zio70 ha scritto:
Penso si volesse scrivere che si ruppe il tubo del freno anteriore, a memoria non ricordo di Transalp con i cavi per azionare i freni.
Comunque non pensare che acquistando altri modelli di altre marche, anche più costosi di trovare la moto totale, questa non esiste.
Non posso esprimermi su faro a led e nuovo display perché la mia ne è sprovvista. Sulla frenata ritengo non sia così orripilante, concordo sul poco mordente del freno posteriore. Appena presa il cambio automatico mi fece un brutto effetto, troppo invasivo per il mio modo di guidare, con il passare dei chilometri ho imparato a conoscerlo e a sfruttarlo al meglio, questo un piccolo esempio su quello che a me subito non piacque di questa moto.
Comunque puor parler, qualche settimana fa ho avuto modo di provare una moto che costa più del doppio della nostra NC e non mi è sembrata quello che sul sito di pertinenza descrivono.
Scrissi le mie impressioni sul loro gruppo di faccia libro e venni preso a male parole. Ok essere malati per un marchio, ma perdere completamente l'obbiettività nel discutere sulle pecche di una moto mi pare essere da persone con poca cultura.
Non è il caso di questo forum dove ho trovato persone che disquisiscono in maniera consona ai vari argomenti, anche se in alcune discussioni i toni si sono fatti un po' accesi.
PS. per fugare la curiosità la moto da me provata: Ktm superadventure 1290.
Si tubo freno , scusate.
OT, come hai vuto l'occasione di provare il Ktm 1290 ?
@Caramon77
Sono pochi istanti.. non fai in tempo a inserire il freno motore , riesci a malapena d'istinto a bloccare il posteriore se lo hai e preghi di fermare la moto.
Se all'epoca avessi avuto la NC750X adesso non potrei piu raccontarlo,il freno posteriore è inesistente.