Leggi il Topic


Hyperstrada 821 e 939 - Censimento problemi tecnici noti
15816278
15816278 Inviato: 19 Mag 2017 11:03
 



bozze1987 ha scritto:
@binox ma come niente fattura o foglio di lavoro???é da denuncia?

So che ti chiedo tanto ma se hai voglia vuoi provare a staccare il connettore del tuo attuale ride by wire? Il codice é stampato anche li sopra (sulla parte grigia del connettore) se invece é troppo un casino non ti preoccupare, proverò nuovamente a sporconare dietro ai meccanici..

Comunque ho deciso, questa sarà la mia ultima Ducati. Anche perché non mi consola che la tua 939 nuova sia esente da difetti che nel 2017 non penso siano ancora tollerabili..

È un peccato leggere tanta amarezza..e tanti problemi nei confronti di un marchio che tanto amo..ma penso sia anche più che comprensibile..
Del resto ciò che tu pensi di ducati io lo penso di BMW..e ti posso dire che mi è andata ben peggio...
Un saluto
 
15816479
15816479 Inviato: 19 Mag 2017 15:18
 

Mah visto che nessuno non me l'ha mai rilasciato pensavo fosse normale, oltre Aprilia e Ducati ci aggiungo anche Honda e Yamaha. Ora che lo so, la prossima volta chiederò.

In ogni caso è molto probabile che sulla 939 mi verrà sostituito il motorino di avviamento. E' da inizio stagione che durante gli avviamenti a caldo la moto stenta a partire o non parte proprio, come è successo ieri. Giunto ad un semaforo a moto molto calda, l'ho spenta per attendere il verde, cosa che non faccio mai, ma nel momento di riavviarla, nonostante il motorino girasse regolarmente, la moto non è più partita. Solo dopo 5-6 minuti di attesa si è poi riaccesa e all'apparenza girava ad un cilindro, dopo qualche metro ha ricominciato a girare bene. Sentita l'officina mi è stato detto che il problema dovrebbe stare nel motorino di avviamento, il quale non ha abbastanza potenza per poter liberare i cilindri dai gas incombusti e iniziare un nuovo ciclo, quindo con molta probabilità dovrà essere sostituito.. Sembra sia un problema che sta interessando molte moto con il motore 939.

Per quanto riguarda il ride by wire, non ho capito bene dove devo guardare, riesci a farmi una foto, se non è un casino te lo faccio sapere.

Ciao
 
15821967
15821967 Inviato: 29 Mag 2017 13:59
 

Portata mercoledì scorso in officina ( 24 maggio '17 ) è stato escluso che si tratti del motorino di avviamento. E aggiungerei che non ci voleva un ingegnere icon_asd.gif . Il meccanico ha ammesso di non avere idea di cosa stia accadendo. Oltretutto in sua presenza nel tentativo di mettere in moto a caldo, dopo alcuni tentativi il motore è partito a stento, ma non c'è stato verso di accelerare( safe mode ???). Anche girando completamente il gas, il motore non andava su di giri. Nonostante mi sia stato detto di no, a me sembra che il motore giri ad "uno", ma chi sono io per contraddire un meccanico !! icon_asd.gif
Sta di fatto che la moto è di nuovo ferma in officina. Purtroppo, ho constatato un peggioramento nel servizio che Ducati offre a i propri clienti. Ritengo che dopo 6 giorni, una telefonata per comunicare le tempistiche della riparazione sarebbe quanto meno opportuna.

Ciao
 
15822922
15822922 Inviato: 30 Mag 2017 21:53
 

Certo che devi averne di pazienza, dopo il calvario che ho letto hai avuto con la precedente ducati.
Direi che sei pronto per una bella mv rotfl.gif rotfl.gif

Si scherza naturalmente, ma fino a un certo punto, visto che i soldi li vogliono eccome.
Devo ammettere senza alcun problema che queste due marche esteticamente secondo me sono un gradino sopra tutte, ma alla fine la dobbiamo anche usare....

Che voi sappiate, quante sono le ducati che hanno avuto problemi?
Chiedo della ducati perché sulla mv lo so già.
Troppe.
 
15823267
15823267 Inviato: 31 Mag 2017 11:33
 

pazuto ha scritto:
Certo che devi averne di pazienza, dopo il calvario che ho letto hai avuto con la precedente ducati.
Direi che sei pronto per una bella mv rotfl.gif rotfl.gif

Si scherza naturalmente, ma fino a un certo punto, visto che i soldi li vogliono eccome.
Devo ammettere senza alcun problema che queste due marche esteticamente secondo me sono un gradino sopra tutte, ma alla fine la dobbiamo anche usare....

Che voi sappiate, quante sono le ducati che hanno avuto problemi?
Chiedo della ducati perché sulla mv lo so già.
Troppe.


Si, ma la mia pazienza sta dando segni di cedimento.
Non riuscendo nemmeno a mettermi in contatto con l'officina, ieri sera ho inviato una mail e oggi finalmente mi hanno telefonato, dicendomi che non hanno idea di cosa abbia la moto e stanno procedendo per tentativi, poiché il problema non viene registrato come errore. Fino qui tutto bene, per modo di dire, la complicazione sta nel fatto che loro fanno una prova, quindi se la moto continua a non funzionare lo comunicano a Ducati , quindi devono aspettare che da Borgo Panigale, forniscano un altra soluzione e attendere che arrivino i pezzi, se nemmeno la soluzione fornita al meccanico ha successo tutto torna di nuovo a Ducati e ricomincia l'iter, fino a quando non risolveranno l'arcano. Va da se che i tempi di consegna rimangono da definire.

Beh se qualcuno si è inventato il detto "Ducati soldi buttati" un motivo ci sarà icon_asd.gif Da parte mia il 100% delle moto Ducati che ho acquistato mi ha dato noie. E considerando l'odissea avuta con Aprilia direi che il 100% delle moto italiane che ho avuto mi ha dato problemi.
Si, direi che la prossima sarà una MV così faccio filotto. icon_asd.gif

Indubbiamente le italiane sono un gradino sopra la media, ma come affidabilità sono due gradini sotto la media in confronto alla Jap. Lo dico con cognizione di causa poiché in passato ho avuto solo Honda e Yamaha ( Parecchie )e fatto salvo piccoli inconvenienti hanno sempre funzionato egregiamente.

Ciao Binox
 
15823714
15823714 Inviato: 31 Mag 2017 22:49
 

Binox sono dispiaciuto di leggere che anche la 939 ti abbia tradito !! E' un'odissea. Al posto tuo io avrei già ceduto e starei per cambiarla...Piuttosto curioso (o inquietante) che non sappiano nemmeno loro cosa sia successo alla tua moto. Che dire ? Ti auguro che te lo risolvano al più presto !
 
15823959
15823959 Inviato: 1 Giu 2017 9:57
 

estel82 ha scritto:
Binox sono dispiaciuto di leggere che anche la 939 ti abbia tradito !! E' un'odissea. Al posto tuo io avrei già ceduto e starei per cambiarla...Piuttosto curioso (o inquietante) che non sappiano nemmeno loro cosa sia successo alla tua moto. Che dire ? Ti auguro che te lo risolvano al più presto !


Grazie !

Lo stimolo di cambiarla ci sarebbe, ma non posso permettermi di cambiare una moto all'anno a causa di guasti che non dipendono da me. Il fatto che questa anomalia non venga rilevata dal centralina e quindi non segnalata come errore, li ha mandati in crisi. Ieri il meccanico mi ha detto che il problema potrebbe essere ovunque, snocciolando tutta una serie di acronimi che manco ricordo. Per ora, a dire suo, si stanno concentrando nella zona dei manicotti di aspirazione, poiché ritengono ci sia qualcosa, forse una crepa, che fa entrare aria e manda in crisi il sistema. Però, "a dire mio", se fosse così come dicono loro, l'aria entrerebbe sempre quindi la moto dovrebbe funzionare male sempre e non solo quando si cerca di avviarla a caldo.
Io a questo punto più che risolvano al più presto, mi augurerei che "risolvano". Anche perché sulla 821 alcuni problemi non sono stati mai risolti.

Ciao

PS chiederei gentilmente al moderatore se potesse modificare leggermente il titolo del Topic aggiungendo anche 939 in pratica " Hyperstrada 821 e 939 - Problemi tecnici "

Grazie.
 
15827360
15827360 Inviato: 7 Giu 2017 10:10
 

E' passata un'altra settimana e apparentemente stanno brancolando nel buio.
Ho inoltrato una lettera di reclamo a Ducati e come da prassi, nel giro di poche ore sono stato contattato dal servizio clienti, al quale ho esposto le problematiche avute. Ho fatto presente, che sommando i tempi di fermo moto, arriviamo ad un complessivo di poco meno di 3 mesi. Nello specifico, circa 55 gg per la Hyperstrada 821 e un mese tondo per la Hyperstrada 939.
L'addetta che mi ha assicurato che sarei stato contattato dal servizio tecnico quanto prima, ma ad oggi, dopo 3 gg dal contatto, nessuno si è fatto vivo, ne Ducati ne l'officina a cui ho portato la moto in riparazione.
Nella lettera ho specificato che vorrei avere una sorta di risarcimento per tutto il tempo che le moto hanno passato in officina.
"Ducati soldi buttati" inizio a credere che il famoso detto corrisponda a realtà. Di sicuro i soldi spesi per l'assicurazione e il bollo, sono stati buttati.

Ciao Binox
 
15827492
15827492 Inviato: 7 Giu 2017 13:58
 

Nota di moderazione: Siccome più utenti si sono ritrovati qui a censire le problematiche che hanno riscontrato dopo l'acquisto delle loro rispettive Hyperstrada, il topic è stato evoluto a raccolta ufficiale delle segnalazioni di problematiche relative a questo modello Ducati (a prescindere dalla cilindrata della moto).

Dal momento che l'utilità del thread trova sintesi nelle finalità informative dei suoi contenuti, esorterei tutti i partecipanti attuali o futuri ad evitare di scadere nell'OT: qui si raccolgono segnalazioni sulle problematiche riscontrate con la moto e, a seguire, con il customer care per la risoluzione dei problemi suddetti.

Capisco la frustrazione che possono portare certe situazioni, ma lasciamo tutte le altre tipologie di commento "generalizzato" ai bar e ai gruppi di Facebook icon_wink.gif

(leggasi: la parentesi "Ducati soldi buttati" nasce e muore qui: ulteriori commenti OT non saranno risparmiati icon_wink.gif )
 
15828030
15828030 Inviato: 8 Giu 2017 9:04
 

Sentita l'officina, loro portano avanti l'ipotesi che si tratti di un problema sui manicotti di aspirazione, ritengo quelli sotto l'airibox, che in pratica permettono all'aria di passare e quindi di modificare la miscela aria benzina. Non è dato sapere perché il problema si presenti solo durante le partenze a caldo e non crei scompensi durante la marcia normale o negli avviamenti a freddo.
Il mecca è in attesa di ricambi dal 31 di maggio. Anche in questo caso non si comprendono i motivi di tempistiche così lunghe per una spedizione. E' probabile che i pezzi ordinati arrivino il 9 giugno, ma sono già stato avvisato che ci vorrà tempo per capire se il problema è stato "centrato" quindi i tempi di consegna restano da stabilire.

Ciao
 
15828919
15828919 Inviato: 9 Giu 2017 12:02
Oggetto: Esperienza negativa Hypermotard 821 Help
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Inanzitutto buongiorno, vi ringrazio in anticipo per la pazienza e per le risposte che mi darete vedo che il forum è davvero ben fatto e le informazioni non mancano, veniamo a noi...
E' la mia seconda Ducati "e credo l'ultima" acquistata usata da un privato con 10000km circa 2 mesi fà, dopo poche settimane di utilizzo e dopo aver avuto un epopea con i dischi dei freni probabile causa di un gommista che li ha deformati nello smontagomme, rimango come si suol dire a piedi con le ventole che partono al massimo girando il quadro e lo strumento che in emergenza indica errore can, la moto ad oggi è in concessionaria ufficiale ducati da 1 mese e due settimane, che dopo svariati buchi nell'acqua mi dice che per la seconda volta hanno dovuto ordinare centralina motore e strumento, causa "Bobine che inquinano la centralina motore" queste le esatte parole, sembra che la concessionaria che ha seguito le manutenzioni non abbia mai montato un filtro che andava sulla can bus come richiamo ufficiale, così mi è stata venduta la cosa e questo a causato la frittura della centralina citata, quindi ad oggi sono state cambiate bobine, centralina motore e strumento + aggiunto questo misterioso filtro così lo chiamano, io sono meccanico in automotive da oltre 10 anni mi occupo di programmazioni configurazioni centraline e autotronica in generale non conosco l'elettronica Ducati che se non sbaglio è magneti marelli ma questi mi dicono che non riescono nemmeno ad entrare in diagnosi dopo un mese e mezzo che la moto è in officina cacchio mi sembra un incubo, qualcuno ha qualche idea o conosce un caso simile che in qualche modo mi possa aiutare???
La moto è una Hypermotard 821 del 2013, sono innamorato di lei anche se mi ha tradito....... help please!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15829380
15829380 Inviato: 10 Giu 2017 10:03
 

Benvenuto nel club icon_asd.gif

Ritengo che che sia molto improbabile che il gommista sia riuscito a deformare i dischi smontando le gomme. Che problema ti davano ?
Come credo avrai letto anch'io mi trovo con la moto ferma in concessionaria in attesa di una riparazione, che via via viene posticipata.
Sulla mia vecchia Hyperstrada 821, il problema di elettronica riguardava il ride by wire, il quale a dire del meccanico era stato provocato da un componente difettoso e veniva risolto sostituendo tutto il blocco della manopola del gas.
Ora sulla nuova 939, c'è qualcosa che va ad interessare i corpi farfallati, ma potrò essere più preciso solo quando mi consegneranno la moto.
Sapere dei problemi che stanno interessando la tua, sinceramente mi fa venire i brividi. Non posso esserti utile nella soluzione dei tuoi "inconvenienti", però ti posso dire che sulle nuove Multistrada 939 (950) l'elettronica non è più Magneti Marelli ma Siemens. Il cambio di fornitore sembra che debba essere imputato ai guasti che interessavano i componenti della Marelli ( made in India ).
Frequentando anche altri forum, è sconcertante sapere quante anomalie stanno interessando i motori 821 e 939, apparentemente una diversa dall'altra e questa è la cosa che mi preoccupa di più. L'unica cosa che li accomuna sono i tempi di fermo moto lunghissimi.

Tienici informati sugli sviluppi.


Vorrei ricordare che la Hypermotard e la Hyperstrada, in entrambe le motorizzazioni 821 e 939 si equivalgono in tutto e per tutto, l'unica differenza che le contraddistingue è la posizione di guida e la sella della versione Hyperstrada.
Inoltre il motore 939 equipaggia anche la nuova "Multistrada"


Ciao Binox
 
15829482
15829482 Inviato: 10 Giu 2017 16:43
 

fantastico ho sentito anche di un altro con problemi al corpo farfallato che ha cambiato la sua hyperstrada dopo 3000/4000 km disperato per un utilizzo
a singhiozzo mai risolto dal concessionario, sono davvero frustrato
Per quanto riguarda i dischi freno ringrazio Dio di essere del mestiere la sostituzione dei dischi con un kit Brembo mi é costato sulle 300€ mi sono arrangiato a fare tutto il disco destro era deformato all'altezza della tazza interna molto improbabile che si sia piegato in altri sistemi se non con lo smontagomme, penso che abbiano preso in macchina la gomma dal disco
e quando si stallona lo pneumatico con il leverino é molto facile piegarlo te lo assicuro, in ogni caso il feedback andando a pinzare forte ad alte velocità
era una forte vibrazione che disturbava davvero molto in ingresso curva ma la cosa più fastidiosa era con due dita a sfioro frizione tirata per arrivare al semaforo un movimento al galoppo talmente evidente che la forcella faceva proprio un lavoro di affondo e sfilo fastidiosissimo io sono pignolo ma era davvero molto evidente
tante persone sembrano aver avuto problemi simili magari meno importanti ma era una difettositá che non potevo ignorare ora al meno sotto quest'aspetto é perfetta resta da risolvere il problema elettronico vergognoso che affligge il mio cancello
 
15829485
15829485 Inviato: 10 Giu 2017 17:00
 

fra l'altro per scongiurare che il problema non dipendesse da altro e non potendo testare il disco con un comparatore
essendo FLOTTANTE ho eseguito un test alla MDM bloccando la pinza freno
sulla forcella legata alla bene meglio ho infilato una chiave inglese da 19 nella pinza per non far chiudere le pastiglie freno e sono uscito dal garage per un piccolo test a bassa velocità risultato la moto frenata solo con la pinza sx montata ma lo faceva senza evidenziare l'effetto galoppo, ho provato
a montare la gomma con il cerchio e i dischi montati su un bilanciatore statico che é la cosa che più si avvicina alla precisione che sono riuscito a recuperare ma ripeto essendo flottante
non sono riuscito a verificare la piegatura del piatto, in ogni caso confermo che il problema si é perfettamente risolto sostituendo i dischi dei freni e le pastiglie, consiglio personale se qualcuno vuole lanciarsi in questa operazione di utilizzare i serraggi consigliati facilmente reperibili in rete e guardarsi qualche tutorial per
essere sicuri di eseguire correttamente l'allineamento del cerchio anteriore prima di serrare tutto operazione sottovalutata ma davvero molto importante, oggi comunque di buon auspicio mi sono fatto il casco le scarpe e il giubbino nuovi visto che
l'intervento sembra essere completamente coperto da garanzia
nonostante la moto sia fuori copertura
devo avere qualche angelo in paradiso
e poi conosco bene il capo officina che segue il mio caso 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
15829486
15829486 Inviato: 10 Giu 2017 17:01
 

Ridatemi la motoooooo
 
15829563
15829563 Inviato: 10 Giu 2017 21:08
 

Beh allora in questo caso, il gommista sarebbe da fucilare. Ma possibile che si facciano errori del genere.

Mal comune mezzo gaudio. icon_rolleyes.gif Siamo almeno in due ad attendere che ci consegnino la moto.

Ciao Binox
 
15829679
15829679 Inviato: 11 Giu 2017 10:25
 

mi da sollievo sapere che non sono l'unico sfigato al mondo, direi di ingaggiare una gara a chi riceve indietro la moto prima, almeno la competizione mi terrá impegnato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
no a parte gli scherzi direi di tenerci aggiornati su eventuali sviluppi anche perché in Ducati ti dicono sempre che non é mai successo prima con un ridicolo tono sorpreso come se non avessero mai sentito nulla del genere
i problemi ci sono e sono tanti e i tempi di ripararazione sono davvero lunghi
dovuti aimè da quello che vedo anche ad un incompetenza che non ci si aspetta da un marchio del genere per non parlare delle prese per il cxxx dai miei colleghi con le giapponesi che pensano che le officine honda e compagnia bella vadano in fallimento
perché non hanno lavoro.... se cé una cosa che ho imparato facendo questo lavoro é che se vai un officina Ferrari ci trovi le Ferrari a piedi come in tutti gli altri marchi ma non si può tenere ferma una moto 1mese e mezzo senza aver ancora capito cosa devono fare per farla funzionare, sotto questo aspetto devono sicuramente migliorare.
Intanto che aspetto faccio la danza della pioggia perché sono geneticamente bastardo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15829795
15829795 Inviato: 11 Giu 2017 18:21
 

Ti terrò informato.
Penso che un po' tutti i marchi abbiano i loro scheletri negli armadi. Per esempio con Aprilia è stata una vera e propria odissea, ma in passato anche con Honda qualche grattacapo l'ho avuto. Però obbiettivamente, con le mie vecchie giapponesi, i tempi per le riparazioni sono sempre stati relativamente brevi. Ricordo che per la sostituzione delle testata di un dominator ci volle poco più di una settimana.

Ciao
 
15830154
15830154 Inviato: 12 Giu 2017 11:47
 

stamattina non sono ancora arrivati i pezzi perché probabilmente il corriere arriva direttamente dall'India con il cammello e poi stanno controllando l'impianto elettrico dopo 1 mese 2 settimane e 1 giorno. Sto pensando di aggiungere la copertura sull'incendio
alla poliza assicurativa eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
15831723
15831723 Inviato: 14 Giu 2017 16:49
 

É partita signori..... la chiamata la ricordero per tutta la vita suona il telefono dall'altra parte il capo officina mi dice con voce seria "Denis" ...........
seguono interminabili secondi di silenzio squarciati dal ruggito del mio scarico senza DB KILLER stavo per piangere sabato dovrei andare a ritirarla
speriamo bene..... tu sai ancora nulla ??
 
15831762
15831762 Inviato: 14 Giu 2017 18:17
 

No ! I pezzi sarebbero dovuti arrivare martedì 13 con spedizione urgente. ma nessuno si è fatto sentire, quindi presumo che non siano arrivati. 0509_down.gif 0509_down.gif Credo che in Ducati dovrebbero prendere qualche "ripetizione" da Amazon, che spesso consegna in giornata le più svariate merci. A Borgo Panigale hanno solo pezzi di moto, dovrebbe essere ancora più facile spedire.

A dire del mio amico "sospensionista", la politica di Ducati è cambiare meno pezzi possibile, e sempre dietro consenso dell' ispettore, va da se che se l'ispettore deve stare dietro a tutte le moto guaste, per autorizzare la sostituzione di questo o quel pezzo, i tempi diventano biblici.
Io credo che il meccanico sapesse perfettamente che il problema stava nei corpi farfallati, ma prima di cambiare un pezzo così caro, l'ispettore ha optato per la sostituzione dei manicotti di aspirazione ben più economici, e com'era da immaginare, senza risolvere nulla. Non ci voleva un'ingegnere o un superfantagenio, per capire che se da un manicotto entra aria, la moto funziona sempre male e non solo durante l'avviamento a caldo.

Insomma schifo schifo schifo.

Ciao
 
15833520
15833520 Inviato: 17 Giu 2017 11:51
 

Oggi finalmente mi hanno consegnato la moto.

Sono stati sostituiti i manicotti dell'aria, uno dei due corpi farfallati, e le candele.

Il problema principale sembra essere un difetto al corpo farfallato collegato al cilindro orizzontale, il quale a caldo, non funziona come dovrebbe e impedisce il passaggio dell'aria, quindi la corretta miscela che deve arrivare in camera di combustione. Perchè il corpo farfallato non funzioni, non è chiaro. Hanno azzardato alcune ipotesi, ma neanche a loro è ben chiaro. Una delle ipotesi, è che dai manicotti che portano l'aria alle valvole ci sia un "qualcosa" che permette all'aria esterna di entrare insieme a dello sporco il quale va in qualche modo a rovinare i meccanismi che regolano l'apertura della valvola a farfalla. In effetti la valvola a farfalla era abbastanza sporca, ma non avendo visto quella montata sul cilindro verticale, non saprei dire se ci sono differenze.
Nonostante tutto ciò e un mese di fermo moto 0509_si_picchiano.gif , il motore a caldo stenta sempre un "attimo" prima di partire. Per carità prima proprio non partiva, ma siamo ancora abbastanza lontani da un avviamento regolare.
In conclusione, il servizio di assistenza Ducati si è rivelato essere assolutamente mediocre, e i tempi di attesa per la riconsegna della moto inaccettabili. Per quanto riguarda l'officina, non mi esprimo, apparentemente anche loro sono in balia della casa madre, con la quale, quando si tratta di autorizzare la sostituzioni di pezzi costosi, occorre aprire pratiche su pratiche.

Ciao Binox
 
15835830
15835830 Inviato: 21 Giu 2017 12:52
 

anche la mia stenta un Po a partire a caldo ma chiudo gli occhi e non ci penso 🤣🤣🤣🤣
 
15835877
15835877 Inviato: 21 Giu 2017 13:53
 

silvereng ha scritto:
anche la mia stenta un Po a partire a caldo ma chiudo gli occhi e non ci penso 🤣🤣🤣🤣


La mia proprio non si avviava e comunque, se andava in moto ci voleva qualche secondo prima che iniziasse a girare regolarmente, anche perché l'acceleratore non funzionava. Però, se dovesse peggiorare, ti consiglierei di portarla in officina prima che scada la garanzia, poiché il costo dei ricambi è decisamente alto. Tieni presente che il solo corpo farfallato costa la bellezza di circa 700 €.

La cosa che mi rattrista, è l'imperizia dell' officina che ha eseguito i lavori. Domenica utilizzandola per la prima volta dopo 36 giorni di fermo, mi sono accorto che il manicotto che porta l'acqua al radiatore perdeva. Controllando meglio ho notato che si era praticamente sfilato perché la fascetta non era sta chiusa. E' stato solo un caso che non abbia perso tutta l'acqua. Inoltre, hanno smarrito uno dei distanziali in gomma che fissano una delle pance e dimenticato di inserire due viti sul copri serbatoio.

Ciao Binox
 
15835988
15835988 Inviato: 21 Giu 2017 18:02
 

binox ha scritto:

La cosa che mi rattrista, è l'imperizia dell' officina che ha eseguito i lavori. Domenica utilizzandola per la prima volta dopo 36 giorni di fermo, mi sono accorto che il manicotto che porta l'acqua al radiatore perdeva. Controllando meglio ho notato che si era praticamente sfilato perché la fascetta non era sta chiusa. E' stato solo un caso che non abbia perso tutta l'acqua. Inoltre, hanno smarrito uno dei distanziali in gomma che fissano una delle pance e dimenticato di inserire due viti sul copri serbatoio.

Ciao Binox


"Piove" sul bagnato.........
 
15836342
15836342 Inviato: 22 Giu 2017 11:57
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15839724
15839724 Inviato: 28 Giu 2017 21:31
 

Scusate, ma non frequento da molto il Tinga, ora ho provato a dare un'occhiata alle chat specifiche che avevo segnato ed ho letto tutti questi problemi con la Hyperstrada e con altre Ducati della serie "Ducati soldi buttati".
Beh, forse sono stato più fortunato o, forse, ad alcuni è proprio sfortuna accanita.
Ho un 916 del '98 preso usato nel 2000 che, per quanto sia considerata ed è una SBK, ogni tanto rimetto in moto e ci faccio un giro per strada. Accesa dopo un anno e ci ho fatto 200 km senza problemi. l'anno prima stessa tiritera, ma ci avevo fatto circa 500 km in 3 volte.
Ho una Hyperstrada 821 del '14 presa usata nel 2015 che, a parte il cavalletto che struscia, non mi ha dato ancora alcun problema e spero che non me ne dia dato che la uso per turismo. Ora ha raggiunto i 33.000 km.
Sulle officine avrei da ridire, ma generalizzo perché cambiando i marchi sono comunque uguali.
Infatti, la concessionaria Ducati della mia zona, purtroppo, la casa madre non può cambiarla perché nessuno si fa avanti con i soldi alla mano per poterla sostituire.
Il richiamo ufficiale del Ride By WIre, anche se a me non ha mai dato alcun problema ed ho le manopole riscaldate, mi ha costretto a portare la moto da loro a 35 km 2 volte.
Poi mi hanno detto di riportarla al mattino dopo due settimane e riprenderla alla sera per un intervento di poco meno di un'ora. Sobbarcandomi due viaggi per un totale di 140 km.
Gli ho lasciato il ricambio e buonanotte al secchio.
 
15839840
15839840 Inviato: 29 Giu 2017 8:04
 

duca_69 ha scritto:
Scusate, ma non frequento da molto il Tinga, ora ho provato a dare un'occhiata alle chat specifiche che avevo segnato ed ho letto tutti questi problemi con la Hyperstrada e con altre Ducati della serie "Ducati soldi buttati".
Beh, forse sono stato più fortunato o, forse, ad alcuni è proprio sfortuna accanita.
Ho un 916 del '98 preso usato nel 2000 che, per quanto sia considerata ed è una SBK, ogni tanto rimetto in moto e ci faccio un giro per strada. Accesa dopo un anno e ci ho fatto 200 km senza problemi. l'anno prima stessa tiritera, ma ci avevo fatto circa 500 km in 3 volte.
Ho una Hyperstrada 821 del '14 presa usata nel 2015 che, a parte il cavalletto che struscia, non mi ha dato ancora alcun problema e spero che non me ne dia dato che la uso per turismo. Ora ha raggiunto i 33.000 km.
Sulle officine avrei da ridire, ma generalizzo perché cambiando i marchi sono comunque uguali.
Infatti, la concessionaria Ducati della mia zona, purtroppo, la casa madre non può cambiarla perché nessuno si fa avanti con i soldi alla mano per poterla sostituire.
Il richiamo ufficiale del Ride By WIre, anche se a me non ha mai dato alcun problema ed ho le manopole riscaldate, mi ha costretto a portare la moto da loro a 35 km 2 volte.
Poi mi hanno detto di riportarla al mattino dopo due settimane e riprenderla alla sera per un intervento di poco meno di un'ora. Sobbarcandomi due viaggi per un totale di 140 km.
Gli ho lasciato il ricambio e buonanotte al secchio.
non posso che sottoscrivere..
Anche io sono stato fino ad ora decisamente più fortunato..e meno male..perché usandola come mezzo principale sarebbe un bel problema..
Spero che i nostri amici risolvano i disguidi..anche se devo ammettere che binox sembra abbonato alla sfiga..
 
15839944
15839944 Inviato: 29 Giu 2017 11:14
 

Sono arrivato proprio ora dal meccanico, poiché il problema del mancato avviamento a caldo si è ripresentato. Per fortuna, metaforicamente icon_asd.gif , lo ha fatto anche davanti a lui, e non ha saputo più cosa dire, se non, che lo farà presente a Ducati. In pratica la moto e stata ferma più di un mese per niente.

Ciao
 
15840124
15840124 Inviato: 29 Giu 2017 17:10
 

binox ha scritto:
Sono arrivato proprio ora dal meccanico, poiché il problema del mancato avviamento a caldo si è ripresentato. Per fortuna, metaforicamente icon_asd.gif , lo ha fatto anche davanti a lui, e non ha saputo più cosa dire, se non, che lo farà presente a Ducati. In pratica la moto e stata ferma più di un mese per niente.

Ciao


Per fortuna lo ha fatto davanti a lui. E' paradossale ma è stato davvero un bene. Spero te lo risolvano definitivamente in breve tempo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Hypermotard e Hyperstrada

Forums ©