Alberto26 ha scritto:
Ho trovato un altro Husky 610 del 2007 a carbu, 18000 km, solo che il figlio del proprietario ha "cotto" il cilindro (dimenticanza di olio
), quindi il padre ha provveduto a cambiare, appunto, cilindro e pistone. Carene in perfette condizioni.
Gli altri componenti invece sono tutti originali. Il tutto a 2700 €.
Prima domanda:
dovrei fare il rodaggio? Cioè cambiando il "cuore" della moto è come se avesse 0 km? Se si quanti kilometri o pieni ?
Anche se ha cambiato cilindro e pistone cosa dovrei ancora controllare per essere sicuro che la moto vada bene? Valvole? (oggi la provo quindi vi do aggiornamenti in serata sulla reale condizione).
Secondo voi, il gioco vale la candela?
Grazie anticipatamente per le risposte.
Intanto io una moto da uno che si dimentica l'olio non la comprerei..e dovessi comprarla vorrei almeno la documentazione che attesti tutti i lavori fatti. Poi la moto va provata per bene e se risulta tutto in ordine allora se ne parla, pagandola il giusto.
Un motore con cilindro e pistone nuovvo non è un motore con km 0. Nel motore ci sono altri elementi soggetti a usura oltre al pistone. Logicamente è meglio prendere una moto col pistone nuovo pero' bisogna vedere come è stata trattata..se sei un cane ci va niente a spaccare una moto anche in pochi km.
Il prezzo mi pare altino per una moto che ha poco mercato.
Con la stessa cifra o quasi meno trovi i 625 2006..io ti direi di buttarti sul k a quel punto.