fctz170 ha scritto:
che ti interessa?
puoi guidare a libretto i KTM 625 SMC e 660 SMC (quest'ultima è una moto rara, eccezionale e che spesso si trova in condizioni orride, talmente orride che personalmente prenderei i proprietari e non so che gli farei... di differenza rispetto al 625 ha una camera di scoppio più grande con alesaggio e corsa maggiorati) che sono 25 kw a libretto (è ovvio, non hanno 30 banane ma quasi il doppio entrambe) e sono delle autentiche motard. puoi trovare a 25 kw sul libretto con facilità il 640 SM-SMprestige, questa di fatto è un 625 "umanizzato" (serbatoio più grande, sella più comoda e grande, maniglie passeggero) anche nel motore grazie a un FCR 41 creato apposta dalla keihin con una membrana per avere una erogazione meno brusca (cio logicamente va a scapito della potenza che cala di qualche cv ma comunque resta sopra i 50 cv), sostituito quello ha la stessa potenza del 625. tutte queste si avviano a calci, ma i 640 e i 625 hanno anche il bottoncino (cosa che puoi eliminare senza molti indugi riducendo i pesi)
in fine torno sulle K per parlare del 690 SM 2007-2008 (er papero) che costa meno di un 640 SM dello stesso anno di immatricolazione ma il motore è la versione precedente del 690 R da 689cc (infatti è un 654cc) ad iniezione, non ha la doppia accensione come l'attuale. è da tenere in conto perchè comunque è un motore "docile" e la ciclistica tutto sommato non è male... pesa 154 kg in O.R (14 kg circa in più del 640) ma è più stabile nelle curve veloci e permette girate più lunghe. stai sempre attento al fatto che abbia 25 kw sul libretto e questa moto ha solo il bottoncino
il 640 monta il mikuni al posto del keihin fcr..a cv siamo li'..se ci son 2 cv di differenza di potenza massima è un vero miracolo. Cambia l'erogazione e basta (che non è cosa da poco eh). Alla ruota ci saranno 46/47 cv per il 640 e 48 per il 625. A potenza piena infatti entrambi son dichiarati per 40 kwatt.
I 50 alla ruota li passa il 660..ma di poco.
Riguardo ai pesi son tutti dati ottimistici..la papera in ordine di marcia sta sui 165...e i vari 625/640 originali 7/8 in meno (qualcosa in meno i modelli a singolo scarico).