Caramon77 ha scritto:
Se vieni da uno scooter leggero e semplice una moto vera ti pare un mostro, difficile, ostile, complicato, pesante. Per un paio di settimane. Poi, dopo alcuni mesi, se provi a tornare su uno scooter ti pare di guidare una carriola in balia degli eventi, ti pare di essere in una posizione terribile per controllo e sicurezza, di stare su una sedia di plastica, montata su ruotini (ok non per il PCX, effettivamente) ridicoli.
Tutta quella difficoltà della moto diventa controllo, solidità, sicurezza. Tutta quella semplicità ed immediatezza dello scooter (parametri principi del marketing del prodotto) divengono incertezza, instabilità, senzazione di impotenza.
Sono mezzi fortemente differenti è difficile passare dal nulla ad una moto da 200 e più kg, una volta si iniziava col Fifty, poi si passava ai 125 leggeri e poi alle moto più grosse. Tu dovresti provare la Honda CB125F, secondo me.
Son d'accordo su tutto ma la CB125F, no!!!
Oggi son tornato in quel salone meraviglioso che è l'Honda Palace Roma a ringraziare il Responsabile e, facendo due chiacchiere al bar interno, mi ha confermato tutto quello che dite e, diavolo tentatore, mi ha invitato ad insistere e a riprovarla. Mi prendo qualche giorno per meditare (ormai i 50 che si avvicinano hanno spento ogni istinto immediato) e, probabilmente, tornerò a provarla perché LA VOGLIO!!!
Ciao, Luca.
P.S.: il bar interno e il ristorante Honda sono fantastici, meglio di tanti ristoranti di Roma..........
Addirittura bisteccheria e panetteria/pizzeria con forno a legna