Ciao a tutti,
Ho appena provato anche io la nuova hyperstrada e concordo pienamente sulla recensione di
d3stroyah .
Ho appena venduto il mio
CBR 600 RR 2007
e anche io sono alla ricerca di una moto tra cui Fazer 600 S2 (usato), hypermotard e ora ho appena prenotato un test drive per la Ninja 300, dopo avere letto questo post.
Non ho fatto caso a come risulti il rumore del motore del hyperstrada quando non si è a bordo. A bordo è fighissimo, diverso ma non meno bello di quello della mia vecchia Honda.
Piuttosto, mi sono concentrato su altre questioni:
- quanto costa il bauletto (che non è compreso)? € 500,00... non sono pochi soldi...
Con € 200,00 si porta a casa una piastra su cui si può "ragnare" o appoggiare una borsa che si tiene a tracolla...
- perché il telaietti laterali nella versione hyperstrada non sono dipinti di rosso come nella versione hypermotard di base? Non dovrò spendere poco per farli verniciare dal mio carrozziere.........!!!!!
- come si fa e quanto costano le carenine per riportare la moto al look base un po' sportiveggiante, ovvero le carenine posteriori per eliminare il portapacchi di serie, nonché il "frontalino" per eliminare i supporti per il piccolo frangivento?
Francamente, al pensiero di avere in mano una moto così tanto sportiva pur con la possibilità aggiunta di fare un po' ti touring, sono perplesso sul fatto che la gente non si ponga i quesiti "estetici" che mi sono posto io.
Non parliamo di "personalizzazione", parliamo di dare a Cesare quello che è di Cesare: questa non è una moto da touring!!! E' una bestia!!!
L'Hyperstrada è a tutti gli effetti UN MOTARD, una moto per chi ama le curve, ama la velocità, ama sentire tanti cavalli (e subito) sotto il sedere ma vuole che sia socialmente accettato avere qualche borsa attaccata alla moto (cosa utile ma invecchiante, cosa che infatti su un CBR o su una Ninja equivale a una bestemmia).
Francamente non ho notato il fatto che "la posizione dopo un po' si rifà sulle palle": io sono alto 1.88 per più di 90 kg, assicuro che sulla CBR 600 quando si è in 2 ed in discesa e magari anche in coda, quindi si deve frenare, le palle arrivano in gola... Su questa moto, dove si è praticamente in piedi (e per me è un gran sollievo), per la mezz'ora che l'ho guidata sono stato da Dio e ho una gran voglia di rimettermela tra le gambe.
Certo, il prezzo è quello che è... ma fa parte del sano masochismo di chi compra Ducati: metto già in conto di avere qualche casino in futuro, mentre la mia 600 RR NON MI HA MAI DATO UNO CHE UN PROBLEMA.
Però caspita... una volta che mi sono visto riflesso nella vetrina di un negozio al semaforo, diritto e non piegato in avanti come un cane, immerso in tutto quel rosso luccicante... ho capito che la voglio.
E... ho capito che non voglio il fazer. Fazer che mi pare più giovanile di un GS, di un Transalp, di un Teneré e anche di un Multistrada, ma non può competere con quello che ho provato su quella sella Ducati a 110 CV.
Ora proverò comunque la baby Ninja, ma temo che convolerò presto a nozze con l'Hyperstrada.
La sorpresa? Oltre alla tripla mappatura, gran figata, la possibilità di disinserire l'ABS...