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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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NC700-750: consigli per acquisto
15682400
15682400 Inviato: 23 Ago 2016 9:43
 



beh penso che mi avete convinto ad ordinare la versione travel, mi ponevo la domanda come mai la maggior parte ordina la versione normale e non travel a prescindere dalla differenza prezzo, che non sia x le valige poco capienti? ora più di uno mi dice che meritano, bene grazie
 
15682621
15682621 Inviato: 23 Ago 2016 16:17
 

CRISmax ha scritto:
beh penso che mi avete convinto ad ordinare la versione travel, mi ponevo la domanda come mai la maggior parte ordina la versione normale e non travel a prescindere dalla differenza prezzo, che non sia x le valige poco capienti? ora più di uno mi dice che meritano, bene grazie



per quanto mi riguarda, non è esattamente ciò che ho scritto....

con i soldi che costano le originali, trovi di meglio (qualità)...se badi soprattutto all'estetica (attacchi
senza telaietti e linea delle valige), posso essere d'accordo.


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15682628
15682628 Inviato: 23 Ago 2016 16:33
 

dragonfly61 ha scritto:
CRISmax ha scritto:
beh penso che mi avete convinto ad ordinare la versione travel, mi ponevo la domanda come mai la maggior parte ordina la versione normale e non travel a prescindere dalla differenza prezzo, che non sia x le valige poco capienti? ora più di uno mi dice che meritano, bene grazie



per quanto mi riguarda, non è esattamente ciò che ho scritto....

con i soldi che costano le originali, trovi di meglio (qualità)...se badi soprattutto all'estetica (attacchi
senza telaietti e linea delle valige), posso essere d'accordo.


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anche io non penso che valgano quello che costano. le prenderei solo per il fatto che non si vedono i telai, ma come ho scritto prima a me non fanno schifo neanche quelli della givi icon_rolleyes.gif
 
15682728
15682728 Inviato: 23 Ago 2016 19:57
 

Qualche mese fa' che ero in concessionaria honda,arriva un tizio con la nc750x con su le valigie originali.
Io gli dico belle le valigie originali,e lui mi risponde, belle sono belle,pero'dentro ci sta poca roba è poi come qualita' le givi sono un altro pianeta.Infatti gli ho risposto,è per quello che ho montato 2 givi v35 con i suoi
telaietti.E per dirla tutta,ho fatto anche l'occhio ai telai non mi disturbano più.
Poi comunque,i gusti son gusti,e su questo non discuto perché ognuno deve sempre essere libero di fare quello che vuole,e spendere il proprio denaro come meglio crede.Però con 2000€ in più dell'allestimento travel,con valigie
di non eccelsa qualita'e capienza+ paramotore che se cadi anche da Fermo
non para na mazza,io il consiglio che do' è: pensaci bene che con 2000€ in piu' ne compri di cose per la moto e anche migliori. doppio_lamp.gif
 
15682773
15682773 Inviato: 23 Ago 2016 21:52
 

D71 ha scritto:
Qualche mese fa' che ero in concessionaria honda,arriva un tizio con la nc750x con su le valigie originali.
Io gli dico belle le valigie originali,e lui mi risponde, belle sono belle,pero'dentro ci sta poca roba è poi come qualita' le givi sono un altro pianeta.Infatti gli ho risposto,è per quello che ho montato 2 givi v35 con i suoi
telaietti.E per dirla tutta,ho fatto anche l'occhio ai telai non mi disturbano più.
Poi comunque,i gusti son gusti,e su questo non discuto perché ognuno deve sempre essere libero di fare quello che vuole,e spendere il proprio denaro come meglio crede.Però con 2000€ in più dell'allestimento travel,con valigie
di non eccelsa qualita'e capienza+ paramotore che se cadi anche da Fermo
non para na mazza,io il consiglio che do' è: pensaci bene che con 2000€ in piu' ne compri di cose per la moto e anche migliori. doppio_lamp.gif


Concordo in pieno!!!!! 2000 € e' tanta roba. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
15682775
15682775 Inviato: 23 Ago 2016 21:55
 

D71 ha scritto:
Qualche mese fa' che ero in concessionaria honda,arriva un tizio con la nc750x con su le valigie originali.
Io gli dico belle le valigie originali,e lui mi risponde, belle sono belle,pero'dentro ci sta poca roba è poi come qualita' le givi sono un altro pianeta.Infatti gli ho risposto,è per quello che ho montato 2 givi v35 con i suoi
telaietti.E per dirla tutta,ho fatto anche l'occhio ai telai non mi disturbano più.
Poi comunque,i gusti son gusti,e su questo non discuto perché ognuno deve sempre essere libero di fare quello che vuole,e spendere il proprio denaro come meglio crede.Però con 2000€ in più dell'allestimento travel,con valigie
di non eccelsa qualita'e capienza+ paramotore che se cadi anche da Fermo
non para na mazza,io il consiglio che do' è: pensaci bene che con 2000€ in piu' ne compri di cose per la moto e anche migliori. doppio_lamp.gif

In primis si continua a dire che le originali costano 2000e quando invece il pacchetto comprende altre cose. Detto questo configurando la moto dal sito Givi ed aggiungendo un paio di accessori che Givi non ha o non garbano rispetto al pacchetto travel risparmio 300e, beh direi non tanta roba!!! Qui ovviamente va in base al tris che prendi. Comunque faccio tesoro di tutti i vs commenti e rifletterò tanto né di tempo davanti, non la prenderò prima di gennaio 17. Ps sento parlar bene anche di Shad....
 
15682895
15682895 Inviato: 24 Ago 2016 7:15
 

CRISmax ha scritto:
In primis si continua a dire che le originali costano 2000e quando invece il pacchetto comprende altre cose. Detto questo configurando la moto dal sito Givi ed aggiungendo un paio di accessori che Givi non ha o non garbano rispetto al pacchetto travel risparmio 300e, beh direi non tanta roba!!! Qui ovviamente va in base al tris che prendi. Comunque faccio tesoro di tutti i vs commenti e rifletterò tanto né di tempo davanti, non la prenderò prima di gennaio 17. Ps sento parlar bene anche di Shad....


Il kit travel comprende 3 valigie con supporto bauletto centrale,cavalletto centrale,paramani,barre paramotore,e faretti led.
Per quanto riguarda i veri prezzi givi, nel sito di motorstock per esempio, puoi farti un idea dei prezzi reali e convenienti.Le uniche cose da prendere in honda sono il cavalletto centrale e i paramani honda (i piu' belli in assoluto per la nc,che poi sono uguali a quelli della crosstourer).Shad fa' dei buoni prodotti è vero,ma givi è givi,altrimenti non si spiegherebbe che la stragrande
maggioranza dei motociclisti monta accessori givi.Naturalmente, il mio vuole essere solo un consiglio da utente del forum,lo scopo è quello di aiutarsi l'un l'altro consigliandosi a vicenda,in base alle proprie esperienze.
Nel mio caso per esempio,quando vado in giro con la mia signora,e monto due v35+il centrale v47,trovo il bauletto troppo piccolo per le mie esigenze.
Se tornassi indietro né prenderei uno più grande (e ci sto pensando),alla faccia di chi dice :no non sta bene è troppo grande.Li monto quando mi servono,e ci devo fare turismo non le qualifiche da motogp.Diciamo che la moto va accessoriata,secondo le proprie esigenze,e quando si va via in 2,ti assicuro che per stare comodi,è meglio abbondare con i bauli piuttosto che ogni volta fare la lotta per cercare di chiuderli o avanzare qualcosa che non
entra.Per farti un esempio quando si va al mare bisogna stipare 2 caschi,2 giacche,2 pantaloni,2 paio di scarpe con relativi calzini,2 paia di guanti+ amenicoli vari e siamo anche fortunati che c'e il vano anteriore.Poi per carita',
se ne vedono di tutti i colori,caschi messi per terra o sopra la moto,giacche appoggiate sopra ecc ecc,che puo' andare bene in certi posti,ma se vai a visitare per esempio una citta',be',che te l'ho dico a fare,lasci la moto da sola qualche ora,meglio non lasciare niente a vista.
Crismax,ripeto solo consigli e nient'altro,a me poco cambia se prendi una travel o qualsiasi altra cosa.
Buona scelta,visto che hai tanto tempo prima di prendere la moto.
 
15682930
15682930 Inviato: 24 Ago 2016 8:29
 

D71 ha scritto:

inanzi tutto sono d accordo con te nello scambio di opinioni e quant altro.
poi in breve così un pò mi faccio conoscere, io provengo dal tmax dal 2009 ad oggi, facente parte del club a livello italia circa 15000 soci, raduni nazionali e zonali, sito internet dedicato con varie sottoscrizioni ben precise, moderatori, presidente, vice presidente, tesoriere, help desck, sponsor, convenzioni, gadget eccecc, un grande mondo una grande famiglia, un organizzazione di tutto rispetto!!!!
questo x dire che esco dal un mondo molto articolato ma ben definito e chiaro per entrarne in uno abbastanza nuovo. proprio come entrata in questo mondo ho scelto una moto piccola semplice, a differenza di prima (osceno vedere uno maxiscooter con bauletti borse eccecc) la moto ed nello specifico NC le borse ed altro si sposa meglio. detto questo la mia perplessità, dato che purtroppo non riesco a trovare un conce vicino casa che abbia una travel in visione, sono le borse laterali o meglio la capienza. ho letto che hanno poca capienza, poi qualche post dopo leggo che hanno una buona capienza (ovviamente non paragonabile con valige da 46 lt in su) dunque vi richiedo hanno o non hanno capienza? per carità non necessito di portarmi via mezza casa, xrò se voglio farmi un 2/4 giorni che almeno ci stia lo stretto necessario anche a me piace la comodità e gradirei quando mi muovo di non rinunciare ad un qualcosa che mi potrebbe servire che xrò non lo porto xchè non ho spazio. ultimo punto x me vitale l estetica, la frerraglia tipo Givi è inguardabile, ecco xchè dicevo shad, dicono che come porta valige sia meno invasiva. potrei anche evitare il tris honda ma gradirei avere dei supporti gradevoli alla vista.
 
15682951
15682951 Inviato: 24 Ago 2016 8:54
 

CRISmax ha scritto:
D71 ha scritto:

inanzi tutto sono d accordo con te nello scambio di opinioni e quant altro.
poi in breve così un pò mi faccio conoscere, io provengo dal tmax dal 2009 ad oggi, facente parte del club a livello italia circa 15000 soci, raduni nazionali e zonali, sito internet dedicato con varie sottoscrizioni ben precise, moderatori, presidente, vice presidente, tesoriere, help desck, sponsor, convenzioni, gadget eccecc, un grande mondo una grande famiglia, un organizzazione di tutto rispetto!!!!
questo x dire che esco dal un mondo molto articolato ma ben definito e chiaro per entrarne in uno abbastanza nuovo. proprio come entrata in questo mondo ho scelto una moto piccola semplice, a differenza di prima (osceno vedere uno maxiscooter con bauletti borse eccecc) la moto ed nello specifico NC le borse ed altro si sposa meglio. detto questo la mia perplessità, dato che purtroppo non riesco a trovare un conce vicino casa che abbia una travel in visione, sono le borse laterali o meglio la capienza. ho letto che hanno poca capienza, poi qualche post dopo leggo che hanno una buona capienza (ovviamente non paragonabile con valige da 46 lt in su) dunque vi richiedo hanno o non hanno capienza? per carità non necessito di portarmi via mezza casa, xrò se voglio farmi un 2/4 giorni che almeno ci stia lo stretto necessario anche a me piace la comodità e gradirei quando mi muovo di non rinunciare ad un qualcosa che mi potrebbe servire che xrò non lo porto xchè non ho spazio. ultimo punto x me vitale l estetica, la frerraglia tipo Givi è inguardabile, ecco xchè dicevo shad, dicono che come porta valige sia meno invasiva. potrei anche evitare il tris honda ma gradirei avere dei supporti gradevoli alla vista.


saranno anche inguardabili i supporti GIVI, ma neanche le borse honda con una forma per niente regolare e sfruttabile sono tutto sto spettacolo... se il mio problema principale fosse l'estetica dei supporti allora punterei su qualcosa di non originale (givi, shad, ect) e staccherei i supporti quando non mi servono...ma fortunatamente mi piacciono anche i supporti after market 0509_banana.gif
 
15682978
15682978 Inviato: 24 Ago 2016 9:36
 

Al tempo mi decisi per le originali, perchè i pochi litri di differenza in più (circa un 5 cad.) delle Givi, paragonato all'inguardabile telaietto per montarle, fecero pendere l'ago del mio personalissimo auditel sulle Originali..
Poi sulla S (la mia) quella ferraglia Givi ha un impatto ancor peggiore.

Giustamente la differenza non sono 2000 euro, ma un decimo, quando le presi io erano in promozione. Credo che la differenza sulla carta di 300 euro sia piuttosto trattabile nell'acquisto di una moto nuova. Mi si dice che con i soldi risparmiati del kit travel potrei acquistare altri accessori, ma quali visto che la travel ha montato tutto, anche il superfluo?

Sulla qualità.......... sarò stato sfortunato, ma in 4 bauletti v47 si è rotto il blocca elastici (quello rosso), oltre che la serratura è fatta di un acciaio simile burro di malga.....
Nelle borse originali (medesimo sistema di chiusura) , ad oggi (3 anni), sono ancora integri e con la medesima chiave si apre tutto.
Givi VS Originali..... sempre in plastica sono...... tutta questa differenza qualitativa non la vedo.
Vero che c'è plastica e plastica, ma anche le Givi si rigano facilmente, nei trasporti a mano.
A proposito dei trasporti a mano, chi ha preso un traghetto sa perfettamente il "sollevamento pesi" a cui si è sottoposti..... magari una valigia più piccola agevola le operazioni.... soprattutto per le zavorrine.....

PS: sulla mia ho montato il bauletto Givi (con la sua piastra montata sul portapacchi originale). Quello si che ha una grossa differenza con l'originale, non tanto di volume, ma nella regolarità dello spazio utile.


Intendiamoci, tutto quanto sopra non per convincere nessuno, ma per offrire un punto di vista diverso, fermo restando che, con i propri soldi, ognuno fa quello che meglio crede. icon_wink.gif
 
15683043
15683043 Inviato: 24 Ago 2016 10:59
 

CRISmax ha scritto:
xrò se voglio farmi un 2/4 giorni che almeno ci stia lo stretto necessario anche a me piace la comodità e gradirei quando mi muovo di non rinunciare ad un qualcosa che mi potrebbe servire che xrò non lo porto xchè non ho spazio.


Per 4 giorni in due le originali bastano ed avanzano, se poi abbini un bauletto (io ho il Givi Maxia 52l) non avrai problemi nemmeno per una settimana. icon_wink.gif
Ovvio che in questi casi non posso portarmi appresso il corredo fotografico ma devo "ridimensionarmi" e portare con me solo un corpo macchina con un obiettivo tuttofare.
 
15683350
15683350 Inviato: 24 Ago 2016 20:30
 

Bauletto 56givi maxia..valige laterali 35lt givi.... Al di la dei gusti pienamente soddisfatto...viaggio in Corsica 7gg in due ,se avessi avuto ancora spazio faceva ancora comodo...eppoi non è vero che il 56lt sta male esteticamente... Buona estate a tutti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif 0509_pernacchia.gif
 
15683497
15683497 Inviato: 25 Ago 2016 8:20
 

ragazzi tutto é relativo. In fin dei conti smontare eventualmente la così detta "ferraglia" (telaietti laterali, ecc.) porta via al massimo 30 minuti. Quindi se qualcuno é intenzionato ad acquistare l'aftermarket ma ritiene che esteticamente sono orrende in poco tempo può smontare tutto!
Stesso discorso per i viaggi. Se uno monta il tutto solo quando serve secondo me non bisogna pensare all'estetica ma alla praticità 0509_up.gif tanto dopo si toglie tutto quindi... consiglio aftermarket più capienti delle originali.
Discorso diverso se qualcuno ha intenzione di lasciare tutto montato, allora l'estetica ha una ragione di "esistere".
Io per il viaggio in Croazia ho montato un mio vecchio parabrezza del CBF adattato e allungato in altezza tantissimo. Risultato... esteticamente orrendo ma in viaggio una comodità unica. Ritornato a casa l'ho smontato in 5 minuti e rimesso il bellissimo ma inutile parabrezza originale (almemo per me che sono alto 190 cm) doppio_lamp.gif
 
15683577
15683577 Inviato: 25 Ago 2016 10:09
 

preciso, orrendo è solo il telaietto e non le borse che si ben chiaro!!!!
ho letto che i telaietti Shad non sono così invasi, qualche testimonianza?
 
15683632
15683632 Inviato: 25 Ago 2016 11:32
 

CRISmax ha scritto:
preciso, orrendo è solo il telaietto e non le borse che si ben chiaro!!!!

Stessa cosa per me, le borse Givi sono ottime, non mi piacciono i telaietti a vista.


CRISmax ha scritto:

ho letto che i telaietti Shad non sono così invasi, qualche testimonianza?


Link a pagina di Youtu.be
 
15683647
15683647 Inviato: 25 Ago 2016 11:55
 

Ho gli attacchi laterali della shad (3P system). Mi trovo molto bene con le borse laterali sh36 della shad e quando le tolgo, gli attacchi si integrano benissimo con la moto e con il paramotore della givi. Se hai domande chiedi pure. Comunque li consiglio
 
15683654
15683654 Inviato: 25 Ago 2016 12:01
 
 
15683696
15683696 Inviato: 25 Ago 2016 12:52
 

Scrubs16 ha scritto:
Ho gli attacchi laterali della shad (3P system). Mi trovo molto bene con le borse laterali sh36 della shad e quando le tolgo, gli attacchi si integrano benissimo con la moto e con il paramotore della givi. Se hai domande chiedi pure. Comunque li consiglio


ho visto il video su suggerimento di dumdum, e devo dire che come attacco sono poco invasive. essendo solo fatte a L sono abbastanza sicure resistenti con o senza vibrazioni?

altra domanda, magari stupida, a te e chi legge e vuole risp, ma secondo voi se io prendo la versione travel xrò lascio il kit e prendo le shad il conce che accetti?
 
15683948
15683948 Inviato: 25 Ago 2016 19:07
 

Le ho caricate all'inverosimile per un viaggio di 2500 km. Ho avuto l'accortezza di prendere le borse interne che trovo comodissime. Le valigie sono ottime, resistenti e capienti. un difetto riscontrato è la maniglia, non è arrotondata e se le porto a mano, cariche e per troppo tempo la mano urla vendetta. Per il resto le consiglio anche per il prezzo.
Attenzione se prendi il portapacchi originale Honda, casomai ti spiego come ho risolto io il problema di adattabilità
 
15683986
15683986 Inviato: 25 Ago 2016 19:55
 

CRISmax ha scritto:
ma secondo voi se io prendo la versione travel xrò lascio il kit e prendo le shad il conce che accetti?


Se vende Shad magari si, altrimenti dubito molto.
A meno che tu il tris di valige e attacchi voglia regalarglielo icon_asd.gif
 
15685213
15685213 Inviato: 28 Ago 2016 11:54
 

Secondo me le borse rigide Shad descritte nei link sono enormi e sporgono troppo, quindi molto pericolose e anche esteticamente discutibili.
La shad fa anche dei modelli "morbidi" di varia capacità che per me, oltre a costare poco, sono migliori.
come ha detto qualcuno, se esteticamente non piacciono, dopo l'uso si tolgono visto che abbiamo il nostro comodo bauletto-serbatoio utilissimo nella maggior parte dei casi.
doppio_lamp_naked.gif
 
15687694
15687694 Inviato: 31 Ago 2016 20:14
 

Ragazzi,
Scusate se mi intrometto nella discussione ma avrei una questione in merito all'altezza della sella della NC750X.
Mi spiego, sono alto 1,70cm, ieri ho provato la seduta della moto e ho riscontrato che, una volta salito, tocco a terra solamente con le punte dei piedi. La cosa non mi fa stare tranquillo per peocedere con l'acquisto perché non vorrei essere troppo traballante in mezzo al traffico e con moglie a carico o non vorrei inclinare la moto per mettere tutto il piede a terra.
Che regolazioni posso fare per abbassare la moto?
Posso farlo io oppure, essendo una prima esperienza, meglio farlo fare ad un meccanico?
 
15687820
15687820 Inviato: 1 Set 2016 4:15
 

cambia i leveraggi della sospensione posteriore... e la abbassi come e quanto vuoi...
 
15687854
15687854 Inviato: 1 Set 2016 7:57
 

Ci sono in commercio diversi leveraggi posteriori che consentono di abbassare la moto quanto vuoi.
Il consiglio è non prendere quelli che l'abbassano di 40 mm perché troppo estremi.
Potresti prendere quelli da 20 /25 mm. Poi devi abbassare leggermente (sfilare) la forcella anteriore.
Se cerchi trovi gia questo argomento trattato sul forum.
Io ho abbassato la mia CB500X di 20 mm. per il tuo stesso motivo. Adesso tocco benissimo e non ho stravolto la moto. Non ho dovuto neanche modificare il cavalletto laterale . Unica differenza è il cavalletto centrale che andrebbe accorciato un pochino....faccio fatica ad issarla sul cavalletto centrale ma ci riesco.
 
15687905
15687905 Inviato: 1 Set 2016 9:06
 

Geppesh ha scritto:
Ci sono in commercio diversi leveraggi posteriori che consentono di abbassare la moto quanto vuoi.
Il consiglio è non prendere quelli che l'abbassano di 40 mm perché troppo estremi.
Potresti prendere quelli da 20 /25 mm. Poi devi abbassare leggermente (sfilare) la forcella anteriore.
Se cerchi trovi gia questo argomento trattato sul forum.
Io ho abbassato la mia CB500X di 20 mm. per il tuo stesso motivo. Adesso tocco benissimo e non ho stravolto la moto. Non ho dovuto neanche modificare il cavalletto laterale . Unica differenza è il cavalletto centrale che andrebbe accorciato un pochino....faccio fatica ad issarla sul cavalletto centrale ma ci riesco.


Purtroppo non sono troppo esperto nelle modifiche meccaniche.
Il costo di questa operazione (materiali e manodopera) sapete orientativamente intorno a quanto si aggira?
 
15688029
15688029 Inviato: 1 Set 2016 10:57
 

Hai due strade, con un abbassamento max di 2,5 cm. (così da non stravolgere l'assetto e non aver problemi coi cavalletti).

La prima sui 150 euro, cambiando solo il leveraggio + sfili la forcella di max 5mm.

La seconda sui 550/650 euro, dove, oltre a sopra, cambi anche le molle della forcella e del mono. I vantaggi di questa seconde soluzione sono notevoli sia in termini di reattività della moto, sia in precisione di guida, sia nella migliore stabilità nei tratti sconnessi. Purtroppo le molle di serie sono...... vabbbbbbè di serie!
In pratica scoprirai un altro mezzo, migliorato in tutto.
Questo lavoro si deve fare con l'ausilio di esperti del settore, perchè abbastanza calcolato sulle caratteristiche di chi conduce la moto (peso, manetta, etc...).
 
15688031
15688031 Inviato: 1 Set 2016 11:00
 

Io ho preso le due piastre di abbassamento da un sito tedesco. Le ho pagate poco che non mi ricordo nemmeno. Mi sembra 40/50 euro. Le ho fatte montare dal concessionario durante il tagliando e non ho pagato nulla di più. Forse forse mezz ora di manodopera
 
15688052
15688052 Inviato: 1 Set 2016 11:18
 

Correggo. Prese da bikefarmmv e costano 27,99 euro più spese spedizione di 11,90 . Ci sono da - 25 /-30/-35/-40 mm
 
15688092
15688092 Inviato: 1 Set 2016 11:49
 

con il fai da te non spendi più di 5 €
 
15688536
15688536 Inviato: 1 Set 2016 22:54
 
 
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