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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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NC700-750: consigli per acquisto
15600115
15600115 Inviato: 14 Apr 2016 14:47
 

Caramon77 ha scritto:

Se vieni da uno scooter leggero e semplice una moto vera ti pare un mostro, difficile, ostile, complicato, pesante. Per un paio di settimane. Poi, dopo alcuni mesi, se provi a tornare su uno scooter ti pare di guidare una carriola in balia degli eventi, ti pare di essere in una posizione terribile per controllo e sicurezza, di stare su una sedia di plastica, montata su ruotini (ok non per il PCX, effettivamente) ridicoli.

Tutta quella difficoltà della moto diventa controllo, solidità, sicurezza. Tutta quella semplicità ed immediatezza dello scooter (parametri principi del marketing del prodotto) divengono incertezza, instabilità, senzazione di impotenza.

Sono mezzi fortemente differenti è difficile passare dal nulla ad una moto da 200 e più kg, una volta si iniziava col Fifty, poi si passava ai 125 leggeri e poi alle moto più grosse. Tu dovresti provare la Honda CB125F, secondo me.


Son d'accordo su tutto ma la CB125F, no!!! icon_biggrin.gif
Oggi son tornato in quel salone meraviglioso che è l'Honda Palace Roma a ringraziare il Responsabile e, facendo due chiacchiere al bar interno, mi ha confermato tutto quello che dite e, diavolo tentatore, mi ha invitato ad insistere e a riprovarla. Mi prendo qualche giorno per meditare (ormai i 50 che si avvicinano hanno spento ogni istinto immediato) e, probabilmente, tornerò a provarla perché LA VOGLIO!!!
Ciao, Luca.
P.S.: il bar interno e il ristorante Honda sono fantastici, meglio di tanti ristoranti di Roma..........
Addirittura bisteccheria e panetteria/pizzeria con forno a legna icon_eek.gif
 
15600837
15600837 Inviato: 15 Apr 2016 12:49
 

lucalazio ha scritto:
Son d'accordo su tutto ma la CB125F, no!!! [...] (ormai i 50 che si avvicinano hanno spento ogni istinto immediato)


Perdonami ti avevo preso per un ragazzo che volesse passare dallo scooter alla moto. Alla tua veneranda età 0509_pernacchia.gif capisco che la CBF non sia l'obiettivo. Anche se... arriva a giorni a mia moglie e qualche giro me lo faccio di sicuro 0509_up.gif
 
15600942
15600942 Inviato: 15 Apr 2016 15:11
 

Caramon77 ha scritto:
Perdonami ti avevo preso per un ragazzo che volesse passare dallo scooter alla moto.


Sì, lo so dicono tutti che dimostro molto meno della mia età icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
A parte le battute sono devastato dalla voglia di comprarla e terrorizzato dalla paura del rigetto......
Tra una decina di giorni la riproverò sempre più convinto e conoscendone già i "difetti".
Oggi ho simulato la postura (non mi prendete per matto ma 8300€ non li trovo sull'albero) NCX sul PCX ovvero piedi molto indietro e schiena più avanti.
Ci credete che il ginocchio mi faceva male come durante il giro con l'NCX?
Ovvio che il ginocchio dimostri tutti i suoi quasi 50 anni con partite di tennis, basket, 10Km e snowboard tutte sul menisco........
Mi chiedevo se fosse possibile avanzare le pedane nell'NCX per avere una postura dei piedi meno all'indietro e quindi ginocchio meno sollecitato nella piega.
Esiste qualche adattatore o prolunga delle pedane, almeno la sinistra?
Ed il freno dietro non si potrà mettere al manubrio?
Scusate se ho detto stupidaggini e saluti a tutti, Luca.
 
15601028
15601028 Inviato: 15 Apr 2016 17:08
 

lucalazio ha scritto:
Sì, lo so dicono tutti che dimostro molto meno della mia età icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
A parte le battute sono devastato dalla voglia di comprarla e terrorizzato dalla paura del rigetto......
Tra una decina di giorni la riproverò sempre più convinto e conoscendone già i "difetti".
Oggi ho simulato la postura (non mi prendete per matto ma 8300€ non li trovo sull'albero) NCX sul PCX ovvero piedi molto indietro e schiena più avanti.
Ci credete che il ginocchio mi faceva male come durante il giro con l'NCX?
Ovvio che il ginocchio dimostri tutti i suoi quasi 50 anni con partite di tennis, basket, 10Km e snowboard tutte sul menisco........
Mi chiedevo se fosse possibile avanzare le pedane nell'NCX per avere una postura dei piedi meno all'indietro e quindi ginocchio meno sollecitato nella piega.
Esiste qualche adattatore o prolunga delle pedane, almeno la sinistra?
Ed il freno dietro non si potrà mettere al manubrio?
Scusate se ho detto stupidaggini e saluti a tutti, Luca.


Scusa se mi permetto Luca,il mio è solo un suggerimento, ma sei sicuro
di voler puntare sulla ncx.Te lo chiedo perché leggo pedane più grandi e avanzate,freno posteriore al manubrio,ma non sarà meglio per te provare
un integra?così giusto per dire ma l'hai provata?Alla fine è la stessa cosa
della ncx travestita da scooter.
 
15601033
15601033 Inviato: 15 Apr 2016 17:16
 

Sì, è vero ma oltre a costare di più ha molto meno possibilità di carico e poi, ripeto, la moto era lo sfizio dei 50 anni.........
Basta con questi scooter icon_biggrin.gif
Ma la volevo automatica (e qui siamo a posto) ma anche comoda (e qui ci sarà da modificare qualcosa icon_sad.gif )
Ciao, Luca.
 
15601096
15601096 Inviato: 15 Apr 2016 19:05
 

lucalazio ha scritto:

Ovvio che il ginocchio dimostri tutti i suoi quasi 50 anni con partite di tennis, basket, 10Km e snowboard tutte sul menisco........

Proprio vero che siamo tutti diversi, anche io ho problemi di ginocchia (e non solo eusa_wall.gif ) ma la postura da poltrona mi ha sempre dato problemi sia alle ginocchia che, ovviamente, alle ernie del disco, pur guidando il mio vecchio scooter con le gambe arretrate e caricando leggermente le gambe a lungo andare il ginocchio sx mi dava parecchio fastidio; passando alla NC non ho più avuto problemi di postura sulle due ruote a motore 0509_banana.gif .
Sarà perchè io i 50 li ho superati abbondantemente? rotfl.gif
 
15601144
15601144 Inviato: 15 Apr 2016 20:18
 

x Luca
Il dolore al ginocchio è un problema per molti, prova con una ginocchiera (va bene anche quella da 10 euro della decathlon) perchè è l' angolazione che crea dolori e comprimendo un pochino a qualcuno sparisce; cosi avevo letto sul web .... tentare non nuoce.
Avevo cercato anche io pedane regolabili (per il passeggero perchè anche mia moglie ha il tuo identico problema) ma non avevo trovato nulla, però qualche cosa per il pilota mi era parso di aver visto 0509_up.gif .
Però posso garantirti che molto è dovuto alla tensione, tu non ti accorgi ma per mesi è la moto che guida e ci vogliono migliaia di km per domarla completamente e salire finalmente rilassato ... vedrai che poi molti dolori e formicolii spariscono.
E ipotizzo che anche per il passeggero sia la stessa cosa perchè .... non lo dico solamente per scaramanzia tie.gif !!
Riprova e stai rilassato, vai piano cosi non dovrai concentrare tutta l' attenzione sulla guida 0509_up.gif .
 
15601197
15601197 Inviato: 15 Apr 2016 22:35
 

Comunque, non per rompere le sfere qui in room NC750, ma esistono altre moto (anche Honda) con le pedane avanzate e con una coppia tale che, pur non essendo automatiche, non cambi granché. Per esempio la VT750s

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questa ha certamente un carattere tranquillo, un baricentro basso, un motore elastico.

Chiaro... i 2000km estivi per turismo li farei più volentieri su una crossover come la NC (che poi non so... dovrei provare un viaggione su una custom...)

Vedi qui: Link a pagina di Dueruote.it

E scusate l'OT
 
15679940
15679940 Inviato: 18 Ago 2016 9:39
Oggetto: nc 750 x travel o normale
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buon giorno, mi sto accingendo ad entrare e conoscere questo nuovo mondo, (svariati anni di tmax), sono indeciso se prendere la versione Travel opp normale. La travel è già completa, ovviamente, xrò noto che le borse laterali non hanno tutta sta gran capienza, xrò è altresi vero che togliendole l'impatto dei supporti è meno impattante di un supporto after, x me è molto importante anche l estetica.
Se qualcuno ha qualche suggerimento spassionato ben volentieri
 
15679959
15679959 Inviato: 18 Ago 2016 10:43
 

ciao,
ti dico come la penso io anche se poi verrò smentito.
Io ho la versione normale (no travel per intenderci) mentre mio padre ha acquistato la travel (entrambe usate con pochi giorni di vita, modello 2016 e DCT).
per quanto riguarda il portaborse originale ti posso dare ragione che si nota meno ed è meno invasivo, però a parere mio anche quello della givi non è male. Sulla mia la fa sembrare più larga e questo non mi dispiace affatto. Parlando invece delle borse non c'è paragone, quelle honda sono piccole e con una forma poco sfruttabile, mentre montando gli attacchi givi o altri marchi hai l'imbarazzo della scelta (colore, forma, dimensione, prezzo, materiale, ect.).
Stesso discorso per il bauletto originale confrontato con quelli di altri marchi.
Considerando che il pacchetto travel costa 2000 euro in più, per me non è molto conveniente.
Alla fine ho allestito la mia come la travel con l'aggiunta anche del parabrezza maggiorato e sono stato come spesa abbondantemente sotto i 1000 euro (comprato tutto nuovo della GIVI, tranne il bauletto V47 e le borse K40 che ho trovato usate ed i faretti che sono di un'altra marca).
Spero di esserti stato utile.

doppio_lamp_naked.gif
 
15679970
15679970 Inviato: 18 Ago 2016 11:07
 

con il senno di poi
non avrei vestito con gli accessori honda e givi la mia 2014
e ora avrei già acquistato il nuovo modello 2016
dal momento che li rinnovano ogni due anni eusa_wall.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
15679979
15679979 Inviato: 18 Ago 2016 11:20
 

giampidega ha scritto:
con il senno di poi
non avrei vestito con gli accessori honda e givi la mia 2014
e ora avrei già acquistato il nuovo modello 2016
dal momento che li rinnovano ogni due anni eusa_wall.gif
doppio_lamp_naked.gif


concordo

mia moglie ha la Travel, dovessi ricomprarla ora, monterei il tris di borse aftermarket
(magari della sw-motech), la qualità delle originali non è eccelsa...

i faretti non li ho voluti montati (opinione personale, inutili) e rivenduti subito.
il parabrezza originale basso è da sostituire immediatamente...oltre i 100 km/h fa molto poco!

risparmieresti qualcosa migliorando la qualità.
IMHO



icon_smile.gif
 
15679994
15679994 Inviato: 18 Ago 2016 11:46
 

rivetto90 ha scritto:
ciao,
ti dico come la penso io anche se poi verrò smentito.
Io ho la versione normale (no travel per intenderci) mentre mio padre ha acquistato la travel (entrambe usate con pochi giorni di vita, modello 2016 e DCT).
per quanto riguarda il portaborse originale ti posso dare ragione che si nota meno ed è meno invasivo, però a parere mio anche quello della givi non è male. Sulla mia la fa sembrare più larga e questo non mi dispiace affatto. Parlando invece delle borse non c'è paragone, quelle honda sono piccole e con una forma poco sfruttabile, mentre montando gli attacchi givi o altri marchi hai l'imbarazzo della scelta (colore, forma, dimensione, prezzo, materiale, ect.).
Stesso discorso per il bauletto originale confrontato con quelli di altri marchi.
Considerando che il pacchetto travel costa 2000 euro in più, per me non è molto conveniente.
Alla fine ho allestito la mia come la travel con l'aggiunta anche del parabrezza maggiorato e sono stato come spesa abbondantemente sotto i 1000 euro (comprato tutto nuovo della GIVI, tranne il bauletto V47 e le borse K40 che ho trovato usate ed i faretti che sono di un'altra marca).
Spero di esserti stato utile.

doppio_lamp_naked.gif

chiedo troppo magari dato che hai le due versioni, foto con solo gli attacchi (borse baule) originali e non? grazie
 
15680041
15680041 Inviato: 18 Ago 2016 13:47
 

ti allego immagini sia con che senza borse. la mia è la blu e se non ti bastano le foto ne posso fare altre più tardi, mentre per la rossa non l'avrò sotto mano ancora per qualche giorno.
se vuoi altre informazioni chiedi pure 0509_welcome.gif

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15680042
15680042 Inviato: 18 Ago 2016 13:51
 

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15680161
15680161 Inviato: 18 Ago 2016 18:20
 

Io 2000 € per il tris valigie non li spenderei, infatti non li ho presi honda, anche a me esteticamente non piacciono i telai givi x le valigie laterali, pero' visto che le aggancio tre volte in un anno, li monto quando mi servono e poi li tolgo, sembra una scocciatura ma ci vogliono veramente 10 minuti x montarli e ancora meno a smontarli, a me piace, fa parte dei preparativi prima di un viaggetto di 3/4 giorni.
Quindi dipende anche dall'utilizzo che ne fai, se non le smonti mai, qualcuno lo fa, i telai non sono un problema perche' non si vedono, se le monti un po si e un po no e il fattore estetica incide molto, invece di givi potresti optare x le shad che hanno un attacco piu' invisibile.
Una cosa e' certa, in entrambi i casi risparmi un bel po' di soldi. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15680170
15680170 Inviato: 18 Ago 2016 18:32
 

Io avevo i telaietti per le givi v35/kappa33n montati fissi e non mi dispiacevano per niente, poi l'estetica è un fatto del tutto personale.
La soluzione Shad è sicuramente più cool ma mi sembra di ricordare che l'ingombro laterale delle borse montate fosse decisamente maggiore delle originali e anche delle givi/kappa.
Travel o non travel, secondo me, parabrezza maggiorato e cavalletto centrale ci vogliono.
Lamps doppio_lamp.gif
 
15680197
15680197 Inviato: 18 Ago 2016 19:42
 

player99 ha scritto:
Io avevo i telaietti per le givi v35/kappa33n montati fissi e non mi dispiacevano per niente, poi l'estetica è un fatto del tutto personale.
La soluzione Shad è sicuramente più cool ma mi sembra di ricordare che l'ingombro laterale delle borse montate fosse decisamente maggiore delle originali e anche delle givi/kappa.
Travel o non travel, secondo me, parabrezza maggiorato e cavalletto centrale ci vogliono.
Lamps doppio_lamp.gif

scusate una domanda
ma il mod 2016 non ha già il parabrezza più alto del mod 2014 ?
grazie
doppio_lamp_naked.gif
 
15680198
15680198 Inviato: 18 Ago 2016 19:52
 

Si è più alto ma con il maggiorato è tutta un'altra cosa, in positivo ovviamente icon_smile.gif
 
15680200
15680200 Inviato: 18 Ago 2016 19:59
 

rivetto90 ha scritto:
Si è più alto ma con il maggiorato è tutta un'altra cosa, in positivo ovviamente icon_smile.gif

grazie e se ho visto bene anche i paramani honda
doppio_lamp_naked.gif
 
15680228
15680228 Inviato: 18 Ago 2016 20:57
 

Io come borse laterali, proprio per un fattore estetico, ho preso le originali circa un mese fa: con la promozione Honda 499€ complete di pannelli in tinta e attacchi.
Avendo già il portapacchi originale con bauletto Givi Maxia 52 ho una capacità di carico più che soddisfacente per le mie esigenze, anche considerando il vano portacasco e l'eventuale borsa da serbatoio usata molto prima dell'acquisto delle borse laterali.

La soluzione Shad 3P sarebbe la migliore come compromesso tra estetica e capacità di carico, però sporgono molto ed ho avuto occasione di verificare che oscillano/vibrano parecchio anche a velocità non particolarmente elevate (80/90Km/h)

Le Givi sono migliori come qualità ma non sopporto la "ferramenta" a vista.

Il parabrezza maggiorato, Givi, Honda o altro, lo reputo irrinunciabile icon_wink.gif
 
15680377
15680377 Inviato: 19 Ago 2016 8:49
 

giampidega ha scritto:
grazie e se ho visto bene anche i paramani honda
doppio_lamp_naked.gif


no no anche i paramani sono GIVI icon_biggrin.gif

dumdum11 ha scritto:
Io come borse laterali, proprio per un fattore estetico, ho preso le originali circa un mese fa: con la promozione Honda 499€ complete di pannelli in tinta e attacchi.
Avendo già il portapacchi originale con bauletto Givi Maxia 52 ho una capacità di carico più che soddisfacente per le mie esigenze, anche considerando il vano portacasco e l'eventuale borsa da serbatoio usata molto prima dell'acquisto delle borse laterali.

La soluzione Shad 3P sarebbe la migliore come compromesso tra estetica e capacità di carico, però sporgono molto ed ho avuto occasione di verificare che oscillano/vibrano parecchio anche a velocità non particolarmente elevate (80/90Km/h)

Le Givi sono migliori come qualità ma non sopporto la "ferramenta" a vista.

Il parabrezza maggiorato, Givi, Honda o altro, lo reputo irrinunciabile icon_wink.gif


Confermo la qualità GIVI/KAPPA e nonostante le dimensioni non proprio snelle non mi hanno dato problemi neanche ai 140/150 km/h. Per i portaborse è una questione di gusti, a me sinceramente senza sembra fin troppo snella la moto. rotfl.gif
 
15680430
15680430 Inviato: 19 Ago 2016 10:29
 

ma x farla breve, non vorrei stressare troppo, ma quanta roba ci sta all'interno delle borse laterali originali tanto x farmi un idea.

ultima domanda ma secondo voi se io ordino la versione travel ma rinuncio al kit valige originali e mi faccio dare givi o altro che si possa fare?

Ultima modifica di CRISmax il 19 Ago 2016 10:54, modificato 1 volta in totale
 
15680437
15680437 Inviato: 19 Ago 2016 10:41
 

CRISmax ha scritto:
ma x farla breve, non vorrei stressare troppo, ma quanta roba ci sta all'interno delle borse laterali tanto x farmi un idea.

ultima domanda ma secondo voi se io ordino la versione travel ma rinuncio al kit valige originali e mi faccio dare givi o altro che si possa fare?


considera che le mie kappa 40 sono come due bagagli a mano, o forse qualcosa di più... eusa_think.gif
 
15680524
15680524 Inviato: 19 Ago 2016 13:01
 

CRISmax ha scritto:
ma x farla breve, non vorrei stressare troppo, ma quanta roba ci sta all'interno delle borse laterali originali


Per darti un'idea solo in una originale: un paio di ciabatte, uno di scarpe, due cambi completi (estivi), un PC portatile, pigiama ed una borsetta da bagno (e forse ci sta ancora qualcosina).
 
15681827
15681827 Inviato: 22 Ago 2016 10:58
 

robysan ha scritto:
Per darti un'idea solo in una originale: un paio di ciabatte, uno di scarpe, due cambi completi (estivi), un PC portatile, pigiama ed una borsetta da bagno (e forse ci sta ancora qualcosina).

Beh ma allora non sono così disastrose come capienza..............
 
15681860
15681860 Inviato: 22 Ago 2016 11:37
 

CRISmax ha scritto:
Beh ma allora non sono così disastrose come capienza..............

Assolutamente no, ovvio che se il paragone è con le Trekker da 46lt ..................
 
15682076
15682076 Inviato: 22 Ago 2016 17:07
 

dumdum11 ha scritto:
CRISmax ha scritto:
Beh ma allora non sono così disastrose come capienza..............

Assolutamente no, ovvio che se il paragone è con le Trekker da 46lt ..................




il bauletto e le laterali originali della Honda sono bastate per mia moglie (ed è tutto dire icon_mrgreen.gif ) e per mio figlio per un'uscita di 4 giorni, al ritorno avevano ancora degli indumenti non usati durante il viaggio...
il tris di valige originali + vano anteriore garantisce una buona capacità di carico, non saranno da record, ma possono bastare per una coppia di motociclisti (senza dover rinunciare a troppe cose) per una vacanza breve/media senza dover ricorrere alla lavanderia... poi tutto è soggettivo icon_asd.gif

è sulla qualità delle stesse che si potrebbe discutere!

tutto sommato promosse.


icon_smile.gif
 
15682176
15682176 Inviato: 22 Ago 2016 20:07
 

dragonfly61 ha scritto:

è sulla qualità delle stesse che si potrebbe discutere!


Questo è un altro (valido) discorso icon_wink.gif

In effetti con quello che vengono fatte pagare ci aspetterebbe un pochino di "consistenza" in più, se non ci fosse stata la promozione non le avrei certo prese ed avrei "digerito" la ferramenta a vista delle Givi icon_asd.gif
 
15682225
15682225 Inviato: 22 Ago 2016 21:33
 

Effettivamente il limite vero delle valige laterali originali è la qualità.
Le cover sono "leggerine", ma sopratutto, negli spostamenti, la vernice si riga troppo facilmente, al punto che ho pensato di rivestirle con una pellicola tipo per car wrapping (magari tipo carbonio)
Si fanno "perdonare" solo per la questione estetica e che sono veramente ermetiche (non entra acqua).
 
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