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Aiuto su motard depotenziati o con meno di 35 kw!!!!
15575563
15575563 Inviato: 12 Mar 2016 12:22
 



Come fa da depo ad avere più di 50 cavalli!? Da depo ha al massimo 35kw che sono 47-48 cavalli.. E hai una moto che pesa quasi 200 kg comunque.. Hai da imparare a gestire il peso più che altro nello stretto! Non si rovina la moto anche se la tieni depotenziata non ti preoccupare! Non saprei dirti per il blocco se riguarda sia centralina che acceleratore! Ti conviene chiedere a chi ne ha una oppure fai prima a chiamare un concessionario Aprilia!
 
15588912
15588912 Inviato: 30 Mar 2016 21:38
Oggetto: Consigli ed informazioni motard A2
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Salve a tutti, premetto che ho spulciato molti topic su questo argomento ma nessuno mi ha soddisfatto, quindi vengo al punto. A breve prenderò la patente A2 e stavo cercando un bel motardone che mi faccia divertire come si deve. ho controllato su internet e i potenziali acquisti sono molti (ktm supermoto690, 625,640,660, smc690,husky 610,630 ecc..) però il problema principale è quello dei 35kw. Sapreste darmi qualche "dritta"? So che le vecchie Husky si potevano depotenziare chiedendo il nulla osta alla Casa solo che adesso fa parte della Ktm..sono mesi che sto cercando qualche bella moto (anche depotenziata SOLO AL LIBRETTO) solo che non vorrei prendere dei 450/500 racing per via dei lunghi giri che ho intenzione di fare. Più o meno ho scandagliato tutte le marche di moto e quelle che escluderei sono Hyper, dorsoduro e xt660 per via del peso elevato. Aspetto vostre notizie, grazie.

PS: naturalmente mi butterei sull'usato.
 
15589086
15589086 Inviato: 31 Mar 2016 8:10
 

Per i giri che vuoi fare escludi i 450-500-510-530 vari.. Non sono per niente adatti.. Tra quelle che ho provato la più comoda è il ktm 690 supermoto! Se scrivi un budget magari possiamo provare a puntare su qualcosa di più specifico! Ad ogni modo gli over 600 sono tutti simili come consumi e come prestazioni (hanno solitamente dai 48 ai 54 cavalli). Sempre pensando ai giri che devi fare e al range di utilizzo ti direi di andare su uno ad iniezione e come affidabilità direi KTM piuttosto di husqvarna (evita il 610 se puoi)! Se trovi un KTM non depotenziato a libretto, prima di far la cavolata di prenderlo, chiama un concessionario KTM vicino a te e senti se possono depotenziartelo perchè solitamente per 3-400 euro lo fanno loro (ovviamente lo fanno reale sia a potenza che a libretto). Husqvarna non riesci a fartelo fare neanche se vuoi quindi scartala proprio.. Se valuti hsq ad ogni modo mi butterei sul 630: più recente del 610, meno problemi tecnici ed erogazione migliore con il contro che difficilmente si trova depotenziato a libretto!
 
15589713
15589713 Inviato: 31 Mar 2016 20:54
 

i 625 e i 660 son tutti depotenziati a libretto.
 
15589720
15589720 Inviato: 31 Mar 2016 21:02
 

Allora... Di K 625/660 in puglia non ne stanno.. Col budget di cui disporrò appena vendo la mia attuale husq 125 (quindi sommando avrò massimo 4500) non riuscirò a prendere una 690smc. In complenso ho trovato una supermoto già depo a 25kw (da riportare a piena potenza, non sul libretto) a 4500 tondi..però ho trovato anche un 510 del 2012 con 1000km, anche questa a 4500 ahahah. Non so che fare, più che chiedere ai proprierari dei 610/630 in vendita in kw al libretto, sperando che siano meno di 35
 
15589724
15589724 Inviato: 31 Mar 2016 21:11
 

IvanMotard ha scritto:
Allora... Di K 625/660 in puglia non ne stanno.. Col budget di cui disporrò appena vendo la mia attuale husq 125 (quindi sommando avrò massimo 4500) non riuscirò a prendere una 690smc. In complenso ho trovato una supermoto già depo a 25kw (da riportare a piena potenza, non sul libretto) a 4500 tondi..però ho trovato anche un 510 del 2012 con 1000km, anche questa a 4500 ahahah. Non so che fare, più che chiedere ai proprierari dei 610/630 in vendita in kw al libretto, sperando che siano meno di 35


Lascia perdere il 510 che è una racing. Abbi pazienza e cercati un 625 o un 610 carburatori (2005/2006).
Se il budget te lo permette anche un 690 supermoto. 4500 euro mi sembrano tantini pero' per quella moto.
Su subito vedo diversi 610..non so se sono depotenziati o meno..prova a chiedere.
Tra 625 e 610 ti direi, se riesci, di prendere il ktm per una questione di affidabilità/rivendibilità.
Anche il 640 va bene ma è dichiarato a potenza piena..chiedi in ktm quanto costa e se è possibile depotenziarlo. Di solito i 640 si trovano a prezzi piu' umani rispetto ai 625.
 
15589748
15589748 Inviato: 31 Mar 2016 21:36
 

Capito.. Domani chiamo la Ktm più vicina (90km da casa mia) e chiedo se è possibile un depotenziamento al libretto. Comunque il concessionario che vende il 690sm accetterebbe una permuta, quindi domani chiamo anche loro se sarebbero d'accordo nella permuta della mia più la differenza in contanti. Ammetto che 4500 sono abbastanza, solo che è già depo e ha dei bei scarichi gpr.. A sto punto chiedo anche a i proprietari dei 610 se sono depo al libretto. Che dite?
 
15589941
15589941 Inviato: 1 Apr 2016 8:33
 

Assolutamente cerca anche altro perchè un 690 supermoto a 4500 euro non esiste. Evidentemente sto concessionario ne approfitta perchè ce ne sono pochi nella tua regione ma veramente quel prezzo è fuori mercato. Ora si trovano a 3500 massimo dato che con 4500-5000 trovi un smc praticamente! A meno che questo dal concessionario non abbia pochissimi km il prezzo è ingiustificato! Per la tua tra l altro ti daranno poco.. La tua potresti metterla in vendita ora come privato di sicuro ci fai di più! Intanto cerca altre moto e valuta anche il 610 ma ti consiglio annate 2005-2006 come detto da DiegoRSV per avere meno problemi di quella ad iniezione! Anche 630 se ne trovi!
 
15590003
15590003 Inviato: 1 Apr 2016 9:50
 

In effetti il prezzo è altino... Come ho detto, oggi pomeriggio mi informo sul kwattaggio dei modelli in vendita (sia 610 che 630) anche se non è una bomba, cosa mi sapreste dire sull'honda fmx 650?
 
15590006
15590006 Inviato: 1 Apr 2016 9:53
 

E' abbastanza piantata come moto.. Cioè manca di potenza a parer mio.. Non ha grandissime prestazioni ma fa quello che deve fare! E' bella affidabile! Piuttosto mi butterei sull'Dall'Ara XR650R ma sono abbastanza rari..
 
15591530
15591530 Inviato: 3 Apr 2016 18:25
 

Signore e sognori. Ho trovato le 2 candidate.

-husq 610 2006(carbu).5000km, Possibile scambio con la mia +1300€
-ktm 660 2003. Motore con 5000km (totali 12000) 2500.

I miei dubbi sono sostanzialmente solo 2:
1) il k non sarà troppo vecchio? Sulla meccanica mi fido ma il mio dubbio è sulla pedivella.Ho acceso un xt600 senza problemi ma qui è diverso
2) l'husqy è ancora possibile depotenziarla? Alla fine potrei anche girare con quei 4kw di troppo, ma comunque starei sempre in ansia. Non mi spaventa ne prezzo ne tempo delle "pratiche" , ma il semplice fatto di poterlo fare o meno.
Consigli?
 
15591815
15591815 Inviato: 4 Apr 2016 8:08
 

IvanMotard ha scritto:
Signore e sognori. Ho trovato le 2 candidate.

-husq 610 2006(carbu).5000km, Possibile scambio con la mia +1300€
-ktm 660 2003. Motore con 5000km (totali 12000) 2500.

I miei dubbi sono sostanzialmente solo 2:
1) il k non sarà troppo vecchio? Sulla meccanica mi fido ma il mio dubbio è sulla pedivella.Ho acceso un xt600 senza problemi ma qui è diverso
2) l'husqy è ancora possibile depotenziarla? Alla fine potrei anche girare con quei 4kw di troppo, ma comunque starei sempre in ansia. Non mi spaventa ne prezzo ne tempo delle "pratiche" , ma il semplice fatto di poterlo fare o meno.
Consigli?

No, husqvarna non puoi più depotenziarla da un bel pezzo.. KTM non lo ha mai fatto è anche inutile che ti informi.. Se non la trovi depo lascia perdere troppi guai a girare senza che per lo meno sia depotenziata a libretto.. Multa, sequestro del mezzo e nel peggiore dei casi ritiro patente.. Per non parlare in caso di incidente.. Il 660 è un gran bel ferro.. Effettivamente è bello datato e con la pedalina ci fai l'abitudine.. Ma suppongo che 5000 siano i km da quando ha cambiato pistone perchè credimi è irreale che ne abbia 5000 in 13 anni!! Ah e ti dico già che un KTM 660 del 2005 ha un valore di circa 2200-2300 euro.. Quello che hai trovato è uno dei primi usciti essendo un 2003 e penso che più di 2000 non valga.. Informati bene sulla manutenzione effettuata ed eventuali cambio pistone, distribuzione e quant'altro!
 
15592110
15592110 Inviato: 4 Apr 2016 14:07
 

Ahhhh che ansia.. Finirà che mi compro un tmax ahahaha scherzi a parte,so che un ragazzo se la sta facendo depotenziare (non ricordo se il 610/630). Quel K alla fine mi piace, con 5000km sul motore nuovo (12k totali), la pedivella non mi spaventa solo che ho letto che è senza chiave e qui nella mia città non puoi lasciarla 5 miniti che non la trovi più..
 
15592119
15592119 Inviato: 4 Apr 2016 14:17
 

Idem anche la mia è senza blocchetto per l avviamento a chiave.. 12.000 km totali e ha rifatto il motore? Ha avuto problemi senza dubbio o è stata trattata male.. Impossibile comunque depotenziare ora un Husqvarna vecchia serie a libretto!
 
15592124
15592124 Inviato: 4 Apr 2016 14:20
 

Ha detto che un meccanico aveva montato al contrario il filtro dell'olio e ha messo anche un olio sbagliato.. Giustamente ha fatto rifare pistone, biella e altro in ktm.. comunque un blocchetto non si può mettere??
 
15592134
15592134 Inviato: 4 Apr 2016 14:28
 

Blocchetto non penso sarebbe da rifare completamente il sistema di avviamento.. Ti tocca parcheggiarla in luoghi abbastanza sicuri o dove puoi vederla.. E magari con un grosso lucchetto ad un palo oltre a bloccasterzo e magari bloccadisco!
 
15592149
15592149 Inviato: 4 Apr 2016 14:38
 

Dico almeno un blocchetto che apra e chiuda i circuiti.. In moto che comunque serva una chiave. Comunque già adesso giro con circa 8kg di catena e bloccadisco..
 
15592153
15592153 Inviato: 4 Apr 2016 14:46
 

Un meccanico qualsiasi è in grado di installare un pulsante ON/OFF nascosto dove vuoi sotto il telaio per chiudere e aprire i circuiti!
 
15592261
15592261 Inviato: 4 Apr 2016 16:47
 

A dire il vero l'ho fatto anche sulla mia attuale husky, ma solo con lo Switch.. Io vorrei qualcosa che mi permetta di accenderla solo io, tipo una chiave. Dite che è realizzabile un blocchetto con chiave?
 
15592518
15592518 Inviato: 4 Apr 2016 21:54
 

lnkreative ha scritto:
No, husqvarna non puoi più depotenziarla da un bel pezzo.. KTM non lo ha mai fatto è anche inutile che ti informi.. Se non la trovi depo lascia perdere troppi guai a girare senza che per lo meno sia depotenziata a libretto.. Multa, sequestro del mezzo e nel peggiore dei casi ritiro patente.. Per non parlare in caso di incidente.. Il 660 è un gran bel ferro.. Effettivamente è bello datato e con la pedalina ci fai l'abitudine.. Ma suppongo che 5000 siano i km da quando ha cambiato pistone perchè credimi è irreale che ne abbia 5000 in 13 anni!! Ah e ti dico già che un KTM 660 del 2005 ha un valore di circa 2200-2300 euro.. Quello che hai trovato è uno dei primi usciti essendo un 2003 e penso che più di 2000 non valga.. Informati bene sulla manutenzione effettuata ed eventuali cambio pistone, distribuzione e quant'altro!


un 660 del 2005 doppio terminale a 2200 non si trova cosi' facilmente...magari lo trovi ma con magagne o pieno di km.
Son moto che tengono bene il prezzo.
A 2200 va già bene se trovi un modello monoscarico (quindi pre 2005) messo decentemente.
 
15592520
15592520 Inviato: 4 Apr 2016 21:58
 

IvanMotard ha scritto:
Signore e sognori. Ho trovato le 2 candidate.

-husq 610 2006(carbu).5000km, Possibile scambio con la mia +1300€
-ktm 660 2003. Motore con 5000km (totali 12000) 2500.

I miei dubbi sono sostanzialmente solo 2:
1) il k non sarà troppo vecchio? Sulla meccanica mi fido ma il mio dubbio è sulla pedivella.Ho acceso un xt600 senza problemi ma qui è diverso
2) l'husqy è ancora possibile depotenziarla? Alla fine potrei anche girare con quei 4kw di troppo, ma comunque starei sempre in ansia. Non mi spaventa ne prezzo ne tempo delle "pratiche" , ma il semplice fatto di poterlo fare o meno.
Consigli?


per il 660 se lo trovi vai di 2004, ha l'olio nel telaio e tagliandi piu' dileguati nel tempo e nei km. La 2003 è praticamente uguale alla 2004 ma appunto ha meno olio quindi devi starci dietro un po' piu' spesso.
Per la questione pedivella vedi tu..se non è un fastidio accenderla scalciando prendila pure. Se la moto è a posto basta imparare la tecnica e si accende subito.
Ah occhio ad una cosa dei 660..i modelli monoscarico hanno il telaietto posteriore in alluminio e sono omologati per una persona..quindi niente passeggero.
Se vuoi il passeggero vai di 640/ 625 o 660 post 2005 (doppio terminale).
Inoltre il 660 non è esattamente una moto da lasciare parcheggiata in giro..ha giusto il bloccasterzo e basta. Io ti direi di andare di 625 che ha tutto quello che serve per divertirsi su strada senza rinunciare a piccole comodità (avviamento elettrico, omologazione passeggero).
Non prendere una moto che non puoi guidare. Se ti beccano sei rovinato. Non vale la pena rischiare. Hai tutta la vita per guidare mezzi a potenza piena.
 
15592524
15592524 Inviato: 4 Apr 2016 22:07
 

Ne sta un altro a 300km di 660. È del 2007, ma vuole 3500 che mi sembra un pò tantino.. Comunque stavo cercando qualche grosso husq che abbia al libretto 35.3 kw. Secondo legge non dovrei avere problemi, infatti un amico con la vecchia mt03 gira con la fotocopia della legge, in modo da dimostrare che si avvicina più a 35 che a 36.. In qualsiasi caso devo valutare un pò sta cosa in quanto da queste parti non fermano quasi mai. Valuterò comunque un 510 o lo stesso 660, mettendo in programma un qualche interruttore secondario.
 
15592526
15592526 Inviato: 4 Apr 2016 22:10
 

IvanMotard ha scritto:
Ha detto che un meccanico aveva montato al contrario il filtro dell'olio e ha messo anche un olio sbagliato.. Giustamente ha fatto rifare pistone, biella e altro in ktm.. comunque un blocchetto non si può mettere??


12.000km totali del 2003? e 5000 sono di pistone nuovo...quindi a soli 7000 km gli han rifatto il motore...ma chi era il cane che ce l'aveva? icon_rolleyes.gif
Se devi prendere quella moto falla controllare bene. Se i km son 12.000 il resto della moto deve essere praticamente nuovo..guarda i dischi dei freni..le pedaline...tutto..
E se è carburata a dovere deve partire subito a freddo (a maggior ragione adesso che non fa freddissimo fuori). Guarda che non ci siano trafilaggi d'olio dalla guarnizione della testa.
E' originale o accessoriata?
 
15592528
15592528 Inviato: 4 Apr 2016 22:14
 

IvanMotard ha scritto:
Ne sta un altro a 300km di 660. È del 2007, ma vuole 3500 che mi sembra un pò tantino.. Comunque stavo cercando qualche grosso husq che abbia al libretto 35.3 kw. Secondo legge non dovrei avere problemi, infatti un amico con la vecchia mt03 gira con la fotocopia della legge, in modo da dimostrare che si avvicina più a 35 che a 36.. In qualsiasi caso devo valutare un pò sta cosa in quanto da queste parti non fermano quasi mai. Valuterò comunque un 510 o lo stesso 660, mettendo in programma un qualche interruttore secondario.


Il 510 è racing..ha il motore a ore....non so quanto ti convenga prendere una moto del genere. Se ti capita col motore da rifare son 1000 euro che partono come ridere...e comunque va sempre seguita, cambi d'olio e filtri fatti spessissimo. Se il motard lo usi piu' su strada che in pista prendi uno street
Oppure se proprio vuoi una racing ci sarebbe il 525 che pare essere robusto (tra le racing). Ma anche li' devi sperare che te la vendano a posto. Di solito le racing le vendono poco prima di rifare il motore (quando ancora girano bene ma dopo qualche ora di utilizzo sanno già che iniziano i rumorini strani o calano le prestazioni), non subito dopo...

Ah il 660 del 2007 l'ho visto su subito..non è il modello doppio terminale..sarà immatricolata 2007 ma modello 2004. Di accessori ha solo il terminale akra. Poi già uno che scrive limited edition fa ridere visto che del 660 non esiste alcuna edizione limitata. A 3500 euro se la puo' tenere.

Ultima modifica di DiegoRSV il 4 Apr 2016 22:24, modificato 1 volta in totale
 
15592532
15592532 Inviato: 4 Apr 2016 22:21
 

Ne sta un altro a 300km di 660. È del 2007, ma vuole 3500 che mi sembra un pò tantino.. Comunque stavo cercando qualche grosso husq che abbia al libretto 35.3 kw. Secondo legge non dovrei avere problemi, infatti un amico con la vecchia mt03 gira con la fotocopia della legge, in modo da dimostrare che si avvicina più a 35 che a 36.. In qualsiasi caso devo valutare un pò sta cosa in quanto da queste parti non fermano quasi mai. Valuterò comunque un 510 o lo stesso 660, mettendo in programma un qualche interruttore secondario.
 
15592538
15592538 Inviato: 4 Apr 2016 22:28
 

Questa sarebbe da prendere.
Link a pagina di Subito.it
Ha tolto lo scarico doppio terminale ma ci ha ficcato un akra completo (collettori e trminale in titanio) che da solo vale 5/600 euro usato (nuovo costava una cosa assurda).
Ha messo 2500 e magari a 2300 la lascia anche. Se è tenuta bene è un affare.
 
15592542
15592542 Inviato: 4 Apr 2016 22:32
 

Capito, mi toccherà prendere il 660 ahahah nel caso ci metterò un qualche sistema di antifurto supplementare al bloccadisco con allarme e catena da circa 10kg. Non vorrei andare ot, ma sapete se c'è qualche modo per svecchiarlo un pò? Grafiche più recenti ecc
 
15592547
15592547 Inviato: 4 Apr 2016 22:46
 

IvanMotard ha scritto:
Capito, mi toccherà prendere il 660 ahahah nel caso ci metterò un qualche sistema di antifurto supplementare al bloccadisco con allarme e catena da circa 10kg. Non vorrei andare ot, ma sapete se c'è qualche modo per svecchiarlo un pò? Grafiche più recenti ecc



Per svecchiarlo devi cambiare la mascherina e poi modificare il codone. Il parafango posteriore va riprofilato e accorciato perchè da originale fa proprio pena.
Poi si possono riprofilare anche le plastiche posteriori che sono rotondette e sanno di vecchiotto.
Volendo puoi trasformare il codone e renderlo come la versione 2005 ma l'operazione costa pechè va cambiato anche il telaietto posteriore (quindi cassa filtro ecc) e la sella..oltre le plastiche. Per me non ne vale la pena..ti costa meno prendere direttamente una post 2005.
Riprofila le plastiche e amen..sistemato a dovere sa di grezzo e cattivo..piu' del modello post 2005 che è troppo fighetto.
Per le grafiche qualcosa trovi (guarda su race styles) senno' te le fai stampare come piacciono a te.
 
15592550
15592550 Inviato: 4 Apr 2016 22:48
 

E' pieno di aziende che fanno kit completi o anche parziali di grafiche per qualsiasi moto basta specificare modello e anno! Poi ti mandano la bozza di quelle che scegli via mail e le correggi come vuoi finchè non ti piacciono! Un kit completo sta attorno ai 170 euro spedito.. Io le avevo fatte fare da Visualteam ma ci sono anche b100, blackbird, wobscene design, wilkes design, effetti grafiche ecc..
 
15592555
15592555 Inviato: 4 Apr 2016 22:54
 

il 660 che ti interessa è questo?
Link a pagina di Subito.it

Ha lo scarico completo akra...se è messo bene prendilo. Vedi se tratta un poco sul prezzo.
A occhio mi pare abbia le pedane passeggero..strano..forse è uno dei pochi 660 omologato per 2.
Oppure ha cambiato il telaietto mettendo quello del 640/625 in acciaio invece che in alluminio cosi' da portare il passeggero (ma occhio al libretto..).

Diciamo che passare da un 125 al 660 non è il massimo...se hai testa la cosa è fattibilissima ma il 660 è già una moto bastardella và...a prestazioni per avere di meglio vai poi sulle racing...
Il 660 è un motard da tenere per sempre. Grezza e senza fronzoli/elettronica.
Vibra da bestia. Già il mio 625 vibra ma il 660 è molto peggio...la cosa puo' dare fastidio...o piacere. Vedi tu.
 
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