Balordino ha scritto:
ma le prestazioni di un 4t sono così deludenti? solo per quei 2.5 cavalli in meno?
il cuore direbbe 2t, ma il portafolglio 4t!
meno costi di manutenzione, meno benza (che se andiamo avanti così...) e un'affidabilità migliore...
è vero al semaforo non potrai "fargli vedere" e la staccata non sarà all'ultimo metro, ma si può contare su un motore più morbido e decisamente più progressivo..
il 2t solo a sentire "tutte le marce giù" mi vengono i brividi, ma...inquinano (non che sia un ambientalista, ma vorrei girare in città), bevono tanto di più, e hanno un affidabilità decisamente minore.
almeno io la vedo così!
2.5 cavalli in meno? ti aggiorno, secondo test effettuati dalla fantic i cavalli alla ruota di un enduro/motard 125 4t sono di 9.77(o una roba del genere), mentre KTM per esempio dichiara per l'exc 125 2t 42 cavalli, che
si trasformano piu o meno in 32 cavalli effettivi alla ruota. ecco la differenza, ora capisco che un KTM non fa al caso tuo, ma l'husky ad ogni modo avrebbe circa 25 cv alla ruota, che si sentono veramente tanto confronto quei 10 di un 4t.
Se consiglio 2t c'è un motivo