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Aiuto su motard depotenziati o con meno di 35 kw!!!!
15506476
15506476 Inviato: 30 Nov 2015 19:10
 



Il K che hai in mente di fare è una moto fantastica sotto tutti gli aspetti. E' un mezzo molto versatile, in grado di adattarsi a tutti i tipi di pilota, la manutenzione è praticamente inesistente, va veramente molto forte ed ha una infinità di pezzi di ricambio e per modificarla (scarichi completi e non, parti anodizzate). Se hai in mente di fare un motardone ti consiglio di buttare un'occhio anche alla nuova e spettacolare Husqvarna 701. Le moto sono praticamente uguali meccanicamente, hanno lo stesso motore con la stessa potenza. Altrimenti ci potrebbero essere anche delle Sguarna però un po più vecchiotte come la 610. Ti consiglio di fare un giro in un concessionario KTM ufficiale e di farti parlare delle moto di tuo interesse. Se fai il 690 smc r/smc di sicuro non sbagli 0509_doppio_ok.gif eusa_clap.gif
 
15506788
15506788 Inviato: 1 Dic 2015 1:10
 

L'ex Husqvarna non è il massimo poi 2 collettori su un mono fa pena solo a pensarci...
 
15507262
15507262 Inviato: 1 Dic 2015 18:04
 

Ma l'R non aveva qualche CV in più e montava già qualche PowerParts?
 
15507558
15507558 Inviato: 2 Dic 2015 0:25
 

gratta ha scritto:
Ma l'R non aveva qualche CV in più e montava già qualche PowerParts?
Il fatto sta che quando è uscita la smc r le parti che monta nn sono più powerparts perché di serie. Forse monta qualche powerparts rispetto alla 2011 non r come le piastre dal pieno anodizzate ma comunque ora non sono più powerparts.
Dalla 2014 hanno aumentato cilindrata e ha doppia accensione.
 
15540736
15540736 Inviato: 24 Gen 2016 19:45
Oggetto: patente a2 drz 400 sm o ktm lc4 640?
 

<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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salve a tutti ho cercato un po nei topic ma non ho trovato quello che cercavo quindi mi rivolgo a voi....
a breve avrò la patente a2 e vorrei prendere un motard, premetto che non ho mai avuto altre moto oltre i 50, ho solo provato qualche 125 motard,cross, e da strada.... la userei tutti i giorni per andare al lavoro 30/40 km al giorno e qualche volta a settimana per divertimento , niente uso in pista. per questi motivi ero indirizzato a moto non racing... come prima scelta la drz 400 sm oppure una ktm lc4 640....
il problema è che ho trovato solo drz 400 sm usate con più di 35000 km e ho paura che siano un po' troppi...
che ne dite? mi affido alle vostre esperienze.

Ultima modifica di sacha922 il 24 Gen 2016 23:44, modificato 2 volte in totale
 
15540744
15540744 Inviato: 24 Gen 2016 19:53
 

guarda bene,la drz 400 monta una delle due gomme di una misura rara a trovarsi e costa uno sproposito
 
15540784
15540784 Inviato: 24 Gen 2016 20:38
 

ne ho trovate da 60 a 100 euro solo il posteriore della bridgestone , continental e dunlop
 
15547000
15547000 Inviato: 2 Feb 2016 12:27
Oggetto: Primo motarddd!!! Helpp!!!
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Buona giornata a tutti ragazzi, avrei bisogno di un vostro parere per una scelta molto importante: il mio primo motard.
Premetto che non sono andato molte volte in sella ad una moto di questo tipo.
Non sono il tipo che piace girare in pista, direi più che altro lo userei per uscite domenicali in montagna insieme ad amici.
Ho visto moltissimi modelli di motard su internet ma non hanno fatto altro che confondermi ancor di più le idee, e non sono orientato su un modello specifico quindi accetto tutti i suggerimenti possibili. (magari anche usata sarebbe meglio).
Posseggo la patente A2.

Grazie mille anticipatamente!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15547003
15547003 Inviato: 2 Feb 2016 12:31
Oggetto: Re: Primo motarddd!!! Helpp!!!
 

Alberto26 ha scritto:
Ho visto moltissimi modelli di motard su internet ma non hanno fatto altro che confondermi ancor di più le idee, e non sono orientato su un modello specifico quindi accetto tutti i suggerimenti possibili. (magari anche usata sarebbe meglio).
Posseggo la patente A2.

Aiutaci e dacci un budget, anche molto indicativo icon_smile.gif
 
15547006
15547006 Inviato: 2 Feb 2016 12:32
Oggetto: Re: Primo motarddd!!! Helpp!!!
 

sigsegv ha scritto:
Aiutaci e dacci un budget, anche molto indicativo icon_smile.gif


Hai ragione max. 3000.
 
15547050
15547050 Inviato: 2 Feb 2016 14:04
 

husqvarna 610,carina esteticamente,buone prestazioni,consumi parecchio ridotti (nella versione IE si parla di 20-25 km/l se non erro)
suzuki drz 400,parecchio più tranquillo,motore affidabilissimo
ktm 625,sono un pelo vecchiotti ma sono davvero ottimi per divertirsi!
 
15547051
15547051 Inviato: 2 Feb 2016 14:11
 

Parti escludendo i vari 250-300 2t e i 450-510-530 4t.. Inizia a prendere in considerazione gli over 600 che sono il giusto compromesso tra prestazioni, comodità e versatilità rispetto ai 400-350cc o 250 4t (non racing). Non sono impossibili per imparare anzi.. Con la testa si fa tutto.. Consiglio versioni a iniezione che consumano meno e sono un pò meno brusche di quelle a carburatore.. Con il tuo budget punta husqvarna 610 dal 2008 in poi.. Sempre husqvarna 630 (ricordati di chiedere se sono depotenziati a libretto sempre perchè hai limite di 35kw). Il 610 ha avuto qualche problema a livello di pompe mentre il 630 è arrivato dopo ed è più affidabile. KTM ne trovi pochi con quel budget.. 690 supermoto ma hanno spesso tanti km o i vari 625, 640 o 660 però mi sembra siano a carburatore tutti.. Un altra scelta valida non over 600 è il DRZ 400 suzuki.. Consumi contenuti, buone prestazione e manutenzione bassa!
 
15547305
15547305 Inviato: 2 Feb 2016 19:52
 

Ho trovato un husqvarna 610 del 2008 a carburatore. La moto ha 20.000 km ma a 17000 e' stata rifatta catena distribuzione e tutte le guarnizioni motore e carter + controllo pistone e cilindro, scarico mass con certificato pignone corona (-2) nuovi e catena oro nuova, il tutto a 2500 euro. Naturalmente la vorrei provare.
Voi che dite??
 
15547355
15547355 Inviato: 2 Feb 2016 21:02
 

Alberto26 ha scritto:
Ho trovato un husqvarna 610 del 2008 a carburatore. La moto ha 20.000 km ma a 17000 e' stata rifatta catena distribuzione e tutte le guarnizioni motore e carter + controllo pistone e cilindro, scarico mass con certificato pignone corona (-2) nuovi e catena oro nuova, il tutto a 2500 euro. Naturalmente la vorrei provare.
Voi che dite??

per me ci sta,è una moto divetente e agile,vedi se riesci a farti dimostrare i lavori svolti
 
15547581
15547581 Inviato: 3 Feb 2016 8:37
 

Quindi per affidabilità e consumi misto a prestazioni buona l husky 610 conviene? Poi per assicurazione + passaggio come siamo messi?

Oppure ho trovato un altro husky 610 del 2008 questi i particolari dell inserzione : scarico WRP, Pompa radiale, dischi a margherita WRP, manubrio WRP, catena WRP Km 9000
Tagliandata, gomme nuove, batteria nuova e fornisce anche tutte le parti originali a 3500 euro.
Anche questa da provare...voi che dite?
 
15547626
15547626 Inviato: 3 Feb 2016 9:39
 

La seconda è ad iniezione? Comunque quella a carburatore è più affidabile della iniezione c'è poco da fare. E' leggermente più brusca ma se ha fatto tutti quei lavori e sono stati certificati puo anche starci come prezzo! Il pistone su quella va cambiato attorno ai 30-35 mila.. Prima ordinari regolazione valvole e cambi olio-filtro. La distribuzione l ha fatta quindi nessun problema. La seconda a breve dovrà rifare distribuzione (attorno ai 15.000) inoltre pur avendo chilometraggio basso probabilmente è stata afflitta da problemi alla pompa.. 9000km in 8 anni quasi sono veramente pochi per un mono over 600 come questo.. Passaggio di proprietà fatto all'ACI o motorizzazione sei sui 100 euro (io il 450 con 90 euro l ho fatto). Poi aggiungi qualche soldo in comune per la convalida della firma del venditore sul certificato di proprietà. Se vai in agenzia privata ti chiedono circa 200 euro o poco meno se ne conosci una e fai tutto li in 20 minuti. Assicurazione dipende.. Intestala a tuo padre se puoi perchè mio padre ha voluto che il 450 lo intestassi a me e pago la bellezza di 780 euro l'anno RCA+furto.
 
15547691
15547691 Inviato: 3 Feb 2016 10:52
 

lnkreative ha scritto:
La seconda è ad iniezione? Comunque quella a carburatore è più affidabile della iniezione c'è poco da fare. E' leggermente più brusca ma se ha fatto tutti quei lavori e sono stati certificati puo anche starci come prezzo! Il pistone su quella va cambiato attorno ai 30-35 mila.. Prima ordinari regolazione valvole e cambi olio-filtro. La distribuzione l ha fatta quindi nessun problema. La seconda a breve dovrà rifare distribuzione (attorno ai 15.000) inoltre pur avendo chilometraggio basso probabilmente è stata afflitta da problemi alla pompa.. 9000km in 8 anni quasi sono veramente pochi per un mono over 600 come questo.. Passaggio di proprietà fatto all'ACI o motorizzazione sei sui 100 euro (io il 450 con 90 euro l ho fatto). Poi aggiungi qualche soldo in comune per la convalida della firma del venditore sul certificato di proprietà. Se vai in agenzia privata ti chiedono circa 200 euro o poco meno se ne conosci una e fai tutto li in 20 minuti. Assicurazione dipende.. Intestala a tuo padre se puoi perchè mio padre ha voluto che il 450 lo intestassi a me e pago la bellezza di 780 euro l'anno RCA+furto.


La seconda, per intenderci quella che ha fatto 9000 km, e a iniezione, che dite mi conviene? È affidabile?
 
15547703
15547703 Inviato: 3 Feb 2016 11:05
 

Io ti consiglio quella a 2500€... Ha fatto tutti i lavori di manutenzione quindi non dovresti avere problemi... L'altra ha su un po' di roba quindi magari é stata strapazzata un po' inoltre 3500€ son troppi a mio avviso..

Il passaggio all'Aci costa 200€.. Ora se non sbaglio non puoi più farlo al PRA, li lo scorso anno lo pagai 85€ ...

Come assicurazione pagherai un po'.. Almeno 600€ se intestata a te.. Io ne pago 600 per il 450 ma conosco l'assicuratore da altre parti mi chiedevano 900€ .-. ...
 
15547735
15547735 Inviato: 3 Feb 2016 11:37
 

luca-motard ha scritto:
Io ti consiglio quella a 2500€... Ha fatto tutti i lavori di manutenzione quindi non dovresti avere problemi... L'altra ha su un po' di roba quindi magari é stata strapazzata un po' inoltre 3500€ son troppi a mio avviso..

Il passaggio all'Aci costa 200€.. Ora se non sbaglio non puoi più farlo al PRA, li lo scorso anno lo pagai 85€ ...

Come assicurazione pagherai un po'.. Almeno 600€ se intestata a te.. Io ne pago 600 per il 450 ma conosco l'assicuratore da altre parti mi chiedevano 900€ .-. ...


Bo...a iniezione leggo che è più fliuda e più gestibile, consumi ridotti e non ha tanta manutenzione, a carburatore è più divertente certo, ma ha consumi e manutenzione maggiore.
Poi quella a iniezione di cui parlo alla fine ha solo lo scarico che potrebbe aver influito sulle prestazioni, anche se con 9000 km non so di quanto...
Non so se sbaglio...
 
15547743
15547743 Inviato: 3 Feb 2016 11:46
 

Alberto26 ha scritto:
Bo...a iniezione leggo che è più fliuda e più gestibile, consumi ridotti e non ha tanta manutenzione, a carburatore è più divertente certo, ma ha consumi e manutenzione maggiore.
Poi quella a iniezione di cui parlo alla fine ha solo lo scarico che potrebbe aver influito sulle prestazioni, anche se con 9000 km non so di quanto...
Non so se sbaglio...

Iniezione è più omogenea è vero ma il 610 del 2008 che è il primo uscito ad iniezione del suo modello ha avuto parecchie rogne e i ricambi te li fanno pagare caro.. Carburatore consuma leggermente di piu starai sui 15 km/l però è più affidabile e hai meno elettronica rispetto all'iniezione.. Inoltre i lavori "pesanti" li ha già fatti per ora mentre col 610 iniezione a 9000km tra poco dovrai metterci mano.. Inoltre come dice luca a 3500 è fuori di testa dato che le valutazioni stanno sui 2800. Un anno esatto fa il un mio amico l ha presa per 2850 con 14.000 km del 2009 e in due mesi ci ha speso 1500 euro per sistemarla ha avuto problemi di qualsiasi tipo (pompe, distribuzione, volano ecc).
 
15547761
15547761 Inviato: 3 Feb 2016 12:02
 

lnkreative ha scritto:
Iniezione è più omogenea è vero ma il 610 del 2008 che è il primo uscito ad iniezione del suo modello ha avuto parecchie rogne e i ricambi te li fanno pagare caro.. Carburatore consuma leggermente di piu starai sui 15 km/l però è più affidabile e hai meno elettronica rispetto all'iniezione.. Inoltre i lavori "pesanti" li ha già fatti per ora mentre col 610 iniezione a 9000km tra poco dovrai metterci mano.. Inoltre come dice luca a 3500 è fuori di testa dato che le valutazioni stanno sui 2800. Un anno esatto fa il un mio amico l ha presa per 2850 con 14.000 km del 2009 e in due mesi ci ha speso 1500 euro per sistemarla ha avuto problemi di qualsiasi tipo (pompe, distribuzione, volano ecc).


Ora sto chiedendo al ragazzo dei 9000km se ha cambiato qualcosa di ciclistica o motore per sapere se è tutto come lo ha preso lui di concessionario o no....
Quello che non mi convince sono quei 20000km dell'husky a carburatore, anche se è stata rinnovata la ciclistica ecc a 17000....
Non mi prendete per un cretino sono solo un poco inesperto visto che è la mia prima moto "seria".... 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
 
15547773
15547773 Inviato: 3 Feb 2016 12:10
 

Io fossi in te preferirei risparmiare 1000 euro e prendere il carburatore che sicuramente è più affidabile piuttosto di prendere l iniezione che se va male te ne fa spendere di più per sistemarla.. Inoltre quei 9000km solo mi insospettiscono un po. chiedi quanti proprietari ha avuto.. Inoltre gli dici che non esiste venderla a 3500 ma a meno di 3000.. Frega niente se ha pochi km o se ha cambiato lo scarico (al massimo 300 euro perchè avra solo cambiato terminale). Il suo valore è inferiore a 3000 per non parlare del fatto se ha avuto già diversi proprietari!
 
15547782
15547782 Inviato: 3 Feb 2016 12:16
 

lnkreative ha scritto:
Io fossi in te preferirei risparmiare 1000 euro e prendere il carburatore che sicuramente è più affidabile piuttosto di prendere l iniezione che se va male te ne fa spendere di più per sistemarla.. Inoltre quei 9000km solo mi insospettiscono un po. chiedi quanti proprietari ha avuto.. Inoltre gli dici che non esiste venderla a 3500 ma a meno di 3000.. Frega niente se ha pochi km o se ha cambiato lo scarico (al massimo 300 euro perchè avra solo cambiato terminale). Il suo valore è inferiore a 3000 per non parlare del fatto se ha avuto già diversi proprietari!


Si, infatti ora sto vedendo su moto.it il valore dell'usato, e si aggira sulle 2500.
Vedo se mi scende il prezzo più o meno a quella cifra sennò vada per il carbu!!
 
15547801
15547801 Inviato: 3 Feb 2016 12:35
 

Alberto26 ha scritto:
Si, infatti ora sto vedendo su moto.it il valore dell'usato, e si aggira sulle 2500.
Vedo se mi scende il prezzo più o meno a quella cifra sennò vada per il carbu!!

Io comunque a più di 2700 non la prenderei mai il 610 iniezione.. a quel chilometraggio poi mi spaventa ancora di più.. perchè so che tra poco dovrai spenderci su sperando di non avere problemi alla pompa della benzina.. Inoltre potresti toglierei 200-300 euro da quella a carburatore magari trattando..
 
15548424
15548424 Inviato: 4 Feb 2016 9:49
 

1-0 per l'husky a carburatore contro quello a iniezione.
Altri pareri?? Considerate che io cerco una moto per scampagnate domenicali...sui 150-200 km.
 
15548428
15548428 Inviato: 4 Feb 2016 9:54
 

E allora vai di carburatore! Se non è una moto che usi tutti i giorni amen se consumi un po di piu dell iniezione! Non ci penserei due volte! Ed è la stessa scelta che ho fatto io: 450 e manutenzione assidua o 690 la pago quasi il doppio ma consumo poco e poca manutenzione? Risposta semplice. La moto la uso solo da marzo-aprile a settembre-ottobre e non per andare a lavoro quindi ho scelto 450 avendo i colli vicino casa!
 
15548663
15548663 Inviato: 4 Feb 2016 16:48
 

Anch'io consiglio la versione a carburatore.
Le motivazioni sono già state ampiamente scritte e comunque la versione a carburatore ha già fatto parecchi lavori (piuttosto costosi) quindi "dovresti" essere a posto per un po'. 0509_up.gif
 
15549763
15549763 Inviato: 6 Feb 2016 12:09
 

Ho trovato un altro Husky 610 del 2007 a carbu, 18000 km, solo che il figlio del proprietario ha "cotto" il cilindro (dimenticanza di olio 0509_vergognati.gif ), quindi il padre ha provveduto a cambiare, appunto, cilindro e pistone. Carene in perfette condizioni.
Gli altri componenti invece sono tutti originali. Il tutto a 2700 €.

Prima domanda:

dovrei fare il rodaggio? Cioè cambiando il "cuore" della moto è come se avesse 0 km? Se si quanti kilometri o pieni ?

Anche se ha cambiato cilindro e pistone cosa dovrei ancora controllare per essere sicuro che la moto vada bene? Valvole? (oggi la provo quindi vi do aggiornamenti in serata sulla reale condizione).

Secondo voi, il gioco vale la candela?

Grazie anticipatamente per le risposte.
 
15550379
15550379 Inviato: 7 Feb 2016 14:56
 

Alberto26 ha scritto:
Ho trovato un altro Husky 610 del 2007 a carbu, 18000 km, solo che il figlio del proprietario ha "cotto" il cilindro (dimenticanza di olio 0509_vergognati.gif ), quindi il padre ha provveduto a cambiare, appunto, cilindro e pistone. Carene in perfette condizioni.
Gli altri componenti invece sono tutti originali. Il tutto a 2700 €.

Prima domanda:

dovrei fare il rodaggio? Cioè cambiando il "cuore" della moto è come se avesse 0 km? Se si quanti kilometri o pieni ?

Anche se ha cambiato cilindro e pistone cosa dovrei ancora controllare per essere sicuro che la moto vada bene? Valvole? (oggi la provo quindi vi do aggiornamenti in serata sulla reale condizione).

Secondo voi, il gioco vale la candela?

Grazie anticipatamente per le risposte.


Intanto io una moto da uno che si dimentica l'olio non la comprerei..e dovessi comprarla vorrei almeno la documentazione che attesti tutti i lavori fatti. Poi la moto va provata per bene e se risulta tutto in ordine allora se ne parla, pagandola il giusto.
Un motore con cilindro e pistone nuovvo non è un motore con km 0. Nel motore ci sono altri elementi soggetti a usura oltre al pistone. Logicamente è meglio prendere una moto col pistone nuovo pero' bisogna vedere come è stata trattata..se sei un cane ci va niente a spaccare una moto anche in pochi km.
Il prezzo mi pare altino per una moto che ha poco mercato.
Con la stessa cifra o quasi meno trovi i 625 2006..io ti direi di buttarti sul k a quel punto.
 
15550416
15550416 Inviato: 7 Feb 2016 15:40
 

Alberto26 ha scritto:
Ho trovato un altro Husky 610 del 2007 a carbu, 18000 km, solo che il figlio del proprietario ha "cotto" il cilindro (dimenticanza di olio 0509_vergognati.gif ), quindi il padre ha provveduto a cambiare, appunto, cilindro e pistone. Carene in perfette condizioni.
Gli altri componenti invece sono tutti originali. Il tutto a 2700 €.

Prima domanda:

dovrei fare il rodaggio? Cioè cambiando il "cuore" della moto è come se avesse 0 km? Se si quanti kilometri o pieni ?

Anche se ha cambiato cilindro e pistone cosa dovrei ancora controllare per essere sicuro che la moto vada bene? Valvole? (oggi la provo quindi vi do aggiornamenti in serata sulla reale condizione).

Secondo voi, il gioco vale la candela?

Grazie anticipatamente per le risposte.



Non prenderla.
Se ha cotto il motore per mancanza d'olio il tutto ha preso uno stress termico pazzesco che non si può sapere quanto ha danneggiato il resto dei componenti.
Inoltre, come è stato detto, se trattava così la moto i danni non saranno solo nel motore ma ci sarà un'incuria generale,
Fossi in te eviterei.
 
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