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Aiuto su motard depotenziati o con meno di 35 kw!!!!
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14862881 Inviato: 24 Feb 2014 12:27
 

mr_Braga ha scritto:
li conto si,sono manutenzione anche quella,li spendi comunque quei soldi e poi spendo meno a comprare 2 gomme da enduro che fanno 5000km che 2 da strada che ne fanno 10000 quindi io ragiono tutti i costi vivi che hai,non puoi ragionare solo con cambi olio e pistoni,non ci sono solo quelli in una moto no? 0509_up.gif


Ma se uno vuole il motard deve montare gomme stradali..che senso ha il paragone con altri generi di moto che montano gomme diverse e più economiche?
 
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14862933 Inviato: 24 Feb 2014 13:14
 

DiegoRSV ha scritto:
Ma se uno vuole il motard deve montare gomme stradali..che senso ha il paragone con altri generi di moto che montano gomme diverse e più economiche?

infatti diego se rileggi il mio penultimo post che ti ho quotato ho dettoche effettivamente hai ragione che non avevo ragionato che lui voleva un motard 0509_up.gif
 
14901591
14901591 Inviato: 24 Mar 2014 15:11
 

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ciao ragazzi,sono nuovo di questo sito.volevo chiedervi un piacere!!ora con le leggi della patente A2 che motard mi consigliereste??che abbia.47.6cv o meno dichiarati a libretto? grazie mille in anticipo icon_biggrin.gif 0509_up.gif
 
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14903913 Inviato: 25 Mar 2014 21:18
 

SkyBlue690 ha scritto:
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ciao ragazzi,sono nuovo di questo sito.volevo chiedervi un piacere!!ora con le leggi della patente A2 che motard mi consigliereste??che abbia.47.6cv o meno dichiarati a libretto? grazie mille in anticipo icon_biggrin.gif 0509_up.gif


il ktm 660 e il 625 sono mezzi della madonna depotenziati a libretto. Solo che difficilmente le trovi depotenziati realmente..e se ti beccano (in controlli o in caso di perizie post incidente) la moto fuori regola sei rovinato. Io non rischierei.
Il suzuki drz dovrebbe andare bene per essere a posto con la legge e avere un mezzo comunque divertente, leggero e soprattutto economico da mantenere. Non è nemmeno brutto esteticamente.
Poi quando ti sarei fatto l'esperienza con questa potrai guidare cio' che vuoi, investire di piu' sulla moto senza stare a rischiare multe salate e sequestri del mezzo per non aver avuto un po' di pazienza.
 
14905788
14905788 Inviato: 27 Mar 2014 6:44
 

DiegoRSV ha scritto:
il ktm 660 e il 625 sono mezzi della madonna depotenziati a libretto. Solo che difficilmente le trovi depotenziati realmente..e se ti beccano (in controlli o in caso di perizie post incidente) la moto fuori regola sei rovinato. Io non rischierei.
Il suzuki drz dovrebbe andare bene per essere a posto con la legge e avere un mezzo comunque divertente, leggero e soprattutto economico da mantenere. Non è nemmeno brutto esteticamente.
Poi quando ti sarei fatto l'esperienza con questa potrai guidare cio' che vuoi, investire di piu' sulla moto senza stare a rischiare multe salate e sequestri del mezzo per non aver avuto un po' di pazienza.



Io al drz 400 continuo a preferire la fmx 659: piu carina e con MOOOOLTA piu coppia (che sul motard serve sempre, non so se mi spiego icon_asd.gif )
 
14905852
14905852 Inviato: 27 Mar 2014 8:21
 

Clemente_386 ha scritto:
Io al drz 400 continuo a preferire la fmx 659: piu carina e con MOOOOLTA piu coppia (che sul motard serve sempre, non so se mi spiego icon_asd.gif )


A parte la cilindrata come motard l'fmx é peggiore del drz..pesa e ha pochi cv..secondo me un drz é più divertente e vista la bassa cilindrata di assicurazione spendi anche molto meno.
 
14913451
14913451 Inviato: 1 Apr 2014 18:42
Oggetto: Supermotard con patente A2
 

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Ciao Ragazzi, volevo farvi una domanda:
Ho letto un topic simile di poco tempo fa ma non ho trovato risposte alle mie domande e mi hanno cancellato il topic prima che potessi rispondere.
Con le nuove riforme diventa sempre piu difficile capire che moto si possono guidare e con quali patenti..
Penso che prenderò, questa estate la patente A2 (che da quel che ho capito dopo un po' di tempo, tipo 2 anni, diventa automaticamente A3) e mi sarebbe piaciuto, il prossimo anno, comprare un supermotard, sarei interessato a cilindrate non troppo alte tipo 350 o 450..
La mia domanda è: quali sono le possibili scelte a questo livello?
Grazie in anticipo per le risposte icon_smile.gif
 
14915688
14915688 Inviato: 3 Apr 2014 8:53
Oggetto: Re: Supermotard con patente A2
 

lory17music ha scritto:
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Ciao Ragazzi, volevo farvi una domanda:
Ho letto un topic simile di poco tempo fa ma non ho trovato risposte alle mie domande e mi hanno cancellato il topic prima che potessi rispondere.
Con le nuove riforme diventa sempre piu difficile capire che moto si possono guidare e con quali patenti..
Penso che prenderò, questa estate la patente A2 (che da quel che ho capito dopo un po' di tempo, tipo 2 anni, diventa automaticamente A3) e mi sarebbe piaciuto, il prossimo anno, comprare un supermotard, sarei interessato a cilindrate non troppo alte tipo 350 o 450..
La mia domanda è: quali sono le possibili scelte a questo livello?
Grazie in anticipo per le risposte icon_smile.gif


Non è che la scelta sia cosi' ampia..o beta m4 o drz...drz senza stare a pensarci due volte.

La patente diventa A3 dopo due anni solo se superi un esame pratico con una moto con almeno 40 kwatt. Il passaggio A2 /A3 non è automatico.
 
14918232
14918232 Inviato: 4 Apr 2014 16:04
 

Ma il drz non è della Suzuki? Perche sul loro sito non trovo niente...
 
14918263
14918263 Inviato: 4 Apr 2014 16:34
 

lory17music ha scritto:
Ma il drz non è della Suzuki? Perche sul loro sito non trovo niente...

fuori produzione dal 2007 come d'altra parte moltissime altre grandi moto monocilindrice considerate "entry level" ma che di entry avevano solo il prezzo
 
14918278
14918278 Inviato: 4 Apr 2014 16:47
 

E allora potresti darmi un consiglio utile? xD
 
14918282
14918282 Inviato: 4 Apr 2014 16:51
 

fctz mi sembra ce tu sia sempre ben informato.. puoi aiutarmi?
 
14918342
14918342 Inviato: 4 Apr 2014 17:33
 

che ti interessa?
il DRZ 400 SM è un mono molto efficace, è nel rapporto peso potenza della nuova normativa (in pratica puoi guidarlo)... la versione valenti è la più potente e quella con la ciclistica meglio settata ma non rientra nel peso/potenza.

l'alternativa è l'HONDA FMX650 che monta il motore del dominator 650 con un asse a camme più tranquillo (29 kw di potenza dichiarati come per il DRZ SM), ha più coppia e la ciclistica è discreta... consuma quasi nulla ma di difetto ha il peso esagerato (180 kg in OR, un delirio per cosi pochi KW). ha il bottoncino

oppure yamaha TT600S, monta il motore del mitico XT600 con canna cromata e non in ghisa (il che va molto meglio perché essendo ad aria da meno dilatazione termica), pesa 130 kg ed eroga più o meno la stessa potenza dell'FMX. la ciclistica è buona ma andrebbe rivisitata perché molto enduristica.... l'estetica è di altri tempi e a mio parere un pseudo pugno nell'occhio. si avvia a calci

puoi guidare a libretto i KTM 625 SMC e 660 SMC (quest'ultima è una moto rara, eccezionale e che spesso si trova in condizioni orride, talmente orride che personalmente prenderei i proprietari e non so che gli farei... di differenza rispetto al 625 ha una camera di scoppio più grande con alesaggio e corsa maggiorati) che sono 25 kw a libretto (è ovvio, non hanno 30 banane ma quasi il doppio entrambe) e sono delle autentiche motard. puoi trovare a 25 kw sul libretto con facilità il 640 SM-SMprestige, questa di fatto è un 625 "umanizzato" (serbatoio più grande, sella più comoda e grande, maniglie passeggero) anche nel motore grazie a un FCR 41 creato apposta dalla keihin con una membrana per avere una erogazione meno brusca (cio logicamente va a scapito della potenza che cala di qualche cv ma comunque resta sopra i 50 cv), sostituito quello ha la stessa potenza del 625. tutte queste si avviano a calci, ma i 640 e i 625 hanno anche il bottoncino (cosa che puoi eliminare senza molti indugi riducendo i pesi)

sempre sullo stesso brand KTM ci sono anche l'husky 610 (che si trova a 4 soldi in buone condizioni e che tutto sommato devo ammettere che non è male come moto, si ragazzi io che no sopporto le HSQ prodotte dal 2005 in poi perchè hanno perso la loro "anima" originale apprezzo questa moto) e si trova spesso a 25 kw, tieni a mente che però la moto ha quasi 10 anni e l'azienda è fallita quindi per molti ricambi dovrai rivolgerti all'usato o ai magazzini... ma non è un dramma. ed in fine l'HONDA XR650SM, moto direttamente derivata dalla ER ha un telaio molto enduristico (come le sospensioni) ed uno dei migliori motori mai realizzati nella storia della honda, era potente (circa 55 cv), affidabile e resistente. questo mtore vinse in 10 anni ben 10 rally baja, partecipò alle dakar e tutt'ora viene considerato il vero motore da competizioni "rally"... chi la vende chiede cifre improponibili e spesso ti trovi XR non proprio messi bene dei primi del 2000 a tipo 3600 euro... stai attento che sia depo a 25 kw almeno a libretto. in fine l'XR è nato per essere avviato a calci ma nelle versioni dall'ara ha anche l'avviamento elettrico (in questo caso la moto è XR650 dall'ara SM A.E)

in fine torno sulle K per parlare del 690 SM 2007-2008 (er papero) che costa meno di un 640 SM dello stesso anno di immatricolazione ma il motore è la versione precedente del 690 R da 689cc (infatti è un 654cc) ad iniezione, non ha la doppia accensione come l'attuale. è da tenere in conto perchè comunque è un motore "docile" e la ciclistica tutto sommato non è male... pesa 154 kg in O.R (14 kg circa in più del 640) ma è più stabile nelle curve veloci e permette girate più lunghe. stai sempre attento al fatto che abbia 25 kw sul libretto e questa moto ha solo il bottoncino
 
14918370
14918370 Inviato: 4 Apr 2014 17:44
 

Grazie. E moto di cilindrata un po' piu bassa, tipo massimo 500, ce ne sono?
 
14918378
14918378 Inviato: 4 Apr 2014 17:51
 

lory17music ha scritto:
Grazie. E moto di cilindrata un po' piu bassa, tipo massimo 500, ce ne sono?

DRZ400, beta alp 4.0 (350 air cooled, costa poco ma vale poco), yamaha WR250X (questa è una delle poce 250 4T Street prodotte, se la trovi ha una buona ciclistica e il motore non va affatto male), fantic 200 4T (in pratica la mia icon_asd.gif ), HM 200 4T locusta (una urban trial 180cc motorizzata con il minarelli 4T 4 valvole LC), beta alp 2.0 (motore 200 air cooled che non va una mazza).

nel "nuovo" c'è il HONDA CRF250M che eroga solo 23 cv dichiarati e pesa quanto il DRZ, è inutile dire che la ciclistica è un aborto. in fine, ma non è un motard, c'è l'omologo Kawasaki dell'HONDA CRF250L, la Kawasaki KLE250 che fa altrettanto pietà

in fine ma non sono off duke 200 e duke 390. la ciclistica è buona ed il motore a mio parere è davvero onesto... sono di fatto derivate dalla 125 (moto nata in realtà sotto il dominio del colosso indiano bajaj come "icona e sogno erotico" per il mercato asiatico molto limitato nelle potenze e nelle cilindrate) quindi se riesci a provare la 125 la ciclistica si comporta più o meno uguale

Ultima modifica di fctz170 il 4 Apr 2014 17:58, modificato 1 volta in totale
 
14918385
14918385 Inviato: 4 Apr 2014 17:53
 

Ok grazie cosa ma non c'era anche il KTM 450?
 
14918401
14918401 Inviato: 4 Apr 2014 17:59
 

lory17music ha scritto:
Ok grazie cosa ma non c'era anche il KTM 450?

è un motard pronto pista, addirittura per omologarlo per la strada devi chiedere il nulla osta della casa e fare i collaudi in motorizzazione se non sbaglio.

il motore è derivato dal reparto cross della casa e infatti ha la stessa manutenzione di un cross icon_asd.gif
 
14918406
14918406 Inviato: 4 Apr 2014 18:04
 

Ah capito grazie. Ma il ktm 690 che puo essere "adattato" per la patente A2 come lo vedi?
 
14918565
14918565 Inviato: 4 Apr 2014 19:58
 

lory17music ha scritto:
Ah capito grazie. Ma il ktm 690 che puo essere "adattato" per la patente A2 come lo vedi?


il 690 smc lo vendono depotenziato proprio per chi deve prendere la a2..è una moto della madonna. Se hai il budget necessario per prenderlo sarebbe la scelta migliore. Poi ripotenziandolo va da fare schifo quindi non devi nemmeno stare a cambiare moto dopo un paio d'anni.

Se vuoi spendere molto meno, rimanendo su cilindrate over 600 e avere comunque ottime moto depotenziate ci sono i ktm 625/660..le husqvarna 610 (over 600 solo di nome).Il problema è che praticamente tutte lo sono solo a libretto.

Come prima moto io non spenderei troppo (con 2000/2500 euro trovi tante moto ben messe)..prenderei la mano con una moto divertente, leggera, non molto potente (che poi sul misto stretto se tiri un drz non vai certo piano se ci sai fare, anzi..) e con poca manutenzione..come il drz 400 (che è anche bello) e poi se vedi che la passione per il motard rimane fai l'esame per la a3 e prendi una moto piu' tosta.
 
14918580
14918580 Inviato: 4 Apr 2014 20:09
 

fctz170 ha scritto:
che ti interessa?

puoi guidare a libretto i KTM 625 SMC e 660 SMC (quest'ultima è una moto rara, eccezionale e che spesso si trova in condizioni orride, talmente orride che personalmente prenderei i proprietari e non so che gli farei... di differenza rispetto al 625 ha una camera di scoppio più grande con alesaggio e corsa maggiorati) che sono 25 kw a libretto (è ovvio, non hanno 30 banane ma quasi il doppio entrambe) e sono delle autentiche motard. puoi trovare a 25 kw sul libretto con facilità il 640 SM-SMprestige, questa di fatto è un 625 "umanizzato" (serbatoio più grande, sella più comoda e grande, maniglie passeggero) anche nel motore grazie a un FCR 41 creato apposta dalla keihin con una membrana per avere una erogazione meno brusca (cio logicamente va a scapito della potenza che cala di qualche cv ma comunque resta sopra i 50 cv), sostituito quello ha la stessa potenza del 625. tutte queste si avviano a calci, ma i 640 e i 625 hanno anche il bottoncino (cosa che puoi eliminare senza molti indugi riducendo i pesi)


in fine torno sulle K per parlare del 690 SM 2007-2008 (er papero) che costa meno di un 640 SM dello stesso anno di immatricolazione ma il motore è la versione precedente del 690 R da 689cc (infatti è un 654cc) ad iniezione, non ha la doppia accensione come l'attuale. è da tenere in conto perchè comunque è un motore "docile" e la ciclistica tutto sommato non è male... pesa 154 kg in O.R (14 kg circa in più del 640) ma è più stabile nelle curve veloci e permette girate più lunghe. stai sempre attento al fatto che abbia 25 kw sul libretto e questa moto ha solo il bottoncino



il 640 monta il mikuni al posto del keihin fcr..a cv siamo li'..se ci son 2 cv di differenza di potenza massima è un vero miracolo. Cambia l'erogazione e basta (che non è cosa da poco eh). Alla ruota ci saranno 46/47 cv per il 640 e 48 per il 625. A potenza piena infatti entrambi son dichiarati per 40 kwatt.
I 50 alla ruota li passa il 660..ma di poco.
Riguardo ai pesi son tutti dati ottimistici..la papera in ordine di marcia sta sui 165...e i vari 625/640 originali 7/8 in meno (qualcosa in meno i modelli a singolo scarico).
 
14918852
14918852 Inviato: 5 Apr 2014 0:15
Oggetto: Motard / Motardone per patente A2
 

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ciao a tutti sto prendendo ora la patente a2 e vorrei comprare un motardone, quali sono i motard accessibili oltre a questi?
- aprilia dorsoduro
- ducati hypermotard
- ktm smc r

Altra domanda, se prendo un motard di questi non depotenziato, è possibile farlo depotenziare per renderlo idoneo sul libretto? ( chiaramente verrà tolto il prima possibile icon_asd.gif )
 
14929289
14929289 Inviato: 12 Apr 2014 17:55
Oggetto: motard per patente A2
 

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ciao a tutti, ho un husqvarna sm 125 da quasi 3 anni e ora che ho preso la patente A2 vorrei cambiare moto e salire di cilindrata.
Mi piacerebbe cambiare tipologia, infatti avrei voluto una naked o sportiva ma con tutte queste leggi icon_rolleyes.gif non si possono più guidare se non depotenziate e dannatamente lente... quello che cerco ora è un motard 4t che non sia ''racing racing'' ma che sia divertente e non consumi moltissimo.

l'uso che ne farei sarebbe casa/lavoro circa 5 km di strada, quando c'è bel tempo, per poi uscire e andare dalla ragazza (3km) e ritorno... piccoli giretti la sera e nel fine settimana uscite di massimo 100 km fra andata e ritorno e niente autostrada. Tangenziale poca e tornanti molti icon_smile.gif !

Io pensavo all'husqvarna 449, l'ultima motard fatta assieme a bmw per capirci, che rispetto alla sorellona 511 e alle vecchie 450 dicono sia più tranquilla sia come motore che come manutenzione. Ma purtroppo di informazioni su questa moto ne ho trovate pochissime, pochi ce l'hanno, voi ne sapete di più?

questa moto potrei guidarla senza doverla depotenziare ecc perchè avendo 42 cavalli circa sono dentro ai 35 kw e questo è uno dei motivi che mi ha portato a preferirla a molte altre..

altrimenti vorrei un 630 che però non sono sicuro sia dentro ai 35 kw... illuminatemi icon_asd.gif

se non dovessero andare bene queste due allora andrei di hyper ma depotenziato almeno a libretto... solo che trovarlo eusa_wall.gif !

grazie per le risposte 0510_saluto.gif
 
14929317
14929317 Inviato: 12 Apr 2014 18:17
 

Controlla il rapporto peso potenza della 499 perchè mi sa che non è in regola.
Anche io mi sto ponendo il tuo stesso problema e avrei voluto prendere la 499 ma con ciò che sta succedendo in casa husqvarna ho preferito valutare altre moto.
 
14929334
14929334 Inviato: 12 Apr 2014 18:33
 

vai tranquillo tanto è depo a libretto quindi la potrai guidare icon_asd.gif

tutti i motard racing sono guidabili ... ovvio in caso d'incidente rischi che l'assicurazione non copra e che sia colpevole di guida senza patente
 
14929353
14929353 Inviato: 12 Apr 2014 18:52
 

ah gia icon_evil.gif anche il rapporto peso potenza... comunque la potenza è dentro ai 35 kw perciò non credo sia depo a libretto... visto che è in regola ..

ma informazioni tecniche? nessuno sa nulla ?
 
14935230
14935230 Inviato: 16 Apr 2014 12:12
Oggetto: Motard in città patente A2
 

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Ciao a tutti icon_biggrin.gif , sono un ragazzo di Roma che vorrebbe prendere la patente A2 ,è ormai un anno che guido una Cagiva Mito 125 ma ho notato che non è il massimo della comodità e dei consumi girando solo a Roma eusa_think.gif così ho iniziato a cercare un motard ma non ne sono proprio esperto icon_redface.gif quindi chiedo a voi!
Esiste un motard aggressivo ma dai consumi contenuti che si guidi a 18 anni? Lo userei in prevalenza in città ma voglio comunque che si alzi e si metta di traverso icon_asd.gif
Grazie doppio_lamp.gif
 
14935270
14935270 Inviato: 16 Apr 2014 12:45
 

ktm 690 smc r
 
14935854
14935854 Inviato: 16 Apr 2014 20:07
 

anche un honda FMX 650 si mette di traverso volendo con il manico giusto eusa_clap.gif

se hai 9000 euro il 690 SMC-r depo a 35 è il top del top, sennò puoi guardare per l'HONDA FMX650 (a potenza piena si può guidare, comodo, tranquillo e indistruttibile), Suzuki DRZ400SM (un 399 cc molto affidabile e leggero, vibra di più del FMX ma è più leggero ed agile)

oppure (ma vibrano di più, sono moooooooolto più scorbutiche e sono più scomode) per le varie KTM 640 e 625 (quest'ultima è un motard a tutti gli effetti, l'altra è meno scorbutica nell'erogazione grazie un carburatore a membrana che si può benissimo sostituire con quello del 625), esiste anche il 660 ma in città è del tutto sprecato, o le HSQ 610 (carb/ie) e 630 (quest'ultima è la più docile tra le HSQ .
 
14937266
14937266 Inviato: 17 Apr 2014 17:40
 

Ma che succede in casa Husqvarna?! Hanno smesso di fare supermotard?
 
14937859
14937859 Inviato: 18 Apr 2014 7:51
 

lory17music ha scritto:
Ma che succede in casa Husqvarna?! Hanno smesso di fare supermotard?


Per ora si... Solo cross ed enduro !
 
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