..
Io in realtà problemi all'alba dei 30000 km non ne ho avuti quindi per ora mi tengo questa e mantengo il pensierino del multi più avanti..
Avevo avuto una mezza idea di montare i paramani della 939 sulla mia ma ho letto svariate persone che hanno avuto problemi in fase di montaggio..
Seguo per eventuali altre impressioni..
 
15648149
15648149 Inviato: 23 Giu 2016 14:19
 

Sono finalmente riuscito a fare un giretto dopo avere fatto il primo tagliando.

In primo luogo i consumi. Percorrendo circa 400 Km di strade extraurbane tra Piemonte e Liguria i consumi si sono attestati sui 25.2 Km/L. La media si avvicina parecchio alla vecchia 821, la quale sullo stesso percorso era arrivata a percorrere 26.1 Km/L. Naturalmente occorre considerare che il mio stile di giuda è molto rilassato, ma mi sentirei di azzardare che anche in caso di giuda "sportiva" stradale non si dovrebbe scendere sotto i 20 Km/L. In ogni caso 20 Km/L è il consumo medio nel ciclo urbano.

Motore. Come avevo già accennato la 939 spinge già da subito, il problema è che da 6500 giri in poi diventa esagerata . In un attimo si arriva a velocità da ritiro della patente "per sempre", a 7500 giri siamo a circa 190 Km/h e considerando che il limitatore è a 10.000 sinceramente non so dove potrebbe arrivare. Anche a velocità elevate si è dimostrata essere molto stabile, gli ammortizzatori fanno il loro dovere, nonostante la forcella anteriore priva di regolazioni.

Apparentemente, nonostante l' interasse ridotto di 2 cm, sembra un po' meno reattiva rispetto alla 821, sul misto stretto sembrerebbe un po' più pigra nel scendere in curva, In effetti la porzione di sella dedicata al pilota è stata abbassata e di conseguenza allargata, non agevolando lo spostamento dei pesi nei percorsi tortuosi. Il rovescio della medaglia è una maggiore comodità nei lunghi percorsi su strade prevalentemente rettilinee.

Per il momento i freni non rumoreggiano, speriamo che abbiano corretto i problemi che affliggevano la 821.

Ciao Binox
 
15648463
15648463 Inviato: 23 Giu 2016 22:31
 

25 km/l è un record !! Complimenti !!
Comunque ho letto in passato le tue vicissitudini con l'821 e ti auguro di aver risolto con questa. Se sei rimasto in Ducati ugualmente, è un amore che merita di essere ricambiato icon_biggrin.gif
 
15648585
15648585 Inviato: 24 Giu 2016 8:00
 

Davvero, sei stato un grande a restare in Ducati e "sulla stessa moto". 0509_up.gif
Io per ora ho fatto 500 km e mi trovo abbastanza bene, ovvio fosse stata una SP sarebbe stato diverso in termini di forcella e mono ma vedremo.
La mia per uso prettamente cittadino per ora sta sui 17-18 km/l ma sono a 990 km.
 
15648587
15648587 Inviato: 24 Giu 2016 8:02
 

estel82 ha scritto:
25 km/l è un record !! Complimenti !!
Comunque ho letto in passato le tue vicissitudini con l'821 e ti auguro di aver risolto con questa. Se sei rimasto in Ducati ugualmente, è un amore che merita di essere ricambiato icon_biggrin.gif


In effetti ne sono molto soddisfatto, nonostante le prestazioni di tutto rispetto, i consumi sono molto contenuti. E' un piacere viaggiare senza l' angoscia di non riuscire a trovare un benzinaio.

Speriamo che continui a comportasi bene...

Ciao Binox
 
15648600
15648600 Inviato: 24 Giu 2016 8:27
 

kontimatteo ha scritto:
Davvero, sei stato un grande a restare in Ducati e "sulla stessa moto". 0509_up.gif
Io per ora ho fatto 500 km e mi trovo abbastanza bene, ovvio fosse stata una SP sarebbe stato diverso in termini di forcella e mono ma vedremo.
La mia per uso prettamente cittadino per ora sta sui 17-18 km/l ma sono a 990 km.


Grazie !

Certamente molto dipende dal "polso". Inoltre. io ho un po' di artrosi da portafoglio al po;so e ho un cattivo rapporto con le pompe di benzina icon_asd.gif .
In fatto di consumi non ci sono stati grandi cambiamenti tra prima e dopo il tagliando. Al contrario il cambio è migliorato molto, all' inizio era molto duro, specialmente tra prima e seconda, ora dopo circa 1600 Km, è diventato molto preciso. Se vogliamo essere pignoli rimane un po' duro il passaggio tra prima e seconda a freddo, ma dopo qualche Km tutto passa.

Diciamo che non sento il bisogno di intervenire sulle sospensioni, tutto sommato sia la 939 che la 821 sono ben equilibrate, inoltre la hyperstrada, proprio per come è pensata, tende a far assumere al pilota una posizione di guida meno sportiva rispetto alla Hypermotard, quindi probabilmente si sente meno il bisogno di sospensioni più performanti.

Ciao Binox
 
15653702
15653702 Inviato: 2 Lug 2016 17:16
 

Novità ?? Procede tutto bene l'esperienza 939 ?
 
15654010
15654010 Inviato: 3 Lug 2016 13:10
 

estel82 ha scritto:
Novità ?? Procede tutto bene l'esperienza 939 ?


Direi di si, grazie. Purtroppo la sto usando relativamente poco.

Ciao
 
15654516
15654516 Inviato: 4 Lug 2016 13:46
 

estel82 ha scritto:
Novità ?? Procede tutto bene l'esperienza 939 ?


Per ora con la mia tutto bene. 1300km 0509_up.gif
 
15694341
15694341 Inviato: 12 Set 2016 8:49
 

ragazzi scusate se sono ot ma non riesco a trovare una discussione che possa aiutarmi...
domanda tecnica per chi ha un hyperstrada 939..
calcolando che io sul monster tocco con la sella bassa in posizione bassa in punta di piedi o poco più, su un eventuale hyperstrada, moto che io non ho mai provato, come sarei messo?
esistono magheggi vari o selle ribassate per portarla almeno a 80 cm di altezza??
 
15694368
15694368 Inviato: 12 Set 2016 9:38
 

lowillis ha scritto:
ragazzi scusate se sono ot ma non riesco a trovare una discussione che possa aiutarmi...
domanda tecnica per chi ha un hyperstrada 939..
calcolando che io sul monster tocco con la sella bassa in posizione bassa in punta di piedi o poco più, su un eventuale hyperstrada, moto che io non ho mai provato, come sarei messo?
esistono magheggi vari o selle ribassate per portarla almeno a 80 cm di altezza??


Quanto sei alto? Così al volo mi viene da dire che se tocchi appena sul monster la vedo dura avere un buon controllo sull'hyper da fermo...
 
15694396
15694396 Inviato: 12 Set 2016 10:09
 

kontimatteo ha scritto:
Quanto sei alto? Così al volo mi viene da dire che se tocchi appena sul monster la vedo dura avere un buon controllo sull'hyper da fermo...

Ahi ahi...
Onestamente se tocchi a malapena sul monster sulla Hyper anche con magheggi e sella bassa la veggo discretamente buia..
 
15694408
15694408 Inviato: 12 Set 2016 10:32
 

La sella della Hyperstrada 939 è alta 81 cm contro gli 87 della Hypermotard.
Considerando lo spessore residuo non credo si possa ribassare. Tieni presente che sulla Hyperstrada 821 la sella era alta 85 cm.
Però esiste una versione "low" che esce dalla casa con le sospensioni più basse, protesti informarti e vedere dal vivo quali sono le reali differenza tra le due versioni. Ti sconsiglio caldamente di prendere una 939 normale e agire sulle sospensioni.

Ciao
 
15694746
15694746 Inviato: 12 Set 2016 20:09
 

grazie per le risposte.. arrivo a un metro e 65 scarso... la vedo veramente dura!!!
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15698582
15698582 Inviato: 18 Set 2016 22:01
 

binox ha scritto:
La sella della Hyperstrada 939 è alta 81 cm contro gli 87 della Hypermotard.
Considerando lo spessore residuo non credo si possa ribassare. Tieni presente che sulla Hyperstrada 821 la sella era alta 85 cm.
Però esiste una versione "low" che esce dalla casa con le sospensioni più basse, protesti informarti e vedere dal vivo quali sono le reali differenza tra le due versioni. Ti sconsiglio caldamente di prendere una 939 normale e agire sulle sospensioni.

Ciao

Io ti sconsiglio anche di prendere la versione low...
Se é bassa come la 821..rischieresti ben presto di dover fare i conti con pedaline pericolosamente grattate senza parlare del cavalletto centrale..
 
15724566
15724566 Inviato: 6 Nov 2016 23:15
 

Allora Binox, la stagione è terminata e sono curioso. E' promossa la Hyperstrada ? Ha fatto dimenticare i guai del tuo modello precedente ?
 
15724639
15724639 Inviato: 7 Nov 2016 7:09
 

estel82 ha scritto:
Allora Binox, la stagione è terminata e sono curioso. E' promossa la Hyperstrada ? Ha fatto dimenticare i guai del tuo modello precedente ?

Anche io sarei curioso anche tenendo conto del nuovo multistrada che dovrebbe uscire con motorizzazione pari...mi pare di aver capito sia un motore più fruibile..
 
15724663
15724663 Inviato: 7 Nov 2016 8:47
 

Se volete intando vi dico la mia dopo 4000km. icon_biggrin.gif
Motore a mio avviso perfetto per il tipo di moto. Tira quando vuoi e quando lo spingi su di giri è anche troppo per il mio stile di guida e manico che non ho... icon_asd.gif
Geometria e quindi ciclistica perfetta (già dalla 821 era così), chiude molto bene le curve, non da mai sensazioni strane, sicuramente si potrebbe osare di più di quello che faccio io.
Note dolenti a mio avviso, come sempre, le sospensioni. Per i primi 1000 km avevo pensato che fossero state migliorate rispetto alla 821 base che provai anni fa, invece era solo l'effetto "del nuovo"... a mio avviso è veramente vergognoso buttare fuori in produzione una moto così fantastica in tutto ma castrata e limitata dalle sospensioni. A mio avviso è pericolosa quella ciclistica così valida e quel motore così valido da farti usare ma poi non hai sostegno. Sei in gondola. Ok ok con 500-600€ si risolve la cosa della forcella ma diamine a te ducati mettere su due sospensioni regolabili costerà 300€, fammi pagare piuttosto la moto 400-500€ in più ma fai bella figura con delle forcelle almeno regolabili, cavoli!
Detto questo penso di venderla, assolutamente non per via delle sospensioni poichè con qualche euro le sistemerei ma semplicemente perchè desideravo fin dall'anno scorso la multistrada. Con questa ci ho fatto 2-3 viaggetti bello carico e sotto quel punto di vista sopporta bene ma il riparo dall'aria mi manca molto quando si vuole viaggiare un po e si è stanchi. Provato vai cupolini, ma niente mi arriva tutto addosso e non mi sento protetto dal vento. Quindi ricapitolando la cambierei solo per la sua vocazione meno turistica rispetto alla Multi. Ora che uscirà anche la multi 939 sarà una bella lotta...Anche perchè sicuramente la multi nuova 939 costerà di più di una multi 1200 usata e immagino non abbia forcella neppure regolabile (come sempre!)... eusa_think.gif
 
15724695
15724695 Inviato: 7 Nov 2016 9:42
 

estel82 ha scritto:
Allora Binox, la stagione è terminata e sono curioso. E' promossa la Hyperstrada ? Ha fatto dimenticare i guai del tuo modello precedente ?


Direi di si. Non voglio sbilanciarmi poiché i problemi si sono sempre presentati quando la garanzia era in procinto di terminare, ma per ora direi che va. Purtroppo si sta facendo di nuovo vivo il problema del raglio quando si usa il freno anteriore, e da cosa ho potuto capire, è un problema difficilmente risolvibile perché dipende dalla mescola delle pasticche priva di amianto. Quindi per non far gridare l'asino devi sempre "pinzare" forte.
Per il resto direi che la 939 si posiziona un gradino sopra la 821, principalmente grazie ad un motore, molto versatile il quale regala belle sensazioni anche senza raggiungere regimi altissimi.
In effetti come è stato riportato da kontimatteo, le sospensioni rimangono il tallone di Achille di questo modello, in particolar modo quella anteriore.

La Multistrada 939.................. ne ho parlato con il meccanico qualche giorno fa, di sicuro perderà il monobraccio posteriore, il quale secondo me, resta un punto di forza per moto di un certo livello. E anche in questo caso non ne vedo il motivo. Per risparmiare forse ? Sarà una moto che verrà venduta tra i 16 e i 17 mila euro e a sentire chi se ne intende avrà una ciclistica di livello inferiore ad una Hyper. Ma come al solito per ora sono solo voci, tanto presto inizieremo a vederle su strada.

Ciao Binox
 
15724710
15724710 Inviato: 7 Nov 2016 9:58
 

binox ha scritto:
Direi di si. Non voglio sbilanciarmi poiché i problemi si sono sempre presentati quando la garanzia era in procinto di terminare, ma per ora direi che va. Purtroppo si sta facendo di nuovo vivo il problema del raglio quando si usa il freno anteriore, e da cosa ho potuto capire, è un problema difficilmente risolvibile perché dipende dalla mescola delle pasticche priva di amianto. Quindi per non far gridare l'asino devi sempre "pinzare" forte.
Per il resto direi che la 939 si posiziona un gradino sopra la 821, principalmente grazie ad un motore, molto versatile il quale regala belle sensazioni anche senza raggiungere regimi altissimi.
In effetti come è stato riportato da kontimatteo, le sospensioni rimangono il tallone di Achille di questo modello, in particolar modo quella anteriore.

La Multistrada 939.................. ne ho parlato con il meccanico qualche giorno fa, di sicuro perderà il monobraccio posteriore, il quale secondo me, resta un punto di forza per moto di un certo livello. E anche in questo caso non ne vedo il motivo. Per risparmiare forse ? Sarà una moto che verrà venduta tra i 16 e i 17 mila euro e a sentire chi se ne intende avrà una ciclistica di livello inferiore ad una Hyper. Ma come al solito per ora sono solo voci, tanto presto inizieremo a vederle su strada.

Ciao Binox


Oggi verrà svelato tutto... eusa_drool.gif Spero decisamente meno dei 16.000€ da te proposti... rotfl.gif icon_cry.gif icon_mrgreen.gif
 
15724711
15724711 Inviato: 7 Nov 2016 10:02
 

kontimatteo ha scritto:
Oggi verrà svelato tutto... eusa_drool.gif Spero decisamente meno dei 16.000€ da te proposti... rotfl.gif icon_cry.gif icon_mrgreen.gif


Sul prezzo il venditore sembrava abbastanza sicuro. Tieni presente che la Hyperstrada viene venduta a più di 13.000 euro, quindi non mi stupirei che la nuova Multistrada batta su quella cifra.


Ciao
 
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