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Hyperstrada 821 e 939 - Censimento problemi tecnici noti
15665394
15665394 Inviato: 21 Lug 2016 8:46
 



Beh ragazzi ieri ho avuto risposta da CONCESSIONARIO e da CASA MADRE DUCATI per quanto riguarda il mio reclamo sulla strumentazione che si era disallineata e mostrava i 5 trattini ----- lampeggianti al posto dell'odometro.

Risultato? NON è un problema riconosciuto dalla FABBRICA, non hanno mai sentito casi analoghi e i soldi richiesti dall'officina sono correttamente imputati perché la fabbrica non sindaca sulle tariffe imposte dai concessionari ufficiali (così mi è stato detto).

Quindi oltre il danno, la beffa...25 euro fatturati (per un intervento da 6 minuti = 250€/ora) per sistemare un difetto imputabile alla scarsa attenzione ai dettagli di Ducati.

Purtroppo devo ammettere che non esistono più le Ducati di una volta, con gli anni 2000 e gli ultimi Monster "old style" questa marca si sta veramente perdendo nei dettagli con continue inezie sulle proprie moto di nuova concezione che fanno perdere la pazienza, e la fiducia, ai consumatori!!!

Speriamo che la prossima, se sarà sempre Ducati, non crei nessun problema!!!
 
15665485
15665485 Inviato: 21 Lug 2016 11:01
 

In questo caso Ducati non la racconta giusta. Sono molte le moto interessate da quel problema. alla mia era successo un paio di volte. Ma fortunatamente non mi è mai stato fatto pagare nulla per l' intervento.
Inoltre ero presente quando il mecca dell' officina, mostrando proprio la mia moto, ha fatto presente all'ispettore Ducati questa anomalia sul conta Km. Quindi ne sono al corrente eccome.

Il fatto che Ducati asserisca che non sia un problema di fabbrica mi sembra un bella "min.....a", chi l'ha progettato il cruscotto... un gelataio di Borgo Panigale ?


Ciao
 
15665583
15665583 Inviato: 21 Lug 2016 13:49
 

Sono d'accordo con te binox infatti mi sono arrabbiato non poco!!!

passi per il concessionario/officina Ducati Verona che TUTTI qui in zona conoscono, tristemente per la sua fama non di certo positiva, ma mi aspettavo che almeno CASA MADRE avesse un attimino di considerazione in più verso i propri clienti e soprattutto avesse un attimo di umiltà a riconoscere i propri errori.

Ci sta che una moto prima serie abbia dei difetti (e anche qui avrei dei dubbi, considerato i fior fiori di ingegneri che dovrebbero avere), ma se un utente o più si dovesse lamentare di un problema, cercate di venirgli incontro.

Non è tanto per i 25 euro, che vivo lo stesso, ma se per esempio mi avessero chiesto scusa e/o offerto che ne so un ticket per il museo, sarebbe stata cosa diversa.

Ma qui stiamo andando off topic...
 
15733107
15733107 Inviato: 24 Nov 2016 16:28
 

ho una hyperstrada 821 del 2014, km attuale 11.000

fin'ora ho riscontrato i seguenti problemi:

RISOLTI
motorino di avviamento, che mi ha lasciato a piedi, sostituito in garanzia
guarnizione del corpo farfallato sbriciolata, fortunatamente non aspirata nel motore, sostituita in garanzia

NON RISOLTI
freni che ragliano come un somaro
sterzo leggermente svirgolato
frizione imprecisa e dura (sopratutto tra 1a e 2a)
ogni tanto si accende la spia del motore giallo avaria
comando frecce non funziona sepre correttamente
chiusura sella difficoltosa, rovina tagliando la parte interiore
 
15733223
15733223 Inviato: 24 Nov 2016 20:19
 

masteking ha scritto:
ho una hyperstrada 821 del 2014, km attuale 11.000

fin'ora ho riscontrato i seguenti problemi:

RISOLTI
motorino di avviamento, che mi ha lasciato a piedi, sostituito in garanzia
guarnizione del corpo farfallato sbriciolata, fortunatamente non aspirata nel motore, sostituita in garanzia

NON RISOLTI
freni che ragliano come un somaro
sterzo leggermente svirgolato
frizione imprecisa e dura (sopratutto tra 1a e 2a)
ogni tanto si accende la spia del motore giallo avaria
comando frecce non funziona sepre correttamente
chiusura sella difficoltosa, rovina tagliando la parte interiore

Il problema della sella è facilmente risolvibile con due rondelline che alzino lo spessore in cui si vanno ad agganciare i per i della sella..
Il freno se non erro è un problema comune...mai risolto..
Gli altri non saprei..
 
15733490
15733490 Inviato: 25 Nov 2016 12:01
 

masteking ha scritto:
ho una hyperstrada 821 del 2014, km attuale 11.000

fin'ora ho riscontrato i seguenti problemi:

RISOLTI
motorino di avviamento, che mi ha lasciato a piedi, sostituito in garanzia
guarnizione del corpo farfallato sbriciolata, fortunatamente non aspirata nel motore, sostituita in garanzia

NON RISOLTI
freni che ragliano come un somaro
sterzo leggermente svirgolato
frizione imprecisa e dura (sopratutto tra 1a e 2a)
ogni tanto si accende la spia del motore giallo avaria
comando frecce non funziona sepre correttamente
chiusura sella difficoltosa, rovina tagliando la parte interiore


Ciao.

Io a maggio ho approfittato di un offerta, che è passata un po' in sordina, fatta da Ducati che sopravvalutava l'usato e sono passato all' Hyperstrada 939, considerando tutti i difettucci icon_asd.gif della 821 direi che mi è convenuto, non ci ho rimesso molto, ed ora ho di nuovo 2 anni di garanzia. Peccato che dopo soli 6 mesi la Hyperstrada sia uscita di produzione per far posto alla Multistrada 939.

In ogni caso il raglio è rimasto anche sulla 939, per il resto sembrerebbe che funzioni un po' meglio della 821.

Ciao
 
15733522
15733522 Inviato: 25 Nov 2016 12:36
 

tafraz ha scritto:
Il problema della sella è facilmente risolvibile con due rondelline che alzino lo spessore in cui si vanno ad agganciare i per i della sella..
Il freno se non erro è un problema comune...mai risolto..
Gli altri non saprei..



appunto, dovevano aspettare che si tagliassero le selle dei clienti per accorgersene?
questa è la dimostrazione che il collaudo in ducati lo fa il cliente, nel bene e nel male.
 
15734222
15734222 Inviato: 27 Nov 2016 8:31
 

pazuto ha scritto:
appunto, dovevano aspettare che si tagliassero le selle dei clienti per accorgersene?
questa è la dimostrazione che il collaudo in ducati lo fa il cliente, nel bene e nel male.

Concordo....ci mancherebbe(e trovo delirante che lo debba fare il cliente..ma tant'è)..per quanto mi riguarda amo ducati ma sono anche il suo primo detrattore per quanto riguarda alcune pecche..più o meno impegnative...
Però...ricordo anche che sulla mia seconda moto..una z750 il monoposto originale kawa rigava il codino...quindi credo che gli errori..ridicoli..li facciano un po' tutti..
 
15734343
15734343 Inviato: 27 Nov 2016 14:29
 

Purtroppo è proprio così il collaudo lo fa il cliente e aggiungerei, a proprio rischio e pericolo, poiché alcune problematiche possono emergere dopo mesi se non anni. Alla presenza di alcuni difetti gravi, credo che le case dovrebbero essere obbligate per legge, quantomeno ad un estensione delle garanzia.
 
15752148
15752148 Inviato: 11 Gen 2017 17:55
 

Salve a tutti, ho bisogno di sapere una cosa, dovrei acquistare un hypermotard 821 del luglio 2013 con7000km da un privato, la devo andare a provare, però ho visto che avete elencato alcuni problemi piu o meno gravi, che può avere questo tipo di moto, la domanda è è questa: li avete riscontrati solo sulla hyperstrada o anche nell'hypermotard?
 
15752257
15752257 Inviato: 11 Gen 2017 21:37
 

Spapa ha scritto:
Salve a tutti, ho bisogno di sapere una cosa, dovrei acquistare un hypermotard 821 del luglio 2013 con7000km da un privato, la devo andare a provare, però ho visto che avete elencato alcuni problemi piu o meno gravi, che può avere questo tipo di moto, la domanda è è questa: li avete riscontrati solo sulla hyperstrada o anche nell'hypermotard?


Di fatto sono identiche, anche nei problemi.

Ciao
 
15752305
15752305 Inviato: 11 Gen 2017 23:55
 

Si è vero, però io ho parlato con 4 meccanici ducati di 2 città diverse, nessuno mi ha elencato tutti sti problemi, ne hanno avuto richiami dalla ducati, questa persona mi ha confermato che non ha mai notato o successo problemi del genere nella sua moto, voi avete sentito altra gente o è solo un esperienza personale?
 
15752339
15752339 Inviato: 12 Gen 2017 0:11
 

Spapa ha scritto:
Si è vero, però io ho parlato con 4 meccanici ducati di 2 città diverse, nessuno mi ha elencato tutti sti problemi, ne hanno avuto richiami dalla ducati, questa persona mi ha confermato che non ha mai notato o successo problemi del genere nella sua moto, voi avete sentito altra gente o è solo un esperienza personale?



I meccanici sono sempre recalcitranti nell' ammettere problematiche che affliggono questa o quella moto, specialmente se gestiscono officine autorizzate.

Io in queste pagine ho citato le mie esperienze con la 821, poi magari ci sarà qualcuno più fortunato e qualcuno meno. Per esempio il problema al cruscotto e ben conosciuto in Ducati, stessa cosa per il raglio all' anteriore, ma apparentemente non ci sono soluzioni. Poi per carità la moto frena, e il guasto all'odometro si risolve in 5 minuti dal mecca. Anche se Ducati farebbe un figura migliore non facendo pagare l'intervento, visto che è un problema di interfacciamento tra il cruscotto e la centralina, del quale, il cliente non ha assolutamente colpa. In ogni caso, molte Hyperstrada e Hypermotard 821 hanno avuto problemi con la guarnizione delle testata difettosa, stessa cosa per il raglio e il problemuccio all' odometro.

Ciao
 
15752413
15752413 Inviato: 12 Gen 2017 10:26
 

Il raglio dei freni ne ho sentito parlare, ed è frequente anche in altri modelli, non solo hyper,un amico mio ce l'ha nella diavel quindi ci può stare, l'odometro a quanto pare è di poco conto, il problema maggiore sarebbe la guarnizione della testa, però ho pensato, questo ha la moto da più 3 anni, ha passato estati e inverni, e si sa le parti in plastica e gomma con il caldo e freddo soffrono, quindi secondo me se gli doveva succedere gli era gia successo, ler il filo della frizione se quanto la provo vedo che stacca bene e il filo non è usurato posso stare yranquillo, magari lo lubrifichero' per evitare rotture improvvise, comunque a giorni la proverò e poi vedrò, te che mi consigli di contollare oltre a queste cose, scusa dopo non ti rompo piu.
 
15752435
15752435 Inviato: 12 Gen 2017 11:24
 

moto di listino 13.500€ che skifo !!
 
15752449
15752449 Inviato: 12 Gen 2017 11:56
 

Mi permetto di mettere in evidenza anche che esiste la variabile "service"..ovvero..la mia multi arriva da ducati Bg..presa usata..dopo 2 mesi ho avuto un problema non di poco conto..
Vero che la moto aveva la garanzia del concessionario ma è altresì vero che dealer e officina si sono dimostrati estremamente disponibili recuperandomi la moto a loro spese(io sono di brescia)..e facendo anche più del richiesto in tempi da record..
Conferma di questa disponibilità anche in altre occasioni..
Sorvolo invece sull'assistenza offertami dal concessionario ufficiale di altra marca per la moto di mia moglie..
Per questo dico che esiste anche questa variabile..
 
15752456
15752456 Inviato: 12 Gen 2017 12:05
 

Spapa ha scritto:
Si è vero, però io ho parlato con 4 meccanici ducati di 2 città diverse, nessuno mi ha elencato tutti sti problemi, ne hanno avuto richiami dalla ducati, questa persona mi ha confermato che non ha mai notato o successo problemi del genere nella sua moto, voi avete sentito altra gente o è solo un esperienza personale?



secondo te, un meccanico ducati ti dice che quella ducati ha o ha avuto dei problemi?
 
15752470
15752470 Inviato: 12 Gen 2017 12:28
 

Sono stato in concessionaria per vedere se avevano un usato, non avevano al momento una moto e quindi sono andato giù di sotto a parlare con i meccanici tra l'altro uno di loro ha giocato con me a pallone per 5 anni quindi lo conosco abbastanza bene, gli ho detto che avevo visto una moto da un privato però avevo letto anche alcune problematiche lui con tutta tranquillità mi ha detto che non ha notato grandi cose in quelle Moto di quell'anno, non ci vedo inganno..
 
15802262
15802262 Inviato: 26 Apr 2017 12:06
 

Ciao a tutti, mi tocca riesumare questo topic perché la mia moto è ancora ferma!!!

A questo punto non mi sento più di consigliare questo mezzo a nessuno (non so se binox abbia risolto con il motore evoluto 939) ma altrimenti non saprei nemmeno se consigliare il nuovo MULTISTRADA 939 (stessa compontentistica!!!).

Ad oggi la moto è stata ferma in quanto si è rotta una molla di richiamo del cambio (costo pezzo 5€ per la coppia, ma per la sostituzione bisogna smontare mezza moto) e nuovamente ora la moto segna occasionalmente la spia gialla motore segnalando "errors - engine" ed entra in modalità "safe mode" non permettendomi di superare i 5000rpm e i 100kmh (si è rotto un sensore del ride by wire).

Ricapitolando ecco i problemi riscontrati sulla mia e su tante altre moto come la nostra:

- freni ragliano (risolto cambiando pompa, radiale, e pastiglie BREMBO SA)

- corsa freno posteriore lunga (risolto facendo spurgo a pinza smontata e tenuta in verticale e aggiustato leveraggio formato da dado/controdado)

- odometro sballato con segnalazione di ----- (risolto PAGANDO 25 euro scontati dal concessionario DUCATI VERONA per intervento durato 6 minuti)

- filo frizione si stava lacerando (sostituito in garanzia, dopo che il concessionario ufficiale DUCATI VERONA voleva farmi pagare l'intervento)

- rottura molle richiamo cambio (risolto PAGANDO 260 euro tra pezzi e mandopera)

- ruggine e sporco che hanno rovinato i cuscinetti di sterzo poichè esposti e senza guaina di protezione(risolto pagando 250 euro cambiando i cuscinetti ed installando guarnizione e abbondante grasso)

- sostituito intero comando gas con ride by wire in novembre 2015 (non dava problemi ma sono stato informato da officina di altra città che la mia moto era in campagna ed ho dovuto insistere per la sostituzione in garanzia da parte di DUCATI VERONA)

- comando frecce non reattive nell'inserimento (risolto aprendo i blocchetti ed spruzzando wd40 ogni tot mesi per pulire ossidazione)

- sella che si segna nella parte sotto perché tocca con il telaietto (non risolto in quanto non posso alzare ulteriormente la sella essendo un nano ed avendo difficoltà nelle manovre da fermo per l'altezza della stessa)

E non mi ricordo se mi sono dimenticato qualcosa!!!

Questi sono tutti problemi ben conosciuti perché riscontrati da parecchi utenti, ma ad oggi non ho ancora ricevuto risposta da reclamo formulato a CASA MADRE.

Tanti motociclisti dicono DUCATI SOLDI BUTTATI, e a questo punto mi tocca dar loro ragione...

...e non oso immaginare quanti problemi possa aver avuto chi ha speso 20.000 euro circa per il Multistrada 1200!!!
 
15802285
15802285 Inviato: 26 Apr 2017 12:45
 

Ciao mi dispiace molto.

No direi di no, non ti sei dimenticato nulla. Sono più o meno le cose che sono successe sulla mia vecchia Hyperstrada 821. Io, da parte mia, potrei aggiungere la parziale fusione del relè che comanda la pompa della benzina, problema che mi ha lasciato a piedi.

Scusa ma non ho capito se la molla si è di nuovo rotta ? Non avevi già speso 260 € ?

Facendo i dovuti scongiuri la 939 per ora funziona, ma il raglio del freno si sta facendo di nuovo vivo.
Se la moto non è più in garanzia, non aspettarti risposte da parte di Ducati. E se eventualmente lo fosse ancora stessa cosa, a me l'ispettore aveva detto che non ero capace a frenare ! 0509_si_picchiano.gif

Ciao e in bocca al lupo.
 
15802361
15802361 Inviato: 26 Apr 2017 14:08
 

bozze1987 ha scritto:
Ciao a tutti, mi tocca riesumare questo topic perché la mia moto è ancora ferma!!!

A questo punto non mi sento più di consigliare questo mezzo a nessuno (non so se binox abbia risolto con il motore evoluto 939) ma altrimenti non saprei nemmeno se consigliare il nuovo MULTISTRADA 939 (stessa compontentistica!!!).

Ad oggi la moto è stata ferma in quanto si è rotta una molla di richiamo del cambio (costo pezzo 5€ per la coppia, ma per la sostituzione bisogna smontare mezza moto) e nuovamente ora la moto segna occasionalmente la spia gialla motore segnalando "errors - engine" ed entra in modalità "safe mode" non permettendomi di superare i 5000rpm e i 100kmh (si è rotto un sensore del ride by wire).

Ricapitolando ecco i problemi riscontrati sulla mia e su tante altre moto come la nostra:

- freni ragliano (risolto cambiando pompa, radiale, e pastiglie BREMBO SA)

- corsa freno posteriore lunga (risolto facendo spurgo a pinza smontata e tenuta in verticale e aggiustato leveraggio formato da dado/controdado)

- odometro sballato con segnalazione di ----- (risolto PAGANDO 25 euro scontati dal concessionario DUCATI VERONA per intervento durato 6 minuti)

- filo frizione si stava lacerando (sostituito in garanzia, dopo che il concessionario ufficiale DUCATI VERONA voleva farmi pagare l'intervento)

- rottura molle richiamo cambio (risolto PAGANDO 260 euro tra pezzi e mandopera)

- ruggine e sporco che hanno rovinato i cuscinetti di sterzo poichè esposti e senza guaina di protezione(risolto pagando 250 euro cambiando i cuscinetti ed installando guarnizione e abbondante grasso)

- sostituito intero comando gas con ride by wire in novembre 2015 (non dava problemi ma sono stato informato da officina di altra città che la mia moto era in campagna ed ho dovuto insistere per la sostituzione in garanzia da parte di DUCATI VERONA)

- comando frecce non reattive nell'inserimento (risolto aprendo i blocchetti ed spruzzando wd40 ogni tot mesi per pulire ossidazione)

- sella che si segna nella parte sotto perché tocca con il telaietto (non risolto in quanto non posso alzare ulteriormente la sella essendo un nano ed avendo difficoltà nelle manovre da fermo per l'altezza della stessa)

E non mi ricordo se mi sono dimenticato qualcosa!!!

Questi sono tutti problemi ben conosciuti perché riscontrati da parecchi utenti, ma ad oggi non ho ancora ricevuto risposta da reclamo formulato a CASA MADRE.

Tanti motociclisti dicono DUCATI SOLDI BUTTATI, e a questo punto mi tocca dar loro ragione...

...e non oso immaginare quanti problemi possa aver avuto chi ha speso 20.000 euro circa per il Multistrada 1200!!!

Mi spiace molto...
Sei stato discretamente sfortunato..
Io ho avuto per due anni la tua stessa moto..ci ho fatto 30000 km e non un problema..neppure un piccolo difetto..e come me altro due ragazzi che conosco..
Purtroppo ormai mi son convinto che se un mezzo nasce male..(e Dio solo da quanto ho bestemmiato col BMW di mia moglie...)..si fa prima a cederlo.
 
15802413
15802413 Inviato: 26 Apr 2017 15:13
 

binox ha scritto:
Ciao mi dispiace molto.

No direi di no, non ti sei dimenticato nulla. Sono più o meno le cose che sono successe sulla mia vecchia Hyperstrada 821. Io, da parte mia, potrei aggiungere la parziale fusione del relè che comanda la pompa della benzina, problema che mi ha lasciato a piedi.

Scusa ma non ho capito se la molla si è di nuovo rotta ? Non avevi già speso 260 € ?

Facendo i dovuti scongiuri la 939 per ora funziona, ma il raglio del freno si sta facendo di nuovo vivo.
Se la moto non è più in garanzia, non aspettarti risposte da parte di Ducati. E se eventualmente lo fosse ancora stessa cosa, a me l'ispettore aveva detto che non ero capace a frenare ! 0509_si_picchiano.gif

Ciao e in bocca al lupo.


la molla si è rotta solo 1 volta (anche se su internet sembra che ogni 20.000km debba ricapitare), il comando gas è la seconda volta che andrebbe sostituito (la prima fatto (?) nel novembre 2015)!!!

Ora la molla del cambio non è rotta, ma per inserire la prima marcia molte volte devo agire sul pedale 3/4 volte!!!

Citazione:
Mi spiace molto...
Sei stato discretamente sfortunato..
Io ho avuto per due anni la tua stessa moto..ci ho fatto 30000 km e non un problema..neppure un piccolo difetto..e come me altro due ragazzi che conosco..
Purtroppo ormai mi son convinto che se un mezzo nasce male..(e Dio solo da quanto ho bestemmiato col BMW di mia moglie...)..si fa prima a cederlo.


non sono stato sfortunato io, siete stati fortunati te e i tuoi amici (magari non erano prime serie come la mia)!!!
Infatti sarei rassegnato ad avere sfortuna se fossi solo io ad aver lamentato questi problemi (si sa, la legge dei grandi numeri), ma il fatto che siamo stati in molti significano 2 cose: o spilorceria nella componentistica (inacettabile su moto da 13.000 euro) o scarsa attenzione nella progettazione (inaccettabile su moto da 13.000 euro e ingegneri pagati non poco)!!!
Per il resto sono d'accordo con te, ma sinceramente non voglio proprio spendere 8/10.000 euro in più per una nuova moto e soprattutto non vi sono valide alternative della stessa fascia (solo Mv Turismo Veloce).

@binox io il raglio ho risolto facendo un gran spurgo e cambiando le pastiglie con le Brembo bianche SA, ora anche a basse andature non ragliano più e non sono costretto a tirare la staccata della vita anche solo per fermarmi davanti le strisce!!!
 
15802465
15802465 Inviato: 26 Apr 2017 16:21
 

Interessanti queste Brembo bianche SA. Non è che hai il codice, così provo a fare una ricerca.

Il problema nell'inserimento della prima lo hai sempre o solo a moto fredda ?

Ciao
 
15802512
15802512 Inviato: 26 Apr 2017 17:49
 

bozze1987 ha scritto:
non sono stato sfortunato io, siete stati fortunati te e i tuoi amici (magari non erano prime serie come la mia)!!!
Infatti sarei rassegnato ad avere sfortuna se fossi solo io ad aver lamentato questi problemi (si sa, la legge dei grandi numeri), ma il fatto che siamo stati in molti significano 2 cose: o spilorceria nella componentistica (inacettabile su moto da 13.000 euro) o scarsa attenzione nella progettazione (inaccettabile su moto da 13.000 euro e ingegneri pagati non poco)!!!
Per il resto sono d'accordo con te, ma sinceramente non voglio proprio spendere 8/10.000 euro in più per una nuova moto e soprattutto non vi sono valide alternative della stessa fascia (solo Mv Turismo Veloce).

!!!

Perdonami...
Non sono proprio d'accordo...io ho avuto la tua stessa moto stesso anno..ed assieme ai due ragazzi citati siamo in tre..se dovessi ragionare come fai tu, dicendo che siete ben in due, capisci che non ne usciamo...
Penso sia una bella moto..con componentistica non adeguata al prezzo..ma da qui ad affermare che sia stata solo fortuna non aver problemi ce ne corre..
Se po,come alternativa,i citi una delle moto(a guardare i forum....) più problematiche della storia proprio non capisco..
 
15803052
15803052 Inviato: 27 Apr 2017 12:46
 

tafraz ha scritto:
Perdonami...
Non sono proprio d'accordo...io ho avuto la tua stessa moto stesso anno..ed assieme ai due ragazzi citati siamo in tre..se dovessi ragionare come fai tu, dicendo che siete ben in due, capisci che non ne usciamo...
Penso sia una bella moto..con componentistica non adeguata al prezzo..ma da qui ad affermare che sia stata solo fortuna non aver problemi ce ne corre..
Se po,come alternativa,i citi una delle moto(a guardare i forum....) più problematiche della storia proprio non capisco..


Devi concedergli che è una situazione frustrante. Io stesso, ho avuto una Hyperstrada 821 con molti problemi, molti dei quali sono stati risolti solo vendendo la moto. Considerando che non tutti possono permettersi l'esborso di cifre importanti, come il prezzo per una nuova Ducati, è difficile somatizzare l'incazzatura.

ciao
 
15803053
15803053 Inviato: 27 Apr 2017 12:49
 

binox ha scritto:
Interessanti queste Brembo bianche SA. Non è che hai il codice, così provo a fare una ricerca.

Il problema nell'inserimento della prima lo hai sempre o solo a moto fredda ?

Ciao


Le Brembo le ho prese su internet e sono 07BB38SC..sono le Brembo "bianche/argento" un poco meno Racing delle top di gamma..ora freno ke é una meraviglia (forse troppo per le forche così morbide)..

Il discorso prima me lo fa sempre ogni volta sia a caldo che freddo (nn é un problema di olio) da quando il cambio é stato smontato per sistemare le molle (ora l'ho riportata per far sistemare il problema allo stesso meccanico che l'ha causato).

Citazione:
Perdonami...
Non sono proprio d'accordo...io ho avuto la tua stessa moto stesso anno..ed assieme ai due ragazzi citati siamo in tre..se dovessi ragionare come fai tu, dicendo che siete ben in due, capisci che non ne usciamo...
Penso sia una bella moto..con componentistica non adeguata al prezzo..ma da qui ad affermare che sia stata solo fortuna non aver problemi ce ne corre..
Se po,come alternativa,i citi una delle moto(a guardare i forum....) più problematiche della storia proprio non capisco..


Beh su questo forum non credo che solo io e binox abbiamo avuto problemi e di certo sul forum dedicato ai possessori hyper (non faccio nomi) i proprietari con problemi sono innumerevoli..quindi ripeto credo che DUCATI non si sia e non si stia comportando bene, quindi non penso meriti la mia ulteriore fiducia e consiglio sull'acquisto..poi quando va bene la moto non ce ne sono altre così, ma non si può predicare che sia una moto affidabile da tagliandare ogni 15000km...

Per quanto riguarda il discorso MV anche questa é assolutamente una moto che non comprerei (troppe magagne anche qui) ma la vedo come unica alternativa alla hyper nel suo complesso (marchio, design, prestazioni, goduriositá...)

Ad oggi la moto che comprerei penso sia una Bmw s1000xr ma per come intendo io la moto e per come la uso/guido 1000cc e 160cv sono esagerati ed inutili!!!la facessero depotenziata sarebbe un sogno..

Ps scusate l'agrammaticità delle frasi e la scarsa punteggiatura ma sto scrivendo dal telefonino con uno schermo minuscolo e nn riesco a rileggere quanto scritto!
 
15803067
15803067 Inviato: 27 Apr 2017 13:13
 

Grazie per l'informazione.

Beh, spero almeno che il meccanico abbia ammesso di avere fatto male il lavoro.

Ciao.
 
15815654
15815654 Inviato: 18 Mag 2017 13:54
 

Aggiornamento della mia situazione ai miei amici sul forum perché devo sfogarmi con qualcuno.

Problema al cambio non ancora risolto, le marce basse in scalata (prima e seconda) faticano ad entrare e la leva rimane "molle" a più tentativi. Il meccanico che ha sostituto le molle dice che sia un problema di altezza della leva (alzata sia io che lui) ma il problema persiste. Spero di non pagare nulla per la sistemazione del problema.

Problema ride by wire, sostituito per richiamo a novembre 2015 con pezzo dello stesso lotto di quello difettoso. Ora l'ispettore tecnico vuole passare in garanzia solo il pezzo e non la manodopera.
Sembra sia impossibile poter parlare con questo fantomatico ispettore tecnico ne al telefono ne dal vivo.

Riferito tutta la storia al servizio clienti che afferma di non poter far nulla. Ducati ha perso completamente la mia fiducia in ogni ramo d'azienda, reputo sia una delle moto da sconsigliare a chiunque.

Se qualcuno ha idee o suggerimenti mi sareste di conforto.

@binox puoi x cortesia guardare il codice del pezzo correttamente sostituito in sede di richiamo ridebywire? Grazie..
 
15815829
15815829 Inviato: 18 Mag 2017 16:30
 

bozze1987 ha scritto:


@binox puoi x cortesia guardare il codice del pezzo correttamente sostituito in sede di richiamo ridebywire? Grazie..


Purtroppo non mi è stato rilasciato nulla. In tutti gli interventi effettuati in garanzia, sia con Aprilia sia con Ducati non mi hanno mai fatto una distinta con lavori ed i pezzi sostituiti.
Ti posso solo dire che quando ho ritirato la moto tutto il blocco dell' acceleratore era stato sostituito e quello nuovo era più duro da azionare.
Mi dispiace molto per i tuoi problemi, ma ti posso assicurare che con Aprilia è andata molto ma molto peggio, lo so che è di scarsa consolazione, ma se i tuoi problemi li avessi avuti con una moto di Noale è probabile che non ti avrebbero nemmeno risposto al telefono.
Comunque mal comune mezzo gaudio icon_asd.gif icon_asd.gif, la prossima settimana devo portare la mia in assistenza, probabilmente ci sarà da cambiare il motorino di avviamento.

Facci sapere.

Ciao Binox
 
15815900
15815900 Inviato: 18 Mag 2017 18:03
 

@binox ma come niente fattura o foglio di lavoro???é da denuncia?

So che ti chiedo tanto ma se hai voglia vuoi provare a staccare il connettore del tuo attuale ride by wire? Il codice é stampato anche li sopra (sulla parte grigia del connettore) se invece é troppo un casino non ti preoccupare, proverò nuovamente a sporconare dietro ai meccanici..

Comunque ho deciso, questa sarà la mia ultima Ducati. Anche perché non mi consola che la tua 939 nuova sia esente da difetti che nel 2017 non penso siano ancora tollerabili..
 
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