fctz170 ha scritto:
sui 2000 euro trovi, eccome se trovi, casomai non trovi motard al "top". Per dirti, yamaha WR25x, XT660x, honda FMX650, XR600r motardizzato (è raro trovarlo con i cerchi da '17 ma è una moto della vecchia scuola, indistruttibile e cazzuta)..... alcuni hanno anche omologato a motard qualche TT600s (anni '93-'97) che come mezzo ha ben poco da invidiare alle moto che sono venute dopo in termini di ciclistica mentre il motore è strettamente derivato dal XT600, forse uno dei motori più affidabili della storia (a potenza sta a 40 cv quindi lo guidi a potenza piena senza tanti patemi e restando nelle leggi)
Beh diciamo che i modelli che citi qui non sono propriamente:
MichaelAngel ha scritto:
supermotard che spinga come la madonna.
Anche considerando che dice:
MichaelAngel ha scritto:
Il problema più grave purtroppo è che mi sono accorto che questa moto [ktm 640] non è poi cosi "divertente", io cerco un supermotard che minimo minimo anche di seconda si impenni... di terza chiederei troppo visto che come dicevo prima non voglio che consumi un barile.
Io sono d'accordo con te: per 2000€ è meglio lasciar perdere i bombardoni e cercare qualcosa più teso a trovare un "giusto equilibrio" (es. un bel DRZ400 Valenti, che non smetterò mai di decandare ma già questo a 2000€ è difficile da trovare), ma ciò vorrebbe dire che MichaelAngel dovrebbe ridimensionare le sue aspettative in termini di «spinta della madonna», e non mi sembra che questo punto sia sul tavolo delle trattative.
MichaelAngel sappi comunque che un 640 a 2000€ dopo ha moolto probabilmente qualcosa da spenderci dietro, anche solo trasmissione finita, distribuzione finita, freni finiti. Se il precedente proprietario la usava come vorresti fare tu (uso "teppistico"), tutte queste cose si consumano in fretta. Senza contare che io darei sicuramente anche una controllatina al gioco valvole (lo fai da solo con uno spessimetro) e all'usura di pistone e cilindro (la fai con un micrometro). Poi ovviamente olio e filtro (valuta se cambiare anche il filtro aria), come ti hanno già detto.
Se anche ti fai tutto te (avendo gli strumenti), il costo dei ricambi va calcolato. Altrimenti aggiungici il costo della manudopera (che ti costa circa come l'acquisto degli strumenti per farti i lavori da solo – solo che poi gli strumenti ti rimangono )