
Inviato: 24 Feb 2014 12:14
DiegoRSV ha scritto:
cerca bene informazioni...non dubito che tu abbia 3 lc4 sfatti in officina ma non è quella la media di rottura..a 30.000 km gli lc4 non sono tutti da rottamare se seguiti a dovere prima. E' pieno di gente che con i 640 adv ci ha girato mezzo mondo sena mai rimanere a piedi. Non credo che ktm abbia usato per anni un motore scadente quando l'utilizzo principale delle loro moto è proprio macinare km in tutte le condizioni.
Preso da un forum:
"Lc4 640 Adv
2004, giugno - Acquistata km 0, modello 2003
2004 - Nepal Tibet
2005 - Sudafrica, Mozambico, Malawi e ritorno
2005-2006 Vimercate - Agrate (8km)
2006 Ladakh
2007 Tunisia
2007 Madagascar
2007-2008 Thailandia-Laos-Cambogia -Thailandia
2008 Tunisia
2008 Costarica-Nicaragua-Honduras-Guatemala e ritorno
2008-2009 Dancalia
2009 Marocco
2010 "Quasi Balcani Tour"
La media dei viaggi è di 4000 km ciascuno, mediamente il 50% offroad
La moto è a 67.00 km, possiamo stimare almeno 10.000 in offroad "vero"
Guasti bloccanti. Nessuno. Mai rimasto per strada (SGRATTETE)"
Logicamente ci sono anche i casi di rottura a 10.000 cercando in rete..ma in tutti i marchi capita l'esemplare rognoso o il cane che rompe e poi si lamenta. Alla fin fine i posessori di lc4 mi sembrano abbastanza soddisfatti del motore e dell'affidabilità.
Ci sta che i mono jap siano piu' affidabili e che i pezzi costino meno (quello indubbiamente) ma da qui a sconsigliare un 640/625 motard ne passa.....logico che non andrei a prendermi una moto con 50.000 km ma se son 20.000 e il proprietario l'ha usata bene non mi farei troppi problemi.
CVhe poi un 300 2t racing costi meno da usare e mantenere di un 625 mah..non so che dirti...già solo in consumi e miscela te ne fai per un bel po' di soldi..e come già detto a tot ore il pistone lo cambi, se non sai fartelo da solo (cambiar olio è una cosa..aprire il motore un'altra), comunque qualche soldino dal meccanico ti parte.
Tra l'altro questo ragazzo voleva un 450 racing...dai la manutenzione di un 625 fa ridere rispetto a quella delle racing 4t...
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non sto dicendo che sono tutti dei C***mai e poi mai sono tra i pochi motori venuti bene a KTM insieme al 950 però non son neanche un granche,lo sò che alcuni arrivano a più chilometri ma sono la minoranza se guardi a quanti ne hanno venduti(e a quanti ne sono esplosi in 20 anni) se dovessi prendere un 640 lo prenderei con più km invece perchè almeno sai che il propietario ci stava dietro(se no non ci arrivava a quei km) ma comunque non parlo di 4t racing(manco li conto li odio personalmente),si a livello di broda ne avrò spesi di soldi non lo metto in dubbio ma se guardiamo al costo vivo dei ricambi(manodopera non la conteggio,faccio il meccanico quindi faccio tutto io) io col TM300 l'anno scorso ho speso meno dei miei compagni di girate con i vari 690 o 660 sarà fortuna che non ho masi rotto nulla(neanche una leva) però con i miei 2 pistoni la mia biella e le valvole parzializzatrici ho speso circa 400 euro olio compreso,loro con 2 tagliandi completi e gioco valvole hanno speso circa 600-700 euro,sono sicuro perchè prendono da noi i ricambi quindi sò cos'hanno cambiato,inoltre si hai ragione se paragoniamo un 625 a un 450 racing il 625 costa una sciocchezza sono d'accordo ma io personalemente dico yamaha xt660x sicuramente meno performante ma come consumi,vibrazioni,affidabilità e costi è nettamente inferiore ed è anche più comoda