Ciao a tutti, da giugno guido con soddisfazione il mio Intruder, mano a mano che faccio pratica mi viene voglia di renderla un pochino più agile. Cambia moto! Lo so e non crediate che non lo stia pensando. Tuttavia penso che la Suzukona possa darmi ancora molte soddisfazioni, avendo parecchi pregi.
Posizione di guida, gambe avanti ovviamente e le pedane restano lì, ma secondo voi avrebbe senso alzare la sella 7-8 cm? Ho il manubrio quasi dritto e lo impugnerei più comodamente piegandomi meno, oltre al fatto che alzando un pochino il baricentro (moto + me) potrei guadagnare in agilità. Potrei cambiare sella, allungare i supporti o metterci quei cuscini da decupito che non mi piacciono.
Altra questione, sempre per guadagnare un pochino di agilità, partendo da un'avancorsa di 130 mm (!) avrebbe senso sollevare il posteriore (cambiando le biellette del mono per esempio)? Quanto guadagnerei in avancorsa sollevando 1-2 cm? So che sposterei anche il baricentro in avanti ma penso di desiderarlo. Altra soluzione sfilare le forcelle, è possibile sull'Intruder? Guadagnerei qualcosa? Un po' davanti, un po' dietro magari guadagno un cm di avancorsa? (forse no, con un passo di 170 cm).
Domande rivolte ad i più esperti che magari hanno già fatto qualcosa di simile, con successo ovviamente.
Grazie e buona strada a tutti
Alvelo
Foglio Rosa
Ranking: 2
16426914
16426914
Inviato: 18 Dic 2024 17:24
Direi compra un altro mezzo, a fare modifiche sulla ciclistica non sai bene cosa ottieni, potresti renderla pericolosa in certe situazioni.
italyonbike
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3523
16426916
16426916
Inviato: 18 Dic 2024 17:36
italyonbike ha scritto:
Direi compra un altro mezzo, a fare modifiche sulla ciclistica non sai bene cosa ottieni, potresti renderla pericolosa in certe situazioni.
Dai retta
Maurizio60
Leggenda
Ranking: 14488
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi