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Aiuto su motard depotenziati o con meno di 35 kw!!!!
15592588
15592588 Inviato: 4 Apr 2016 23:01
 

Si è quello. Penso che sabato vado a vedere il 610 a Lecce e questo 660 (2003) e un altro uguale(ma 2007), entrambi a salerno. Sono due belle moto e mi interessano molto. C'è qualche particolare (oltre i soliti km, manutenzione e libretto) da controllare su queste moto? Se devo spendere soldi lo forrei fare per qualcosa di buono.
 
15592709
15592709 Inviato: 5 Apr 2016 8:23
 

Per l'husqvarna se è ad iniezione devi controllare/chiedere che attorno ai 15.000 km abbia almeno rifatto la distribuzione perchè su questa moto è abbastanza fragile.. Chiedi se ha avuto il classico problema con la pompa della benzina e se è stata sostituita! Per il resto non dovrebbero esserci grossi problemi.. Solite cose eventuali trafilamenti di olio e usura dei componenti! Io te lo dico comunque.. Se supera anche di poco i 35KW nel caso ti fermino e becchi quello sbagliato non gli interessa niente che sfori di pochissimo, ritirano la moto e multa.. Tra l'altro il 610 ad iniezione a potenza piena dovrebbe riportare 36kw se non erro perchè ero andato a vederne uno per un mio amico e non l ha preso solo per questo fatto! Ne ha trovato un altro depotenziato..
 
15592958
15592958 Inviato: 5 Apr 2016 12:33
 

No, è 2006 quindi a carburatore. Comunque la fate facile voi (presumo che siete del centro-nord), in Puglia-Basilicata non si trovano nè 625, nè 660(solo due, che andrò a provare a breve) ne Husqvarna depotenziate.. Quì in Puglia c'è qualcuno che forse riesce a depotenziarla (il 610).. Nel caso sia impossibile vado di 660 ignorante ahah
 
15592960
15592960 Inviato: 5 Apr 2016 12:38
 

Per esperienze indirette è impossibile depotenziare i vecchi husqvarna (quelli non marchiati KTM).. Comunque lo so che purtroppo nelle tue zone è difficile trovare gli over 600 eusa_wall.gif
 
15593861
15593861 Inviato: 6 Apr 2016 13:21
 

GRANDI NOVITÁ.
1) il 610 a carburatore non si può depotenziare, quindi non penso nemmeno di andarlo a vedere
2) il 630 husk si, ma dipende comunque dal libretto (penso dal numero del telaio o da qualche altra caratteristica)
3) sabato probabilmente andrò a vedere un ktm 660 (forse 2, visto che stanno nella stessa città). Uno è del 2003(vogliono 2400€) uno del 2007 (richiesta di 3500) .secondo per voi quello del 2007 la richesta è troppo alta?
 
15593866
15593866 Inviato: 6 Apr 2016 13:29
 

Si te l aveva detto anche Diego.. Secondo me a 3500 è fuori mercato di brutto.. Ha già 10 anni praticamente e la quitazione del 660 sta sui 2500 non molto di più.. Se ha qualche accessorio, ha pochi km reali e ha fatture delle manutenzioni allora 3000 potrei pensarci ma a di più sicuramente no!
 
15593873
15593873 Inviato: 6 Apr 2016 13:38
 

Ma nel 2007 lo facevano ancora il 660? eusa_think.gif
 
15593876
15593876 Inviato: 6 Apr 2016 13:43
 

gratta ha scritto:
Ma nel 2007 lo facevano ancora il 660? eusa_think.gif

No appunto penso sia stato acquistato e immatricolato nel 2007 come rimanenza.. E' l'unica possibilità che mi viene in mente.. Sarebbe da leggere il libretto!
 
15593889
15593889 Inviato: 6 Apr 2016 13:50
 

Scarico singolo Akra,Km percorsi compresi tra 5k e 10k mmmm boh.. Non saprei che dire
 
15593893
15593893 Inviato: 6 Apr 2016 14:00
 

Ah, ecco...
Probabilmente era un fine produzione immatricolato dopo.
Ok, il prezzo potrebbe essere leggermente alto (ma proprio leggermente).

Però, IMHO, è una delle pochissime moto per cui spenderei qualcosina in più del prezzo di mercato per portarmela a casa. icon_asd.gif
 
15593896
15593896 Inviato: 6 Apr 2016 14:04
 

Se realmente avesse quel chilometraggio e non ha avuto problemi a livello di meccanica potrebbe valer la pena.. Ma io starei sui 3000 non di più..
 
15593899
15593899 Inviato: 6 Apr 2016 14:08
 

So benissimo che è una moto che vale.. Ma a questo punto prendo quel 2003 e me faccio come dico io. Comunque spero che nessuno sia in trattativa col 2007, che magari ci faccio togliere quei 500 fastidiosi e faccio io il passaggio
 
15593902
15593902 Inviato: 6 Apr 2016 14:12
 

Beh ma il passaggio è sottointeso che lo deve fare il compratore a sue spese a meno che non ci siano diversi accordi! Valuta tu poi.. Se è veramente immatricolato nel 2007 ha già 4 anni in meno del 2003 e potrebbe essere un buon punto a favore! Inoltre avevi detto che il 2003 era stato trattato male o sbaglio? Che il meccanico a detta sua l aveva rovinato?
 
15593906
15593906 Inviato: 6 Apr 2016 14:17
 

Esatto. Mi è stato detto al telefono che il vecchio meccanico di fiducia ( e si è visto) aveva montato filtro olio al contrario e messo un olio sbagliato.. Dopo il danno è stata portata dalla Ktm di Salerno che ha sostituito tutti i pezzi coinvolti nel problema
 
15593913
15593913 Inviato: 6 Apr 2016 14:24
 

Se riesci a trattare il prezzo della 2007 sarebbe meglio sicuramente nel caso non avesse avuto problemi! é più giovane e senza i guai che ha passato la 2003!
 
15593917
15593917 Inviato: 6 Apr 2016 14:34
 

Grazie a tutti per i consigli, vi terrò aggiornati!!
 
15593924
15593924 Inviato: 6 Apr 2016 14:41
 

Anche perchè se il 2003 lo devi rimettere "in piedi" credo ti vadano via 1000 € di lavori e quindi non cambia molto dal 2007 (dando per scontato che quest'ultimo sia a posto, ovvero cambi olio e filtro e lo usi).
 
15594581
15594581 Inviato: 7 Apr 2016 11:11
 

La 2007 mi pare cara anche a 3000 euro sinceramente..
Peccato per la storia della 2003 (che non mi convince per niente..per' se ha la fattura dei lavori e la moto gira bene...) perchè quella ha l'akra completo. La fregatura è che essendo una 2003 ha meno olio rispetto alle successive...che poi non è tutta sta tragedia, bisogna solo farci piu' cambi olio..
Della 2007 (che poi appunto è un modello 2004 se va bene..chiedi se ha l'olio nel telaio..senno' è una 2003 pure lei) non capisco una cosa: ha le pedane passeggero nere e il telaietto color alluminio (o acciaio se l'ha sostituito). I 660 col telaietto in alluminio non avevano le pedane passeggero..e le pedane nere son state prese dal modello doppio terminale. Chiedi un po' se a libretto è omologata per due o gli ha messo le pedane fregandosene dell'immatricolazione monoposto. Poi i km di sta 2007 son proprio pochi...boh..tutto puo' essere. Magari proprio per quello spara quella cifra assurda. Che comunque non vale.
 
15599659
15599659 Inviato: 13 Apr 2016 21:36
 

Finalmente ho trovato la prescelta!! Ktm 690sm 2008. Il prezzo dovrei farlo scendere a 3000. La moto sembra in ottime condizioni dalle foto, monta doppio terminale zard(a tromboncino). Ha 18.000 km e la manutenzione é stata "fin troppa". Per il depotenzia metto, mi hanno chiesto "solo" 450€, a fronte dei 600 per l'husq 630. In settimana la andró a vedere. Qualche dritta?
 
15599825
15599825 Inviato: 14 Apr 2016 8:25
 

Ottima scelta! Il mio amico ci ha fatto quasi 50.000 km.. Zero problemi solo uno alla pompa dell'acqua e un cambio pistone a 35.000! Proprio l altro giorno di ritorno da un giro gli è partita una valvola che mette in pressione l'olio e non si accendeva più.. Se l'è cavata con 150 euro ma nulla di grave! 18.000 km sono pochi! E' semi-nuova praticamente e per 3000 euro ne vale anche la pena! Chiedi se ha effettuato lavori particolari (magari c'è da rivedere la distribuzione sicuro a quel chilometraggio se non l ha già fatto). Controlla l'usura dei componenti anche della trasmissione! Eventuali trafilamenti di olio da forcella e cilindro e provala! 450 euro te li hanno chiesti in KTM? Beh dai ti hanno chiesto forse 50 euro in più del solito ma vabbè ci sta.. Sappi che poi ce l avrai depotenziata realmente e non solo a libretto! Quindi dovrai fartela sbloccare successivamente!
 
15600107
15600107 Inviato: 14 Apr 2016 14:37
 

Tranquilli, ho parlato col concessionario e lui stesso ha detto che è abituato a fare depo al libretto.. Oggi ho ritirato i moduli per la patente a2 alla motorizzazione e sabato dovrei andare a vedere la moto. Speriamo bene, mi sono stancato di questi 125 problematici ahah
 
15600112
15600112 Inviato: 14 Apr 2016 14:42
 

Ah beh ora devi ricompilare le carte, fare la visita anamnestica e quella per la vista, pagare i bollettini e riportare tutto per fissare l esame!
 
15600120
15600120 Inviato: 14 Apr 2016 14:49
 

Purtoppo so che vuol dire, lo feci l'anno scorso per l'A1.. Comunque ritornando al 690.. Non vi sembra alto il minimo a 1800?? Solitamente è intorno ai 1350
 
15600124
15600124 Inviato: 14 Apr 2016 14:56
 

Purtoppo so che vuol dire, lo feci l'anno scorso per l'A1.. Comunque ritornando al 690.. Non vi sembra alto il minimo a 1800?? Solitamente è intorno ai 1350
 
15600136
15600136 Inviato: 14 Apr 2016 15:13
 

IvanMotard ha scritto:
Purtoppo so che vuol dire, lo feci l'anno scorso per l'A1.. Comunque ritornando al 690.. Non vi sembra alto il minimo a 1800?? Solitamente è intorno ai 1350


E si che è alto a 1800. Non tiene il minimo se abbassi a 1200/1300?
 
15600144
15600144 Inviato: 14 Apr 2016 15:23
 

In vari video ho notato questa cosa. Per conferma l'ho chiesto ad un ragazzo la ha, che anche lui me l'ha confermato,dicendo che è a causa dell'alta compressione
 
15601117
15601117 Inviato: 15 Apr 2016 19:37
 

Ho provato la moto.. Che dire ragazzi, mi sono innamorato!! L'unica pecca sono gli strappi ai bassi.Penso che si possa venire incontro al problema accorciando i rapporti, tanto sono comunque da cambiare visto che il sistema di trasmissione finale è consumato. L'altra cosa da cambiare sono i dischi della frizione data l'usura di essi. A parte questi difetti di "normali" ci sono solo commenti positivi. Medi notevoli, allungo spaventoso. Col mio 125 ho difficoltà ad alzarla in 2ª con tanto di frizione.. Questa in terza un colpo di apri-chiudi (senza tirarla o indietreggiando) e via su una ruota. Le condizioni generali sono ottime: nessuna perdita d'olio, nessun graffio. Si è solo aperta una saldatura che tiene la marmitta al telaio. Su subito stanno 3800 trattabili. Per voi quanto potrei scendere?
 
15601276
15601276 Inviato: 15 Apr 2016 23:51
 

Fagli notare che dovrai cambiare la trasmissione finale per intero e sono già 150 euro, sistemare la saldatura, dischi della frizione altri 100 euro quasi piu eventuale manodopera. Le gomme come sono messe?
 
15601335
15601335 Inviato: 16 Apr 2016 8:03
 

3800 euro è un cifra folle per quella moto che ha 8 anni . Ma pure 3500..a 3200 se ne può parlare se é messa bene e non bisogna farci nulla.
 
15606832
15606832 Inviato: 24 Apr 2016 5:03
Oggetto: Consiglio motard >600
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti,

Mi sono appena registrato dopo aver letto un bel po' di topic a riguardo. Però gli autori della maggior parte di quelli che ho letto avevano richieste un po' diverse dalle mie e, quei pochi che invece ci si avvicinavano, risalivano al 2007/'09. Quindi ho deciso di aprirne uno io nella speranza di avviare una discussione che possa interessare anche ad altri utenti.

Dopo questa lunga premessa, Vi espongo la mia situazione: ho 20 anni e sono possessore di un'Aprilia RS 125 da ormai 4 anni. Ora desidererei però fare il salto di qualità e acquistare un (molto più divertente) motard. Dico fin da subito che non me ne intendo di motard e nemmeno troppo di moto in generale (la mia mi limito a guidarla, e a parte qualche leggero lavoro di routine non saprei nemmeno da dove iniziare a metterci le mani), ma mi sembra di aver capito che il discorso è molto complesso. Mi spiego meglio: io vorrei acuistare un motard 450 (sarei molto interessato al TM SMR 450), ma molti di Voi consigliano di guardare altrove per svariati motivi che possono essere la troppa potenza per uno che con i motard non ha esperienza, la troppa manutenzione, eccetera eccetera. Io lo userei solo in strada e per gite fuori porta (in montagna eccetera) e NON su pista, ma non per questo non voglio un motard che sia anche molto performante, leggero e agile (non sono interessato a cilindrate maggiori). Voglio divertirmi e iniziare a fare quelle cose che con l'Aprilia non ho mai potuto fare (derapate, impennate, eccetera) ma comunque con una moto che sia omologata per strada, con luci, targa, cavalletto e chiavi per intenderci. Quindi volevo un Vostro parere: faccio bene a comprare l'SMR (per il quale sono andato in fissa nel caso non si fosse capito) o secondo Voi gli aspetti negativi superano quelli positivi?

Ogni Vostra considerazione o consiglio è ben accetto.

Grazie per aver letto fin qui!
8eresia8
 
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