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Aiuto su motard depotenziati o con meno di 35 kw!!!!
14938425
14938425 Inviato: 18 Apr 2014 11:54
 

lory17music ha scritto:
Ma che succede in casa Husqvarna?! Hanno smesso di fare supermotard?

yepp hanno in progetto quelli della KTM/BAJAJ di fare una linea di enduro/motard stradali su base KTM (in pratica come al solito delle KTM vestite con colori diversi) usando il motore LC4 690 II ( o anche un eventuale III generazione ma non credo che sia nelle idee dei progettisti dato che un motore KTM dal punto di vista della longevità progettuale è tra i più duraturi)

spero che questa linea venga prodotta in Italia e che, magari, sia un po' come le husa che costano quanto un K ma hanno molte più componenti pregiate anche se di componenti essenziali sono identiche (per esempio l'EXC monta un telaietto in metallo, la versione husa monta uno in plastica ultra resistente pressofusa, che è più leggero e di egual resistenza)
 
14939499
14939499 Inviato: 19 Apr 2014 10:11
 

E invece in quanto a naked quali possibilità di scelta ci sono? Intendo naked non monocilindriche (non tipo duke, per intenderci)
 
14940103
14940103 Inviato: 19 Apr 2014 18:42
 

Brutale 675 ! A fine anno sarà la mia prossima moto icon_smile.gif
Oppure la honda cb500
Kawasaki z800e
Monster 696/796
Hypermotard vecchio (796/1100)
Aprilia shiver se non sbaglio e anche altre che non ricordo ora... icon_smile.gif
 
14940119
14940119 Inviato: 19 Apr 2014 18:55
 

Rimaniamo in tema per piacere, quì si parla solo di motard. Per altri modelli ci sono le altre sezioni. 0509_up.gif
 
14942361
14942361 Inviato: 22 Apr 2014 10:27
 

Si scusa solo che non riuscivo a trovare la sezione ed ho fatto una domanda lampo qui icon_smile.gif
 
14943451
14943451 Inviato: 22 Apr 2014 21:35
Oggetto: Supermotard 18 anni bloccato
 

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Ciao a tutti icon_smile.gif
Volevo alcuni consigli su un motard da prendere a 18 anni, non ne farei un uso pistaiolo ma "stradale", nel senso non in mezzo al traffico ma tipo stradine di campagna.
La userei il fine settimana per qualche giro tra i passi a divertirmi e in settimana massimo 2/3 km al giorno.
Ora so che la moto perfetta sarebbe il ktm 690 o il suzuki drz400, ma mi piacerebbe una moto un po' piu leggera e potente...naturalmente un 450 non è l'ideale, ma magari qualcosa di simile.
Manutenzione non esagerata anche se so benissimo che potenza e "non manutenzione" non vanno d'accordo icon_asd.gif
Un mio amico si è appena preso l'husqvarna 510 e un altro il ktm 530 che a mio parere sono delle grandi moto, e con manutenzione fattibile.
Voi che dite?
Provengo da un 50cc bello spinto e ho provato molti 125...quindi non parto proprio da zero icon_smile.gif

Grazie a tutti! 0509_doppio_ok.gif
 
14943619
14943619 Inviato: 23 Apr 2014 0:04
Oggetto: Re: Supermotard 18 anni bloccato
 

Fraxx ha scritto:
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Ciao a tutti icon_smile.gif
Volevo alcuni consigli su un motard da prendere a 18 anni, non ne farei un uso pistaiolo ma "stradale", nel senso non in mezzo al traffico ma tipo stradine di campagna.
La userei il fine settimana per qualche giro tra i passi a divertirmi e in settimana massimo 2/3 km al giorno.
Ora so che la moto perfetta sarebbe il ktm 690 o il suzuki drz400, ma mi piacerebbe una moto un po' piu leggera e potente...naturalmente un 450 non è l'ideale, ma magari qualcosa di simile.
Manutenzione non esagerata anche se so benissimo che potenza e "non manutenzione" non vanno d'accordo icon_asd.gif
Un mio amico si è appena preso l'husqvarna 510 e un altro il ktm 530 che a mio parere sono delle grandi moto, e con manutenzione fattibile.
Voi che dite?
Provengo da un 50cc bello spinto e ho provato molti 125...quindi non parto proprio da zero icon_smile.gif
più leggera del DRZ c'è solo la TT600 del '93 ma è una enduro vecchio stile non omologata con cerchi da 17 (ma chi l'ha motardizzata si è trovato benissimo in pista ovviamente con la ciclistica rivista)...
le 510 e la 530 hanno manutenzione racing visto che lo sono; più o meno dalla DRZ400 alla HSQ610/630 fino alle K (magari la 660 che è una 625 con motore rivisto e maggiorato e ciclistica migliore 0509_up.gif ) sono quelle ideali per te, magari una "vecchiotta" che spendi tra i 2000 e i 4000...

l'alternativa poco costosa esiste ed è la FMX650, ma hai 29 kw per 180 kg...

Grazie a tutti! 0509_doppio_ok.gif
 
14965104
14965104 Inviato: 7 Mag 2014 20:07
Oggetto: scelta motard per patente A2
 

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ciao ragazzi sono nuovo e a ottobre faccio la patente A2 e per ora ho poche idee, premetto che per ora ho solo guidato qualche moto 50 preparate , scooter preparati di amici e in garage ho un Ciao che fa 80 km/h, un stella veneta con franco morini 3 marcie e basta. come prima moto pensavo a un 4T cosi ha meno manutenzione e consuma meno, oltre al fatto che sono uno che macina chilometri (con il ciao mi sono sparato 100 km circa in una mattinata e primo pomeriggio). Come prima moto mi va benissimo un usato a prezzo contenuto (non sono un figlio di papà)...ora dateci dentro con i consigli, se costano una cifra decente vanno bene anche eventuali depotenziate...grazie e V...
 
14965169
14965169 Inviato: 7 Mag 2014 20:39
 

Suzuki DRZ 400 SM e' la tua moto. icon_wink.gif Motore non racing quindi poca manutenzione, 35cv, abbastanza per la tua prima moto "grossa", leggera e divertente. E la puoi guidare a potenza piena e costa poco. Altrimenti andiamo sulle depo: Husqvarna SM 610, KTM SMC 690-625 (modello vecchio).
 
14983229
14983229 Inviato: 19 Mag 2014 23:02
Oggetto: Consiglio primo motard [patente A2]
 

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Ciao a tutti, quest'estate dovrei fare la patente A2 e comprare la mia prima moto (prima devo riuscire a convincere mio padre ma sono fiducioso icon_smile.gif ). Comunque fino ad ora ho avuto solo un 50ino e non ho mai guidato moto a marce (farei pratica quando faccio l'A2). Userei la moto quasi ogni giorno per tragitti abbastanza brevi e ogni tanto fare qualche viaggetto sui 100-150km. Vivo in un paesino completamente fuori città e attorno ho delle belle strade di montagna quindi principalmente la utilizzerei lì. Guardando un po' in giro mi sono subito innamorato dei motard 450-500 per la loro estetica (per me l'estetica è essenziale), però approfondendo un po' ho visto che sono sconsigliati come prima moto e comunque hanno bisogno di parecchia manutenzione e quindi li ho scartati. Le mie altre scelte guardando un po' in giro sono principalmente il KTM 625smc e l'Husqvarna 610, anche se preferirei la prima come estetica, ma comunque son qui per farmene consigliare anche altre. Di sicuro prenderei un usato e avrei a disposizione massimo massimo 4000€ (meglio se intorno ai 3000€ o anche meno). Ah inoltre per un usato di questo tipo quanti km massimi consigliate? Grazie a tutti icon_biggrin.gif
 
14983249
14983249 Inviato: 19 Mag 2014 23:49
 

io se ti piacciono cilindrate tipo 400 ti consiglio il drz 400 che ha anche poca manutenzione e la versione SM è veramente carina icon_asd.gif

così per me è da orgasmo sinceramente icon_asd.gif

Link a pagina di S41.photobucket.com

io per un usato in ogni caso non andrei oltre ai 20/30000 per un motard credo starei sotto i 20000 ma dipende da che uso ne fceva il proprietario in realtà icon_asd.gif
 
14983452
14983452 Inviato: 20 Mag 2014 8:29
 

Il drz 400 lo avevo escluso all'inizio guardando un po' alla buona perché in giro si trovavano solo modelli gialli (e odio il giallo) icon_asd.gif comunque lo tengo in considerazione, anche perché in caso con 100-150€ penso di riuscire a trovare delle plastiche di un colore diverso...il modello valenti che ha un po' più cavalli si può guidare con l'a2?
 
14984058
14984058 Inviato: 20 Mag 2014 14:33
 

mmm non credo sai? perchè la versione valenti fa 10 cv in piu circa e mi sa che non ci stai di poco eusa_think.gif
e comunque le plastice del drz sono talmente minuscole che le colorerei io icon_asd.gif o le farei rifare a carroziere con 100 euro massimo te le fa icon_asd.gif
che poi capisco il giallo kawa ma li sembra una playmobil gialla piu che una motoXD
bianca fa paura, secondo me bianca con le rifiniture blu è una moto stupenda icon_asd.gif
poi leggevo che ha un motore immortale, bello pieno agli alti e non troppo morto ai bassi, si dovrebbero trovare bene anche i ricambi icon_asd.gif e non costa uno sproposito! l'unica cosa leggevo che non vanta delle sospensioni raffinate, ma per il tipo di moto che è direi che sembrano buone quelle di serie a vedee anche i video eusa_think.gif
 
14984092
14984092 Inviato: 20 Mag 2014 15:04
 

oops ha scritto:
mmm non credo sai? perchè la versione valenti fa 10 cv in piu circa e mi sa che non ci stai di poco eusa_think.gif
e comunque le plastice del drz sono talmente minuscole che le colorerei io icon_asd.gif o le farei rifare a carroziere con 100 euro massimo te le fa icon_asd.gif
che poi capisco il giallo kawa ma li sembra una playmobil gialla piu che una motoXD
bianca fa paura, secondo me bianca con le rifiniture blu è una moto stupenda icon_asd.gif
poi leggevo che ha un motore immortale, bello pieno agli alti e non troppo morto ai bassi, si dovrebbero trovare bene anche i ricambi icon_asd.gif e non costa uno sproposito! l'unica cosa leggevo che non vanta delle sospensioni raffinate, ma per il tipo di moto che è direi che sembrano buone quelle di serie a vedee anche i video eusa_think.gif

gli ammortizzatori non sono dei pluriregolabili o super trattati... sono delle forcelle rovesciate a doppia regolazione ed un mono se non sbaglio completamente settabile
 
14984409
14984409 Inviato: 20 Mag 2014 18:56
 

Ho guardato un po' di foto e il DRZ400 proprio non mi va giù di estetica...non riesco proprio a capire perchè icon_rolleyes.gif per adesso quella che mi piace di più resta il ktm625 smc...ci sono altre moto da tenere in considerazione oltre a quelle già dette con le caratteristiche che mi interessano? eusa_think.gif
 
14984522
14984522 Inviato: 20 Mag 2014 20:13
 

del beta m4 se ne parla molto bene eusa_think.gif

Link a pagina di Img1.fotoalbum.virgilio.it

anche se personalmente non la adoro di estetica icon_asd.gif

potresti guardarti i video dei superretards quei pazzi hanno delle moto stupende magari trovi il motard che fa per te icon_asd.gif

il problema dei ktm da quanto ne so sono i costi dopo l'acquisto eusa_think.gif
 
14984541
14984541 Inviato: 20 Mag 2014 20:21
 

oops ha scritto:
potresti guardarti i video dei superretards quei pazzi hanno delle moto stupende magari trovi il motard che fa per te icon_asd.gif

il problema dei ktm da quanto ne so sono i costi dopo l'acquisto eusa_think.gif


Sono già iscritto al loro canale icon_asd.gif diciamo che non sono proprio dei neofiti del motard icon_asd.gif
Comunque magari provo a vedere un po' in giro riguardo ai costi della manutenzione, l'unica cosa è che il 625 ormai è fuori produzione da un bel po' e quindi si trovano solo modelli con un po' di anni icon_neutral.gif
 
14984675
14984675 Inviato: 20 Mag 2014 21:06
 

i motard più belli esteticamente sono anche quelli più potenti e con più manutenzione, oltre che costosi icon_wink.gif

uno abbastanza bello con poca manutenzione e poco costoso ma anche poco potente è il wr 250 della yamaha.. per iniziare non sarebbe male secondo me !
 
15086423
15086423 Inviato: 7 Ago 2014 17:29
Oggetto: scelta motard 18 anni
 

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Salve,mi chiamo Alessio e mi sono appena iscritto.
Vorrei sapere secondo voi qua'è il miglior motard da prendere a 18 anni (35kw).
Mi interessa una moto ch non dia tanti problemi e che vada abbastanza.
Grazie a tutti ciao 0509_doppio_ok.gif
 
15117454
15117454 Inviato: 8 Set 2014 11:44
Oggetto: Motard a 18 anni? In citta'
 

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Salve a tutti, lo so che di questi post se ne sono fatti a migliaia ma non mi sono ancora fatto un idea, io fra poco compio 18 anni e sto gia' pensando alla prossima moto (ora ho un 125).. Allora, vorrei sapere da voi quale potrebbe essere una moto adatta da usare quasi tutti i giorni ma non per troppi chilometri sia in città che fuori.. Ho gia' visto il 690 della ktm ma mi sembra un po troppo pesante e grossa.. Ho valutato anche delle 450 o 510 racing o anche dei 250 2t, ma non so quanto potrebbe essere dispendiosa la manutenzione.. Se potreste chiarirmi le idee ve ne sarei grato 😁
 
15127113
15127113 Inviato: 16 Set 2014 20:12
Oggetto: Consiglio primo motard [18 anni]
 

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Salve a tutti. Non sono nuovo nel forum, qualcuno già mi conoscerà per qualche consiglio richiesto, mah vabè. icon_asd.gif
Da quando avevo 15 anni che guido una RS 50, ma volevo passare ad una moto che può regalarmi qualche emozione in più, un motard precisamente.
Ecco, ora lavoro, il budget non è molto importante perché ho messo parecchi soldi da parte e vorrei acquistare una moto nuova, possibilmente una Kappa.
Il fatto è che sul sito, oltre al 690 smc-r, non ci sono altri Motàrd "decenti", ed il 450 non mi garba.
Secondo voi, a 19 anni mi conviene prendere un 125 exc con kit motard?
Oppure puntare direttamente sul 690?
Premetto che non ho mai portato moto oltre i 125 a marce.
E questo un po mi spaventa, ma se prenderò la patente non ci saranno problemi.
Al concessionario posso richiedere il Kit motard in aggiunta alla moto? Si può ordinare direttamente a motard un 125 exc? Non sono molto esperto nel settore, ma vorrei già capire qualcosa.
Voi cosa mi consigliate?
 
15127140
15127140 Inviato: 16 Set 2014 20:29
Oggetto: Re: Consiglio primo motard [18 anni]
 

totokr96 ha scritto:
Salve a tutti. Non sono nuovo nel forum, qualcuno già mi conoscerà per qualche consiglio richiesto, mah vabè. icon_asd.gif
Da quando avevo 15 anni che guido una RS 50, ma volevo passare ad una moto che può regalarmi qualche emozione in più, un motard precisamente.
Ecco, ora lavoro, il budget non è molto importante perché ho messo parecchi soldi da parte e vorrei acquistare una moto nuova, possibilmente una Kappa.
Il fatto è che sul sito, oltre al 690 smc-r, non ci sono altri Motàrd "decenti", ed il 450 non mi garba.
Secondo voi, a 19 anni mi conviene prendere un 125 exc con kit motard?
Oppure puntare direttamente sul 690?
Premetto che non ho mai portato moto oltre i 125 a marce.
E questo un po mi spaventa, ma se prenderò la patente non ci saranno problemi.
Al concessionario posso richiedere il Kit motard in aggiunta alla moto? Si può ordinare direttamente a motard un 125 exc? Non sono molto esperto nel settore, ma vorrei già capire qualcosa.
Voi cosa mi consigliate?

ma perchè un K che ti da la metà delle altre marche (anche delle husa che sono delle K in blu).... se vuoi una moto racing (pistone ogni 60 ore di utilizzo e clinidro ogni 3 pistoni, consumi nell'ordine dei 10 km/l) c'è il fantic TZ125 motard, il buon vecchio valenti, il TM SMR....

a mio parere guarderei per un caballero 200 4T che ti da tanta affidabilità, un motore che puoi maltrattare anche da principiante, una buona ciclistica e un peso molto vicino a una racing
 
15127846
15127846 Inviato: 17 Set 2014 13:09
 

Mi ero deciso sulle KTM perché mi piacciono di più esteticamente, anche la husqvarna bene o male mi gusta.
A me la moto deve piacere esteticamente prima di tutto, e le K sono le uniche che mi piacciono, per adesso.
Per questo mi ero impuntato su questa marca...
 
15127858
15127858 Inviato: 17 Set 2014 13:16
 

io preferisco fantic.... ergal a profusione, telaio in acciaio a traliccio che insomma su una enduro è ancora un po una rarita (adottato solo da beta e aprilia per la SXV)... oppure un TM che ha il fascino dei telai in alluminio scatolato...

poi io non faccio testo, non amo i monotrave e per il futuro progetto di prendere una TT600 del 1993 che... ha un monotrave a doppia culla...
 
15127921
15127921 Inviato: 17 Set 2014 13:53
 

Io ancora non sono convinto sulla cilindrata.
Secondo te meglio puntare su un 125 o su un 690? Te lo chiedo perché non voglio "iniziare", nel senso che la moto che mi prendo, mi tengo, e non la cambierò in futuro.
 
15127929
15127929 Inviato: 17 Set 2014 14:01
 

totokr96 ha scritto:
Io ancora non sono convinto sulla cilindrata.
Secondo te meglio puntare su un 125 o su un 690? Te lo chiedo perché non voglio "iniziare", nel senso che la moto che mi prendo, mi tengo, e non la cambierò in futuro.
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da 125 racing a 690 SMC-r/enduro R? ma si a sto punto prendiamoci il buon vecchio HUSA FS650 competizione
 
15127959
15127959 Inviato: 17 Set 2014 14:19
 

Forse non mi sono spiegato bene io...
Premettendo che lo utilizzo solo su strada, quindi il kit enduro può benissimo andare a farsi fottere.
Il fatto è che fino ad ora ho utilizzato moto massimo fino a 125, non sono andato oltre.
Io vorrei puntare sul 690, ma se poi è troppo "potente" per me?
Il 125 mi piace anche, ma a 19 anni non credo sia il top.
 
15128090
15128090 Inviato: 17 Set 2014 15:52
 

totokr96 ha scritto:
Forse non mi sono spiegato bene io...
Premettendo che lo utilizzo solo su strada, quindi il kit enduro può benissimo andare a farsi fottere.
Il fatto è che fino ad ora ho utilizzato moto massimo fino a 125, non sono andato oltre.
Io vorrei puntare sul 690, ma se poi è troppo "potente" per me?
Il 125 mi piace anche, ma a 19 anni non credo sia il top.

an ok... no no da depo fa 48 cv...
 
15128465
15128465 Inviato: 17 Set 2014 21:51
 

totokr96 ha scritto:
Forse non mi sono spiegato bene io...
Premettendo che lo utilizzo solo su strada, quindi il kit enduro può benissimo andare a farsi fottere.
Il fatto è che fino ad ora ho utilizzato moto massimo fino a 125, non sono andato oltre.
Io vorrei puntare sul 690, ma se poi è troppo "potente" per me?
Il 125 mi piace anche, ma a 19 anni non credo sia il top.
Ma che 125 a 19 anni da lavoratore! Non arrivi neanche a 120km e non puoi fare nemmeno le tangenziali. Vuoi prendere una enduro 2T motardizzata per girare in città ,Ahaha icon_asd.gif .
Allora se ti piace ktm prendi questa 690 smc, come me, che il giusto connubio tra potenza e affidabilità ovvero tra racing e street con giusti consumi e tempi di manutenzione. Ma il prezzo é alto.
 
15128510
15128510 Inviato: 17 Set 2014 22:29
 

giacomo739 ha scritto:
Ma che 125 a 19 anni da lavoratore! Non arrivi neanche a 120km e non puoi fare nemmeno le tangenziali. Vuoi prendere una enduro 2T motardizzata per girare in città ,Ahaha icon_asd.gif .
Allora se ti piace ktm prendi questa 690 smc, come me, che il giusto connubio tra potenza e affidabilità ovvero tra racing e street con giusti consumi e tempi di manutenzione. Ma il prezzo é alto.

oppure una "nonna" di TT 600 o XR600.... moto da enduro "specialistico" con motori da enduracce da decine di kilometri
 
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