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Aiuto su motard depotenziati o con meno di 35 kw!!!!
15551656
15551656 Inviato: 9 Feb 2016 1:30
 

E poi la vecchia Husqvarna è fallita ed è stata acquistata da Ktm e non è semplice per i ricambi.
È vero che se ne occupa Ktm ma per i pezzi delle ex-versioni italiane si storce sempre il naso. E perfino alcuni meccanici della nuova società Husqvarna (gruppo Ktm) preferiscono lavarsi le mani, non prendendosele in mano, con scuse poco professionali...
 
15551689
15551689 Inviato: 9 Feb 2016 7:58
 

Ho chiesto dove era andato a far riparare la moto per i danni causati dal figlio e fortunatamente è andato da un meccanico che dista 100 mt da casa mia, rinomato per essere un ottimo meccanico in zona. Oggi ci scappo e gli chiedo con precisione le parti che sono state cambiate, poi vi faccio sapere.
 
15551799
15551799 Inviato: 9 Feb 2016 11:00
 

Alberto26 ha scritto:
Ho chiesto dove era andato a far riparare la moto per i danni causati dal figlio e fortunatamente è andato da un meccanico che dista 100 mt da casa mia, rinomato per essere un ottimo meccanico in zona. Oggi ci scappo e gli chiedo con precisione le parti che sono state cambiate, poi vi faccio sapere.


Sono andato dal meccanico, non è stata la mancanza di olio a grippare il motore ma bensì la mancanza di refrigerante al radiatore. Mi ha detto che ha cambiato: pistone, spianatura e rettifica testata, guarnizioni alla testata e registrazione valvole (in quanto non hanno subito un danno tale da essere cambiate). Anche il radiatore è ok.
Mi ha detto che la moto è in ottimo stato , non bisogna rodarla ma soltanto per i primi tempi non andare a manetta.
Non penso il meccanico mi prenda per i fondelli in quanto amico di mio padre.
Il cliente mi ha abbassato il prezzo a 2600 euro.
Secondo voi la dovrei prendere?
 
15551812
15551812 Inviato: 9 Feb 2016 11:20
 

Capisco che voglia riprendere parte dei soldi che ha speso dal meccanico ma se è stato negligente e ha speso soldi per riparare la moto questo non deve pesare sul futuro compratore..a me il prezzo continua a sembrare alto, non tanto perchè la moto non sia valida quanto per il valore di mercato..è una moto praticamente invendibile a meno di regalarla. Vedi se scende almeno a 2400.
Alla stessa cifra come ti ho detto trovi i ktm 625 doppio scarico (quindi i modelli piu' recenti, col codino bello) che 1)vanno un pelo di piu' 2)sono piu' affidabili 3)migliore assistenza e ricambi nuovi e usati in quantità 4)migliore rivendibilità...per l'estetica va a gusti. Io preferisco il ktm ma anche l'husqvarna è bella.
 
15551826
15551826 Inviato: 9 Feb 2016 11:30
 

DiegoRSV ha scritto:
Capisco che voglia riprendere parte dei soldi che ha speso dal meccanico ma se è stato negligente e ha speso soldi per riparare la moto questo non deve pesare sul futuro compratore..a me il prezzo continua a sembrare alto, non tanto perchè la moto non sia valida quanto per il valore di mercato..è una moto praticamente invendibile a meno di regalarla. Vedi se scende almeno a 2400.
Alla stessa cifra come ti ho detto trovi i ktm 625 doppio scarico (quindi i modelli piu' recenti, col codino bello) che 1)vanno un pelo di piu' 2)sono piu' affidabili 3)migliore assistenza e ricambi nuovi e usati in quantità 4)migliore rivendibilità...per l'estetica va a gusti. Io preferisco il ktm ma anche l'husqvarna è bella.


Sono riuscito a scendere max 2500 voi che dite?
 
15551833
15551833 Inviato: 9 Feb 2016 11:41
 

Grave grippare per quel motivo vuol dire non aver mai curato la moto.. Io fossi in te non la prenderei ancora a quel prezzo. Sono affari suoi se ha voluto sistemarla e ora non vuole perderci troppo ma quella moto vale ancora meno.. Già il suo valore sarebbe tra i 2300 e i 2500 inoltre con questo grosso problema che ha avuto dovrebbe scendere ulteriormente e non salire. Semplicemente il venditore vuole perderci meno possibile ma non è cosi che funziona una compravendita.. Se poi vuoi fidarti è un altro discorso!
 
15551844
15551844 Inviato: 9 Feb 2016 11:56
 

Alberto26 ha scritto:
Sono riuscito a scendere max 2500 voi che dite?


Lascia stare. Prendigliela se il prezzo è ottimo. A 2500 ne trovi quante ne vuoi curate bene. Non devi avere fretta. La fretta fa fare cazzate.
Fidati che se è furbo a 2300 te la molla..e anche li' devi vedere tu se ti fidi a comprargli la moto...io mi guarderei in giro và..i motard sono un genere di moto che piace ai ragazzini e spesso questi usano le moto da cani, le tirano a freddo, usano olio scadente nei tagliandi fai da te ecc...aspetta un venditore che abbia curato la propria moto, non uno che l'ha trattata da cani e poi vuole da te i soldi della riparazione.
 
15551921
15551921 Inviato: 9 Feb 2016 13:08
 

lnkreative ha scritto:
Grave grippare per quel motivo vuol dire non aver mai curato la moto.. Io fossi in te non la prenderei ancora a quel prezzo. Sono affari suoi se ha voluto sistemarla e ora non vuole perderci troppo ma quella moto vale ancora meno.. Già il suo valore sarebbe tra i 2300 e i 2500 inoltre con questo grosso problema che ha avuto dovrebbe scendere ulteriormente e non salire. Semplicemente il venditore vuole perderci meno possibile ma non è cosi che funziona una compravendita.. Se poi vuoi fidarti è un altro discorso!


Ragazzi alla fine l'ho presa a 2500 euro.
Forse non ho fatto l'affare della vita ma guardandomi intorno e girando da circa 2 settimana quì in Abruzzo non ho trovato moto che mi piacessero del prezzo che potevo permettermi.
KTM 690 sono solo sui 4500-5000 euro con un discreto chilometraggio tenuti in buone condizioni.
KTM 625 c'è ne solo 1 su subito, anche questo non alla portata delle mie tasche.
Beta come estetica non mi fa impazzire e come motore mi hanno detto molte persone di lasciar stare.
Suzuki RMZ non ne ho trovate.
Avevo trovato un altro Husky 610 ma quando il rivenditore mi ha elencato i difetti mi sono messo le mani nei capelli, contachilometri rotto, carene rovinate, marmitta senza db killer (andato perso).
 
15551991
15551991 Inviato: 9 Feb 2016 14:12
 

Mi auguro tu non debba metterci le mani tra poco allora.. Speravo riuscissi a farti comprendere almeno il passaggio di proprietà dentro i 2500.. Comunque se avrai problemi la riporti dal tipo che l ha sistemata perchè ricordo che deve dare una garanzia sui pezzi che ha sostituito!
 
15552008
15552008 Inviato: 9 Feb 2016 14:26
 

Dai, ormai l'acquisto è fatto! Non ha più senso dire se hai fatto bene o no.
Cerca di codertela senza troppe pippe mentali e buon divertimento! 0509_up.gif
 
15552021
15552021 Inviato: 9 Feb 2016 14:36
 

HAHAHAHAHA grazie a tutti ragazzi per i consigli che mi avete dato in questi giorni, domani la vado a prendere, magari se ci dovesse essere qualche problema vi farò sapere (si spera di no!!) 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15552027
15552027 Inviato: 9 Feb 2016 14:43
 

Se hai qualsiasi problema riconducibile ai lavori fatti ricordati che il meccanico è tenuto a riparare il danno gratuitamente! Per il resto aspettiamo le foto nella sezione "le nostre motard" rotfl.gif
 
15552123
15552123 Inviato: 9 Feb 2016 16:30
 

C era un 625 con akra completo e piena di accessori...solo lo scarico usato vale 5/600 euro..quella era da andare a vedere. Il prezzo era pure ottimo per quel che monta. Un 625 così ha praticamente tutto.
 
15554170
15554170 Inviato: 11 Feb 2016 22:30
Oggetto: consigli motard, supermotard patente a2
 

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Salve a tutti, vorrei comprarmi un motard, supermotard superiore al 125 cc,io ora ho un fantic caballero,comprato con ingenuità poiche non ne sapevo granchè e mi sono buttato su una delle prime moto che ho visto,vorrei qualcosa di bello spinto che si levi con facilità e dalle prestazioni molto buone.
Avete consigli e anche insieme la spiegazione del perche?
Grazie mille a tutti!
 
15565531
15565531 Inviato: 27 Feb 2016 9:50
Oggetto: Consigli sulle moto guidabili con la nuova A2 (35kw)
 

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Buongiorno a tutti, ho appena preso la patente A2, ma sono davvero indeciso su cosa fare. Vi spiego bene, l'anno scorso ho venduto il mio Husqvarna 125, e ora sono senza moto. Un'altra estate senza moto non riesco a farla, gli amici vanno a fare i giri e io no eusa_wall.gif 0510_help.gif
Con la patente A2 speravo di poter prendere finalmente una moto "definitiva" cioè una grossa cilindrata (mi andrebbe bene anche un 600) che potesse essere considerata non più come un "mezzo di passaggio" ma appunto qualcosa da tenere per svariati anni.
Informandomi pero ho visto che la patente A2 è una cosa fatta dallo stato italiano solo per rubare soldi, poiché o ti compri delle motorette non depotenziate che pero sono basse di cilindrata e non ti danno quella sensazione di appagamento continuo, oppure vai giu di ducati hypermotard 796, dorsoduro 750, mv agusta brutale 675 ecc... tutte rigorosamente strozzate e costose per quel che valgono coi blocchi.
La mia domanda è dunque questa, posso avere una lista completa delle moto guidabili con l'A2 sia depotenziate che non? E soprattutto, secondo voi se prendo un hyper 796 (che sarebbe la mia moto preferita) e poi la tengo depotenziata solo da libretto finche non trascorrono i due anni per fare l' A3, sarebbe una cavolata?? Insomma di belle moto come dico io "definitive" (sperando di rendervi il concetto) ce ne sono con l'A2? GRAZIE MILLE IN ANTICIPO.





PS: Volevo inoltre aggiungere: ora ci sono poche ducati hyper 796, e trovarle con meno di 20000 km è difficile. Inoltre sono le più semplici da depotenziare perché già con la 821 si fa moooolta più fatica. Se qualcuno quindi ha qualche conoscenza di amici che la vendono nei pressi di Lombardia/Veneto con max 20/25 mila km io mi dico molto interessato. Grazie.
 
15565595
15565595 Inviato: 27 Feb 2016 11:59
Oggetto: Re: Consigli sulle moto guidabili con la nuova A2 (35kw)
 

6Husky9 ha scritto:


Informandomi pero ho visto che la patente A2 è una cosa fatta dallo stato italiano solo per rubare soldi


veramente è una norma europea a cui l'Italia si è adeguata con molto ritardo.
 
15565639
15565639 Inviato: 27 Feb 2016 13:30
Oggetto: Re: Consigli sulle moto guidabili con la nuova A2 (35kw)
 

6Husky9 ha scritto:
secondo voi se prendo un hyper 796 (che sarebbe la mia moto preferita) e poi la tengo depotenziata solo da libretto finche non trascorrono i due anni per fare l' A3, sarebbe una cavolata??

A livello di rischi legali sarebbe non una cavolata singola, ma tripla, dato che rischi su tre fronti:
1) Guida con patente non adeguata
2) Evasione fiscale (paghi meno di bollo visto dichiari una potenza inferiore)
3) Rischio, in caso di sinistro, che l'assicurazione, dopo aver pagato i danni, si rivalga su di te.

Per quanto riguarda poi il concetto di "moto definitiva" è alquanto opinabile: nonostante abbia una A "piena" sono oltre 12 anni che guido moto con 35 kW icon_wink.gif
 
15565860
15565860 Inviato: 27 Feb 2016 18:32
 

Stilare una lista di tutte le guidabili con la A2 diventerebbe un suicidio ce ne sono parecchie! Però a quanto pare sei orientato sulle bicilindriche.. 20.000 km per quelle moto non sono nemmeno troppo eccessivi secondo me.. Dovresti riuscire a trovarne una depotenziata quanto meno a libretto così da doverla solo portare in Ducati o da qualche autorizzato per depotenziarla realmente nel caso fosse solo depotenziata a libretto. Se invece vuoi fare come hai pensato ovvero di lasciarla a potenza piena ma con libretto che dichiara il depotenziamento ti assumi tutte le responsabilità del caso ovviamente (come detto da 42). Sinceramente in giro l'80% delle persone che guidano un motard o una sportiva è depotenziata solo a libretto. Penso che più di qualcuno abbia fatto incidenti o sia stato fermato per controlli e dipende sempre da chi trovi. Ho visto gente (esperienza diretta con un amico anche) che dopo aver fatto un incidente dove ha distrutto la moto il perito dell assicurazione si è presentato quasi 3 mesi dopo per fare 3-4 foto della moto buttata in garage senza accertarsi di null'altro e ovviamente è stato rimborsato. Quindi dipende sempre da chi trovi e in che situazione sei.. Non sponsorizzo di certo la questione di andare in giro senza rispettare le leggi ci mancherebbe. E comunque credimi che passare da un 125 ad un quasi 1000cc da circa 200kg non è una passeggiata. Tanto vale che la tieni depotenziata all inizio !!
 
15571238
15571238 Inviato: 6 Mar 2016 18:57
Oggetto: Scelta Motard patente A2
 

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Salve ragazzi.
Sono sicuro che negli annali questo sia un thread proposto e riproposto no stop che oramai ne avrete le scatole piene e lo capisco, ma tutti i topic che ho cercato sono stati tutti poco soddisfacenti o poco coincisi o meglio ancora sforati nell'offtopic discutendo di altre moto.

A breve prenderò la patente A2 (max 35kw - se depo a piena potenza non superiori ai 70kw)
Sono alla ricerca di una motard che userei esclusivamente in strada, per tutti gli spostamenti che necessito.
Dal mattino per andare a studiare, al pomeriggio per uscite, sabato e così via. Ne farei sicuramente pieno uso soprattutto in estate, quindi uso giornaliero, e magari anche per tragitti lunghi, raduni etc.

Sarebbe 'quasi' la mia prima esperienza, cerco una moto affidabile, che non richieda manutenzioni/costi/ e che non consumi sopra la norma (meno sono meglio è)
La prima idea è per l'husky 610 (non ie, sarebbe bello) o KTM SMC690 depotenziata a libretto, ma ovviamente non saprei. Delle racing non me ne frega niente.

Punto all'usato, e non vorrei spendere una grossa cira (pensavo max 3.000) ma capisco sia difficile.. Voi comunque datemi consigli anche indipendentemente dal budget. E ancora non mi è chiaro se puntare a una 2t o una 4t per manutenzione etc.
Soprattutto, non voglio una moto morta, ma che possa divertirmi il giusto per far si che io sia contento ogni volta di mettermi in sella.

Mi farebbe piacere se qualcuno potesse darmi un po del suo tempo per indicarmi la moto adatta e anche sapermene parlare oggettivamente parlando genericamente dalla comodità ai consumi, i costi e così via, ovvero apprezzerei risposte dettagliate, per chi ne ha voglia

Grazie.
 
15571530
15571530 Inviato: 7 Mar 2016 9:55
 

Beh allora effettivamente hai le idee confuse. Per l'uso che vuoi farne scordati i 2 tempi a meno che tu non voglia spendere una valanga in benzina.. E non penso che se tu volessi considerare un 2 tempi ti vada a buttare sui 125.. Andresti per lo meno sui 300! Ergo: consumi sui 10-12 km/l, miscela manuale e manutenzione buona essendo una racing praticamente (anche se basta usare olio miscela ottimo e non tirarla a freddo). Devi per forza valutare un over 600 per comodità, consumi e manutenzione! Con 3000 euro di budget mi verrebbe da dirti yamaha XT660X (per quanto non possa piacermi!).. Consumi bassi, manutenzione pressochè inesistente e buona affidabilità! Per fare quello che hai detto è ottimo! Certo non è un missile e non è agilissima nel traffico come i motard un po più seri però fa il suo! Il 610 che hai citato essendo a carburatore consuma di più di uno ad iniezione e tra l altro questo modello in particolare richiede comunque una manutenzione attenta.. Il 690 SMC non lo troverai mai a 3000 euro! Stanno ancora sui 4500-5000 e passa le quotazioni! Potresti puntare al 690 supermoto o 690 prestige (che sono i modelli precedenti all'SMC). Ora li trovi sui 3000-3500 euro e puoi trovare occasioni allettanti di gente che li ha sfruttati veramente poco! Un mio amico ha il supermoto e ci ha fatto quasi 50.000 km con manutenzione ordinaria (e poca), cambiando 1 pistone e avendo solo un problema alla pompa dell'acqua! La usava proprio come vuoi usarla tu ovvero praticamente tutti i giorni per andare a lavoro e lunghe uscite! Sennò puoi guardare alle più datata Honda FMX 650 o all XR 650 Honda dall'ara che a me è sempre piaciuta molto!
 
15572021
15572021 Inviato: 7 Mar 2016 21:16
 

Scegli una delle tre:
ktm 690 sm (la papera)
ktm 625
husqvarna 610 2005/2006
 
15572047
15572047 Inviato: 7 Mar 2016 21:53
 

lnkreative ha scritto:
Beh allora effettivamente hai le idee confuse. Per l'uso che vuoi farne scordati i 2 tempi a meno che tu non voglia spendere una valanga in benzina.. E non penso che se tu volessi considerare un 2 tempi ti vada a buttare sui 125.. Andresti per lo meno sui 300! Ergo: consumi sui 10-12 km/l, miscela manuale e manutenzione buona essendo una racing praticamente (anche se basta usare olio miscela ottimo e non tirarla a freddo). Devi per forza valutare un over 600 per comodità, consumi e manutenzione! Con 3000 euro di budget mi verrebbe da dirti yamaha XT660X (per quanto non possa piacermi!).. Consumi bassi, manutenzione pressochè inesistente e buona affidabilità! Per fare quello che hai detto è ottimo! Certo non è un missile e non è agilissima nel traffico come i motard un po più seri però fa il suo! Il 610 che hai citato essendo a carburatore consuma di più di uno ad iniezione e tra l altro questo modello in particolare richiede comunque una manutenzione attenta.. Il 690 SMC non lo troverai mai a 3000 euro! Stanno ancora sui 4500-5000 e passa le quotazioni! Potresti puntare al 690 supermoto o 690 prestige (che sono i modelli precedenti all'SMC). Ora li trovi sui 3000-3500 euro e puoi trovare occasioni allettanti di gente che li ha sfruttati veramente poco! Un mio amico ha il supermoto e ci ha fatto quasi 50.000 km con manutenzione ordinaria (e poca), cambiando 1 pistone e avendo solo un problema alla pompa dell'acqua! La usava proprio come vuoi usarla tu ovvero praticamente tutti i giorni per andare a lavoro e lunghe uscite! Sennò puoi guardare alle più datata Honda FMX 650 o all XR 650 Honda dall'ara che a me è sempre piaciuta molto!


Ti ringrazio per la risposta abbastanza esaustiva.
La yamaha XT660X l'avevo già vista e non mi attrae per niente.

Simpatiche le versioni prima della 690 smc, ma soprattutto l'honda xr 650 pure

L'utente sotto di te ha consigliato poi:
ktm 690 sm (la papera)
ktm 625
husqvarna 610 2005/2006

Ora tra tutte le moto che sono state citate, indipendentemente dal prezzo, quali sono le 2 che mi consigliereste della serie se non questa, quell'altra, oggettivamente parlando, ciclistica e così via.

Grazie sempre per l'attenzione
 
15572203
15572203 Inviato: 8 Mar 2016 1:12
 

Io sconsiglio la "papera" 690 sm. Secondo me troppo grossa e quasi più vicina ad una touring con quei due scarichi da moto stile Dakar/Tenerè.
 
15572308
15572308 Inviato: 8 Mar 2016 9:32
 

htr ha scritto:
Ti ringrazio per la risposta abbastanza esaustiva.
La yamaha XT660X l'avevo già vista e non mi attrae per niente.

Simpatiche le versioni prima della 690 smc, ma soprattutto l'honda xr 650 pure

L'utente sotto di te ha consigliato poi:
ktm 690 sm (la papera)
ktm 625
husqvarna 610 2005/2006

Ora tra tutte le moto che sono state citate, indipendentemente dal prezzo, quali sono le 2 che mi consigliereste della serie se non questa, quell'altra, oggettivamente parlando, ciclistica e così via.

Grazie sempre per l'attenzione

Io a discapito di giacomo direi proprio il 690 sia per questioni di affidabilità che di carattere generale. E' vero in estetica può piacere come no (infatti il mio amico ha cambiato gli scarichi e ha messo il singolo anche se a me piacciono anche i due originali) però sulla questione affidabilità non si discute.. Motore LC4 che richiede non molta manutenzione e spinge ugualmente bene. Per quello che vuoi fare va più che bene. Non vibra molto ed è piuttosto comoda per essere un motardone. A mio avviso che l ho provata più volte non sembra nemmeno avere una seduta troppo aggressiva ma anzi sembra quasi da tourer. Consumi te ne vai sciolto attorno ai 20 km/l il che non è male! Parlando delle altre citate sconsiglierei Husqvarna non tanto per questioni di affidabilità (è sicuramente meglio della successiva 610 ad iniezione) quanto per questioni di manutenzione e comodità.. Richiede qualche occhio in piu del KTM e non è adattissima a lunghe tratte (vibra parecchio e consuma leggermente di più del 690). In alternativa anche un 625 può essere la soluzione giusta!
 
15572698
15572698 Inviato: 8 Mar 2016 14:33
 

Se non fai troppo caso ai consumi, alle vibrazioni, non fai giri da 3/400 km a botta ti direi di andare di 625. È cattivello, bello e affidabile. Con 2500/3000 euro li trovi accessoriati. Vai di 690 se vuoi qualcosa di più comodo, meno incazzato (ma le prestazioni ci sono eh..cambia l'erogazione) e che consumi meno. Se digerisci la linea....a me non dispiace..almeno è originale.
 
15572700
15572700 Inviato: 8 Mar 2016 14:34
 

DiegoRSV ha scritto:
Se non fai troppo caso ai consumi, alle vibrazioni, non fai giri da 3/400 km a botta ti direi di andare di 625. È cattivello, bello e affidabile. Con 2500/3000 euro li trovi accessoriati. Vai di 690 se vuoi qualcosa di più comodo, meno incazzato (ma le prestazioni ci sono eh..cambia l'erogazione) e che consumi meno. Se digerisci la linea....a me non dispiace..almeno è originale.

Concordo a pieno!
 
15573007
15573007 Inviato: 8 Mar 2016 22:13
 

DiegoRSV ha scritto:
Se non fai troppo caso ai consumi, alle vibrazioni, non fai giri da 3/400 km a botta ti direi di andare di 625. È cattivello, bello e affidabile. Con 2500/3000 euro li trovi accessoriati. Vai di 690 se vuoi qualcosa di più comodo, meno incazzato (ma le prestazioni ci sono eh..cambia l'erogazione) e che consumi meno. Se digerisci la linea....a me non dispiace..almeno è originale.


Vi ringrazio sempre per l'attenzione.

Esteticamente mi piacciono entrambe (anche se piu la 690 ma non tange)

Ci sono annate particolari da considerare per la 625?
Inoltre la differenza tra le due dove sta? O meglio, indipendentemente dal budget, quale tra le due è meglio?
E non ho capito il 'se digerisci la linea'

Per quanto riguarda la comodità, ha il suo peso ma non è la cosa più importante, se no prenderei uno scooter, mi interessa anche poter avere una persona dietro senza chissà quali problemi legata alla moto. Io sono alto 1.82, ditemi voi eusa_think.gif

Grazie ancora
 
15573208
15573208 Inviato: 9 Mar 2016 9:15
 

Se vuoi aver qualcuno dietro senza problemi allora direi il 690! Io l ho provato anche dietro ed è sicuramente piu comodo di altri motard! Non si può certo parlare di comodità eh.. Ma se devo scegliere se star dietro ad un 690 o ad un 610 o altre motard dico 690 tutta la vita! Inoltre ha le apposite maniglie (cosa che pochi motard hanno) e il sellino sembra fatto apposta per portare qualcuno dietro! Beh considera che tra 625 e 690 la differenza sostanziale sta nell'età della moto.. il 690 ha 2-3 anni di meno e consuma anche un pochino meno.. Il "digerisci la linea" è inteso perchè il 690 supermoto ha una linea particolare con quei due scarichi che partono dal basso e finiscono verso l alto sul posteriore! A me piace, è particolare!
 
15574149
15574149 Inviato: 10 Mar 2016 11:50
 

htr ha scritto:
Vi ringrazio sempre per l'attenzione.

Esteticamente mi piacciono entrambe (anche se piu la 690 ma non tange)

Ci sono annate particolari da considerare per la 625?
Inoltre la differenza tra le due dove sta? O meglio, indipendentemente dal budget, quale tra le due è meglio?
E non ho capito il 'se digerisci la linea'

Per quanto riguarda la comodità, ha il suo peso ma non è la cosa più importante, se no prenderei uno scooter, mi interessa anche poter avere una persona dietro senza chissà quali problemi legata alla moto. Io sono alto 1.82, ditemi voi eusa_think.gif

Grazie ancora


Di 625 ce ne sono due tipi..la moto è sostanzialmente la stessa (stessa ciclistica, stesso motore), cambia l'estetica e il peso. Dopo il 2005 hanno fatto il codino piu' moderno e messo due terminali alti. Il modello precedente aveva un solo terminale (quindi la moto pesa qualche chiletto in meno) e le plastiche sanno piu' di vecchiotto..pero' sa piu' di motard...va a gusti. Entrambe son depo a libretto..a potenza piena di serie stai sui 48/50 cv alla ruota. Se la becchi con akra completo, ricarburata e con filtro (e scatola filtro) ok prendi 2/3 cavallini. Entrambe hanno il serbatoio da 9 litri..quindi limitata autonomia visto che la moto consuma abbastanza..a me fa i 12 al litro in città. Extraurbano magari arrivi a 14/15 con andatura tranquilla..se tiri come un cane vai a 10 come niente.

Il 690 è piu' potente ma è piu' vuota ai bassi..la potenza la sprigiona ad alti regimi. Ha una erogazione meno cattiva ma se tiri viaggia forte, come e piu' del 625. Il 690 è ad iniezione quindi consuma molto meno. A me piace di piu' l'erogazione da carburatore ma anche li' vedi tu i vantaggi e gli svantaggi dell'uno e dell'altro sistema. Inoltre il 625 è paticamente privo di elettronica, è una moto grezza quindi piu' facile ed economico da riparare. Almeno eviti gran parte delle magagne elettroniche (comunque il 690 mi pare sia affidabile in quel senso).

A comodità cosi' a occhio sembra piu' comodo il 690..comunque anche sul 625 il passeggero lo porti eh. Entrambe le moto van bene per gente alta ma nemmeno troppo. Io sono 1m80 e tocco bene a terra visto che il mono si schiaccia abbastanza quando ti siedi.

Come prezzi stanno piu o meno li' li'..il 690 sm esteticamente non piace in genere (per quello ho scritto "se digerisci la linea") mentre il 625 è ancora bello. Quindi tra i due modelli ci ballano magari anche solo 500 euro.

Vatti a provare entrambe le moto se riesci. A me piace il 625 anche perchè preferisco la moto con indole piu' sportiva e delle vibrazioni e dei consumi me ne frego abbastanza...se pero' vuoi una moto piu' polivalente il 690 credo sia meglio.
 
15575275
15575275 Inviato: 11 Mar 2016 20:02
 

Ciao ragazzi, io volevo prendermi la nuova dorsoduro 750 abs, ma ho un quesito brevissimo... ho la A2, ho sempre guidato moto ma vorrei comunque tenerla depotenziata per queste due estati per prenderci benissimo la mano (anche se so che la prendi in un mese si e no) inoltre perché è comunque una moto che da depo ha più di 50 cv....ma vi chiedo, tenerla depotenziata la rovina? per favore rispondete solo se sapete perché mi interessa molto e non vorrei ipotesi. Il blocco è solo su centralina? O anche su acceleratore o altro?
 
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