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Testata Hyperstrada 2013! [imnpressioni dopo averla provata]
14276702
14276702 Inviato: 14 Apr 2013 16:33
Oggetto: Testata Hyperstrada 2013! [imnpressioni dopo averla provata]
 

Premessa: se avete visto chi sono, cosa ho scritto in passato e già avete partecipato a flame sui miei confronti di moto, potete evitare di rispondere in modo provocatorio o incivile 0509_up.gif

Veniamo al topic, ho testato la Hyperstrada 2013, ecco le mie opinioni da possessore di ninja 250 e hornet 600.

Ero curioso, dopo la delusione della FZ8 che sotto i 5000 mi regalava solo tristezza, volevo provare qualcosa di diverso. Bicilindrico grosso così da 110cv, tre mappature 75cv "urban" e 110cv "touring" e "sport". Esteticamente rulla, c'è poco da dire, anche se è soggettivo, tanti mi hanno detto che "sembra una moto smontata" e posso comprendere il punto di vista.

La posizione in sella è molto comoda, sella morbida anche se tende a "rifarsi sulle palle" nel lungo periodo. Non avendo mai provato dei motard, l'impostazione di guida con braccia non tese mi ha subito stupito, ma positivamente, bella. Il cupolino fa un gran lavoro, devo dire che l'aria si sente il giusto, in faccia non ci arriva ed i paramani sono una bella aggiunta. Mi ha lasciato un po' perplesso l'essere "quasi seduto sulla ruota anteriore", ma la frenata mi è parsa sempre sicura e la moto da molta confidenza da subito, sembra una bicicletta col manubrio molto alto.

Parto con la mappa urban da 75cv e la trovo davvero divertente, passo alla touring e sport da 110cv ed esce tutto quello che c'è: un delirio. Si sente la differenza tra 75 e 110 cv? Sì, nettamente. La moto non è più la stessa e tira come se non ci fosse un domani, ma tira SUBITO, non dopo tot giri. Anzi, superare tot giri, in puro stile bicilindrico, non regala granchè di aggiuntivo, ma da subito a "numero a caso non rilevante" di giri questa moto spinge come un demonio. Anche imballandola a 70 orari in sesta, aprendo esce un suono come un ruggito e spinge subito. La prima marcia è un po' troppo nervosa per i miei gusti e la moto spunta sopra i 100 orari sempre e comunque in un tempo ridicolo, è davvero entusiasmante e non mi ha mai fatto pensare come sulla hornet o sulla FZ8 "dai tra un pochino supero i 6000 e la sento cantare". Questa canta sempre, anche se purtroppo, in puro stile bicilindrico, "da giù dalla moto" il sound è paro paro a quello di una scorreggia molto cupa (anche la mia ninja da sopra sembra un missilino come sound..da giù sembra una scorreggia), niente a che fare col glorioso urlo fine dei quadricilindrici, a mio parere inarrivabile. Da stare su il sound è stupendo, regala davvero soddisfazione (il problema è chi lo sente da giù, a mio parere molto triste ma non per colpa di ducati).

Girare in centro urbano è comodissimo, sembra una bicicletta, sei seduto dritto, alta, piega che è una favola, super manovrabile anche da ferma.

Veniamo alla parte critica, dove mi ricoprirete di insulti come solito. Questa è la prima volta che esco da un test ride davvero contento (ero contento anche con la CB500F honda, ma l'anteriore ballerino mi aveva lasciato quel retrogusto di sgommata nelle mutande un po' amaro). Questa moto, per me, è davvero una figata. Mentre la fz8 l'avevo considerata un giochino per viziati, una moto che vive dove NON è la sua parte più interessante, questa, al contrario, vive sempre la sua parte migliore: tutto il contagiri. Vi invito seriamente a provarla per chi non ha mai provato un bicilindrico grosso. Costa quasi 13k euro, una cifra decisamente importante (mi hanno valutato la ninja 3500 dandola a loro), una cifra che, personalmente, non spendo su una moto per principio, ma sono sicuro sia davvero godibile sia in versione turismo che per divertirsi in giro.

Purtroppo però...

Nonostante sia una delle moto più divertenti che abbia mai provato....è sovradimensionata per la strada. Anche con 75cv sarete sempre e comunque catapultati a velocità folli, ma questo non voglio reputarlo per forza un difetto. Questa è una considerazione personale, IO, con questa moto, avrei un'aspettativa di vita tra 5 e 15 giorni quindi per gente con poca cognizione non è una bella idea da considerare come mezzo. Rispetto all'ultima che ho provato, la fz8, cambia tutto e laddove la yamaha MI deludeva, questa MI (devo sottolineare la soggettività) ha entusiasmato completamente e non ha una zona del contagiri più o meno bella, c'è, sempre.

Unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso era il cambio un po' duro, ma magari era perchè era nuova.

L'altra volta parlavo di "vantaggi stradali" tra ninja 250 e altre moto. Devo pormi la domanda anche qui. Passare da una 250 ad una hyperstrada da vantaggi stradali? La risposta (sorprendentemente, rispetto alle altre testate) è: sì. La coppia di questa moto può dare vantaggi stradali, ma stiamo sempre parlando di situazioni di base abbastanza pericolose, sono un cattivo esempio di motociclista, probabilmente il 75% dei motociclisti va più piano di me con la 250 - sto parlando di medie orarie, non di gare "spingendo volontariamente" - (non è un vanto, ho ragionevolmente poca cognizione ed è per questo che mi sono volutamente bloccato ad una moto piccola).

Se facessero una versione mini la comprerei davvero, ma massimo da 60cv, oltre stiamo solo andando sul ridicolo, con una moto che (non te lo chiede, contrariamente alle 4 cilindri) è capace di superare i 150 in un tempo poco controllabile mentalmente il che porta inevitabilmente a grande pericolo.

La prossima settimana proverò una versys 1000 ed una 636 2013, per la 636 preparate gli insulti, so già che sarò deluso da un uso stradale icon_mrgreen.gif
 
14276751
14276751 Inviato: 14 Apr 2013 17:14
 

Sulla tua prova nulla da dire, se vuoi fare il test rider per il forum vai tranquillo, inutile ripetere concetti di soggettività, oggettività e considerazioni sulla Ninja 250 ma fossi in te eviterei di ripetere 10 volte che la fz è per viziati o che su strada è uguale alla tua o che qui o che la... se no sai benissimo che, nonostante tu dica di non volerlo, ricomincierà il solito giro d improperi nei tuoi confronti già visto prima ma magari è proprio quello che cerchi..
 
14276756
14276756 Inviato: 14 Apr 2013 17:17
 

se avete voglia di perdere tempo..non è un problema mio. Porto la mia opinione e penso che possa servire a qualcuno, tutto qui.
 
14276775
14276775 Inviato: 14 Apr 2013 17:22
Oggetto: Re: Testata Hyperstrada 2013!
 

d3stroyah ha scritto:


Se facessero una versione mini la comprerei davvero, ma massimo da 60cv, oltre stiamo solo andando sul ridicolo, con una moto che (non te lo chiede, contrariamente alle 4 cilindri) è capace di superare i 150 in un tempo poco controllabile mentalmente il che porta inevitabilmente a grande pericolo.

La prossima settimana proverò una versys 1000 ed una 636 2013, per la 636 preparate gli insulti, so già che sarò deluso da un uso stradale icon_mrgreen.gif


Il pericolo lo porterà a te, da come parli io dubito fortemente tu abbia davvero una Hornet, sembra uno che un 600 non abbia manco idea di cosa sia.
Quantomeno limitati alle sensazioni personali, le tue conclusioni portano al flame immediato !
Parlare di una fz8 quando parli di una hypermotard, è come parlare del salame e del formaggio ( figuriamoci cercare un confronto ) ! icon_rolleyes.gif
Quantomeno non ti sei messo ad insultare gente a random, il che è già un qualcosa. Aspetto con ansia la prova della ninja dunque, flame assicurato dopo la tua prima riga ! 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di AMD il 14 Apr 2013 17:27, modificato 1 volta in totale
 
14276785
14276785 Inviato: 14 Apr 2013 17:26
 

probabilmente scriverò che comprarla per girarci su strada è come lanciare secchiate di denaro dalla finestra per sperare di far germogliare i fiori del giardino, ma intanto non vedo l'ora di provarla
 
14276792
14276792 Inviato: 14 Apr 2013 17:29
 

d3stroyah ha scritto:
probabilmente scriverò che comprarla per girarci su strada è come lanciare secchiate di denaro dalla finestra per sperare di far germogliare i fiori del giardino, ma intanto non vedo l'ora di provarla


Ma infatti si sa già che è cosi, mi auguro che aprirai il gas molto lentamente sopra i 7.000 giri ! eusa_doh.gif
 
14276801
14276801 Inviato: 14 Apr 2013 17:36
 

guarda sono appena ritornato anche io da un NON test ride Ducati. Volevo provare questa nuova hyperstrada ma ahimè all'interno del conce si era creata una bolgia infernale di truzzi in canotta e tizi con le hogan...avvertivo un odore di ''demenza'' intorno a quelle moto che ho preferito prendermi il mio ferro ed approfittare della bella giornata per un paio di curve.


Ho avuto il tempo però di poggiarci le natiche sopra...lo stile è sempre il solito e la seduta è sempre da attacco del genere o le ami o le odi.

Sulla tua recensione non posso intervenire perchè non l'ho provata ma mi dissocio sulle offese del sound a moto ferma. Mi dissocio anche sulla critiche nei confronti dell'fz8 che provai lo scorso anno e che mi diede sensazioni positive in tanti aspetti.

Lo so che cerchi di esprimere sempre (come tutti) i tuoi pareri e di farlo in maniera soggettiva ma cerca di non offendere gratuitamente chi ama guidare in altre maniere.

0509_up.gif
 
14276818
14276818 Inviato: 14 Apr 2013 17:49
 

"....."ma magari è proprio quello che cerchi..

"Lo so che cerchi di esprimere sempre (come tutti) i tuoi pareri e di farlo in maniera soggettiva ma cerca di non offendere gratuitamente chi ama guidare in altre maniere."

"

Visto?
Se ti fossi attenuto al test sarebbe stato meglio
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14277035
14277035 Inviato: 14 Apr 2013 19:08
 

Onestamente a me ha fatto piacere leggere un commento onesto sul primo impatto di una nuova moto, però posso capire chi ci rimane male per giudizi diciamo "troppo coloriti"...
E' come se dicessi a te "La Ninja 250 è l'ombra di quelle che erano una volta le 2 tempi, è una pompa nel prendere i giri e in alto sembra un frullino. Ma questa è solo la mia opinione"...non ci rimarresti male? Io mi sarei mandato a quel paese... 0509_mitra.gif
Diverso magari sarebbe stato se avessi detto "La Ninja 250 è una moto con prestazioni chiaramente inferiori a quelle di cilindrate superiori, non aspettatevi che possa star dietro ad una 600 in rettilineo"...l'impressione è comunque precisa ma senza essere esasperata nel giudizio negativo 0509_up.gif
Il mio è solo un consiglio eh, lungi da me qualsiasi critica...
 
14277317
14277317 Inviato: 14 Apr 2013 20:26
 

percepisco la differenza, ma bisogna essere grandi abbastanza da poter scegliere quali commenti possono aver rilevanza sulla nostra opinione e quali no. Chi mi dice che guido una moto giocattolo non mi offende, semplicemente ha la sua idea, non è che se mi dicesse "la 250 è meno veloce del 1000" sarei più contento..mi importa tanto uguale. Io butto giù le emozioni di getto che ho provato, senza filtrare il mio punto di vista.
 
14277721
14277721 Inviato: 14 Apr 2013 22:17
 

Come sempre sulle moto il limite non è MAI la moto ma sempre il pilota icon_asd.gif
 
14277735
14277735 Inviato: 14 Apr 2013 22:25
 

rna ha scritto:
Come sempre sulle moto il limite non è MAI la moto ma sempre il pilota icon_asd.gif


Per questo io prendo le sue considerazioni molto ma molto con le pinze !! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Ci vuole comunque esperienza per essere in grado di riportare delle sensazioni e farle percepire in modo giusto ( o anche di giudicare in modo oggettivo ), cosa che onestamente gli riesce pochissimo, scadendo invece in facili flame e frase a volte un pò troppo provocatorie. icon_smile.gif
 
14277747
14277747 Inviato: 14 Apr 2013 22:37
 

il punto è che per gestire oltre 100 cv usandoli davvero e qui parliamo di pista perchè su strada il buon senso OBBLIGA SEMPRE a parzializzare il gas, non bastano 10 anni di moto alle spalle, occorre anche un manico NON indifferente ecco perchè fa sorridere leggere di qualcuno che trasferisce i propri limiti alla moto.
Per esempio se io portassi in pista un mille di 3-4 anni fa quando l'elettronica di controllo sulle ss ancora non c'era, sicuramente non avrei saputo sfruttarne l'enorme potenziale ma nemmeno il 50% e magari con una 600 avrei potuto fare tempi migliori.
Ovviamente mi sarei guardato bene dallo scrivere che i 1000 sono moto per viziati... o magari si così mi sentivo fico anch'io! 0509_pernacchia.gif
bè dai scherziamoci su! 0510_saluto.gif
 
14277751
14277751 Inviato: 14 Apr 2013 22:41
 

rna ha scritto:

Ovviamente mi sarei guardato bene dallo scrivere che i 1000 sono moto per viziati... o magari si così mi sentivo fico anch'io! 0509_pernacchia.gif
bè dai scherziamoci su! 0510_saluto.gif


Ci potremo godere la sua prova sulla nuova ninja ! Io preparo i poc corn !
Immagino già il commento finale: la moto ha un accellerazione uber, come giri la manopola sopra gli 8.000 giri ti sembra di essere a bordo della Enterprise a velocità curvatura. Molto bella però .. la mia ninja 250 è sicuramente più sfruttabile e adatta all'uso stradale !
Oltretutto consuma meno e i costi di manutenzione sono irrisori, quindi più ninja 250 per tutti ! eusa_doh.gif icon_rolleyes.gif

Scherzi a parte, non mi dispiacerebbe provare la nuova hyper, deve essere divertimento allo stato puro ! rotfl.gif
 
14278057
14278057 Inviato: 15 Apr 2013 8:19
 

qualunque sia il mio parere, scommetterei qualsiasi cosa che vi divertireste su questa hyper
 
14278608
14278608 Inviato: 15 Apr 2013 11:53
 

d3stroyah ha scritto:
qualunque sia il mio parere, scommetterei qualsiasi cosa che vi divertireste su questa hyper


nessuno lo nega, quello che fa sorridere è l'atteggiamento critico che hai verso moto che TU non riesci a sfruttare a dovere, vuoi perché hai una scarsa esperienza, vuoi perché le tue prove durano ovviamente un tempo limitato e vuoi perché le provi solo su strada.
 
14279670
14279670 Inviato: 15 Apr 2013 17:15
 

rna ha scritto:
nessuno lo nega, quello che fa sorridere è l'atteggiamento critico che hai verso moto che TU non riesci a sfruttare a dovere, vuoi perché hai una scarsa esperienza, vuoi perché le tue prove durano ovviamente un tempo limitato e vuoi perché le provi solo su strada.


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14280139
14280139 Inviato: 15 Apr 2013 20:05
 

cerchiamo di non fare troppo casino..ognuno ha diritto a esprimere le proprie sensazioni..d'altro canto siamo tutti diversi, e ognuno ha i suoi gusti, ed è anche giusto fare paragoni con le moto del passato 0509_up.gif
 
14280947
14280947 Inviato: 16 Apr 2013 0:22
 

Dallo28 ha scritto:
cerchiamo di non fare troppo casino..ognuno ha diritto a esprimere le proprie sensazioni..d'altro canto siamo tutti diversi, e ognuno ha i suoi gusti, ed è anche giusto fare paragoni con le moto del passato 0509_up.gif



concordo....non mi pare si stia parlando della mamma o della zavorrina di nessuno.... icon_xd_2.gif
 
14281214
14281214 Inviato: 16 Apr 2013 8:42
 

io intanto..visto che ero al tingarda e non sono riuscito a provarla raccolgo un pò tutto..in attesa di provarla e come sempre farmi un'idea mia..perchè penso seriamente che sarà la mia prossima moto...a meno che non vinco all'enalotto ed allora mi compro direttamente il multistrada... icon_wink.gif
 
14344706
14344706 Inviato: 9 Mag 2013 15:23
 

succede spesso che dici m***a di una mkto ... poi trovi un manico e ti ci svernicia ... icon_asd.gif ... allora inizi a riflettere ...

comunque belle le tue "recensioni" mi divertono ed esprimono una "sensazione" ... che spesso è difficile raccogliere nei commenti delle prove. Cura meglio l'italiano, e ripetizioni, la ricchezza di vocaboli e può venir fuori un bel lavoro. 0509_up.gif
 
14345246
14345246 Inviato: 9 Mag 2013 18:21
 

Cura meglio l'italiano, e ripetizioni, la ricchezza di vocaboli e può venir fuori un bel lavoro. 0509_up.gif "

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14479673
14479673 Inviato: 1 Lug 2013 11:26
Oggetto: Ho provato anche io l'hypermotard - vengo da CBR 600 RR
 

Ciao a tutti,

Ho appena provato anche io la nuova hyperstrada e concordo pienamente sulla recensione di d3stroyah .

Ho appena venduto il mio doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif CBR 600 RR 2007 doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif e anche io sono alla ricerca di una moto tra cui Fazer 600 S2 (usato), hypermotard e ora ho appena prenotato un test drive per la Ninja 300, dopo avere letto questo post.

Non ho fatto caso a come risulti il rumore del motore del hyperstrada quando non si è a bordo. A bordo è fighissimo, diverso ma non meno bello di quello della mia vecchia Honda.

Piuttosto, mi sono concentrato su altre questioni:

- quanto costa il bauletto (che non è compreso)? € 500,00... non sono pochi soldi...
Con € 200,00 si porta a casa una piastra su cui si può "ragnare" o appoggiare una borsa che si tiene a tracolla...

- perché il telaietti laterali nella versione hyperstrada non sono dipinti di rosso come nella versione hypermotard di base? Non dovrò spendere poco per farli verniciare dal mio carrozziere.........!!!!!

- come si fa e quanto costano le carenine per riportare la moto al look base un po' sportiveggiante, ovvero le carenine posteriori per eliminare il portapacchi di serie, nonché il "frontalino" per eliminare i supporti per il piccolo frangivento?

Francamente, al pensiero di avere in mano una moto così tanto sportiva pur con la possibilità aggiunta di fare un po' ti touring, sono perplesso sul fatto che la gente non si ponga i quesiti "estetici" che mi sono posto io.
Non parliamo di "personalizzazione", parliamo di dare a Cesare quello che è di Cesare: questa non è una moto da touring!!! E' una bestia!!!

L'Hyperstrada è a tutti gli effetti UN MOTARD, una moto per chi ama le curve, ama la velocità, ama sentire tanti cavalli (e subito) sotto il sedere ma vuole che sia socialmente accettato avere qualche borsa attaccata alla moto (cosa utile ma invecchiante, cosa che infatti su un CBR o su una Ninja equivale a una bestemmia).

Francamente non ho notato il fatto che "la posizione dopo un po' si rifà sulle palle": io sono alto 1.88 per più di 90 kg, assicuro che sulla CBR 600 quando si è in 2 ed in discesa e magari anche in coda, quindi si deve frenare, le palle arrivano in gola... Su questa moto, dove si è praticamente in piedi (e per me è un gran sollievo), per la mezz'ora che l'ho guidata sono stato da Dio e ho una gran voglia di rimettermela tra le gambe.

Certo, il prezzo è quello che è... ma fa parte del sano masochismo di chi compra Ducati: metto già in conto di avere qualche casino in futuro, mentre la mia 600 RR NON MI HA MAI DATO UNO CHE UN PROBLEMA.

Però caspita... una volta che mi sono visto riflesso nella vetrina di un negozio al semaforo, diritto e non piegato in avanti come un cane, immerso in tutto quel rosso luccicante... ho capito che la voglio.

E... ho capito che non voglio il fazer. Fazer che mi pare più giovanile di un GS, di un Transalp, di un Teneré e anche di un Multistrada, ma non può competere con quello che ho provato su quella sella Ducati a 110 CV.

Ora proverò comunque la baby Ninja, ma temo che convolerò presto a nozze con l'Hyperstrada.

La sorpresa? Oltre alla tripla mappatura, gran figata, la possibilità di disinserire l'ABS...
 
14480455
14480455 Inviato: 1 Lug 2013 15:30
Oggetto: Re: Ho provato anche io l'hypermotard - vengo da CBR 600 RR
 

Torque ha scritto:
Ciao a tutti,

Ho appena provato anche io la nuova hyperstrada e concordo pienamente sulla recensione di d3stroyah .

Ho appena venduto il mio doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif CBR 600 RR 2007 doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif e anche io sono alla ricerca di una moto tra cui Fazer 600 S2 (usato), hypermotard e ora ho appena prenotato un test drive per la Ninja 300, dopo avere letto questo post.

Non ho fatto caso a come risulti il rumore del motore del hyperstrada quando non si è a bordo. A bordo è fighissimo, diverso ma non meno bello di quello della mia vecchia Honda.

Piuttosto, mi sono concentrato su altre questioni:

- quanto costa il bauletto (che non è compreso)? € 500,00... non sono pochi soldi...
Con € 200,00 si porta a casa una piastra su cui si può "ragnare" o appoggiare una borsa che si tiene a tracolla...

- perché il telaietti laterali nella versione hyperstrada non sono dipinti di rosso come nella versione hypermotard di base? Non dovrò spendere poco per farli verniciare dal mio carrozziere.........!!!!!

- come si fa e quanto costano le carenine per riportare la moto al look base un po' sportiveggiante, ovvero le carenine posteriori per eliminare il portapacchi di serie, nonché il "frontalino" per eliminare i supporti per il piccolo frangivento?

Francamente, al pensiero di avere in mano una moto così tanto sportiva pur con la possibilità aggiunta di fare un po' ti touring, sono perplesso sul fatto che la gente non si ponga i quesiti "estetici" che mi sono posto io.
Non parliamo di "personalizzazione", parliamo di dare a Cesare quello che è di Cesare: questa non è una moto da touring!!! E' una bestia!!!

L'Hyperstrada è a tutti gli effetti UN MOTARD, una moto per chi ama le curve, ama la velocità, ama sentire tanti cavalli (e subito) sotto il sedere ma vuole che sia socialmente accettato avere qualche borsa attaccata alla moto (cosa utile ma invecchiante, cosa che infatti su un CBR o su una Ninja equivale a una bestemmia).

Francamente non ho notato il fatto che "la posizione dopo un po' si rifà sulle palle": io sono alto 1.88 per più di 90 kg, assicuro che sulla CBR 600 quando si è in 2 ed in discesa e magari anche in coda, quindi si deve frenare, le palle arrivano in gola... Su questa moto, dove si è praticamente in piedi (e per me è un gran sollievo), per la mezz'ora che l'ho guidata sono stato da Dio e ho una gran voglia di rimettermela tra le gambe.

Certo, il prezzo è quello che è... ma fa parte del sano masochismo di chi compra Ducati: metto già in conto di avere qualche casino in futuro, mentre la mia 600 RR NON MI HA MAI DATO UNO CHE UN PROBLEMA.

Però caspita... una volta che mi sono visto riflesso nella vetrina di un negozio al semaforo, diritto e non piegato in avanti come un cane, immerso in tutto quel rosso luccicante... ho capito che la voglio.

E... ho capito che non voglio il fazer. Fazer che mi pare più giovanile di un GS, di un Transalp, di un Teneré e anche di un Multistrada, ma non può competere con quello che ho provato su quella sella Ducati a 110 CV.

Ora proverò comunque la baby Ninja, ma temo che convolerò presto a nozze con l'Hyperstrada.

La sorpresa? Oltre alla tripla mappatura, gran figata, la possibilità di disinserire l'ABS...

onestamente faccio proprio fatica a capire perchè con tutti questi dubbi "estetici"(che per esempio io non ho..)..non ti compri un bel hypermotard...così non dovrai tribulare per i telaietti o riportare le carenine in versione sport..
e tanto puoi sempre prenderti una borsa da serbatoio ed una da sella...
 
14480689
14480689 Inviato: 1 Lug 2013 16:48
Oggetto: Re: Ho provato anche io l'hypermotard - vengo da CBR 600 RR
 

tafraz ha scritto:
onestamente faccio proprio fatica a capire perchè con tutti questi dubbi "estetici"(che per esempio io non ho..)..non ti compri un bel hypermotard...così non dovrai tribulare per i telaietti o riportare le carenine in versione sport..
e tanto puoi sempre prenderti una borsa da serbatoio ed una da sella...


Non hai tutti i torti icon_smile.gif Forse ho paura che la posizione sia meno comoda... E poi purtroppo quella ho provato, quindi quella mi piacque...

comunque per 1.000,00 € in più la dotazione dell'hyperstrada mi sembra giusta.

Le borse da serbatoio le ho sempre trovate terribili, quelle da sella... credo richiedano un pianale tipo (come ho scritto) quello che per l'hyperstrada costa 200 €, giusto? Sul CBR avevo la mia tracollona ma che du palle, soprattutto quando faceva caldo...

Posso chiederti invece come mai tu, per esempio, non valuti l'hypermotard?
 
14481748
14481748 Inviato: 2 Lug 2013 0:59
Oggetto: Re: Ho provato anche io l'hypermotard - vengo da CBR 600 RR
 

Torque ha scritto:
Non hai tutti i torti icon_smile.gif Forse ho paura che la posizione sia meno comoda... E poi purtroppo quella ho provato, quindi quella mi piacque...

comunque per 1.000,00 € in più la dotazione dell'hyperstrada mi sembra giusta.

Le borse da serbatoio le ho sempre trovate terribili, quelle da sella... credo richiedano un pianale tipo (come ho scritto) quello che per l'hyperstrada costa 200 €, giusto? Sul CBR avevo la mia tracollona ma che du palle, soprattutto quando faceva caldo...

Posso chiederti invece come mai tu, per esempio, non valuti l'hypermotard?

Non la valuto perché una moto divertente già c'è l'ho..ma ho capito che per farci le migliaia di km che macino non è proprio il massimo..sono riuscito a dargli una conformazione touring..

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ma...penso che una bella hyperstrada possa conciliarsi meglio con la mia attitudine da turista che si diverte anche..
 
14486536
14486536 Inviato: 3 Lug 2013 19:26
 

ragassuoli l'ho provata anch'io.....posso dire che son sceso dalla moto con un bel sorrisone di quelli irrefrenabili....è davvero un bel giocattolino, vi confesso che mi ha messo più di qualche dubbio in testa...
 
14497465
14497465 Inviato: 8 Lug 2013 16:45
 

Ma se dicessi che l'848 sotto è vuoto-vuoto???

un bel 2v 1100 da un calcione a 3000 giri che l'848 si sogna; sotto quella moto (che poi nella versione strada trovo inguardabile) ci vorrebbe un bel 1198 allora si che ci si divertirebbe sul serio, anzi ottimo il motore della diavel con meno cv ma coppione più basso!!

Max
 
14573958
14573958 Inviato: 13 Ago 2013 21:05
Oggetto: Re: Ho provato anche io l'hypermotard - vengo da CBR 600 RR
 

Torque ha scritto:
Ciao a tutti,

Ho appena provato anche io la nuova hyperstrada e concordo pienamente sulla recensione di d3stroyah .

Ho appena venduto il mio doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif CBR 600 RR 2007 doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif e anche io sono alla ricerca di una moto tra cui Fazer 600 S2 (usato), hypermotard e ora ho appena prenotato un test drive per la Ninja 300, dopo avere letto questo post.

Non ho fatto caso a come risulti il rumore del motore del hyperstrada quando non si è a bordo. A bordo è fighissimo, diverso ma non meno bello di quello della mia vecchia Honda.

Piuttosto, mi sono concentrato su altre questioni:

- quanto costa il bauletto (che non è compreso)? € 500,00... non sono pochi soldi...
Con € 200,00 si porta a casa una piastra su cui si può "ragnare" o appoggiare una borsa che si tiene a tracolla...

- perché il telaietti laterali nella versione hyperstrada non sono dipinti di rosso come nella versione hypermotard di base? Non dovrò spendere poco per farli verniciare dal mio carrozziere.........!!!!!

- come si fa e quanto costano le carenine per riportare la moto al look base un po' sportiveggiante, ovvero le carenine posteriori per eliminare il portapacchi di serie, nonché il "frontalino" per eliminare i supporti per il piccolo frangivento?

Francamente, al pensiero di avere in mano una moto così tanto sportiva pur con la possibilità aggiunta di fare un po' ti touring, sono perplesso sul fatto che la gente non si ponga i quesiti "estetici" che mi sono posto io.
Non parliamo di "personalizzazione", parliamo di dare a Cesare quello che è di Cesare: questa non è una moto da touring!!! E' una bestia!!!

L'Hyperstrada è a tutti gli effetti UN MOTARD, una moto per chi ama le curve, ama la velocità, ama sentire tanti cavalli (e subito) sotto il sedere ma vuole che sia socialmente accettato avere qualche borsa attaccata alla moto (cosa utile ma invecchiante, cosa che infatti su un CBR o su una Ninja equivale a una bestemmia).

Francamente non ho notato il fatto che "la posizione dopo un po' si rifà sulle palle": io sono alto 1.88 per più di 90 kg, assicuro che sulla CBR 600 quando si è in 2 ed in discesa e magari anche in coda, quindi si deve frenare, le palle arrivano in gola... Su questa moto, dove si è praticamente in piedi (e per me è un gran sollievo), per la mezz'ora che l'ho guidata sono stato da Dio e ho una gran voglia di rimettermela tra le gambe.

Certo, il prezzo è quello che è... ma fa parte del sano masochismo di chi compra Ducati: metto già in conto di avere qualche casino in futuro, mentre la mia 600 RR NON MI HA MAI DATO UNO CHE UN PROBLEMA.

Però caspita... una volta che mi sono visto riflesso nella vetrina di un negozio al semaforo, diritto e non piegato in avanti come un cane, immerso in tutto quel rosso luccicante... ho capito che la voglio.

E... ho capito che non voglio il fazer. Fazer che mi pare più giovanile di un GS, di un Transalp, di un Teneré e anche di un Multistrada, ma non può competere con quello che ho provato su quella sella Ducati a 110 CV.

Ora proverò comunque la baby Ninja, ma temo che convolerò presto a nozze con l'Hyperstrada.

La sorpresa? Oltre alla tripla mappatura, gran figata, la possibilità di disinserire l'ABS...




Secondo me la migliore soluzione é prendere la base rossa e montare cavalletto centrale borse laterali e sella touring... Piuttosto che far verniciare il telaio...Ti viene a costare meno della hyperstrada ed è molto più bella.. Io l'ho fatto e sono soddisfattissimo 0509_up.gif
 
14584935
14584935 Inviato: 20 Ago 2013 20:53
 

Ciao a tutti,
io l'Hyperstrada ce l'ho dai primi di Aprile e ci ho già fatto 11.900 km.
Considerando che scendevo da un Monster 620 col quale ci ho fatto 60.000 km in 6 anni sono convinto d'aver fatto un bel salto di qualità anche se la moto per me ha 2 difetti abbastanza importanti.
Il primo è sicuramente il cavalletto centrale che, data la risibile luce a terra di soli 12 cm, ho provveduto a "limare" su tutti e due i lati nelle pieghe più decise. Per ora ho deciso di tenerlo ma la prossima stagione lo toglierò sicuramente perchè la cosa si sta facendo un po' troppo pericolosetta.
L'altro difetto sono le forche anteriori. Quando freno deciso nella prima parte della frenata l'anteriore saltella. Dopo qualche istante la moto si ristabilizza ma a me la cosa non va giù. Il problema si presenta da un po' di tempo ma credo di non avergli dato troppo peso semplicemente perchè ero troppo soddisfatto di tutto il resto della moto e perchè col tempo sono anche riuscito ad adattarmi alla situazione e a modificare in parte il mio stile di guida: infatti ho notato che pinzando leggermente anche al posteriore la moto tende a "sedersi" e di conseguenza a stabilizzarsi più velocemente. comunque domani devo andare in Ducati e ne parlerò con il conce. QUALCHE ALTRO PROPRIETARIO DI HYPERSTRADA HA QUESTO PROBLEMA? SE SI, LO AVETE RISOLTO? E COME?
Secondo me in generale l'Hyperstrada in generale è un'ottima moto. Il mio giudizio nasce dal fatto che cercavo una moto per "tutte le stagioni" e credo d'aver fatto centro. Rispetto al Monster ho più protezione aerodinamica, più comodità per me e per il passeggero (che ha avuto la brillante idea di addormentarsi sui lunghi rettilinei della Val di Taro....) e poi con le borse laterali ci carico anche tutta l'attrezzatura per andare a scalare in montagna.
Vista l'esigua cavalleria della moto precedente non posso fare altro che parlar bene del Testastretta di questa.
All'inizio la posizione di guida mi ha spiazzato ma dopo 1000 km mi sembrava già di stare in poltrona. Sono alto 1 metro e 87. Eventualmente la nota dolente è la conformazione del serbatoio che non permette alla gambe di aderirvi completamente e in maniera omogenea per cui nei cambi di direzione più veloci da fare nelle esse si usano di più le braccia e il busto per indirizzare la moto.
Al capitolo rumore so di non essere imparziale perchè secondo me è fenomenale. Fino a 5000 giri è "normale" (nel senso che quando arrivate si girano praticamente tutti per capire cosa diavolo guidate ma in sella non vi sembra così rumorosa) ma oltre quella soglia si scatena un boato. Tanto per dirvene una la scorsa settimana sul Passo San Marco ho superato un paio di Hypermotard 1100 e quando sono arrivati in cima la prima cosa che mi hanno chiesto era se lo scarico fosse originale. Erano allibiti dal "casino"... E poi quando si scala dalla terza alla seconda e dalla seconda alla prima lo scarico scoppietta di brutto
Alla voce prezzo dico che anche se me la sono comprata e ne sono soddisfatto per me 12.000 e rotti Euro sono "pochi" se paragonati al prezzo del Multistrada ma "tanti" se paragonati a moto di altre marche. Quindi l'unica cosa da fare è non pensarci...
A chi consiglierei questa moto? sicuramente NON ai neofiti (troppo difficile), ai patiti del GS (troppo diversa come concetto di moto e nel moto in cui va guidata e di conseguenza "capita") e a chi usa la moto solo per il tragitto casa-ufficio, casa-bar, casa-morosa (siete da TMAX!!! non da Ducati...). Se invece cercate un moto "per tutte le stagioni" allora farete sicuramente centro perchè potrete sia andare a farvi un giretto in giornata da 500 km con passeggero e bagagli al seguito per scoprire che al ritorno non sarete degli stracci oppure andare a scorrazzare sui passi alpini a tendere imboscate a personaggi in sella a moto all'apparenza molto più quotate dell'Hyper...
 
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