Commento di: MrCheck
bella guida.
vorrei solo fare qualche appunto. il black dream oltre alle plastiche e al forcellone monobraccio ha anche i cerchi in lega, mentre il tm normale gli ha con i raggi.
poi non sono del tutto sicuro che la derbi senda abbia il disco anteriore a margherita, ho letto su una rivista che sono entrambi normali.
comunque ci sono anche altre motard 4t, tipo suzuki, malaguti, beta, hyosung,sherco,ecc...
Commento di: tabiotto
ottima guida keko. guarda che i senda al posteriore è a margherita
Commento di: Cat
- Sul sito ufficiale dice "disco wave all'anteriore di 260 mm"... ;)
- Per quanto riguarda il black dream...hai ragione...potevo metterlo!...ma non volevo dilungarmi troppo... però è stata una dimenticanza..!
- Per quanto riguarda i modelli non citati...molti sono fuori produzione (Kl, HM...) ed altri sono poco richiesti (Sherco, malaguti)... ci sono tantissimi modelli simili ma che non ho citato... tante marche cinesi producono 125 ad aria... ma se dovessi citarli tutti verrebbe una guida infinita e pallosa... e poi, per i modelli vecchi c'è ancora l'ottima guida di Top Mind ( http://www.motoclub-tingavert.it/a898s.html )
- Altro appunto... il sito rieju afferma che la marathon 125 ha avviamento a pedale ed elettrico... tuttavia Yuzzo mi ha detto che il motore Yamaha-Minarelli non è predisposto al kick starter...quindi penso che l'avviamento sia solo elettrico!
Commento di: BESTDRIVER
Confermo che il Motore Yamaha 125 raff. liquido ha solo l'avviamento elettrico....e non ha la predisposizione per il pedale.
Commento di: ALEnduro93
scusa ma non ci sono anche la suzuki valenti e la kl?
Commento di: tabiotto
il kawasaki non è in produzione mentre il suzuki è da cross e bisogna immatricolarlo
Commento di: MrCheck
ho letto su una rivista che il senda ha due dischi tradizionali, non due dischi wave
Commento di: gio166
non hai messo i 4tempi piu economici, quelli raffreddati ad aria come beta, sherco, xt...
Commento di: Cat
ci sono nella guida di top mind! qui: http://www.motoclub-tingavert.it/a898s.html
Commento di: riki93
Guida interessante, ma mi chiedo perchè non hai messo la yamaha xt
Commento di: Cat
Perchè è un modello oramai vecchio! E poi c'è qui: http://www.motoclub-tingavert.it/a898s.html
Commento di: vvxy
ottima guida, tutto fatto bene, ma, essendo possessore di una husqvarna sm 125, devo dire che la potenza di quest'ultima, ripotenziata, è leggermente superiore a quella dell'aprilia, ripotenziata. poi, l'husky pesa 113,5 kg, mentre l'aprilia 115 kg... non è molto, ma è sempre qualcosa...
ecco, ci tenevo a dirlo, cerco di tenere alta la bandiera dell'husky... anche perchè ne ho già superate 2 di aprilia :)
rimane il fatto che questa è un'ottima guida, hai fatto un lavoro eccellente!
Commento di: LG125
volevo aggiungere che la velocità massima della aprilia è + o - 145-150 con il pignone 16 denti.. e se vvxy "ha superato 2 aprilia", prima bisogna vedere quale modello è, se sono ripotenziate, e che rapporti hanno, e se sanno guidare una moto...perchè se tu l'hai ripotenziata mettendoci v-force, carbu etc.. e in più un pignone 13 contro le aprilia che hanno fatto un semplice ripotenzimento.. allora che come se io battessi un neonato a braccio di ferro...
e poi "superate".. ma ci hai fatto le gare con loro??? io posso tranquillamente superare anche una r1 se va lenta oppure si sta fermando
prima dire questa cosa metti le carte in tavola..e poi si discute!!
e poi "superate".. ma ci hai fatto le gare con loro??? io posso tranquillamente superare anche una r1 se va lenta oppure si sta fermando
Commento di: nick7_17
Complimenti per la guida molto interessnte e ben riuscita!
Avrei un paio di domande da fare:
1- Sull' Husqvarna i blocchi si possono togliere a fatica o è impossibile farlo? Su altri topic avevo letto che non si poteva.
2- Quanto costa il kit fornito dall' Husqvarna, e quali sarebbero i consumi dopo il ripotenziamento, senza tirare troppo ma non andando pianissimo?
Grazie in anticipo per le risposte che mi aspetto saranno numerose e precise, come sempre sul Tinga!!!
Commento di: FedeHusky
allora togliere i blocchi è semplicissimo basta cambiare la marmitta (una after o pancia svuotata), aumentare il getto max con uno che va dal 165 al 170 (questo la devi vedere tu, io monto il 165) e ricarburare il gioco è fatto!!
il kit della casa costa parecchio sono 140€ fra spillo valvola gas getto minimo, polverizzatore e max.. con la pancia husqvarna racing sei sui 450€
i consumi ad andatura normale sono sui 18-19 a litro tirando come un dannato max i 15-14 a litro
Commento di: RotaVolante
dato che ci sono in giro di nuovo la Suzuki Valenti e la Hm Crm (2 tempi) suggerirei di recensire anche quelle =)
Commento di: LoLLoSValenti
ci sono cose sbagliate delle racing ...
il valenti è ancora in produzione , come yamaha , come adesso pure il fantic