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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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NC700-750: consigli per acquisto
14765626
14765626 Inviato: 4 Dic 2013 22:47
Oggetto: NC700-750: consigli per acquisto
 

Che cosa scegliereste tra una 700 immatricolata dal conce ad agosto, 2000 km, e un 750 nuovo, con differenza di prezzo di 1000 euro? Entrambe no Dct e senza accessori. Il conce mi ha fatto questa proposta compreso il ritiro del mio usato (ovviamente sul nuovo mi farebbe uno sconto maggiore che sul semestrale). Mi ha elencato due sole differenze significative: i 7 cv di potenza e l'Abs, il 750 monta l'impianto delle nuove cb500 non combinato e più economico. Il cb500x (motore più divertente del'Nc, a detta del conce) sta a metà strada come prezzo: 500 euri meno del 750, 500 più del 700.
Si accettano consigli! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Lamps a tutti. doppio_lamp_naked.gif
 
14765644
14765644 Inviato: 4 Dic 2013 23:01
 

Ordine di acquisto: 750/700/500 stop. Oppure 700 accessoriata. Da quello che vedo non perde poi così tanto valore la 700 come molti piangevano. Comunque per così poca differenza uno sforzo e modello nuovo tutta la vita!
 
14765663
14765663 Inviato: 4 Dic 2013 23:17
 

1000 di differenza tra 700 usata e 750 nuova sono pochi, IMHO se ne potrebbe ragionare dai 1500 in su. Oppure con accessori per pari valore.
Il CB può essere più divertente solo se ti piace quel tipo di guida, con motori che girano più in alto e meno sostanza sotto; a me personalmente il tiro ai bassi che ha la NC pare la caratteristica migliore di questa moto, non la cambierei con la 500.
 
14765900
14765900 Inviato: 5 Dic 2013 9:40
 

Il mio concessionario a giugno aveva capito qualche cosa circa un restyling e mi ha fatto scegliere e ho optato per aspettare la ritirerò i primi di gennaio è stato onesto. Il tuo ti ha elencato poco del nuovo e per 1000 euro io non ci pensavo nemmeno un minuto. Sono molte di più le novità, non stravolgono il mezzo e non lo devono visto il successo ma certamente lo migliorano:

1) un prezzo che nessun'altro marchio attualmente propone ritoccato di appena 85 euro;
2) il controalbero di bilanciamento non è cosa da poco, iImportante specie per i viaggi medio lunghi;
3) Ora 55 i cv. parlo del dct quindi una rapportatura più lunga, per sfruttare meglio l'aumento di potenza con una la velocità di punta a 190 km/h;
4) I consumi anche se di poco migliorati.;
5) Al cruscotto arriva un trip computer e conta marce;
6) La sella è stata rivista con il rivestimento lo stesso copri sella del Crosstourer;
7) la leva del freno anteriore è adesso regolabile.
8) Rinnovato l'impianto di scarico con un sound ancora più cupo;
9) Sul rivisto motore anche il software di gestione del cambio dct è stato migliorato ora nelle modalità D e S le scalate vengono anticipate con un regime più elevato per offrire un freno motore maggiore e una fluidità di ingresso in curva superiore;
10) Grazie alla rimappatura del sistema di iniezione anche la risposta alle repentine aperture complete del gas avviene con scalate ancora più fluide.

Insomma una rivisitazione non proprio come ti è stata elencata.

Ordine di acquisto 750/700/500 nel caso del 700 ci farei aggiungere qualche optional al posto di una aggiunta di sconto. Altrimenti se non hai motivo di affrontare viaggi medio lunghi e con regimi brillanti il nuovo 500 potrebbe andare. Come ti è stato già detto la differenza non è poi esagerata e considera il fatto che dove mi servo hanno un 700 che venderanno bene, perché una ultima occasione per il nuovo patentato che non se lo farà sfuggire.
 
14765961
14765961 Inviato: 5 Dic 2013 10:34
 

a queste condizioni comprerei il 750 senza dubbi, solo 1000 euro per passare ad un modello fuori produzione, usato (che se è una demo ci sono salite almeno 50 persone) con 2000km è una rapina, io accetterei solo x 2000....

Sono daccordo con lamwolf, non sono poche e non sono irrilevanti le modifiche apportate al nuovo modello!
a tutte le cose che lamwolf ti ha elencato (se prendi il manuale hai anche la leva frizione regolabile oltre a quella del freno) aggiungo:
-sono cambiate anche le gomme che ora hanno un profilo più on/off
-è di serie il sistema antifurto HISS (Honda Ignition Security System)
-4 anni di garanzia (dal 1 dicembre 2013)contro i poco più 1,5 della 700 immatricolata ada agosto 2013
-se la immatricoli a gennaio hai una moto con un anno in meno ed oltre ad avere un nuovo modello ne trovarai vantaggio quando un giorno la rivenderai
-l'aumento importante della cilindrata di 75cc (+ 11%) è rilevante, non tanto per la potenza finale ma per la corposità e la prontezza del motore ai bassi e medi regimi, coppia da 60nm a 68nm (+13%)

per il CBS,se honda ha tolto questo sistema frenante sulla sua moto più venduta ci saranno ragioni che vanno oltre al fattore economico che nemmeno mi va di stare a capire, io ho sembre guidato senza cbs ma sempre con abs (da quando era disponibile sulle moto)

l'anno scorso provai il 700 e due giorni fa il conce mi ha messo in moto il nuovo 750 nella sua officina....ora davvero un sound da gran moto

io non avrei dubbi o la 750 o la 700 con 2000 euro risparmiati
 
14766006
14766006 Inviato: 5 Dic 2013 10:56
 

Mia esperienza: acquistata 700 DCT usata a marzo scorso con 5000km, 6 mesi di vita e unico proprietario. Sul prezzo di listino il conce mi ha tolto 2000€ + passaggio proprietà. Dopo ultereriori 10.000km moto perfetta....
Secondo me, 1000€ di differenza con la nuova sono davvero pochi. Posso capire i soli 2000km della 700 usata, ma considerando l'uscita della 750 (nel mio caso a marzo era solo una fantasiosa ipotesi) è un furto.
Vai di 750 (a prescindere della validità dell'aggiornamento) anche solo per una questione economica
 
14766098
14766098 Inviato: 5 Dic 2013 12:03
 

750 tutta la vita !! Solo gli aggiornamenti tecnici ne valgono la spesa a parer mio !!
 
14766153
14766153 Inviato: 5 Dic 2013 12:56
 

rino99 ha scritto:
Ordine di acquisto: 750/700/500 stop. Oppure 700 accessoriata. Da quello che vedo non perde poi così tanto valore la 700 come molti piangevano. Comunque per così poca differenza uno sforzo e modello nuovo tutta la vita!


Concordo su tutta la linea icon_wink.gif
 
14766447
14766447 Inviato: 5 Dic 2013 16:46
 

Lazza94 ha scritto:
750 tutta la vita !! Solo gli aggiornamenti tecnici ne valgono la spesa a parer mio !!


Vai col nuovo se puoi.
Senza nulla togliere al "vecchio".
 
14766491
14766491 Inviato: 5 Dic 2013 17:12
 

rino99 ha scritto:
Da quello che vedo non perde poi così tanto valore la 700 come molti piangevano.


Tra sparare una cifra e trovare chi te la da c'è una certa differenza... anch'io comunque in questa situazione farei il 750!
 
14768478
14768478 Inviato: 7 Dic 2013 13:27
 

ragazzi sono nella stessa situazione, ho:

1- nc700x manuale, luglio 2013, 1400km, con barre tubolari, cupolino alto e cavalletto centrale (tutti originali honda) + fari givi s310 montati (tra tutto 600€ di accessori insomma), perfetta, a 5800€ tutto incluso

2- cb500x, nuova, 5800€ tutto incluso

contando che forse sulla nc700 un paio di cento € riesco a farmeli togliere, cosa consigliate?

Contate che a me il vano della nc700 farebbe assai comodo tra spesa, lavoro, attrezzatura fotografica etc
 
14768509
14768509 Inviato: 7 Dic 2013 14:04
 

Sono cose da chiedere?
Naturalmente la 700 anche se costasse 1000€ in più
 
14768558
14768558 Inviato: 7 Dic 2013 14:48
 

rino99 ha scritto:
Sono cose da chiedere?
Naturalmente la 700 anche se costasse 1000€ in più


Beh... nonostante la somiglianza estetica... la CB500X è molto diversa dalla NC700X (o 750):
- perchè la 700 ha il vano portacasco e il baricentro mooolto basso
- perchè la 500 pesa di meno ed ha un motore più "motociclistico"
- perchè la 700 è più "grossa" e coppiosa (più idonea ad ospitare passeggero e bagagli)

Direi che la NC (700 o 750) X è molto meglio della CB500X, 1000 Euro di differenza per me ci stanno tutti.

Comunque prima di ordinare la NC sono stato un po' indeciso con la CB... vuoi perchè la CB mi sarebbe costata circa 800 Euro in meno, vuoi perchè la CB era in pronta consegna.... poi provate entrambe mi è sparito ogni dubbio ^^
 
14768829
14768829 Inviato: 7 Dic 2013 19:51
 

premettendo che i concessionari comprano con i piedi e vogliono vendere con le mani e che una moto nuova è sempre preferibile ad una usata sopratutto se neanche conosci chi l'ha avuta

secondo me un modello usato e per di più fuori produzione deve costare al massimo il 60 per cento del suo prezzo da nuovo, diversamente l'affare è per chi lo vende non per chi lo compra
 
14769122
14769122 Inviato: 8 Dic 2013 8:53
 

La moto usata deve essere almeno al netto dell'iva (21% = ca. 1.400 euro).
Aggiungici l'utilizzo e la perdita di 6 mesi di garanzia minimo ti deve scontare 1.800/2.000, ragionaci in questi termini e magari la ottieni a un buon prezzo. icon_wink.gif
 
14770876
14770876 Inviato: 9 Dic 2013 19:08
 

blaman ha scritto:
ragazzi sono nella stessa situazione, ho:

1- nc700x manuale, luglio 2013, 1400km, con barre tubolari, cupolino alto e cavalletto centrale (tutti originali honda) + fari givi s310 montati (tra tutto 600€ di accessori insomma), perfetta, a 5800€ tutto incluso

2- cb500x, nuova, 5800€ tutto incluso

contando che forse sulla nc700 un paio di cento € riesco a farmeli togliere, cosa consigliate?

Contate che a me il vano della nc700 farebbe assai comodo tra spesa, lavoro, attrezzatura fotografica etc


considera che se non hai usato la nuova NC750x mod. base si porta via a 6500 chiavi in mano (ipt e messa in strada compresa......
 
14770915
14770915 Inviato: 9 Dic 2013 19:33
 

come ribadivo tra la moto nuova a 6500 euro e una usata e fuori produzione per convenirmi devo risparmiare almeno 2000 euro per cui l'usato non deve costarmi più di 4500 euro

diversamente la prendo ultimo modello, con i miglioramenti alla strumentazione, alla sella, allo scarico, con più cavalli, con il controalbero antivibrazioni, con quattro anni di garanzia, ma sopratutto nuova fiammante

ps

quanto agli optional, tutti i concessionariche che mi hanno ritirato l'usato, hanno sempre sostenuto che il valore di questi si perde, se non volevo regalarglieli potevo smontarli rimettere la moto in originale e vendere i pezzi per conto mio
 
14771715
14771715 Inviato: 10 Dic 2013 13:07
 

moton ha scritto:
come ribadivo tra la moto nuova a 6500 euro e una usata e fuori produzione per convenirmi devo risparmiare almeno 2000 euro per cui l'usato non deve costarmi più di 4500 euro

diversamente la prendo ultimo modello, con i miglioramenti alla strumentazione, alla sella, allo scarico, con più cavalli, con il controalbero antivibrazioni, con quattro anni di garanzia, ma sopratutto nuova fiammante

ps

quanto agli optional, tutti i concessionariche che mi hanno ritirato l'usato, hanno sempre sostenuto che il valore di questi si perde, se non volevo regalarglieli potevo smontarli rimettere la moto in originale e vendere i pezzi per conto mio


Ciao , io in effetti sono uno di quelli che è stato fregato dal marketing Honda; a metà settembre ho acquistato una nc700X nuova senza essere informato che stava per uscire un nuovo modello . Mi hanno rifilato quindi un fondo di magazzino . A posteriori posso spiegarmi una certa supervalutazione che ho avuto sull'usato. Ci ho messo su anche un po di accessori per circa 400 euro . Ora che io la consideri da un punto di vista commerciale una fregatura è scontato , ma che la venda per 4500 euro è tutto da vedere !
 
14771754
14771754 Inviato: 10 Dic 2013 13:47
 

Non è un fondo di magazzino, in Germania, in Francia e negli States è ancora venduta la 700X
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14771848
14771848 Inviato: 10 Dic 2013 15:18
 

silcip ha scritto:
Ciao , io in effetti sono uno di quelli che è stato fregato dal marketing Honda; a metà settembre ho acquistato una nc700X nuova senza essere informato che stava per uscire un nuovo modello . Mi hanno rifilato quindi un fondo di magazzino . A posteriori posso spiegarmi una certa supervalutazione che ho avuto sull'usato. Ci ho messo su anche un po di accessori per circa 400 euro . Ora che io la consideri da un punto di vista commerciale una fregatura è scontato , ma che la venda per 4500 euro è tutto da vedere !


Fratello! icon_mrgreen.gif Siamo nella stessa identica situazione, concordo al 100% sul tuo giudizio.
Però la quotazione dell'usato è molto variabile in funzione di diverse componenti.
Ad esempio, per la mia in permuta su una Crossrunner di due anni con accessori venduta a 8200, il mese scorso mi hanno offerto 5500. Ma la Crossrunner (che a me piace molto) è un modello che non ha sfondato e adesso si trovano molte occasioni.
Sono sicuro che la quotazione sarebbe diversa, in più o in meno, se volessi permutarla con un modello che tira di più oppure in un periodo dell'anno più movimentato.
Morale: per ora (salvo ripensamenti) la tengo!
 
14772325
14772325 Inviato: 10 Dic 2013 21:53
 

@ serpaione secondo me in questo momento tenere la 700 è una mossa obbligata perchè è svalutata al massimo dall'uscita del nuovo modello

la permuta della tua nc700 è stata valutata ben 5500 euro solo perchè venderti una crossrunner di due anni a 8200 euro, anche se accessoriata, è comunque un affarone per il tuo concessionario, considera che fino al giugno di quest'anno la crossrunner si comprava nuova a 8500 euro Link a pagina di Hondaitalia.com
 
14772338
14772338 Inviato: 10 Dic 2013 22:02
 

E' vero, infatti anche se la Cross a me piace molto e quella era messa molto bene non l'ho presa.
 
14878119
14878119 Inviato: 7 Mar 2014 8:03
Oggetto: Honda nc700x [o 750] parere su acquisto
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, secondo voi comprare a oggi una honda Nc700x del 2013 con circa 3.000 km a 5400 euro con cavalletto centrale, parabrezza medio, bauletto + il passaggio a mio carico è conveniente o meno?
O conviene spendere qualcosa in più e prendere la nuova 750, sempre che abbiano apportato rilevanti modifiche?
a voi esperti la parola................. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14878328
14878328 Inviato: 7 Mar 2014 10:47
 

Se non hai la differenza per quella nuova conviene sicuramente inoltre essendo del 2013 puoi estendere con 80€ la garanzia della casa a 4 anni. Nuova con quegli optional ti costerebbe minimo altri 3000€.
Ciao
 
14878535
14878535 Inviato: 7 Mar 2014 12:46
Oggetto: Re: Honda nc700x parere su acquisto
 

ciccispeed ha scritto:
Ciao a tutti, secondo voi comprare a oggi una honda Nc700x del 2013 con circa 3.000 km a 5400 euro con cavalletto centrale, parabrezza medio, bauletto + il passaggio a mio carico è conveniente o meno?
O conviene spendere qualcosa in più e prendere la nuova 750, sempre che abbiano apportato rilevanti modifiche?
a voi esperti la parola................. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Io l'ho presa ad Aprile 2013 e ho quindi quel modello di cui parli...Facendo poco niente durante l'estate ho fatto quasi 6000 km e la moto, senza nessun accessorio, l'ho pagata 7000....Io ti consiglio di prenderla, perché è un affare enorme, se poi è da concessionaria prendila ad occhi chiusi.
 
14878555
14878555 Inviato: 7 Mar 2014 12:58
 

Se è una DCT sicuramente si; se è con il cambio tradizionale, oltre ad avere gli optional compresi nel prezzo, ti viene "scontata" solo l'IVA. Ovvio che si parla sempre di parecchi euro in meno rispetto al nuovo icon_confused.gif
 
14878566
14878566 Inviato: 7 Mar 2014 13:01
 

Ciao ciccispeed....ma la nc 700 che hai trovato è dct o normale?se è dct per me è un ottimo prezzo se invece non lo è prova a tirare alme altri 500€
 
14878627
14878627 Inviato: 7 Mar 2014 13:39
 

Prova a tirarci almeno il passaggio di proprietà.
 
14878700
14878700 Inviato: 7 Mar 2014 14:25
 

È la dct ed è di un privato
 
14878939
14878939 Inviato: 7 Mar 2014 17:37
 

Se è di un privato non ti fidare troppo, controllala bene perchè te la sta vendendo ad un prezzo molto basso.
 
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