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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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NC700-750: consigli per acquisto
15730829
15730829 Inviato: 20 Nov 2016 7:37
 

In bocca al lupo allora.
 
15730908
15730908 Inviato: 20 Nov 2016 13:27
 

massimordc ha scritto:
conclusione di questo topic: grazie ai vari consigli e suggerimenti ho deciso di concentrarmi x ora sulla patente, A3 (senza limitazione 78), e poi cercare la moto che fa x me. Penso sarà una NC750, con dct o manuale lo decideró con calma dopo averle provate (e avendo la patente potró farlo).

vi riaggiorno agli inizi dell'anno nuovo.

a presto e grazie ancora


Scusa se non considero "concluso" il ragionamento icon_asd.gif
ma secondo me ti devi concentrare sulla moto e non sulla patente.
Hai più voglia che urgenza, quindi cercati la moto giusta al prezzo giusto e comprala pure, a quel punto comincia le carte della patente.
Vedrai che in poco tempo (qualche giorno col DCT) sarai in grado di muoverti in tranquillità ed andarci al lavoro.
Quando avrai preso confidenza con il mezzo ti organizzerai per l'esame (eventualmente noleggiandone uno o passando attraverso l'autoscuola se non sarà adeguato all'esame).
Questo, almeno, è stato il mio pecorso.
 
15730948
15730948 Inviato: 20 Nov 2016 15:41
 

Piecio_point ha scritto:
Scusa se non considero "concluso" il ragionamento icon_asd.gif
ma secondo me ti devi concentrare sulla moto e non sulla patente.
Hai più voglia che urgenza, quindi cercati la moto giusta al prezzo giusto e comprala pure, a quel punto comincia le carte della patente.
Vedrai che in poco tempo (qualche giorno col DCT) sarai in grado di muoverti in tranquillità ed andarci al lavoro.
Quando avrai preso confidenza con il mezzo ti organizzerai per l'esame (eventualmente noleggiandone uno o passando attraverso l'autoscuola se non sarà adeguato all'esame).
Questo, almeno, è stato il mio pecorso.


ciao, in effetti la cosa é piú articolata. Voglio la patente A3 completa, e prima fi scegliere se dct o manuale dovrei provarle entrambe, ma con il solo foglio rosa non é possibile (x questioni assicurative). Inoltre col foglio rosa é vero che potrei guidare, ma non potrei portare passeggeri (bimbi nel mio caso s scuola x es) ed inoltre in caso di incidenti avrei problemi a giustificare il fatto di trovarmi tipo sul GRA o la Colombo (vialone di Roma).

Onde x cui, mentre proseguo con la ricerca mi concentto sulla patentr con la scuola guida.
 
15731020
15731020 Inviato: 20 Nov 2016 19:09
 

0509_up.gif Ottimo , anche io mi concentrerei prima sulla patente, A3 ovviamente, così non avrai limiti di nessun genere, poi visto che il tempo ce l'hai, si parla dell'anno prossimo se non sbaglio, scegli la moto che ritieni sia giusta x le tue esigenze....in bocca al lupo x tutto 0510_saluto.gif
 
15731339
15731339 Inviato: 21 Nov 2016 13:16
 

Io ho la A3 senza limiti, quando avevo il foglio rosa, avevo fatto un po' di pratica con una moto a noleggio che poi la stessa agenzia di noleggio l'ha portato sul campo della motorizzazione per farmi eseguire l'esame.

Fai così anche tu (da una agenzia di noleggio o un'autoscuola), almeno ti togli il pensiero di dover comprare per forza una moto che dovrai usare solo per fare l'esame...

Così pensi ad una cosa alla volta, quindi potresti fare prima di tutto prendere la patente e poi pensare con tutto il tempo a disposizione alla scelta e all'acquisito di una moto che ti piacerà di più.

Aggiungo che quell'agenzia di noleggio mi aveva fatto un grosso favore: mi ha fatto fare la pratica (anche l' "8") con una moto più vecchia e pesante col frizione durissimo e nel giorno dell'esame sul campo, inaspettatamente, mi ha fatto trovare un'altra moto, lo stesso modello, ma più facile e con frizione più leggero che mi ha fatto fare tutte le prove con più scioltezza.
 
15731561
15731561 Inviato: 21 Nov 2016 20:37
 

massimordc ha scritto:
in caso di incidenti avrei problemi a giustificare il fatto di trovarmi tipo sul GRA o la Colombo (vialone di Roma).


Penso che anche io, quando avevo il foglio rosa, avrei avuto problemi a spiegare ad poliziotto come mai mi trovavo a fare un giro sui passi dolomitici a 150km da casa icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15732049
15732049 Inviato: 22 Nov 2016 15:54
 

Secondo me il vantaggio di avere la coppia in basso è che quando parti al semaforo e dai solo 1/3 del gas la moto parte con molto vigore e velocità.
Se lo fai con una moto con la stessa coppia e magari il doppio dei cavalli MA al doppio dei giri l'accelerazione sarà più bassa perchè non arrivi ai regimi di coppia e potenza elevata.
Stessa cosa se parti con un Burgman con un filo di gas.
Le moto con potenza agli alti regimi vanno forte solo se apri completamente il gas e le tieni al massimo dei giri.

Caramon77 ha scritto:
Perché "costantemente"? E' quando uno ha voglia che ci sono i giri sopra i 6000. Ed è questo che piace di motori con molto allungo. La possibilità di usarlo oppure no. Trovarsi in un sorpasso e sentire il tiro costante dai 4000 in su (la NC cambia in un attimo? Gli altri nemmeno cambiano...).

Non capisco questo accanirsi contro tutto, riviste incluse, quando è ovvio che la NC non la si prende per il brio, ha molti altri pregi, lodatela per quelli, no? 55cv li dichiara Honda, mica i malvagi redattori e tester.

Poi che abbia una gran coppia siamo d'accordo, ma definireste sportivo un motore Harley (pochi cv, molta coppia)?
 
15732063
15732063 Inviato: 22 Nov 2016 16:26
 

bildo64 ha scritto:
Secondo me il vantaggio di avere la coppia in basso è che quando parti al semaforo e dai solo 1/3 del gas la moto parte con molto vigore e velocità.
Se lo fai con una moto con la stessa coppia e magari il doppio dei cavalli MA al doppio dei giri l'accelerazione sarà più bassa perchè non arrivi ai regimi di coppia e potenza elevata.
Stessa cosa se parti con un Burgman con un filo di gas.


Solo parzialmente vero, in realtà ad una moto col doppio dei cv solitamente non servono anche il doppio dei giri per raggiungere la stessa coppia, ma basta meno.

Per esempio un GSX-R 750 k4 (un quadricilindrico con potenza concentrata agli alti, quindi tendenzialmente una moto "svantaggiata" in questo tipo di prova) a 4.000 giri ha un valore di coppia che si aggira attorno alle 40 lb.-ft., quindi sostanzialmente comparabile a quello di una NC750X... solo che la Suzuki da lì in poi continua in crescendo, la NC ha raggiunto più o meno la coppia massima proprio a quel regime di rotazione.

Citazione:
Le moto con potenza agli alti regimi vanno forte solo se apri completamente il gas e le tieni al massimo dei giri.


Devo dirlo al mio GSX-R 750, perché evidentemente lui non lo sa e continua a spararmi nell'iperspazio anche a regimi di rotazione pari più o meno alla metà del "massimo dei giri".

icon_lol.gif
 
15732096
15732096 Inviato: 22 Nov 2016 17:47
 

Crazymonkey ha scritto:
Devo dirlo al mio GSX-R 750, perché evidentemente lui non lo sa e continua a spararmi nell'iperspazio anche a regimi di rotazione pari più o meno alla metà del "massimo dei giri".

icon_lol.gif

MI sbaglierò, ma secondo me a 5000 giri la tua moto ha ancora meno coppia e potenza dell'NC.
Poi è chiaro che la NC si ferma mentre la tua accelera icon_biggrin.gif
 
15732108
15732108 Inviato: 22 Nov 2016 18:12
 

bildo64 ha scritto:
MI sbaglierò, ma secondo me a 5000 giri la tua moto ha ancora meno coppia e potenza dell'NC.
Poi è chiaro che la NC si ferma mentre la tua accelera icon_biggrin.gif


Uno che ha capito.
 
15732117
15732117 Inviato: 22 Nov 2016 18:29
 

bildo64 ha scritto:
MI sbaglierò, ma secondo me a 5000 giri la tua moto ha ancora meno coppia e potenza dell'NC.
Poi è chiaro che la NC si ferma mentre la tua accelera icon_biggrin.gif


In generale è probabile, soprattutto la "mia" che essendo un K2 ha anche tanti anni sul groppone, ma la differenza fidati che, se anche c'è, è meno sensibile di quanto pensi.

Questo è un grafico per un GSX-R 750 del 2014 (purtroppo non ne ho trovati della mia)

Link a pagina di Cycleworld.com

Come vedi a 5.000 giri ha circa 40cv, mentre a 6.000 giri ha un valore compreso tra i 50 e i 60cv, che è più o meno il dato di potenza massima che Honda dichiara per la NC (55cv a 6.250 giri)... se c'è una differenza è nell'ordine dei 4/5cv, un'inezia nell'uso su strada se pensi che nella Suzuki non sei neanche a metà contagiri.

Anche la coppia nella Suzuki a 5.000 giri è compresa tra le 40 e le 50 lb. -ft, dove Honda dichiara 51 lb. -ft a 4750 giri.

Ovviamente tutto questo rientra nell'ambito della pura speculazione e sarebbe anche OT, ma penso abbia una sua utilità visto che restituisce la dimensione di quanto, nell'utilizzo reale, questo supposto vantaggio prestazionale è talmente risibile da non esistere... veramente, viene annullato nel giro di una frazione di secondo.
 
15732136
15732136 Inviato: 22 Nov 2016 19:03
 

Piccolo OT:
Io al semaforo, quando scatta il verde, mi prendo qualche frazione di secondo prima di partire per evitare di scontrarmi con qualche idiota che attraversa l'incrocio col rosso. Ergo, il vantaggio vero o presunto del dct in partenza (manco fossimo in motogp poi......) per me è aria fritta. 0509_pernacchia.gif
 
15732314
15732314 Inviato: 23 Nov 2016 6:45
 

player99 ha scritto:
Piccolo OT:
Io al semaforo, quando scatta il verde, mi prendo qualche frazione di secondo prima di partire per evitare di scontrarmi con qualche idiota che attraversa l'incrocio col rosso. Ergo, il vantaggio vero o presunto del dct in partenza (manco fossimo in motogp poi......) per me è aria fritta. 0509_pernacchia.gif



0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15732358
15732358 Inviato: 23 Nov 2016 9:17
 

massimordc ha scritto:
conclusione di questo topic: grazie ai vari consigli e suggerimenti ho deciso di concentrarmi x ora sulla patente, A3 (senza limitazione 78), e poi cercare la moto che fa x me. Penso sarà una NC750, con dct o manuale lo decideró con calma dopo averle provate (e avendo la patente potró farlo).

vi riaggiorno agli inizi dell'anno nuovo.

a presto e grazie ancora


E' la cosa migliore.
 
15732483
15732483 Inviato: 23 Nov 2016 13:12
 

Crazymonkey ha scritto:
In generale è probabile, soprattutto la "mia" che essendo un K2 ha anche tanti anni sul groppone, ma la differenza fidati che, se anche c'è, è meno sensibile di quanto pensi.

Questo è un grafico per un GSX-R 750 del 2014 (purtroppo non ne ho trovati della mia)

Link a pagina di Cycleworld.com

Come vedi a 5.000 giri ha circa 40cv, mentre a 6.000 giri ha un valore compreso tra i 50 e i 60cv, che è più o meno il dato di potenza massima che Honda dichiara per la NC (55cv a 6.250 giri)... se c'è una differenza è nell'ordine dei 4/5cv, un'inezia nell'uso su strada se pensi che nella Suzuki non sei neanche a metà contagiri.

Anche la coppia nella Suzuki a 5.000 giri è compresa tra le 40 e le 50 lb. -ft, dove Honda dichiara 51 lb. -ft a 4750 giri.

Ovviamente tutto questo rientra nell'ambito della pura speculazione e sarebbe anche OT, ma penso abbia una sua utilità visto che restituisce la dimensione di quanto, nell'utilizzo reale, questo supposto vantaggio prestazionale è talmente risibile da non esistere... veramente, viene annullato nel giro di una frazione di secondo.


Vedo che con la teoria non ci capiamo.
Io non arrivo mai a 5000 giri nella marcia normale, mi fermo molto prima.
Secondo me dovresti provarla
 
15732487
15732487 Inviato: 23 Nov 2016 13:21
 

bildo64 ha scritto:
Vedo che con la teoria non ci capiamo.
Io non arrivo mai a 5000 giri nella marcia normale, mi fermo molto prima.
Secondo me dovresti provarla


Sì lo vedo che con la teoria non ci capiamo, anche perchè il parametro di riferimento dei 5.000 giri lo hai tirato fuori tu, non io.

Comunque ci credo che non superi i 5.000 giri molto spesso, visto che non mi pare la NC ne abbia molti di più a disposizione.

Io la NC l'ho provata, e quello che ne penso non lo scrivo sul forum, consiglio a te di provare una moto col doppio o più dei cv se non lo hai già fatto, in modo da capire di cosa si sta parlando.

Poi che ognuno si tenga la moto che vuole, ci mancherebbe. icon_asd.gif

0509_up.gif
 
15732693
15732693 Inviato: 23 Nov 2016 19:48
 

Poi che ognuno si tenga la moto che vuole, ci mancherebbe. icon_asd.gif

0509_up.gif[/quote].. parole giuste !,anche perché,e non è stato scritto finora,abbiamo due modi diversi di "vivere "la moto ,mentre a te piacciono le moto che hanno un bello spunto,e ti capisco ,visto che mio genero ha il cbr e la pensa come te,ho fatto diverse uscite con lui ,quando ha voluto fare la sua "sparatina"l ha fatta e poi mi ha aspettato ,e siamo sempre arrivati soddisfatti entrambi.Come vedi a" noi" questo interessa relativamente poco , l'importante è partire ,divertirsi e tornare . 0509_up.gif
 
15732822
15732822 Inviato: 24 Nov 2016 6:58
 

Soprattutto tornare.!!!!!
 
15739078
15739078 Inviato: 8 Dic 2016 9:30
Oggetto: Consigli per nuovo acquisto
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti, ormai è tempo di visitare i concessionari per acquistare la mia nuova NC750X.
Prima di sentire i vari concessionari in zona o comunque non troppo lontani, volevo chiedervi se si trovano ancora dei modelli del 2016 o se ci sono già i modelli 2017 oppure sapete quando cominceranno le consegne.
Inoltre, e questo lo chiedo ai vari proprietari, escludendo il rosso, il blu ed il grigio, rimengono solo il bianco e il nero.
Fermo restando che mi piaceva di più il contrasto bianco/nero dei modelli ante 2015, mi sapete dire le vostre impressioni, pregi e difetti, dei due colori (bianco o nero) ?
Ora ho una Hornet 600 nero metallizzato, che mi guardo bene dal vendere, ma il nuovo nero mi sembra sia opaco e non riesco a capire quanto possa essere più delicato rispetto al metallizzato.

Grazie a chi mi aiuterà.
 
15739105
15739105 Inviato: 8 Dic 2016 10:56
 

il nero è un colore delicato. Io lo escluderei a priori. Gli altri metallizzati vanno bene. Il bianco della my 2016 è particolare (è un perlato) cioè una specie di metallizzato più opaco (effetto perla appunto).
Non conosco quando usciranno i colori della my 2017 (mi sa che cambia la tonalità del rosso) eusa_think.gif
doppio_lamp.gif
 
15739121
15739121 Inviato: 8 Dic 2016 11:26
 

supercaino ha scritto:
il nero è un colore delicato. Io lo escluderei a priori. Gli altri metallizzati vanno bene. Il bianco della my 2016 è particolare (è un perlato) cioè una specie di metallizzato più opaco (effetto perla appunto).
Non conosco quando usciranno i colori della my 2017 (mi sa che cambia la tonalità del rosso) eusa_think.gif
doppio_lamp.gif

si cambia solo il rosso. Quando il concessionario mi ha dato la conferma che cambia solo il rosso, ho ordinato il 2017 nero.
 
15739132
15739132 Inviato: 8 Dic 2016 12:09
 

Io ho la NC 2016 "nera", l'ho messo apposta tra virgolette perche' in realta' non e' proprio nera....
E' un colore non ben defnito, la traduzione del nome sarebbe "polvere da sparo" e forse da piu' l'idea.
Anche io credevo fosse delicato ma alla fine essendo opaco ed essendo la NC tutta in plastica (alla fine non so nemmeno se e' una vera e propria vernice) fatto sta che le microrighe non si vedono assolutamente come sul nero lucido (che e' una mezza tragedia).
Lo sporco invece si vede abbastanza, anche perche' di solito la pioggia e' color sabbia o terra e quindi sul fondo piu' scuro si nota subito, idem per il deposito dell'acqua (calcare) quando la lavi e non la asciughi (e usi acqua non decalcificata).
L'importante e' non agire sullo sporco "a secco" o quasi, meglio abbondare con l'acqua.
La cosa piu' tragica per me e' tenere puliti i cerchi..... ma questo non dipende dal colore
(certo se sul nero opaco li avessero messi neri e non argento sarebbe stato meglio)
 
15739161
15739161 Inviato: 8 Dic 2016 13:28
 

Per il momento grazie.
So che il nero è delicato in tutte le versioni, ma sinceramente è quello che mi piace di più, oltre al bianco.
Devo fare un confronto con le due versioni presenti contemporaneamente per decidere.
Appena ho un pò di tempo andrò in giro, sperando di trovare moto disponibili.
 
15739277
15739277 Inviato: 8 Dic 2016 19:18
Oggetto: Valutazione sul costo acquisto nc750x
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti. Volevo chiedervi se secondo voi la moto in oggetto effettivamente vale il suo prezzo.
Io sinceramente l'ho analizzata e potrebbe essere il tipo di moto che fa per me. Ma vale la spesa? con gli stessi soldi, nel caso del nuovo, non esiste alternativa simile nell'usato (semi nuovo) anche magari più valida.
L'ansia è sempre quella di comprare un mezzo che si svaluta velocissimamente, sul nuovo soprattutto non so.
grazie
 
15739287
15739287 Inviato: 8 Dic 2016 19:34
 

Secondo me no! con gli stessi soldi si comprano moto decisamente più prestazionali e sopratutto con una componentistica migliore... ma differenti !come lei non c'è niente che ci assomigli veramente per la questione prezzo poi anche quello è relativo costa meno dell'integra con cui condivide la meccanica il quale nel suo segmento costa meno degli altri competitor ma anche qui di veramente simile non c'è niente in commercio... se sei interessato ad una moto col cambio automatico, economica nei costi di gestione e la possibilità di farla diventare con una ottima capacità di carico (col trittico di borse) ti consiglio di acquistarla non ne rimarrai deluso altrimenti guarda altrove... personalmente non mi convince per niente l'adozione di un solo disco anteriore e la forcella davvero economica ma vista la potenza potrebbe andare bene anche cosi... visto il prezzo di acquisto decisamente no !
 
15739346
15739346 Inviato: 8 Dic 2016 21:44
 

vale5-0 ha scritto:
Secondo me no! con gli stessi soldi si comprano moto decisamente più prestazionali e sopratutto con una componentistica migliore... ma differenti !come lei non c'è niente che ci assomigli veramente per la questione prezzo poi anche quello è relativo costa meno dell'integra con cui condivide la meccanica il quale nel suo segmento costa meno degli altri competitor ma anche qui di veramente simile non c'è niente in commercio... se sei interessato ad una moto col cambio automatico, economica nei costi di gestione e la possibilità di farla diventare con una ottima capacità di carico (col trittico di borse) ti consiglio di acquistarla non ne rimarrai deluso altrimenti guarda altrove... personalmente non mi convince per niente l'adozione di un solo disco anteriore e la forcella davvero economica ma vista la potenza potrebbe andare bene anche cosi... visto il prezzo di acquisto decisamente no !
ma praticamente era quello che pensavo anch'io. Sinceramente del cambio automatico non mi interessa più di tanto, anzi sarei più per il tradizionale. Al concessionario quella con dtc la mettono a 8700€ e mille euro meno cambio tradizionale. Sinceramente poi mi ero messo a guardare il modello della Yamaha mi pare si chiami tracer. Così sono saliti una serie di dubbi. Anche sul peso della moto in questione per dire, non è proprio una piuma ... allora nella mia ignoranza pensavo forse se mi buttassi su un transalp usato non è meglio? Scusate spero di aver fatto capire il filo del discorso.
 
15739383
15739383 Inviato: 8 Dic 2016 23:07
 

Il DCT è un degli aspetti più interessanti della NC. Se non vuoi quello hai molte alternative possibili, ovvero Tracer 700, Versys 650, Vstrom 650, CBF, GSXF...
 
15739459
15739459 Inviato: 9 Dic 2016 7:35
 

Però mi sembrano tutte molte più "ingombranti" come mezzi. Come peso non lo so ma come stazza, non mi sembrano della stessa categoria. L'NC mi sembra più minuta anche se non so se nelle manovre da fermo e pure in movimento ha vantaggio rispetto alle altre citate. Dico questo perché la vorrei sfruttare tutto l'anno, e l'unica che mi da parvenza di agilità e la NC. Non so poi quanto questa impressione sia reale nell'utilizzo quotidiano.
 
15739460
15739460 Inviato: 9 Dic 2016 7:43
 

normalmente chi compra la NC750X laprende per i seguenti motivi:
-moto facile e semplice (da suito feeling alla guida, tranne i comandi al manubrio che causa dct sono differenti dallo standard);
- moto economica: inteso come moto progettata per avere dei bassi consumi di carburante e di manutenzione;
- DCT: cambio automatico oppia frizione (rende la moto estermamente facile e rilassante alla guida) infine é la vera e sostanziale differenza nei confronti della concorrenza.
Detto ciò chi compra questa moto non pensa assolutamente alla potenza in quanto é stata volutamente progettata per avere una buona dose di erogazione ai regimi bassi/medi (dove normelmente altre moto, soprattutto i 4 cilindri peccano!).
Non é adatta agli smanettoni, però... c'é da dire che molti (ritengo che non siano in pochi ma posso sbagliarmi) non hanno una grande conoscenza/esperienza delle moto in generale e quindi quando sono interessati all'acquisto di una moto la prima cosa che vedono/cercano é la potenza!... (niente di più sbagliato!) in quanto per assaporare appieno le moderne potenze di molte moto sportive/naked attuali bisogna andare in pista! Nell'uso urbano o extraurbano, di fatto, non si riesce a utilizzare più di 60-70 cv, quindi tutto il resto serve solo a dire che la mia moto ha 20000cv!.
In definitiva se cerchi una moto intelligente puoi tranquillamente orientarti su potenze non superiori ai 100cv (in caso viaggi spesso in coppia e a moto carica, sennò vale il discorso di prima). 0510_saluto.gif
 
15739464
15739464 Inviato: 9 Dic 2016 8:11
 

Farix ha scritto:
Però mi sembrano tutte molte più "ingombranti" come mezzi. Come peso non lo so ma come stazza, non mi sembrano della stessa categoria. L'NC mi sembra più minuta anche se non so se nelle manovre da fermo e pure in movimento ha vantaggio rispetto alle altre citate. Dico questo perché la vorrei sfruttare tutto l'anno, e l'unica che mi da parvenza di agilità e la NC. Non so poi quanto questa impressione sia reale nell'utilizzo quotidiano.


Su questo ti sbagli perchè tutte le moto citate da Caramon sono più leggere della ncx che pesa oltre 210 kg e l'interasse è simile per le manovre che hai descritto il peso è la caratteristica che più influisce poi l'Ncx nella versione col cambio manuale è emerso da varie prove che questo componente non è un burro come di solito si presenta nelle moto giapponesi ma si avvertono fastidiosi impuntamenti sicuramente perchè quel motore è nato apposta per essere accoppiato con il cambio dtc e la versione con il cambio manuale è stata fatta solo per dare un'alternativa in più al possibile compratore che magari snobba il cambio automatico... se non ti interessa questa caratteristica anche io ti consiglio di guardare i modelli che ti hanno suggerito adesso sarebbe il momento giusto di comprare il V Strom 650 visto che hanno appena presentato la nuova versione 2017 quella attuale che costa sugli 8000 euro la puoi trovare sicuramente scontata ed è una moto molto più completa e protettiva dell'Honda in questione
 
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