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Aiuto su motard depotenziati o con meno di 35 kw!!!!
15331775
15331775 Inviato: 2 Mag 2015 11:39
Oggetto: Consiglio su un Motard
 

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Sono qui per chiedervi un consiglio enorme perché ho ancora la mente piena di dubbi.. Tra poco prenderò la patente A2 e vorrei prendere un Motard di 250 o 300 cc.. Vorrei un motore che deve avere comunque poca manutenzione anche perché lo utilizzerò quasi sempre per non dire sempre. Preferisco un motore che abbia ripresa ma mi è stato sconsigliato.. I vostri consigli?
Grazie e scusate..
 
15392747
15392747 Inviato: 6 Lug 2015 13:58
Oggetto: Scelta motard per patente A2
 

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Ciao a tutti icon_smile.gif ho 18 anni ed avrei intenzione di fare la patente A2 e vorrei qualche informazione sui modelli che si possono guidare depotenziati oltre a qualche vostra opinione... Attualmente possiedo una husqvarna 125 e mi piacerebbe guidare qualcosa di più spinto e che sia divertente. Che non abbia una manutenzione eccessiva, la userei per girare poco per città e soprattutto per fare dei giri tranquilli con dei miei amici e occasionalmente di 100/150 km circa... Il budget sarebbe sui 3000€ circa. Potete aiutarmi in modo da orientarmi e farmi un'idea? Grazie icon_biggrin.gif
 
15392805
15392805 Inviato: 6 Lug 2015 14:52
 

Penso che tu voglia un 4t. Nel tuo budget rientra la drz 400, che ha una decina di cavalli in più rispetto alla tua husqy. Se vuoi salire di cilindrata c'è il classico ktm 690 smc oppure il 610(correggetemi se sbaglio), per rimanere in casa husqvarna c'è il 510 o il 610, Honda fmx 650 e molti altri. Hanno tutti un manutenzione poco impegnativa, ti consiglio comunque il drz che ti risparmi anche le "noie" del depotenziamento che hai nelle altre mot
 
15392825
15392825 Inviato: 6 Lug 2015 15:13
 

al di sotto dei 35 kw dichiarati esistono:
DRZ400
SMC 660/625 (stessa moto, il 660 ha il motore derivato dal 625 ed è un mezzo quasi pronto pista, la miglior motard "Street" mai fatta a parere di tutti)
SM-SMC 690 (si trovano a 25 kw ma forse sforano il tuo budget
sm 640 (stessa moto della 625 con carburatore e sovrastrutture diverse che la rendono più adatta all'uso stradale)
FMX 650 (un pachiderma da 40 cv per 188 kili, va meglio del XT660x nella ciclistica ma le inerzie sono spaventose anche su questa)
XR600 R motardizzato (sarebbe una enduro della vecchia scuola, ad aria, dura da avviare, 140 kili tondi e molto molto cazzuta è rara da trovare con le ruote da '17 OMOLOGATE)
WR250x (è un 250 da 30 cavalli dichiarato leggero ed onesto con una ciclistica vera e non finta come la XT660)


Puoi valutare anche un enduro da gommare con gomme stradali adatte ai cerchi 21-18. In questo modo la rosa si apre a moto molto interessanti sia per la storia che per la cazzutaggine rispetto alla potenza.
XR600 (citata prima)
TT600 59x
TT600s 4GV (primo belgarda)
TTR 600

sono tutte moto che non superano i 150 kili di peso e hanno 40-43 cavalli alla ruota. I TT sono senza batteria e senza bottoncini e si avviano facilmente, la 59x è una delle enduro migliori mai fatte con un motore affidabile ed una ciclistica estremamente agile nel misto stretto (ma poco rigorosa oltre i 110). Tutt'ora è ricordata per essere una moto "cattiva" da impenni in terza. Ciò era merito della rapportatura finale cortissima. Il TTs fu la prima TT "italiana", vanta pezzi dal giappone, parti fatte appositamente (il forcellone) e parti montate su come le forcelle del YZ250. Il TTR è un mezzo recente con un motore più spinto (3 kw dichiarati in più) e con forcelle paioli regolabili con escursione a 280mm in modo da piantare di più il davanti (inferiori al TTS, per il resto si è li anche di prestazioni effettive).
Io oggi con la mia TTs rapportata originale ho toccato i 160 (e doveva ancora sciogliere tutti i giri effettivi). In prima si alza a candelone con una facilità disarmante mentre per via della rapportatura originale non gode di una accelerazione spacca braccia su strada. In off nel veloce è una moto quasi perfetta: un fuso e anche la rapportatura è abbastanza azzeccata e fa sfruttare bene tutte le marce senza avere scodate esagerate. Se la si rapporta come il 59x si ha la stessa cattiveria con maggiore rigorosità nel veloce (ma scordati i cambi di direzione del 59x nel fettucciato lento!)
 
15393071
15393071 Inviato: 6 Lug 2015 19:24
 

Ok grazie mille a tutti e due! Mi avete aperto praticamente un mondo ahahah perché conoscevo solo i soliti modelli (il 625 o 525/530 per quanto riguarda la ktm) e ora posso scegliere e orientarmi su molti più modelli... Grazie ancora icon_biggrin.gif
 
15399696
15399696 Inviato: 13 Lug 2015 16:15
 

0509_up.gif
 
15455545
15455545 Inviato: 22 Set 2015 18:55
Oggetto: consiglio motard con a2
 

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ragazzi ormai sto per fare 18 anni e voglio prendere un motard , solo che voglio avere dei chiarimenti nonostante sono nel giro delle moto da piccolo , di quale motard ha meno problema tra i seguenti husaberg fs650 husqvarna 610/510 ktm 525 tutti e tre non necessitano di tanta manutenzione come gli sm 450 pista diciamo per intenderci , il ktm vuole manutenzione ? husaberg anche ? ( husqvarna so che non ne vuole molta il 610 , fatto sta che la manutenzione la faccio non però quella smisurata )
vengo da un husqvarna 125 sm ripotenziato e pompatello , voglio scrollarmi da problemi qualcosa di più tranquillo
 
15455716
15455716 Inviato: 22 Set 2015 22:03
 

hai citato tutte moto racing, non saranno delicate come i 450 ma poco ci manca..se vuoi evitare problemi e spese io cercherei motard stradali tipo 690 smc, husqvarna 610, ktm 625 ecc..
 
15455902
15455902 Inviato: 23 Set 2015 8:43
 

Tutte racing tranne il 610 quelle che hai citato. Racing o praticamente tali come husaberg e ktm. Come detto da diego punta i mono over 600..
 
15455937
15455937 Inviato: 23 Set 2015 9:24
Oggetto: Re: consiglio motard con a2
 

salvatorehusky ha scritto:
ragazzi ormai sto per fare 18 anni e voglio prendere un motard , solo che voglio avere dei chiarimenti nonostante sono nel giro delle moto da piccolo , di quale motard ha meno problema tra i seguenti husaberg fs650 husqvarna 610/510 ktm 525 tutti e tre non necessitano di tanta manutenzione come gli sm 450 pista diciamo per intenderci , il ktm vuole manutenzione ? husaberg anche ? ( husqvarna so che non ne vuole molta il 610 , fatto sta che la manutenzione la faccio non però quella smisurata )
vengo da un husqvarna 125 sm ripotenziato e pompatello , voglio scrollarmi da problemi qualcosa di più tranquillo

non cambia nulla, tutte quelle da te citate girano a potenza piena a oltre 25kw. Inoltre tranne l'husqvarna 610 chiedono le loro cure molto frequenti (KTM 525/530 è abbastanza accettabile come la FS650 perché prima che le sfrutti al massimo campa cavallo). Inoltre della 610 a cavallo del 2000 esistevano due versioni, la R che era a tutti gli effetti la 570 e chiedeva molta attenzione e la S che invece era una buona Street/dual dal motore leggermente fiappo per essere a liquido (non spingeva molto più di un TTR600 ad aria)
 
15456234
15456234 Inviato: 23 Set 2015 14:14
 

olio ogni 1500km valvole 3000km pistone ? cose del genere giusto ?
 
15456244
15456244 Inviato: 23 Set 2015 14:22
 

salvatorehusky ha scritto:
olio ogni 1500km valvole 3000km pistone ? cose del genere giusto ?

si va ad ore ma... circa si... ogni 30-40 ore olio e valvole (registrazione e controllo della catena di distribuzione) e ogni 120 ore (o di più non ricordo) il pistone. Non è un 2t dove tiri via 5 viti e hai in mano il pistone e basta che sia in PMS (ma neanche)... il 4T è tutto diverso, devi rispettare molte cose come il fatto che il pistone deve essere al PMS, le valvole siano chiuse, i segni per la fasatura combacino ecc ecc ecc non è un lavoro semplice se non si sa ciò che si fa
 
15456251
15456251 Inviato: 23 Set 2015 14:27
 

quindi voi dite niente 525 ? fatto sta che il pistone meccanico assolutamente, ma olio ,catena e cose varie vado liscio le faccio io se si parla di ogni 1500 km ... poi io sono malato per la moto la tratto da dio
 
15456254
15456254 Inviato: 23 Set 2015 14:32
 

In effetti allora è prima da chiedersi che uso vuoi farne di questa moto! Perchè macinar chilometri col 525 o qualsiasi altro semi racing oltre che essere scomodo comporta anche delle spese e lo sai bene!

Ultima modifica di lnkreative il 23 Set 2015 14:51, modificato 1 volta in totale
 
15456257
15456257 Inviato: 23 Set 2015 14:36
 

Cosa ci fai con la moto? Quanti km/anno?
 
15495409
15495409 Inviato: 14 Nov 2015 19:39
Oggetto: Problemi di acquisti [Consigli per motard con pat. A2]
 

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Salve ragazzi ,mi rivolgo a voi perche sono veramente indeciso. Ho ragiunto la giusta età per poter lasicare lamia wr per prendermi una moto più potente . Il problema sorge qui...non so proprio quale prendere anche perchè vorrei una moto che mi dia soddisfazioni sia dal punto divista del motore ma anche esteticamente . Avete qualche consiglio da darmi ? AH un altra cosa ho la patente a2 avrei pensato ad una moto depotenziata per poi potenziarla dopo 2 anni oppure di fregarmene delle leggi e di prenderla lo stesso icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15495710
15495710 Inviato: 15 Nov 2015 12:17
 

un bel motardone depo a libretto tipo husqvarna?si trovano a buon prezzo e sono divertenti ho usato il 610 a scula guida e eusa_drool.gif
 
15497306
15497306 Inviato: 17 Nov 2015 16:12
 

Fossi in te un bel 600 motard non me lo leverei. Direi visto l'età una bella moto per macinare chilometri, bel look e magari poter portare qualche amico (o amica icon_asd.gif).
Per mio parere l'Husqvarna sm 610/630 color rosso bianco è imbattibile esteticamente, i ktm (parer mio) non reggono il confronto. Noto era problema pompa benzina dei modelli iniezione, ma del resto nessun problema particolare (parlo degli huski)
Altrimenti ktm o modellli recenti (690) oppure i vecchi 625,640 ecc...però attento! Non ricordo precisamente, ma assicurati che abbia l'accensione elettronica (oddio si può pure andare di pedivella ma se si può evitare perché no). Non metterei le mani sul fuoco se sono due posti, ma dovrebbero esserlo. Validità motori ktm è indiscutibile, pare siano forse leggermente meglio dell'huski, ma non do per certo neppure questo (a volte il marchio influenza più del motore sulle prestazioni icon_asd.gif )
Queste son le opzioni più moderne/diffuse, io andrei di Husqvarna icon_wink.gif
 
15505753
15505753 Inviato: 29 Nov 2015 19:54
Oggetto: Motard oltre Ktm 690 Smc r ?
 

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Salve a tutti,
Come da titolo vorrei avere dei chiarimenti/consigli su questo tipo di scelta.
A breve prenderò la Patente A2 , quindi cercando qualche Motard che facesse al caso mio , subito mi è saltato all'occhio il K 690.
Volevo sapere, c è qualche altro motard per uso stradale (abito a Roma) che potrebbe fare al caso mio? Cosa cambia dall'Smc all'Smc r? Della ktm solo il 690 è affidabile per uso stradale?
Premetto che ho abbastanza esperienza in moto nonostante sto prendendo adesso l'A2.

Grazie!
 
15505806
15505806 Inviato: 29 Nov 2015 21:30
 

Husqvarna sta commercializzando ora la 701 che deriva dal 690.
C'è la mostruosa Husaberg 650... se vuoi il bombardone monocilindrico più grosso e incazzato che ci sia stato, mentre se preferisci "scendere un filo come racing" a favore di meno manutenzione e sfruttabilità puoi vedere le Husqvarna 630 e prima 610 sm. Scendendo ancora di cilindrata la Suzuki Drz 400 sm.
Ti segnaloche prima della smc c'era la supermoto, quella con scarichi che puntavano verso l'alto e che aveva il becco a papera (prima K che nasceva motard da strada per tutti i giorni e per guida vandalica non derivata dall'enduro).
Cose come la Fmx esistono, ma non te le consiglio (mi pare avesse 34 cv...).

Poi ovviamente ci sono tutte quelle racing.

Ma budget e uso?

Dici che hai esperienza e la prendo per buona, mi limito a ricordarti di stare attento da un 50ino a una bestia del genere icon_wink.gif
 
15505900
15505900 Inviato: 29 Nov 2015 23:33
 

Sposto in motard.
Lamps!
 
15506041
15506041 Inviato: 30 Nov 2015 9:26
 

Se ti piacciono di estetica moto anche di 10 anni fa puoi provare anche col il K 625, 640 e 660! Il resto le ha praticamente citate tutte Wolf! Di 690 avevano fatto il supermoto e prestige (che era quella col doppio scarico), l'smc e infine l'smc-r! Senno più tranquillo e meno dispendioso c'è lo yamaha xt660x!
 
15506053
15506053 Inviato: 30 Nov 2015 9:36
 

Inkreative - del quale apprezzo il nick 0509_up.gif 0509_up.gif anche se lo avrei sviluppato in maniera diversa CreativInk - ha concluso la lista. In effetti la Yama l'avevo dimenticata ed è una buona motardona per l'uso quotidiano e in buone mani sa andare forte (l'ho visto personalmente).

I K anche, anche se cominciano ad essere vecchiotti e il 660 non era un racing? Era un Lc4 da tutti i giorni? eusa_think.gif

Oppure se gli anni non sti spaventano esiste un gioiellino che oggi è più umano come quotazioni...

eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Tiè:

Link a pagina di Moto.it
 
15506080
15506080 Inviato: 30 Nov 2015 9:56
 

CoffeeWolf ha scritto:
Inkreative - del quale apprezzo il nick 0509_up.gif 0509_up.gif anche se lo avrei sviluppato in maniera diversa CreativInk - ha concluso la lista. In effetti la Yama l'avevo dimenticata ed è una buona motardona per l'uso quotidiano e in buone mani sa andare forte (l'ho visto personalmente).

I K anche, anche se cominciano ad essere vecchiotti e il 660 non era un racing? Era un Lc4 da tutti i giorni? eusa_think.gif

Oppure se gli anni non sti spaventano esiste un gioiellino che oggi è più umano come quotazioni...

eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Tiè:

Link a pagina di Moto.it

Il mio nick era quello che usavo in-game online su uno sparatutto ahah! Il NOX mi è capitato di vederlo proprio stamattina mentre ero seduto sul water e ho visto l'annuncio di uno che lo vendeva su fb a 3800 euro mi sembra! Il 660 era ancora al limite tra street e racing, un po meno onerosa anche dell Husa 650! E' bella potente e con manutenzione da street!
 
15506091
15506091 Inviato: 30 Nov 2015 10:11
 

lnkreative ha scritto:
ho visto l'annuncio di uno che lo vendeva su fb a 3800 euro mi sembra!


Eh non male! icon_smile.gif Quello è un bel giochino...
 
15506098
15506098 Inviato: 30 Nov 2015 10:18
 

Eh si però è un bell impegno.. Cioè serie limitata e moto racing.. O la tieni in garage e la guardi e basta, o ci vai in pista e la distruggi o vai al bar la domenica mattina ahahah!
 
15506105
15506105 Inviato: 30 Nov 2015 10:27
 

lnkreative ha scritto:
Eh si però è un bell impegno.. Cioè serie limitata e moto racing.. O la tieni in garage e la guardi e basta, o ci vai in pista e la distruggi o vai al bar la domenica mattina ahahah!


N. 2 icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
 
15506137
15506137 Inviato: 30 Nov 2015 11:09
 

Ahah io direi bar tutta la vita icon_asd.gif
 
15506288
15506288 Inviato: 30 Nov 2015 15:06
 

CoffeeWolf ha scritto:
Husqvarna sta commercializzando ora la 701 che deriva dal 690.
C'è la mostruosa Husaberg 650... se vuoi il bombardone monocilindrico più grosso e incazzato che ci sia stato, mentre se preferisci "scendere un filo come racing" a favore di meno manutenzione e sfruttabilità puoi vedere le Husqvarna 630 e prima 610 sm. Scendendo ancora di cilindrata la Suzuki Drz 400 sm.
Ti segnaloche prima della smc c'era la supermoto, quella con scarichi che puntavano verso l'alto e che aveva il becco a papera (prima K che nasceva motard da strada per tutti i giorni e per guida vandalica non derivata dall'enduro).
Cose come la Fmx esistono, ma non te le consiglio (mi pare avesse 34 cv...).

Poi ovviamente ci sono tutte quelle racing.

Ma budget e uso?

Dici che hai esperienza e la prendo per buona, mi limito a ricordarti di stare attento da un 50ino a una bestia del genere icon_wink.gif




Ciao, ti ringrazio per la disponibilità, per quanto riguarda il budget non vorrei superare i 7k, mentre per quanto riguarda l'utilizzo è principalmente stradale, con qualche rara uscita fuori città. Ho avuto il 50 anni fa, poi sono passato all'Rs 125 ed ora sto a piedi aspettando di prendere una moto più potente.
Quindi non c'è una sostanziale differenza fra il Ktm 690 Smc r e quello Smc? Ho notato che il primo sta ad un prezzo di molto superiore all'altro, come mai?
Grazie a tutti per le risposte !
 
15506292
15506292 Inviato: 30 Nov 2015 15:11
 

ryver900 ha scritto:
Ciao, ti ringrazio per la disponibilità, per quanto riguarda il budget non vorrei superare i 7k, mentre per quanto riguarda l'utilizzo è principalmente stradale, con qualche rara uscita fuori città. Ho avuto il 50 anni fa, poi sono passato all'Rs 125 ed ora sto a piedi aspettando di prendere una moto più potente.
Quindi non c'è una sostanziale differenza fra il Ktm 690 Smc r e quello Smc? Ho notato che il primo sta ad un prezzo di molto superiore all'altro, come mai?
Grazie a tutti per le risposte !

Semplicemente perchè è il modello uscito dopo e in produzione tutt'ora!
 
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