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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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NC700-750: consigli per acquisto
14878985
14878985 Inviato: 7 Mar 2014 18:23
 

Non sono pratico. Cosa dovrei controllare?
 
14879213
14879213 Inviato: 7 Mar 2014 21:05
 

se sei indeciso prova prima la 750 poi valuta tu a secondo dell " uso che ne vuoi fare .
la 750 è migliore nel cambio dct il motore è più pronto, va meglio in montagna e se viaggi in due.
la 700 è una buona moto .controlla catena pignone ammortizzatori e che non abbia fatto incidenti.
se non ti convince spendi qualcosa di più vai in concessionaria che ti fanno 1 anno di garanzia.
 
14879245
14879245 Inviato: 7 Mar 2014 21:28
 

La 750 l ho provata ma la 700 no...... X la 750 servono 8000 euro
 
14879327
14879327 Inviato: 7 Mar 2014 22:31
 

La 700 va in montagna e in 2 tanto quanto la 750: è meno potente ma ha i rapporti più corti.....
 
14880146
14880146 Inviato: 8 Mar 2014 22:14
 

io ho avuto integra 5 mesi 10000 km e poi la 750 x 2000 km .ho provato la nc 700xper 30min.
con l"integra ho fatto austria ,passo sella ,pordoi, giau ,Stelvio germania, livigno forcola ecc.....(ottima moto scooter venduta perché mi causava mal di schiena) la nc 750x lago di ledro bagolino ,lago di tenno
prada (monte baldo) 2 volte giro del garda ecc.. .posso dirti che la 750è migliore per come la uso io .
cambio tiene le marce e da un ottima spinta .unica cosa i freni sono peggiorati senza cbs e con pinza anteriore ridimensionata, se si accelera con decisione la 750consuma qualcosa di più della 700. in citta non noti differenza tra le due sia nei consumi che nella spinta del motore ,ripeto è una buona moto anche la 700x ti porta da tutte le parti senza nessun problema, se vuoi risparmiare prendi la 700x ciao .
 
14880191
14880191 Inviato: 8 Mar 2014 23:06
 

Ma cosa mi tocca leggere!
La 700 va benissimo in montagna in 2!
La 700xd (con cambio DCT) ha 2,5 CV in meno della 750 con cambio DCT, a fronte di un peso inferiore e un impianto frenante più sofisticato. L'estate scorsa ci ho fatto diversi passi alpini in 2 e sono stra stra soddisfatto
 
14880287
14880287 Inviato: 9 Mar 2014 0:23
 

wonderiuy ha scritto:
Ma cosa mi tocca leggere!
La 700 va benissimo in montagna in 2!
La 700xd (con cambio DCT) ha 2,5 CV in meno della 750 con cambio DCT, a fronte di un peso inferiore e un impianto frenante più sofisticato. L'estate scorsa ci ho fatto diversi passi alpini in 2 e sono stra stra soddisfatto


Straquoto pure io...non si può proprio leggere che la 750 è ottima, ma che comunque anche la 700 è una buona moto....
Dai siamo seri...è la stessa moto!!!! Semplicemente che chi la compra nuova adesso si trova obbligatoriamente il modello 750 ed è ok, ma non prendiamoci per il c.... per favore, perché la moto è la stessa con 2, 5 cv in più (io ho la versione da 52 e rotti cv), ho provato la 750 e sinceramente l'unica vera cosa che ho sentito di diverso è stato l'impianto frenante che ho trovato purtroppo peggiorato 0509_down.gif
 
14880299
14880299 Inviato: 9 Mar 2014 0:44
 

wonderiuy ha scritto:

La 700xd (con cambio DCT) ha 2,5 CV in meno della 750 con cambio DCT, a fronte di un peso inferiore e un impianto frenante più sofisticato.


Non è vero che la 750 pesa di più, inoltre solo le prime versioni della 700 dct avevano 51,8 cavalli (3.2cv in meno) mentre le ultime versioni del 2013 avevano 47,6 cavalli come la non DCT (7,4cv in meno).
Inoltre è vero che la 750 non ha più il C-ABS ma è anche vero che ha un secondo contralbero di bilanciamento a discapito delle vibrazioni, una cambio DCT migliorato (più sensibile allo stile di guida e meno propenso a cambiare in curva...), una sella migliore (la precedente era scivolosa e in molti l'hanno cambiata) e consuma meno.
So che ogni scarrafone è bello a mamma sua, ma se la differenza di prezzo è poca meglio 750, per chi ha la 700 invece non vale certo la pena cambiarla icon_wink.gif
 
14880664
14880664 Inviato: 9 Mar 2014 14:41
 

Moto visionata e presa......il prezzo è ottimo, mai caduta, immacolata con cavalletto centrale, bauletto givi mi sembra V46, comunque ci stanno 2 caschi, parabrezza givi....colore bianco. A 5400 euro non prendi nulla del genere e recente cosi, manco uno scooter porti a casa......ogni modello nuovo ha delle migliorie, ma sinceramente senza guardare il pelo nell'uovo è un ottima moto, senza difetti apparenti di motore/ciclistica, se non la sella un po' scomoda e scivolosa; e va be con quanto ho risparmiato posso farla rifoderare......
 
14881216
14881216 Inviato: 9 Mar 2014 22:36
 

Micciante ha scritto:
Non è vero che la 750 pesa di più, inoltre solo le prime versioni della 700 dct avevano 51,8 cavalli (3.2cv in meno) mentre le ultime versioni del 2013 avevano 47,6 cavalli come la non DCT (7,4cv in meno).

Io la mia l'ho presa a giugno 2013, versione presumo 2013 perchè con catena della DID e da libretto riporta 31,8 Kw cioè 51,8CV. Dopo 5 mesi è uscita la 750.
Per il peso bisogna vedere dove peschiamo il dato: il manuale service recita 228 per la DCT contro i 230 del sito
Link 750:
Link a pagina di Hondaitalia.com

Link 700:
Link a pagina di Hondaitalia.com
 
15045893
15045893 Inviato: 5 Lug 2014 10:00
 

Buongiorno ragazzi son nuovo del forum e del mondo a due ruote.
Volevo sapere un consiglio da chi sicuramente ne saprà più di me.
Volevo prendere una honda...ad un concessionario uff. Honda nel foggiano ho trovato un Nc700x non Dct di fine 2012. Uniproprietario 8000khm.
Richiesta 5.500euro... non vuole scendere di un cent. Però con 5500 offre

Moto con cavalletto centrale.
2 anni di garanzia estesa da loro.
Tagliando (me lo farebbe adesso invece dei 10mila)
Passaggio
Dato che ho notato alcuni graffietti (carena sx e maniglie) me la farebbe rimettere a nuovo dal loro carrozziere prima della consegna.
Cosa ne dite?conviene o richiesta alta cm credo io?

Grazie Teo!
 
15046091
15046091 Inviato: 5 Lug 2014 14:06
 

Credo che sia abbastanza corretto, tieni conto che il cavalletto centrale vale 200€ e la messa in strada da 200 a 300€; sicuramente pesa anche il fatto che siamo in alta stagione e un mezzo in pronta consegna ha un valore aggiunto.
Io, a febbraio, ho speso 6300€ per un DCT del 2012 con 9000km (perfetto e nudo come uscito dalla fabbrica).
 
15046120
15046120 Inviato: 5 Lug 2014 15:01
 

Anch'io all'inizio volevo prenderla usata,poi con l'uscita della 750 ho preferito prendere quest 'ultima ,anche perchè la ho portata a casa a 6700 e sono 1200€ in più (per un modello nuovo a mio parere vale lo sforzo). comunque i prezzi sono quelli.....meglio per noi possessori dell'nc 0509_banana.gif
 
15046122
15046122 Inviato: 5 Lug 2014 15:04
 

Anch'io all'inizio volevo prenderla usata,poi con l'uscita della 750 ho preferito prendere quest 'ultima ,anche perchè la ho portata a casa a 6700 e sono 1200€ in più (per un modello nuovo a mio parere vale lo sforzo). comunque i prezzi sono quelli.....meglio per noi possessori dell'nc 0509_banana.gif
 
15046162
15046162 Inviato: 5 Lug 2014 16:27
 

Lo stesso concessionario per la 750 nuova mi ha chiesto 7200 più immatricolazione e messa in strada...
 
15046308
15046308 Inviato: 5 Lug 2014 20:13
 

danteiv ha scritto:
Lo stesso concessionario per la 750 nuova mi ha chiesto 7200 più immatricolazione e messa in strada...


Accessori?
Perché 7500€ su strada a me lo avevano proposto per il DCT!
 
15046332
15046332 Inviato: 5 Lug 2014 20:43
 

No liscia. Potrebbe essere la dtc. Comunque non ho approfondito perchéi ero prefissato (solo per la moto) 5000.... icon_smile.gif
Lunedì gli devo dare la conferma comunque.
 
15046406
15046406 Inviato: 5 Lug 2014 22:14
 

Se ti interessa quella col cambio normale puoi strappare tranquillamente 6.500/6.600 nuova e con garanzia per 4 anni. 200 euro in più per il cavalletto, poi valuta tu...
 
15046606
15046606 Inviato: 6 Lug 2014 9:29
 

Guarda che il prossimo tagliando è a 13000 km e non a 10000 km. Hai in teoria altri 5000 da farne. doppio_lamp.gif
 
15046727
15046727 Inviato: 6 Lug 2014 12:33
 

akis ha scritto:
Guarda che il prossimo tagliando è a 13000 km e non a 10000 km. Hai in teoria altri 5000 da farne. doppio_lamp.gif


Sbagliato: i tagliandi sono a 12.000, 24.000 ecc., quello di 1000Km "è in più" e non concorre a spostare in la il tagliando dei 12.000.
Occhio che potrebbero fare storie in caso richieste di interventi in garanzia.
 
15046743
15046743 Inviato: 6 Lug 2014 12:56
 

Aggiungo inoltre che ogni tagliando deve essere fatto entro un anno da quello precedente. Quindi se uno ha fatto 1000 km ma è trascorso un anno lo deve fare.
Riassumendo: ogni 12000 km o un anno.
 
15046756
15046756 Inviato: 6 Lug 2014 13:18
 

Scusate ma non è ogni 12000 dopo il primo che va fatto ai 1000?
Io sono a meno di 4000 e quindi ne ho tempo per informarmi.
 
15046851
15046851 Inviato: 6 Lug 2014 15:58
 

danteiv ha scritto:
Buongiorno ragazzi son nuovo del forum e del mondo a due ruote.
Volevo sapere un consiglio da chi sicuramente ne saprà più di me.
Volevo prendere una honda...ad un concessionario uff. Honda nel foggiano ho trovato un Nc700x non Dct di fine 2012. Uniproprietario 8000khm.
Richiesta 5.500euro... non vuole scendere di un cent. Però con 5500 offre

Moto con cavalletto centrale.
2 anni di garanzia estesa da loro.
Tagliando (me lo farebbe adesso invece dei 10mila)
Passaggio
Dato che ho notato alcuni graffietti (carena sx e maniglie) me la farebbe rimettere a nuovo dal loro carrozziere prima della consegna.
Cosa ne dite?conviene o richiesta alta cm credo io?


Secondo me è un po’ alta come richiesta. Io ho pagato 5000 una dct, del 2012 (da concessionario). Certo aveva molti più km (24000) però con il dct, da nuova, sarebbe costata 1000 euro in più. La garanzia estesa dal singolo concessionario, poi, secondo me, lascia il tempo che trova. Un conto è la garanzia ufficiale Honda, un conto è il singolo concessionario che poi trova sempre qualche scusa per dire che il problema l’hai causato tu... leggiti bene le clausole della garanzia e sopratutto cosa escludono.
Concludendo: se hai un po’ di pazienza penso tu possa riuscire a trovare una moto in condizioni simili a 500/1000 euro in meno, soprattuto se sei disposto a viaggiare e prenderla da un privato. Certo se ci tieni ad avere la moto subito e non vuoi perdere troppo tempo in ricerche, è comunque un prezzo accettabile. Naturalmente fai tutti i controlli del caso per assicurarti che il mezzo sia in buone condizioni e che non ti ritrovi a dover spendere centinaio di euro in manutenzione nel giro di qualche mese.
 
15046903
15046903 Inviato: 6 Lug 2014 17:41
 

Intanto grazie a tutti per le risposte.
Per quanto magari ci si possa risparmiare con i pvt purtroppo devo appoggiarmi a concessionari in quanto possessore di p.i. (quindi m servirebbe fattura).
Sicuramente leggero' tutto prima della firmetta finale icon_smile.gif

Dove la trovate nuova a 6.600-6.700???

Qui nn scendono di una virgola dal f.c. più immatricolazione bhooo
 
15046958
15046958 Inviato: 6 Lug 2014 19:03
 

Serge ha scritto:
Secondo me è un po’ alta come richiesta. Io ho pagato 5000 una dct, del 2012 (da concessionario). Certo aveva molti più km (24000) però con il dct, da nuova, sarebbe costata 1000 euro in più. La garanzia estesa dal singolo concessionario, poi, secondo me, lascia il tempo che trova. Un conto è la garanzia ufficiale Honda, un conto è il singolo concessionario che poi trova sempre qualche scusa per dire che il problema l’hai causato tu... leggiti bene le clausole della garanzia e sopratutto cosa escludono.


Concordo sul discorso garanzia, accertati cosa copre e cosa no e sopratutto che sia tutto scritto, purtroppo spesso alle parole non corrispondono i fatti.
Il prezzo io non lo trovo così fuori mercato, ma può essere dovuto che nel novarese più che in altre parti, quando devi vendere hai sempre c***a ma se devi comperare trovi sempre oro.....


akis ha scritto:
Scusate ma non è ogni 12000 dopo il primo che va fatto ai 1000?
Io sono a meno di 4000 e quindi ne ho tempo per informarmi.


No è ai multipli di 12.000 (il primo è un tagliando a se stante da NON conteggiare nel computo chilometrico) e comunque entro un anno dall'ultimo tagliando effettuato; ovvio che se si è fuori garanzia e si vogliono fare i tagliandi ogni 80.000Km si può fare assumendosene onori ed oneri icon_smile.gif

Anche se sei a meno di 4.000 devi comunque farne uno prima di raggiungere i 12 mesi dall'ultimo fatto icon_wink.gif

Comunque stiamo andando OT.

Ultima modifica di dumdum11 il 6 Lug 2014 19:08, modificato 1 volta in totale
 
15046966
15046966 Inviato: 6 Lug 2014 19:08
 

Serge ha scritto:

Ultima modifica di dumdum11 il 6 Lug 2014 19:09, modificato 2 volte in totale
 
15046967
15046967 Inviato: 6 Lug 2014 19:08
 

danteiv ha scritto:
Intanto grazie a tutti per le risposte.
Per quanto magari ci si possa risparmiare con i pvt purtroppo devo appoggiarmi a concessionari in quanto possessore di p.i. (quindi m servirebbe fattura).
Sicuramente leggero' tutto prima della firmetta finale icon_smile.gif

Dove la trovate nuova a 6.600-6.700???

Qui nn scendono di una virgola dal f.c. più immatricolazione bhooo


Considera che io ho preso la DCT a 7.500 messa in strada due mesi fa.
Guardati i concessionari di zona sul sito Honda e fatti un giro di telefonate mostrandoti deciso su quello che vuoi e con l'aria da "l'offerta giusta ce l'ho già, ma visto che ci sono sento anche te"...
 
15047147
15047147 Inviato: 6 Lug 2014 22:23
 

dumdum11 ha scritto:

Il prezzo io non lo trovo così fuori mercato, ma può essere dovuto che nel novarese più che in altre parti, quando devi vendere hai sempre c***a ma se devi comperare trovi sempre oro.....


Ma infatti non è fuori mercato. Io direi che è nella media o poco sopra, ecco. Sicuramente non è un’occasione. Dovendo comprare per forza da concessionario, poi, si fa fatica a trovare delle buone occasioni, sopratutto se ti trovi in un’area dove le opzioni non sono molte.

Se decidi di prenderla, visto che il prezzo sembra intrattabile, cerca di almeno di ottenere qualcosa in più sulla manutenzione: controlla bene gomme, catena e pastiglie (ti consiglio di portarti uno specchietto perché altrimenti ti devi sdraiare per riuscire a vedere quelle davanti), magari c'è qualcosa di abbastanza consumato da potergli chiedere di cambiartelo subito (compreso nel prezzo).
 
15047322
15047322 Inviato: 7 Lug 2014 7:37
 

Ti ringrazio x tutte le informazioni anche perché per adesso ci capisco poco e nulla...prima di prenderla proverò il colpo di mano...meno 500...o almeno un casco modulare bhooo! Avete delle foto per farmi capire dove e come si verifica l usura delle paste? Grazie icon_wink.gif
 
15047437
15047437 Inviato: 7 Lug 2014 8:49
 

Questo è lo schemino che troverai sul manuale della moto.
Praticamente per controllare le pastiglie davanti devi guardare da sotto alla pinza e cercare quelle due piccole scanalature indicate con Wear indicator. Se non c’è più pastiglia fra scanalatura e disco, sono da cambiare.

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