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Honda NC750X cambio normale o dct? [consiglio per acquisto]
15392963
15392963 Inviato: 6 Lug 2015 17:48
Oggetto: Honda NC750X cambio normale o dct? [consiglio per acquisto]
 



Salve amici del forum, sono un neofita del mondo delle moto e la mia scelta è ricaduta sulla Honda NC750x sia per un amore a prima vista che per un buon secondo motivo (visti i tempi di magra) il prezzo e l'offerta del finanziamento a tasso 0.
Vi chiedo i 1000e di differenza per il cambio dct li spendereste per il cambio oppure li utilizzereste per borse-assicurazione-ecc ecc e secondo voi è la moto giusta per iniziare?
Ho letto molti commenti dove vengono inserite statura e peso ed io di certo non sono un peso piuma 180x101 0509_vergognati.gif ahahah
Aspetto fiducioso i vostri consigli
 
15392972
15392972 Inviato: 6 Lug 2015 17:56
 

assolutamente con il cambio Dct....
quello strumentino lì, li vale tutti i 1000 euro di differenza, fidati!

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15393021
15393021 Inviato: 6 Lug 2015 18:40
 

Quindi mi dici che conviene spenderli lì i 1000e, sono in attesa di alcuni preventivi da diverse concessionarie di Lazio e Umbria speriamo di strappare un buon prezzo e sopratutto di trovare la moto in consegna.
Grazi per la risposta

dragonfly61 ha scritto:
assolutamente con il cambio Dct....
quello strumentino lì, li vale tutti i 1000 euro di differenza, fidati!

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15393051
15393051 Inviato: 6 Lug 2015 19:07
 

cambio sequenziale a doppia frizione il migliore del mondo a 1000 euro in più è veramente onestissimo e li vale tutti. (come già detto)

MA, e c'è sempre un ma, si può vivere anche senza se si vuole economizzare o destinare quella somma ad altri accessori e ad assicurazione.
riflessione: sei un neofita e non sai quanta strada farai in sella, scegli questa moto sia per amore che per ottima offerta, quindi ..... meno paghi e meglio è.
 
15393083
15393083 Inviato: 6 Lug 2015 19:36
 

Io facevo il contrario usavo il "dct" come valore aggiunto al fatto che una moto potesse volendo diventare scooter e il tempo in sella aumenterebbe vertiginosamente...
Tocca che ci penso bene ma non troppo qui le moto disponibili sono sempre di me e l'estate per partire non è eterna...

MAK1 ha scritto:
cambio sequenziale a doppia frizione il migliore del mondo a 1000 euro in più è veramente onestissimo e li vale tutti. (come già detto)

MA, e c'è sempre un ma, si può vivere anche senza se si vuole economizzare o destinare quella somma ad altri accessori e ad assicurazione.
riflessione: sei un neofita e non sai quanta strada farai in sella, scegli questa moto sia per amore che per ottima offerta, quindi ..... meno paghi e meglio è.
 
15393123
15393123 Inviato: 6 Lug 2015 20:23
 

1000€ non sono comunque una spesa trascurabile,
ma il DCT li vale tutti (e la moto continua a restare economica rispetto alle concorrenti dirette).
Se la userai molto in città o per il casa-lavoro il cambio automatico, il vano anteriore e i consumi bassissimi ti faranno innamorard il resto.
 
15393185
15393185 Inviato: 6 Lug 2015 21:28
 

Prima dell'acquisto le ho provate entrambe. Ho scelto la nuova tecnologia un cambio a doppia frizione che dopo 14 milakm si è dimostrato di ottima qualità. Puoi cambiare con le due modalità, D e S quest'ultima piacevole nel misto oopure inserendo la modalità manuale e quindi con le palette + e -. Inoltre scali e rilanci in qualsiasi situazione sempre con le palette e con qualsiasi modalità. I consumi sono al top moto attuale, pratica, maneggevole, piacevole nella guida con una ottima stabilità e in piega ti diverti. icon_wink.gif
 
15393189
15393189 Inviato: 6 Lug 2015 21:32
 

I messaggi come questo mi fanno capire che ho scelto la moto giusto ora tocca solo aspettare il miglior preventivo e andare.... Se c'è qualcuno di Roma che mi può anche consigliare ottimo venditore e sopratutto post vendita---
Piecio_point ha scritto:
1000€ non sono comunque una spesa trascurabile,
ma il DCT li vale tutti (e la moto continua a restare economica rispetto alle concorrenti dirette).
Se la userai molto in città o per il casa-lavoro il cambio automatico, il vano anteriore e i consumi bassissimi ti faranno innamorard il resto.
 
15393191
15393191 Inviato: 6 Lug 2015 21:36
 

da quello che leggo siete tutti entusiasti di questo cambio..... ma le spese di gestione di questo modello sono più alte dell altra?

lamwolf ha scritto:
Prima dell'acquisto le ho provate entrambe. Ho scelto la nuova tecnologia un cambio a doppia frizione che dopo 14 milakm si è dimostrato di ottima qualità. Puoi cambiare con le due modalità, D e S quest'ultima piacevole nel misto oopure inserendo la modalità manuale e quindi con le palette + e -. Inoltre scali e rilanci in qualsiasi situazione sempre con le palette e con qualsiasi modalità. I consumi sono al top moto attuale, pratica, maneggevole, piacevole nella guida con una ottima stabilità e in piega ti diverti. icon_wink.gif
 
15393195
15393195 Inviato: 6 Lug 2015 21:39
 

Prova Quinzi Moto a Viterbo sono veramente professionali e caso mai sei interessato mandami un MP così ti indico come presentarti. icon_wink.gif
 
15393338
15393338 Inviato: 7 Lug 2015 0:22
 

0509_welcome.gif
Io ho fatto la stessa scelta a febbraio.
E' vero che per guidare sul serio la moto dovrebbe avere il cambio manuale, ma dopo aver provato l'automatico ne sono rimasto entusiasto. Naturalmente l'ho presa automatica e ne sono soddisfattissimo. La comodità di uno scoter con la ciclistica di una moto, e poi che divertimento usarla con i pulsantini + e - in manuale sulle strade di montagna. Una meraviglia. Non te ne pentirai. AUTOMATICO.
doppio_lamp.gif
 
15393358
15393358 Inviato: 7 Lug 2015 4:34
 

pippoarce ha scritto:
da quello che leggo siete tutti entusiasti di questo cambio..... ma le spese di gestione di questo modello sono più alte dell altra?



l'unica differenza di spesa, rispetto al cambio tradizionale, e' quella di un filtro olio in piu' (circa 15/20 euro a tagliando),
infatti il cambio Dct ha un suo filtro olio dedicato, ma se consideri che l'intervallo tra un tagliando e
l'altro (anche se personalmente ne consiglio uno all'anno - chilometraggio ininfluente) e' di 12k km,
capisci che la spesa in piu' e' davvero irrisoria.



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15393559
15393559 Inviato: 7 Lug 2015 9:59
 

Rileggi le risposte di Piecio_point, Lawolf e dragonfly61 ed avrai anche la mia opinione. icon_smile.gif
 
15393657
15393657 Inviato: 7 Lug 2015 11:27
 

DCT tutta la vita.
Straordinario. 0509_up.gif
 
15393870
15393870 Inviato: 7 Lug 2015 15:05
 

Grazie mille delle info ti scrivo in privato
lamwolf ha scritto:
Prova Quinzi Moto a Viterbo sono veramente professionali e caso mai sei interessato mandami un MP così ti indico come presentarti. icon_wink.gif
 
15393876
15393876 Inviato: 7 Lug 2015 15:09
 

Grazie mille questi tanti messaggi pro DCT mi stanno togliendo tutti i dubbi
essetiesse ha scritto:
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Io ho fatto la stessa scelta a febbraio.
E' vero che per guidare sul serio la moto dovrebbe avere il cambio manuale, ma dopo aver provato l'automatico ne sono rimasto entusiasto. Naturalmente l'ho presa automatica e ne sono soddisfattissimo. La comodità di uno scoter con la ciclistica di una moto, e poi che divertimento usarla con i pulsantini + e - in manuale sulle strade di montagna. Una meraviglia. Non te ne pentirai. AUTOMATICO.
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15393880
15393880 Inviato: 7 Lug 2015 15:11
 

dumdum11 ha scritto:
Rileggi le risposte di Piecio_point, Lawolf e dragonfly61 ed avrai anche la mia opinione. icon_smile.gif
0509_doppio_ok.gif
 
15393884
15393884 Inviato: 7 Lug 2015 15:14
 

yuyu734 ha scritto:
DCT tutta la vita.
Straordinario. 0509_up.gif
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15394084
15394084 Inviato: 7 Lug 2015 18:06
 

dumdum11 ha scritto:
Rileggi le risposte di Piecio_point, Lawolf e dragonfly61 ed avrai anche la mia opinione. icon_smile.gif


0509_banana.gif
 
15395804
15395804 Inviato: 9 Lug 2015 9:10
Oggetto: PRESA!!!!!!!!!!!!!!!
 

Allora dopo tutti i vostri graditissimi consigli l' ho presa, finzanziaria permettendo dovrebbero consegnarmela lun/martedi l'ho presa qui a Roma con cambio DCT e borse della Kappa laterali e bauletto
Ora guarderò sul forum altre notizie sul rodaggio e come gestire la moto.....
GRAZIE A TUTTI E doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15396022
15396022 Inviato: 9 Lug 2015 11:32
 

Il più ormai e fatto, ora non resta che una (breve) attesa e poi ............. goditela icon_wink.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
15396084
15396084 Inviato: 9 Lug 2015 12:16
 

dumdum11 ha scritto:
Il più ormai e fatto, ora non resta che una (breve) attesa e poi ............. goditela icon_wink.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
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15396093
15396093 Inviato: 9 Lug 2015 12:24
Oggetto: Re: PRESA!!!!!!!!!!!!!!!
 

pippoarce ha scritto:
Allora dopo tutti i vostri graditissimi consigli l' ho presa, finzanziaria permettendo dovrebbero consegnarmela lun/martedi l'ho presa qui a Roma con cambio DCT e borse della Kappa laterali e bauletto
Ora guarderò sul forum altre notizie sul rodaggio e come gestire la moto.....
GRAZIE A TUTTI E doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif



Ottimo acquisto!


Buona strada!


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15466103
15466103 Inviato: 7 Ott 2015 14:30
Oggetto: Re: PRESA!!!!!!!!!!!!!!!
 

pippoarce ha scritto:
Allora dopo tutti i vostri graditissimi consigli l' ho presa, finzanziaria permettendo dovrebbero consegnarmela lun/martedi l'ho presa qui a Roma con cambio DCT e borse della Kappa laterali e bauletto
Ora guarderò sul forum altre notizie sul rodaggio e come gestire la moto.....
GRAZIE A TUTTI E doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Poiché anche io sono interessato su Roma potresti dirmi da quale concessionario l'hai acquistata?
Grazie icon_biggrin.gif
 
15466170
15466170 Inviato: 7 Ott 2015 15:51
 

Anche se sono arrivato tardi, secondo me il 750 dct è la scelta giusta.I 1000 euro in più ci stanno tutti. Per il manuale invece, forse altrove c'erano concorrenti con qualcosa in più. comunque si trova anche usato dct con pochi km e ancora 3 anni garanzia a buon prezzo,considerando la stagione fredda alle porte. Con i soldi risparmiati ti compri accessori per me fondamentali (es cupolino maggiorato, bauletto e paramotore)
 
15466220
15466220 Inviato: 7 Ott 2015 17:12
 

Negli indispensabili aggiungi anche il cavalletto centrale e parafango posteriore icon_wink.gif .
Il dct è almeno da provare prima di dare giudizi (non per sentito dire o visto su youtube), e chi paragona la nc ad uno scooter per "colpa" del robotizzato non ha le idee ben chiare.
Il sovrapprezzo per tale cambio è ripagato in comodità, si va in manuale quando si vuole e se lasciato in automatico "D" garantisce consumi incredibili, in "S" per brunire il collettore icon_mrgreen.gif .
Ho fatto provare la "bimba" ad un mio socio (con la manona pesante), mai usato il dct in vita sua .... me l' ha ridata dovo 20km di salita con il collettore di un altro colore 0509_mitra.gif .
Commento??
" A parte il freno posteriore moscio non pensavo andasse cosi, ho cercato la leva del cambio nelle prime curve ma mi ci sono abituato subito ... e allora ho tirato un pò...." icon_eek.gif !!
 
15466531
15466531 Inviato: 7 Ott 2015 23:34
 

angelo963 ha scritto:
Negli indispensabili aggiungi anche il cavalletto centrale


hai ragione .. dimenticavo che è fondamentale la ruota posteriore rialzata per una perfetta lubrificazione catena. e non solo 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15466700
15466700 Inviato: 8 Ott 2015 10:48
 

Hiroshi_Shiba ha scritto:
hai ragione .. dimenticavo che è fondamentale la ruota posteriore rialzata per una perfetta lubrificazione catena. e non solo 0509_up.gif 0509_up.gif


Se e' solo x la manutenzione risparmia i soldi, io ho preso un cavalletto alza moto con 39 € e va benissimo. 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15475261
15475261 Inviato: 19 Ott 2015 7:58
 

Ho fatto circa 2.000 Km con la mia nuovissima moto ed il DCT è fenomenale.
Difficile tornare al manuale dopo.
Uso sia D che S in funzione del percorso, ma comunque scalo spesso in manuale sia per affrontare le curve più difficili che per entrare nelle rotonde. In questo modo ho un miglior freno motore in entrata in curva
 
15475442
15475442 Inviato: 19 Ott 2015 11:28
 

terzud ha scritto:

ma comunque scalo spesso in manuale sia per affrontare le curve più difficili che per entrare nelle rotonde.


E' quello che facciamo più o meno tutti: l'utilizzo del DCT "manualizzato" in funzione del percorso e del tipo di guida del momento icon_smile.gif
 
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