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Aiuto su motard depotenziati o con meno di 35 kw!!!!
15176610
15176610 Inviato: 5 Nov 2014 23:34
 

Pier_Silverio ha scritto:
Ottimo, quindi il resto della meccanica non è stato cambiato.

E un XR650 vs. KT690smcR come la vedi?

è una sfida vecchia vs nuova scuola.... minimalismo meccanico (anzi il vero minimalismo è la mia vecchia bastarda o la xr600) vs hightech quality..... io da un lato preferisco la vecchia scuola, poche cose fatte per durare e con testa (si spera).... le nuove tecnologie permettono potenze superiori con una guida molto umana (con la tt peli il gas in terza in una curva stretta e parte anche con gomme stradali senza piegar molto ed è tranquilla, perché le 650cc honda e ktm a carburatori con raff a liquido erano peggio) ma forse in durata del mezzo.... non so quanto tutte queste centraline resisteranno al tempo cosi come una volta....certo che un K con un bello scarico racing e un filtro in spugna con tanto di cassa filtro lavorata....
 
15177071
15177071 Inviato: 6 Nov 2014 14:04
 

Pier_Silverio ha scritto:
...cut...
che mi dici delle restanti XR650sm e Husky 610/630? (non le conosco proprio).


Da possessore di XR650sm e da ex-possessore di Husky 610 posso dirti qualcosa... icon_asd.gif

Per la verità il 610 l'ho tenuto pochissimo (6 mesi) e poi l'ho rivenduto perchè estremamente deluso.
Io avevo uno dei primissimi modelli: l'SM 610 S che producevano dal 99-02, quello solo ad avviamento elettrico.
Beh, non c'è tanto da dire: mi aspettavo molto di più da quella moto... Con la rapportatura di serie era davvero pigra (per essere un motardone, sia chiaro) ed anche i consumi mi sembravano eccessivi.
Ha 6 marce, ma la 6^ è da passeggio.
Con le versioni successive (a carburatore) dovrebbero averlo incattivito un po' e quindi la situazione dovrebbe essere migliore.
Poi, mi sembra dal 2008, hanno introdotto l'iniezione ed è uscita la versione debosciata (non si offenda nessuno, è solamente un mio parere... icon_wink.gif )

Per l'Honda sono decisamente più preparato visto che ce l'ho da qualche annetto.
L'SM è la stessa identica moto dell'enduro con la differenza che Dall'Ara l'ha fatta omologare coi cerchi da 17 e gli ha montato un disco anteriore da 320 invece del 240 EN. TUTTO IL RESTO ERA UGUALE.
Così come la distribuiva Dall'Ara era appena sufficiente per l'utilizzo in strada perchè l'impianto frenante, essendo per l'enduro, era sottodimensionato e dopo qualche frenata tosta andava subito in crisi. Quindi la prima cosa che si faceva era upgradarlo con tubi in treccia e pinza 4p.
Anche le sospensioni erano piuttosto morbide (soprattutto la forca), anche se dopo adeguata regolazione la Kayaba di serie si rivelava essere molto efficace nonostante si tratti di forcella a steli tradizionali.
Per il mono invece era molto più semplice: indurivi quasi al massimo ed eri a posto. icon_asd.gif
La moto ha una schiena paurosa: ai bassi ed in sottocoppia tira veramente tanto. In alto invece mura presto.
Ha solo 5 marce, con la 5^ di potenza.
Col carburatore di serie (KEIHIN da 40) c'era un fastidioso vuoto quando spalancavi (il famigerato "scalino") e non c'è verso di eliminarlo (puoi solo ridurlo) se non cambiando direttamente il carburatore.

Per la mia esperienza, se sei indeciso "solo" tra queste due, non posso che consigliarti senza indugio l'XR.

Ovviamente se estendi il paragone anche al 690 SMR allora non c'è storia: se hai i soldi per un 690 SM-R prendilo subito.
C'è un decennio (minimo) di tecnologia in mezzo che si concretizza in maggiore sicurezza, maggiori prestazioni e minori consumi.
Anche se, secondo me, l'XR resta più cattiva come erogazione rispetto al 690.
 
15177367
15177367 Inviato: 6 Nov 2014 18:33
 

Intanto ti ringrazio per l'opinione 0510_five.gif
gratta ha scritto:
[…]
Per la mia esperienza, se sei indeciso "solo" tra queste due, non posso che consigliarti senza indugio l'XR.
[…]

Nono grazie, era solo per informarmi sul segmento. La mia preferenza tra i motard piccoli ricade sul DrZ 400, che spero di prendere entro qualche mese. Dopo (quindi 1 anno e mezzo/2 dopo) dovrei riuscire a trovare dei KTM smcR entro i 3000 euro, e allora farò il cambio. Per l'affidabilità non sono preoccupato dato che la mia idea di moto è che io sia in grado (e lo faccia regolarmente) di smontare e rimontare da cima a fondo il mezzo, quindi anche comprare motard >30k km non mi spaventa troppo.

Ammetto che sono indeciso tra 690smcR e 690 sm, perché non so proprio quale preferire tra un po' più di comodità nel quotidiano e un po' più che un po' di più di prestazione (ti piace lo scioglilingua eh icon_asd.gif ) in pista.
Sulla base di quanto riuscirò a sfruttare in pista il DrZ deciderò se prendere smcR o sm.
E chissà, magari da qui a là usciranno vagonate di motard nuove e il segmento resusciterà (haha la speranza è l'ultima a morire eusa_shifty.gif ).

XR650 è la moto per fare le transcontinentali tra quanche mezzo decennio (qua più che speranza sto proprio sognando icon_mrgreen.gif ).
 
15205992
15205992 Inviato: 10 Dic 2014 14:06
Oggetto: Che motard con A2 ? E altre domande
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Avrei un po' di domande :

1) Avendo la patente B, per l'A2 devo fare solo l'esame pratico, giusto ?
2) Come funziona prima dell'esame ? Avrò modo di "allenarmi" per conto mio ? (tipo un foglio rosa)
3) Ho visto una lista di moto per le a2, ma chiedo direttamente qui visto che punto a un motard, quale mi consigliate ? Ne vorrei uno ovviamente depotenziato a libretto per tenerlo poi ripotenziato (so i rischi 0509_si_picchiano.gif )
(come marche mi piacevano ktm e husqvarna)

Grazie a tutti !
 
15206024
15206024 Inviato: 10 Dic 2014 14:48
 

Se hai la patente B tu per la patente A2 devi solo fare il pratico. Hai due opzioni:

da privatista: fai la richiesta alla motorizzazione ti danno il foglio rosa valido per tot mesi e tu puoi girare per strade non particolarmente trafficate (ovviamente senza passeggero) e non in orari di punta. Puoi fare richiesta di iscrizione all'esame dopo un mese che hai il foglio rosa.

da autoscuola: tu fai richiesta all'autoscuola e fai delle lezioni a pagamento con l'autoscuola in cui ti preparano all'esame... hai lo stesso il foglio rosa. Ovviamente paghi di più, e ti consigliano loro di iscriverti quando sei pronto.

Per quanto riguarda la scelta del motard dipende dall'uso, o street o racing.

la ktm come motard mi pare sia solo il ktm 690 smc R... se non ricordo male (street)... la ktm non produce motard racing di catalogo... solo exc che motardizzi tramite un kit (costano un botto nuovi, puoi trovarne usati)
 
15206027
15206027 Inviato: 10 Dic 2014 14:51
 

Secondo me certi motard come appunto il ktm 690 o husqvarna 610-630 cc possono essere un buon compromesso tra racing e street... ovviamente come via di mezzo non eccellono in nessuno dei due campi... ma neanche fanno propriamente schifo in entrambi
 
15206123
15206123 Inviato: 10 Dic 2014 16:55
 

altri validi motard che potrei prendere con l'a2 ?

altra cosa, il 450 ktm smr è depotenziato a libretto ? e il 450 husq ?
 
15206134
15206134 Inviato: 10 Dic 2014 17:08
 

Ktm è la maestra dei depotenziamente a libretto 0509_si_picchiano.gif son capaci di dichiarare un 1200 con potenza 2kw 0509_si_picchiano.gif a parte questo in linea teorica non dovresti aver problemi con il ktm 450... e penso nemmeno con l'husky. Ma su internet dovresti trovare o aspetti qualcuno un'attimino più esperto di me 0509_up.gif
 
15206140
15206140 Inviato: 10 Dic 2014 17:12
 

1) fai privatista, attrezzati con sassi e altro per rifare il percorso ( è cambiato l'anno scorso)... all'esame presentati con attrezzatura da moto comprese ginocchirere guanti e giacca. Devi avere il giubbetto catarifrangente con la p incollata e un accompagnatore per l'esame con 10 anni di esperienza....
2) sai già il livello delle moto... se la trovi fatti il 660smc
 
15206272
15206272 Inviato: 10 Dic 2014 19:52
 

quindi ....

ktm 660 smc (depotenziato a libretto)
husqvarna 610 sm (depotenziata a libretto)

su una cilindrata 450 cosa trovo depotenziato a libretto ?
 
15206288
15206288 Inviato: 10 Dic 2014 20:07
 

Edo123 ha scritto:
quindi ....

ktm 660 smc (depotenziato a libretto)
husqvarna 610 sm (depotenziata a libretto)

su una cilindrata 450 cosa trovo depotenziato a libretto ?
tutte le racing si guidano con la A2 in pratica.... logicamente hai una manutenzione molto costosa e molto frequente....
 
15206341
15206341 Inviato: 10 Dic 2014 20:50
 

Puoi guidare praticamente tutte le motard di ogni cilindrata da 250 a 690 trovandole depotenziate, buon acquisto!
 
15206347
15206347 Inviato: 10 Dic 2014 20:58
 

Mancinho ha scritto:
Puoi guidare praticamente tutte le motard di ogni cilindrata da 250 a 690 trovandole depotenziate, buon acquisto!


eh ma devo trovarle depotenziate a libretto !
 
15206355
15206355 Inviato: 10 Dic 2014 21:08
 

Edo123 ha scritto:
eh ma devo trovarle depotenziate a libretto !


Logico!
Non credo tu voglia usare un 450 con 30cv...
A libretto tutte escono depotenziate, in realtà... icon_asd.gif
 
15206365
15206365 Inviato: 10 Dic 2014 21:13
 

Mancinho ha scritto:
Logico!
Non credo tu voglia usare un 450 con 30cv...
A libretto tutte escono depotenziate, in realtà... icon_asd.gif


ah si ?

quindi mi basta chiedere se non supera i 35kw a libretto...
 
15206373
15206373 Inviato: 10 Dic 2014 21:22
 

La mia ne fa 12 e il 510 che avevo prima ne aveva segnati 7, so inoltre che tutte le altre sono così tranne gli ultimissimi modelli (parlando di grosse cilindrate non è sempre così, ma sui 250/300/450 puoi stare tranquillo.)
 
15206385
15206385 Inviato: 10 Dic 2014 21:30
 

Concordo 0509_up.gif vai tranquillo, anzi hai quasi più problemi a trovare un libretto che dichiari la potenza reale icon_asd.gif
 
15206541
15206541 Inviato: 11 Dic 2014 0:48
 

fctz170 ha scritto:
1)[…] e un accompagnatore per l'esame con 10 anni di esperienza....

???
Io sapevo cdell'accompagnatore per quanto riguarda l'esercitazione di guida a partire dai 17 anni per la patente B; come funziona per la A2?
No perché io un "accompagnatore con esperienza decennale" non l'ho proprio icon_rolleyes.gif
 
15206683
15206683 Inviato: 11 Dic 2014 11:02
 

In effetti è un requisito solo per fare la patente B.
Per la patente A non serve (ovviamente).
 
15216093
15216093 Inviato: 23 Dic 2014 0:51
Oggetto: Aiuto scelta moto per 18 anni!
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Salve ragazzi sono nuovo sia del forum sia delle due ruote, quindi per il momento non ne capisco un granché😅.
Ho cercato topic che rispondesse alle mie domande ma...nulla.
Da poco ho fatto 18 anni e sono in cerca della mia prima moto, solo che essendo un po ignorante in materia non so come muovermi.😭
Sto cercando una moto che posso usare nel quotidiano in città, che però se capitasse un leggero off road nel fine settimana vorrei farlo senza tanti problemi. Ma soprattutto una moto che non necessita di una manutenzione tanto costosa...😆
 
15216229
15216229 Inviato: 23 Dic 2014 10:20
Oggetto: Re: Aiuto scelta moto per 18 anni!
 

Psycoo ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Salve ragazzi sono nuovo sia del forum sia delle due ruote, quindi per il momento non ne capisco un granché😅.
Ho cercato topic che rispondesse alle mie domande ma...nulla.
Da poco ho fatto 18 anni e sono in cerca della mia prima moto, solo che essendo un po ignorante in materia non so come muovermi.😭
Sto cercando una moto che posso usare nel quotidiano in città, che però se capitasse un leggero off road nel fine settimana vorrei farlo senza tanti problemi. Ma soprattutto una moto che non necessita di una manutenzione tanto costosa...😆

.... una dual o una motard... sei nella sezione giusta XD

parto con una serie di domande per aiutarci ed aiutarti nell'indirizzarti su che moto acquistare:
icon_arrow.gif quanto budget hai a disposizione? ci è importante saperlo per dirti su che tipo di moto (nuova o usata) e su che fascia di mercato ti puoi orientare
icon_arrow.gif esperienze pregresse? (hai mai guidato un mezzo a due ruote dotato di motore?)
icon_arrow.gif tua idea di utilizzo? (che hai già espresso)...

personalmente ti posso consigliare queste moto che sono sia delle ottime dual che (in alcuni casi) dei gran buoni motard e che stanno in una fascia di prezzo compresa tra i 1500 e i 6000 euro:
1500- 2500 euro:
icon_arrow.gif yamaha TT600 (o TTR) è uno dei mono più resistenti e durevoli mai prodotti, gli allestimenti TT600K/N/S (la S è la mia per intenderci) ed il TTR si avviano solo a pedivella. Sono tutt'ora considerate specialistiche per via della alta qualità della ciclistica (che anche se ha 20 anni e più ti assicuro che viaggia davvero bene), esistono anche le varianti TTe e TTre con avviamento elettrico ma la ciclistica e le prestazioni sono nettamente inferiori... inoltre le TT600 pre '94 sono ambitissime (per dirti, esco di casa con il foglio rosa per la prima volta per far benzina? il benzinaio mi chiede a quanto gliela lascio icon_asd.gif )... l'estetica del TTs è abbastanza opinabile ma il TT600 pre '92 è molto bello (anche se il TTs con i rapporti originali è cosi tranquillo che ci insegnerò alla mia ragazza a guidare mentre il TT600 pre '92 ha i rapporti davvero corti ed è molto reattivo). Dal '93 ha il freno a disco dietro
icon_arrow.gif in questa fascia rientrano anche gli XT600 e l'XTZ660 degli anni '90 (eh gran mono) che puoi guidare poiché ha 35 kw a libretto (te la consiglio rispetto all'XT660r/x attuale perché anche se hanno la stessa potenza e pesi simili almeno sull'XTZ hai una giustifica: è "settata" da parigi-dakar con fari, carenature, manubrio e tutto il resto)... comunque rispetto al TT la ciclistica è inferiore, ma queste erano considerate le vere "dual" yamaha
icon_arrow.gif honda (dall'ara) XR600... che dire: è LA rivale della TT, solo avviamento a pedivella (molto più dura da avviare ma il motore è lievemente più pronto di quello yamaha (quella dal '97 al 2000 aveva il freno a disco dietro).
icon_arrow.gif Kawasaki KLR 600 è la "terza via" tra honda e yamaha, motore robusto e ciclistica meno specialistica (rientra comunque tra le "specialistiche" 600)
icon_arrow.gif KLR 650: è l'erede della 600 Kawasaki, mono che arriva a 48 cv e avviamento elettrico.... pesa di più però
icon_arrow.gif KTM 620 exc.... con questa moto KTM nella fine degli anni '90 cercò di "spaccare i c*** (ed in parte ci riuscì ma non fu al pari della sua evoluzione, il KTM 660 exc/smc), mono a liquido potente e ciclistica abbastanza specialistica... si sta almeno sui 2000 per una messa bene e non è proprio così per neofiti
icon_arrow.gif honda FMX650 motore del dominator 650 (unica nota REALMENTE positiva della moto), pesa tanto (200 kg scarsi) e la ciclistica e le prestazioni ne risentono molto ma è affidabile e l'estetica è carina

credo di aver finito le moto in questa fascia di prezzo.
tra i 2500 e i 3500 (circa)
icon_arrow.gif il regno dei "K": si parte dal duke 620-640-640II (non male come naked di per se ma io la trovo brutta da vedere) per passare ai motard/enduro con la 640 sm/sm prestige (quest'ultima più pregiata nella ciclistica) che è abbastanza stradale e per via del carburatore a membrana abbastanza docile per un neofita... c'è da dire che non si trova sempre omologata a 25 kw. Poi si passa alla 625smc (esisteva anche la versione exc) che differiva per ciclistica, impostazione (più vero motard) ma soprattutto carburatore: qui c'è l'FCR a cavo che tanto rende scorbutico i mono (e tanto divertenti icon_asd.gif ) e la sorella (quasi gemella) 660 smc (solo avviamento a pedivella a differenza delle altre, motore alesato a 654cc con una potenza ed una coppia che tuttora fa sbiancare)... questa se la trovi messa bene ti direi di prenderla ma non è per nulla per neofiti.
Il tour nel dominio KTM finisce con le 690: ora come ora si riescono a trovare le KTM 690sm/sm prestige (e qualche KTM 690smc) a prezzi che rientrano in questa fascia, il motivo? l'estetica in primis e un po' le finiture (un po' più plasticose, robe che per chi ama il segmento non vanno realmente a genio ma che non inficiano il fatto che di per sé come moto per patentati A2 neofiti se si trova a 25 kw a libretto risulta facile ed ottima per via della comodità, della indubbia agilità e del motore che era configurato per essere abbastanza fruibile, a differenza della DUKE 690I).
icon_arrow.gif Suzuki DRZ400: è piccola, sella da specialistica e ciclistica valida, in mani "teppiste" è un'arma sia in configurazione motard che in configurazione enduro... la potenza è pressoché uguale a quella di un TT600 (vanta però una coppia nettamente inferiore) ma è un giocattolino adatto anche a chi non è così esperto

ho pressoché finito la fascia 2500-3500 (resta fuori l'XR650 che è raro da trovare a 25 kw)
mi resta solo il "nuovo" e il recente (eh sono partito da moto degli anni '80 come il TT600K/N per finire con moto del 2007)... tra il nuovo e il recente però c'è gran poco e si può dire che puoi scegliere tra:
uno "scooter" a marce (la yamaha XT660r/x) o una moto vera e seria equipaggiata con il mono della KTM, l'LC4 690. la prima la spunti con 6000 euro scarsi da NUOVA (se proprio prenditi una usata, è in produzione dal 2004 e la solfa non è mai cambiata, la trovi a 1500 euro messa bene), la seconda la trovi stagionata di due anni a 6000 euro (che sia l'SMC 690r o il duke)... le differenze di prestazioni e ciclistica sono abissali, mentre l'XT è a potenza piena con 35 kw, il KTM è invece in stato di "depo" (avrebbe 40 kw a potenza piena)...
 
15216394
15216394 Inviato: 23 Dic 2014 13:16
 

Più che delle moto degli anni 80 90, che sicuramente all epoca hanno fatto il loro lavoro, pensavo più a qualche moto dal 2007 2008 ovviamente usata. Il budget e al massimo di 3500, ovviamente se spendo di meno non mi dispacerebbe. Non so come non so perché mi sono da subito orientato verso il ktm e leggendo un po credo che ho avuto molto c**o. ^_^
Una tra le mille domande che mi sto ponendo: che cambia tra ktm smc, smr, sm?
Ho trovato in concessionario ktm sm 2007 usato a soli 3000 km da un unico proprietario il quale da quasi fermo è caduto e non ricordo che si è rotto, ma comunque non poteva più guidare ed è stata 3 anni ferma ma adesso la hanno rimessa a nuovo (ALMENO QUESTA È LA STORIELLA RACCONTATA DAL TIPO DEL CONCESSIONARIO) ah dimenticavo il prezzo sui 3500.
Non so come ringraziarti per l'immediata risposta,davvero grazie!
 
15216419
15216419 Inviato: 23 Dic 2014 13:34
 

Psycoo ha scritto:
Più che delle moto degli anni 80 90, che sicuramente all epoca hanno fatto il loro lavoro, pensavo più a qualche moto dal 2007 2008 ovviamente usata. Il budget e al massimo di 3500, ovviamente se spendo di meno non mi dispacerebbe. Non so come non so perché mi sono da subito orientato verso il ktm e leggendo un po credo che ho avuto molto c**o. ^_^
Una tra le mille domande che mi sto ponendo: che cambia tra ktm smc, smr, sm?
Ho trovato in concessionario ktm sm 2007 usato a soli 3000 km da un unico proprietario il quale da quasi fermo è caduto e non ricordo che si è rotto, ma comunque non poteva più guidare ed è stata 3 anni ferma ma adesso la hanno rimessa a nuovo (ALMENO QUESTA È LA STORIELLA RACCONTATA DAL TIPO DEL CONCESSIONARIO) ah dimenticavo il prezzo sui 3500.
Non so come ringraziarti per l'immediata risposta,davvero grazie!

io ti dico... non è che una del 2007 da meno problemi di una del'93, dipende da come la si tratta e da come è stata fatta (per dirti io sono certo che tra 10 anni avrò ancora un motore funzionante, ma non sono altrettanto sicuro che il CBR 1000, l'altra che non è mia icon_asd.gif, sarà ancora li a girare... chiaro quello che voglio esprimere?)... le differenze sono abissali tra KTM 690 sm/smc... basta vedere le foto per capire che non è solo l'estetica... l'SMR ktm NON esiste, è una sigla che riguarda husqvarna (unico marchio che non ti ho messo perché fallito quindi con alla lunga una difficoltà nel trovare parti di ricambio)...

io spesi tra patente, moto, revisione forcelle e freni 2000 euro (mi manca un piccolo restauro per cui mi devo procurare freccia di destra, sella, mandare a revisionare il mono più per "elaborarlo" che altro e un nuovo manubrio perché quello che ho ora va bene, ma non è quello che cerco)...
 
15217480
15217480 Inviato: 24 Dic 2014 20:00
 

Quali sono le differenze abissali tra l'una e l'altra?
Come prima moto che mi consigli?
Ps. Auguroni per Natale 😄
 
15217686
15217686 Inviato: 25 Dic 2014 12:11
Oggetto: Consiglio motard/enduro
 

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Ciao ragazzi e auguri!
Quest'anno sotto l'albero ho trovato il permesso da parte dei miei a comprarmi la moto dei miei 18 anni!
L'idea è di prendere un usato visto il mio budget di 3000€ e 1000€ che mi aggiungerebbero loro.
Vengo da una Duke 125 quindi stile di guida misto tra motard e naked e mi vorrei indirizzare verso un motard dal momento che la mia passione per le sportive grazie alle leggi italiane sarà messa da parte.
Ho detto motard per il semplice fatto che lo utilizzerei tutti i giorni per andare a scuola, la domenica per il classico giretto e qualche volta in pista a Bolzano.
Inoltre abitando in Trentino mi piacerebbe cimentarmi anche nell'enduro quindi mi piacerebbe un motard con un kit per farlo diventare enduro e andare nei boschi o anche in pista.
Sinceramente non sono un grande esperto di queste categorie, quindi vorrei chiedere quale sarebbe la moto migliore per l'uso che ne vorrei fare.
L'unica cosa su cui non transigo è il fatto che deve essere 4t, per il resto non ho pretese.
Grazie e di nuovo auguri!
 
15217722
15217722 Inviato: 25 Dic 2014 15:40
Oggetto: Re: Consiglio motard/enduro
 

Dany_997 ha scritto:
Ciao ragazzi e auguri!
Quest'anno sotto l'albero ho trovato il permesso da parte dei miei a comprarmi la moto dei miei 18 anni!
L'idea è di prendere un usato visto il mio budget di 3000€ e 1000€ che mi aggiungerebbero loro.
Vengo da una Duke 125 quindi stile di guida misto tra motard e naked e mi vorrei indirizzare verso un motard dal momento che la mia passione per le sportive grazie alle leggi italiane sarà messa da parte.
Ho detto motard per il semplice fatto che lo utilizzerei tutti i giorni per andare a scuola, la domenica per il classico giretto e qualche volta in pista a Bolzano.
Inoltre abitando in Trentino mi piacerebbe cimentarmi anche nell'enduro quindi mi piacerebbe un motard con un kit per farlo diventare enduro e andare nei boschi o anche in pista.
Sinceramente non sono un grande esperto di queste categorie, quindi vorrei chiedere quale sarebbe la moto migliore per l'uso che ne vorrei fare.
L'unica cosa su cui non transigo è il fatto che deve essere 4t, per il resto non ho pretese.
Grazie e di nuovo auguri!

c'e SOLO una moto che fa al caso tuo.... KTM 660 smc, la sorella cattiva del 625 e del 640 e la vera motardona specialistica classe 600 cc... con 3000 euro e tanta fortuna la porti a casa
 
15217779
15217779 Inviato: 25 Dic 2014 18:58
Oggetto: Re: Consiglio motard/enduro
 

fctz170 ha scritto:
c'e SOLO una moto che fa al caso tuo.... KTM 660 smc, la sorella cattiva del 625 e del 640 e la vera motardona specialistica classe 600 cc... con 3000 euro e tanta fortuna la porti a casa

Ho visto la moto e ne ho trovata una vicino a me per 3000 del 2005.
Bella, mi piace come motard, ma per fare enduro come potrebbe essere?
Più che altro mi riferisco al peso complessivo della moto che magari la rende poco maneggevole fuori strada. Considera che per il momento io sono 1.70m X 55kg e 20kg fanno la differenza nel sollevare la moto.
Non mi interessano neanche i brevi intervalli di manutenzione perché come detto prima la moto la terrei due anni prima di passare a ciò che voglio realmente e neanche il fatto della comodità
 
15217808
15217808 Inviato: 25 Dic 2014 20:23
Oggetto: Re: Consiglio motard/enduro
 

Dany_997 ha scritto:
Ho visto la moto e ne ho trovata una vicino a me per 3000 del 2005.
Bella, mi piace come motard, ma per fare enduro come potrebbe essere?
Più che altro mi riferisco al peso complessivo della moto che magari la rende poco maneggevole fuori strada. Considera che per il momento io sono 1.70m X 55kg e 20kg fanno la differenza nel sollevare la moto.
Non mi interessano neanche i brevi intervalli di manutenzione perché come detto prima la moto la terrei due anni prima di passare a ciò che voglio realmente e neanche il fatto della comodità

se la cava ma come tutti i 600 mono pesa oltre 130 kg... per sollevarla non è un problema se si ha la tecnica (credi che con le ss non si cada?)... comunque un k660smc permette di far "tutto" perché avendo tanta coppia e tanti cavalli risulta molto divertente ma allo stesso tempo non chiede di stare ogni due su tre dal meccanico oer la manutenzione (cambia il pistone di un 4t in casa)
 
15217852
15217852 Inviato: 25 Dic 2014 22:36
Oggetto: Re: Consiglio motard/enduro
 

fctz170 ha scritto:
se la cava ma come tutti i 600 mono pesa oltre 130 kg... per sollevarla non è un problema se si ha la tecnica (credi che con le ss non si cada?)... comunque un k660smc permette di far "tutto" perché avendo tanta coppia e tanti cavalli risulta molto divertente ma allo stesso tempo non chiede di stare ogni due su tre dal meccanico oer la manutenzione (cambia il pistone di un 4t in casa)

Si beh intendevo che nell'enduro, specialmente le prime volte, sarei più tempo a terra che altro. Con una ss non andrei nei boschi icon_biggrin.gif
Comunque è un'ottima moto per ciò che ne dovrei (anche se sono leggermente titubante riguardante l'off road).
Mi guarderò in torno e vedo cosa trovo, grazie della dritta!
 
15223975
15223975 Inviato: 5 Gen 2015 2:46
Oggetto: Scelta per motard da guidare a 18 anni
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti vorrei un paio di dritte.. Tra poco compio 18 anni e ho già in garage un bel cbr 600 rr però vorrei levarmi lo sfizio del motard.. Cosa mi consigliate minimo 250 (che renda diciamo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif) grazie in anticipo!!
 
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